giovedì 31 gennaio 2019

Giovanili Inter: chiedimi se sono (calcisticamente) felice

Una settimana abbastanza soddisfacente per le nostre giovanili. Hanno praticamente vinto tutte, tranne purtroppo quella che forse è la nostra selezione più forte: gli Under 17 di Zanchetta, battuti (pure a causa di un numero rilevante di assenze di giocatori importanti) dalla Spal con il risultato sonante di tre reti a zero.

Segnali positivi invece dalla Primavera, che vince 2-1 in trasferta a Cagliari con reti di Merola e il goal spettacolare di Lorenzo Gavioli (foto: Getty Images).

martedì 29 gennaio 2019

Torino - Inter 1-0: la notte dell’addio?

La notte di Torino - Inter è stata quella dell'addio ai sogni e le illusioni dei tifosi e di tutto il mondo nerazzurro?

In una fase delicata e nella quale bisognerà fare chiarezza sugli uomini su cui puntare da qui alla fine del campionato, emergono adesso con forza alcune incertezze e dei limiti nella composizione della rosa e sulla affidabilità di alcuni degli elementi principali del gruppo.

Problematiche cui dovrà ottemperare la dirigenza, ma soprattutto il Mister Luciano Spalletti.

Sugli elementi su cui il mister potrà sicuramente contare, resta ovviamente Samir Handanovic (foto: Getty Images), battuto da Izzo in occasione del goal, ma praticamente incolpevole nell'occasione specifica. Lui, Skriniar e de Vrij, Brozo... sono al momento i punti fermi dell'undici titolare e che garantiscono un rendimento sempre affidabile.

lunedì 28 gennaio 2019

La cessione di Perisic? Una bella "gatta da pelare" per il mister

Nella foto, un abbraccio tra Luciano Spalletti e Ivan Perisic. Il croato sembrerebbe molto vicino alla cessione nella Premier League inglese, dove lo aspetta l'Arsenal. Cessione a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto. Sarà la prima grande cessione di Suning. Parlare di ridimensionamento sarebbe comunque sbagliato, i segnali in via generale vanno in un'altra direzione, ma senza di lui sarà tutto più difficile. Una bella gatta da pelare per il mister di Certaldo.

Torino - Inter: un altro passo falso

Nella foto (Getty Images) Milan Skriniar contrasta il numero 9 "granata" Belotti. La trasferta di Torino si conclude con una sconfitta per il gruppo di Spalletti, un altro passo falso dopo il pari contro il Sassuolo, un inizio del girone di ritorno negativo, così come era stato in quello di andata, è il caso di preoccuparsi? Ci aspettiamo una reazione da parte del gruppo già nel prossimo scontro.

giovedì 24 gennaio 2019

La Primavera è ancora... lontana: Inter - Cosenza 2-0

Inter - Cosenza, gara valida per i quarti di finale della Coppa Italia Primavera, si conclude con il risultato di due reti a zero per i ragazzi allenati da Mister Armando Madonna. A segno Merola e Grassini. Il risultato qualifica la Primavera nerazzurra (foto: FcInter1908) per la semifinale della competizione.

martedì 15 gennaio 2019

Dal Pordenone al Benevento: Inter - Benevento 6-2

Nella gara valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia, Inter batte Benevento 6 e 2 e passa il turno: nei quarti affronterà la Lazio di Simone Inzaghi. A segno Icardi su rigore, due volte Candreva, Dalbert e due volte Lautaro Martinez. Nella foto: l'esultanza rabbiosa del giovane bomber argentino, che si sta guadagnando sempre più spazi importanti nelle gerarchie del mister Luciano Spalletti.

lunedì 14 gennaio 2019

Una rosa (nerazzurra) più ampia: Inter - Benevento 6-2

Il gruppo esulta per il 6-2 al Benevento, una vittoria che permette il passaggio del turno e che qualifica i nerazzurri ai quarti di finale della Coppa Italia 2018/2019, una sfida che ci vedrà opposti alla Lazio in data ancora da stabilire ma comunque compresa tra il 29 e il 31 gennaio. Bene le "seconde linee" (Padelli, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Candreva, Lautaro...) mandate in campo dal Mister Luciano Spalletti e che hanno risposto "presente" con una prestazione molto importante in una gara che è stata subito messa sul giusto binario dopo le reti di Icardi e Candreva nei primi cinque minuti di gioco.

martedì 8 gennaio 2019

Gli scrutini del primo quadrimestre

Periodo di pagelle più o meno ovunque. Ci "adeguiamo" al trend anche noi del blog Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre.

Con questo post, Luciano Da Vite propone gli scrutini del primo quadrimestre del "consiglio di classe" nerazzurro. Nello specifico ci si riferisce a proprietà e dirigenza, allenatore e settore tecnico, giocatori. Il post ideale per fare il punto della situazione e aprire la seconda parte della stagione.

domenica 6 gennaio 2019

Dove sono andati: le "stats" della prima parte della stagione

Foto di copertina dedicata al portiere Andrei Radu. Classe 1997, capitano della Nazionale Under 21 della Romania, trasferitosi al Genoa in prestito, il giovane portiere si sta confermando uno dei massimi talenti del nostro calcio e fiore all'occhiello tra i prodotti del nostro settore giovanile.

venerdì 4 gennaio 2019

Calciomercato: e se tornasse Benassi?

Nella foto Marco Benassi, classe 1994, centrocampista della Fiorentina di Stefano Pioli e cresciuto nel nostro settore giovanile, esulta dopo una delle reti segnate nel corso di questo inizio campionato. E se fosse lui il rinforzo per il nostro settore centrale del campo durante questa sessione di mercato?

Printfriendly