Pagine

mercoledì 31 ottobre 2018

Roma città aperta: Lazio - Inter 0-3

Roma si dimostra ancora una volta una città "aperta e ospitale". Almeno nei nostri confronti.

Inter batte Lazio in trasferta all'Olimpico con il risultato di tre a zero.

Nellla foto (fonte: inter-news.it) l'esultanza di Marcelo Brozovic con i compagni di squadra dopo il secondo goal della partita, realizzato dal croato con un tiro da fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

martedì 30 ottobre 2018

La giovane Inter cresce: Lazio - Inter 0-3

Nel pomeriggio di venerdì 26 ottobre 2018 il club nerazzurro è entrato in una nuova "era" con la nomina durante l'assemblea di soci del nuovo presidente Steven Zhang (foto: Getty Images). Nato a Nanchino il 21 dicembre 1991, Steven è il figlio di Zhang Jindong, il "capo" di Suning. Entrato a far parte del consiglio di amministrazione della società nerazzurra nel giugno 2016 dopo l'acquisizione del club da parte della Suning Holdings Group, a soli 26 anni Steven Zhang è il più giovane presidente della storia del club. Nella prima partita nel corso della sua presidenza, l'Inter ha battuto 3-0 la Lazio in trasferta all'Olimpico con una doppietta di Icardi e un goal di Brozovic.

venerdì 26 ottobre 2018

Una sconfitta che invita al realismo, senza pregiudicare il raggiungimento dell’obiettivo: Barcellona - Inter 2-0

Nella foto: una situazione di gioco che vede protagonisti il nostro centrale Milan Skriniar e l'ex di turno Coutinho, oggi al Barcellona. La trasferta al Camp Nou si è conclusa con una sconfitta per due reti a zero per i nostri, un risultato che invita al realismo, ma che allo stesso tempo non pregiudica il raggiungimento dell'obiettivo finale: la qualificazione agli ottavi di finale di CL e il raggiungimento di uno dei primi quattro posti in campionato.

giovedì 25 ottobre 2018

Una sconfitta da cui imparare: Barcellona - Inter 2-0

Nello scatto di Tuttosport (fonte: AFPS) il dettaglio della soluzione difensiva in barriera su calcio di punizione di Luis Suarez, con "Brozo" che si distende per respingere la battuta bassa dell'attaccante uruguaiano.

mercoledì 24 ottobre 2018

Giovanili Inter: le soddisfazioni (o consolazioni) arrivano dai più piccoli

Nella foto (fonte: Alfredo Pedulla - sito ufficiale): il giovane centrocampista Christopher Attys. Il 17enne francese è un nuovo acquisto per la Berretti. Proviene dall'US Torcy ed è stato tesserato a inizio ottobre. Finora ha destato impressioni positive ed è probabilmente una delle poche note liete di una settimana molto amara per tutte le nostre selezioni giovanili.

martedì 23 ottobre 2018

La notte delle stelle: Inter - Milan 1-0

Nella foto (fonte: Afp) Mauro Icardi "buca" Donnarumma e ci regala la vittoria nel derby.

È stata la notte delle stelle:

"Le stelle le abbiamo noi.

Le stelle le hanno viste... loro."


Questo il giudizio di Luciano sulla prestazione del bomber argentino:

"Anche oggi si è visto che il vero problema dell’Inter è lui. Dall’altra parte, il suo dirimpettaio, il ‘multimilionario’ Higuain, gli dimostra come si lavora per la squadra, giocando un’infinità di palloni e rendendosi sempre pericoloso. Lui invece riesce ‘solo’ con una finta strepitosa a mandare in confusione portiere e difensore avversari e a infilare il gol della vittoria."

lunedì 22 ottobre 2018

Vince la squadra più forte: Inter - Milan 1-0

Nella foto (fonte: Inter.it) Mauro Icardi si gode il boato di San Siro dopo la rete decisiva realizzata nel derby di ieri sera. L'argentino si conferma sempre su livelli altissimi ed è sempre più protagonista di questa squadra e del calcio italiano ed internazionale. E adesso lo aspetta... Ci aspetta il Camp Nou.

sabato 20 ottobre 2018

Speranze e incertezze

Speranze e incertezze

"Da adesso a metà dicembre, in meno di due mesi, ci giochiamo però una quota delle nostre ambizioni (calcistiche) immediate e mettiamo in discussione in parte gli stessi progressi realizzati sino ad ora, in una serie ravvicinata di scontri di fondamentale importanza.

Incominciando dal derby, dalla successiva partita di Barcellona e dalla trasferta a Roma contro la Lazio.

Lottare su più fronti a livelli elevati è un’opportunità, un piacere, un’abitudine che si deve riacquisire, un onere che vogliamo fortemente perpetuare."


Nella foto (fonte: Inter.it): il Mister Luciano Spalletti.

Inter-Nazionali: Miranda decide Argentina - Brasile

Nella foto: Joao Miranda. Il difensore brasiliano, schierato al centro del pacchetto arretrato della Selecao da Tite, ha deciso con un goal in pieno recupero la super-sfida amichevole tra Brasile e Argentina disputata in Arabia Saudita.

L'abbraccio del blog a Pasquale Carlino

Nella foto: Pasquale Carlino. L'attaccante delle nostre giovanili, nato a Torre del Greco (Napoli) il 19 ottobre 2001, ha superato con grande forza il momento terribile attraversato dopo un grave incidente stradale in cui era stato coinvolto la scorsa estate. A lui e la sua famiglia va un grande abbraccio di tutto il blog Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre

martedì 16 ottobre 2018

Giovanili Inter: sempre più azzurro che nero

Report settimanale di Luciano Da Vite sulle giovanili nerazzurre. Una settimana in cui tutte le squadre del nostro settore giovanile agonistico (manca la Primavera, che ha riposato) hanno subito zero goal. Eccetto l'Under 18 che, da sola, ne ha subiti ben cinque nel pirotecnico pareggio contro il Renate.

Nella foto (fonte: canale YouTube Inter): Fabio Cortinovis, difensore Under 17 che abbiamo imparato a conoscere in questi anni grazie a Luciano.

Questo il  giudizio sulla prestazione del giocatore nell'ultimo turno di campionato disputato contro il Cagliari:

"Grande prestazione del centrale bergamasco, sicuro in chiusura ed elegante in disimpegno."

mercoledì 10 ottobre 2018

Giovanili: si migliora quasi ovunque

La formazione della Primavera di Mister Armando Madonna (foto: sito ufficiale) andata in campo contro l'Udinese nell'ultimo turno di campionato. I nerazzurri si sono imposti con il risultato di tre reti a zero (Adorante 2, Colidio).

"Con questa vittoria i ragazzi di Madonna rientrano in zona qualificazione ai play off, portandosi al quinto posto, a pari merito con il Sassuolo. Ma il secondo posto (juventus, fermata sul 2-2 dal Toro) è a soli 2 punti."

lunedì 8 ottobre 2018

Adesso sono sei: Spal - Inter 1-2

Questa volta sono sei. In fila: Tottenham, Sampdoria, Fiorentina, Cagliari, PSV Eindhoven, Spal. Dopo la sconfitta di Parma, l'Inter di Mister Spalletti rialza la testa e chiude prima della pausa per gli impegni delle Nazionali al terzo posto dietro Juventus e Napoli.

giovedì 4 ottobre 2018

Un ritorno in grande stile: PSV Eindhoven - Inter 1-2

L'abbraccio tra il capitano Mauro Icardi e il "ninja" Radja Nainggolan (foto: Gazzetta), i due grandi protagonisti della vittoria a Eindhoven contro il PSV. Seconda vittoria in due partite e secondo posto nel girone a pari punti con il Barcellona: sperare in un inizio migliore di così per il nostro "ritorno" nel calcio dei grandi era impossibile. Ottenere la qualificazione resta difficile, ma per ora abbiamo dimostrato di potercela giocare anche a questi livelli.

martedì 2 ottobre 2018

La meglio gioventù (o quasi…)

"Spettacolo al Maracanà (o al Nou Camp, fate voi) di Interello, dove gli Under 17 hanno battuto il Milan (e questa non è una novità) ma soprattutto hanno esibito un gioco scintillante..."

L'Inter Under 17 (foto: Getty Images) vince il derby di categoria e conquista in solitudine la vetta della classifica, precedendo di un punto l'Atalanta e di 5 il Milan, settimo.