venerdì 30 novembre 2018

La prova del nove (ma Icardi non c'entra): Tottenham - Inter 1-0

Nella foto (fonte: quotidiano.net) i nostri ragazzi, sconsolati dopo la sconfitta, lasciano lo stadio di Wembley, Londra, al termine dei novanta minuti di gioco contro il Tottenham. La partita contro gli Spurs ha fatto molto discutere tra i tifosi, ma ogni analisi della singola gara non può prescindere dalla "storia" e il percorso fatto prima di arrivare a questo punto. Resta ancora aperto in ogni caso il discorso relativo la possibile qualificazione al prossimo turno, mentre questa sconfitta comunque non "clamorosa" per come è avvenuta, non può e non deve innescare una "crisi di autostima", in vista delle prossime partite decisive in campionato e in CL contro il PSV Eindhoven.

giovedì 29 novembre 2018

Spurs più forti, ma siamo ancora in corsa: Tottenham - Inter 1-0

La rete di Eriksen (foto: Sport Mediaset) che ha deciso la gara di Wembley, Londra, vinta dal Tottenham con il risultato di 1-0. Una sconfitta che a questo punto ci "obbliga" a vincere la prossima e ultima gara col PSV e al contempo, contare sui vecchi "nemici" del Barcellona, che al Camp Nou ospiteranno proprio il club di Pochettino. Anche dal risultato di Barcellona passerà la nostra - eventuale, si spera - qualificazione agli ottavi di finale.

martedì 27 novembre 2018

Giovanili Inter: una buona giornata, nonostante il primo derby perso della stagione

Una buona giornata per le nostre giovanili, nonostante il primo derby perso della stagione. Quello degli Under 15 di Mister Annoni. Vittoria invece per la Primavera di Mister Madonna (foto: FC Inter 1908), mentre gli Under 16 hanno pareggiato 1-1 (Gnonto).

lunedì 26 novembre 2018

Per continuare a riveder le stelle: Inter - Frosinone 3-0

Inter - Frosinone finisce 3-0. Un risultato ottenuto in una partita "in cui c'è molto da perdere e poco da guadagnare", ma dove era fondamentale non commettere passi falsi in vista dei prossimi impegni e le gare decisive contro Tottenham, Roma e Juventus. Una vittoria netta e che mostra ancora una volta le buone capacità del Mister Luciano Spalletti nella gestione del gruppo e in cui sono stati protagonisti Borja Valero, Politano, Lautaro Martinez (foto) e soprattutto Keita, autore di una doppietta e di un assist. Ricostruiamo il momento della stagione del club nerazzurro, la gara con il Frosinone e le prestazioni dei singoli con il post di Luciano Da Vite.

giovedì 22 novembre 2018

Inter-Nazionali: Olanda e Portogallo alla Final Four

Inter-Nazionali: Olanda e Portogallo accedono alla "Final Four" della UEFA Nations League con Svizzera e Inghilterra. Tutti gli incontri della fase finale si disputeranno in Portogallo a giugno. Il sorteggio delle due semifinali avverrà il 3 dicembre 2018 a Dublino, Irlanda. Nella foto: Joao Mario al suo ingresso in campo a San Siro nella gara contro l'Italia terminata con il risultato di 0-0.

mercoledì 21 novembre 2018

Settore giovanile: giornata interlocutoria

Giornata interlocutoria per le nostre selezioni giovanili. Su cinque gare di campionato previste, ne sono state disputate solo tre.

Nelle quattro partite del settore agonistico (compresi gli Under 14), si registra il successo di Under 14 e della Under 17 (foto), mentre lasciano l'amaro in bocca Under 16 e Under 15.

lunedì 19 novembre 2018

Del mercato e soprattutto del probabile arrivo di Marotta

Negli ultimi giorni abbondano sui giornali italiani notizie di mercato. Ci sono ovviamente molte incognite, legate principalmente a come finirà il campionato e alle certezze che potranno dare i giocatori che già fanno parte della rosa e quelli che potrebbero rientrare.

Soprattutto, sarà determinante una linea precisa per quello che riguarda le scelte tecniche di fondo e con quali collaboratori e quali disponibilità finanziarie.

In questa ottica si parla del possibile arrivo di Beppe Marotta (foto), un arrivo che sembrerebbe sempre più certo e che divide la tifoseria, ma soprattutto lascia adito a diverse considerazioni sul ruolo che questi assumerà in seno alla società e quale filosofia societaria deciderà di adottare.

giovedì 15 novembre 2018

Settore giovanile: c’è un’Inter che non si è fermata

"Nella giornata in cui la prima squadra confeziona il disastro inaspettato, qualche conforto arriva dal settore giovanile."

Al di là dei risultati di quasi tutte le squadre dei giovani (manca all'appello la Berretti) che consolidano il primato o avviano la scalata ai vertici, nella stessa giornata si fanno valere diversi ragazzi cresciuti nel nostro settore giovanile. Tra questi Benassi e Pinamonti, Biraghi e Zaniolo, Puscas e Gravillon (foto).

lunedì 12 novembre 2018

Atalanta - Inter: Il sogno infranto?

Dopo una lunga serie di vittorie, per i nostri ragazzi è arrivata una brutta sconfitta nella trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. Una sconfitta che possiamo considerare come una "battuta a vuoto" e causata principalmente da una stanchezza fisica e mentale del gruppo dopo la serie di impegni probanti consecutivi dell'ultimo periodo. Segnale di limiti di una rosa che pure rafforzata, ha un numero limitato di "prime scelte" e giocatori affidabili per qualunque tipo di partita.

giovedì 8 novembre 2018

Inter - Barcellona 1-1: il cammino della speranza

Mauro Icardi (fonte: Gazzetta TV) calcia in porta e segna la rete del pareggio contro il Barcellona nella quarta giornata della fase a gruppi della Champions League 2018/2019.

"Tra mille difficoltà abbiamo portato a casa un buon punto. Al momento non è dato sapere se influente o decisivo.

Leggo di tante sicurezze: basta fare un pari a Londra… ma dove sta scritto che vinceremo l’ultima? Possiamo giocarcela con tutti, ma nessuna partita a questi livelli è vinta prima di giocare.

Al contrario leggo anche di  timori perché il Barça giocherà contro il Tottenham senza più necessità di punti. Ma anche il PSV verrà a Milano già condannato.

So che gli olandesi cercheranno a San Siro il risultato di prestigio, ma sono convinto che anche il Barça non accetterà volentieri una sconfitta umiliante davanti al suo pubblico.

Insomma, tutto è aperto, l’unico fatto certo è che a questo punto ce la giocheremo solo in due e che se dovessimo spuntarla, otterremmo un risultato che in estate pochi speravano."

lunedì 5 novembre 2018

L'allenatore e il tifoso: Inter - Genoa 5-0

Inter - Genoa finisce 5-0 (foto: Gazzetta Web). Una partita vinta dalla squadra di Mister Luciano Spalletti nonostante il turn over consistente in vista della sfida di Champions contro il Barcellona. Scelte, quelle relative la rotazione dei giocatori, "decise da un allenatore competente, scrupoloso nel predisporre e osservare il lavoro, consapevole dei limiti e delle possibilità del gruppo e accorto nella gestione dello stesso."

Insomma una vittoria con "tanti dati positivi, che segnalano una crescita complessiva della squadra ma anche, nella contingenza, la scarsa capacità di opposizione degli avversari."

sabato 3 novembre 2018

L'importanza di essere felici: Inter - Genoa 5-0

Nella foto (fonte: Corriere dello Sport) l'esultanza di Roberto Gagliardini, "man of the match" della vittoria di questo pomeriggio contro il Genoa con il risultato di 5-0. "Gaglia" ha sfoderato una prestazione d'autore e ha realizzato una doppietta, la prima in Serie A, segnali di un processo di maturazione importante di un ragazzo che ha sempre dimostrato di avere un potenziale importante e che adesso aspettiamo solo confermarsi a grandi livelli.

Printfriendly