Pagine

venerdì 29 giugno 2018

Inter-Mondiali: fase a gironi

Nerazzurri protagonisti ai Campionati Mondiali in Russia. Nella foto (fonte: leggendanerazzurra.it) Ivan Perisic realizza la rete decisiva per la vittoria della sua Nazionale contro l'Islanda. La Croazia di Perisic e "Brozo" si è rivelata finora una delle migliori squadre presenti al Mondiale. Agli ottavi di finale sfiderà la Danimarca.

martedì 26 giugno 2018

Benvenuto Ninja!

"Benvenuto Ninja: da oggi lotteremo insieme!"

Anche il capitano Mauro Icardi dà il benvenuto al nuovo acquisto della nostra Inter: il belga ex Roma Radja Nainggolan, uno dei centrocampisti migliori del nostro campionato e pupillo del Mister Luciano Spalletti. Il giocatore arriva in nerazzurro in cambio di 24 milioni più i cartellini di Davide Santon e del giovane Nicolò Zaniolo.

sabato 23 giugno 2018

Giovanili Inter: 3menda dittatura

E sono tre! 

Dopo la vittoria del titolo da parte dei Primavera e degli Under 15 per tutti i nostri ragazzi arriva il secondo "triplete" consecutivo con il successo degli Under 16 (foto: Inter.it) di Mister Bonacina che in finale hanno battuto con il risultato di 3-0 i pari età della Juventus concludendo così un'altra stagione fantastica per il nostro settore giovanile.

giovedì 21 giugno 2018

Radja Nainggolan nerazzurro, tutto fatto?

Nella foto (fonte: FC Inter News) Radja Nainggolan e Moussa Dembelé con la Nazionale del Belgio agli Europei del 2016. I due centrocampisti sembrerebbero essere i principali obiettivi per rinforzare la nostra linea mediana. Si riuniranno in nerazzurro la prossima stagione?

martedì 19 giugno 2018

Inter 2017/2018: i risultati del sondaggio di fine campionato

Nella foto (fonte: Reuters) tutta la grinta e l'esultanza di Milan Skriniar dopo la rete realizzata al Benevento. Vero e proprio pilastro su cui è stata costruita la nuova Inter di Luciano Spalletti,il giocatore è subito entrato nel cuore dei tifosi che anche con questo sondaggio hanno generalmente espresso per lui una netta preferenza rispetto agli altri in tutte le categorie in cui il suo nome è stato proposto. Pensare a una sua cessione, oggi, per quanto la situazione finanziaria del club vada considerata, sembrerebbe una vera e propria follia e una forma di autolesionismo. Il giocatore deve essere la pietra su cui ricostruire e fondare la nuova squadra per un futuro (si spera) brillante.

domenica 17 giugno 2018

Dove sono andati (fine campionato 2017/2018)

Nella foto (fonte: tuttomercatoweb.com): George Puscas esulta dopo una rete al Palermo lo scorso marzo. Il centravanti rumeno, dopo una buona esperienza tra le fila del Benevento e la prima metà di campionato in Campania, si è confermato su alti livelli in Serie B a Novara mettendo a segno nove reti.

venerdì 15 giugno 2018

Inter - juventus 5-0: una ciliegia (tricolore) tira l'altra

Gli Under 15 di Mister Annoni (foto: Inter.it) si aggiudicano il Campionato Italiano Under 15 Serie A e B 2017/2018. Un altro successo per i nostri ragazzi, dopo il bis nel Campionato Primavera, ottenuto dopo la finale contro la Juventus vinta con il risultato netto di cinque reti a zero. Bravi ragazzi!

giovedì 14 giugno 2018

UEFA: break-even raggiunto per il 2016-2017, resta il settlement agreement fino a giugno 2019

Nella foto (fonte: leggendanerazzurra.it) un abbraccio tra il Mister Luciano Spalletti e Radja Nainggolan ai tempi in cui l'allenatore era alla guida della Roma. Il belga sembrerebbe essere il primo obiettivo per il nostro mercato. Una soluzione che ad alcuni piace, mentre raccoglie lo scetticismo di altri. Come sempre succede del resto. Se l'operazione andrà in porto dipenderà anche dalla situazione finanziaria del club che ieri è stata in qualche maniera definita "ufficialmente" da un Comunicato della UEFA che ha ribadito alcune restrizioni e sul cui tema nel post propongo una specie di rassegna stampa dedicata.

martedì 12 giugno 2018

Giovanili Inter: le cose belle si avverano… spesso

"Giovanili Inter: le belle cose si avverano... spesso". Nella foto (fonte: FcInterNews) la Primavera di Mister Stefano Vecchi festeggia la vittoria nella finale contro la Fiorentina e la conquista del Campionato Italiano 2017/2018. Il secondo titolo consecutivo in un'annata che per i nostri ragazzi è stata semplicemente fantastica.

domenica 10 giugno 2018

Inter-Nazionali: amichevoli pre-mondiali

Nella foto (fonte: FOX Sports) il difensore Stefan de Vrij durante la partita disputata tra Slovacchia e Olanda. Il centrale della Nazionale "Orange" sarà nerazzurro a partire dal primo luglio 2018, dove andrà a comporre la coppia di centrali di difesa assieme alla "rivelazione" dell'Inter 2017/2018 Milan Skriniar.

venerdì 8 giugno 2018

Un'estate al mare (per loro): Inter - Juventus 1-0

Nella foto (fonte: Tuttosport): l'esultanza della Primavera di Mister Stefano Vecchi dopo il goal decisivo contro la Juventus alle semifinali (1-0 il risultato finale) che garantisce l'accesso alla finalissima del Campionato 2017/2018 contro la Fiorentina.

lunedì 4 giugno 2018

Settore giovanile: un riepilogo degli ultimi risultati

Nella foto (fonte: Getty Images) il responsabile del settore giovanile nerazzurro Roberto Samaden.

Queste le sue dichiarazioni sul Mister della Primavera Stefano Vecchi rilasciate in settimana al quotidiano sportivo Tuttosport:

“Scegliemmo lui perché il nostro ds Ausilio aveva chiesto di puntare su un tecnico che avesse esperienze in prima squadra: Stefano aveva vinto diversi campionati e aveva pure DNA nerazzurro. Direi che sia dal punto di vista dei risultati che di crescita dei ragazzi, abbiamo fatto la scelta migliore. Al suo posto non so quanti sarebbero rimasti dopo aver vissuto la panchina della prima squadra, ottenendo anche buoni risultati”.