Ieri ho solo accennato alla questione-Icardi. Il post era il doveroso recupero, per chi segue le attività di questo sito, del riepilogo dei trasferimenti durante la sessione di mercato invernale e di conseguenza di quello che è lo stato relativo i nostri giocatori in prestito o ceduti con la "recompra".
Aggiungo sulla questione che sono in aggiornamento sia la sezione delle "stats", anche questa abbandonata per un breve periodo, che quella relativa tutte le rose dalla prima squadra al settore giovanile. Spero nei prossimi giorni di chiudere questo aggiornamento e poi di procedere come sempre "allineato" allo svolgimento dei fatti.
Comunque ieri è stato poi inevitabile parlare anche del cambio di fascia, perché la notizia era appena stata annunciata, anche se non ci erano state date le ragioni esatte della decisioni, né le circostanze e le modalità con cui si fosse arrivati a questo punto.
Poco dopo è arrivata anche la lista dei convocati per la gara con il Rapid di questa sera.
Icardi non c'è e abbiamo appreso poi durante la consueta conferenza stampa pre-partita del mister che non si è trattato di una esclusione, ma praticamente di un rifiuto. Comunque una scelta del giocatore (non sappiamo espressa in quali termini) dettata da ragioni che il mister, chiaramente bombardato da domande che riguardavano esclusivamente questo aspetto, non ha voluto approfondire.
Ha anche detto che la decisione è stata presa di comune accordo con tutta la società e che nella giornata di oggi dovrebbe parlare il "direttore".
Immagino che si riferisca ad Ausilio, ma la mia interpretrazione potrebbe essere sbagliata e a parlare potrebbe essere direttamente il grande capo Marotta. Oppure potrebbero presentarsi ai microfoni (chiaramente non assieme, direi) entrambi.
Nessun dubbio comunque che la scelta di nominare Samir Handanovic come nuovo capitano (mi sono già espresso sul fatto che in ogni caso ritengo il nostro portierone abbia tutte le qualità per ricoprire questo ruolo, ove mai questo fosse necessario) sia stata presa di comune accordo da tutte le parti in gioco e specialmente da dirigenza e allenatore.
Mi sembra evidente che sia Beppe Marotta a dettare la linea, del resto Suning lo ha voluto per questo, ma dalle espressioni usate dal mister possiamo dedurre senza nessuna interpretrazione di specie che la cosa sia stata decisa o comunque avallata anche lui.
Va detto altresì che Spalletti non ha assunto toni severi nei confronti del ragazzo, ma è stato molto netto sul non volere affrontare la questione.
Come spesso gli accade e gli è successo in passato (l'ultimo anno a Roma è stato oggettivamente insostenibile, eppure anche in quel caso ha centrato l'obiettivo) il mister non sopporta "interrogazioni" su questioni extra-campo e lo ha fatto capire benissimo anche ieri.
Va detto altresì che Spalletti non ha assunto toni severi nei confronti del ragazzo, ma è stato molto netto sul non volere affrontare la questione.
Come spesso gli accade e gli è successo in passato (l'ultimo anno a Roma è stato oggettivamente insostenibile, eppure anche in quel caso ha centrato l'obiettivo) il mister non sopporta "interrogazioni" su questioni extra-campo e lo ha fatto capire benissimo anche ieri.
A parte questo, diciamolo chiaramente: perdere Mauro Icardi per il mister costituisce un problema.
Giusto poi in primis difendere l'intero gruppo.
È probabile che la questione principale sia legata alla tensione relativa il rinnovo del contratto del giocatore.
Non possiamo saperlo, comunque sicuramente la decisione preferisco considerarla più che una "punizione", una scelta dedicata a mantenere il giusto equilibrio nel gruppo in un momento particolamente complicato e decisivo della stagione.
Secondariamente, giusto anche da parte del mister "tagliare" sulla questione che in questo momento non deve essere al centro dei suoi pensieri, né dei componenti della squadra.
È probabile che la questione principale sia legata alla tensione relativa il rinnovo del contratto del giocatore.
Non possiamo saperlo, comunque sicuramente la decisione preferisco considerarla più che una "punizione", una scelta dedicata a mantenere il giusto equilibrio nel gruppo in un momento particolamente complicato e decisivo della stagione.
Secondariamente, giusto anche da parte del mister "tagliare" sulla questione che in questo momento non deve essere al centro dei suoi pensieri, né dei componenti della squadra.
Questa sera abbiamo una partita importante.
So che molti preferirebbero anche di uscire subito dalla competizione, perché la considerano un inutile dispendio di energie o perché semplicemente si ritiene che in ogni caso non si potrà poi arrivare fino in fondo. Ma il momento è molto delicato: il ritorno alla vittoria contro il Parma merita di essere l'apertura di una fase segnata da continuità sul piano del rendimento e dei risultati. La compattezza ritrovata e richiamata da Luciano nel post-partita, deve essere comprovata e questo Rapid (per quanto non vada sottovalutato) è oggettivamente alla nostra portata.
Dico che non dobbiamo sbagliare, anche perché pure considerando il clamore mediatico per la mancata presenza di Mauro, una sconfitta adesso sarebbe una vera e propria "mazzata".
In ogni caso il calcio giocato resta sempre il principale argomento di interesse (meno male) e la partita viene prima di tutto, ma la questione terrà sicuramente banco e sarà attenzionata e seguita più del risultato di questa sera.
Ma l'armonia all'interno del gruppo, se risolta in maniera pragmatica con le scelte operate nelle ultime ore, va preservata e rafforzata anche vincendo.
Questo non significa l'esclusione di Mauro Icardi dai piani da subito, così come per quello che riguarda il futuro. Di questo parleremo eventualmente dopo avere ascoltato Ausilio oppure Marotta (o entrambi). Ma Icardi, sicuramente il giocatore più "importante" di questa squadra, è comunque uno dei componenti di una rosa di una ventina di giocatori.
Nessuno vince da solo e per arrivare fino alla fine abbiamo bisogno di tutti.
Rottura quindi? Non lo so e non mi interessa in questo momento specifico e sono stato critico con Beppe Marotta, ma in fondo i miei argomenti senza conoscere i fatti nel dettaglio, sono pochi.
Criticare la società in questo caso è dettato da una certa delusione nell'apprendere questi fatti: ma il giudizio definitivo, diciamo così, questo ce lo daranno solo i risultati.
Criticare la società in questo caso è dettato da una certa delusione nell'apprendere questi fatti: ma il giudizio definitivo, diciamo così, questo ce lo daranno solo i risultati.
Abbiamo introdotto quindi i "motivi" della partita, che possiamo adesso contestualizzare più al momento preciso della squadra che alle prospettive future in Europa League, che in questo momento non sono preventivabili.
La "lista" dei giocatori selezionabili per la competizione è sostanzialmente la stessa che per la Champions League con l'unico cambio di Cédric Soares al posto del lungo-degente Vrsaljko.
Ancora esclusi quindi Gagliardini e Joao Mario, mentre tra i convocatai di questa sera ci saranno anche i giovani Nolan, Schirò e Roric.
Chissà che non possa esordire almeno uno dei tre ragazzi. Con tutto questo parlare di Zaniolo, sarebbe comunque una segnalazione ulteriore a chi sostiene che questa società non presti attenzione ai suoi ragazzi, perché non è così.
Ancora esclusi quindi Gagliardini e Joao Mario, mentre tra i convocatai di questa sera ci saranno anche i giovani Nolan, Schirò e Roric.
Chissà che non possa esordire almeno uno dei tre ragazzi. Con tutto questo parlare di Zaniolo, sarebbe comunque una segnalazione ulteriore a chi sostiene che questa società non presti attenzione ai suoi ragazzi, perché non è così.
L'avversario, come detto, non è irresistibile, ma l'assenza di Icardi (manca anche Keita, oltre che Skriniar, squalificato) andrà compensata con una grande prestazione da parte di Lautaro Martinez, su cui ieri il mister ha espresso parole molto importanti, e magari il rilancio di Ivan Perisic e soprattutto una conferma da parte di Radja Nainggolan. Una combinazione, quella tra il "toro" e il belga, che speriamo possa rivelarsi importante e proficua anche proprio per il rilancio di Nainggolan, il cui acquisto resta uno dei principali motivi di critica nei confronti del mister.
Eppure resta proprio Luciano Spalletti il principale punto di riferimento e chi dovrà sbrogliare nell'immediato una situazione che si sta facendo sempre più calda. Tra mille tensioni e ipotesi anche sul suo futuro e una possibile sostituzione con un altro allenatore alla fine di questo campionato (se non prima) mi allineo decisamente dalla parte del mister. In fondo anche ai più critici, fare il tifo per lui e per la sua permanenza, in qualche modo "conviene", perché se resta e sarà confermato, significa che avrà fatto bene nonostante tutte le difficoltà incontrate dall'inizio della stagione e in particolare in questa fase.
Se ne usciamo bene, qualche merito ce l'avrà sicuramente anche lui.
Emiliano D'Aniello
Pinnico14 febbraio 2019 12:10
RispondiEliminaVeramente mi sembra che Moratti abbia espresso opinioni per lo più ampiamente condivisibili...
RispondiElimina
Risposte
Ga ber14 febbraio 2019 12:21
Non è questione di merito; è che Moratti è Moratti, non un tifoso qualsiasi, e ha un certo peso, pur non più istituzionale. Vuole bene all'Inter, dice, ma le sue interviste negli anni hanno fatto danni perché non spengono le fiamme ma le alimentano oltremodo. Già la situazione è seria e delicata e avversari e media non aspettano altro... mancava soltanto che l'ex presidente dichiari di non condividere e non capire. A chi giova? Non all'Inter.
Elimina
Rispondi
flavor1414 febbraio 2019 12:37
Come diceva un conterraneo degli attuali proprietari dell'INTERNAZIONALE F.C. "grande è la confusione sotto il cielo: la situazione è eccellente"
aspettiamo e speriamo
luciano14 febbraio 2019 12:44
EliminaMoratti resta il più grande di tutti. tra l'amore per l'Inter di Moratti e quello di Marotta, per ora preferisco il primo:
"Arrivano puntuali anche le parole di Massimo Moratti, che sul caso Icardi non le manda a dire e spiega la sua idea ai microfoni di Sport Mediaset: "Se rimpiango Bergomi e Zanetti? Ho trovato un ottimo capitano anche con Icardi, ha sempre giocato con entusiasmo, serietà e professionalità - ha detto l'ex patron -. Mi sembra una cosa inutile (la scelta della società di togliergli la fascia di capitano, ndr), a metà stagione, senza più la possibilità di vendere il giocatore. E con degli obiettivi da raggiungere non so che vantaggi possa portare. È colpa mia, è colpa sua, è colpa tua... È stato reso tutto pubblico, è stato messo tutto in piazza e questo non è bello".
Moratti la pensa esattamente come me.
infatti io non mi pronuncio sulle cause che hanno scatenato il provvedimento: non guardo le trasmissioni di calcio parlato e le frasi riportate, fuori dal contesto, dal tono, dall'espressione di chi le pronuncia spessso possono essere interpretate in modo diverso. Per esempio di quello che è stato riportato (anche qui) trovo che l'unica affermazione che potrebbe essere poco simpatica, per i compagni, è il riferimento al fatto che con una squadra più forte anche lui potrebbe dare un contibuto maggiore. Solo che poi leggo di insurrezioni di perisic e Brozo, cioè deigli unici due che certamente non venivano chiamati in causa da quelle dichiarazioni. Si fossero arrabbiati Gagliardini e D'Ambrosio lo avrei anche capito.
Comunque qui non ci troviamo di fronte ad addetti ai lavori concordi su una posizione e tifosi concordi su quella opposta, per la quale non avrei dubbi con chi stare. Qui abbiamo ex presidenti e giocatori che amano l'Inter (matrix, per esempio) che dicono delle cose, mentre tutto il mondo giornalistico plaude alla severità di Marotta.
Io dico semplicemente che se icardi andava punito (ed è probabile) c'erano modi per farlo in silenzio, si poteva per esempio anche tenerlo fuori per un mese facendogli accusare un malanno e nel frattempo multandolo. oppure si poteva dirgli ottenere dalla moglie un comportamento più corretto pena provvedimenti seri.
Comunque la cartina di tornasole sarà l'esito del campionato. Se andremo alla grande, con una squadra compatta che conquisterà ampiamente la CL avrà avuto ragione Marotta. Se malcontenti e divisioni renderanno la squadra una polveriera e falliremo l'obiettivo, sarà un discorso diverso (io, per esempio, se fossi un qualunque giocatore non sarei contento di sapere che una mia eventuale mancanza sarebbe resa pubblica facendomi oggetto di rabbia e dileggio da parte dei tifosi).
Quindi aspettiamo. ma, ripeto, la discussione non è sulle cause del provvedimento, che personalmente non conosco (anche l'unica affermazione un po' forte attribuita a Uanda non mi sembra giustificarlo) ma sulle modalità di attuazione
Luca M.14 febbraio 2019 14:16
Elimina"oppure si poteva dirgli ottenere dalla moglie un comportamento più corretto pena provvedimenti seri."
Magari era già stato avvisato? e il provvedimento serio è arrivato adesso.
A caldo anche io non ho capito per niente questa scelta, ma dopo un giorno di riflessioni mi sto convincendo fosse inenevitabile (e credo di essere tra i più grandi estimatori di Icardi sul pianeta terra)
Elimina
Rispondi
luciano14 febbraio 2019 13:14
Ma poi bisognerebbe sapere di che cosa viene accusato, perchè ancora non ce l'hanno detto. magari ha colpe gravissime per cui i provvedimenti adottati sono perfino troppo miti
RispondiElimina
Ga ber14 febbraio 2019 13:27
EliminaLuciano, il problema non è che Moratti la pensi come te, ma che lo abbia comunicato alla stampa. Ha fatto sostanzialmente, mutatis mutandis, quello che ha criticato o ritenuto inutile. Giova all'Inter il fatto che Moratti abbia esternato? Questa è l'ultima domanda che un interista, in qualsiasi ruolo, deve porsi prima di agire: che sia un commento, una dichiarazione o una "azione". Non poteva minimizzare o non rispondere?
Anche io come te non so nulla e ieri ammetto di essere un po' cascato dalle nuvole, quindi quello che sostengo ha basi fragili e sono perlopiù ipotesi.
Mi verrebbe da dire che ci si sta concentrando troppo su Marotta (anche io l'ho fatto), tralasciando alcune cose: non esiste che una decisione del genere non parta o non sia ratificata, quindi condivisa, da Zhang (Steven); lo stesso Marotta, nei mesi scorsi, aveva trovato in Moratti un sostenitore, quando cominciarono a girare le prime voci; Ausilio ha diverse volte preso le distanze dalla signora Nara, seppur con eleganza e correttezza (l'ultima volta però ha cominciato a parlare di folklore e roba da cinepattone che all'Inter poco interessano); la fascia credo abbia una certa importanza nello spogliatoio (meglio: se la fascia ha un residuo di importanza lo ha certamente ed esclusivamente nei confronti dei tifosi, per quel poco che può valere, e nei rapporti con gli altri calciatori) e quindi, ricollegandomi al primo punto, non esiste che una decisione del genere possa essere osteggiata dalla maggior parte dello spogliatoio perché altrimenti NON sarebbe stata presa ORA. Per questo mi aspetto una ottima risposta sul campo da parte della rosa e non la dimostrazione di ulteriori fragilità, perché probabilmente non sono estranei a tutto questo: non hanno deciso loro, forse neanche lo hanno richiesto, ma la decisione è una sintesi di cose che riguardano anche, se non soprattutto, loro. Io ho visto Icardi a disagio sabato, come pochissime volte in questi anni: in passato quando veniva criticato toccava pochi palloni. Sabato ha PROVATO (questa mia sensazione è confermata dalla tua pagella del post relativo) ma non gliene è riuscita mezza quando era in possesso palla. Questa mia sensazione ha trovato una possibile conferma in una dichiarazione del mister: "il ragazzo è condizionato". Da ciò si è passati alla decisione di ieri. Sempre il mister: "sabato sono stato male interpretato, non mi riferivo ai contratti e oggi c'è stata proprio questa risposta, questa presa di posizione". Oggi è un giorno importante perché parlerà Marotta, a voce, e i calciatori, in campo.
Non lodo Marotta (a priori), non penso che la situazione all'interno dello spogliatoio e della parte tecnica fosse così disastrata da assistere in poche settimane a cambio di fascia, sospensione di Nainggolan, continui scambi quantomeno interpretabili con l'allenatore, dichiarazioni su Perisic. Tuttavia non possiamo pensare che Marotta venga qui e decida da solo. Ci sono delle premesse, c'è il contesto di una società in cui lavorano decine e decine di persone, ci sono persone che stanno SOPRA Marotta e altre del cui pensiero e delle quali richieste è tenuto a tener conto.
Ga ber14 febbraio 2019 13:31
EliminaSpezzando una lancia a favore del giocatore penso che non debba essere criticato per la mancata risposta alla convocazione: era visibilmente e ufficialmente condizionato sabato, figurarsi come sta oggi. Penso che la scelta migliore sarebbe stato un colloquio, che immagino ci sarà stato, con una non convocazione o la comprensione del rifiuto, vista la situazione. Forse è andata così ma le parole del mister fanno pensare quasi a una "ribellione"... anche qui, a chi giova?
Elimina
Rispondi
Karlito14 febbraio 2019 13:34
Sono d'accordo con Capello, per me ciò che sta accadendo porterà riscolti positivi, a meno che Marotta voglia distruggere l'Inter al soldo di Agnelli.
Le interpretazioni su ciò che sta accadendo possono essere svariatissime e tutte con una loro logica.
Le risposte le avremo solo con i fatti sportivi che seguiranno, non ci rimane altro che attendere.
RispondiElimina
dino sgura14 febbraio 2019 14:03
Mi scuso con tutti per l'irruenza dello sfogo di ieri, con l'aggravante per di più senza salutarvi, purtroppo sono due mesi che sto soffrendo un pò troppo. Mi auguro che la stagione possa concludersi nel migliore dei modi, come ha giustamente affermato l'utente Luciano nei commenti precedenti.... Per il resto sono ugualmente d'accordo con quanto ha detto il Dott. Moratti, che ha pienamente diritto ad esprimere suoi pareri, proprio in virtù del suo essere ormai "solo" tifoso innamorato e non più dirigente o azionista di minoranza come nell'era Thohir. Semmai sarebbe da considerarsi più discutibile il suo intervento critico ai danni dell'allora Mazzarri.... ma è un'altra storia, anche se dagli errori della storia dovremmo apprendere un pò tutti, io l'era Lippi non la dimentico, così come non dimentico tutti gli scambi d'affari infruttuosi intrattenutisi negli anni con quei galantuomini. Un saluto a tutto il blog, vi leggo spesso.
RispondiElimina
luciano14 febbraio 2019 14:11
EliminaMi devo essere perso il tuo sfogo di ieri, o non ne ho notato l'irruenza.
Su Moratti dico solo una cosa: Parlano cani e porci e non ci si pone il problema se parlando fanno il bene o il male dell'Inter. L'unico che dovrebbe tacere "per il bene dell'Inter" è Moratti?
RispondiElimina
Lettore14 febbraio 2019 14:14
Luciano diciamo che ne avrebbe più di tutti il diritto di parlare, come maggior dovere di tutti di fare silenzio in questo caso.
Ne approfitto per salutare tutti, ho scritto qualche post qualche anno fa, pochi si ricorderanno di me ma vi leggo spesso.
RispondiElimina
Forza inter. Se ne uscirà anche in questo caso, ne sono convinto. Mauro è il primo a non avere alcun interesse a star fuori o svalutarsi nel caso wanda abbia intenzione di muoverlo nel prossimo mercato.
RispondiEliminaSulle parole di Moratti, che dire... A mio avviso nel pre-Marotta era ancora uno dei principali interlocutori di Steven, se non altro nella gestione dell'ambiente Inter. Quantomeno a livello comunicativo. C'è da credere che a questo punto invece non abbia più alcuna influenza sul giovane Zhang, fatto di cui onestamente mi rammarico.
Intanto registriamo una presa di posizione anti-aziendalista di Luciano! Luciano, saranno contenti i tuoi storici detrattori!
Un momento storico da tramandare ai posteri...ho letto quelle parole e ho provato un senso di disorientamento, quasi cado dalla sedia.....ho controllato le lancette dell'orologio se avevano preso a girare al contrario :)
EliminaSu Zaniolo, molto equilibrato il giudizio di Vecchi.
RispondiEliminaForse è la volta buona che si eliminano i clan, l'Inter prima di tutto.
RispondiEliminaFrancamente non comprendo come si possa difendere l'operato di Nara...
ha tirato troppo la corda e si è spezzata....tocca a Icardi dimostrare di amare i nostri colori accettando le regole del gruppo
In realtà Luciano mi pare coerente nel suo pensiero. Ma certo non ha bisogno di difensori di ufficio.
RispondiEliminaEra un momento di ilarità, non lo stavo certo difendendo perchè ne ha bisogno.
EliminaCerto ed apprezzo il tuo intervento...c'era troppa tensione
EliminaCi sono un paio di refusi nel post, appena riesco lo edito.
RispondiEliminaTra poche ore ci sarebbe la partita, Icardi nel dimenticatoio sino alle 21. Poi si riprenda pure...
RispondiEliminaIeri ero molto preoccupato, oggi più tranquillo e ho spiegato perché. La formazione poi dovrebbe essere abbastanza competitiva.
RispondiEliminaSarà la migliore prestazione stagione di Perisic?
Guardiamo il lato positivo dell'operazione Zaniolo: non dovremo più sorbirci la stessa frase fatta che "i giovani forti giocano dappertutto"
RispondiEliminaPerisic è evidente che non giocava contro icardi... È proprio povero qualitativamente. Oggi ha corso come un forsennato ma ha indovinato il 5% delle scelte offensive.
RispondiEliminaOggi gli esterni male, Perisic, a parte 2 azioni, errori a iosa, Politano impalpabile, così è dura per Lautaro che, a mio parere, ci ha provato, con cose buone e altre meno.
EliminaBene i centrali difensivi e Valero. Sufficienti gli altri, sorvolo sui subentrati...
Più De Vrij che Miranda "bene".
EliminaAnche per me male tutti gli esterni (anche i 5 minuti di candreva horror). A maggior ragione positiva la partita di lautaro. Io sono convinto che oggi con icardi era uno 0 a 0...
EliminaSorvoliamo sulla punizione Perisic-Candreva.
EliminaI bambini...
Quella è incommentabile
EliminaFaticare a vedere un'azione sensata anche contro questi giocatori è deprimente . Nainggolan non ha combinato niente ed è uscito esausto . La vedo dura. Boh, spero di essere io a vederla troppo negativa ...
RispondiEliminaConcordo su Perisic. Ma anche Politano ?? Cedric a me non dispiace, mi da l'idea che sappia giocare .
RispondiEliminaIcardi 15 falli subiti in 2374 minuti,
RispondiEliminaLautaro 30 falli subiti in 779 minuti.
#lottare
Lautaro deve imparare a non fare falli vendicativi, almeno non vistosi.
EliminaQuello è un suo limite enorme. Hai ragione
Eliminax lautaro la solitudine dei numeri primi soffriamo di un piattume che fa tristezza in una cosa concordo con wanda che la davanti manca gente che sappia dare i palloni mi auguro che il rimedio nn sia il solo de paul
RispondiEliminanon ho visto la partita, quindi niente post
RispondiEliminaIo sono molto critico generalmente, ma data la situazione una vittoria in trasferta a Vienna per me è oro colato....non vedo di cosa possiamo lamentarci, i difetti che vengono sottolineati dagli utenti alla fine sono gli stessi di sempre.
RispondiEliminaFabio i dati che hai postato sui falli subiti da Icardi si riferiscono a che competizione??
RispondiEliminaTutte le competizioni ufficiali del 2018/19 con l'inter. Dati incrociati transfrmarkt sofascore
EliminaPiuttosto mi ha molto infastidito il pre-gara su Sky, l'intervista ad Ausilio (che si è presentato come un agnello al mattatoio) incentrata esclusivamente su Icardi ed il suo entourage.....un terzo grado selvaggio di venti minuti con domande poste anche in maniera arrogante, dal quale personalmente mi sarei sottratto immediatamente e in malo modo.
RispondiEliminaBravo Daniele questi pennivendoli non merita altro.Io sono anni che non leggo giornali sportivi e vedo trasmissioni sportive. Ho disdetto Sky da 5 anni e le partite (solo quelle dell'INTER) le vedo in streaming sul computer in lingua straniera .IL computer poi con un cavo HDMI lo collego alla televisione e il gioco è fatto. Le partite della Primavera se non sono al campo le vedo ,ho su canali uffuciali INTER o su sportitalia ,ma con audio spento.Io sto con MOU :" Prostituzione Intelletuale. SEMPRE FORZA INTER
RispondiEliminaGianca, non mi riferisco a te, ma non capisco chi critca i pennivendoli e poi prende per buone le ricostruzioni interessate che i pennivendoli mettono continuamente in atto per creare disagi all'Inter. lo scorso anno si erano pure inventati una...rivalità amorosa tra Icardi e Perisci. Se a Icardi è stata sottrtta la fascia ci sarà un motivo, giusto o eccessivo che possa essere il povvedimento (non conoscendolo non mi pronuncio, ma immagino che sia giusto) e i tempi di esecuzione. ma secondo me questo motivo non può essere Nè il fatto che abbai un bravo procuratore che cerca di ottenere il massimo (come dovrebbero fare tutti), né le dichiarazioni piuttosto ovvie e scontate dalla Uanda: c'è uno di noi che non pensa che avremmo fatto meglio in questi anni, con una squadra più forte?
RispondiEliminaAldilà dei soliti aspetti negativi visti a Vienna, che è giusto e sacrosanto evidenziare, anche da parte della plebe a cui appartengo, vorrei in alternativa sottolineare l'ennesima conferma di un aspetto positivo fondamentale: abbiamo una grande difesa.
RispondiEliminaGirando su internet sembra che l'Inter sia la squadra più allo sbando della terra, non si parla d'altro che di polemiche tensioni ecc.
Preferisco un sono equilibrio: criticare di brutto, ma anche esaltare di brutto.
In campionato solo i ladri farmacofili hanno preso un gol in meno di noi.
Siamo una delle difesi più forti del mondo, è la nostra base che può diventare una miniera d'oro se la squadra verrà rinforzata con il prossimo mercato.
Va bene De Paul nel senso che la panchina lunga e da serie A è importante, n giocatore utile in caso di emergenza, quando non sai più chi mettere in campo, ma ovviamente servono giocatori veri.
Condivido tutto karlito, tranne l'ironico "la plebe". Io non mi sento sminuito o plebe se riconosco che altri su certe questioni hanno maggiori competenze e conoscenze rispetto a me. Mi sentirei plebe se pensassi, da ignorante, che davvero nel campo della conoscenza (qualunque conoscenza) uno vale uno. In politica si, al momento del voto
EliminaE andiamo ... ci mancava solo il King Corona Magazine !
RispondiEliminache è 'sta storia? flavor?
RispondiEliminaIl pluripregiudicato Corona ha "rivelato" una storia tra Wanda Nara e Brozovic scoperta da Icardi che ha malmenato il povero Brozo difeso dall'ignaro Perisic.
RispondiEliminaOra Icardi starebbe per divorziare con annesso cambio di procuratore. Sì mette con Raiola. FANTASMAGORICO.
Piesse: Brozovic ha subito querelato il losco figuro
Guerra mediatica sponsorizzata da Agnelli per danneggiare l'immagine dell'Inter, lo fa anche Trump contro il governo venezuelano. In entrambi in casi il movente e distruggere sul nascere ogni possibile intralcio alla propria egemonia.
EliminaNon lo escludo affatto...
EliminaAh, ma questa era uscita già lo scorso anno, solo chi lì il 'fortunato' era Perisic direttamente.
RispondiEliminaGuarda, io non per questa storia assurda, ma per tutto quel che si legge, non credo a nulla e non escludo nulla. Non ho opinioni e lmi itnresso solo di fatti. possibilmente fatti di campo
Pure a me frega niente, sono letteralmente c-azzi loro. Quello che mi preoccupa è l'improvvisa involuzione della squadra, sembrava aver raggiunto una certa qual fisionomia e buuum tutto da capo. Deve essere bravo, ma tanto bravo, Spalletti a riprendere la rotta sennò rischia di passare per lo Schettino di turno con Marotta nelle vesti di De Falco.
RispondiEliminaVi confesso che a leggere certe cose resto senza parole. Della vicenda Icardi non ci capisco più nulla.
RispondiEliminaBell'articolo di Daniele Manusia su Ultimo Uomo - "cosa non va nel modo in cui trattiamo Wanda Nara"
RispondiEliminaArticolo interessante. Che Wanda abbia torto o ragione la misoginia è evidente.
EliminaIo non lo trovo solo interessante, ma meraviglioso, non solo per quanto riguarda direttamente Uanda, ma anche per tante altre considerazioni di passaggio.
RispondiEliminaAh, sapessi esprimere così bene le mie idee...
Incuriosito,sono andato a leggermi l'ultimo ultimo uomo che abitualmente evito per interpretazioni radical chic che sinceramente non sopporto a pelle. Beh. Manco questo sopporto. Nella vicenda Icardi leggo un tentativo da parte del procuratore di svincolarsi dall'Inter al miglior prezzo possibile in modo da spuntare un ingaggio faraonico altrove, compreso una commissione per il procuratore... E magari dopo esserci cascata due anni fa con de la, ora ci sta cascando con gli ovini, che sanno di avere gioco facile in assenza di un'inter forte. Nulla di strano se non che il procuratore è legato sentimentalmente e da 3 + 2 figli al "procurato" per cui si tratta di un rapporto ben diverso da quello Raiola Donnarumma. Quindi una rottura implicherebbe al ragazzo problemi ben diversi di una penale su un contratto. E volete che Icardi, bravo ragazzo se ce n'è uno, non soffra la situazione? Anche perchè sono convinto che il suo affetto per l'Inter sia sincero. Questa donna non mi piace, ma non perché sia una donna. È una persona che non gradisco, ma forse per la mia età e le mie abitudini poco social. Di maschilismo non mi sento affetto per nulla. Spero invece non ci rimetta il ragazzo e, di concerto, la"mia" Inter. Non credo a Marotta sabotatore infiltrato. Magari invece è direttore informato di qualche cosa non sappiamo noi. Piuttosto mi focalizzerei sul solito trattamento infame ricevuto dall'Inter, a livello mediatico e disciplinare. Una vera infamia anche quest'anno.
RispondiEliminaMichele con tutto il rispetto l'articolo non da ragione a Wanda e non parla dei TUOI sentimenti. Non da a te del maschilista. Ma le citazioni da articoli di sconcerti, ad esempio (più radical chic, sconcerti, dell'"ultimo uomo", quando gli conviene...), mostrano un lato...pruriginoso.
EliminaManco io mi sento maschilista e Wanda non mi piace, non mi piace il suo stile di vita, il suo porsi; forse la cosa in cui è meno criticabile è proprio quando si batte per il denaro di Icardi (e suo). Ma non siamo noi a scrivere sui "giornaloni".
Nessuno sostiene che criticare, persino disprezzare, Wanda sia maschilismo, si dice che certe affermazioni potrebbero esserlo. Non a caso si parla anche di altre mogli, sorelle, fidanzate, persino...mamme.
Sul fatto che il doppio ruolo, moglie e procuratore, a cui si è aggiunto anche "opinionista televisivo" (SIC!!!) crei conflitti e problemi, è innegabile.
Che poi... Che grande scoperta dire che il mondo del calcio è un po' maschilista...
RispondiEliminaE poi, qui sul blog "delle competenze" facciamo i paladini di wanda icardi procuratrice del marito per le grandi doti dimostrate nella sua carriera accademica, nelle sue innumerevoli procure e nel suo ovvio pantentino da procuratore sportivo. Perche lo ha, vero?
no fabio, su questo tu hai ragione. Ma nessuno (quasi nessuno) si inalbera per il fratello di Higuain ad esempio. O padri vari. Invece la madre di Rabiot è, quasi sempre, definita "ingombrante". Eppure tutti sono "procuratori" solo perché parenti. Infatti tutti questi hanno un solo assistito. La tua critica è giusta, ma per tutti, a prescindere dalle tette e dalle foto ignude, che io non trovo adeguate, ma che nulla c'entrano con il ruolo professionale.
EliminaSino a 15 anni circa fa ho collaborato, occasionalmente, con l'ADISE (Ass. Direttori Sportivi), potrei raccontarti battute su un loro collega, presunto omosessuale, su quanti assistiti neri avesse...
Il fatto che la tua critica non sia legata al genere o alla figura estetica non significa che non esista, anche molto diffuso, questo pregiudizio.
Assolutamente, soprattutto nel mondo del calcio. Ed è palese, ma mi sembra si scopra l'acqua calda. Sbaglio o si aveva un presidente federale che defini' il calcio femminile di "handicappate"?
EliminaQuanti omosessuali si sono dichiarati nel mondo del calcio? Sembra impossibile non ce ne siano, non trovate?
Su queste cose, lo sai, tu ed io concordiamo. Come sull'autoreferenzialità di ex calciatori diventati dirigenti vari...alcuni studiando, altri per "fama". Che su Wanda ci sia stato un accanimento legato a fattori di immagine a me sembra evidente. Aggiungo: credo a lei non dispiaccia, visto che sull'apparire, in positivo o negativo, guadagna. Infatti i suoi post "erotico familiari" non sono casuali o di puro esibizionismo. A me questo andazzo non piace a PRESCINDERE dai vantaggi o svantaggi della ditta "nara-icardi".
EliminaPerfetto. Ma non scandializziamoci di cose palesi. Cosi come del gioco delle parti della procuratrice..
EliminaAggiungo, se vera la notizia del rinnovo a d'ambrosio... Mi cadono le braccia.
RispondiEliminaCredo che in pochi apprezzino lo stile di procura di Wanda, però mi pare palese che il modo in cui si parla di lei è profondamente maschilista, ricco di pregiudizi e luoghi comuni.
RispondiEliminaUn tema interessante su cui riflettere.
Il rinnovo di D'Ambrosio non mi scandalizza (professionista serissimo, utile da avere in rosa); certo che spero non sia lui il titolare dell'Inrer del futuro.
Ma per anni ho visto in fascia Antonio Paganin...e confronto a lui D'ambrosio ha un piede da brasiliano.
E ci abbiamo anche vinto una coppa uefa, mi pare.
Il rinnovo di D'ambrosio non sarebbe uno scandalo, lui il suo l ha sempre fatto nei limiti delle sue caratteristiche. L errore è stato non riscattare terzini come Telles e Cancelo quando ne avevano la possibilità (avremmo avuto,forse, la coppia di esternu bassi più forte d Europa)
RispondiEliminaIl rinnovo a due anni dalla scadenza per me e' poco comprensibile
EliminaSpero che il lancio del sasso contro l auto di Wanda non sia opera di tifosi interisti degni di essere chiamati cosi, perché va bene tutto ma l incolumità delle persone e soprattutto dei bambini deve essere un limite assolutamente invalicabile
RispondiEliminaSi sono solo delinquenti.
EliminaVinta 2-0 peccato aver sprecato tanto, la fame di Esposito é intrigante. Su mondoprimavera ho letto una bella intervista a Salvatore che spiega come zanchetta lo ha trasformato da trequartista esterno in Play basso, gioca titolare a Ravenna (1 gol), chissà non cresca tanto, ha gran piede e visione di gioco
Spero che con Esposito la lungimiranza dei direttori vada oltre i due mesi (quelli serviti a Zaniolo per diventare da giocatore della Primavera a giocatore di CL).
RispondiEliminaSalcedo ed Esposito sono due cavalli di razza, la mentalità e la fame di Seba sembrano non inferiori a quella di Zaniolo, speriamo cresca in potenza
EliminaPiena solidarietà con Wanda vittima della violenza ottusa di chi è maschilista e non sopporta che un lavoratore (una lavoratrice, ancora peggio) faccia il suo dovere se è il caso entrando anche in conflitto con la società per cui si tifa. Un procuratore deve avere la fiducia del suo assistito e farne gli interessi nel modo migliore. Questo è tutto. E' solo Icardi che può giudicare la professionalità di Wanda, come è solo Zang che può giudicare la professionalità del direttore e dell'allenatore. Ci sono attività fiduciarie in cui la stima del datore di lavoro non può che far premio su tutto.
RispondiEliminaPoi questo non è affatto un blog che sostiene il principio di competenza, altrimenti non avrei il ricorrente dubbio se andarmene
Scusa... Ma per avere competenza, cosa si deve avere? O un backgroind che porta a certificare la competenza, o la certificazione da parte del mondo del lavoro, nell'ambito in cui si opera.
EliminaNon mi sembra Wanda abbia questi requisiti...
Che il marito pensi sia competente per me e ininfluente.
Per te. Per me decide sempre di chi fidarsi in attività decisive il datore di lavoro
EliminaE' il segno del degrado del Paese che non a caso sta andando verso la destra estrema che ha il culto della violenza, opposto al culto del ragionamento. Basta che chi può (ministro, giornalista) additi alle masse un 'colpevole (di essere accogliente o di essere...un procuratore, non fa differenza) perché si trovino subito dei vendicatori
RispondiEliminaA tal proposito consiglio la lettura di "il censimento dei radical-chic" di Gabriele Papi
EliminaSe ragionamento è sostenere il comportamento di un procuratore che sta facendo di tutto per far rompere il rapporto di lavoro al suo assistito, nonché giocatore più rappresentativo, con la mia squadra del cuore, comincio veramente a pensare davvero che qualcuno ti abbia hackerato l'account. Poi le pietre sono altra roba. Ovviamente.
EliminaLetto. Sono arrivato a malapena a metà. Ed io leggo francamente (quasi) di tutto. Se vuoi cito Fantozzi. Ma forse è meglio di no.....
EliminaI gusti sono gusti.
EliminaMi farebbe piacere ricevere qualche consiglio di lettura, davvero.
Penso che tu M l'abbia letto. Mutatis mutandis spiega benissimo come la polemica contro chi sa echi vuole cercare di capire prima, la violenza di quelli che hanno certezze poi, abbiano creato l'humus favorevole a quello che è successo dopo. Naturalmente non mi riferisco alle posizioni emerse in questo blog, che sarebbe un'idiozia, ma al clima culturale vincente nel Paese dentro il quale si iscrivono anche alcuni atteggiamenti di appassionati calcistici
EliminaSegnalo solo che per Icardi sta finendo ESATTAMENTE come a Genova, dove tra l'altro i tifosi doriani sono fra i più tranquilli d'Italia. Non è un bel biglietto da visita nei confronti di eventuali squadre di prima fascia
RispondiEliminaCmq, e poi mi taccio, "radical chic" non sono le persone di buon senso che, vuoi x età, per abitudine, per buona educazione o per quello che vuoi tu non fanno parte del pensiero unico. "Radical chic" ... Definizione.... "Che riflette il sinistrismo di maniera di certi ambienti culturali d'élite, che si atteggiano a sostenitori e promotori di riforme o cambiamenti politici e sociali più appariscenti e velleitari che sostanziali". E sono stati, quando involontari, la rovina di un certo ideale. Severgnini? Esatto.
RispondiEliminaUna domanda. Se uno volesse esser malpensante, come mai la regina dei post social non ha neanche una foto della macchina colpita dal sasso? Il tutto successo senza testimoni? Nell'era del cellulare sempre in mano nessuno che abbia immortalato l'auto con il vetro rotto da un sasso?
RispondiEliminaConcordo con Michele, il fine non giustifica i mezzi, altrimenti dovremmo elogiare il procuratore di Cannavaro del periodo interista. Interessante anche il dubbio posto da Fabio.
RispondiEliminaPer me non fa nessuna differenza che Wanda sia maschio o femmina, così come non m'importa nulla del genere a cui appartiene Raiola. A me disgustano alla stessa maniera.
RispondiEliminaAdesso si alzano gli scudi a difesa di Wanda perché è donna, personalmente non credo proprio che ne lei ne Raiola abbiano bisogno di qualche gruppo si soliderietà per essere protetti.
Chiedo scusa a Riccardo che stimo moltissimo peril tentivo di ironia sulla sua affermazione. ma non sapevo che andare in macchina con il primo rivale criminoso della tua squadra per concordare il trasferimento fosse la stessa cosa che andare in tv a dire che il suo datore di lavoro sarebbe ben contento di rinuciare a un milione di ingaggio, se in cambio arrivasse un giocatore forte ing rado di aiutarlo maggiormente. Perché questa è l'affermazione più 'grave' del procuratore Nara. Non ho ancora letto l'intervista di Spalletti, ma mi dicono che si evince chiaramente che le cause sono ben altre rispetto alle chiacchiere di un procuratore. Io credo che ci sia un motivo serio perché non credo che dei grandi professionisti siano anche masochisti. Però non so di che cosa si tratti e dunque...non me la prendo con una donna colpevole di essere bella, fotogenica, risoluta nel fare al meglio il suo lavoro. E se anche lo facesse per prendere l'oscar per lo spettacolo, conta solo se con certezza si comporta in modo inadeguato
RispondiEliminaIl libro lo leggerò sicuramente, sia per l'autorevolezza di chi lo ha proposto sia perché ho letto un'intervista all'autore molto intrigante "https://www.sololibri.net/Intervista-a-Giacomo-Papi-Il-censimento-dei-radical-chic.html"
RispondiEliminaIo credo che il probblema di oggi sia questo e ripeto che non mi riferisco assolutamente al blog, ma alla società attuale: l'ignoranza impone la semplificazione e il disprezzo di chi 'distingue', di chi non si schiera col bianco o col nero, ma vuole cercare (cercare, che è diverso da riuscire) a capire.Io sono il primo a esserne coinvolto eprché vivo in questa società, ma penso (e spero) che questo mio atteggiamento sia riservato solo alla juve nel calcio, a Salvini (per la deriva reazionaria che sta guidando
e a Renzi, per avergli aperto la strada, contribuendo con protervia e consapevolezza a distruggere l'idea stessa di sinistra
D'Amico benissimo con la primavera del Chievo
RispondiEliminaRipropongo una domanda che avevo fatto a Luciano alcuni giorni fa: in cosa, secondo te, l'operato di Baccin è da considersi insoddisfacente?
RispondiEliminaScusa, non l'avevo letta. Credo che baccin si occupi principalmente della gestione dei giocatori che stanno passando dal settora giovanile alla prima squadra (anzi, al professionismo). E anche in qualche acquisto per lìarea della Primavera. Se è così, penso che possa aver fatto degli errori. Naturalmente non è un giudizio, è un'opinione che mi sono fatta ascoltando alcuni addetti ai lavori (ma so benissimo che quello che ciascuno dice non è la verità, bensì la sua verità). Per essere più sicuro dovrei sentire anche la sua versione su alcuni temi controversi
RispondiEliminaoggi ho visto solo l'ultima mezz'ora di Primavera e la squadra mi è piaciuta, anche considerando che giocava contro l'ultima in classifica. In particolare mi sembra che Ntube stia diventando sempre più sicuro (anche se mercoledì non so se giocherà contro l'avevrsario forse più forte di tutto il torneo). Anche Van Den Eyden mi ha finalmente convinto abbastanza. bene ttuti gli altri, in quella mezz'ora, con particolare riferimento a Grassini (da ala dribbla sullo stretto come dovrebbe fare...Perisic) e a un positivo Burgio.
RispondiEliminaNel pomeriggio ho visto le ragazze della serie B (7-0 al Genoa) Il calcio femminile non è male come si pensa. Ci sono giocatrici che hanno numeri tecnici e visione di gioco. certo sul piano della potenza non possono competere... regina Baresi è un falso nuove: arretra e apre bene per le compagne. Fortissime la numero sette Marinelli, la numero 10 Regazzoli e la numero 22 Santi. Oltre al portiere altoatesino dal nome impossibile, che non è stata mai impegnata ma ha il carisma della leader. Ma sono tutte brave (15 partite, 15 vittorie)
Statistica: il Milan nel 2019 ha tirato in porta più dell'avversario solo in una partita, contro il Cagliari.
RispondiEliminaNelle 8 partite giocate 5 vittorie 2 pareggi 1 sconfitta
#irreale
In compenso la fase difensiva é seconda solo alla Juve. Gattuso é uno concreto e adesso ha i giocatori giusti ed ha recuperato i migliori. Per me finiscono al secondo posto mentre la prossima estate, con gli altri investimenti promessi da Eliot diventeranno la prima antagonista degli ovini
EliminaE' 2 anni che lo pronostichi.
EliminaChe palle.
si certo e gli asini voleranno
EliminaL Atalanta ha macinato gioco ed occasioni ed il Milan ha segnato...hanno una fortuna sfacciata anche se c'è da dire che sono molto più compatti di prima ed hanno acquistato un grande giocatore avanti. Credo che uno dei due posti in Champions sia loro. Noi dovremo migliorare in fretta e guardarci le spalle soprattutto dalle romane altrimenti si fa durissima
RispondiEliminapienamente d'accordo con Arturo. Sono molto preoccupato per la loro ascesa e i nostri problemi di manovra offensiva
RispondiEliminaNaturalmente quanto successo a Wanda, così come gli insulti, sono del tutto ingiustificati. La questione relativa il sessismo per me ci sta tutta (non ho letto l'articolo, ma mi pare evidente) ed è un problema diffuso e qualche cosa che ci coinvolge tutti. Sentirsi sempre chiamati in causa, anche per fatti terzi, secondo me ci può solo fare imparare qualcosa su noi stessi e il mondo in cui viviamo e cercare di migliorarsi... Tornando al caso specifico, a parte il sessismo, chiaramente non mi riferisco a nessuno qui sul blog ma parlo in generale, diamo a Mauro le sue responsabilità. Qualunque sia la ragione di questa spiacevole situazione, Mauro deve assumersi la responsabilità della cosa e nel caso anche la volontà di porvi rimedio.
RispondiEliminaQuindi come pensavo tutti voi vi sbagliavate quando davate del gobbo a Sergio. In realtà è milanista...
RispondiEliminaInvece magari sono invidioso dell'operato di Eliot e della sua rapida affermazione: a te non da fastidio che fanno in un anno quello che noi proviamo a fare da 3? Con idee precise? Prendendo giocatori che a noi servirebbero come il pane? Io li invidio abbastanza
EliminaA giorni alterni. Ma mai interista.
EliminaDue marroni.
Ad oggi sono dietro. Come lo erano l'anno scorso, e 3 anni fa, e 4 anni fa ..
EliminaDai, non si può negare che piatek è paqueta abbiano portato qualità ed entusiasmo e che il Milan sia in ascesa.
RispondiEliminaCerto, recuperassimo a pieno naingollan perisic e icardi, inserendo Lautaro saremmo superiori.
Ma piatek è un super acquisto
Cosa pagherei per non sentire più parlare della famiglia Icardi associata ai nostri colori, purtroppo ce la dobbiamo sorbire fino a giugno....quando parlavo della Wanda come di un problema, alla fine come al solito avevo ragione....sacrosanta.
RispondiEliminaspecialmente in considerazione dei suoi metodi e dell’attegiamento accondiscendente di Mauro....un teatrino studiato a tavolino degno di uno sceneggiatore hollywoodiano!
La cosa della pietra poi mi fa ridere...ridere a crepapelle! Ma davvero c’è qualcuno che crede a questi stratagemmi puerili? Che la nostra società non si azzardi a chiedere scusa a nessuno come si vocifera, che non si provino ad infangare questi colori!
Detto questo vi dico chi reputo i soggetti peggiori? tutti quei tifosi che tappando occhi e orecchie al grido di “Icardi uno di noi” vengono a pontificare su maschilismo e professionismo......quelli sono i peggiori!
Marotta pensaci tu!!
Invece secondo me i peggiori sono quelli come te, che parlano solo per pregiudizi oltre che per un maschilismo avvilente e insopportabile. Certo che Wanda rischia grosso erchè ha sportodenuncia per le sassate e se il fatto non è accaduto rischia la galera. Invece chi lo mette in dubbio non rischia nulla.
RispondiEliminaRibadisco Icardi uno di noi. Un vero 'capitano' per chi ama questa terminologia bellica. La soluzione va trovata in modo concordato da entrambe le parti. Altrimenti ci guadagna solo...Sergio, sia quando tifa juve, sia quando tifa Milan.
Poiché tengo all'Inter, spero che Icardi venga ceduto SOLO se si trova uno assolutamente più forte, non perché ha una moglie che suscita invidia nel maschio medio italico
Io ricordo che i tifosi sapienti dell'Inter (cioè quelli che...consocono tutti i retroscena) presero a sassate la macchian di Ronaldo, quando era il grandissimo Ronaldo, dopo uo 0-0 casalingo. Secondo loro non si era impegnato
RispondiEliminaPoi è vero che il Milan ha potuto spendere tantissimo in questa stagione e nella precedente. Non so come mai, alla luce della normativa UEFA. Ed è vero che ha speso bene
RispondiEliminaConsidero anch'io Wanda Nara un bel problema, ed in questa maniera viene considerata dalla società Inter e da altre società. Se l'argentino cambiasse il procuratore ci arriverebbero veramente delle proposte per l'acquisto dell'attaccante. Non verrò tacciato per maschilista dopo aver detto questo vero? No perchè sembra di essere ritornati ai tempi di berlusconi con i suoi "comunisti!".
RispondiEliminaMa tu collabori agli articoli di sconcerti? Perché di quello si è parlato nell'articolo citato, non di questo blog. Che Wanda sia un problema non c'entra con certe terminologie. E' un problema, come lo furono altri casi.
EliminaNon lo è perché chiede l'aumento.
Sergio ha ragione, ma a volte il suo giudizio si isterizza un po'. Ma non è l'unico nel blog.
RispondiEliminaNon credo che il Milan raggiunga il Napoli, ma può raggiungere e superare l'Inter.
Era già una squadra solida ma che mancava di un bomber da diversi anni, si temeva l'avessero trovato in Higuain, ci siamo illusi che se lo tenessero, e invece l'hanno giustamente silurato e hanno preso l'attaccante più forte del nostro campionato (a parte Ronaldo che però non è futuribile per una squadra che comunque teoricamente dovrebbe rispettare il Fpf, anche se sono stati più abili di noi a eluderlo, almeno per ora).
Inoltre hanno preso Paquetà, che ha dato fantasia e tecnica (qualità assolutamente indispensabili per una squadra che punti al vertice). Adesso hanno colmato il gap con noi e ci hanno sorpassati.
A meno che essere interista significhi affermare che il Milan fa schifo a priori e che vince di sola fortuna, vabbè... allora siamo proprio all'asilo.
L'Inter ha avuto solo un problema finora, Nainggollan, altrimenti avremmo punti in più. E' stato un po' l'errore del Milan, prendere Higuain, un giocatore dal carattere labile che ha già dato il meglio di sè e va verso il declino, un grave errore al quale però sono riusciti a rimediare con l'eccellente acquisto di Piatek.
Noi invece continuiamo con Naingg, sempre sperando che il belga rinasca con la primavera e che smetta di rilassarsi di notte con fumo e alcol (se è vero ciò che lui stesso afferma perché si sente sincero e va orgoglioso della sua non-professionalità alla quale la nostra società non ha dato alcun peso).
Rispondo a Sergio, che mi è oltre a essermi simpatica mi sembra pure fra i più competenti nel blog: secondo me Salcedo non è ai livelli di Esposito e Zaniolo. Per la verità lo stesso Esposito dovrà dimostrare nelle prossime due stagioni di valere Zaniolo, ma per quello che ho visto dal mio portatile (quindi pochissimo o nulla per quanto riguarda le givoanili sotto la Primavera) Esposito mi sembra l'unico che possa ambire a una carriera ad altissimi livelli come Zaniolo.
Ma spero che abbia ragione tu su Salcedo ovviamente.
Poi delgi altri di cui ci parla Luciano, più giovani, pendiamo dalle sua labbra, e da qulle di Gaincarlo o di chi comunque puà andare a vederli spesso.
Per la prima parte del tuo intervento posso provare a dirti questo: il mio isterismo nasce dall'osservazione di aspetti non gradevoli, che colgono fatti recenti e non. Ad esempio le comunicazioni natalizie di Steven che hanno messo ingiustamente pressione a una squadra che per qualità e rabbia stava andando al 150 per cento mentre le altre avevano seri problemi di infortunio; steven é un ragazzino per cui posso pure capire che non si renda conto di come incidono certe dichiarazioni, soprattutto se pubbliche ma il proprietario dov'era? Il proprietario ha fatto sì che i dirigenti come ausilio potessero schermirsi sistematicamente dietro lo scudo del fpf, quell'fpf aggirabile a quanto pare in modo legale oppure no. Le cose hanno continuato ad essere confuse fino a quando Elliot ha dimostrato che chi ha forza finanziaria e politica riesce ad ammorbidire la sentenza, rinviarla e cambiarla a suo piacimento (sembra che siano in pressione su ceferin e che questi, spinto politicamente, ci stia pensando). Si é affidato a una coppia (Leonardo maldini) che per competenza e serietà mi sembrano anni luce avanti rispetto al buon Ausilio, acclarato da tempo non da Inter.
EliminaIl taglio della spesa, considerando la necessità di una squadra che andava oltre le proprie possibilità, ha di fatto mandato un messaggio alla squadra assieme alla scelta del silenzio assoluto rispetto ai capricci di alcuni di giocatori proseguiti per mesi. Di sicuro suning non é protetta mediaticamente rispetto agli ovini e a Eliot ma questo aspetto é figlio di un'assoluta debolezza strutturale per come la vedo io, senza scendere nel vittimismo. E non si accampino scuse morali perché la sera del 28 aprile il silenzio prono e genuflesso nei confronti dei maiali che hanno deciso la partita mi ha cominciato a far pensare solo dinamiche di connivenza. Non importa non essere forti a livello strutturale é più importante mandare un messaggio alla gente non accettando e contribuendo così di fatto al marciume.
Sono libero di pensare che chi rappresenta l'Inter non ha competenze per gestire una società di calcio e soprattutto pensare che le loro parole non riflettono quello che sono o vogliono. Avere il potere politico delle altre due ovviamente porta a situazioni assurde come la farsa del fpf ma trovo una palese mancanza di rispetto mentire spudoratamente ai tifosi
Karlito rispetto ai tre giocatori citati quest'anno il mio punto di vista non é stato corroborato da osservazioni dirette (lavoro il sabato) ad eccezione della prima giornata in cui ho assistito ad Inter Cagliari 1-0 (90 mulattieri) per cui mi baso sulle partite che ho registrato e visto in TV. Salcedo fisicamente é prestante e rispetto alla prima giornata mi pare cresciuto come forza e concentrazione: con la palla fa cose incredibili ma ha il vizio di intestardirsi in tale giocate. Mi pare però che anche in questo stia crescendo visto che vedo come triangola ormai più spesso con i compagni. Di certo Samaden ha speso parole lusinghiere su di lui, proprio perché abbina tecnica eccelsa a una importante fisicità. Esposito mi baso molto sui racconti eccelsi di Luciano e sulle partite viste con l'under 17 oltre agli spezzoni osservati e al famoso match di coppa italia: mi sembra abbia la determinazione e la fame del campione e di sicuro velocità tempo di esecuzione e capacità balistica fuori dal comune. Tra i 2002 presenti in primavera ha fatto meglio anche dell'idolatrato (figurati) Byron Moreno, il supposto fenomeno della rube. Ovviamente ho visto anche le finali under 16 scorse ed erastrepito seba. Il fatto è che vedendolo Zaniolo da vicino lo scorso anno era difficile immaginare che si calasse così velocemente sul piano mentale e del sacrificio, visto che giocava quando voleva lui. La crescita atletica inoltre è inaspettata, basta vedere che nei 2002 ha cominciato a fare prestazioni importanti Oristanio e chissà che non crescano gli altri due tecnicamente dotati, Wieser e Mirarchi.
RispondiEliminaSperiamo! Non sai come mi piacerebbe seguire le giovanili da vicino, andare ogni tanto a vederle dal vivo. Capisco la passione di Luciano che cerca di non perderne nemmeno una.
EliminaSarebbe bello ci fosse una copertura televisiva almeno per l'U17, o comunque dei servizi regolari sulle partite delle giovanili in modo do permettere a tutti gli interisti di essere più aggiornati, anche visivamente.
Ti capisco benissimo. Purtroppo doveri lavorativi e coniugali non aiutano nemmeno chi come me vive a Milano
Elimina:( Credo che le prossime domeniche potro riuscire ad andare almeno al centro suning per seguire l'under 17, magari rendo conto di quello che vedo, di sicuro meritano visibilità queste partite però non c'è quella tensione creata ad arte dei media (anche se sport Italia ci provano). Comunque noti sul campo cose che sfuggono dalla TV, per esempio io scorso anno mi impressionarono (specie nel derby) le giocate taglia e cuci di un mediano come brignoli (che avrei tenuto come fuori quota) o quest'anno la grande qualità sullo stretto di grassini, con un piede ai livelli di cancelo per intenderci (speriamo si irrobustisca senza perdere l'agilità della giocata)
"Doveri coniugali" all'ora della partita?
EliminaSCHERZO, un tempo "dovere coniugale" significava ...
Ahahahah, sono "doveri coniugali" quando s'interpongono fra l'Inter e il tifoso, quando non ci sono nerazzurri in campo allora si chiamano "piaceri coniugali".
EliminaGiusto, abbondiamo coi piaceri evitando i doveri!!!!
EliminaConiugali o extra...
Ahahahah
EliminaSe si libera una casa vicino a me vi avviso... Abito a 500 metri da interello e non riesco mai ad andare .
EliminaSecondo gli interisti finiamo a pari punti con la Lazio, ma in Champions meritavano di andare loro (che hanno strappato solo un punto con l'Inter di fine dicembre, quella in crisi, che hanno perso la partita decisiva, dopo non essere riusciti a vincere col Crotone e aver perso tanti punti quanti ne abbiamo persi noi, se è vero che eravamo entrambi a 72 punti).
RispondiEliminaSecondo gli interisti il Milan che sta dietro da tutto il campionato e che ora, con una gara in più sta a meno uno, ci ha praticamente già superati.
Io leggo cose che voi umani... (quasi cit.)
Questa volta telo dico io:
EliminaGa ber, chi te lo fa fare?
Ci diamo il cambio?
EliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaGa ber non hai capito, ho detto che ci hanno superati come qualità+rendimento della squadra, non in classifica, oh ma leggere più attentamente prima di ironizzare no eh?
RispondiEliminaA parte il fatto che l'ho scritto io e non tutti gli interisti.
E' la mia idea è ho tutto il diritto di sostenerla, come chiunque detiene il diritto di smontarla completamente usando i civili criteri della conversazione e del dibattito.
Karlito
Eliminatu hai scritto una cosa opinabile ma sensata.
Fa' un giro nel web e leggerai di ogni donde...
Karlito non hai tutti i torti, il mio commento soffre di ciò di cui soffrono le generalizzazioni... che (generalmente :D) non tollero. Capirai però che quando si parla di considerare opinioni comuni e di tendenze non si possono esaminare e citare uno per uno i vari commenti: alla fine si fa la sintesi e come dice Amstaf si commenta avendo in mente ciò che quotidianamente migliaia di tifosi scrivono. Non so come finirà questo campionato ma io applico all'Inter i principi che cerco di applicare in vita e uno di questi è non assolutizzare il presente. Un anno fa perdevamo 0-2 a Genova dopo aver vinto in maniera sofferta col Bologna in 10, con applausi polemici di Brozovic verso i tifosi, dopo aver fatto partite molto molto brutte con SPAL, Crotone e Fiorentina. Il Milan invece risaliva, ci aveva eliminati dalla coppa Italia, aveva battuto Lazio, Samp e avrebbe a breve battuto la Roma all'Olimpico con gol di Calabria e Cutrone. Ci avvicinavamo al derby di inizio marzo da sfavoriti e pur avanti in classifica, loro sembravano molto più forti sia individualmente che come organizzazione di squadra. Poi, complice tutto quello che sappiamo, a inizio aprile li prendiamo letteralmente a pallonate, non facendogli quasi superare la metà campo. Alla fine noi in Champions, loro no. Quindi chi stabilisce che ora parliamo di due linee rette, una in salita e una in discesa, e non di periodi relativi all'interno di un contesto altalenante? Tu hai parlato invece in maniera netta di gap colmato e del fatto che ci abbiano superato.
EliminaMi perdonerai la battuta generalizzante ma da agosto 2017 si parla del Milan, del mercato, della proprietà, del giuoco, e alla fine stanno ancora sotto. Capirai anche che dopo averne lette tante su Higuain, Caldara, secondo posto, seconda difesa, Milinkovic, Ibra, Carrasco, Godin (da loro!!!) mi viene da sbottare.
A me consola il fatto che l'anno scorso, due anni fa e tre anni fa, che eravamo più scarsi, quando abbiamo sbandato lo abbiamo fatto per un periodo "limitato" di tempo e ci siamo sempre ripresi. Ora, nel periodo peggiore, siamo SOPRA tutte le altre contendenti. Noi miglioreremo e loro caleranno. Non è sicuro, ma probabile.
Tra l'altro leggo dal tuo commento che Higuain è stato silurato dal Milan e che il Milan era già squadra solida.
EliminaIo questi commenti e queste interpretazioni di dinamiche me le aspetto da un milanista. Perché i fatti dicono che Higuain non voleva stare al Milan e probabilmente mai voleva andarci, snobbandoli, e che subiscono più di noi, pur stando molto più bassi.
Ga ber hai ragione, scusa per il commento sul leggere attentamente i post.
EliminaMa non ti preoccupare e scusami tu se sono stato impreciso
EliminaRispetto a dicembre il Milan ha un gran bomber in più, noi uno in meno. Poi tutto può succedere
RispondiElimina“Invece secondo me i peggiori sono quelli come te, che parlano solo per pregiudizi oltre che per un maschilismo avvilente e insopportabile”.
RispondiEliminaStai diventando sempre più un mughini a tinte nerazzurre, non ti fermi neanche a leggere quello che scriviamo.....siamo fischiatori, maschilisti o lapidatori a seconda dei tuoi di pregiudizi. Ti farei parlare con mia figlia e mia moglie, capiresti quanto ti stai sbagliando.
Quei due stanno alimentando un casinò senza precedenti (che io tra l’altro avevo previsto) e per “quei due” intendo il giocatore ed il suo agente....che sia donna, marziano, minotauro....questo stanno facendo, ed io non voglio più vederli associati ai nostri colori.....ripeto “Icardi uno di noi” è più indicato sulla bocca di un tifoso gobbo!
Appunto cofermi che si tratta di pregiudizi
RispondiEliminadal corriere della sera
RispondiElimina"Il Corriere della Sera di oggi offre la ricostruzione del brutto episodio che ieri ha visto protagonista Wanda Nara: "Ieri mattina presto, intorno alle 7.30, Wanda Nara stava uscendo dall’autostrada per andare a Bregnano, vicino Como e non lontano da Appiano Gentile, quando da un’auto che l’ha avvicinata un uomo ha tirato un sasso contro la sua vettura. Wanda stava accompagnando il figlio Benedicto a una partita, con lei c’erano anche gli altri due figli. La signora Icardi era stata seguita, appena uscita di casa, da tre macchine, due si sono defilate, dalla terza è partita una pietra contro la sua auto. Wanda nei giorni scorsi ha ricevuto minacce di morte anche via sms, tutte legate alla situazione tra l’Inter e il marito. L’argentina, impaurita e scioccata, ha poi avvisato la sicurezza dell’Inter che si è subito attivata. Appena saputo, l’ad Beppe Marotta ha chiamato Wanda per capire l’accaduto. La moglie di Icardi era molto scossa, i figli in lacrime. Da qualche giorno non usciva di casa. Presenterà denuncia".
Ma gli odiatori di donne pensano a una finzione. Chi ha i pregiudizi?
Oggi la carta stampata è' il verbo.
EliminaIeri inventano storie anti inter.
Luciano... Non puoi utilizzare le notizie solo pro domo tua, per avvalorare le tue tesi.
P.s la frase "gli odiatori di donne pensano ad una finzione" è indegna.
EliminaE' indegno pensare a una finzione. Con Wanda si è riaperta la caccia alle streghe.
RispondiEliminaNon si tratta di opinioni espresse da un giornale. Qui ci sono tantissimi dettagli che sarebbe difficle inventarsi
"Sulle macerie di un momento avvelenato della politica irrompe lo spavento per un attentato che non è andato a buon fine, nella tarda serata di ieri, quando un falso finanziere ha cercato di colpire Maurizio Belpietro, direttore di Libero. Attentato sventato dalla scorta che ha esploso alcuni colpi di pistola mettendo in fuga il misterioso assalitore." Sappiamo come e andata a finire..
EliminaComunque è plausibile ci siano 3 macchine appostate in attesa di wanda nara, per poi mandarne una a lanciare un sasso dopo averla affiancata...
EliminaPensa che stupido, fossi stato io, mi sarei semplicemente appostato e all'uscita dell'auto avrei tirato il sasso, per poi dileguarmi...senza creare una scena da film d'azione
Lanciare sassi è un'attività tipica di ultras e altri delinquenti da marciapiede che che guazzano nel calcio, non capisco come si faccia a mescolare l'attivià speculativa e antietica di Wanda con gli atti di certi subumani.
RispondiEliminaPer me Wanda è una faccendiera senza vergogna come tanti suoi colleghi, secondo me si è ispirata al pizzaiolo. E non venitemi a raccontare l'orrenfa favoletta del business che il fine giustifica i mezzi, perchè con questa logica si giustifica tutto, ma proprio tutto.
Comunque stanotte ho sognato una doppietta di Dalbert, uno più bello dell'altro. Pare debba giocare con la Samp...
RispondiEliminaMangiato pesante? :-)
EliminaImmagino due sinistri poderosi, li vedrò fra un'ora e mezza ;)
Elimina“Odiatori di donne”......Luciano vedi di non esagerare, e impara a rispettare le persone con le quelli ti confronti.....non c'è una sola parola che ho scritto che possa giustificare una simile idiozia!
RispondiEliminaCavolo, ma come ti permetti!!
Marotta: Si dice che i panni sporchi si lavano in famiglia, oggi con i social è praticamente impossibile.
RispondiEliminaAlla Juve però ci riusciva... e come dice Spalletti sino a quel 29 settembre nessuno sapeva nulla circa l'allontanamento da Torino. Dal 30 settembre, con due mesi e mezzo di anticipo, sapevano tutti dell'arrivo all'Inter.
Dunque. In 20 minuti ho contato: un fallo di Gagliardini sulla trequarti non fischiato, un'ammonizione gratuita a D'Ambrosio, un rusone sempre su D'Ambrosio in piena area nostra con azione rischiosa non fischiato e un recupero di perisic sanzionato con ammonizione...
RispondiEliminaGa ber, prima prova di Dalbert...
RispondiEliminaChe è comunque qualcosa degna di nota visti i precedenti...
EliminaC'è un bel po' di "vorrei ma non posso".
RispondiEliminaSe non saremo concreti si rischia di perderla sull'unico tiro...
Fossimo il milan saremmo 3 a 0 con le loro percentuali realizzative
EliminaPartita discreta purtroppo con fase offensiva tarpata da due imbuti tecnici come perisic e d'ambrosio. Abbiamo bisogbo di qualita nelle scelte soprattutto da parte di perisic.
RispondiEliminaNinja non benissimo a mio parere..lautaro da 6. Bene gaglia sufficienti gli altri
Perisic sarà un imbuto. ma per me meglio di Politano, tante idee, tanto provare ma mai arrivare.
EliminaPiù fumo che arrosto.
io mi auguro che spalletti si inventi qualcosa tipo ranocchia punta insieme a lautaro vedo piu verve ma ancora troppo poco qst partita e troppo importante
RispondiEliminaGaglia con la stazza che ha funebre buttarsi in area come faceva i primi tre mesi da noi
Elimina* funebre = dovrebbe
EliminaLuciano mi ha prestato il telefono
Un po' funebre lo è, in effetti. In tutti i sensi...
Eliminapurtroppo sarei gia lieto se gaglia nn sbagliasse caterve di passaggi come fa mi auguro che riprenda un po di fiducia perche l ho visto in nazionale con un intraprendenza negli inserimenti che mi aveva fatto ben sperare purtroppo in panca nn abbiamo soluzioni
EliminaAnche D'Ambrosio non ha tecnica nello stretto, ma ci crede, si butta e due o tre gol l'anno li fa...
Eliminagrandissimi strameritato lautaro ha giocate da urlo
RispondiEliminaConcordo
EliminaQuanta sofferenza evitabile.
RispondiEliminaPer me partita piu che sufficiente di grande carattere. Lautaro dimostra che anche senza il gol si puo essere determinanti nella manovra offensiva, 3 giocate davvero splendide che valgono 1 gol per come vedo io il calcio. Politano nel secondo tempo davvero male, anche se ha sfiorato il gol, molto bene d'ambrosio che dopo il gol, di grande caparbieta ha acquisito anche maggior sicurezza e sbagliato nulla.
RispondiEliminaCandreva entrato abbastanza bene sufficienti tutti, von il ninja non trascendentale ma determinante. Molto meglio anche perisic nel secondo.
Abbastanza d'accordo.
EliminaPolitano mi aspettavo molto di più, dopo le 2 settimane di squalifica e lavoro.
Cerca sempre cose inutilmente complicate, quando si è in difficoltà si dovrebbe giocare semplice o con sicurezza.
Ci serve, deve tornare tranquillo.
Concordo su Lautato
EliminaLautaro ha le giocate, crea le occasioni....è vero che a volte fa la scelta sbagliata data l’età, ma io lo vorrei titolare fino al termine del campionato.
RispondiEliminaNainggolan se gioca così migliora la nostra manovra...Politano è troppo prevedibile secondo me è in fase involutiva.
Comunque con Cédric in campo guadagniamo in qualità, anche se D’Ambrosio oggi ottima gara.
Alla fine si può dire che c’è vita oltre Icardi!
politano concordo male c e un giocatore a napoli che sembra voglia andare in cina io mi fionderei su di lui che puo giocare sia come esterno che come trequartista io ci farei un pensierino
RispondiEliminaBuona gara: ho visto una buona squadra nel secondo tempo.
RispondiEliminaUna cosa importante su lautaro, deve acquisire quel quid in più in velocità e per poter diventare un campione. In certe occasioni poi deve acquisire esperienza nel sapersi frapporre tra difensore e palla quando in vantaggio.
RispondiEliminaNon avrà mai la freddezza di icardi davanti alla porta ma le sue sono partite da attaccante continuo a 360 gradi, che impegna continuamente la difesa avversaria, oltre a poter avere anche colpi per inventare
E' giovane, inesperto, ma promette. Hai perfettamente ragione nel "frapporsi" tra difensore e palla, oggi fosse riuscito avrebbe potuto: a)segnare b) avere un rigore c) costringere il difensore ad un fallo da rosso. Non tutte e tre, ovviamente, ma una...
EliminaPer la velocità, lo scatto in particolar modo, invece credo ci siano pochi margini. Peccato perché credo gli manchi poco per essere un grandissimo, ma non so se quel poco in più si possa ottenere.
EliminaLa velocità fisica puoi migliorarla ma non tanto, non oltre le caratteristiche naturali.
EliminaPuoi, però, migliorare la velocità mentale, il tempo di reazione, il mezzo secondo, l'attenzione.
Oggi è partito, ad un certo punto, bene ma 10 cm. oltre la linea di centrocampo...basta niente per fare la differenza.
Inoltre se ti poni tra difensore e palla la tua velocità condiziona quella del difensore...
Ciao a tutti
RispondiEliminaStasera grande vittoria
bravi tutti in particolare Dambrosio Radja e Ivan...
Anche il Mister bene....
Forza Inter
Gli imbuti ci hanno fatto vincere. Ed hanno fatto bene il loro dovere dal primo all'ultimo minuto. Esemplari. Non per far polemica, ma la nettezza di certi commenti ai nostri giocatori, non è ascoltabile. Mi spiace. Con rispetto.
RispondiEliminaFoese mi sono espresso male con il termine imbuto tecnico. Si intende in gergo informatico il classico "collo di bottiglia" (ho usato imbuto per esser piu comprensibile) nel senso che un grande potenziale viene limitato da una delle risorse che non riesce ad esprimerlo appieno. Nel primo tempo in particolare (mi riferivo a quello) perisic offensivamente ha avuto almeno 3 occasioni a campo aperto dove non è riuscito a creare un occasione, ma ha perso palla in dribbling o sbagliato il cross, idem per d'ambrosio, sia in impostazione che proponendosi, in quanto di è proposto poco e quando lo ha fatto ha sbagliato un comodo cross dal vertice dell'area su assist di politano. In pratica i due per la monotematicita e mancanza di qualita nelle scelte hanno limitato il potenziale offensivo dell inter. Nonostante ciò avevo anche specificato tutti sufficienti, in quanto come continuita nella presenza nel gioco per me erano andati bene.
EliminaImbuto non era in senso dispregiativo ma in senso figurato come qualcosa che da grande (pericolosità dell'azione) diventa piccola (conclusione dell'azione)
Nota bene :non ho detto i due giocatori sono due imbuti (che non saprei neanche che offesa potrebbe essere) ma sono stati due "imbuti tecnici".
EliminaAggiungo non ci hanno fatto vincere d'ambrosio e perisic che hanno fatto una partita da 6,5 ma la squadra nell'insieme che ha messo carattere e voglia di vincere forse più di altre volte. Individualmente ci sono comunque stati parecchi errori offensivi.
RispondiEliminaIeri sera bellissima vittoria - soprattutto nel secondo tempo; Perisic Brozobic e de vrij a mio parere i migliori.
RispondiEliminaIn particolare credo che per Perisic 2 parole vadano spese... sarei stato il primo a volerlo fuori rosa causa sua volontà di andarsene... ma sta mettendo un impegno ed una dedizione davvero importante (se continua così non è così scontato che a fine stagione parta... quando i tifosi vedono questa garra te lo riconoscono, già ieri ho sentito diversi applausi per Ivan, e queste cose possono incidere molto sulla volontà di un giocatore).
Detto questo credo che il punto di svolta per questa squadra passi dall’arretranento di Naingollan a fianco di Brozovic, dall’inserimento Cedric per d’ambrosio e dalla presenza di 2 attaccanti. Perlomeno in alcune partite.
Io invece credo che la soluzione per le due punte potrebbe essere togliere Politano, allargare leggermente Naingollan, restando con un centrocampo a due più fisico dietro, e impostando i tre giocatori dietro a Icardi come mobili e intercambiabili, soprattutto Radja e Perisic
EliminaCi credete che ancora non ho capito perché è stata tolta la fascia a Icardi?
O meglio, voi avete sentito da qualcuno in società la reale motivazione di una decisione così drastica? Io no
Nuovo post: https://fratellidelmondo.blogspot.com/2019/02/il-ritorno-dei-campioni-inter-sampdoria.html
RispondiElimina