Pagine

giovedì 31 agosto 2017

Live: ultimo giorno di calciomercato

Nella foto: Yann Karamoh. L'attaccante del Caen classe 1998 è realisticamente l'obiettivo più concreto per questa ultima giornata di trattative della sessione estiva di calciomercato 2017/2018 che si concluderà questa sera alle ore 23.00. Segui e commenta gli ultimi sviluppi del mercato della nostra Inter su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre.

martedì 29 agosto 2017

La trattativa finita: Schick va alla Roma, proviamo a capire perché

Una delle tante copertine dei quotidiani sportivi nazionali (in questo caso: La Gazzetta dello Sport) che negli anni hanno continuato ad avvicinare all'Inter giocatori senza che fossero imbastite veramente delle trattative. Nello specifico in copertina leggo almeno tre nomi che non abbiamo mai veramente trattato: Lavezzi, De Jong, Capoue. Mentre la trattativa fallita per riportare Mattia Destro a Milano può sotto certi aspetti ricordare quanto accaduto adesso per Patrik Schick.

lunedì 28 agosto 2017

Il rebus: Roma - Inter 1-3

Roma - Inter 1 - 3. Nella foto (fonte: Ansa) Mauro Icardi realizza la rete del vantaggio nerazzurro e la sua seconda doppietta personale consecutiva dopo i due goal alla Fiorentina di domenica scorsa.

domenica 27 agosto 2017

Abbiamo giocato a calcio, non a pallonate: Roma - Inter 1-3

Secondo successo in due partite per l'Inter (foto: LaPresse) di Luciano Spalletti che centra una importantissima vittoria allo stadio 'Olimpico' di Roma contro i giallorossi. Grande protagonista della partita Mauro Icardi, autore di una doppietta, oltre Ivan Perisic e Matias Vecino. Ma a colpire è stata un'altra volta la grande compattezza del gruppo, che ha dimostrato grande forza e voglia di vincere, ribaltando un risultato negativo e meritando alla fine la vittoria finale.

sabato 26 agosto 2017

Live: Roma - Inter

Segui e commenta in diretta sul blog Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre la sfida tra Roma e Inter valida per la seconda giornata del Campionato di Serie A 2017/2018.

venerdì 25 agosto 2017

Patrik Schick: la trattativa interminabile

Nella foto (Getty Images) il centravanti ceco Patrik Schick, obiettivo di mercato dichiarato di Walter Sabatini e Piero Ausilio, impegnato con la maglia della Sampdoria contro Gary Medel in una gara disputata contro l'Inter nello scorso campionato.

giovedì 24 agosto 2017

Roma - Inter: subito una partita importante

Nella foto (fonte: The Sun): Ivan Perisic. Il fuoriclasse croato è sicuramente la nostra arma in più. Dopo aver resistito alle 'sirene' del Manchester United e la grande performance di domenica sera a San Siro contro la Fiorentina, la speranza è che Ivan sia decisivo anche sabato sera nel big match contro la Roma

martedì 22 agosto 2017

Violati! Inter - Fiorentina 3-0

'Violati!' L'Inter batte la Fiorentina con il risultato di 3-0 e vince la prima partita ufficiale della stagione. Nella foto (fonte: Corriere dello Sport) il centravanti e capitano nerazzurro Mauro Icardi esulta dopo aver messo a segno uno dei due goal della partita. Questo il giudizio di Luciano sulla prestazione del giocatore: 'Dopo un quarto d'ora due gol strepitosi, anche il rigore, si, per come se lo procura. Spalletti aveva avvertito che non avrebbe avuto i 90' nelle gambe. L'infortunio del primo tempo lo ha ulteriormente penalizzato. Se domenica non segna (sgraat) prepariamoci ad altre allegre critiche. 7.5'

lunedì 21 agosto 2017

Buona la prima: Inter - Fiorentina 3-0

Trentaquattresimo minuto del secondo tempo: Ivan Perisic letteralmente 'plana' sul prato di San Siro e colpisce di testa in tuffo un pallone delizioso servito su cross da Joao Mario dalla destra dell'area di rigore, e sotto misura batte Sportiello. Tre a zero per l'Inter. È la rete che chiude la partita. Nella foto (Premium Sport 2) il nostro eroe disteso sul prato dopo aver messo a segno la marcatura decisiva.

domenica 20 agosto 2017

Live: Inter - Fiorentina

Segui e commenta live su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre la prima giornata di campioanto tra Inter e Fiorentina. Foto: Inter.it.

venerdì 18 agosto 2017

Tra mille incertezze, finalmente ricomincia il campionato: Inter - Fiorentina

Nella foto (Getty/Villa): il centrocampista spagnolo Borja Valero. Il giocatore ex Fiorentina è probabilmente il nostro acquisto più importante per quello che riguarda questa sessione di calciomercato. Sarà lui, a partire dalla sfida di domenica sera a San Siro contro i suoi ex compagni di squadra, a dover guidare la nuova Inter di Luciano Spalletti, una squadra che è finora apparsa molto solida per quello che riguarda la fase difensiva ma che - a meno di nuovi movimenti in entrata sul mercato - appare forse troppo prevedibile per quello che riguarda la manovra offensiva. Ad ogni modo, finalmente si ricomincia: forza Inter!

lunedì 14 agosto 2017

Pre-season 2017/18: un riepilogo

Inter batte Bayern Monaco 2-0 (foto: Fox Sports). Mattatore della partita è stato Eder Citadin Martins autore della doppietta decisiva ai fini del risultato. Nella foto il giocatore è festeggiato dal portoghese Joao Mario dopo aver messo a segno una delle due reti della gara.

sabato 12 agosto 2017

Gara amichevole: Inter - Betis Siviglia

Questa sera, allo Stadio 'Via del mare' di Lecce, va di scena l'ultima amichevole pre-season dell'Inter di Luciano Spalletti. I nerazzurri affrontano per l'occasione il Real Betis. Calcio d'inizio ore 20.30. Segui e commenta la partita live su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre.

martedì 8 agosto 2017

Chiusa la trattativa per Dalbert Henrique, la prima scelta di Walter Sabatini e Luciano Spalletti

Nella foto (Inter.it) l'esterno sinistro brasiliano ex Nizza Dalbert Henrique durante le visite mediche di rito presso la clinica Humanitas di Rozzano. Nel pomeriggio il giocatore disputerà il suo primo allenamento con i nuovi compagni agli ordini del mister Luciano Spalletti.

giovedì 3 agosto 2017

Welcome Vecino: un acquisto che segna una svolta decisiva sul mercato?

Welcome Vecino (fonte: Inter.it). Il centrocampista ex Fiorentina è u nuovo giocatore dell'Inter: ha firmato con il club un contratto fino al 30 giugno 2012. Si chiude finalmente un'altra trattativa di questa difficile sessione di calciomercato.