Pagine

martedì 19 marzo 2019

Giovanili Inter: sogno di una notte di quasi primavera

Pubblichiamo il report sulle giovanili nerazzurre di questa settimana. Primavera impegnata nel Torneo di Viareggio, che "ci rimanda ad oggi l’immagine di una squadra legittimamente in difficoltà per le defezioni importanti dovute a convocazioni in prima squadra, nelle rappresentative nazionali e a infortuni."Difficile quindi dare una valutazione su una squadra nella quale mancano vari titolari e sono presenti molti ragazzi che di solito giocano con la Berretti oppure addirittura tra gli Allievi (es. Stankovic). Nella foto (Gazzetta) uno scatto dei ragazzi durante la vittoria contro l'Apia per 2-1 (Mulattieri, Vergani).

lunedì 18 marzo 2019

L'inter c'è: Milan - Inter 2-3

Nella foto (fonte: Corriere della Sera): la corsa di Lautaro Martinez dopo il rigore del 3-1 nerazzurro contro il Milan nel derby di Milano giocato ieri sera. Il bomber argentino è adesso il nuovo idolo dei tifosi ineteristi e elemento fondamentale nella manovra d'attacco della squadra. Lodato da Spalletti nel dopo-gara e al primo campionato "difficile" della sua carriera di calciatore, finora lo si può solo considerare come una conferma e la giusta risposta alle nostre aspirazioni. È chiamato a fare qualche cosa di più sin da subito, perché abbiamo terribilmente bisogno di lui, sembra avere le spalle larghe a reggere questo peso...

venerdì 15 marzo 2019

Tabula rasa: Inter - Eintracht Francoforte 0-1

Mani nei capelli. Nella foto (LaPresse) Keita assume una posa eloquente che descrive lo stato di disillusione di tutta la squadra e di tutto il mondo nerazzurro dopo l'eliminazione dall'Europa League per mano dell'Eintracht Francoforte, una sconfitta a San Siro che costituisce il culmine di una situazione negativa che va avanti da tre mesi e dalla quale non si riesce a uscire. È il momento di fare "tabula rasa" e lasciarsi alle spalle tutto quello che è successo dall'inizio del campionato ad oggi. Mancano undici partite alla fine, l'obiettivo è entrare tra le prime quattro, nel momento più difficile arriva la partita più importante: il derby.

lunedì 11 marzo 2019

Giovanili Inter: quaresima... abolita?

L'Inter anticipa la quaresima.

È stata una settimana proficua per la prima squadra, che ha vinto contro la Spal dopo il difficile pareggio in Germania in Europa League, e che ha visto ben figurare anche tutte le squadre del nostro settore giovanile.

Tra i grandi protagonisti, Eddie Anthony Salcedo Mora, classe 2001, acquistato durante la sessione di mercato estiva dal Genoa. Il giovane di origini colombiane e nato a Genova (è nazionale italiano) è "in crescita esponenziale, sta diventando un giocatore completo, ma deve continuare a migliorare". È stato suo il primo goal nella vittoria per 3-1 contro la Roma.

martedì 5 marzo 2019

Delle giovanili e… della prima squadra: natura non facit saltus

La Primavera di Mister Madonna (foto: Gazzetta.it) batte la Juventus fuori casa con il risultato di 2-1. È stata una partita che ha confermato alcuni miglioramenti, ma pure delle lacune, tanto che una volta passati in vantaggio infatti, la squadra ha concesso troppo,  ha subito l'avversario e non ha dato continuità all'azione offensiva. Lo stesso dopo aver segnato il secondo goal.

Parliamo quindi di un buon gruppo e con buone individualità sul piano tecnico, ma cui evidentemente mancano delle guide: questa squadra può vincere con chiunque, ma pure prendere quattro goal dal Torino, quattro dalla Roma oppure subire una rimonta fino a 3-3 contro una Juventus modesta.

sabato 2 marzo 2019

Fuori di testa: Cagliari - Inter 2-1

Nella foto (Getty Images), lo sconforto di Lautaro Martinez, il bomber argentino protagonista in positivo (forse l'unico con Radja Nainggolan) della disastrosa prestazione della nostra Inter nella trasferta di Cagliari di ieri sera. Il prolungamento di un momento difficile e di una situazione che si sta via via andando sempre di più a incattivire tra un velenoso bombardamento mediatico, l'incomprensibile (perché poco chiaro a questo punto...) caso Icardi, lontano da essere risolto, arbitraggi... ai confini della realtà. In questo momento pare che ci sia poco oppure nulla da salvare, ma non si può fare "tabula rasa" a marzo, non si ricomincia mai da zero in fondo nel calcio come nella vita, ma ci vuole testa e determinazione per continuare e cercare di centrare a tutti i costi gli obiettivi stagionali in un momento in cui pensare al futuro serve veramente a poco, pure perché non lo si riesce proprio a vedere mentre si annega in un negativismo forse inevitabile, ma che professionisti hanno il compito di metabolizzare e rielaborare secondo l'ottica suggerita.