venerdì 29 settembre 2017

Intervista esclusiva: Massimo Moratti si racconta a Sportitalia

Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre propone la trascrizione integrale dell'intervista esclusiva rilasciata dall'ex Presidente Massimo Moratti a Sportitalia è andata in onda lo scorso 22.09.2017. Buona lettura.

giovedì 28 settembre 2017

La caduta degli dei? Inter - Dinamo Kiev 2-2

Un bello scatto (Getty Images) di Pinamonti e Odgaard che esultano dopo una delle due reti messe a segno nel pareggio nella gara di andata del primo turno di Youth League contro gli ostici avversari della Dinamo Kiev. Dopo il pari per 2-2 in casa, al ritorno servirà una prestazione super dei nostri ragazzi per centrare la vittoria e il passaggio del turno.

martedì 26 settembre 2017

(Non) fateci soffrire ma va bene, vinceremo insieme: Inter - Genoa 1-0

Nella foto (fonte: calciomercato.com): Yann Karamoh. Il giovane attaccante francese ha fatto il suo esordio in nerazzurro nella difficile partita di domenica scorsa contro il Genoa dimostrando da subito buone qualità.

lunedì 25 settembre 2017

D'Ambrosio scaccia i mostri e l'Inter torna a vincere: Inter - Genoa 1-0

Nella foto (fonte: sito ufficiale) Danilo D'Ambrosio esulta dopo il goal decisivo realizzato nella gara casalinga contro il Genoa. Una rete che decide la partita e regala all'Inter di Luciano Spalletti tre punti e che per ora tiene lontani quei 'mostri' che si affacciavano in maniera prepotente e spaventosa dopo la partita contro il Bologna.

domenica 24 settembre 2017

Obblighi e verità: Inter - Genoa

Dopo il pareggio in casa del Bologna, i nerazzurri ritornano in campo domenica 24 settembre 2017 a San Siro per Inter - Genoa, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie A 2017/2018. Una partita nella quale Spalletti chiede ai suoi non solo di fare risultato ma anche di riscattarsi sul piano del gioco e della prestazione complessiva dopo le tante critiche ricevute negli ultimi giorni.

giovedì 21 settembre 2017

Questa Inter è (ancora) un rebus

Nella foto (fonte: quotidiano.net) l'allenatore Luciano Spalletti durante Bologna - Inter. La partita è finita con il risultato di 1-1 e ha visto i nerazzurri a lungo in difficoltà contro la squadra rossoblu allenata da Roberto Donadoni, facendo scattare qualche campanello d'allarme in casa Inter.

mercoledì 20 settembre 2017

A volte ritornano: Bologna - Inter 1-1

A volte ritornano. L'Inter pareggia 1-1 a Bologna. Una prestazione sotto molti aspetti deludente e che vede il ripresentarsi di situazioni già viste negli anni precedenti e che si sperava fossero superate. Nella foto (fonte: calciomercato.com) il centrocampista Joao Mario cerca di andare in percussione inseguito dai difensori del club allenato da Roberto Donadoni. Il giocatore è stato probabilmente il peggiore in campo tra le fila dei nerazzurri.

martedì 19 settembre 2017

A Bologna a caccia di punti e di risposte

Nella foto (fonte: The Sun): Marcelo Brozovic. Il centrocampista croato potrebbe essere tra i titolari nella partita di questa sera prevista alle ore 20.45 allo Stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna tra i felsinei e la nostra Inter.

domenica 17 settembre 2017

venerdì 15 settembre 2017

martedì 12 settembre 2017

La mano che dà speranza: Inter - Spal 2-0

'Si vede tutto il contributo del nuovo mister nell'organizzazione di gioco' dell'Inter che vince contro la Spal con il risultato di due reti a zero. Nella foto (fonte: calciomercato.com) Ivan Perisic esulta dopo aver realizzato il secondo - spettacolare - goal della partita.

lunedì 11 settembre 2017

sabato 9 settembre 2017

Inter-Nazionali (30.08.2017 - 05.09.2017)

Saitama, Giappone, 31 agosto 2017: i nipponici battono l'Australia con il risultato di 2-0 e si qualificano per i Campionati del Mondo del prossimo anno in Russia. Grande protagonista della gara il nerazzurro Yuto Nagatomo, uno dei pilastri di questa Nazionale, e autore dell'assist per il primo goal di Asano (fonte foto: Washington Hispanic).

giovedì 7 settembre 2017

Maggio-agosto: il sogno e la realtà (2/2)

Pubblico la seconda parte dell'intervista fatta a Luciano Da Vite in occasione della nuova stagione nerazurra. Dopo il primo post, nella seconda parte dell'intervista ritorniamo a parlare di Luciano Spalletti e in particolare della rosa a sua disposizione sia per quello che riguarda i 'vecchi' elementi che i nuovi acquisti. Non manca occasione di parlare di giovani (Pinamonti e Zinho su tutti) e delle prospettive delle squadre del nostro settore giovanile, quindi dei nostri avversari e di Suning. Nella foto (fonte: Inter-News.it): il centrocampista Matias Vecino, 'giocatore importante per sveltire la manovra in mezzo al campo e per incrementare la qualità delle giocate. Sembra che possieda anche tempi giusti di inserimento, caratteristica che sarebbe essenziale.'.

mercoledì 6 settembre 2017

Maggio-agosto: il sogno e la realtà (1/2)

La prima parte di una 'intervista' che ho fatto a Luciano sugli ultimi mesi della nostra Inter e quelle che sono le nostre prospettive nel futuro più immediato e nel medio-lungo periodo. Un'intervista che riprende temi che abbiamo affrontato più volte alla fine della stagione precedente e che basata su considerazioni espresse da Luciano si sarebbe anche potuta intitolare: 'Luciano contro Luciano'. In questa prima parte dell'intervista affrontiamo temi quali i principi su cui si è voluta costruire la nuova squadra; la nuova 'linea di comando' nerazzurra e il lavoro in sede di programmazione; il calciomercato; il ruolo di Sabatini, quello di Ausilio e prime considerazioni tattiche sul lavoro di Spalletti e il ruolo di alcuni giocatori (in primis: Mauro Icardi) e quindi della definizione di 'tecnica collettiva'. Buona lettura. Foto: Luciano Spalletti durante il ritiro di Brunico 2017 (fonte: FcInter1908).

venerdì 1 settembre 2017

Settore giovanile: tutte le operazioni di mercato

Il nuovo centrocampista della primavera di Stefano Vecchi, Nicolò Zaniolo, classe 1999 proveniente dalla Virtus Entella, in campo con la prima squadra durante l'amichevole precampionato contro il Wattens (foto: Getty Images).

Printfriendly