'Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi.' |
In risposta alle recenti dichiarazioni apparse sui media, il Club non comprende il motivo per cui Juventus FC continui a riferirsi all'Inter, mentre la nostra attenzione non è mai stata su di loro. Il fatto che ci sia sempre così grande attenzione attorno all'Inter è evidentemente la conferma dell'importanza del Club.
Abbiamo, nei toni corretti e nelle sedi appropriate, cercato un confronto su quelle che riteniamo decisioni arbitrali discutibili in una parta importante per noi e per la Serie A. Il nostro pensiero oggi va però solo al futuro, consapevoli di aver fatto una buona gara a Torino nonostante la sconfitta.
Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi.
Abbiamo, nei toni corretti e nelle sedi appropriate, cercato un confronto su quelle che riteniamo decisioni arbitrali discutibili in una parta importante per noi e per la Serie A. Il nostro pensiero oggi va però solo al futuro, consapevoli di aver fatto una buona gara a Torino nonostante la sconfitta.
Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi.
F.C. Internazionale
Luciano, ti comunico che il post sul week-end delle giovanili è pronto. Sarà online domani mattina.
RispondiEliminaMi ricollego al post precedente e quello che dicevi sulla Campania e su Napoli. Chiaramente quello che dico potrà benissimo valere anche per altre realtà del territorio nazionale, quindi non pretendo di raffigurare una realtà esclusiva, ma posso dire che qui la passione per il gioco del calcio è veramente qualche cosa di vicino a una fervida passione religiosa. Non sono pochi i ragazzi che crescono, come Salvatore Esposito, con il pallone tra i piedi. Così come ci sono veramente tanti ragazzini di talento. In questo senso l'attenzione per quello che succede qui da questo punto di vista, non mi sorprende.
Al contempo credo siano sempre mancate e forse manchino ancora le strutture. Questo nel calcio come ovviamente in tanti altri settori privati e pubblici...
Del Napoli non so che fine abbia fatto Tutino, dato da tutti come sicuro crack potenziale, mentre so che si parla benissimo di questo ragazzo che gioca a centrocampo anche nelle nazionali giovanili, cioè Labriola. Ma non lo conosco sinceramente.
Gennaro Tutino lo seguivo spesso,mezzi tecnici e fisici notevoli. Da un anno è perseguitato da un particolare infortunio dovrebbe tornare in campo s fine mese. Nella carrarese. È un 96 quindi ancora molto giovane, ricordo un suo gol allo stadium da brividi. Labriola chi è?
EliminaQuesto il profilo su transfermarkt di Labriola: http://www.transfermarkt.it/valerio-labriola/profil/spieler/421781
EliminaGiovanissimo. È un 2001.
Grazie per le info su Tutino. Ancora troppo presto per dire se abbia ancora chances di giocare a certi livelli.
Segnalo sempre in materia di calcio giovanile.
RispondiEliminaI sorteggi del Viareggio.
GRUPPO A
Girone 1: Juventus, Dukla Praga (Repubblica Ceca), Toronto (Canada), Maceratese.
Girone 2: Atalanta, Osasco (Brasile), Abuja (Nigeria), Ancona.
Girone 3: Empoli, Zenit San Pietroburgo (Russia), Athletic Union (Stati Uniti), Ascoli.
Girone 4: Inter, Pas Giannina (Grecia), L.I.A.C. New York (Stati Uniti), Spal.
Girone 5: Bologna, Psv Eindhoven (Olanda), Sassuolo, Pisa.
GRUPPO B
Girone 6: Napoli, Camioneros (Argentina), Rappresentativa Serie D, Bari.
Girone 7: Milan, Belgrano (Argentina), Ujana (Repubblica Democratica del Congo), Spezia.
Girone 8: Fiorentina, Cai (Argentina), Garden City Panthers (Nigeria), Perugia.
Girone 9: Genoa, Bruges (Belgio), Cagliari, Parma.
Girone 10: Torino, Rijeka (Croazia), Cortuluá (Colombia), Reggiana.
Le partite del gruppo A si disputeranno lunedì 13, mercoledì 15 e sabato 18 marzo.
Le partite del gruppo B si disputeranno martedì 14, giovedì 16 e domenica 19 marzo.
La GdS su Assane.
Le «problematiche cardiache» di cui parla il comunicato friulano (ripreso pochi minuti dopo anche dall’Inter) sarebbero legate a un’infezione virale patita recentemente da Gnoukouri. Non ci sono prese di posizioni ufficiali né da Udine né da Milano, ma Assane potrebbe aver contratto una violenta forma influenzale durante le vacanze natalizie in Costa d’Avorio. Un’influenza aggressiva che si sarebbe dapprima manifestata sotto forma di febbre e poi avrebbe provocato una «ferita» a livello cardiaco, una sorta di affaticamento del cuore. Se si trattasse di questa ipotesi, Gnoukouri dovrebbe osservare un periodo di riposo assoluto in attesa della «cicatrizzazione della ferita». Al momento delle visite effettuate dall’Udinese prima dell’acquisto del giocatore si sarebbe evidenziato qualche segno attraverso l’elettrocardiogramma, ma non abbastanza grave da pensare alla sospensione dell’idoneità. Solo nei giorni successivi, sottoposto a ulteriori controlli, sarebbe emerso il quadro attuale. Adesso per Assane c’è bisogno di riposo assoluto, al massimo qualche anti infiammatorio. Il giocatore dovrebbe tornare a Milano nel fine settimana per sottoporsi prossimamente a nuovi esami. La speranza è che i 3 mesi di sospensione possano diminuire.
Posto anche qui:
RispondiEliminaIl comunicato dell'Inter é perfetto. Ed anche Mentana non è stato da meno.
Cosa ha fatto Mentana? Non ho letto nulla.
Elimina"...emissioni nocive da un modello fiat..." Se gli è venuta spontanea, complimentoni!!
EliminaUn vero colpo di tacco quello di Mentana
EliminaMi ha regalato già grosse soddisfazioni un paio di giorni fa per la politica locale napoletana. Tanto di cappello. Per lui settimana epica.
EliminaInsieme alla sua reputazione.
RispondiElimina...perfetto Amstaf..."sorridere di orgoglio e piacere". Un pensiero raffinatissimo. Per quel che conta, hai la mia stima, come ce l'ha il nuovo corso di questa società, assieme a tanta fiducia.
RispondiEliminaI gobbi parlano sempre di più perchè hanno parecchio paura, se i cinesi lo vogliono si comprano la loro squadra e la fanno retrocedere
RispondiEliminaLeggo il nostro comunicato, leggo Mentana, leggo Amstaf e Chris e sono felice ed orgoglioso di essere Interista.
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaL'Inter critica un arbitro.
RispondiEliminaLa juve si risente.
Giustamente.
Un'azienda seria difende i suoi dipendenti
Immagino che gli addetti alle catene di montaggio negli stabilimenti Fiat anche ricevano quotidianamente abbracci da Buffon... :)
EliminaSperiamo che la forza di questo comunicato sia la stessa che avrà la squadra domenica.
RispondiEliminaLa spudoratezza della Gazza non ha mai limiti: tre quarti di pagina per le farneticazioni di Elkan, in preda a complessi di inferiorità etica; un trafiletto invisibile per la risposta gioiosa dell'Inter
RispondiElimina...ho volutamente letto la gazza qualche minuto fa bevendo il caffè per curiosità, Luciano...perché mi aspettavo quello che hai sottolineato tu. Sulla corretta informazione italiota si può sempre contare. Non tradiscono MAI. Schifo..
RispondiEliminaNon c'è niente da fare : noi non siamo quella roba là.
RispondiEliminaGli italiani dovrebbero ringraziare che esiste l' Inter ( e anche altre società, per carità ) che fanno da anticorpi contro il virus del malaffare.
Che ne pensate di Muriel...? Io al momento avrei puntato più su schik come vice icardi
RispondiEliminaStiamo trattando Muriel?
RispondiEliminaOnline il post di Luciano sul week end dei nostri ragazzi.