sabato 28 gennaio 2017

Live: Inter - Pescara

Segui e commenta live (Foto: Inter.it) su Fratelli del mondo - Internazionale sempre, il pre-partita e la gara tra Inter e Pescara valida per la 22a Giornata del Campionato di Serie A 2016/2017.

Questa sera, alle ore 20.45, l'Inter scende in campo a San Siro contro il Pescara di Massimo Oddo per la gara valida per la 22a Giornata del Campionato di Serie A.

La squadra viene da otto vittorie consecutive e attraversa quello che appare essere un periodo positivo e di crescita costante, che è chiamata tuttavia a confermare prestazione dopo prestazione per non perdere terreno sulle dirette concorrenti e soprattutto in vista di una settimana particolarmente impegnativa e che dopo l'impegno di campionato di questa sera, prevederà lo scontro di Coppa Italia contro la Lazio (martedì sera) e quello attesissimo di domenica contro la Juventus per il derby d'Italia.

Anche alla luce degli impegni, già annunciato quello che sarà un turn-over che prevederà per forza di cose Ansaldi (squalificato) e che dovrebbe prevedere l'esclusione certa dall'undici titolare dei due diffidati Miranda e Kondogbia. Tutti a disposizione (escluso appunto: Ansaldi) per il mister Stefano Pioli, compreso Murillo che in settimana era stato colpito da una sindrome influenzale ma che quasi sicuramente sarà al suo posto in campo, titolare al centro della difesa con Medel.

Tra i convocati anche il centravanti della primavera Pinamonti.

Permangono dei dubbi - almeno per quello che ci riguarda, infatti Pioli potrebbe già aver fatto le sue scelte - per quello che riguarda il pacchetto offensivo. La maggioranza dei commentatori sembrerebbe prevedere l'esclusione dal primo minuto di Perisic e Icardi a favore di Eder e Palacio. Una scelta che mi trova in buona parte d'accordo, pure non sottovalutando in alcun modo quella che sarà la partita di questa sera contro una squadra che sulla carta parte probabilmente già battuta e che è inferiore da ogni punto di vista ai nerazzurri (ultima in classifica a nove punti e a San Siro con diverse defezioni nel reparto offensivo), ma che proprio per questo motivo e ancor di più alla vigilia del doppio impegno già menzionato, non può essere affrontata con sufficienza.

L'Inter deve vincere questa partita. Inciampare adesso sarebbe quanto meno inopportuno. Se c'è una partita che va vinta tra questa e quella contro la Juventus (in casa dei bianconeri), questa è sicuramente la gara contro gli abruzzesi in un turno che per la cronaca vedrà la Roma impegnata a Genova contro la Sampdoria e il Napoli giocare in casa contro il Palermo.

Che giallorossi e partenopei perdano punti costituisce sempre una eventualità difficile da concretizzarsi infatti, ma allo stesso modo una opportunità che nel caso va assolutamente raccolta. Considerando il quoziente di difficoltà della partita dello Stadium, la condizione ideale per affrontarla da tutti i punti di vista è quella di avere una tranquillità mentale tale da non dover avere la sensazione di doversi giocare tutto in quei novanta minuti. Anche perché non sarà così.

Niente cali di concentrazione allora. Affrontiamo tutte le partite con la giusta determinazione. Il turn-over in questo senso non deve costituire un alibi ma al contrario, per chi è chiamato a scendere in campo, la giusta opportunità per dimostrare di sentirsi comunque parte del gruppo e di fare parte di questa squadra.

LE PROBABILI FORMAZIONI.

INTER (4-2-3-1). Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Murillo, Santon; Gagliardini, Brozovic; Candreva, Joao Mario, Eder; Palacio. All. Pioli A disposizione: Carrizo, Berni, Miranda, Ranocchia, Andreolli, Nagatomo, Kondogbia, Banega, Biabiany, Perisic, Icardi, Gabigol, Pinamonti. Indisponibili: Radu. Squalificati: Ansaldi. Diffidati: Kondogbia, Miranda.

PESCARA (3-5-2). Fiorillo; Fornasier, Stendardo, Coda; Zampano, Benali, Bruno, Memushaj, Biraghi; Bahebeck, Cerri. All. Oddo. A disposizione: Bizzarri, Crescenzi, Maloku, Verre, Cubas, Pepe, Kastanos, Mitrita. Indisponibili: Bovo, Brugman, Campagnaro, Gilardino, Gyomber, Muntari, Vitturini. Squalificati: Caprari. Diffidati: nessuno

Arbitro: Calvarese di Teramo. Stadio: Meazza di Milano.

Di seguito il testo integrale della conferenza stampa rilasciata dal mister Stefano Pioli giovedì pomeriggio.

Con tre gare in sette giorni c'è il rischio di sottovalutare il Pescara?
"No, siamo concentrati su questa partita ora, sulla classifica e voglia di continuare la striscia positiva".

Gabigol come sta?
"Oggi sono tutti disponibili, lavorano tutti bene tranne Murillo che va valutato, poi tutti disponibili e arruolabili".

Le scelte di sabato terranno conto del turn-over?
"La partita piu' importante per noi è sempre la prossima e vogliamo continuare su questo momento positivo. Anche a Palermo tutti ci davano per vittoriosi e invece è stata dura. Vogliamo dare il massimo sabato, solo dopo penseremo ad altro".

Nonostante il filotto Roma e Napoli sono ancora avanti, alla lunga può essere frustrante?
"Chi insegue sa che il proprio destino dipende anche dagli altri. Se continueremo a vincere accorceremo sicuramente ma dobbiamo restare concentrati sulle nostre partite e poi ce la giocheremo negli scontri diretti".

Vi giocate molto in questi giorni.
"Ogni partita è una tappa importante per la nostra crescita, sicuramente la partita di Coppa è da dentro o fuori ma ci stiamo preparando per farci trovare pronti. Dobbiamo giocare da squadra, interpretare bene le fasi di gioco, essere propositivi, vogliosi di dare ritmo e superare gli avversari".

Se fossi arrivato alla prima giornata ora sareste primi, ti senti superiore a tutti?

"So di allenare una squadra forte con grandi giocatori, che sa quando sacrificarsi, lavorare in un certo modo con disponibilità, ho trovato questo atteggiamento e possiamo giocare sempre per vincere".

Nelle ultime sei hai trovato sempre una tua ex squadra, ora però ci sarà il Pescara, cosa ne pensi?
"Non ci ho fatto caso, siete piu' attenti voi a queste statistiche, so solamente che ogni avversario va affrontato con grande attenzione, il Pescara ha raccolto meno di quanto meritasse perchè ha giocato un bel calcio, riparte bene. Sarà insidiosa ma dobbiamo giocare con attenzione".

Avete giocato molto in questo mese, atleticamente vi sentite pronti per un filotto così?
"Durante la pausa invernale abbiamo lavorato bene, fisicamente stiamo bene, quei 4 giocatori che hanno giocato la scorsa settimana hanno retto bene nonostante non si siano mai riposato, ma conta molto la testa e quella è positiva".

Senza Ansaldi può giocare Nagatomo?
"Uno tra Nagatomo e Santon giocherà per forza".

Cos'ha Murillo?
"Solo sindrome influenzale e non si è allenato, ieri si era allenato, vediamo domani".

Cosa pensi dell'evoluzione tattica della Juventus provata contro la Lazio e ieri in Coppa?
"Ora guardo solo il Pescara, ci penseremo al momento giusto".

La tua Inter con che stato d'animo deve affrontare gli scontro diretti?
"Essere consapevoli delle proprie capacità, saper stare dentro la partita con determinazione, sapere che se sei una grande squadra ogni cosa può essere determinante. Essere cattivi, concentrati, avere mentalità da grande squadra che stiamo cercando di ottenere e dobbiamo dimostrare di avere sempre, soprattutto negli scontri diretti".

Emiliano D'Aniello

90 commenti:

  1. Formazioni probabili ricavata da quelle che sono state proposte ieri sera dalle varie testate giornalistiche. Per quanto riguarda l'Inter come detto, penso che Murillo giocherà titolare al centro della difesa accanto a Medel. Tra Santon e Nagatomo secondo me Pioli potrebbe scegliere il primo, ma non escludo l'utilizzo del giapponese. Vedremo.

    RispondiElimina
  2. Un saluto all'amico Tinho e un grande in bocca al lupo per la carriera di manuel. ora con l'arrico di reno (se ufficializzato) avrà certamente ancora più occasioni da gol.
    Magari ci rivedremo alle finali nazionali...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. crepi. certo che ci vedremo alle finali... con reno abbiamo piu possibilità. ps bel forum complimenti.. e in bocca al lupo all inter in qualsiasi categoria.

      Elimina
    2. Approfitto anche io per fare i migliori auguri al ragazzo! Così come anche a Piscopo ove dovesse anche lui passare al Toro.

      Elimina
    3. Grazie Emiliano, domani convocato contro Atalanta per la quarta volta stagionale in campionato,ma ancora nessun debutto, vediamo domani .... Si abbiamo proprio bisogno di uno come reno con amplia visione di gioco e tasso tecnico sopra la media....u

      Elimina
    4. Questi i 22 convocati del Torino per la partita di domani con l'Atalanta:

      Portieri: Cucchietti, Hart, Padelli.

      Difensori: Ajeti, Barreca, Castan, De Silvestri, Moretti, Rossettini.

      Centrocampisti: Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Obi, Valdifiori, Vives.

      Attaccanti: Belotti, Boyé, De Luca, Falque, Iturbe, Ljajic.

      Elimina
    5. Se ti va, tienici sempre aggiornati sui suoi progressi e anche sulle giovanili del toro in generale, la cosa penso faccia piacere a tutti. Un po' di pazienza per il debutto... Direi che piano piano si sta avvicinando il momento magico.

      Elimina
    6. Grazie Emiliano ma questo e il blog di Luciano e mi sembra giusto che si parli solo di Inter....
      ps Luciano mandami la tua foto per email che ho da farti un regalino come quello che ti feci con la foto di thoir che usi nel twitter...

      Elimina
    7. Apprezzo il tuo commento. In ogni caso è un piacere averti tra i partecipanti alle discussioni su questo spazio. ;)

      Elimina
    8. Se a qualcuno non da fastidio....ci faccio un pensierino, ovviamente parlando solo di giovanili e magari qualche intreccio toro/inter

      Elimina
    9. Sei conosciuto e apprezzato per la tua cortesia e simpatia. Sono sicuro che nessuno sarebbe infastidito dalla cosa.

      Elimina
  3. Per quanto riguarda la settimna dellaprima squadra, Poli fa benissimo a dire che la partita più importante è la prossima.
    Guai a sottovalutare un impegno!
    Io, dal di fuori, quanto a importanza ho questo ordine di priorità:

    Inter lazio di Coppa Italia
    Inter pescara
    Inter juve

    Inter lazio perché è da dentro e fuori e se passi sei tra le prime 4 con juve Napoli (e Roma): un mini torneo entusiasmante

    Inter Pescara perché è assolutamente necesario vincerla. perdere puti oggi vorrebbe dire abbandonare qualunque sogno e veder affievolirsi quell'entusuasmoo che è alla base degli ultimi risultati

    A torini invece si potrebbe anche perdere, purché decorosamente, senza che succeda nulla. Non ho presente il calendario, ma mafari anche Roma Napoli lazio avranno partite impegantive nelle quali potrebbero finalmente perdere qualche punto.
    Certofa rrisultato a Torino oltre che ua soddisfazione enorme, sarebbe un grande impulso per la classifica. Ma sempre se si superato il Pescara.
    La speranza è che Pioli sappia gestire al meglio il necesario turn over. Squalifiche vere (Ansaldi) e possibili (Miranda e Kondo) segnano un po' la via.
    Ma un terzino marcatore ci manca (D'Ambrosio non può giocare sempre...) e ci manca una punta che possa sostituire Maurito dando pieno affidamento
    Palacio-Eder al posto di Icardi-Perisic potrebbero bastare, anche se c'è una bella differenza di valori (attualmente) e soprattutto dovranno cambiare le manovre offensive.
    In un certo senso Pina al posto di Maurito creerebbe meno scompensi all'organizzazione del gioco.
    Comunque mancano poche ore e avremo anche questa risposte, una in particolare: può l'Inter, anche cotro una "piccola" fare a meno di Maurito-Perisic? E poi: può fare a meno di Miranda?

    Nel we, a livello di giovanili oggi sono rpeviste due partite. La berretti gioca in campionato contro un forte Renate, gli allieivi giocno in amichevole contro il Lione.
    Questa partita è interessante eprchè potrebbero giocare Van den Eynden e Vlad.
    Io comunque andrò a Peschiera Borromeo, perché un match di campionato (tra la prima e la 3à o 4à è gara più autentica.

    In serata a San Siro e domani Primavera al mattino e Giovanissimi regionali al pomeriggio, all'Enotria.

    Speriamo di divertirci (e io mi diverto solo se vinciamo...)

    RispondiElimina
  4. Sono d'accordo con Luciano sul grado di importanza delle tre partite, considero vitali i 3 punti con il Pescara e il passaggio del turno con la Lazio.
    Con la juve poi vedremo.. ma perdere punti con il Pescara sarebbe delittuoso, quindi sarei poco propenso ad un eccessivo turnover stasera, temo possa minare le certezze che la squadra sta avendo.
    Ad Icardi purtroppo non rinuncerei mai attualmente, mentre un cambio Candreva-Eder non mi sembrerebbe eccesivamente penalizzante per noi.

    Rinuncerei solo a Kondogbia e Miranda per ovvi motivi.
    Handa
    D'Ambro Medel Murillo/Andreolli Santon
    Gaglia Brozo
    Eder Joao Perisic
    Icardi

    RispondiElimina
  5. ...si parte con Maurito Icardi, se poi ne avrà segnate tre (occhio agli obbiettivi personali), potrà riposare ... Questa è una partita da sbloccare nei primi 15 minuti...poi comincerà la discesa

    RispondiElimina
  6. Pare si stia prendendo un attaccante del Como per sostituire Pinamonti che stabilmente starà in prima squadra. Si chiama Mutton, chi lo conosce?

    RispondiElimina
  7. Penso che effettivamente quello che dice Luciano sia vero. Al di là del risultato, questa gara per chi è chiamato a sostituire i titolari, costituisce un test probante per loro e per la squadra nel suo complesso (quindi anche per lo stesso Pioli per quello che riguarda il lavoro nel complesso svolto sul gruppo). Medel e Murillo sulla carta sembrerebbe comunque una buona coppia di difesa, ma sapranno bene comportarsi in assenza di Miranda? Davanti possiamo fare a meno di Icardi? La 'storia' di questo campionato (e degli ultimi due) dice di no. Possiamo contare su Eder, Palacio, almeno uno tra Santon e Nagatomo? Non si tratta tanto di parlare come sempre per quello che riguarda la prossima stagione, ma per l'immediato futuro, cioè il campionato e le partite che restano da giocare da qui alla fine del campionato (che si spera siano il massimo numero possibile).

    Chi lo sa poi se la convocazione di Pinamonti non costituisca invero una possibile mossa a sorpresa di Pioli.

    Non conosco Mutton, ma ovviamente come Sergio sono molto curioso di saperne qualche cosa in più. Purtroppo anche in giro sul web non ho trovato nessuna informazione particolare sul suo conto se non la pagina del solito transfermarkt: http://www.transfermarkt.it/christian-mutton/profil/spieler/386846

    Non figura comunque tra i convocati per la gara di domani del Como. Anche se non è che giochi tanto spesso in prima squadra, quindi non so quanto questo dato possa essere indicativo su un suo possibile trasferimento a stretto giro.

    RispondiElimina
  8. Secondo me per Icardi e uno tra Candreva/Perisic si va verso un utilizzo part-time. Nel caso penso che Pioli preferirà farli partire dalla panchina. Curioso anche di vedere chi sceglierà tra Santon e Nagatomo. Anche se la scelta potrebbe anche dipendere da quelle fatte nel reparto avanzato.

    RispondiElimina
  9. oggi in Primavera hanno perso genoa ed entella. se domani vinciamo andiamo a +7 sulla terza.
    Inter 36
    Roma 36
    Atalanta 32
    Entella 31
    Genoa 30

    noi siamo gli unici ad avere una partita in meno.

    RispondiElimina

  10. Mutton non me lo ricordo, ma mi è stato descritto qualche tempo fa come un attaccante molto insidioso, magari senza un grande fiuto del gol: se arriva staremo a vedere quando e dove giocherà

    RispondiElimina
  11. campionato berretti: Inter Renate 1-0 (Russo)

    Non era un a partita facile, contro un renate molto ben messo in cassifica e che due domencihe fa aveva sconfitto il Toro.
    In più noi avrevamo una squadra che subiva l'ennesimo profondo rimaneggiamento.
    Rispetto al gruppo che aveva disputato gran parte del campionato mancavano Mangano Putzolu Sala Rover. Poi gli infortunati Zappa e Celeghin. In campo un 2000 e numerosi altri in panchina
    Formazione iniziale:

    Dekic
    Lunghi Nolan Minelli Capitanio
    Damo Brignoli Rada
    Russo Vitali Spaviero

    Primo tempo tutto nostro conalmeno 4 buone occasioni mancate di un nulla prima del gol.
    Il Reante non arriva mai al tiro.
    Poi Russo intercetta un passaggio sbagliato lascia tutti sul posto e batte il portiere con un tiro forte e a rientrare sul palo opposto.
    nel secondo tempo il Renate si gioca il tutto per tutto, attacando con diversi uomini. ottiene solo mischie, anche di una certa pericolosità, ma sempre ben svbrigliare dai nostri.
    Verso metà tempo su un lancio lungo Russo anticipa il portiere con un delizioso tocco aseguire. Sta per infilare a porta vuota quando da terra viene agganciato con una mano dal loro portiere. Rigore ed esplusione che più netti non possono esserci.
    tra lo stupore generale (anche dei tifosi del Renate)l arbitro ammonisce Pio per simulazione.
    Oitrebbe essere la svolta, perché loro si buttno otto con più energia dei nostri e creano mischie soprattutto su calci piazzati (punizioni e corner).
    L'idea di una beffa incombente si rafforza quando Rada, liberato da Vitali a pochi metri dal gol spara alto e poi Toccafondi, dopo una bella azione corale tira centralmente sul portiere.
    per una volta però la beffa non si verifica e dopo 4 minuti di recupero portiamo a casa 3 punti preziosi,
    continua

    RispondiElimina
  12. Le pagelle:

    Dekic: non subisce neppure un tiro in porta, ma sbriga con grande sicurezza molto lavoro nelle uscite, soprattutto alte. 6.5

    Lunghi: non ha un aveversario facile ma lo doma e riesce anche a spinger. prova interessante, giocata sotto età 6.5
    Nolan: una roccia. Da lì non si passa. Se nonstante la pressione loro non arrivano mai al tiro, molto merito è dei centrali 7
    Minelli: vale il discorso fatto per Nolandata la statura, prende ancora più palloni di testa.
    Capitanio: fuori ruolo (è un centrale) difende con applicazione e con poche disattenzioni 6

    Damo: solito lavoro di interdizione su chiunque si presenti dalle sue parti. orchestra anche le ripartenze, con qualche imprecisione6.5
    Brignoli: qualche giocata delle sue, ma si accebde un po' troppo raramente. 6
    Rada: ha un buon piede (il sinistro). per il resto lotta e si batte in spazi un po' troppo ampi. 6+

    Russo: decide la partita. Velocità, dribbling anche un buon lavoro di sostegno in fase di non possesso. Qualche dribbling di troppo 7
    Vitali: lotta come un leone, si sbatte, corre, contrsta, tenta il tiro. Gli riesce anche qualche bella giocata. Esce stremato dopo metà ripresa 7
    Spaviero: primo tempo in gran spolvero. Quando la palla passa dai suoi piedi, l'azione di attacco non è mai banale. Distribuisce qualche assist delizioso, trova spesso la linea di fodo e arriva due volte al tiro pericolosamente. nella ripresa subisce un evidete calo atletico, 7

    Subentrati
    Toccafondi fa il suo in fase di manvora. Si presenta solo davanti a Stucchi, ma si fa parare il tiro centrale
    Soares: pochi minuti con buona volontù a grinta
    Vai, entra proprio verso la fine. Toccherà 2-3 palloni. Ingiudicabile
    Toccafondi:




    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. Luciano ma nel Renate c era Bradich? In settimana il toro lo ha dato in prestito, ha giocato?

      Elimina
  13. Errore di battitura: minelli almeno 7-

    RispondiElimina
  14. Ottime notizie. Grazie sempre Luciano, davvero, interventi come questi sono il motivo per cui ho insistito perché l'esperienza di Interista sempre continuasse (oltre che per il confronto con tutti gli altri amici). In qualche modo oltre i post, la ricchezza del blog erano proprio i commenti e mi sembra che per ora si stia proseguendo sulla stessa linea, cosa che mi fa davvero molto piacere.

    Se poi dovessimo continuare a vincere, a partire da stasera, sarò ancora più contento. Immagino che tu come altri siate in rotta verso San Siro. Io invece mi dirigo ora verso casa dei miei, dove guarderò come al solito, la partita con il mio vecchio e i miei fratelli oltre che i miei gatti 'portafortuna'.

    Pioli intanto ci ha giocato tutti e ha schierato la migliore formazione possibile. Cosa che alla fine forse è la più giusta tra tutte quelle paventate. Voglio pensare che abbia ragione lui e ora come ora del resto non penso minimamente alla Lazio ma solo alla gara contro il Pescara. Ecco le formazioni ufficiali comunque.

    INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 17 Medel, 25 Miranda, 55 Nagatomo; 5 Gagliardini, 77 Brozovic; 87 Candreva, 6 Joao Mario, 44 Perisic; 9 Icardi. A disposizione: 30 Carrizo, 2 Andreolli, 7 Kondogbia, 8 Palacio, 11 Biabiany, 13 Ranocchia, 19 Banega, 21 Santon, 23 Eder, 24 Murillo, 96 Barbosa, 99 Pinamonti.
    Allenatore: Stefano Pioli

    PESCARA (4-3-2-1): 31 Bizzarri; 11 Zampano, 86 Stendardo, 35 Coda, 3 Biraghi; 8 Memushaj, 5 Bruno, 7 Verre; 9 Kastanos, 10 Benali; 15 Bahebeck. A disposizione: 1 Fiorillo, 37 Gyomber, 2 Crescenzi, 20 Cerri, 21 Pepe, 23 Maloku, 25 Delli Carri, 28 Mitrita, 36 Cubas, 93 Milicevic.
    Allenatore: Massimo Oddo

    Arbitro: Calvarese. Assistenti: Carbone – Lo Cicero. Quarto uomo: Preti. Addizionali: Guida-Abbattista.

    RispondiElimina
  15. Bisogna essere più cinici sotto porta...che li teniamo in vita noi...Joao Mario inserimenti lettura tattica accompagnamento in fase offensiva e difesa del pallone superbo. Sotto porta gioca sempre col fioretto. ...dominio per ora ma candreva fa sempre la giocata in appoggio meno efficace porca miseria..in generale tutti molto bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Joao Mario ancora troppo 'portoghese '... Però segna e gioca bene. Mi domando veramente dove sta potrà arrivare superando i suoi limiti attuali.

      Contentissimo per Danilo. Facciamo subito il terzo ora.

      Elimina
  16. Io il cambio di Miranda lo farei... Cosi come gabigol e eder o kondogbia per Candreva e perisic o brozovic

    RispondiElimina
  17. il nostro l'abbiamo fatto, ora arriva una settimana di passione dove bisognerà dare realmente un senso a questa stagione.
    cmq, Icardi fin troppo generoso, fin troppo uomo squadra, fin troppo regista offensivo.

    RispondiElimina
  18. Bene,in porto una partita nel secondo tempo tutto sommato gestita bene senza eccessivo dispendio. Gaglia anche quando è meno spumeggiante fa sentire la sostanza della posizione sempre giusta e dei movimenti ad accompagnare il gioco efficaci. Ragazzi io sono del parere che zampano del pescare sia migliore di nagatomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. O meglio biraghi che giocava lungo il suo out. Ma anche zampano non è male

      Elimina
  19. Gara vinta in scioltezza contro un Pescara di cui ho ammirato la correttezza in campo. E adesso che siamo quarti come la mettiamo?

    RispondiElimina
  20. Zampano è un 93 interessante. In una rosa italiana ci può stare.

    RispondiElimina
  21. Concordo con Chris e con Sergio su gagliardini.
    Gara vinta in scioltezza: primo tempo bene, molto bene, secondo mi sono sembrati un po' svagati ma dal 3-0 in poi assoluto controllo e tranquillità.
    Quelli che mi sono piaciuto meno sono Naga e Miranda. Bene D'Ambrosio (i suoli limiti sono evidenti ma ha anche buone qualità e dà sempre un buon apporto), gagliardini (grande sostanza) e Joao Mario (giocatore meraviglioso ma, figlio mio, cerca di miglioraremquandosei da solo davanti al portiere perché prima o poi mi viene un colpo). Icardi oggi solo un tiro verso la porta ma sottoscrivo quanto detto da Chris: nonostante il ruolo, è molto più altruista di tanti suoi compagni di reparto. Meglio Perisic di Candreva. Peccato per il tiro di Barbosa (ingresso positivo) e per il mancato esordio di Pinamonti.
    Superata anche la Lazio: avanti cosí!

    RispondiElimina
  22. Finché Icardi è marcato da 2 uomini gli altri avranno più spazi, faranno più goal come stiamo vedendo ma saranno anche altrettanto egoisti coi tiri da fuori, serve equilibrio nelle scelte. Se rivedete il goal di Danilo Icardi è stretto da due marcatori, dietro di lui c'è J.Mario solo e il nostro terzino che si inserisce buttandola dentro.

    In generale sulla partita sono contento, brutto l'approccio al secondo tempo ma rischiato pochissimo. Forse avrei cambiato Gagliardini dopo un'ora di gioco per farlo riposare un po.

    RispondiElimina
  23. Gara vinta veramente in scioltezza.......e il rammarico aumenta sempre di più !

    RispondiElimina
  24. http://www.calciomercato.com/news/re-icardi-l-inter-incorona-il-capitano-i-nerazzurri-volano-con-i-18803

    RispondiElimina
  25. In effetti Zampano è un giocatore interessante e probabilmente quello che ha fatto meglio tra le fila degli abruzzesi. Nagatomo al solito non ha brillato ma considerando che non giocava da una vita direi che tutto sommato ha tenuto... ingenuo in occasione di un paio di interventi. Per il resto gara senza né infamia né lode.

    Icardi per me sempre bene, sta diventando un cuor di leone. Sembra cominciare a giocare sempre di più per la squadra e... per i tifosi. Cosa che per un capitano di un club è importante.

    RispondiElimina
  26. Bella serata contro un Pescara non al livello della Serie A.
    Però noi per un tempo concentrati e agressivi senza farsi distrarre dall'apparente facilità del match.
    Gagliardini ormai si sta avvicinando ad essere una certezza, gli manca l'ultima verifica contro le grandi (anche se con l'Atalanta fece due partitoni contro Napoli e Roma)però il ragazzo c'è ed ha tante qualità.
    Gli manca solo il passo lungo per recuperare i buchi centrali saltata la prima linea di pressing del centrocampo, per il resto
    sa fare tutto: regia sul corto, verticalizza sul movimento della punta, contrasta con efficacia, salta di testa, ha un'ottima visione del campo e sa disimpegnarsi anche in spazi stretti sotto pressione con efficacia.
    Mi aspetto che a breve si sblocchi perchè sa inserirsi con buoni tempi in area e salta bene sulle punizioni.
    Brozovic si è impegnato tanto ed ha fornite le consuete giocate di qualità ed i consueti errori inspiegabili da un giocatore con i suoi piedi. Mi piacerebbe vederlo più avanti in un ruolo di trequartista/esterno a scambiarsi di ruolo nella partita con Joao Mario, percèhè la coppia Kondogbia-Gagliardini secondo me è meglio assortita è dà più protezione alla difesa.
    Joao Mario una delizia, un maratoneta con un piede dolcissimo.
    Si è mosso sulla linea orizzontale della trequarti da destra a sinistra per tutta la partita dandoci sbocchi continui.
    Il primo controllo orientato alla giocata è di livello mondiale, gli manca il driblling secco e il tiro ma per il resto mi sta piacendo tantissimo in queste ultime partite in questo ruolo.
    Candreva molto generoso nei ripiegamenti difensivi, secondo me è un pò scarico mentalmente in fase offensiva perchè non trova quasi mai giocate all'interno del gioco corale, ricorda un giocatore di basket che va sempre in isolamento e sforza la giocata offensiva.
    Icardi sta migliorando nel gioco d'incontro con il centrocampo, la qualità delle sue giocate aumenta, rimane il problema, spesso rimarcato da Fabio, della sua poca efficacia sulle palle lunghe, dove il 90% è vittima degl anticipi dei difensori.
    Un problema dovuto alla struttura fisica non imponente, poco mestiere nel farsi sentire e sentire il marcatore e da una non grande forza nelle gambe.
    Però l'atteggiamento è eccellente, si tratta solo di capire come utilizzare al meglio il suo killer instinct in area e la sua classe.

    Sembra che l'Inter sia finalmente una squadra matura, che si prende le sue pause all'interno della partita ma sia sempre sul pezzo. L'importante è che tutto l'ambiente rimanga unito alle prime difficoltà, che verranno e lì sarà il vero esame di maturità.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima ricostruzione della gara. Secondo me proprio per questa ragione, mi riferisco alla tua chiosa finale, è stato fondamentale (era fondamentale) vincere ieri. Oggettivamente la gara dello Stadium è una partita che può succedere di perdere - anche se chiaramente mi aspetto e sono convinto che la squadre scenderà in campo per vincere e cercando di fare del suo meglio. Se dovesse andare male tutto l'ambiente non può permettersi contraccolpi negativi, ma al contrario deve reagire subito ritornando a fare punti... Vero. Davanti continuano a non sbagliare un colpo, però, quando succederà, dovremo farci trovare pronti e poi magari cercare di fare risultato negli scontri diretti...

      Per il post sulla partita penso che si procederà come la scorsa settimana. Luciano per ora è giustamente impegnato per la primavera e i giovanissimi regionali. Per ora chiaramente continuiamo a commentare qui la partita di ieri come quelli che saranno i risultati di oggi. Questa sera ho mandato mio fratello allo stadio a portare sfiga al Napoli contro il Palermo. Speriamo che funzioni.

      Elimina
  27. Penso l'analisi di capt cambiasso sia perfetta e ricalchi il mio pensiero in toto.
    Voglio rimarcare in Icardi amche un cambio di atteggiamento veramente importante ed una maggiore propensione al sacrificio e al lavoro per la squadra. Non ha ancora raggiunto livelli ottimali ma si sta impegnando... È un ragazzo giovane e può essere ancor piu utile alla squadra. Candreva condiviso sia in un momento di poca "gamba" soprattutto per quanto riguarda lo spunto in dribbling. Utilissimo avere in questo monento un altrnativa come eder che sembra in ottime condizioni fisiche

    RispondiElimina
  28. Per le prossime due partite, probabilmente solo io penso di dare maggior importanza alla partita contro i gobbi che contro la lazio in coppa, voglio dire se si vince la coppa italia, che vedendo le squadre rimaste d'ora in poi diventa un impegno serio, si va in EL, se invece si va a fare una brutta figura a casa dei ladri si potrebbero avere ripercussioni per il nostro cammino verso la CL, molto più importante, quindi se fosse per me turn over contro la lazio e poi andiamo a giocarcela a torino.

    RispondiElimina
  29. Il problema è che in coppa italia sei fautore del tuo destino... In champions devi sperare davanti rallentino

    RispondiElimina
  30. Luciano vai x email ho due regali per te... BROTHERS IN THE WORLD

    RispondiElimina
  31. Primavera avanti uno a zero al quarantacinquesimo. In campo anche Pinamonti.

    RispondiElimina
  32. Mi permettete una digressione tennistica ? Federer ha vinto il 18 slam a quasi 36 anni....immenso!

    RispondiElimina
  33. Risposte
    1. Finora un fine settimana molto 'divertente' direi. Ci vorrebbe un regalo da Sampdoria o Palermo.

      Elimina
  34. Luciano: Lunghi titolare con la Berretti perché Grassini è ancora infortunato? Si tratta di un infortunio serio?

    RispondiElimina
  35. Lunghi titolare in berretti perché Zappa è infortunato. Grassini dovrebbe essere già a lavorare in gruppo

    RispondiElimina
  36. Mitrea In gol nell'amichevole contro il Lione. Tripletta di krasniqi che gioca poco ma a me non dispiace

    RispondiElimina
  37. Buona notizia. Di Zappa avevo letto sopra, ma immaginavo che Grassini sarebbe potuto salire con la berretti

    RispondiElimina
  38. Beh non male i risultati del pomeriggio!!!

    RispondiElimina
  39. non male sto weekend. tra lazio e noi ieri, e milan, roma, fiorentina e atalanta oggi, un turno decisamente interessante.

    RispondiElimina
  40. Proprio una bella giornata di sport :) e magari il Palermo.....

    RispondiElimina
  41. Un fine settimana perfetto. Se il Napoli non vincesse sarebbe addirittura troppo. Anche se esagerare non mi dispiacerebbe. Spero ovviamente che Milan e Roma abbiano da queste sconfitte anche un duro contraccolpo sul piano psicologico...

    RispondiElimina
  42. anche per la Primavera un bel turno, visto il nostro successo e le sconfitte di entella e genoa che ci fanno allungare sulla terza.
    prossima due contro entella e roma, due partite ovviamente molto toste.

    RispondiElimina
  43. Under 13: Inter Lumezzane 6-0 (Ballabio De Milato Gnonto La Torre Fusto Chiarion)

    RispondiElimina
  44. A prescindere dalla giornata di oggi, dico che possiamo recuperare una fra roma e napoli, siamo molto vicini ed hanno entrambe impegni supplementari nelle coppe. Dico questo, turn over con Lazio cerchiamo di lottare contro i ladri in modo tale che qualunque risultato esca fuori non condizioni troppo la nostra rincorsa.

    RispondiElimina
  45. Domenica con risultati sorprendenti : ridimensionate Milan e Roma. A questo punto SUNING potrebbe giocarsi all in comprando un terzino di fascia sinistra di cui sentiamo bisogno. Potremmo giocarcela per il terzo posto.

    RispondiElimina
  46. Sono ovviamente molto felice di questi risultati ma coninuerei ad andarci cauto. Prima di oggi avrei sottoscritto di trovarci dopo juve Inter nella stessa posizione di classifica, con le stesse distanze di venerdì sera.
    Adesso non più.
    la speranza di non perdere a Torimo c'è ma in ogni caso anche le rivali potrebbero perdere qualche punto (almeno alcune di loro). in ogni caso ci troveremmo allora con una situazione di classifica migliore del pre-Pescara.
    E senza più la juve da incontrare

    RispondiElimina
  47. Intanto ho scelto il top player della settimana. In linea di massima tendo ad escludere un Primavera, trattandosi di giocatori più noti al pubblico e soprattutto agli amici

    RispondiElimina
  48. Come sono lontani i tempi quando si diceva di fare al più presto 40 punti....
    Il difficile viene ora Lazio e juve ci diranno a che cosa possiamo puntare.
    Domanda forse oziosa ma dovendo scegliere meglio la Coppa Italia o il 2/3 posto ? Io voto la coppa , è da troppo tempo che non vinciamo.

    RispondiElimina
  49. Incredibile in una settimana ci giochiamo tutto dopo mesi di buio.

    RispondiElimina
  50. Io farei il possibile x vincere martedì, la coppa non ha molte partite . Se purtroppo domenica non andasse bene, cmq avremo modo di giocarcela per il terzo posto. Detto questo, io spero che a Torino si vada tosti e decisi.

    RispondiElimina
  51. ...dopo dieci minuti (dopo le 15...) vincevano j**e, bbilan e roma...dopo ha segnato anche la viola..... non avrei scommesso un cent sui risultati finali...e invece...#avanti
    P.S. ieri sera 20 minuti spettacolari fra il 1° e il 2° goal, poi distrazioni e deconcentrazione che non ci possiamo, né dobbiamo consentirci...ora sotto con la lazzie!

    RispondiElimina
  52. Vi riporterei le urla dei miei vicini di casa per come stanno andando le cose al San Paolo, ma non posso perché dopo dovrei bannarmi da solo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti comprendo benissimo visto che anche i miei vicini fanno altrettanto. :)

      Elimina
    2. Sei anche tu di Napoli o dintorni Sergio? Va be' che i miei concittadini hanno una particolare capacità a farsi riconoscere ovunque... Quindi potresti essere in qualunque punto del mondo e averceli come 'sguaiati' vicini di casa.

      Non canto vittoria comunque. Vediamo che succede da qui al novantesimo...

      Elimina
    3. I miei familiari sono dì casavatore io sono cresciuto in Puglia ma da oltre 15 anni giro per l'Italia per lavoro. Ora sono a casavatore per completare un ciclo di studio. Sui vicini come darti torto ahahah. Guarda ci sono cose comunque strepitose da queste parti. Il bar Juve merda è una delle cose più goliardiche e simpatiche viste ahaha

      Elimina
    4. Sempre poco moderati in ogni esternazione e manifestazione folkloristica. :)

      Elimina
  53. Ciao a tutti
    Grande Inter in questo periodo...non sembriamo noi...
    Amala

    RispondiElimina
  54. Ma no Lothar noi siamo grandi , era prima che era strano :)

    RispondiElimina
  55. Carissimo Riccardo
    Speriamo che tu abbia ragione..

    RispondiElimina
  56. Il risultato di Napoli è incredibile. È stato un turno veramente tanto favorevole... complimenti ai nostri per come lo hanno affrontato. Bravi davvero.

    Luciano, ho un post pronto tipo quello della settimana scorsa sulla gara contro il Pescara. Fammi sapere se tu ce la farai con il tuo domani o se comincio a pubblicare questo qui in alternativa.

    RispondiElimina
  57. Lottar lo spero anch'io ! Comunque oggi veramente una giornata incredibile, prometto che lo dico per l'ultima volta ma avessimo fatto un inizio perlomeno decente


    RispondiElimina
  58. Dai, puntiamo a questo maledetto terzo posto.

    RispondiElimina
  59. Nelle buone notizie anche il terzo gol di Jovetic, forse arriveranno i 14 milioni, anche se anche alla' Inter Jovetic iniziò bene.

    RispondiElimina
  60. Emiliano: ho quasi ultimato il post. Penso di inviarlo domani di primissimo mattino. Circa l'ordine di pubblicazione, vedi tu. Direi compunqe domani uno, martedì mattina l'altro (sempre sul Pescara) Mercoledì quello sulla coppa itallia (tuo o mio, come credi) giovedì quello sul top player della settimana.
    Che ne dici?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto Luciano! Aspetto una tua mail domattina.

      Elimina
    2. Una curiosità, già deciso il top player?

      Elimina
    3. ripropongo il post delle 18.00

      Intanto ho scelto il top player della settimana. In linea di massima tendo ad escludere un Primavera, trattandosi di giocatori già noti al pubblico e soprattutto agli amici

      Elimina
  61. Be' dopol'Itallia con due elle credo che sia proprio ora di smettere...

    RispondiElimina
  62. Luciano anche il mio alla Inter non è male !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto poetico però. Sembra l'inizio di un componimento del Manzoni. :)

      Elimina
  63. Inviato il post. Nonsapedo la situazione degli amministratori, l'ho mandato anche a Diego e Guido

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly