domenica 20 maggio 2018

There's Only One Way: Lazio - Inter

In campo alle ore 20.45 allo Stadio "Olimpico" di Roma, Lazio - Inter valida per la 38a e ultima giornata del Campionato di Serie A 2017/2018. La partita sarà decisiva per decidere chi tra le due squadre disputerà la prossima Champions League.

Difficile, forse impossibile fare un pronostico. Anche se la Lazio è forse favorita potendo diciamo "optare" per due risultati su tre. Ma sono sicuro che il Mister e i ragazzi daranno tutto anche questa volta e se centreremo il risultato, coroneremo una stagione in ogni caso molto positiva.

Forza Inter!

"L'Inter per quella che è la storia importante che ha avuto qualche avversario se l'è fatto nella sua storia. 

"Io dico che questi ragazzi sono riusciti a reagire a un momento di difficoltà importante, hanno piegato con la loro forza di volontà quel momento e si sono rimessi in carreggiata

"Ho sentito dire anche che abbiamo buttato via l'occasione con il Sassuolo e che abbiamo avuto fortuna perché loro non hanno vinto, ma è un discorso che non sta insieme. 

"C'è poi un discorso di numeri sul meritare di arrivare qui oppure no. 

"E' un'analisi più profonda. 

"Io dico che i calciatori si sono meritati di essere qui perché ho visto come hanno lavorato e ho visto l'amore e l'attaccamento negli spogliatoi dopo la sconfitta di sabato."

"Questa partita racconterà solo se il prossimo anno giochiamo in Champions o no, nel senso che il lavoro rimane lì. 

"E' chiaro che ci sarà una differenza notevole tra giocare la coppa più bella del mondo e l'Europa League, ma intanto quest'ultima si è guadagnata e quest'anno non ci abbiamo partecipato. 

"Abbiamo lavorato nella maniera corretta e abbiamo la possibilità di fare i bilanci in settimana. 

"Domani sera dopo la partita ci sarà grande entusiasmo o grande delusione e verrà condizionato il giudizio dal risultato, ma il lavoro è stato fatto ed è lì

"I calciatori hanno dimostrato professionalità, serietà, correttezza. Si sono sempre comportati molto bene, anche in campo. Io in base a questo loro comportamento ho scelto domenica mattina dopo il Sassuolo per dirgli cosa penso di loro, non ho bisogno di aspettare domani l'altro. 

"Gli ho detto che mi sono trovato bene con loro e che ho imparato molte cose."

"Io mi trovo benissimo nell'Inter, quella che è l'importanza del momento e la voglia di essere in questa posizione. 

"In confronto a questo la lunghezza del contratto è una barzelletta. 

"E' talmente bello questo momento che del mio contratto lei può fare quel che vuole."

"Loro sono fortissimi, a noi non ha regalato nulla nessuno. 

"Ci siamo meritati di essere qui."

Luciano Spalletti

108 commenti:

  1. luciano20 maggio 2018 13:31

    Prima di inter lazio, tutti a vedre su Rai4 (canale 21) il nostro Vergani impegnato nella finale del campionato europeo U17.
    Forza Edo, facci sognare
    RispondiElimina
    Risposte

    Fabio Frigiola20 maggio 2018 14:54

    Bravo luciano, hai fatto bene a sottolinearlo.
    Elimina
    Rispondi

    RispondiElimina
  2. Intanto oggi ho visto
    Inter Milan finale torneo pagnoni 2004: 1-0 per noi Dennis Curatolo
    Renate 2001 Inter 2002 (con qualche 2003) amichevole 0-1
    Poi mi dicono, ma non sono certo che i 2003 hanno vinto a genova 2-0 (Willy 2) l'andata dei play off contro il grifone.
    Di questi match parleremo con calma

    RispondiElimina
  3. Forse avrei messo dentro Borja Valero al posto di Vecino. Comunque la Lazio recuperando Immobile, che purtroppo ammetto essere uno dei pochissimi superiore ad Icardi, ritorna pericolosissima anche avanti. Hanno tre fuoriclasse Milinkovic, Anderson ed Immobile. Vediamo come va.

    RispondiElimina
  4. ripeto la domanda della partita col Sassuolo: ma quando entra Borja?

    RispondiElimina
  5. Complimenti lo stesso ai ragazzi dell'under 17 autori di un ottimo europeo. Molto bene vergani, in finale malissimo Barazzetta

    RispondiElimina
  6. Mi chiedo perché dopo 38 partite devo commentare ancora l'ennesima prestazione pessima di candreva e d'ambrosio...
    Bisognerebbe anche avvisare icardi che è in campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Almeno D'Ambrosio ha segnato. Che dici di Miranda, invece. Nel secondo gol ha 20 metri di vantaggio, marca come tra scapoli e ammogliati. E Handa guarda.

      Elimina
    2. Secondo gol errore di d ambrosio. Non di Miranda. È lui che deve chiudere su chi gli passa esterno...

      Elimina
    3. Miranda è davanti nettamente. Passeggia, quando poi se lo ritrova vicino è lento ed ammonito. Non il primo errore...ha rischiato anche in area. Se quello è più veloce non lo aspetti, scappi subito e chiudi lo spazio.

      Elimina
    4. Miranda è il centrale, d ambrosio non può far passare quella palla. Tra l altro era comodamente intercettabile.

      Elimina
    5. Anderson non è defilato, ma al centro. Per me errore enorme. Come in area, dove rischia il rigore, come la punizione che prende il palo. La brutta versione. E zero in impostazione, tutti i rischi per Skriniar....

      Elimina
  7. con tutto il rispetto: Spalletti è ubriaco.
    Già non abbiamo cervello. Se togli Rafinha...

    RispondiElimina
  8. Immeritata ma vittoria fantastica!!!

    RispondiElimina
  9. Ce l'abbiamo fatta :) che stagione ragazzi finalmente

    RispondiElimina
  10. Grandissima soddisfazione. Speriamo che sia il punto di partenza per costruire una squadra che possa avvicinare le prime posizioni in classifica.

    RispondiElimina
  11. Lo scorso anno avremmo perso 5-2.
    Quest'anno siamo rimasti attaccati e, con un po' di buena suerte, ce l'abbiamo fatta.

    RispondiElimina
  12. Non siamo perfetti e non lo siamo. MA non ci siamo MAI disuniti. Questa è la differenza tra raggiungere l'obiettivo e andarci lontanissimi. Lo abbiamo meritato. Grandissimi tutti, menziono Vecino, Ranocchia ed Eder

    RispondiElimina
  13. evvvvvai ... [ma meritava la Lazio, stracit. di questi giorni]

    RispondiElimina
  14. Da Inter is coming a Inter is here :)

    RispondiElimina
  15. AMALA!!!

    Che gioia incredibile!

    Commento Sky vergognoso. Non lo guardo mai, stavolta sì solo perché aspetto Spalletti che li faccia a pezzi!

    Grandi ragazzi, che bella stagione!

    RispondiElimina
  16. Che cuore incredibile questa squadra. Spalletti grandissimo in tutte le scelte.

    RispondiElimina
  17. Alla grande...
    Ora crocifiggono De Vrij

    RispondiElimina
  18. Emiliano non farci caso siamo noi contro tutti. Oggi ad un telegiornale il commentatore passiamo allo sport : Ieri la rubentus ha festeggiato il suo 10 scudetto di fila. Quindi sono diventati 40 e non più 36. AMALA SEMPRE

    RispondiElimina
  19. Fiero dei ragazzi
    Ho perso 10 anni di vita.
    Ma ne è valsa la pena
    Forza pazza Inter AMALA

    RispondiElimina
  20. Io sono solito fare pagelle dal mio punto di vista coerenti con la partita...cercherò anche oggi.
    Abbiamo vinto, con grinta cuore, ma non giocando bene.

    Handanovic 5,5 immobile, ma a mko parere non ha grosse colpe.
    Cancelo 7 difensivamente va in difficoltà ma offensivamente è l'uomo in più
    Miranda 6 ha di fronte un attacco mplto forte ma sembra spesso ib difficolta. Nel finale chiude la difesa perfettamete
    Skrinjar 7 forte forte
    D'ambrosio 5 tanti troppi errori,sia offensivamente che difensivamente. Bene solo per il gol comunque importantissimo
    Vecino 6 tanti errori, ma anche l unico a cercare di inserirsi. Gol di importanza ENORME.
    Brozovic 6 il centrocampo della lazio è in superiorità, e per questo va in difficoltà nelle ripartenze ma dai suoi piedi partono i palloni piu pericolosi.
    Rafinha 5 non entra praticamente mai in partita
    Candreva 4 malissimo.
    Icardi 5,5 partita pessima per 70 minuti. Però conquista un rigore e lo realizza. Non basta per la sufficienza, ma è stato fondamentale per la nostra vittoria.
    Karamoh 6,5 da estro e corsa
    Eder sv impegno
    Ranocchia sv entra con concentrazione e da un contributo importante sulle palle alte

    Spalletti 6,5 i cambi, anche di modulo, ci hanno portato alla vittoria. Secondo me decisivo ranocchia sulle palle alte, anche nel calcio d angolo del 3 a 2. La squadra cmq non molla e non si disunisce. È un suo merito. Ma non è stata una partita da parte nostra con un gioco eccellente.

    RispondiElimina
  21. Ho pianto stasera. dopo anni negativi, stressanti, spesso oltre i nostri demeriti, finalmente una gioia. Adesso da qui bisogna ripartire.

    In parallelo la qualificazione in Europa la prende anche la primavera, prossimo anno youth league dai gironi.

    RispondiElimina
  22. Gianca hai ragione, ma questo mi rende ancora più fiero dei nostri ragazzi e delle nostre vittorie. Sono veramente felice stasera, bravissimi.

    RispondiElimina
  23. Ve lo dico chiaro: abbiamo vinto meritatamente, soffrendo si, ma qui la fortuna ha giocato poco o niente. Anzi.

    AMALA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me ci è andata anche bene...
      In quanto a occasioni create, meglio la Lazio

      Elimina
  24. Che grandissima gioia!.....pur non avendola guardata, nella villetta a fianco dovevano essere dei nostri perché al 90’ sono usciti ad urlare come matti....certo che godere tanto per essere entrati in CL come quarti......è un buon inizio, ma c’è tanta tanta strada da fare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendiamo quel che abbiamo... c è chi spende valanghe di milioni ed è Sesto!

      Elimina
    2. Noi invece compriamo bene, mitico Vecino!

      Elimina
  25. Non sono riuscito a guardarla, dopo il loro gol ho guardato mission impossible 5 con mia moglie guardando ogni tanto gli aggiornamenti, non posso soffrire in questo periodo...
    Però la rivedrei volentieri, qualcuno sa dove?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno dei miei fratelli non riesce più a guardare le partite dalla famosa gara di Parma... Da allora tutte in differita. :)

      Elimina
    2. hahaha mi sento meno solo, non son l'unico emotivamente troppo alterabile :D

      Elimina
    3. Ahah infatti ora sta cercando ovunque come fare per vedersi subito i goal. :)

      Non abbiamo Sky qui a casa (abitiamo assieme), la partita l'ho vista dai miei che abitano qui vicino, ma lui non è proprio voluto venire. :)

      Elimina
    4. tra l'altro ho scelto bene anche il film Mission Impossible, sarà grazie a questa mia scelta che abbiamo vinto ;)

      Elimina
  26. Comunque Massimo Mauro che boccia la VAR e prende ad esempio il fuorigioco non fischiato al Genoa contro i ladri....è una roba da ufficio inchieste. Altro che Biscardi è Tosatti....pagliaccio!

    RispondiElimina
  27. Il solito culo dell'Inter. Pigliamo un gol su palla che usciva in fallo laterale. Riaggiustati (cancelo non è per ora pensabile come terzino a 4) dominiamo e prendoamo gol su contropiede di 80 metri fa un giocatore geniale e per due errori di brozo e d'ambro. Nel secondo tempo facciamo fatica contro squadra chiusissima che per fortuna difende male. E non esce più falla sua metà campo. Siamo qiel che siamo. Ma abbiamo STRAMERITATO c9n immensi brozo, miranda, vecino e RANOCCHIA. E molto bene edet qiando è entrato. Continuate pure a vaneggiare di giuoco e di pessima Inter. Sono i miei fantastici ragazzi 17/18. Ed ora è la base. È un punto di partenza. Vero Zhang?

    RispondiElimina
  28. non mi piace far polemica in una sera come questa. ma visto e rivisto anche al rallentatore, sul gol di Anderson ci vuole davvero una bella fantasia (o una grande prevenzione) per dare la colpa a D'Ambrosio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Parte con vantaggio di 20 metri in recupero, su unico uomo che offende dalla sua parte. Non si mette in linea con miranda rallentando e consentendo l imbucata. Perde inoltre il passo e non interviene in scivolata. Errore suo. Non grave ma errore. Come sulla sua ammonizione quando va in scivolata male facendosi fare tunnel.

      Elimina
    2. Al momento del lancio ha un metro di vantaggio su anderson ma sceglie di intervenire sul pallone che gli passa a 30cm...

      Elimina
    3. Per me ha sbagliato perchè lascia l'uomo a miranda non chiudendo la linea di passaggio. Ma sinceramente è una questione di lana caprina. Volevo dire che dal 15' del primo tempo la partita l'abbiamo dominata e handa non ha più fatto una parata. Hanno segnato su giocata geniale di un campione (per li meno stasera)

      Elimina
    4. Non ho alcuna prevenzione su d'ambrosio. Su cancelo forse sì....

      Elimina
    5. Cancelo anche oggi non perfetto... ma offensivamente ad un certo punto era lui vs lazio. Determinante la sua qualità.
      Rimangono ancora i dubbi sul suo essere giocatore vero per o0 minuti e 38 partite. A volte fa errori di sufficienza imperdonabili

      Elimina
    6. l'unico errore in questa azione mi sembra non tirare una legnata a lulic in avanzamento. Difendere felipe anderson in velocità in contropiede è una pessima idea qualunque traiettoria di corsa scegli.

      Elimina
  29. ho visto un po' d'immagini, mi sembrava fallo da rigore nettissimo quello di Milankovic, ma nemmeno il gol si D'Ambrosio mi è sembrato immacolato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido, per me poteva starci il fallo di d ambrosio e il rigore di milinkovic

      Elimina
  30. Incredibile ce l'abbiamo fatta, correvo sotto la pioggia fino a 5 minuti fa, chissenefrega.

    Finalmente lo sponsor Pirelli dovrà pagare dei bonus per l'entrata in CL ahahah.

    Sapevo di portare bene a Vecino con quel messaggio prima della partita, mi era già capitato con Borja e Brozo. Mamma mia non ci credo.

    RispondiElimina

  31. Luciano ha sognato che perdavamo 3-2 . Solo che era invertito 2-3 e giocavamo con la Lazio e non contro il Napoli.

    RispondiElimina
  32. Ovviamente oggi, mia figlia stava bene... Interopatica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacerebbe vedere qualche partita insieme....x la prossima stagione

      Elimina
    2. Cercheremo di organizzare con il blog... ma arrivandomi la seconda/o interista in casa... per me diventa sempre piu problematico. Piu facile una partita a interello

      Elimina
  33. La mettete tra le rimonte più belle/memorabili/importanti?

    RispondiElimina
  34. Ovviamente contento, ma se avessimo perso noi una partita come quella di ieri (visto da Laziale) , avremmo chiesto la rivoluzione.
    Il gol di dambro è dubbio.

    Molto su cui lavorare in estate.

    RispondiElimina
  35. In occasione di partite molto importanti mi capita spesso di sognare il risultato finale e di solito in questi casi il mio osgno si narra, persino nel punteggio.
    La prima volta è stata con l'Inter del Trap. Era dicembre, avevamo vinto 2-0 a Monaco contro il bayern. C'era la partita di ritorno. Ho sognato che il bayern cu avrebbe clamorosamente eliminati segnando 3 gol a San Siro, ma che noi avremmo vinto, dopo una decina d'anni, lo scudo.
    E così è stato.
    Da allora quando ho sognato si è sempre avverato tutto, persino le proporzioni numeriche del risultato, non solo vittoria o sconfitta.
    Il sogno di sabato notte è stato strano.
    probabilmente anche i miei sogni risentono del degrado progressivo causato dall'invecchiamento.
    per essere precisi ho sognato il risultato 3-2, solo che l'ultima parte del sogno mi ha fatto pensare che fosse un 3-2 per loro. Infatti ero abbastanza sereno e mi sonod etto (sempre nel sogno): "be' però bisogna ammettere che il Napoli ha (o avrebbe, questo il dubbio della ricostruzione a posteriori) meritato. la stranezza sta nell'aver sostituito il Napoli alla Lazio e nell'indeterminatezza del 3-2 che, con la successiva riflessione, da sveglio mi ha fatto pensare che avevamo perso.

    RispondiElimina
  36. Per ora una sola considerazione: secondo eme mettere in dubbio la legottimità del gol di D'Ambro non è onestaà morale, è masochismo puro.Vista e rivista, alla moviola con Cesari pontifex maximus tutti gli anti interisti presenti hanno convenuto che il gol era regolarissimo. Non ci possono essere dubbi. D'Ambro precede il portiere sul pallone e dopo averlo calciato inevitabilmente si scontra. Cesari ha anche spiegato perché era regolarissimo. la palla sbatte sul dorso della mano del portiere, rimbalza lievemente e D'Ambro la colpisce. Solo dopo col piede tocca il portiere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'accordo con te Luciano e per onestà il rigore di Milinkovic non c'era, spalla piena

      Elimina
    2. Per me sono due azioni molto dubbie. Milinkovic per me la tocca con il braccio, non la spalla. D ambrosio invece è una situazione al limite, giusto non aver annullato, ma al limite

      Elimina
    3. Io non tirerei in ballo l'onestà morale, altrimenti posso considerare disonestà morale la tua. Io ho detto che non mi sembra immacolato, il dubbio mi rimane e non mi sento moralemnte disonesto

      Elimina
  37. Ribadisco: nell'azione del gol subito, D'Ambrosio ha le stesse responsabilità di ...Samuel o Giovannii (mitico difensore centrale dell'Inter di Foni): tutti e tre erano piuttosto tagliati fuori dall'azione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per come la vedo io, in contropiede se sei difensore speri di ritardare il più possibile che il pallone arrivi ad uno solo davanti al portiere. Quindi in questo specifico caso si avrebbe preferito far portare palla a Lulic fino al limite dell'area e poi giocarsela con gli spazi più stretti. Ecco diciamo che quello che doveva fare D'Ambrosio era proprio aggrapparsi alla maglia di Anderson e prendere il giallo.

      Elimina
    2. Aveva 10 metri di vantaggio ad inizio azione...e 2 a centrocampo, doveva abbassarsi molto di piu lasciando salire lulic senza lasciare corridoi. Su lulic sarebbe uscito miranda.

      Era anche non ammonito, poteva fare fallo tattico.

      Elimina
  38. Voi prendereste Skourpski come primo portiere? Nel senso, primo portiere in campionato e secondo in CL? Secondo me dobbiamo pensare ad un dopo Handanovic abbastanza velocemente.

    RispondiElimina
  39. Avete visto le immagini di Steven commosso?

    RispondiElimina
  40. Ma quanto è bello questo Lunedì?????

    RispondiElimina
  41. Tanto Fabio...ma ieri sera ho molto invidiato Daniele (ed il suo "eremo")...

    RispondiElimina
  42. ragazzi, un'emozione incredibile essere allo stadio, che sofferenza però! Amala

    ah, alla fine mia figlia entra in campo con la maglia della lazio, davanti a brozovic :)

    E direi, che è stato un bel battesimo per lei e una bellissima serata per tutti noi, bravi ragazzi!
    Ci siamo tolti un bel peso, dopo 6 anni: sono sicuro che ne gioveremo tutti, giocatori in primis, che giocheranno più liberi mentalmente

    E ora speriamo in un bel mercato: handanovic, d'ambrosio, candreva non vorrei fossero titolari l'anno prossimo, poi da prendere un paio di giocatori offensivi forti e un bel centrocampista, oltre a qualche riserva. Senza togliere che sono contrario alle rivoluzioni, e che bisognerà valutare bene la rosa da iscrivere alla champions

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se posso chiedere: per far entrare i bambini in campo con i calciatori che prassi bisogna seguire?
      Hai fatto richiesta alla società / InterClub?

      Grazie

      Elimina
  43. Secondo voi si riuscirà a riscattare Cancelo in qualche modo? Io sono pessimista, il Valencia sembra molto intransigente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe al 99% impossibile, peccato davvero...visto dal vivo perla prima volta, confermo, tanta roba (si, da limare alcune imperfezioni dietro, e deve migliorare la concentrazione nei 90')...

      Elimina
  44. anche io ho rivisto gli episodi, spesso vado contro la maggioranza dei nostri tifosi ma questa volta no: gol di d'ambrosio è regolare senza nessun dubbio, e il rigore di milinkovic-savic era da fischiare

    Sul gol di Anderson, D'ambrosio molto molto leggero nel correre indietro, 50% colpa sua, 50% bravi loro a concretizzare così bene il contropiede.
    Handanovic fa ottime parate sulla linea, male come al solito nell'uscite e per niente reattivo su tiri veloci (vedi i due gol, impossibili da parare, soprattutto il primo, ma sul secondo, J.Cesar per fare un esempio, ogni tanto li ha presi tiri così, coprendo il primo palo, buttandosi basso sul secondo, anticipando leggermente il tuffo)

    Partita non bellissima e abbastanza equilibrata, bene così!

    RispondiElimina
  45. nota di servizio a Luciano . U17 sul secondo gol Orange il Colo (Luciano sa chi è) non si sarebbe fatto fregare come un pollo come il n.3 nostro.Non so chi è e non voglio saperlo .

    RispondiElimina
  46. Fabio, riguardo l'europeo under 17, scrivevi molto male Barazzetta, sai che non è il nostro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio era un giudizio della gara, bene vergani, migliore in campo il nr 10 nostro, malissimo il 3 barazzetta causa del 2 a 2 e di una prestazione pessima

      Elimina
    2. Il barazzetta nostro è un centrale di centrocampo, quello di ieri è un rossonero.. e mi piaceva sottolinearlo

      Elimina
    3. P.s. bravo davvero anche il nr 8 di colore.

      Elimina
    4. Non ha Sbagliato Barazzetta (il 2 ) ma il n.3 (terzino sinistro) che sul cross si è perso l'avversario,

      Elimina
    5. Ti dirò, dei due centrocampisti di colore nostri nessuno dei due mi è piaciuto, mi sono piaciuti il numero 10 ed il nostro Vergani in particolare.

      Elimina
    6. A me il 18 è piaciuto poco ma il nr 8 mi è sembrato un buon elemento. Il nr 10 riccardi ha davvero qualità

      Elimina
  47. non ci ho creduto molto soprattutto dopo il primo gol preso su tiro deviato dal volto del povero Perisic

    Pazza Inter solo noi possiamo fare una partita così

    stranamente ottimo Rocchi (come in Napoli juve) prima del mondiale probabilmente non ha voluto polemiche
    questo fa ancora più capire la nostra classe arbitrale

    grandissimo Spalletti ci ha creduto più di tutti si è beccato anche gli insulti per aver tolto Rafinha ma alla fine ha ragione lui

    un grazie naturalmente a Walter Zenga che senza di lui una serata così non sarebbe capitata

    RispondiElimina
  48. Ho visto la gara registrata, evito commenti sui singoli perché fino al 60' secondo me hanno giocato tutti piuttosto male, sbagliando tutto quel che potevano sbagliare......si vedeva comunque che i ragazzi erano terrorizzati.
    Il calcio è proprio strano e questo è il suo bello, contro Milan Torino e ladri meritavamo di vincere di goleada, e invece riusciamo ad acciuffare la qualificazione con una prestazione come quella di ieri......grande gioia, continuo a rivedermi i video dei festeggiamenti e le reazioni ai gol.....il mondo è pieno di fratelli interisti (anche in Iran).
    Per quanto riguarda il mercato dopo aver ufficializzato i parametri zero, a me basterebbe la conferma di Cancelo e Rafinha, e sarei a posto.
    Anche ieri il portoghese ha dimostrato di avere qualcosa di speciale, è vero che a volte si ferma a specchiarsi.....ma per me potenzialmente è il miglior terzino destro in circolazione.

    RispondiElimina
  49. In questa giornata di gioia faccio ammenda su affermazioni e dubbi che avevo espresso da tifoso:
    - per quanto non lo pensassi, la provocazione di spalletti sulla qualità ha dato buoni frutti;
    - a gennaio avrei venduto brozovic, senza nostalgia, invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su brozovic ci siamo sbagliati tutti...

      Elimina
    2. vero, allenatori in primis

      grande partita anche ieri la sua

      Elimina
  50. Bellissima giornata oggi..
    Il gol di D'Ambrosio è clamorosamente regolare, interviene su una palla senza padrone, la colpisce e solo dopo va ad urtare leggermente il portiere, che fa una scenata con tanto di ghiaccio sulla teta.
    Il rigore di Milinkovic secondo me è altrettanto facile da vedere, fa un chiaro movimento ad aumentare il volume del corpo portando il braccio verso l'esterno.. la colpisce con la parte alta del braccio, per essere spalla dovrebbe colpire la parte alta interna del braccio, non esterna..

    Sul gol di Anderson come colpe darei 80% a Miranda e 20% D'Ambrosio..
    Lulic porta palla è vi è una sola giocata pericolosa, il filtrante sulla corsa di Felipe Anderson che sta già scattando.
    Miranda ha circa 15 metri di vantaggio, guarda l'azione e può già capire che dovrebbe andare a chiudere l'unico spazio potenzialmente pericoloso, è una lettura abbastanza elementare per un difensore.

    Per il resto.. bravi tutti.. obiettivo stagionale raggiunto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma miranda doveva chiudere su lulic stesso... non sui possibili corridoi. Li chiudono gli esterni...

      Elimina
  51. Con una prestazione come quella di ieri... Dopo i primi 15 minuti di sofferenza, una volta aggiustate le fasce anche grazie al lavoro dei vituperati Candreva e Vecino, abbiamo dominato la partita, rischiando solo in contropiede in cui la Lazio e soprattutto Felipe Andersson sono mortiferi. Poi, per fortuna, con il rigore è entrato in campo anche Icardi, forse approfittando della presenza di Eder, e sinceramente abbiamo strameritato la vittoria. Nettamente meglio noi che loro anche in prospettiva champions, per un milione di motivi. Ma anche non fosse così, io sono Interista ed avessi vinto su autorete di faccia su tiro destinato in fallo laterale sarei stato felice lo stesso. Ah.... è successo al contrario? Più forti anche di quello. Bravi ragazzi e bravo Spalletti. Ho visto squadre peggiori della Lazio, tra cui e nettamente i ladri. Ma Lulic non si chiama Pianjc e soprattutto ha una maglia colorata. Forse per un attimo ha sperato di avere l'impunità pure lui. Ma non lo ha detto nessuno dei commentatori ieri. Vere prostitute. E speriamo sia solo l'inizio.

    RispondiElimina
  52. PS: mi chiedo quale spirito di autocastrazione spinga a ritenere il gol di D'Ambrosio dubbio. O (altrove) l'espulsione di Lulic esagerata. Oppure gli alti lai all'ingresso di Ranocchia, con D'Ambrosio ormai sulle ginocchia e noi che soffrivamo dietro sulle palle alte e li mettevamo in difficoltà (davanti) sempre sulle palle alte. Smettessimo di allenare e cominciassimo a tifare (anche io, ovviamente) ci godremmo di più le partite. Senza diventare come i gonzi, claro. Di milanello bianco ne è bastato già uno. Io mi accontento di un'Appiano Nerazzurra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La dinamica dell'azione lo fa essere un epispdio dubbio. A mio avviso al limite, ma non falloso. Non ho sentito interisti parlare di rosso a lulic ingiusto o di brutta mossa di spalletti nel mettere ranocchia... anzi...

      Elimina
  53. Ieri mi ha emozionato molto Ranocchia. l'anno scorso era fuori da ogni progetto, Spalletti l'ha fatto sentire importante e le poche volte che è entrato, pur con qualche errore, ha giocato sempre concentrato. Mi farebbe piacere rimanesse.

    RispondiElimina
  54. D'accordo all'80% sulla lettura di capitan Cambiasso. Il 20% su cui divergo riguarda solo le reponsabilità di D'Ambrosio.
    Azione che si svolge sul centro sinistra, con palla lunga sempre sul centro sinistra, D'ambrosio dei tre difensori è quello più a destra, proprio non c'entra nulla con lo sviluppo deltazione. Altrimenti è colpa di...Icardi. Miranda è in vantaggio di parecchi metri, non sta uscendo su nessuno, deve solo coprire l'attaccante che si lancuia snella zona di sua pertinenza, ma si fa superare. capita, per carità, non voglio certo gettargli la croce addossi. Ma neppure incolpare...D'Ambrosio.
    Capisco che ci siano giocatori che non possiamo sopportare, ma senza esagerare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azione di 3 vs 3. Uno attacca largo a sinistra uno porta palla sul centro sinistra, uno attacca al centro.
      Hai 3 difensori... come difendi? Ognuno prende un uomo, con il centrale che rincula il piu possibile fino al limite dell'area per far portar palla agli offendenti.
      In un 3vs3 l errore è dell'uomo che si sta marcando.
      D'ambrosio ha anderson, miranda lulic, skrinjar immobile.
      Segna anderson. Errore di d'ambrosio.

      È fin troppo semplice

      Elimina
    2. Non che la cosa sia particolarmente importante ,ma, a mio avviso ,bisogna dare merito a F Anderson ,perché ha fatto qualcosa di eccezionale...manda fuori tempo Brozovic ,sgroppata di 70 metri ,raccoglie il perfetto filtrante di Lulic ed è lucidissimo nel tiro che infilza Handanovic; certo se Miranda e D'Ambrosio avessero la velocità di Cancelo o l'impunità di Chiellini & C. forse avrebbero potuto impedire il gol….diamo anche atto a chi ha realizzato un gol favoloso..sempre a cercare il colpevole.Scusatemi,non voglio essere scortese ,ma questi sono anche gli effetti collaterali provocati ,in parte, da certi programmi tv e dai social; in ogni gol può nascondersi un errore,ma di fronte a certi exploit bisogna togliersi il cappello...vogliamo ricordare il gol di Berti contro il Bayern ?

      Elimina
    3. Il gol è un bel gol, ma era evitabile. Si.commenta e critica per cercare di migliorare

      Elimina
  55. Barazzetta nostro è un'ala destra, il loro un terzino. Sul Colo sono il suo primo tifoso, ma non ha ancora il peso atletico per ressere protagonista in queste sfide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si perché quello che giocava al suo posto è stato protagonista ,si per gli Orange.

      Elimina
    2. Perché il terzino di ieri ha avuto il peso atletico per essere protagonista alla sfida , si per gli Orange.

      Elimina
  56. Prima di occuparmi della grande vittoria di Roma, un breve report sulla mia domenica pomeriggio:

    Ore 15.00, a Renate amichevole Renate 2001 Inter 2002. Contatti con Genova dove i 2003 giocavano la prima partita dei play off.
    Ore 17.15, a Monza per la finale del torneo Pagnoni, dedicato a Elio Bonavita. Si incontrano I 2004 di Milan e Inter
    Ore 19.15, a casa per vedere (a spizzichi e bocconi) la finale dell’Europeo Under 17, con in campo il bomber Vergani
    Ore 20.45, la lunga sofferenza di Lazio Inter
    Ore 23.30, divertita lettura di molti commenti, di interisti e non

    segue

    RispondiElimina
  57. Nuovo post: https://fratellidelmondo.blogspot.it/2018/05/gioia-infinita-lazio-inter-2-3.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly