domenica 30 aprile 2017

Vedi il Napoli e poi… risuscita. O no?

Nella foto (La Presse/Gerardo Cafaro) un'azione di gioco della partita d'andata giocata allo Stadio San Paolo di Napoli. Allora furono gli azzurri ad avere la meglio con il risultato di tre a zero.

venerdì 28 aprile 2017

Una analisi statistica sul minutaggio degli Under 23 nel nostro campionato

Nella foto (Daniele Buffa/Image Sport) il centrocampista classe 1996 Assane Gnoukouri. Nonostante il calciatore sia fermo da gennaio a causa di problematiche di natura fisica, l'ivoriano è praticamente il secondo calciatore Under 23 della nostra Inter come minutaggio dopo Roberto Gagliardini, avendo giocato 138 minuti sui 1.477 totali. Un dato statistico che pone la nostra squadra al penultimo posto in questa classifica e in ogni caso aspetti da considerare per quello che riguarda il presente e quelli che sono i nostri diretti avversari nella residuale corsa per un posto in Europa League e per il futuro per quello che riguarda la ricostruzione della squadra.

giovedì 27 aprile 2017

Il 'top player' della settimana: oggi parliamo di Andrea Adorante (2000)

Andrea Adorante, centravanti classe 2000, è il 'top player' della settimana. Nella foto (guardiagreleweb.net) Ado si esibisce in una spettacolare rovesciata in una gara disputata nel 2015 quando indossava ancora la maglia dei 'Giovanissimi' del Parma contro i pari età del Milan. Dopo un inizio di campionato condizionato dai postumi di un brutto infortunio, il ragazzo ora sta trovando stabilmente posto tra i titolari della squadra allenata da Mister Zanchetta che ora si appresta ad affrontare la fase finale del campionato.

martedì 25 aprile 2017

Il week-end dei nostri giovani (23.04.2017)

A proposito di dirigenza e settore giovanile... nella foto (fonte: fcinter1908.it) Roberto Samaden, ufficialmente confermato responsabile del settore giovanile nerazzurro che anche quest'anno coglie risultati importanti qualificando direttamente alle fasi finali gli Under 17 e gli Under 15 (gli Under 16 dovranno invece disputare i play-off contro la Sampdoria).

domenica 23 aprile 2017

Una rappresentazione dolorosa della nostra realtà attuale: Fiorentina - Inter 5-4

Babacar (foto: Repubblica.it) supera Medel e batte Handanovic segnando una delle reti che lo hanno visto protagonista nella rimonta e conseguente vittoria della sua Fiorentina contro l'Inter nella partita di ieri sera giocata allo Stadio 'Artemio Franchi'. Fiorentina - Inter finisce 5-4.

sabato 22 aprile 2017

Live: Fiorentina - Inter

Segui e commenta live su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre la gara dello Stadio 'Artemio Franchi' di Firenze tra Fiorentina e Inter valida per l'anticipo della 33a Giornata del Campionato di Serie A 2016/2017. Nella foto uno scatto della partita di andata giocata a San Siro lo scorso 28 novembre.

venerdì 21 aprile 2017

Missione Europa League: adesso testa solo a Firenze

Nella foto (fonte: Eurosport) l'allenatore nerazzurro Stefano Pioli durante la gara di andata tra Inter e Fiorentina disputata a San Siro e finita 4-2 per i nerazzurri. Contro i 'viola', che costituiscono un pezzo importante del suo passato come calciatore e, chi lo sa, magari anche il suo futuro per quello che riguarda la carriera di allenatore, Stefano Pioli è chiamato a spezzare la striscia negativa che nelle ultime partite ha visto l'Inter fare solo due punti contro Torino, Sampdoria, Crotone, Milan. La rincorsa all'Europa League, l'ultima possibile, è cominciata con il pareggio nel derby, adesso bisogna cercare di fare risultato in due sfide avvincenti come la trasferta di Firenze e la gara casalinga con il Napoli. Forza mister.

giovedì 20 aprile 2017

Tre giocatori per tornare a essere competitivi? Manolas, Verratti, Alexis Sanchez

Alexis Sanchez. L'attaccante della Nazionale Cilena e dell'Arsenal (dato dai più come possibile partente dal club allenato d Arsène Wenger) sembrerebbe essere per ragioni qualitative in senso assoluto e caratteriali, l'uomo giusto per rinforzare il reparto offensivo della nostra Inter e permetterci di fare il tanto auspicato salto di qualità.

mercoledì 19 aprile 2017

Del derby e di altre piacevolezze

Nella foto (fonte: liberoquotidiano.it) Piero Ausilio, uno degli uomini più criticati in questo difficile momento della nostra squadra e dopo una stagione sotto diversi aspetti deludenti. In questo post, Luciano prova a fare il punto sulla situazione della squadra e della società all'indomani del derby. Di Ausilio scrive: 'Mentre su Pioli credo che ormai sia da sostituire, indipendentemente dal suo valore, su Ausilio non saprei pronunciarmi. Certo, se non lo si sostituisce bisognerà definire meglio ruoli e funzioni, disegni tecnici immediati e di prospettiva, disponibilità finanziarie, precedenze (non si potrà fare tutto subito). Ma soprattutto se resta si dovrà potenziare enormemente la rete di suoi collaboratori-dipendenti. La fortuna di un direttore la fa infatti la sua rete interna ed esterna (relazioni).'

martedì 18 aprile 2017

Il (lungo) week-end dei nostri giovani (16.04.2017)

Un giovanissimo Vladan Dekic con la maglia della rappresentativa della Nazionale Serba Under 16. In settimana il portiere della 'Berretti' nerazzurra ha ricevuto la chiamata della Nazionale Under 17 per due gare amichevole in programma tra Serbia e Uzbekistan il 18 e il 20 aprile.

domenica 16 aprile 2017

Il nostro finale di campionato comincia da qui: Inter - Milan 2-2

Dopo essere stata in vantaggio per gran parte della gara, l'Inter di Stefano Pioli si fa rimontare di due reti nel derby, che finisce con il risultato di 2-2. Nella foto (ansa.it) tutta la delusione e il rammarico del capitano nerazzurro, Mauro Icardi.

venerdì 14 aprile 2017

Un derby per un miliardo di telespettatori: Inter - Milan

Samir Handanovic (foto: Inter.it) giganteggia sulla città di Milano. Il portierone sloveno si troverà davanti nel prossimo derby un tridente di attaccanti molto pericoloso come quello composto da Suso, Bacca, Deulofeu. Saranno probabilmente fondamentali anche le sue parate e la sua freddezza per cercare di fare propria questa partita che si annuncia seguita in tv da un numero di spettatori superiore agli 800 milioni!

mercoledì 12 aprile 2017

Il week-end dei nostri giovani (09.04.2017)

Il giovane portiere nerazzurre classe '98 Marco Pissardo in azione con la maglia del Varese in una recente partita di campionato disputata contro la Pro Sesto (foto: varesesport.com).

martedì 11 aprile 2017

Calciomercato Inter 2016/17: una lezione per il futuro?

Gabriel Barbosa detto 'Gabigol' (foto: GettyImages). L'attaccante brasiliano classe 1996 ha disputato alla data del 08.04.2017 solo 157 minuti in campionato realizzando un goal. Numeri che più che condannare lo stesso giocatore, condannano in qualche maniera quanto è stato fatto in sede di calciomercato la scorsa estate. Al ragazzo, che attraversa un momento difficile, faccio i miei migliori auguri per il suo futuro prossimo e lontano, auspicandomi che possa in maglia nerazzurra presto dimostrare tutte le sue qualità.

lunedì 10 aprile 2017

Caporetto: Crotone - Inter 2-1

L'Inter esce sconfitta dalla trasferta allo Stadio 'Ezio Scida' di Crotone con il risultato di 2-1. Grande protagonista della gara: il centravanti dei rossoblu, ex primavera dei nerazzurri, Diego Falcinelli.

sabato 8 aprile 2017

Una partita decisiva: a Crotone conta solo vincere

Banega e Barberis (foto, fonte: LaPresse) protagonisti di un episodio di gioco nella gara di andata tra Inter e Crotone disputata allo Stadio 'Giuseppe Meazza' in San Siro di Milano. La partita finì tre a zero per i nerazzurri allenati da Stefano Vecchi grazie alle reti di Perisic e Icardi (2).

Crotone - Inter: una partita da giocare con la massima determinazione

Una foto (Inter.it) dell'allenamento della squadra in vista della trasferta allo Stadio Ezio Scida di Crotone contro i padroni di casa allenati da Davide Nicola.

giovedì 6 aprile 2017

Il 'top player' della settimana: oggi parliamo di Marco Carraro (1998)

Marco Carraro (Getty Images) nasce il 9 gennaio 1998 a Dolo, un centro in provincia di Venezia e cresce in un piccolo paesino, Dogaletto di Mira, che ha meno di mille abitanti e dista una quindicina di chilometri dal capoluogo. Dopo aver iniziato a giocare in una squadra locale, il Riva di Malcontenta, nel 2009 passa al Padova. Arriva all'Inter nel 2014. Da quest'anno fa parte della Primavera allenata da Mister Stefano Vecchi.

mercoledì 5 aprile 2017

Il week-end dei nostri giovani (02.04.2017)

Il centrocampista della Primavera di Mister Stefano Vecchi Marco Carraro (foto: twitter) in una recente partita disputata contro il Genoa. Il ragazzo è stato uno dei protagonisti nella vittoria per 2-0 contro il Cagliari, realizzando anche un goal: 'grande prestazione. E' da un po' che risulta sempre tra i migliori. Da centrale ha trovato il ruolo giusto.'

martedì 4 aprile 2017

Il giorno del diluvio: Inter - Sampdoria 1-2

Inter - Sampdoria 'non è stato il giorno del diluvio universale, ma solo un grande temporale, un tassello (negativo) di un campionato da ‘leggere’ con attenzione nella sua complessità.' Nella foto (Roberto Gagliardin Fans Page - Facebook) Roberto Gagliardini dolorante a bordo campo dopo l'infortunio che lo ha costretto a saltare i secondi 45 minuti di gioco della partita e che probabilmente lo terrà fuori anche nella prossima gara in trasferta a Crotone.

L'età del realismo: Inter - Sampdoria 1-2

Il rigore di Fabio Quagliarella (foto: Afp) che decide Sampdoria - Inter e che segna l'inizio di una terza fase del nostro campionato: quella più difficile.

lunedì 3 aprile 2017

Live: Inter - Sampdoria

Segui e commenta live su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre la partita tra Inter e Sampdoria valida per la 30a Giornata del Campionato di Serie A 2016/2017. Nella foto (Inter.it) il capitano nerazzurro Mauro Icardi durante la seduta di allenamento nel pomeriggio della vigilia del match contro la sua ex squadra.

'Why Always Him?' Il difficile rapporto tra Mauro Icardi e la Nazionale Argentina

Mauro Icardi il 16 ottobre 2013 all'esordio con la maglia della Seleccion nella gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2014 giocata a Montevideo contro i padroni di casa dell'Uruguay. La partita resterà l'unica presenza di Maurito con la maglia della 'albiceleste'. Di lì  poco, di pari passo con la sua crescita professionale e la sua esplosione come calciatore, Mauro sarà travolto da quella che è una era e propria campagna mediatica volta a screditare la sua immagine e la sua professionalità. Non sarà più convocato da Alejando Sabella, né dai suoi successori Gerardo Martino e l'attuale CT Edgardo Bauza.

domenica 2 aprile 2017

Una rilevazione statistica sulle nostre rappresentative Nazionali dalla Under 15 alla Nazionale A di Giampiero Ventura

Roberto Gagliardini (foto: Interlive.it) in campo all'esordio con la maglia della Nazionale italiana in amichevole ad Amsterdam contro l'Olanda. Alle sue spalle, un campione che è già una parte importante della grande e 'infinita' storia del nostro club: l'olandese Wesley Sneijder.

Printfriendly