Pagine

giovedì 31 maggio 2018

Perché Mauro Icardi non giocherà nella Juventus la prossima stagione

Inter - Juventus (foto: Getty Images): è il momento più difficile della stagione. Così come ha raccontato dopo il Mister Luciano Spalletti. I nostri ragazzi escono immeritatamente sconfitti dopo aver combattuto contro tutto e tutti e in dieci contro la Juventus per quasi tutta la durata della partita. Un momento terribile e che emotivamente, nonostante il grande orgoglio di tutti noi tifosi per la prova dei nostri giocatori, ha scosso tutta la squadra. A partire proprio dal capitano Mauro Icardi che nella foto è ritratto mentre lascia il campo in lacrime. In questo post spiego perché (secondo me) Mauro Icardi - se pure alla fine dovesse andare via da Milano - non giocherà nella Juventus la prossima stagione.

domenica 27 maggio 2018

Il "pagellone" dell'Inter 2017/2018

Nella foto (fonte: sportellate.it) il difensore slovacco classe 1995 Milan Skriniar durante la gara dello scorso febbraio contro il Benevento. Il calciatore, arrivato dalla Sampdoria durante la scorsa estate, è il pilastro su cui Spalletti ha costruito la nuova Inter. Difensore completo da ogni punto di vista, già tra i migliori del nostro campionato, ha dimostrato una continuità di rendimento incredibile e ha giocato praticamente sempre. Se dovessi scegliere un giocatore tra tutti come "simbolo" di questa fantastica annata, non potrei che nominare lui, anche se nello stilare questo "pagellone" ho voluto in ogni caso sottolineare l'importanza di ogni singolo componente di questo fantastico gruppo.

giovedì 24 maggio 2018

Continuare a crescere per essere all'altezza della storia nerazzurra

Nella foto (Getty Images): Luciano Spalletti in conferenza stampa.

Le parole del tecnico nerazzurro:

"Siamo tornati in Champions e vogliamo restarci. Gli obiettivi dell'Inter devono essere importanti, per la sua storia e per i suoi tifosi"

martedì 22 maggio 2018

Una domenica bestiale (e trionfale): Lazio - Inter 2-3

Tutta l'esultanza di Luciano Spalletti (foto: Sky Sport) dopo la fine della partita contro la Lazio. Il mister "porta una squadra compatta, forte, caratterialmente, determinata e con quasi tutti gli elementi in buona condizione al match decisivo. Poi azzecca subito il cambio di modulo e le sostituzioni, per riconoscimento generale. Se non sbaglio è il secondo anno consecutivo in cui porta la squadra che allena ad acciuffare la qualificazione in CL nei minuti finali dell’ultima partita. Per me è da considerarsi il deus ex machina di questa qualificazione."

lunedì 21 maggio 2018

Gioia infinita: Lazio - Inter 2-3

ECCE HOMO!

Nella foto (fonte: Repubblica.it) la pazza corsa di Matias Vecino dopo la rete del 3-2 decisiva per la vittoria contro la Lazio e la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Grazie ragazzi.

domenica 20 maggio 2018

There's Only One Way: Lazio - Inter

In campo alle ore 20.45 allo Stadio "Olimpico" di Roma, Lazio - Inter valida per la 38a e ultima giornata del Campionato di Serie A 2017/2018. La partita sarà decisiva per decidere chi tra le due squadre disputerà la prossima Champions League.

Difficile, forse impossibile fare un pronostico. Anche se la Lazio è forse favorita potendo diciamo "optare" per due risultati su tre. Ma sono sicuro che il Mister e i ragazzi daranno tutto anche questa volta e se centreremo il risultato, coroneremo una stagione in ogni caso molto positiva.

Forza Inter!

venerdì 18 maggio 2018

I numeri dell'Inter di Spalletti

Nella foto (fonte: Eurosport.com) i due uomini più rappresentativi dell'Inter 2017/2018: il capitano e bomber Mauro Icardi e il nuovo allenatore Luciano Spalletti, l'uomo della svolta e il principale punto di riferimento del mondo interista alla vigilia dello scontro decisivo per l'accesso alla Champions League nell'ultima giornata di campionato contro la Lazio e per il prossimo futuro.

martedì 15 maggio 2018

Situazioni definite e questioni aperte: Inter - Sassuolo 1-2

"L'unica situazione non definita, sulla carta almeno, è quella più importante.

Come prima che si giocasse la penultima giornata di campionato, noi abbiamo ancora una possibilità di qualificarci per la CL, ma la condizione è rimasta la stessa: si deve vincere a Roma con la Lazio."


A altre domande, però, possiamo dare un responso definitivo: il campionato della squadra è stato molto positivo e il lavoro del Mister Luciano Spalletti (foto: Getty Images) eccellente. In prospettiva futura bisognerà tuttavia apportare alcune migliorie per superare quei limiti che abbiamo riscontrato nel corso della stagione e che Luciano sviscera nel contenuto di questo post dedicato soprattutto alla partita con la Lazio, ma anche al prossimo futuro.

domenica 13 maggio 2018

L'imprevedibilità nel gioco del calcio

Il centravanti nigeriano del Crotone Simy (foto: Sport Mediaset) segna il goal del provvisorio uno a uno nella partita tra Crotone e Lazio finita con il risultato di 2-2 e che ci lascia in corsa per un post in CL a patto di battere i biancocelesti nello scontro diretto dell'ultima giornata di campionato in programma domenica prossima.

sabato 12 maggio 2018

Questa è la partita più importante: Inter - Sassuolo

Nella foto (FcInter1908) uno scatto degli allenamenti di questa settimana durante una seduta alla quale hanno preso parte anche calciatori importanti del nostro glorioso passato che con Inter Forever prenderanno parte a due gare amichevoli in Inghilterra. Nella foto: Riccardo Ferri, Giuseppe Bergomi, Javier Zanetti (col pallone ovviamente), Francesco Toldo, Esteban Cambiasso e il Mister Luciano Spalletti. Protagonisti di tanti successi e momenti importanti della nostra storia e grandi professionisti, chissà che la loro presenza non sia stata benaugurante e in qualche maniera anche formativa e di stimolo ulteriore (ove ce ne fosse stato bisogno) in vista della gara di questa sera.

martedì 8 maggio 2018

Una speranza da alimentare... Udinese - Inter 0-4

Inter batte Udinese quattro a zero.

Una vittoria netta e in cui "la differenza l’ha fatta subito la nostra migliore qualità tecnica e atletica, unita alla consapevolezza del fatto che potevamo entrare nella loro difesa come nel burro..."

Adesso...

"La squadra deve avere la feroce determinazione, la certezza (non l’arroganza) di potercela fare.

Solo dopo, se non andasse come tutti speriamo, potremo fare un bilancio, non con una prospettiva distruttiva, in ogni caso, ma in un’ottica di ulteriore miglioramento di quanto di buono si è comunque costruito.

Oggi non si deve guardare alla classifica, non si deve pensare allo scontro diretto dell’ultima giornata, si deve solo essere concentrati sull’obiettivo più immediato: battere il Sassuolo per giocarci tutto nell’ultima partita."

lunedì 7 maggio 2018

Una corsa entusiasmante: Udinese - Inter 0-4

L'esultanza di Rafinha Alcantara (fonte: leggendanerazzurra.it) dopo la rete messa a segno contro l'Udinese. Il grande attaccamento e amore dimostrati dal giocatore brasiliano nei confronti dei colori nerazzurri sono forse il simbolo principale della vittoria di Udine e di questa entuasiasmante corsa finale dei nostri ragazzi verso l'obiettivo Champions.

domenica 6 maggio 2018

Concentrarsi sul presente per poi pensare al futuro: Udinese - Inter

Oggi alle 12,30 allo Stadio "Friuli" di Udine ("Dacia Arena") in campo Udinese e Inter per la 36a Giornata del Campionato di Serie A 2017/2018. Segui e commenta la partita sul blog Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre.

mercoledì 2 maggio 2018

"Oh, ipersensibile, ipersensibile…": Inter - juve 2-3:

"Sì, parlerò anche e soprattutto dei “nostri”, delle loro responsabilità, dei loro limiti ed errori.

Però prima lasciatemi dire che almeno una volta mi piacerebbe perdere contro la juve per i limiti dei miei giocatori e non per altri motivi.

Mi piacerebbe giocare una partita vera, magari con un arbitro straniero, magari proprio con quello che ha osato dare un rigore “solare” (anche se si era in notturna) contro la juve, a Madrid.

Mi piacerebbe una volta perdere senza essere arbitrato da un dipendente della squadra bianconera. Da uno che si mette al loro servizio.

Vecino è stato cacciato dopo pochi minuti (foto: Corriere della Sera), mentre Cuadrado soprattutto, ma anche Pjanic, Barzagli,  Alex Sandro sono rimasti in campo sino alla fine.

Come si può, in questa situazione, parlare degli errori di Santon, di Handa o di Spalletti?

Be', ci sforzeremo di farlo comunque."