domenica 30 luglio 2017

Un altro passo avanti: Inter - Chelsea 2-1

Un altro passo avanti per l'Inter di Mister Luciano Spalletti che dopo la vittoria col Bayern, supera anche il Chelsea di Antonio Conte con il risultato di 2 reti a 1. Protagonisti i due autori del goal, Jovetic e Perisic, anche se va sottolineata la grande prestazione di Borja Valero e la buona tenuta del reparto difensivo. Nella foto (Inter.it): la premiazione della squadra che con questa vittoria si è aggiudicata la International Champions Cup Singapore.

venerdì 28 luglio 2017

Ridotte le distanze... dal Milan: Inter - Bayern Monaco 2-0

Nella foto (LaPresse) il Mister Luciano Spalletti indica ai suoi giocatori la 'strada' da intraprendere per riuscire a centrare l'obiettivo stagionale della qualificazione alla Champions League. La foto è stata scattata nella giornata di ieri durante la gara amichevole tra Inter e Bayern Monaco e che ha visto i nostri ragazzi prevalere con il risultato di due reti a zero grazie a una doppietta di Eder.

giovedì 27 luglio 2017

Facundo Colidio e poco altro: un riepilogo sui recenti sviluppi di mercato della prima squadra e del settore giovanile

Nella foto: l'attaccante argentino Facundo Colidio. Il giocatore costituisce l'unica novità per quello che riguarda il mercato in entrata della nostra Inter per questo ultimo periodo dopo gli acquisti di Milan Skriniar e Borja Valero. Classe 2000, l'attaccante arriverà a Milano solo nel gennaio 2018.

lunedì 24 luglio 2017

Ecco Matias Vecino, ma il mercato (apparentemente) stenta a decollare

Nella foto (Tuttosport.com) il centrocampista uruguayano della Fiorentina, Matias Vecino. Il giocatore dovrebbe in giornata sostenere le visite mediche con l'Inter e diventa di conseguenza il terzo acquisto ufficiale del club per questa sessione di calciomercato dopo Skriniar e il suo ex compagno alla Fiorentina, Borja Valero.

giovedì 20 luglio 2017

Schick, accordo tra Inter e Samp: è l'uomo giusto per Spalletti?

Patrick Schick, attaccante cecoslovacco classe 1996, esulta dopo una rete realizzata lo scorso campionato con la maglia della Sampdoria. Il giocatore sembrerebbe essere prossimo al passaggio in maglia nerazzurra dopo l'accordo trovato tra la nostra Inter e il club di Ferrero.

venerdì 14 luglio 2017

Ecco Walter Sabatini: 'Abbiamo promesso a Spalletti giocatori di livello'

Foto: Walter Sabatini, direttore dell'area tecnica per il gruppo Suning Sports, durante la conferenza stampa di questo pomeriggio presso il Centro Sportivo di Riscone di Brunico, sede della prima fase del ritiro pre-campionato dell'Inter 2017/2018.

mercoledì 12 luglio 2017

La conferenza ufficiale di presentazione di Borja Valero, il centrocampista con 'quella faccia lì'

Oggi pomeriggio presso il Centro Sportivo di Riscone di Brunico è stato presentato ufficialmente alla stampa il nuovo centrocampista nerazzurro (foto: Inter.it) Borja Valero. Il giocatore ha scelto il numero 20. Di lui pochi giorni fa Luciano Spalletti ha detto: "Ha un suo marchio, tutti i giorni timbra, ha quella faccia lì, tutti i giorni sa vivere i nostri luoghi e un giocatore così ci fa comodo. Ha esperienza, qualità di palleggio, può stare in varie parti del campo. Lo conosco e sono convinto piacerà a tutti gli interisti".

martedì 11 luglio 2017

I brillantini che risplendono sono i nostri: Inter - Swarovski Wattens 2-1

La prima amichevole ufficiale stagionale dell'Inter 2017/2018 si conclude con il risultato di 2-1. Nella foto il centravanti Andrea Pinamonti realizza la prima rete stagionale nerazzurra e il goal del vantaggio iniziale contro gli austriaci dello Swarovski Wattens.

domenica 9 luglio 2017

Suning, Sabatini, Spalletti: il treno della speranza

Nella foto: Luciano Spalletti durante la prima conferenza stampa della pre-season rilasciata durante il ritiro di Brunico 2017. In questo post il nostro Luciano Da Vite coglie i punti fondamentali della conferenza stampa del mister e fa una analisi che definirei impeccabile dei contenuti delle sue dichiarazioni.

venerdì 7 luglio 2017

Brunico 2017, la prima conferenza stampa di Luciano Spalletti

Nella foto (Getty Images) il nuovo allenatore dell'Inter Luciano Spalletti dirige l'allenamento della squadra nel ritiro di Riscone di Brunico cominciato ieri 06.07.2017. Oggi il mister ha risposto alle domande dei giornalisti nella prima conferenza stampa prevista durante questa prima fase del ritiro precampionato.

giovedì 6 luglio 2017

Brunico 2017, i convocati di giovedì 6 luglio

Il sito ufficiale ha diramato nella giornata di ieri la lista dei 25 nerazzurri convocati per la giornata di oggi per il ritiro di Brunico. Mancano quasi tutti i 'big', mentre ci sono alcuni nomi nuovi, tra cui il portiere Padelli, Zaniolo e l'attaccante danese (foto) Jens Odgaard. Molti giovani: Pissardo, Valietti, Vanheusden, Sala, Emmers, Belloni, Danso, Pinamonti, Rivas, Longo, Baldini, Rover. Santon si unirà al gruppo a partire da sabato 8 luglio.

lunedì 3 luglio 2017

Saranno famosi? Oggi Luciano racconta... Davide Merola (16.05.2013)

'Nella foto, Davide Merola (Santa Maria Capua Vetere (CE), 27/03/2000 - attaccante), in dribbling, slalomeggia tra avversari e compagni. Dalla chiacchierata fatta con Luciano Da Vite possiamo già dire che si tratta di un ragazzo dalle idee chiare, giustamente determinato, ma senza particolari e inutili grilli per la testa. Da quello che finora ha fatto vedere in campo con la maglia dell'Inter, invece, possiamo davvero sperare di essere in presenza di un talento speciale da seguire con tanta attenzione nel suo percorso di crescita calcistica. Bravo, Davide... e ricorda sempre, con tutto il rispetto per il papà, che di mamma (e di maglie) ce n'è una sola!' Guido Montana (16 maggio 2013)

Printfriendly