lunedì 18 febbraio 2019

Il ritorno dei campioni: Inter - Sampdoria 2-1

Tra mille polemiche l'Inter si ritrova e vince la terza partita su tre grazie a due campioni come Radja Nainggolan e Ivan Perisic, finalmente ritornati a esprimersi sui livelli che conosciamo. Un segnale importante in prospettiva e una ritrovata unità in attesa adesso del "rientro" nei ranghi anche di Mauro Icardi e che premia la gestione dello spogliatoio e del gruppo da parte dell'allenatore e della dirigenza. Avanti così.

Alla fine di una lunghissima settimana, dopo la vittoria in extremis col Parma e quella poco bella forse, ma molto importante per il prosieguo del cammino in coppa, contro il Rapid a Vienna, Luciano Spalletti e la squadra fanno en-plein e centrano il terzo successo consecutivo.

La vittoria contro la Sampdoria, arrivata dopo una prestazione questa volta positiva, che ha confermato sul campo quella compattezza già vista a Parma, non è decisiva, figuriamoci, ma per come è arrivata e in questo momento, non è solo un passo avanti, ma un segnale importante.


Che andrà confermato (ci sono subito il ritorno col Rapid e la Fiorentina), ma che apre possibilità auspicate su di una ripresa dopo un periodo grigio e difficile proprio così come successo lo scorso campionato.

A quanto pare, tuttavia, se allora furono l'innesto di Joao Cancelo e quello di Rafinha a cambiare le cose, questa volta (pure perché il mercato non ha portato novità, a parte un esterno che di fatto, è la riserva di D'Ambrosio, che difficilmente sarà scalzato dal ruolo di titolare perché come continuità di rendimento e solidità in fase difensiva, resta un giocatore molto affidabile e che fa anche qualche goal), ma il mister guarda e guarderà al capitale umano già a disposizione sin dall'inizio del campionato.

Non ha alternative del resto, ma ha più "alternative" sul piano nnumerico nelle scelte rispetto all'anno scorso e ha due-tre giocatori (forse quattro) che potrebbero costituire una specie di "bonus" da qui alla fine del campionato per quanto poco hanno fatto finora.

A parte la possibilità di alternare a centrocampo, almeno in campionato, un buon numero di giocatori e che hanno una buona fisicità, cosa che nella volata finale potrebbe costituire, anche se non parliamo di fuoriclasse, un valore aggiunto.

E lo stesso si può dire della difesa del resto, perché se i due centrali non si discutono, Asamoah e D'Ambrosio, che magari non saranno due fulmini di guerra, garantiscono nel reparto comunque una fisicità di un certo tipo.

Del resto poi la Champions la abbiamo presa con un goal all'ultimo minuto di Vecino, quindi evidentemente questo peso specifico, invece che le qualità tecniche, potrebbero forse tornare utili nel lungo periodo proprio a compensare l'assenza di giocatori importanti nel ruolo di intermedi di centrocampo.

Però due-tre fuoriclasse in questa Inter ci sono, il "nostro" Luciano ha bene rappresentato come siano loro a poter determinare le nostre fortune, e ieri ne abbiamo visti in campo due e decidere con loro prestazione e le loro giocate più tipiche, una partita comunque dal quoziente di difficoltà medio - alto e incrementato in misura esponenziale dall'impegno infra-settimanale di Europa League e il bombardamento mediatico (e non solo, a quanto pare) dovuto al cambio fascia e le vicende relative Mauro Icardi.

Ma va pure detto che se Nainggolan (che carattere...) e Ivan Perisic, protagonista nel caso del primo goal di D'Ambrosio, si sono fatti rivedere sul campo, eccome, Mauro almeno si è rivisto sulle tribune con la sensazione che da lì al campo il passo sia breve.

Certo intanto Lautaro per quanto possibile non lo sta facendo rimpiangere, anzi sta mantenendo le promesse e gli va solo dato tempo per crescere, così come che in fondo il vero problema legato a Icardi non sta tanto nel mancato rinnovo oppure nella fascia, ma nel calo di rendimento da un paio di mesi a questa parte e in una stagione che lo ha visto protagonista solo a tratti.

Mi ricorda un po' Bobo Vieri, l'attaccante argentino, e così si somigliano le loro storie in nerazzurro e un po' quello che sta succedendo ora sembrerebbe il principio di un lungo addio e che poi potrebbe concretizzarsi a fine stagione.

La fine di una storia in cui nonostante i tanti goal segnati, l'amore non è mai decollato. Che poi l'auspicio è che resti e risolva queste incomprensioni, è ovvio, ma le somiglianze ci sono in tanti aspetti. Così come i giudizi sulla sua vita privata, che nonostante le differenze è comunque sotto i riflettori.

L'epilogo speriamo sia diverso, ma questo dipende adesso anche dal giocatore, rimproverato da Spalletti per non aver festeggiato con la squadra dopo la vittoria.

Forse poi vale la pena ricordare a Mauro che nel caso di Vieri (ricordate la sua assenza nel ritorno di quella felice finale di Coppa, che fece storcere il naso a Mancini), appena Bobo decise di andare via, poi abbiamo cominciato a vincere.

Quindi faccia con attenzione le sue valutazioni. Questo non è un aut-aut, ma giocare nell'Inter è e resta un privilegio al di là del giudizio di un semplice tifoso.

Essere rimasto in un'Inter mai competitiva e mollare dopo essere ritornati in Champions e con un progetto tecnico in cui si intravedono, nonostante tutto, segnali di crescita, potrebbe rivelarsi la scelta sbagliata.

Ma questo riguarda la volontà del giocatore, perché quello che conta per quanto ci riguarda è centrare l'obiettivo stagionale. Poi nessuno è invendibile, a patto però che poi la squadra sia sempre rinforzata in un eventuale cambio.

Qui vedremo poi a fine stagione se Beppe Marotta potrà dare un valore aggiunto in questo senso.

Il curriculum, a parte diciamo la collocazione specifica sicuramente "discutibile" sotto (ehm) molti aspetti, così come le "skill" del nuovo ad sembrerebbero mirate per quelle che sono state una serie di mancanze evidenziate negli ultimi anni in seno alla dirigenza sul piano puramente manageriale. Molti hanno apprezzato il cosiddetto "pugno di ferro" nella gestione del caso-Icardi. Io fino a questo momento sono stato scettico, anche sulla questione nello specifico non so esprimere un giudizio netto perché non so esattamente come siano andate le cose.

Giudicherò in maniera assennata anche l'operato di Marotta su questo aspetto più avanti nel tempo, ma non ci sono dubbi sul fatto che pure da come finirà questa vicenda, dipenderà l'esito della stagione.

Se Icardi ritornerà in squadra e ricomincerà a giocare e segnare come sa fare, con il concomitante recupero (aspettiamo conferme) di Nainggolan e Perisic, il terzo posto finale resta alla nostra portata e le "premesse" di inizio stagione troveranno riscontro sul campo nonostante gli inciampi di metà stagione e incidenti di percorso.


Aggiungo che resto positivo sulla possibilità che Keita possa ancora mostrare quel margine di crescita intravisto a dicembre, anche se è ora che si svegli e mostri le sue qualità se vorrà far parte di questa squadra anche la prossima stagione.

Ingiuste al contempo invece le critiche a Politano: che non fosse un fuoriclasse, lo sapevamo, ma da inizio campionato ha giocato quasi sempre dimostrando umiltà e grande voglia di fare. Che a criticarlo siano gli stessi che accusano altri di poca professionalità è paradossale. Diamo al giocatore i giusti meriti, ognuno dà nei limiti del suo potenziale.

La speranza è che magari bisognerà rivalutare l'operato sia del mister che della società (pure quello di Beppe Marotta, del resto va detto che in questa settimana abbiamo centrato tre vittorie su tre), che ancora una volta con pochi mezzi, ha allestito una squadra competitiva e ha mantenuto tutti i giocatori migliori.


Giusto qualchce parola sulla partita contro la Sampdoria, nella cui analisi non vorrei sovrappormi a quella che spero sarà una disamina di Luciano, e sugli argomenti più caldi di queste ore.

In campo si è vista una squadra vogliosa e con un atteggiamento determinato, decisa a fare risultato e conquistare i tre punti al cospetto dei propri tifosi, che peraltro hanno mostrato un atteggiamento positivo nel sostenere i giocatori anche dopo lo svarione in occasione del goal di Gabbiadini, che era sicuramente evitabile ed imputo a un "rilassamento" dopo la tensione accumulata prima di segnare il goal che aveva sbloccato il risultato.

Poi Nainggolan, col carattere le forza che adesso gli riconosciamo, ha rimesso le cose a posto.

Il confronto diretto tra Radja e Nicolò Zaniolo continua a non avere nessun senso: per quanto si sia trattato di una sola operazione di mercato, aveva come oggetto specifico solo il belga.

Zaniolo de facto è stato usato come "merce di scambio" (senza offesa, ovviamente, uso solo una espressione di comodo) e come spesso accade per i giovani. Lo fanno tutte le società e tutte le società possono sbagliare.

Al momento l'errore nel merito della cessione di Zaniolo appare macroscopico, ma questo va valutato in senso assoluto e non abbinando la cosa all'acquisto di Nainggolan, che al momento ha sicuramente reso al di sotto delle aspettative, ma che si potrebbe rivelare nella sua forza in questa seconda parte di campionato. Allora le cose potrebbero farsi interessanti e le parole che si sono spese in questi giorni si perderebbero nel vuoto più totale.

Intanto poi la classifica dice che abbiamo otto punti più della Roma e ancora quattro più del Milan, che come la scorsa stagione si rilancia dopo una prima parte di campionato insufficiente.

Fioccano, come dire, le iperboli per un club che in due anni (peraltro senza averceli) ha speso più di 300 milioni sul mercato e ha passato due gestioni societarie dubbie e senza prospettive significative per il futuro, cosa che peraltro blocca anche la nostra situazione nella direzione di una possibile riqualificazione di San Siro e che al momento appare l'unico modo per rilanciare il marketing relativamente la questione-stadio.

Che poi si tratti di una squadra competitiva, non ci sono dubbi, ma che centrare la Champions sarebbe stato difficile, lo sapevamo. Continuo a temere ancora, oltre che i rossoneri e la già citata Roma, anche l'Atalanta, che mi sembra destinata a crescere, e la solita Lazio. Se poi Piatek e Paqueta siano migliori che Icardi e Nainggolan, questo ce lo dirà il campo. Preferisco però sempre guardare quello che ho in casa e capire come sbrogliare le situazioni con il materiale umano che il mister adesso ha a disposizione.

La sua gestione continua a sembrarmi molto buona e anche lo stesso Marotta mi sembra andare nella giusta decisione di affiancare il mister e la squadra in primo luogo, prima che programmare per la prossima stagione. Una operazione che va comunque fatta in itinere, una grande società non deve mai farsi trovare impreparata, ma che senza il conseguimento degli obiettivi e la giusta valutazione del capitale a disposizione, è destinata a fallire.

È il momento adesso di ricompattarsi, senza menzionare alcuna buona parabola della "pecorella smarrita", perché non ce ne sono e quello che tutti quanti vogliamo non è un figliol prodigo, ma un collettivo di persone determinate e capaci di alzare la testa nei momenti difficili come abbiamo visto in questi giorni.

Emiliano D'Aniello

167 commenti:

  1. Teo17 febbraio 2019 21:40

    Gli imbuti ci hanno fatto vincere. Ed hanno fatto bene il loro dovere dal primo all'ultimo minuto. Esemplari. Non per far polemica, ma la nettezza di certi commenti ai nostri giocatori, non è ascoltabile. Mi spiace. Con rispetto.
    RispondiElimina
    Risposte

    Fabio Frigiola18 febbraio 2019 06:58

    Foese mi sono espresso male con il termine imbuto tecnico. Si intende in gergo informatico il classico "collo di bottiglia" (ho usato imbuto per esser piu comprensibile) nel senso che un grande potenziale viene limitato da una delle risorse che non riesce ad esprimerlo appieno. Nel primo tempo in particolare (mi riferivo a quello) perisic offensivamente ha avuto almeno 3 occasioni a campo aperto dove non è riuscito a creare un occasione, ma ha perso palla in dribbling o sbagliato il cross, idem per d'ambrosio, sia in impostazione che proponendosi, in quanto di è proposto poco e quando lo ha fatto ha sbagliato un comodo cross dal vertice dell'area su assist di politano. In pratica i due per la monotematicita e mancanza di qualita nelle scelte hanno limitato il potenziale offensivo dell inter. Nonostante ciò avevo anche specificato tutti sufficienti, in quanto come continuita nella presenza nel gioco per me erano andati bene.
    Imbuto non era in senso dispregiativo ma in senso figurato come qualcosa che da grande (pericolosità dell'azione) diventa piccola (conclusione dell'azione)
    Elimina
    Fabio Frigiola18 febbraio 2019 07:02

    Nota bene :non ho detto i due giocatori sono due imbuti (che non saprei neanche che offesa potrebbe essere) ma sono stati due "imbuti tecnici".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio Frigiola18 febbraio 2019 07:00

      Aggiungo non ci hanno fatto vincere d'ambrosio e perisic che hanno fatto una partita da 6,5 ma la squadra nell'insieme che ha messo carattere e voglia di vincere forse più di altre volte. Individualmente ci sono comunque stati parecchi errori offensivi.
      RispondiElimina
      Markellen818 febbraio 2019 09:14

      Ieri sera bellissima vittoria - soprattutto nel secondo tempo; Perisic Brozobic e de vrij a mio parere i migliori.
      In particolare credo che per Perisic 2 parole vadano spese... sarei stato il primo a volerlo fuori rosa causa sua volontà di andarsene... ma sta mettendo un impegno ed una dedizione davvero importante (se continua così non è così scontato che a fine stagione parta... quando i tifosi vedono questa garra te lo riconoscono, già ieri ho sentito diversi applausi per Ivan, e queste cose possono incidere molto sulla volontà di un giocatore).
      Detto questo credo che il punto di svolta per questa squadra passi dall’arretranento di Naingollan a fianco di Brozovic, dall’inserimento Cedric per d’ambrosio e dalla presenza di 2 attaccanti. Perlomeno in alcune partite.

      Elimina
  2. Copio qui la mia risposta nel vecchio post a Markellen8

    Io invece credo che la soluzione per le due punte potrebbe essere togliere Politano, allargare leggermente Naingollan, restando con un centrocampo a due più fisico dietro, e impostando i tre giocatori dietro a Icardi come mobili e intercambiabili, soprattutto Radja e Perisic

    Ci credete che ancora non ho capito perché è stata tolta la fascia a Icardi?
    O meglio, voi avete sentito da qualcuno in società la reale motivazione di una decisione così drastica? Io no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri, turandomi il naso, ho seguito 2 trasmissioni (una su Sky, l'altra su mediaset) in cui si è parlato del "caso Icardi"; su mediaset era presente anche Wanda ed è intervenuto Marotta. Su Sky erano presenti 3 ex giocatori, Bergomi Costacurta, Del Piero; su Mediaset Ferri e Ferrara. Oltre a giornalisti e "opinionisti" vari. Dai giornalisti e opinionisti si è sentito di tutto; dai 5 ex giocatori, stranamente (no, ovvio), si è sentita una sola spiegazione, la fascia non l'ha tolta (come motivo originario) la Società o Spalletti, la fascia l'ha tolta lo spogliatoio per questioni ignote FUORI e che DEVONO restare dentro. Quali siano se lo dovrebbero dire Icardi e compagni, se non lo avessero ancora fatto. La scelta della Società, che infatti stempera, è il gruppo o il singolo, inevitabile. Il fatto che sino a relativamente poco tempo fa, Icardi potesse essere riconosciuto come "capitano" ed in uno/due mesi le cose siano cambiate, a detta degli ex giocatori, non è "anomala", lo "spogliatoio" ha equilibri che possono rompersi in un amen.
      Se tutto si ricomponesse dovrebbe essere lo spogliatoio a dare l'eventuale via libera alla restituzione.
      Personalmente ipotizzo questo scenario: a)Mauro va via, il discorso non si pone. b) Mauro resta, a luglio per "ragioni di esperienza" eccetera, si individua uno come Godin (uno NUOVO e riconosciuto, ovunque, come leader)come "capitano", risolvendo alla radice ma "diplomaticamente".

      Elimina
    2. Penso che Spalletti possa avere una qualche importanza, almeno come rappresentante dei giocatori rispetto a dirigenza e proprietà. Sicuramente non è l'artefice ma forse ha contribuito a far emergere e confluire alcune volontà od opinioni. Tra il post Parma e il post Samp ha fatto un paio di dichiarazioni non banali.

      Io non ho visto il programma Mediaset e mai ne vedrò: che idea ti sei fatto? Qualcuno ha provato imbarazzo per l'intervento di Marotta (probabilmente non tanto per il contenuto, quanto per il fatto che sia avvenuto, quasi come fosse una soap), altri l'hanno interpretato (qua sì, concentrandosi sul contenuto) positivamente.

      Elimina
    3. Mah, i commentatori erano veramente mediocri, tra cruciani (SIC!!!) mughini sabatini...Wanda faceva un figurone. Sarà una brava attrice ma sembrava realmente addolorata, persino "stupita" delle conseguenze delle sue parole (ammesso che dipenda da quello); ha difeso (anche benino) Icardi, è stata molto disponibile con Marotta, il quale ha fatto un intervento diplomatico ma intelligente, separando il caso "fascia" (non è una provvedimento punitivo della Società, è un atto che sarebbe stato spiegato all'interessato come quasi "obbligato", necessario) dal resto, contratto compreso.
      Imbarazzo per l'intervento di Marotta apparentemente no, certo i sobillatori a prescindere, tipo cruciani, un po' spiazzati...
      Ma, quello che mi ha "colpito", è che 5 giocatori diversi, in trasmissioni diverse, con toni e parole diverse (le uniche leggermente accese quelle di Costacurta), abbiano detto sostanzialmente cose identiche.

      Elimina
  3. E Wanda e Maurito e i social media e anche BASTA, io sto con l'Internazionale F. C.
    tutto il resto è noia !

    RispondiElimina
  4. Io una mia idea su icardi ed il perche dello spogliatoio la ho..ma e personale.
    Chi va in campo si rende conto se uno gioca dando tutto per la squadra, o lo fa per se stesso, se si nasconde dalla lotta e se appare solo quando a lui è piu utile. Per me il problema con il resto della squadra e l'allenatore è tutto li.
    Non gioca come gli viene richiesto e si sente al di sopra degli altri.
    Di giocatori che in campo avevano liberta li fare quel che si vuole ce ne sono stati pochi. Nei temoi moderni ricordo Ronaldo (il fenomeno) che poteva passeggiare in campo, ma quando era sollecitato palla al piede ti faceva vincere. Uno cosi il gruppo lo sopporta, perché ne ha convenienza. Icardi non è ronaldo, deve sbattersi come e piu degli altri (e non citatemi il pressing a lunga falcata che è solo roba per farsi vedere, il pressing vero è cattivo con frequenze e scatti brevi in varie direzioni). Non può pensare di assentarsi rimanendo nella sua confort zone e non lottare sui palloni come fanno tutti.
    La partita di ieri di Lautaro spero abbia aperto gli occhi a molti su quanto può esser importante un attaccante che impegna la difesa e crea spazi.
    Poi ovvio, se icardi tocca 4 palloni e fa 3 gol, a tutti va bene, anche ai compagni. Ma se la media si abbassa... Agli altri non sta piu bene farsi il mazzo per chi non ti da qualcosa in piu...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. rispetto la tua idea ma non credo sia quello. Altrimenti ci sarebbero casi più...clamorosi. Tra l'altro non sarebbe tutto lo spogliatoio ma solo alcuni; il problema sarebbe nato quando anche i compagni favorevoli a Icardi, che ne "apprezzano" il ruolo di capitano, che non avrebbero, personalmente, avuto nulla da ridire, abbiano riconosciuto come "valide" le ragioni dei "critici". Così si mormora (non sui media, info personali...). Senza essere certo, sia chiaro, di niente.
      Ieri sera sia ferri che ferrara hanno detto papale papale a Wanda che sono state certe sue affermazioni a destabilizzare (idem Bergomi e Del Piero, senza Wanda, solo costacurta mi è parso metterla sul "generale", la personalità di Icardi eccetera). Lei è parsa stupita, sostenendo che, comunque, nulla fosse concordato con Mauro, anzi. Ma, la replica, in spogliatoio ci va Icardi...
      Che sia vero o meno, il quadro che sembra emergere (sembra, sia chiaro) è che sarebbe in discussione non la professionalità individuale, non i "rapporti" procuratore-Società per rinnovi, ma proprio comportamenti, anche "estetici", dell'entourage (Wanda...) AL DI FUORI del "ruolo" ufficiale.
      Una debolezza quasi irrisolvibile, temo.

      Elimina
  5. Grazie delle risposte: sinceramente però mi aspettavo una spiegazione del mister o della società, invece avanti con grandi supercazzole.
    Hanno spiegato la modalità in cui la decisione è stata presa, la gravità della motivazione, però non ho ancora sentito una semplice, chiara, univoca spiegazione del motivo (o motivi) scatenante che ha portato ad una decisione societaria così forte (a memoria, non ricordo di aver mai assistito ad un cambio di capitano in corsa)

    Amstaf, visto che anche tu hai seguito il night show su Sky, non ho disprezzato l'intervento di Piccinini, paradossalmente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seu, giusto o no lo spogliatoio è considerato un tabernacolo inviolabile. Come ribadito dai vari Bergomi o Delpiero "contro" l'uomo di "comunicazione" (?!) Caressa.
      SE, come si sostiene, le "motivazioni" provenissero da dentro non solo non verranno mai rese note ma sarebbe giusto non farlo. A meno di abbattere quell'idea di "sacralità" dello spogliatoio. Cosa che non viene presa in considerazione.
      Io ho una ormai lontana esperienza di "spogliatoio", da dilettante (credo, quindi, con meno tensioni, conflitti) e, tutto sommato, condivido quell'idea di "sacralità".

      Elimina
    2. “La fascia gli è stata tolta dai compagni. Se il mio procuratore avesse detto queste cose io lo avrei salutato il giorno dopo. Ma come ti permetti? Mondiale ’82 una persona per una dichiarazione lesiva del gruppo non ha più giocato. Bearzot è stato un secondo papà per me, mi ha fatto capire cosa significava il gruppo. La fascia ti fa essere un esempio positivo per sempre, ci devi sempre mettere la faccia. Nella mia Inter c’erano Matthäus, Brehme, Ferri, Berti, ma io ero un leader silenzioso e facevo capire il senso di appartenenza ai giovani, agli stranieri. Devi far capire cosa significa indossare quella maglia. Se tu entri in uno spogliatoio e chiedi scusa, io non porto più rancore. Ho letto una cosa che è paradossale: che lui pretende le scuse dell’Inter, allora non abbiamo capito niente

      Elimina
    3. Bergomi...meno male che ci sei tu!

      Elimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. Amstaf hai completamente ragione a riportarmi alla realtà specifica, e mi trovi anche d'accordo sulla sacralità dello spogliatoio: rimango molto scettico non sulla presa di posizione né sulla volontà chiara di punire uno per educarne 100; è evidente infatti che abbia già dato frutti positivi a livello di squadra e di campo.
    Ho i miei dubbi sulla drasticità della decisione, che oltre tutto invece è 100% di pubblico dominio
    Rimarrò con l'incertezza se sia stato il modo migliore di gestire la cosa, mi ripeto, prendendo una decisione così drastica e senza precedenti (correggetemi se sbaglio)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo dubbio rimarrà sempre, mancando una contro prova.
      Ma, talvolta, l'importante è decidere piuttosto che non decidere.
      Questo non significa che fosse l'UNICA decisione possibile; ne avessero presa un'altra qualcuno avrebbe avuto altri dubbi.

      Elimina
  8. Ovviamente spero sempre che Luciano si ripensi e che questo spazio possa continuare a esistere.

    Comunque non riesco a capire perché parlare di Wanda. Icardi non ha 10 anni. Qualsiasi cosa sia successa, la persona direttamente coinvolta per quanto ci riguarda e per quello che riguarda il gruppo è Icardi. Lui fa parte della squadra, lui si allena tutti i giorni come i compagni, lui ha il contatto diretto con l'allenatore e come tutti gli altri giocatori, parlerà con i dirigenti quando le due parti lo ritengono opportuno. Chi scende in campo è Icardi, penso che vada valutato solo per il suo rendimento (peraltro non risultano condotte scandalose fuori dal campo) e se c'è stato un provvedimento come quello di cambiare capitano e scegliere Handanovic, le ragioni non riguardano Wanda, ma Mauro. Quali queste siano, poiché per il momento il giocatore fa ancora parte della squadra ed è un giocatore importante, l'auspicio è che rientri presto in campo e che per la "pace" di tutto l'ambiente la situazione si ricomponga. Prolungare questa vicenda e andare a cercare dei significati altri da parte dei tifosi è solo autolesionismo. Non mi sembra che si faccia il bene della squadra. Per il resto cose come quella accaduta a Wanda penso siano deplorevoli e commenti di un certo tipo lasciamoli a Costacurta e Collovati, comunque non c'entrano niente con il calcio giocato.

    RispondiElimina
  9. La dialettica e l'atteggiamento di Marotta non mi dispiacciono affatto. Si spera venga supportato dalla società, oggi Zhang mi ha tolto i dubbi sul perché hanno scelto il silenzio il 28 aprile: per non entrare in conflitto!

    RispondiElimina
  10. Il problema di Wanda Nara non è ovviamente l'essere donna, e neppure essere un procuaratore che mette in modo del tutto legittimo gli interessi del suo assistito davanti a quelli del club.
    Il vero problema, secondo me, è questa continua confusione tra il suo ruolo di moglie, procuratrice e opinionista televisiva.
    Quando Wanda piange in televisione è una moglie dispiaciuta per il marito, è una persona scossa per quello che le è accaduto o è un procuratore che sta chiedendo il reintegro e il rinnovo del suo assistito?
    In ambito professionale ogni strategia è lecita, sia chiaro, basta ricordare la minaccia di denuncia di Raiola al Milan per il caso Donnarumma. Ma esattamente come per Raiola, ritengo che il modo di curare gli affari di una persona possa essere interpretato in modo più o meno corretto nei confronti della controparte. In questo caso, credo che Icardi e la sua procuratrice non si stiano comportando con grande stile.
    Ce ne faremo una ragione, l'importante è risolvere la situazione il prima possibile, possibilmente con il reintegro di uno dei migliori giocatori della nostra rosa.

    RispondiElimina
  11. Più leggo, in giro non qua, "commenti" e più credo che il sessismo c'entri molto.
    Con una conseguenza: che le giuste critiche ad alcuni comportamenti professionali, alla relativa preparazione, a errori talvolta evidenti, della Signora Wanda Nara passano in secondo piano.
    Perché se vengono condite, le critiche, da termini stile "effetto bernarda", non hanno più ragione di essere.
    Per non buttare il sasso, quest'ultimo riferimento è a un post di commento su "il malpensante", non certo il blog più becero, anzi.
    Immaginate il resto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio quando a Collovati si rivolta lo stomaco sentendo una donna parlare di tattica. Chiaramente anche lui sarà un ottimo marito e un ottimo padre di figlie (?), il problema è intanto di concetto (nel senso che la statistica non spiega nulla), secondariamente a me si rivolta lo stomaco quando guardo la stragrande maggioranza delle trasmissioni sportive e lì la percentuale di uomini è dell'80%. Ma, per dirne uno, Caressa si può sentire? Massimo Mauro? Brandi, Sabatini e chiunque negli ultimi anni abbia lavorato a Mediaset? E quelli della Rai (Zazzaroni?!? Santo cielo) Ci sarà un motivo se aumentano siti, blog, canali YouTube...

      Elimina
  12. Una domanda, perché se si dice qualcosa contro una procuratrice,lo si fa perché si è contro le donne?
    Per me Wanda Nara e' una donna che non apprezzo e una non procuratrice perche' non lo fa per meriti o qualita', oltre che mischiando lo spettacolo, il gossip al suo ruolo di procura.
    Questo non vuol dire lo pensi perché sia contro le donne. Ho una moglie e una bimba, e ho sempre rispettato le donne, ergendole al di sopra degli uomini, per galanteria e cavalleria. Esser accusato di esser maschilista sinceramente mi indispone e non poco.

    Cosa diresti tu Luciano se dicessi che sei un razzista in quanto definisci Raiola "un pizzaiolo"?

    Per me queste offese generaliszate sono davvero pessime, e da te, Luciano,non me l'aspettavo, in quanto semplicemente strumentalizzate.
    Wanda viene criticata per quel che fa...non per quel che è...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. P.s. collovati, uomo, e' per me un ignorante.

      Elimina
    2. Tieni ragione Fabio, a volte credo sia utile esprimere posizioni opposte per stemperare un filo conduttore colto con opportunismo da chi cerca solo pretesti. Difendere a spada tratta in tutte le sue componenti Wanda ( che non apprezzo come soubrette ma come procura ci sta) può essere l'unico modo, sui social, per tirare fuori il lato razzista smascherarlo e provare a neutralizzarlo. I media non pubblicano a dovere l'esperienza assurda che i figli di Wanda hanno passato mentre aizzano i repressi,"legittimandoli", sminuendo ai minimi termini la persona che sta dietro. Il vile, per natura, si sente libero di agire in modo animalesco nei confronti di chi é spogliato della propria dignità: leggendo commenti su tutti social direi che su questo piano, migliaia di persone che scrivono contribuiscono a creare tale rappresentazione di Wanda nell'immaginario collettivo. E comunque é pericoloso fare cesure tra i balordi che agiscono e chi fomenta: l'unica differenza ad esempio tra un collovati e tra quei balordi é lo status socioeconomico di quest'ultimo che lo trattiene evidentemente (per lo piu) dal mostrare la sua vera natura.
      É necessario prendere posizione netta proprio per questo, per provare a fare da frangiflutti, perché molti non sono completamente incattiviti ma semplicemente anestetizzati e la speranza di scuoterli sta nell'evidenziare a chiare lettere la sostanza delle cose. Ovviamente é un discorso valido per tutti non solo per noi e soprattutto prova a immaginare:
      un lettore giovane di questo blog che non scrive trova chiarezza in dettagli prese di posizioni e confronti su fatti simili leggendo tutti, dopodiché notando il contrasto riflette e modifica il suo atteggiamento. Può valere la pena non trovi?

      Elimina
  13. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la procura, è gestire gli interessi del proprio assistito. Ad oggi icardi è fuori squadra, e la sua immagine e lesa anche dai comportamenti della moglie.
      Il lato da cui la si guarda ne cambia il valore della medaglia, perché come è una donna devota alla famiglia, non lo è stata al primo marito, e ciò per me ha un valore morale.

      Io non sono d'accordo con la streghizzazione di Wanda, anche perche non è mia intenzione farla, ma neanche alla sua santificazione.
      E una donna di spettacolo e sta spettacolarizzando una situazione che a mio avviso era da gestire più in sordina e nello spogliatoio. Tutto questo e lesivo per il suo assistito e la società in cui gioca, oltre a portare a galla un conflitto di interessi, per cui quando wanda wand agisce cone procuratrice di icardi e quando di se stessa?

      Elimina
    2. Fabio, rispetto alle problematiche con maxi Lopez da esterni non possiamo sapere troppi dettagli ed é necessario sospendere il giudizio proprio per questo. Anzi, ribadisco, considerando l'atteggiamento preconcetto prevalente probabilmente é più utile prendere posizione a suo favore, per i motivi descritti sul post mio precedente.
      Riguardo al suo agire, é probabile che ciò che abbia detto sul cercare giocatori che rendano più efficace il gioco di Mauro abbia stizzito la squadra ma sei sicuro che abbia agito con piena consapevolezza degli effetti della sua affermazione? É vero che tanti procuratori oltrepassano la linea per tutelare i propri assistiti ma condivido il discorso di Luciano a pieno. Per rendere l'idea, se non lo hai visto, un film interessante per alcuni aspetti sul mondo dei procuratori é Jerry Maguire. Un punto di vista dall'interno

      Elimina
  14. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Icardi e' anch egli in conflitto di interessi essendo la moglie.
      Tu licenzieresti tua moglie se lavorasse peggio dei suoi colleghi?

      Elimina
    2. Certo, non ci penserei un secondo, in un rapporto diretto cliente (io) - "fornitore" (lei) - se pensassi che potrei ottenere più soldi/tutela/prospettive di carriera migliore con un altro fornitore

      Elimina
  15. Wanda e icardi sono una coppia forte, che ha già affrontato il codice etico(che non condivido) del mondo del calcio. Maxi Lopez è passato come vittima del tradimento del compagno di squadra. E icardi ha subito un processo mediatico per questo, senza che nessuno conoscesse lo stato della relazione tra Wanda e Lopez.
    Icardi ha accolto i figli di Wanda e hanno allargato la famiglia.
    Insomma, li ammiro tanto come coppia.

    Raiola ne diceva di peggio, il fatto è che Wanda è la moglie e si suppone che quello che dice sia il frutto di dialoghi con icardi.
    In più, credo ci siano alla base divisioni preesistenti nel gruppo dei giocatori, i quali hanno preso la palla al balzo per attaccare Icardi.

    A me pare manchi il peso di una figura societaria che sia a contatto diretto col gruppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me manca un procuratore. Una subrette non lo è. Parliamo di competenze, facciamole rispettare, no?

      La riprova sulle qualità di nanda è la situazione attuale. Ad oggi icardi è fuori rosa, e considerato con una situazione problematica come entourage. Se questo è fare i suoi interessi...

      Elimina
  16. Però in fondo la critica che si muove a Wanda nel caso di Icardi fuori rosa si potrebbe rivolgere a tanti altri procuratori. Lo stesso Raiola viene incensato, però ha venduto Ibra al Barca e l'Inter ha vinto la coppa, Balotelli praticamente è stato bruciato. Colpa del giocatore? Be', principalmente le colpe sono sempre del giocatore oppure no? Non parliamo di bambini, il procuratore gestirà l'immagine, suggerisce il giocatore, fa le trattative per il contratto, ma poi sei tu giocatore che decidi, se no lo cambi (a meno che non sei tipo Zeytulaev e sei sequestrato in albergo...).

    Comunque in questo caso non ci ha guadagnato nessuno: Icardi sta fuori squadra, noi perdiamo uno dei nostri giocatori più forti. Sistemare la situazione è reintegrare il giocatore a pieno rango nel gruppo è l'unica vittoria possibile per tutti. Società compresa, che qui è davanti a una bella prova.

    RispondiElimina
  17. Io chiedo una cosa....è possibile semplicemente riportare anche solo una frase maschilista scritta in questo blog?
    Sono andato a rileggermi i commenti a ritroso per giorni e non ne ho trovate!
    Mi permetto di dire questo: non si può fare di tutta l'erba un fascio....se uno è incazzato perché su twitter o facebook è costretto suo malgrado a confrontarsi con questo tipo di pregiudizi, non vuol dire che sia così ovunque...sicuramente non lo è qua da noi.
    Le mie critiche sono rivolte a tutti coloro (giocatori e procuratori siano essi uomini o donne ovviamente) che nel fare gli interessi del proprio assistito creano turbativa e scompiglio all'interno dello spogliatoio proprio nel periodo clou della stagione quello dove ci giochiamo tutto...ringrazio il cielo di avere adesso un dirigente come Marotta, uno che ha iniziato a gestire tutte quelle situazioni che per anni abbiamo evitato di affrontare (ogni volta minimizzando)...cosa questa che nel tempo ha causato un danno enorme in termini di patrimonio tecnico ed economico....basti pensare ai Cannavaro o ai Milito post champions.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho precisato, dicendo anche DOVE ho letto (non è l'unica cosa letta, è un singolo esempio).
      Quindi ho parlato di atteggiamenti "sessisti" non in questo blog.
      Ovviamente possiamo dire che, non essendo successo qui, non interessa...ma io credo incida sul "clima" generale.
      p.s.) le risposte avute in quel blog, alla mia sottolineatura, sono state persino peggiori. Meglio lasciar perdere.

      Elimina
  18. In effetti la questione milito o maicon secondo me, hanno costituito una sorta di sliding doors: entrambi volevano andare e avevano mercato. Si sarebbe potuto rinnovare e alleggerire il bilancio.
    Col senno di poi

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il dubbio è per il momento e perché è una persona di spettacolo che mette sempre ogni cosa in mostra mentre per questo evento stranamente non ci sono immagini! Non in quanto donna!!!

      Qui si parla della persona non della donna o uomo.

      E nessuno ha sostenuto si sia inventata... Ma ha sollevato dei dubbi.

      Elimina
    2. No...quello che dici è offensivo e non corrisponde al mio modo di agire e di pensare, non voglio che lo scrivi più...che poi in tutta questa vicenda per me non c'è distinzione tra Mauro e la Wanda...insieme hanno creato tutto questo gran casino!!
      ma nel caso se ad organizzare questo spettacolo fosse stato un Raiola, un D'Amico o un Branchini, avrei espresso gli stessi identici concetti!
      questa stupida abitudine di incasellare chiunque non la pensa come te! La destra estrema, il cattolico ipocrita, il tifo becero, il dilettantismo superficiale....per favore evita di catalogarmi, io sono una persona per bene!

      Elimina
    3. Aggiungo, se un sasso partito da una gomma dell'auto di fianco, colpisce l'auto di wanda ooggi, il primo pensiero è ad un attentato... Ma in realta è una casualita.
      In tal senso anche lei e' condizionata dal periodo.

      Ripeto, che una macchina la seguisse da san siro alla tangenziale che porta a como, e gli lanci un sasso in tangenziale (a 70 km h almeno... Quindi con difficoltà a centrare l'obiettivo).. mi sembra davvero poco verosimile.

      Elimina
  20. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  21. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  22. Il dubbio non è' perché' e' una donna, ma per il suo spettacolarizzare la propria vita, per cui tutto può sembrare artefatto.
    Sarebbe lo stesso se Corona avesse uno strano attentato, in primis si penserebbe lo facesse per pubblicità. Sbaglio?

    Non è sessismo, ma diffidenza verso un certo ptio di persone.

    RispondiElimina
  23. Le parole di Canovi, rappresentano sostanzialmente il mio pensiero. Il tandem Icardi-Nara qualcosa ha sbagliato di certo, costringendo l'Inter ad agire di conseguenza in modo forte (speriamo non autolesionistico). Ricomporre tutto, nell'interesse di tutti, sarà possibile, a mio avviso, solo nel caso in cui chi ha provocato il tutto, se ne rendera' conto, facendo un passo indietro..

    RispondiElimina
  24. Il sessismo, di cui qualcuno si e' macchiato (e che può pure essere latente..) qui non c'entra. C'entra per chi ne è condizionato. Qui si parla di qualche errore di strategia e di conflitto di interessi. A mio parere.

    RispondiElimina
  25. Da una parte non vedo l'ora di terminare bene questa stagione per fare ulteriori passi in avanti, sia a livello di mercato, che di risultati sul campo; dall'altra se penso al binomio Marotta-Conte vorrei che questa non finisse mai...

    RispondiElimina
  26. Intanto la Juve incassera' 30 milioni dal Genoa per sturaro e favilli. E 20 per audero al doria
    Solo io lo trovo incredibile?


    RispondiElimina
  27. Ho visto un estratto della trasmissione di pedulla'incui i giornalisti attaccavano Wanda perché rea di aver ribattuto alla Gazzetta dello Sport.
    La difesa dei giornalisti era che nell'articolo si era usato il condizionale.

    Beh, così vale tutto.
    Direi che da questa vicenda in pochi ne escono puliti.

    RispondiElimina
  28. Sono veramente stanco di Wanda, delle wags, della mamma di Zaniolo, di Collovati e di altre amene storie di furbi, malaffare, cervelli da canarino, non si può aprire una pagina di calcio senza imbattersi in queste ca****.

    Basta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mamma di Zaniolo cosa fa? Anche lei procuratrice?
      Mai sentita nominare.
      Ne ho abbastanza dei "casini" dell'Inter, veri e, sopratutto, falsi.

      Elimina
  29. Karlito un consiglio guarda solo le partite della tua INTER, non leggere più giornali sportivi e non guardare più trasmissioni sportive . Io tutte queste c...... le sento da voi ,è dall'anno dello scandolo dello scudetto rubato sul campo dell'INTER di SIMONI , che mi comporto così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, ma l'unica cosa che faccio, a parte vedere le partite in streaming pirata, è leggere informazioni sul web, ma è lo stesso, tutta m----.
      La tv (a tubo catodico...) è una reliquia e non l'accendo praticamente mai.

      Elimina
  30. Luciano ha definitivamente abbandonato il blog e a parte Emiliano non ho letto ne un saluto ne un ringraziamento da parte di nessuno...
    Francamente anch’io qui non mi ci ritrovo più, peccato davvero per chi ci ha messo il cuore, come Emiliano (grazie!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La verità Matteo, è che (almeno per quel che mi riguarda), sono in senziosa speranza che ci ripensi... Diversamente, sarebbe quasi un dramma, essendo questo spazio che seguo ogni giorno dal 2010, unica mia fonte di informazioni calcistiche. Mio speciale "muro del pianto"...Mio privilegiato consigliori dopo ogni sconfitta della nostra Beneamata, dopo ogni delusione o momento difficile. Io spero solo che non sia vero. Perché senza Luciano, nonostante l'impegno encomiabile di Emiliano, non sarebbe più lo stesso..
      Hai fatto bene ad intervenire, Matteo.

      Elimina
    2. Perché dovrebbe essere Luciano ad avere ripensamenti, non essendoci mutamenti delle condizioni? Quello che dici tu, Teo, vale per molti e nonostante ciò ogni tot. settimane i contrasti sembrano farci sempre più espliciti, spingendosi sempre più in là, che si parli di Inter, di competenze, di orientamento politico, di genere. Tra le poche soluzioni al problema, il "ripensamento" non sarebbe una vera (ri)soluzione, perché solo provvisoria.

      Elimina
  31. Beh, proprio perché tutto ciò è molto strano, probabilmente ci sarà un motivo, e cioè che è difficile salutare/ringraziare una persona in un frangente in cui offende un utente come Daniele con un'accusa così violenta da togliere il saluto e poi, quando viene chiesta la "rettifica", per tutta risposta lascia il blog.

    RispondiElimina
  32. Guarda che l'unico offeso direttamente sono stato io. Che alla mia età non sono disposto a farmi accusare da chicchessia. Io ho fatto solo una constazione culturale cioè che accusare Wanda di aver simulato (in presenza di denuncia e telecamere) odora di sessismo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. Ho seguito la "tenzone" da lettore e non l'ho letta così, anche perché in caso di fraintendimento sarebbe bastato dire a Daniele che di ciò si trattava.

      Elimina
  33. Bello andare in casa d'altri e dettare le regole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A chi ti riferisci? E a che cosa nello specifico?

      Elimina
    2. Come dice Emiliano e come hanno rubati altri Luciano è molto importante per il blog: per i suoi post, per i suoi commenti, per il modo di vedere le cose. Non è la prima volta che per dei contrasti prende questa decisione... che non è piacevole per lui, che non è un commentatore qualsiasi, né lo è per gli altri. Non si può evitare, stando così le cose? Se abbiamo un battibecco io e te, in conseguenza del quale decidessi di allontanarmi, non sarebbe una gran perdita per chi frequenta il blog, per alcuni anzi un sollievo. La situazione cambia se riguarda uno dei due autori dei post. In considerazione di ciò non è possibile PREVENIRE questi contrasti invece di caderci una volta ogni due settimane? Prima la competenza, poi la politica, ora le questioni di genere... Cosa ti spinge?

      Elimina
    3. NB: dettare legge è un modo di dire; so che anche chi ha la presunzione di scrivere "come al solito avevo ragione sacrosanta", non ha questa intenzione. TUTTAVIA nel momento in cui non si riesce a fare un passo indietro di fronte a quello che viene definito "padrone di casa", il risultato, nei fatti, pur involontario, risulta quello.

      Elimina
  34. Rina, mi permetto di dire che mi hanno insegnato ad avere sempre rispetto per qualsiasi padrone di casa. Sempre. Non entro nemmeno nella querelle, ho il mio punto di vista che è opposto al tuo, ma non importa. Ciò che sorprende è che facciate Luciano di cose assurde, conoscendolo. Nonmerita forse un piccolo dubbio, almeno? Non si fa così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedi come funziona? Dopo mesi ho scritto una frase, da utente di questo blog rispondendo ad un altro utente di questo blog, dicendo quello che penso nel merito della domanda e mi ritrovo inserito in un "voi" collettivo condito di giudizi valutativi negativi che incarnano esattamente quello che attribuiscono agli altri. E' il motivo per cui non scrivo più e leggo sempre meno.

      Elimina
  35. Ma su Rakitic incrociamo le dita o sono le solite chiacchiere? Se dovesse essere vero, per voi è un buon affare?
    Credo che, aldilà dell'affare in sè, indubbiamente aumenterebbe la qualità (e la quantità) del nostro centrocampo.

    RispondiElimina
  36. Ciao a tutti
    Spero che si trovi una soluzione al problema relativo alle offese a Luciano(chi deve chiedere scusa lo faccia)e che si vada avanti con i pareri di tutti senza offendere nessuno.
    Dai ragazzi non facciamo scherzi

    RispondiElimina
  37. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  38. La nostra isola felice è troppo importante

    RispondiElimina
  39. Io sono stato "bacchettato" su twitter da Luciano, cui ripeto provo affetto come se fosse un mio zio. Ci scorniamo sui pensieri ma cerco di essere sempre educato, anche se fermo nelle mie convinzioni.
    Non credo sia stato bello da parte sua accusarmi di sessismo, perché realmente non lo sono, come ho cercato di spiegare successivamente qui e su twitter, riguardo al paragone con corona.
    Io non ce l'ho di certo con wanda, come donna, ma con il personaggio che cerca di spettacolarizzare ad ogni costo (uomo o donna che sia).
    Ovviamente è un piacere poter leggere e commentare con luciano, quindi qui rimane la sua casa, anche se a volta gli ospiti sono piu graditi e a volte un po meno.
    Leggendolo penso sia in po condizionato dal momento storico anche politico, che lo prova, e sta provando tutti, per la pochezza di chi ci governa (e io ho anche votato m5s un paio di volte...) e per la deriva razzista che il paese sta prendendo. In questo credo sia piu suscettibile, per il discorso sessista.
    Luciano, non siamo tutti beceri, razzisti o sessisti, a volte abbiamo idee contrastanti, nel mio caso ti ho spiegato i motivi... Ma sempre nel mio caso sono frutto di mie analisi dei fatti, non di preconcetti ignoranti come il razzismo o sessismo.
    Un abbraccio, e spero di ritrovarti presto a scrivere qui ;-)

    RispondiElimina
  40. È difficile sapere come intervenire. Già su temi strettamente calcistici il confronto a volta diventa acceso, ed è normale, poi chiaramente poi su temi di natura diversa, e che inevitabili possono essere oggetto di discussione, questo si fa più accentuato e sorgono differenze ideologiche che possono essere più o meno marcate. Via web è più facile che fuori aprire uno scontro acceso, perché non ci si confronta faccia a faccia e questo è un blog "piccolo", non ci sono sponsor, è aperto solo per passione e perché io come tutti, siamo interessati all'Inter e ovviamente ai commenti di Luciano. Che non si comporta sicuramente da "padrone", anzi, rifugge spesso la cosa egli stesso, altrimenti non dichiarerebbe di voler mollare, ma censurerebbe semplicemente gli altri. Cosa che non è nella sua cultura evidentemente. Io posso solo invitare sempre alla moderazione e poi a rientrare in un confronto pacifico, cercando di "moderare" il linguaggio non per bon ton ma perché penso che sia l'unico modo per continuare a tenere in piedi questo posto. Detto questo, non sto chiedendo a nessuno di inginocchiarsi e chiedere perdono, semplicemente in primis spero che Luciano continui a tenere vivo questo posto, secondariamente (perché questo è chiaramente fondamentale) che si riesca a trovare un punto d'incontro tra tutti. Aggiungo che su determinati punti a un certo punto si può anche andare avanti. Es. Su Wanda ognuno potrà pensare che sia scorretta oppure poco professionale, però a un certo punto basta anche, sulla vicenda del sasso penso sia inutile discutere, si va decisamente su questioni che non riguardano più il campo e nemmeno il modus operandi dei procuratori. Riguarda la cronaca. Possiamo solo dire che accendere troppo i toni non porta mai a nulla di buono, appunto.

    RispondiElimina
  41. Anche io ho un'età Luciano, ho più di 50 anni mi piacerebbe riportare alcuni stralci dei tuoi interventi per farti capire la differenza tra constatazione culturale e intento offensivo....non mi va di raccontare le mie cose qua dentro, ma credo che conoscere una persona dal vivo può cambiare totalmente un'opinione creatasi chattando in rete...tant'è!
    Capisco la necessità della presenza di Luciano in questo blog per tanti motivi, ammetto di essere orgoglioso e per questo non riesco a scusarmi, specialmente quando penso di essere quello offeso....continuerò a leggervi e magari tra qualche anno se ancora sarete qua mi farò vivo sotto altro pseudonimo...magari più moderato e remissivo dopo che avrò abbandonato la destra estrema, il culto della violenza, del maschilismo, del razzismo e abbracciato il culto del ragionamento (cit)

    RispondiElimina
  42. FORZA INTER🖤💙🖤💙🖤💙🖤

    RispondiElimina
  43. Dopo avervi letto e basta per anni e anni intervengo per pregare tutti di tornare sui propri passi. Tutti importantissimi su questo blog. O tornerete quando vi sarà restituita la fascia?😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando Emiliano ci proporrà il rinnovo del contratto

      Elimina
    2. C'è bisogno prima di confermare, diciamo, la "guida tecnica". Purtroppo non posso (credo, ma se qualcuno ha idee è sempre bene accetto, come ho sempre detto) fare niente di più che quello che ho sempre fatto, cioè dare la mia massima disponibilità (con grande piacere ovviamente) a Luciano e cercare di garantire per quanto possibile equilibrio... Non lo so se posso dare una mano in un altro modo, non ho sentito Luciano in privato, ma penso che lui sappia già che può continuare a contare sulla mia disponibilità se vuole. Chiaramente senza di lui non credo il blog avrebbe ancora senso di esistere, perderebbe la sua natura. Per ora spero in una sua possibile apertura, non so che altro aggiungere... Continuiamo però pure a confrontarci sui temi attuali nel frattempo...

      Elimina
  44. Ma non si può parlare semplicemente di campo?
    Da quanto non si dice più una parola sulle nostre giovanili?

    RispondiElimina
  45. Tra l'altro alle 18.30 la supercoppa italiana primavera. Inter Torino

    RispondiElimina
  46. Con qualche sforzo (e con il senno di poi) quest'anno si poteva giocare così:

    Handa
    De Vrij Skriniar Miranda
    Cancelo Modric Brozo Asa Dalbert
    Rafinha
    Lautaro

    Lo so, Lautaro davanti da solo è un po' poco, ci sarebbe voluto Cavani.
    Se fosse rimasto da noi, scommetto che Rafinha non si sarebbe infortunato

    RispondiElimina
  47. Imbarazzante la primavera debba giocare al Breda.... Struttura inadeguata

    RispondiElimina
  48. Arbitraggio scandaloso. Non ho più lacrime per piangere.
    Sto seguendo la partita ma senza audio chissà i commenti .💪🔵⚫

    RispondiElimina
  49. Un vero peccato la sconfitta ai rigori. Partita ben giocata dall'inter, che avrebbe meritato di vincere. Nei rigori meglio il loro portiere di un dekic che di solito eccelle dagli 11 metri (e non perfetti suk 2 a 1 del toro)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sui singoli generalmente bene, non granché i terzini sx,ottima prova a cc (con schifo che continua a non entusiasmarmi) in avanti grande esposito che ha una capacità di coordinazione e calcio da giocatore "vero". Se colidio avesse freddezza sotto porta sarebbe un grande giocatore...

      Elimina
    2. non ho potuto vederla, a parte qualche minuto all'inizio, peccato, ma complimenti a una squadra che ora gioca alla pari con tutti quando sembrava un'annata da comprimari.
      Resta l'idea, già di Luciano all'inizio della stagione, che con un innesto muscolare importante a centrocmapo, avremmo potuto essere la squadra da battere.
      Ma insomma va bene anche così, magari ci prenderemo la rivincita in qualche altra finale.

      Elimina
    3. Anche se non l'ho visto stasera, per me Esposito diventa giocatore vero, mi ricorda Zaniolo per questa sensazione di completezza tra doti tecniche e fisiche di livello adeguato per la serie A. Cosa che non mi trasmettono gli altri, seppur bravi, giocatori.

      Elimina
    4. Schifo è un refuso per Schirò.
      Tradito dal poco entusiasmo...eheheh
      Alleggeriamo il clima con qualche battuta.

      Elimina
  50. Comunque il Torino è una delle più forti, forse solo l'Atalanta è meglio (anche se in Coppa Italia pronostico passi il Toro).
    Abbiamo giocato meglio.
    Se prendono consapevolezza, trovano continuità e maggior determinazione, si darà fastidio a tutti.

    RispondiElimina
  51. Comunque vadano gli ottavi l'Atletico è una grande squadra.
    Conscia dei suoi limiti e dei suoi pregi.
    2-0 sta anche stretto.

    RispondiElimina
  52. Che goduria ahah. Atletico umile ovini presuntuosi. D'accordo con amstaf

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottolineo, è una mia "fissa", il 38% di possesso palla Atletico.
      Il possesso palla è utile se hai la qualità, se è stucchevole è dannoso.

      Elimina
    2. Certo. Soprattutto quando é orizzontale e lentissimo con lanci lunghi sterili e che danno facile possibilità di posizione agli spagnoli, maestri nell'organizzazione difensiva

      Elimina
  53. Grandissimo Godin
    Dai Luciano torna con noi.

    RispondiElimina
  54. https://youtu.be/lLfrcHXOAZ0

    AAAAH GLI UOMINI CHE PARLANO DI TATTICA... Che partita strana, io pensavo che la Juve fosse fortissima tecnicamente (oltreché imperforabile dietro) e che all'Atletico fossero un pugno di scarpari che sanno solo menare. Raramente ho visto pulire così bene e rendere funzionali le seconde palle, a fronte di una grande squadra come la Juve.

    W Cholo, quanto lo vorrei ad incitare San Siro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scena del chilo che urla ai tifosi con le mani sul...memorabile! :D

      Elimina
  55. Io non ho visto un geande atletico per almeno 55 minuti. Ha giocato solo con lanci lunghi avendo pochissima qualità nel palleggio. Nel secondo tempo è migliorata la precisione soprwttutto in verticale e dopo un paio di grandi occasioni ha trovato il vantaggio e successivanente gestito molto bene anche in palleggio.
    Vittoria meritata, juventus troppo remissiva, lenta nella manovra e con intensità totalmente diversa rispetto ai madridisti.
    Ci sono ancora 90 minuti cmq e non e per nulla finita, con la qualita offensiva che ha la juve (e le due pesanti assenze degli spagnoli) possono anche ribaltarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente non è finita (anzi) e sicuramente meglio il secondo tempo che il primo. Però a volte leggendo in giro sembra che i giocatori dell'Atletico non sappiano fare due passaggi di fila...

      Elimina
    2. l'Atletico sa di NON essere il Barça e fa di conseguenza. Verticalizzare non è così facile, ma è bastato farne 2 bene per mandare in tilt la juve, anche se poi i gol sono venuti su palla inattiva.
      Io ho visto un Atletico capace di pressare e raddoppiare benissimo, non solo per la "garra" ma anche nei tempi, i movimenti, la coralità delle posizioni. Niente improvvisato, tutto lavoro di squadra.
      Sul fatto che non sia finita sono totalmente d'accordo.

      Elimina
  56. primo tempo molto equilibrato
    secondo la juve si è sciolta incredibilmente

    arbitraggio scandaloso (e non parlo solo del gol annullato)

    contento soprattutto per le solite sceneggiate antisportive, non vorrei mai vedere un mio giocatore fare una cosa del genere

    penultima cosa : dybala è un buon giocatore ma non lo vorrei mai ieri a parte un buon tiro non ha fatto nulla sembrava un bambino in campo con i grandi..

    ultimissima cosa : @Luciano è stato un piacere leggerti condivido spesso i tuoi pensieri e spero proprio che tornerai a scrivere qui

    RispondiElimina
  57. GodInter!!!! Subito capitano l'anno prossimo!!!!!

    RispondiElimina
  58. Buongiorno davvero a tutti. È certamente una buona giornata nonostante ci sia il ritorno da giocare. Tre cose. La prima: nel mio mondo ideale, il Cholo non farebbe mai quel gesto, ma ieri sera l'ho amato alla follia. La seconda: Bonucci nel mio mondo ideale non giocherebbe a calcio. La terza:nel mio mondo ideale, Luciano Davite stamattina avrebbe scritto un post. Sig.Preside, la stiamo aspettando.

    RispondiElimina
  59. Eh, Teo, ti ringrazio. ma dopo 2-3 giorni tornerebbe tutto come prima, con l'uggiosa querelle su arroganza e professionalità, con le incomprensioni che sfociano in insulti, con il conflitto tra chi loda l'impegno di D'Ambrosio o la vena realizzativa di Icardi (quando gioca) e chi invece li considera indegni.
    Si tornerebbe a litigare sull'impegno della squadra, ogni volta che non facesse risultato o per gli errori 'evidenti a tutti' del mister, ecc.
    Un déja vu che non gioverebbe a nessuno. Io forse sono ormai troppo vecchio per queste cose e si sa che la vecchiaia rende più irritabili, più insofferenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io non ho consigli da dare a nessuno e anch'io sono "vecchio" con poca voglia di "sopportare"; ma, ultimamente, dopo le querelle "politiche" ho lasciato perdere, anche su alcune tue "battute" inserite qua e là di contenuto politico. Non solo perché è casa tua e ti riconosco il "diritto" di esprimere il tuo pensiero più che io il mio, ma anche perché sono qui per parlare di Inter. A me è capitato sia allo stadio che in palazzetti (anzi, nei luoghi chiusi è più facile) di chiacchierare di calcio (o basket o volley) con vicini sconosciuti, talvolta ripetutamente (avendoli trovati in diverse occasioni), talvolta concordando tal altra divergendo. Non mi sono preoccupato se fossero politicamente lontani da me o delle loro idee/abitudini, mi è bastato fossero educati (pur col "metro" da stadio...).
      Se parlo di Inter preferisco persone con affinità di tifo, se mi occupo di TAV preferisco persone con affinità politiche senza "sapere" il tifo calcistico.
      Pretendiamo "meno" per coesistere meglio.

      Elimina
    2. Dio la benedica, 'sta "vecchiaia", quando è portatrice di dialogo, riflessione, consiglio, ripensamento, maturazione. L'inter è di chi la ama. Qui si parla di Inter. E noi non siamo gente qualunque (semicit.).

      Elimina
    3. Benedica pure.
      Ma i "difetti di gioventù" erano belli.
      I "vantaggi della maturità" mi garbano meno.

      Elimina
    4. ..indubbiamente, Amstaf.. Sei un altro che potendo...tornerebbe indietro.;-D

      Elimina
    5. Si fa per sorridere, Teo; che a prendersi solo sul serio si finisce per esagerare.
      Tutto sommato non ho grandi rimpianti , neanche rimorsi. Considerando la marea di errori fatti è un bel risultato...

      Elimina
  60. Ho GODuto, ovviamente, ma con moderazione, un ribaltone potrebbe tramutare in veleno il dolce nettare assaporato ieri notte. Quindi ho preferito pochi sorsi di vino prelibato, eventualemente mi dedicherò ad una divina sbornia se sarà il caso... Ma non m'illudo più di tanto, incrocio le dita divento lo scaramantico che non sono e intanto penso all'Inter.

    RispondiElimina
  61. Visto che si è riaffacciato Luciano volevo dire un’ultima cosa, ci ho pensato su in questi giorni e mi rendo conto che questo blog è un posto speciale per molti anzi credo per tutti.....e non voglio assolutamente essere la causa della fine della collaborazione di Luciano sia come autore che come utente appassionato.
    Volevo ribadire il mio intento di non intervenire più nel blog (pertanto per quel che mi riguarda non ci saranno rischi ne tra due tre giorni ne tra settimane)...mi rendo conto (e su questo do ragione a Luciano) che invecchiando si fa fatica a governare le emozioni, il carattere...io non ci riesco.
    Quindi resterò sicuramente avido lettore....e questa (se può interessare a qualcuno naturalmente) è una decisione serena, definitiva, senza rabbia ne rancore, oltre che un invito (se posso permettermi) a Luciano, nel non far mancare i suoi interventi sui nostri giovani...notizie introvabili altrove.
    Un saluto a tutti.

    RispondiElimina
  62. Daniele tranquillo, non è per te che lascio, ma è per causa mia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Resta, non vedi che si è disposti al sacrificio di auto ban pur di convincerti...

      Elimina
    2. Amstaf, ti sembra una cosa che mi possa far piacere?

      Elimina
    3. Dai luciano, io ti seguo/conosco nei blog almeno dal 2006, ne hai viste di peggio.
      Non avere, direbbero i buffon(i), un bidone al posto del cuore.
      Auto bannarsi è, comunque tu lo recepisca, un gesto di stima e affetto.
      Ci si da tutti una calmata, ma la tua presenza è auspicata da tutti.

      Elimina
  63. però due piccole notiziole dsui giovani le do, a mo' di commiato. oggi è venuto a fare un provino accompaganto dai genitori il figlioletto di Amadeus.
    C'è un problema moltog rave che riguarda Vergani. il giocatore l'ulitmo giorno di mercato era stato ceduto in via definitva al Bologna. Lui ha rifiutato. Adesso si trova un po' ai margini (domenica è rimasto in panca con la...Berretti). ha ancora un anno e mezzo di cotnratto e comunque è un patriomnio tecnico e finanziario dell'Inter. Che ha sicuramente le sue ragioni, non discuto. ma il problema esiste.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco questo è un costume italico, con le dovute eccezioni.
      All'estero giocano sino alla scadenza senza problemi.
      L'ineffabile dimarzio pronosticava un fine stagione in panca per Godin, visto l'ormai semi ufficiale passaggio all'Inter.
      Ieri la miglior smentita.

      Elimina
  64. Devo dire che Godin ieri sera è stato impressionante, se verrà da noi è un upgrade certo.
    Sul mio amico Luciano: lasciatelo in pace. Quando vorrà commentare e/o portarci notizie sui giovani e non, esporrà serenamente il suo pensiero. Noi qui tutti gli vogliamo un gran bene.

    RispondiElimina
  65. Trovata la soluzione.....facciamo decidere alla piattaforma Rousseau sull'abbandono di Luciano :)

    RispondiElimina
  66. Torno serio concordo con Francesco. Una cosa voglio dire ho avuto la fortuna di passare un'intera giornata con Luciano e devo dire che è una persona di rara umanità e gentilezza, il web non gli rende affatto giustizia.

    RispondiElimina
  67. Persino il pessimo crescitiello è rimasto stupito e esaltato da Esposito.

    Forza Luciano!
    Forza Inter
    Juve cacca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esposito dobbiamo tenerlo controllato assolutamente. Per me è fortissimo.

      Elimina
  68. L'ho detto appena visto giocare la prima volta: su Esposito ci punterei decisamente cominciando a fargli assaggiare un pò di campo in serie A. Non venite a raccontarmi che ha solo 16 anni. In Primavera perde tempo.

    RispondiElimina
  69. Buon primo tempo, contro una squadra modesta. Molto felice per ranocchia.
    Candreva... Meglio evitare commenti.

    RispondiElimina
  70. Lo dico con la tranquillità che al momento ci da questo risultato: Candreva è inguardabile, anche contro questi avversari riesce a sbagliare tutto. Anche Cedric Meno bene di altre volte. Brozo deve riposare . Forza Lautaro, le occasioni per fare bene bisogna sfruttarle . Un saluto a Luciano, spero ci ripensi, ma rispetto la sua decisione.

    RispondiElimina
  71. Qualcosa è cambiato in positivo in questo gruppo: mai visti Perisic e Naiggo così motivati in questa stagione.

    RispondiElimina
  72. Un giocatore che proverei a bloccare per l'estate con una grossa offerta e Ounas... Grande talento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dici Fabio? Non ti sembra il classico nordadfricano?

      Elimina
    2. Mi sembra un giocatore veloce con grande dribbling, con inventiva e un bel tiro.
      Un giocatore forte.

      Elimina
    3. Se fosse continuo nella stessa partita sarebbe un giocatore importante. Sono d'accordo

      Elimina
  73. Io ho un punto di vista differente su Candreva (se mi è consentito), per me ha giocato bene e si sta rendendo utile ogni volta che viene richiesta la sua presenza.
    Io glio ho visto fare molte cose giuste ed alcune anche belle, poi ne avrà sbagliate altre, ma ò'ho trovato... guardabile e non l'ho visto sbagliare tutto, anzi.

    RispondiElimina
  74. mi intristisce molto la situazione Icardi
    non so cosa sia successo ma continuare così è deletereo per tutti

    secondo me tutti hanno sbagliato ma bisogna portare un po di rispetto a uno che ha fatto 100 gol con la nostra maglia. e non parlo solo dei tifosi ma anche di dirigenti e del mister (che ho sempre sostenuto e tifato).

    vedere Perisic fare un partitone (contro una squadra molto modesta) a me fa solo arrabbiare

    RispondiElimina
  75. Su YouTube si può vedere una intervista a Ranocchia fatta da Montemagno.
    Ammiro tantissimo la persona Ranocchia, ed continuo a pensare sia un ottimo giocatore che se fosse stato alla juve avrebbe goduto di tutt'altra considerazione.

    RispondiElimina
  76. Come se non bastasse aver preso l'Eintracht, le più forti hanno gare abbastanza agevoli sulla carta, per cui ai quarti ci saranno tutte. In ogni caso non è un turno proibitivo, per quanto temibilissimo, e questi calciatori (i nostri) devono essere in grado di dimostrarsi in grado di buttare fuori un avversario forte.

    RispondiElimina
  77. Stimo Ranocchia come persona, come uomo, ma come calciatore purtroppo secondo me ha dato prova che non regge la pressione, quando il gioco si fa duro, mi spiace ma per me sbaglia troppo. Nel gruppo pero', come riserva, ci puo' stare, sicuramente e' molto piu' interista di tanti altri.

    RispondiElimina
  78. Impressionante il Milan visto ieri sera

    RispondiElimina
  79. Il milan è una squadra completa, soprattutto dopo gennaio. Non ha ruoli scoperti ed in attacco buone individualità da fare ruotare. Vale i primi 4 come noi del resto. Sara una bella lotta. Purtroppo il nostro valore aggiunto e sapete a chi mi riferisco non si è rivelato tale. Le nostre 3 competitrici più di noi hanno dei centrattacco forti e capaci a giocare a calcio. Il nostro, lautaro, sa giocare ma non so ancora quanto sia forte. Noi in più abbiamo gli stopper e brozovic. E anche il perisic mondiale se continua così. Si vedrà. La rabbia sta sia negli arbitraggi spesso allucinanti e nel fatto che il Milan abbia investito 60 milioni a gennaio e noi abbiamo perso il centravanti. Ecco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hanno un centrocampo che abbina tecnica, forza, velocità; un centravanti capace sia di aiutare il gioco che di inventarsi i gol da solo; e un gioco fatto di inserimenti e triangolazioni. Gattuso sta facendo un ottimo lavoro.

      E' il momento di alzare il livello, e il derby sarà importantissimo.
      Sarà una bella sfida.

      Partite diverse, ovviamente, ma mi ha fatti impressione comparare le azioni dei gol fatti da noi col Rapid e dal milan con l'Empoli. Nei loro gol, tanto movimento senza palla e schemi.Proprio belle azioni, mannaggia.

      Elimina
  80. Le nostre tre le considero napoli roma e Milan. Lazio, pur senza El, e Atalanta sono per me inferiori. Non troppo.....

    RispondiElimina
  81. Luciano, senza i tuoi interventi che trasudano passione e amore per la nostra grande Inter, io non seguirò più il blog.
    Se fosse possibile avere il privilegio di essere aggiornati da te in qualche modo sul nostro settore giovanile, ne sarei onorato. Per me è sempre stato emozionante leggerti, e abitando in veneto, malauguratamente non riesco ad affacciarmi ai campi d'allenamento...
    Per qualsiasi cosa, anche un contatto privato, ti do la mia mail: massimomirci@gmail.com

    Sarebbe un assoluto onore per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il pensiero di Massimo

      Elimina
    2. Ehi, mica vorrai fare il privilegiato? Scherzo, eh! Per me è ancora più fondamentale essendo toscano. Ogni tanto vado al Meazza con il pullman dell'INTER CLUB, ma seguire le giovanili, tv a parte, mi rimane difficile, se non impossibile. DAI LUCIANO!!!

      Elimina
  82. Dai Luciano...ci manchi!
    Oggi sei a interellod? dimmi a che ora.or vengo ad offrirti un caffe, mi prometti che rientri sul blog? Così capirai quale brava persona sono! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mai avuto nessunissimo dubbio sul fatto che tu sia una bravissima persona.
      Come tutti, del resto, quelli che frequentano il blog

      Elimina
  83. Io, che sono l'ultimo arrivato, anche se vi leggo da sempre, mi accodo agli altri. Con un'ulteriore preghiera: E non per noi, fallo per l'INTER. AMALA🖤💚🖤

    RispondiElimina
  84. Peccato per i NOSTRI RAGAZZI della PRIMAVERA, ma l'approccio del secondo tempo non è stato dei migliori...

    RispondiElimina
  85. E dire che nel primo tempo ci sarebbe stato stretto anche un gol di vantaggio...

    RispondiElimina
  86. Spero Luciano scriva qualcosa almeno sulla Primavera. Che, a parer mio, non è "sfortunata".

    RispondiElimina
  87. Poco cinici sotto porta . Ma se ti danno il rigore solare (braccio larghissimo in area) vediamo poi come finisce.Anche mercoledì sul 2-2 trattenuta la maglia di Merola che non ha potuto calciare.Ora basta !!!!!!!!!!!💯💪🔵⚫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arbitraggio è un discorso, che certo condiziona.
      Questa squadra però ha perso diverse occasioni per "poco cinici" (pensa alla YL, così siamo fuori dagli arbitraggi italici).
      Certe volte poco cinici va con "troppo belli", la ricerca di esserlo.
      Tocchi, veli, fraseggio...tiri? Almeno Esposito tira e prende la traversa...
      Caratteristica dei giocatori o "filosofia"?
      Mutatis mutandis è la stessa impressione del "possesso palla" in prima squadra...il troppo stroppia.
      Da pregio a difetto è un attimo.
      Gli altri fanno 2 tiri e 3 gol, ma non è la prima volta.

      Elimina
  88. A me sembra che la fase difensiva quest'anno funzioni davvero male e che il portiere non sia proprio impeccabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sia sulla fase difensiva che sulla qualità dei singoli. Guardando le partite delle squadre primavera mi sono fatto l'idea che la nostra rosa sia tra le "primissime" come centrocampisti e attaccanti (che poi rendano al meglio è altro discorso), non tra i difensori.

      Elimina
  89. facciamo così, proviamo una soluzione di compromesso, almeno per qualche tempo. Scriverò solo delle giovanili. vediamo come andrà.
    oggi ho visto dal vivo la Primavera e circa 1 ora di Berretti. mahgari provo a scrivere qualcosa

    RispondiElimina
  90. Nuovo post: https://fratellidelmondo.blogspot.com/2019/02/firenze-un-test-difficile-e-in-cui.html

    RispondiElimina
  91. Ciao a tutti, mi chiamo Theresa Walker, sono sposata da 20 anni con mio marito e abbiamo due figli, Elder uno 16 e più giovane ha 11 anni. Mio marito mi ha amato molto ma arriva ad un punto in cui è coinvolto in una relazione con una donna che è la sua collega. Non l'ho mai immaginato, ma in qualche modo il suo atteggiamento nei confronti di me e dei bambini è cambiato, il suo ritardo dal lavoro mi ha fatto riflettere sull'argomento, anche nel mio 20 ° anniversario di matrimonio a marzo, mi tengo lontano dal sesso come promettiamo di farlo sul matrimonio anniversario, sarà di nuovo la nostra luna di miele, 15 giorni prima del matrimonio, ha confessato che sì ha fatto sesso con lei.
     L'ha portata nel mio letto quando ero fuori per lavoro, lui lo sa, ma lo ha fatto prima del giorno dell'anniversario del matrimonio sul mio letto, significa che i miei sentimenti per lui erano totalmente senza valore, la mia condizione mentale è piena di agonia, penso di non posso dimenticare e recuperare il dolore, questa donna aveva il pieno controllo di lei e non avrei mai voluto farlo con Violence, voleva conquistarmi mentre era divorziata, ha detto che era gelosa della nostra relazione e che avrebbe rovinami prendendo mio marito
    Ho dovuto discuterne con un amico che mi ha chiesto di trovare un buon incantatore, prima di tutto non ho mai creduto in questo spelling di Cast ma devo provarlo fino a quando mi sono imbattuto in un'email di PROPHET JOSEPH UGO su internet su come ha aiutato così tante persone a ottenere il loro ex back e aiutare a sistemare la relazione e rendere felici le persone nella loro relazione e alcune altre storie riguardanti la malattia spirituale e altro, ho spiegato la mia situazione a lui e mi ha aiutato a svolgere alcune preghiere, alcune erbe e radici e un piccolo sacrificio che ho fatto, e prima di 7 giorni mi ha chiamato, è tornato per chiedere scusa ed è stato proprio un miracolo per me, sono felice oggi che mi ha aiutato e posso dire con orgoglio che mio marito è ora con me di nuovo ed ora è innamorato di me come mai prima d'ora.
    Hai bisogno di aiuto nella tua relazione, come riprendere il tuo uomo, moglie, fidanzato, fidanzata, vincere lotterie, cure a base di erbe per malattia o promozione del lavoro, brutti sogni, problemi in tribunale, qualsiasi tipo di problema spirituale, spettatori che leggono il mio post che ha bisogno di aiuto per qualsiasi problema di vita dovrebbe contattarlo.

    Email: karnataka.temple@gmail.com
    WhatsApp: +34631686040

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly