ABOUT

La 'Grande Inter'.
 
FRATELLI DEL MONDO - INTERNAZIONALE SEMPRE nasce a fine gennaio 2017 dopo l'esperienza maturata negli anni su 'Interista Sempre - Il blog di Luciano'. Un blog che da settembre 2011 ad oggi ha costituito un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e più specificamente di Inter. Oltre che di calcio giovanile, reputando in questo senso Luciano Da Vite una garanzia assoluta di competenza e qualità per quelle che sono le sue conoscenze e quella che Guido Montana ha voluto definire una 'dirompente e genuina passione per l'Inter e per i suoi giocatori, campioni, grandi promesse del vivaio o semplice 'polvere di stelle' che siano'.

Qui si legge e si scrive di calcio, di Inter e di giovani calciatori, nerazzurri e non solo. Lo si farà con il contributo di chiunque voglia prendere parte a questa piccola 'comunità' di appassionati e continuando con quello stesso amore, curiosità, rispetto ed educazione che costituivano il fondamento della precedente esperienza e di cui questo blog si propone di essere una continuazione e magari anche un rinnovamento. Benvenuti.

L'amministrazione

Luciano Da Vite
Emiliano D'Aniello

'Questa notte splendida darà i colori al nostro stemma: il nero e l'azzurro sullo sfondo d'oro delle stelle. Si chiamerà Internazionale, perché noi siamo fratelli del mondo.'

(Giorgio Muggiani, 9 marzo 1908)

'Hanno scelto per noi, i colori del cielo e della notte. Sono passati cento anni e li ringraziamo ancora per aver fondato l'Internazionale Football Club. Era la sera del 9 marzo 1908, erano poco più di quaranta: oggi siamo milioni. Si radunarono nel cuore di Milano, al ristorante L'Orologio; erano ribelli e avevano un sogno, dare la possibilità a tutti, italiani e stranieri, di giocare a calcio per la stessa bandiera nerazzurra. Sono passati cento anni da quella sera, cento anni di passione e bellezza, cento anni di attese, di fantasie, cento anni di sfide, di vittorie e di orgoglio, di tantissimo orgoglio! Questa è la notte della memoria, e del futuro, del filo che unisce i campioni di ieri, di oggi e di domani; è la notte che sognavano in quel lontano 9 marzo, e che noi regaliamo ai nostri bambini. È la notte di tutti gli interisti, piccoli e grandi, vicini e lontani. Per cento di questi giorni, per cento di queste emozioni, per sempre solo Inter! Con i colori del cielo della notte, infinito amore eterna squadra mia!' 

(Gianfelice Facchetti, 8 marzo 2008)

Grafica header e icon editor: Dario Ciniselli.

Contatti: emilianodanie@gmail.com (Emiliano D'Aniello)

53 commenti:

  1. Risposte
    1. In pratica l'alternativa (ti rispondo anche di là) sarebbero i commenti completamente anonimi. Quindi diciamo che chiunque potrebbe commentare in qualsiasi momento e senza nessuna possibilità di 'ban', ma solo di moderazione rimuovendo i commenti. Il pericolo in questo caso immagino sia il possibile bombardamento di commenti anonimi anche solo da un singolo soggetto che magari vuole passare qualche ora divertendosi così.

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hello
      Contento di vedere la vita nuova del blog ))
      Anche se mi manchera' un po lo stile graffico del blog precedente spero che questo diventi una casa nuova per i scrittori e anche i lettori (come io).
      Spero anche rivedere tutto l'archivio del blog precedente ))

      Grazie ))

      Elimina
    2. secondo voci insistenti il nostro ex Jo sarebbe passato alla juve, dopo un periodo al Giana.
      I '93 fanno fatica, ma si deve ricordare che rispetto al passato mancano appunto Jo e Poku, infortunato da inizio anno e che forse dovrà essere operato (un grande in bocca al lupo da tutti)
      Poku, una cinquantona di gol realizzati lo scorso anno, ovviamente sarebbe un terminale importante

      Elimina
  3. Da qualche giorno è presente a Interello (agli allenamenti dei 2001) una macchina di grande cilindrata targata SLO. Stai a vedere che oltre a un belga, a un rumeno a un brasiliano abbiamo preso o stiamo prendendo uno solveno...

    RispondiElimina
  4. Attendiamo comunicazioni su dove postare i commenti, intanto per non sbagliare li scrivo nei due blog....scelto il nome ?
    Visto che l'effetto scamarantico delle discussioni sul futuro del blog non può più funzionare temo Luciano che ti tocchi vedere Palermo-Inter con doppia calza, berretto e guanti seduto sul divano.

    RispondiElimina
  5. Non funziona, vale solo per lo stadio. In casa c'è un'altra scaramanzia. Quando la mi gattina Matilda mi sta in braccio, segniamo noi (Inter Bologna 2-0). Quando scende, loro pareggiano. Poi è tornata in braccio e abbiamo segnato il gol della vittoria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I gatti in braccio portano bene. Anche a casa adoperiamo questo stratagemma. La cosa difficile è convincerli a non scendere.

      Elimina
  6. Sono stato contattato da Diego in privato. Condivido qui (su tutte e due i blog a questo punto) quello che mi ha scritto perché non è un segreto di stato e ritengo vada preso in considerazione e reso comune il suo pensiero.

    Diego ha parlato con Gimon. Che gli ha suggerito di aprire un blog su wordpress dove importare tutti i contenuti presenti su questo blog. La preferenza per wordpress, mi sembra di capire, starebbe nel fatto che lì non ci sono limiti di registrazione, mentre qui c'è il limite a un massimo di cento persone registrate. Questo nel caso in cui, appunto, si volesse adottare la registrazione per i commenti. COsa che mi sembra di capire sia nelle intenzioni di Diego e che pare gli sia stata suggerita anche da Gimon come soluzione.

    Non so che cosa dire né posso fare io una scelta. Mi sono proposto di aiutare a trovare una soluzione perché come a tutti mi piace questo blog e spero continui a esistere in qualsiasi forma possibile. Allo scopo di evitare 'protagonismi', del resto, dato che comunque qui non possiamo continuare, ho saltato a pié pari la soluzione di spostarsi su quello che è un mio blog dove scrivo già di Inter, e ne ho aperto uno nuovo in continuazione con questo e dove si suppone si potrà dare di nuovo spazio ai post di Luciano e al dibattito oltre che nel caso anche a nuovi post scritti da altri utenti del blog.

    Se parliamo di blogspot:

    -Posso garantire la pubblicazione e l'editing dei post di Luciano e altri in tempi più o meno rapidi.

    -Posso garantire di scrivere un post/due a settimana.

    -Posso garantire di gestire la moderazione dei commenti (che al momento sono liberi ma con l'obbligo comunque di 'accedere' con un account) con una frequenza che può ovviamente essere solo relativa a seconda delle situazioni.

    Poiché il punto più scottante sarebbe l'ultimo, penso che sia questa la condizionale della scelta.

    Se si vuole restare su blogspot con i commenti 'aperti' per me si può fare comunque. La mia idea di base infatti era quella di aprire un blog su blogspot con un numero di gestori allargato agli utenti storici, di modo tale che, anche se non tutti si volessero impegnare nella pubblicazione e editing, comunque questi avessero le potenzialità per procedere ognuno di loro alla moderazione. In caso contrario capisco che forse questa soluzione potrebbe non essere gradita.

    Per il resto rinvierei a quanto suggerito da Diego e mi sembra di capire anche da Guido. In questo caso non mi tiro indietro se c'è da dare una mano, ci sono come collaboratore, ma non posso garantire di essere il principale referente per la pubblicazione dei post. Sono molto chiaro su questo punto: io praticamente sono al lavoro tutta la giornata. La piattaforma blogspot/google per vari motivi la gestisco anche 24 ore su 24. Anche se non potrei gestire sempre la moderazione, diciamo che dei ritagli di tempo per la pubblicazione e l'editing li posso trovare, ma se devo cominciare a saltare da una piattaforma all'altra, sono sincero, la cosa mi diventa proprio mentalmente faticosa.

    Mi permetto solo di aggiungere un'altra cosa: non tiriamola troppo per le lunghe. Troviamo una soluzione e torniamo a parlare di Inter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A proposito. Se si restasse qui, andrebbe valutata se piace oppure no questa modalità di 'risposta' a ogni commento o se si preferisce allo stesso modo come funzionava sull'altro blog.

      Elimina
  7. La cosa essenziale, dal mio punto di vista è che i commenti tornino ad essere liberi, sia pure con un account e che l'eventuale censura dei singoli commenti, o addirittura il ban per l'utente coinvolto siano fatti a posteriori ma in modo il più possibile tempestivo.
    Il passaggio ad altra piattaforma, mi pare di capire, richiederebbe un nuovo admin: non so se ce ne sia uno disponibile e se anche ci fosse dovrebbe proporsi e poi ricominiciare tutto da capo.
    Naturalmente la condizione perché si continui con il progetto in corso visto gli impegni di tutti e in particolare di Emiliano è che ci siano altri disponibili e capaci di pubblicare i post, gestirli ed eventualmente bannare. Se poi ci fosse chi scrive altri post, ancora meglio.
    Mi spiace che in tutta questa discussione non sia ancora intervenuto Guido, che storicamente si è assunto quasi tutto il peso della gestione di interista sempre. Guido potrebbe essere in grado, oltre che di pubblicare i post, di aiutare a gestirli e io ne sarei molto felice, perché lo consoco personalmente e so quanto sia bravo e appassionato.
    Comunque al realizzarsi di queste condizioni, sono per proseguire nel progetto Internazionale Sempre su blogspot., anche perché, ripeto, non mi risulta per il momento che ci siano altre proposte di admin per altre piattaforme.

    Per quanto riguarda la risposta ai commenti, in alternativa a altri commenti liberi mi piace più di della soluzione in uso su interista sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me va benissimo Luciano. Nel senso che possiamo cominciare pure benissimo ad usarlo. In pratica quando vuoi e hai pronto un post me lo puoi girare via mail e lo pubblichiamo. Il mio indirizzo credo di avertelo già dato. Comunque è emilianodanie@gmail.com

      Per la moderazione dei commenti e ulteriore sostegno aspetto un cenno da parte di qualcuno degli amici del blog.

      Mi riprometto poi, Luciano, di provare a indirizzarti su come gestire il blog, se ti fa piacere. Per il resto, sulla moderazione dei commenti, in attesa di altri collaboratori ma comunque come regola generale, inviterei tutti a ignorare commenti provocatori. Saranno comunque poi giustamente rimossi appena io o altri li noteremo.

      Elimina
    2. Quanto detto a Luciano per i post, può valere per tutti se qualcuno ha scritto o scrive post che intende pubblicare. In ogni caso, ripeto, più collaboriamo, più il blog girerà senza problemi e con buona partecipazione.

      Elimina
  8. Intanto due notiziole: il ostro ex portiere Anacoura è andato all'Ancona, in prima squadra.
    Chirion invece è passato al Monza, in prestito, anche lui in prima squadra ed ha già disputato un'amichevole a Torino contro la prima squadra granata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano, posso chiederti di Pecorini? L'altro giorno parlavo con Gianni Gardon, un ragazzo in gamba e che scrive tra le altre cose su il Guerin Sportivo, per quello che riguarda la squadra che vinse la Next Gen Series e mi domandavo che fine avesse fatto. Ho visto che gioca ad Ascoli, ma mi dicono che giochi molto poco. Sei riuscito a seguirlo in questi anni?

      Elimina
  9. Ciao a tutti, non sono un'esperto ma non sarebbe il caso di mettere un link separato e visibile nell'altro blog di dove siamo adesso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniele. Per questo, nel caso e quando la cosa sarà definitiva (cioè se si comincerà a pubblicare effettivamente nuovi post su questo blog o da un'altra parte), penso che per una cosa di questo tipo sarà necessario chiedere a Gimon se voglia pubblicare una 'indicazione' di questo tipo. Chiedendogli in ogni caso di non 'cancellare' il blog ma di lasciarlo in ogni caso aperto (magari chiudendo i commenti) come archivio per la ricchezza dei contenuti che vi si trovano al suo interno.

      Elimina
  10. Allora ci trasferiamo su "Internazionale sempre" sulla piattaforma blogspot ? Io direi , se non ci sono problemi tecnici, di farlo subito, chiudere i commenti su questo blog e partire con l'altro. Ovviamente sarebbe bello che tutti i post di Luciano venissero trasportati nel nuovo blog, sono troppo preziosi per perderli.
    Ribadisco la mia idea di una votazione per scegliere il nome.
    Ancora grazie a tutti quelli che stanno offrendo la loro competenza tecnica per farci continuare a discutere fra veri Interisti.

    RispondiElimina

  11. Mi riferivo a Guido da Verona, perché era scontato che Guido Gimon non avesse più tempo per il blog, altrimenti non avremmo cambiato. manderò l'indirizzo mail di Guido a Emiliano e i due si accorderanno, eventualmente con altri.
    Infatti io devo sapere a chi mandare i post e chi li gestirà il blog

    wordpress probabilmente è più stabile, come dicono gli esperti, ma poiché non abbiamo chi gestisca il blog su quella piattaforma, il problema non si pone.
    Restiamo su blogspot con il blog nuovo.
    Dal mio punto di vista va bene considerare diverse proposte per il nome.
    A me poi non convince del tutto l'immagine della home. Non per la foto in sè (bella e benaugurale) ma perché mi pare troppo scura, cupa. Preferirei una foro con più azzurro, anche simbolicamente. ma sono dettagli.
    Fermo restando che per il momento restano foto e nome per non perdere altro tempo

    Intanto buonissimo inizio della Primavera a Palermo, con la doppietta firmata Pina Rover

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va bene Luciano. Aspetto un suo contatto. Hai il mio indirizzo e-mail, così come lo hanno altri amici del blog, dato che lo ho scritto due-tre commenti più sopra. Sono a disposizione in qualsiasi momento.

      Per il nome, se indicate qui di seguito le varie proposte così le raccogliamo e dopo possiamo fare un sondaggio (credo si possa anche fare proprio come opzione da 'affiggere' provvisoriamente in alto sul lato destro del sito.

      Per quanto riguarda l'immagine di testata, aspetto e accolgo suggerimenti. Magari se qualcuno è un po' bravo con editing di grafica, potrebbe anche realizzarla lui stesso direttamente.

      Elimina
  12. 4 - 0 la Primavera e Pinamonti è tornato al gol.

    RispondiElimina
  13. Beh... Aspettiamo anche un post per l'apertura di questo nuovo spazio

    RispondiElimina
  14. Grazie per le news sulla primavera intanto. Ottime notizie. Speriamo seguite a ruota da un buon risultato e prestazione della prima squadra domani.

    Questi i convocati di Pioli. Mancano Gnoukouri (probabilmente in partenza) e Miangue, che se ho capito bene, ha giocato con la primavera. In settimana sembrava molto vicino al Cagliari in prestito con diritto di riscatto, ma se ho capito bene non si è trovato l'accordo per il 'controriscatto' (che secondo me ci può stare, mi sembra un ragazzo interessante) e quindi la trattativa si è arenata.

    Registro il passaggio di Francesco Forte dalla Lucchese al Perugia sempre via Inter con il ragazzo che ha rinnovato fino al 2020.

    Portieri: 1 Handanovic, 30 Carrizo, 46 Berni.
    Difensori: 2 Andreolli, 13 Ranocchia, 15 Ansaldi, 17 Medel, 21 Santon, 24 Murillo, 25 Miranda, 33 D'Ambrosio, 55 Nagatomo.
    Centrocampisti: 5 Gagliardini, 6 Joao Mario, 7 Kondogbia, 19 Banega, 77 Brozovic.
    Attaccanti: 8 Palacio, 9 Icardi, 11 Biabiany, 23 Eder, 44 Perisic, 87 Candreva, 96 Barbosa.

    RispondiElimina
  15. Come intendere il rinnovo di Forte ? In ottica qualificazione diretta alle fasi finali la Primavera adesso ha 5 punti di vantaggio sulla terza. Speriamo bene per mercoledì....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono aggiornato su quale sia il rendimento del ragazzo. Presumo che a Lucca abbia fatto bene, dato il salto di categoria. Trattandosi già di un classe '93 tuttavia non me la sento proprio di pensare possa arrivare a questo punto molto in alto. Intendo il rinnovo comunque come un'intenzione di mantenere il controllo su di un giocatore che evidentemente non ha però ancora terminato il suo processo di maturazione definitivamente e che può magari affermarsi su buoni livelli almeno in serie b.

      Elimina
  16. credo che sia una questione monetaria. Forte può generare una buona plusvalenza se continua a progredire

    RispondiElimina
  17. Non credo di avere materiale per inviare un post prima di Palermo Inter.
    A meno di farne uno quasi di servizio ma credo che sia meglio smettere di essere autoreferenziali. delle nostre problematiche interessa poco a chi legge.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun problema. Non deve essere né diventare un obbligo. Nel frattempo e in attesa del primo post comunque abbiamo questa pagina qui come luogo di confronto provvisorio per i vari commenti.

      Elimina
  18. Emiliano in serata o domattina ti spedisco un post. Ma come capirai dalla lettura è da pubblicare, se possibile, la mattina del 25-gennaio

    RispondiElimina
  19. Ciao a tutti, sono contento di poter tornare a commentare. Mai smesso di leggere soprattutto le notizie sulle giovanili che sono quelle che m'interessano maggiormente. Da questo punto di vista trovo terribile la notizia di Jo ai ladri. Il ragazzo è juventino o è semplicemente una questione di soldi? Fuoriclasse assoluto, egoisticamente spero che non progredisca, ma la vedo dura, è molto più forte di Mastour alla sua età, e mi aveva fatto sognare ad occhi aperti nei vari tornei intenazionali, un piacere per gli occhi. Spero che Luciano contraddisca. Pensiero egoistico il mio, ma... sincero.

    RispondiElimina
  20. La partita di Palermo assume un'importanza fondamentale per molti motivi.
    Nella squadra e dentro la squadra si è creato un nuovo entusiasmo che deve essere assolutamente conservato.
    Sulla carta non è una partita proibitiva, ma proprio per questo un insuccesso, anche parziale, costituirebbe un arretramento.
    E' una di quelle classiche partite in cui c'è tutto da perdere e nulla da guadagnare, a livello di autostima.
    C'è invece molto da guadagnare, vincendola, a livello di classifica, nella giornata in cui il Napoli ha sconfitto il Milan e la Lazio affronta la juve.
    Io continuo con la ragione a non credere al terzo posto, anche se ovviamente ci spero.
    Ma per continuare almeno a sperare serve una continuità di risultati e di prestazioni che non è affatto ancora scontata, perché commettiamo troppi errori e alcune vittorie della serie recente sono state ottenute correndo qualche rischio di troppo.
    Resto dell'idea che le nostre possibilità di ottenere il terzo posto siano legate a un percorso molto virtuoso e a qualche contemporanea débacle di Roma o Napoli.
    La società ci crede, i giocatori e l'ambiente devono crederci.
    Poi, arrivassimo quarti non sarebbe una tragedia.
    Perché voglio fare oggi una profezia: il calcio italiano sta tornando.
    Sono convinto che entro un paio d'anni lo ritroveremo in vetta al panorama europeo, non solo per la difficoltà, ma anche per la presenza di grandi squadre e grandi giocatori.
    juve Roma e Napoli sono già squadre che nella singola partita possono battere chiunque (e non vedo affatto il Napoli sconfitto a priori dal Real, che dovrebbe farcela, ma non senza qualche sofferenza). Lazio Milan e Fiorentina sono ormai squadre di sostanza in costante ascesa, ambiziose e da completare.
    Poi ci siamo noi.
    Non distraiamoci sul mercato estivo e i nomi roboanti, ma siamo cresciuti molto rispetto al passato e se si avverasse anche in parte il prossimo mercato faraonico di cui si parla, diventeremmo subito competitivi.
    Per molti aspetti Palermo può essere un crocevia.
    Anche se, ove lo superassimo, il crocevia sarebbe costituito dalla partita successiva.

    RispondiElimina
  21. Karlito: non so risponderti: Jo ha delle qualità eccezionali, ma una testa molto particolare. A questa età può vincere le partite da solo. Più avanti vedremo.
    E' opinione diffusa, anche se non necessariamente vera, che i suoi dati anagrafici non siano attendibilissimi. probabilmente non è così, sparlare è facile. Però sulla sua possibilità di mantenere negli anni l'attuale superiorità io qualche dubbio ce l'ho, anche semplicemente in relazione a un possibile sviluppo precoce.
    Lui non credo proprio sia juventino. credo non sia nulla, come tifo. Dallìinter era andato a trezzo e poi, sempre sulla base di voci, a gennaio sarebbe passato alla juve. Staremo a vedere. personalmente mi dispiacerebbe, ma non mi straccio le vesti per questo

    RispondiElimina
  22. Emiliano, per l'ennesima volta ho perso il tuo indirizzo mail. Quindi non posso mandarti il post né dare l'indirizzo a Guido da Verona, che è disponibile a collaborare.
    Rimandamelo, per favore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luciano, il mio indirizzo è emilianodanie@gmail.com

      Elimina
  23. Buona Domenica a Tutti e forza Inter :-)

    RispondiElimina
  24. In bocca a lupo per questa nuova avventura.

    RispondiElimina
  25. Eccomi nella ...nuova casa. Direi bene .

    RispondiElimina
  26. Berretti: Torino Inter 2-2 (Sala 2)
    "001: Inter udinese 1.1 (Buba). Con furto clamoroso all'ultimo secondo di recupero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano, per questa partita e anche per le altre, pensi possa essere utile prevedere un post apposito per chi vuole commentare la gara in diretta? Posso pubblicarlo in tempo prima della partita eventualmente.

      Elimina
  27. Per il terzo posto, io continuo a crederci, ma dovremo avere un ruolino di marcia quasi da scudetto e magari fare risultato negli scontri diretti. Non è impossibile ma molto difficile sì.

    Formazioni ufficiali intanto con solo due cambi rispetto all'ultima col Chievo. Dentro Brozovic e Banega per Kondogbia e João Mario.

    RispondiElimina
  28. U 21: Inter Udinese 1-1 (Buba).

    Premesso che il risultato è fasullo perché il loro gol del pareggio è venuto all'ultimo secondo di recupero, su mischia conseguente a corner e palla spinta in rete con la mano (le proteste veementi di tutta la squadra avrebbero dovuto portare a 6-7 espulsioni se la terna non avesse avuto la coscienza sporca) devo dire che i nostri hanno giocato una partita indecorosa.
    Andati in vantaggio in apertura con u a bella zione sulla destrae cross deviato in porta di testa da Buba, la squadra ha subito per tutto ilmatch la superiore fisicità dei friulani, quasi sempre primi sulla palla e prevalenti nei contrasti.
    La partita è rimasta comunque sul piano dell'equilibrio per tutto ilprimo tempo, perché loro attaccavano ma hanno creato un solo pericolo, sventato benissimo da Pozzer. Noi con qualche contropiede , ispirato soprattutto da Colombini e da un Mariani pimpante abbiamo avuto almeno 3 palle gol, con Vergani che sbagliava l'ultimo controllo anche a causa del fondo gelato.
    Nel secondo tempo non c'è stata più partit, con i nostri assediati davanti a Pozzer e la squadra che non riusciva a risalire manovrando: solo lanci lunghi, spesso a casaccio.
    La diga difensiva però ha retto e la pressione enorme dei fiulani non ha prodotto palle golfino al fatale epilogo, quando anche il portiere loro è venuto nella nostra area a creare scompiglio.
    C'è da dire comunque che non si gioca a calcio in questo modo, non se sei l'Inter. E adesso forse si capisce che le colpe dell'eliminazione subita prima della final eight non era solo colpa del mister. Ricordo che a ottobre dello scorso anno dissi a Bernazzani che questa squadra nons arebbe arrivata in fondo per le carenze di fisicità a centrocampo. Lui sembrò in parte concordare, ma disse che si poteva promuovere Squizzato, cosa sulla quale convenni subito, pur ritenendo che non sarebbe stata sufficiente.

    Oggi non è arrivato nessuno e il pronblema è lo stesso, aggravato nella circostanza dall'assenza di Duse. I centrocampisti sono tutti bravini, qualcuno bravo, ma mancano di potenza, fisicità, sostanza.
    A me non piace criticare gli allenatori che ne sanno più di me. Ma se a questo problema congenito ci aggiungi che schieri solo 2 centrocampisti, secondo me le cose si aggravano.
    Per fortuna la difesa ha retto bene (e anche col Milan è andata così) ma la pressione è enorme e viceversa gli attaccanti, che potrebbero fare la differenza, non riescono mai a venir serviti decentemente e a mio parere non hanno grandi responsabilità

    In questo we ho visto solo i 2001 e quindi anticipo che la citazione per la “Promessa della settimana” riguarderà Lorenzo Colombini

    RispondiElimina
  29. Formazione e pagelle

    Pozzer: un’uscita a vuoto su palla alta, ma poi un intervento decisivo in uscita

    Emeric: ha un avversario molto tosto, lo contiene abbastanza bene, anche se con fatica
    Vaghi: i difensori dopo una gara così non si possono criticare. Certo con i piedi urgono miglioramenti
    Ntube: uno dei pochi a reggere lo scontro fisico
    Colombini: primo tempo delizioso. Nel secondo no piuò più avanzare, ma dalla sua parte zero pericoli

    Brigati: si arrangia come può a tamponare: il lavoro doppio di centrocampista lo può svolgere, benino per mezz’ora.
    Squizzo: lui è quello che deve dare peso al cetrocapo. Fa quello che può, ma viene messo in inferiorità numerica

    Mariani: avvio molto pimpante, poi anche lui deve fare il difensore
    Fonseca: tutti gli attaccanti sono in giudicabili. Lui se non altro prende tante palle di testa
    Sakho: inizio brillante, poi siccome c’è soprattutto da coprire, scompare

    Vergani: ha fisico e tecnica. Tradito un paio di volte quando era solo davanti al portiere dal ghiaccio che gli allunga il pallone. Poi anche lui deve difendere

    Rossi: entra al posto di sakho e se non altro ci mette brio e iniziativa
    Kone: fa quel che può e nella contingenza non è molto

    RispondiElimina
  30. Online il post per seguire e commentare live Palermo - Inter: http://fratellidelmondo.blogspot.it/2017/01/live-palermo-inter.html

    RispondiElimina
  31. Scusate, è possibile una rubrica per seguire le prestazioni dei giovani interisti in prestito?
    grazie

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly