Pagine

lunedì 29 aprile 2019

L'opera è quasi compiuta: Inter - Juventus 1-1

Nella foto (fonte: sito ufficiale) la spettacolare coordinazione di Radja Nainggolan, che calcia in porta di forza e buca letteralmente le mani di Szczesny portando in vantaggio l'Inter. La partita finirà poi 1-1, un punto comunque buono e in una gara dove avremmo però potuto raccogliere di più, data la nostra migliore prestazione rispetto quella dell'avversario. A quota +4 dalle inseguitrici, ci sarà ancora da combattere per mantenere il terzo posto in classifica, ma l'atteggiamento sembra quello giusto..

venerdì 26 aprile 2019

Inter - Juventus: la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Domani sera alle ore 20,30 a San Siro scenderanno in campo Inter e Juventus per la 34a Giornata del Campionato di Serie A. Come sempre la sfida è particolarmente attesa data la rivalità storica con i bianconeri, ma non è questa l'unica ragione che spingerà i nostri ragazzi a dare il massimo in una partita dove non è difficile trovare motivazioni e in un momento cruciale della stagione.

giovedì 18 aprile 2019

Giovanili Inter: bilancio provvisorio in attesa delle fasi finali

Si avvicina la fine del campionato per le selezioni del nostro settore giovanile. Con questo post cominciamo a fare un "bilancio provvisorio" sul lavoro fatto e sui risultati ottenuti dalle diverse squadre e quindi sullo sviluppo e la crescita dei singoli giocatori.

"Molte indicazioni appaiono difficilmente sovvertibili", mancano solo i responsi principali in termini di risultati numerici in una stagione che per forza di cose non poteva essere irripetibile come è stato nelle due annate precedenti.

Luciano Da Vite comincia l'analisi dalla Primavera del nuovo allenatore Armando Madonna, ritratto nella foto (Inter-News) in compagnia del direttore Roberto Samaden.

lunedì 8 aprile 2019

Un pareggio che è la fotografia di questa stagione: Inter - Atalanta 0-0

Mauro Icardi e Ivan Perisic (Italpress). Le due stelle della squadra, determinanti per le sorti del gruppo nelle ultime stagioni e nella scalata alla Champions dello scorso anno, questo campionato non hanno reso ai livelli che conoscevamo. Protagonisti di voci di mercato da gennaio in poi, dopo un inizio comunque in sordina, pare protagonisti di uno scontro acceso che poi sarebbe stato la causa che ha portato Icardi ai margini della rosa per oltre un mese, il loro futuro in nerazzurro appare incerto e terrà banco nella prossima sessione di mercato.

giovedì 4 aprile 2019

Finalmente calcio: Genoa - Inter 0-4

Al rientro in campo dopo una lunga assenza, Mauro Icardi (foto: Gazzetta.it) va subito a segno. Grande protagonista nella trasferta di Genova contro i rossoblu e fininta con il risultato di 4-0 per noi, Icardi ha realizzato una rete e un assist e si prepara con tutto il gruppo a affrontare le partite che ci separano da qui alla fine del campionato. La prossima sfida? Contro l'Atalanta a San Siro. Uno scontro diretto nel quale occorrerà dare conferme importanti sul piano del gioco e della "classifica", che adesso appare migliore rispetto che pochi giorni fa.

lunedì 1 aprile 2019

Entusiasmo, dove sei finito: Inter - Lazio 0-1

Testa bassa (foto: Virgilio Sport).

La sconfitta in casa contro la Lazio non è un campanello d'allarme, ma la conferma di un momento di difficoltà che conosciamo benissimo e in un clima dove si sente più che rassegnazione, la mancanza di quell'entusiasmo che appare necessario per la volata finale in una corsa Champions che è allargata a cinque squadre.

Ritrovare l'entusiasmo scomparso, centrare l'obiettivo, pure senza fuochi d'artificio (ne abbiamo abbastanza), è quello che si chiede a Spalletti e alla squadra. Se centreremo il terzo posto stagionale, la società farà poi le sue scelte, ma le critiche specifiche a allenatore (lasciato praticamente da solo contro tutto e tutti) e giocatori saranno in ogni caso pretestuose.