Pagine

martedì 28 febbraio 2017

La spada e il fioretto: Inter - Roma 1 - 3

La Roma batte l'Inter a San Siro e spezza definitivamente il sogno e la rincorsa alla qualificazione in Champions dei ragazzi del Mister Stefano Pioli. Una partita in cui la Roma è apparsa evidentemente più forte dell'avversario per lo strapotere fisico e la forza atletica superiore. Nella foto (Getty Images) Gary Medel, uno dei migliori tra le fila nerazzurre, interviene sul centravanti giallorosso Edin Dzeko in uno dei tanti duelli tra i due giocatori nel corso della partita.

domenica 26 febbraio 2017

Live: Inter - Roma

Segui e commenta live su Fratelli del mondo - Internazionale sempre la gara di campionato tra Inter e Roma (foto: Inter.it) valida per la 26a Giornata del Campionato di Serie A 2016/2017.

Inter - Roma: e se diventasse davvero uno scontro epico?

Questa sera alle ore 20.45 allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro si scontreranno Inter e Roma in campo nel posticipo della 26a Giornata del campionato di Serie A 2016/2017. La gara di andata (foto: Getty Images) terminò col risultato di due a uno per i giallorossi. Nel corso di questo campionato per i nerazzurri gli scontri diretti hanno costituito un vero e proprio tallone d'Achille. La speranza è che questa sera si riesca ad invertire la rotta e anticipare quello che potrebbe essere il nostro processo di 'crescita' facendo nostro quello che a questo punto ha tutte le carte in regola per poter essere definito come uno 'scontro epico'.

venerdì 24 febbraio 2017

Inter - Roma: la conferenza stampa di Stefano Pioli

Stefano Pioli (foto: Inter.it). A due giorni dallo scontro diretto contro la Roma di Luciano Spalletti, l'allenatore nerazzurro ha rilasciato la conferenza stampa di rito presso il Suning Training Centre. Diversi i temi trattati dal tecnico, a partire dall'esonero di Ranieri, il suo rapporto con Zhang e le dichiarazioni di Frank de Boer. Ma soprattutto la partita contro i giallorossi e quelle che saranno le scelte che adotterà per fronteggiare l'avversario.

mercoledì 22 febbraio 2017

Il week-end dei nostri giovani (19.02.2017)

Giornata molto positiva per le giovanili nerazzurre, che a livello di attività agonistica hanno riportato tutte vittorie (ad eccezione del pareggio contro l'Atalanta dei 2004). Nella foto (fonte: Inter.it) gli Under 17 di Mister Andrea Zanchetta che ha conquistato tre punti contro i pari categoria dell'Udinese vincendo quattro a zero con le reti di Visconti, Merola, Schirò e Adorante. La squadra resta al quarto posto in classifica, sebbene a soli due punti dalla vetta.

martedì 21 febbraio 2017

Il sogno può continuare (per ora): Bologna - Inter 0 - 1

Gabriel Barbosa (foto: Inter.it). Il giovane attaccante brasiliano ha realizzato la rete decisiva ai fini della vittoria della trasferta di Bologna. Finora la gestione del ragazzo da parte dell'allenatore Stefano Pioli, al di là delle assurde critiche che gli verrebbero rivolte per un presunto scarso utilizzo del giocatore, è stata corretta e sta effettivamente aiutando il ragazzo a inserirsi nella difficile realtà del calcio italiano.

lunedì 20 febbraio 2017

Promise: Bologna - Inter 0 - 1

'Promise'. Gabriel Barbosa (foto, fonte: Gabigol - pagina Facebook ufficiale), oltre che un calciatore e una grande 'promessa' del calcio mondiale, è per quello che riguarda l'Inter già un'icona. Persino oggetto di un culto a questo punto 'iconoclasta' da parte dei tifosi nerazzurri, che da subito lo hanno accolto con grande affetto ed entusiasmo. Domenica a Bologna il ragazzo ha segnato il suo primo goal italiano decisivo ai fini del risultato di una partita fondamentale e difficilissima. Auguri ragazzo e in bocca al lupo per il futuro. Adesso non ti fermare.

domenica 19 febbraio 2017

La partita decisiva: Bologna - Inter

Alle ore 12.30 in campo allo Stadio Dall'Ara (foto: Inter.it) la sfida tra Inter e Bologna valida per la 25a Giornata del campionato di Serie A 2016/2017. 'Per chi crede ancora alla possibilità di arrivare al terzo posto, quella di oggi non è una partita, è la partita decisiva.' Segui e commenta il match live su Fratelli del mondo - Internazionale sempre.

venerdì 17 febbraio 2017

Statistica: quanto è 'produttivo' il settore giovanile nerazzurro

Cristiano Biraghi (foto: Giuseppe Bellini/Getty Images Europe). Nato a Cernusco sul Naviglio (Milano) il primo settembre 1992, l'esterno sinistro del Pescara è uno dei calciatori cresciuti nel vivaio nerazzurro e che si sono imposti in breve tempo nel campionato di Serie A. Tra Catania, Chievo Verona, Granada (Primera Division), Pescara, il calciatore ha già collezionato un centinaio di presenze nella massima serie.

giovedì 16 febbraio 2017

Il 'top player' della settimana: oggi parliamo di Alberto Barazzetta (2002)

Nella foto (fonte: torneodellasolidarieta.it) Alberto Barazzetta, attaccante classe 2002 della squadra di Mister Mandelli premiato come miglior realizzatore in occasione dell'ottava edizione del  'Torneo della Solidarietà', competizione internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Giovanissimi Professionisti. Il ragazzo, grande protagonista nella gara disputata domenica contro i pari età del Brescia, è il nostro 'top player' della settimana. A lui vanno i migliori auguri e un grosso in bocca al lupo da parte di tutto il blog Fratelli del mondo - Internazionale sempre e di tutti i tifosi interisti.

mercoledì 15 febbraio 2017

Come l'Inter di Giovanni Invernizzi: Inter - Empoli 2 - 0

Ancora una volta protagonista di una buona partita contro l'Empoli nell'ultimo turno di campionato, il francese Geoffrey Kondogbia (foto: Ansa.it) appare essere un giocatore finalmente (ri)trovato e rilanciato dall'allenatore Stefano Pioli dopo un difficile adattamento al nostro campionato. Dopo avere in qualche maniera zittito tutti quelli che gli avevano dato l'etichetta di 'bidone' per il calciatore francese è ora di migliorare quelli che possono essere dei suoi limiti tecnici e anche di ritornare a indossare la maglia della propria Nazionale.

martedì 14 febbraio 2017

Il week-end dei nostri giovani (12.02.2017)

'Vendetta Inter'. Nel week-end l'Inter di Mister Stefano Vecchi sfata il tabù Roma e centra una importante vittoria contro i giallorossi sotto gli occhi di Zhang jr. Nella foto (fonte: Gazzetta.it) il goal di Matteo Rover.

lunedì 13 febbraio 2017

Il cammino della speranza: Inter - Empoli 2 - 0

Dopo lo stop nella trasferta di Torino contro la Juventus, l'Inter ritorna a vincere e riprende il percorso interrotto nel turno precedente e che fino ad ora ha fruttato ben 24 punti su 27 disponibili. Nella foto (Inter.it) Eder Citadin Martins, l'italo-brasiliano è stato protagonista assoluto della partita con un goal e uno spettacolare assist per la rete del raddoppio di Antonio Candreva.

domenica 12 febbraio 2017

Live: Inter - Empoli

Segui e commenta live (foto: Inter.it) su Fratelli del mondo - Internazionale sempre la partita del Giuseppe Meazza di San Siro tra Inter ed Empoli valida per la 24a Giornata del Campionato di Serie A 2016/2017.

sabato 11 febbraio 2017

Il passato, l'Empoli e i nostri obiettivi

L'allenamento della squadra alla vigilia di Inter - Empoli (foto: Inter.it). 'Adesso accantoniamo i legittimi risentimenti e pensiamo che se non mettiamo la stessa garra, la stessa determinazione avuta a Torino, anche nella gara contro l'Empoli, ogni recriminazione resterà sterile.'

venerdì 10 febbraio 2017

Il week-end dei nostri giovani (05.02.2017)

Questo fine settimana sono ricominciati tutti i campionati giovanili e dell'attività di base. Nella foto (Inter.it) il portiere della primavera nerazzurra Michele Di Gregorio. La primavera è stata costretta al pari in trasferta contro l'Entella, un pareggio fondamentale per mantenere il primato in vista della partita con la Roma di domenica.

giovedì 9 febbraio 2017

Comunicato ufficiale di F.C. Internazionale (09.02.2017)

'Ognuno ha la propria storia, noi abbiamo la nostra e ne siamo orgogliosi.'

Il 'top player' della settimana: oggi parliamo di Salvatore Esposito (2000)

Salvatore Esposito (foto: StabiaChannel), classe 2000, è il 'top player' della settimana. Passato in questa stagione negli under 17 di Mister Zanchetta, dopo avere stentato nella fase iniziale del campionato, il ragazzo ha trovato una sua consacrazione nel ruolo di regista. Un ruolo, quello di 'play', che sembra tagliato su misura per le caratteristiche del ragazzo, 'che ha visione di gioco, capacità di contrasto, lancio lungo e preciso ma anche attitudine a giocare sul breve e tiro da fuori.' Soprattutto colpisce per la sua sicurezza nel governare il reparto e la squadra. Il modello cui si ispira è Marco Verratti. L'augurio da parte di tutti noi di Fratelli del mondo - Internazionale sempre, è che ne ripercorra il cammino in maglia nerazzurra, diventando così un giocatore importante per la squadra oltre che... una valida ragione per il club per evitare un ingente esborso economico per assicurarsi il centrocampista del PSG.

mercoledì 8 febbraio 2017

Non esistono settimane maledette: Juventus - Inter 1 - 0

Nella foto (Inter.it): Stefano Pioli. L'allenatore nerazzurro dopo la doppia sconfitta contro la Lazio (costata l'eliminazione dalla Coppa Italia) e contro la Juventus, è per la prima volta chiamato a dover affrontare quella che è stata una battuta d'arresto dopo una serie importante consecutiva di vittorie. È alla reazione dell'allenatore e della squadra, a partire dalla gara di domenica contro l'Empoli, cui sono legate le ambizioni di continuare a lottare per centrare il terzo posto finale.

martedì 7 febbraio 2017

A un... rigore (o due) dal sogno: Juventus - Inter 1 - 0

L'Inter esce sconfitta con il risultato di uno a zero dalla gara contro la Juventus giocata allo 'Stadium'. Nella foto (Inter.it) D'Ambrosio, uno dei migliori in campo tra le fila nerazzurre, viene arginato dal centravanti argentino dei bianconeri Gonzalo Higuain.

domenica 5 febbraio 2017

Live: Juventus - Inter

Segui e commenta live su Fratelli del mondo - Internazionale sempre la partita tra Juventus e Inter valida per la 23a Giornata del Campionato di Serie A 2016/2017 (Foto: Inter.it).

sabato 4 febbraio 2017

Aspettando... la juve

Juventus - Inter è 'la partita più importante e affascinante di tutto il campionato. Per motivi di rivalità storica e quest'anno, almeno in qualche misura, per il ritrovato equilibrio dei valori in campo.' Nella foto (Inter.it) il centravanti e capitano nerazzurro Mauro Icardi durante l'allenamento di ieri mette nel mirino la Juventus, squadra alla quale in carriera ha già segnato sette volte. Speriamo di aggiornare domani sera questo dato statistico.

giovedì 2 febbraio 2017

Il 'top player' della settimana: oggi parliamo di Pio Francesco Russo (1999)

Il 'top player' della settimana è l'attaccante/ala della squadra Under 18, Pio Francesco Russo (Foto: lagiovaneitalia.net). Nato a Napoli il primo marzo del 1999, Pio si ispira al suo idolo, Eden Hazard del Chelsea, e spicca rispetto ai suoi coetanei oltre che per le capacità tecniche (possiede un dribbling secco e letale) anche per la determinazione ad arrivare in alto e giocare un giorno in Serie A. Magari nell'Inter. A lui (nove anni di militanza nel settore giovanile nerazzurro) va un grosso in bocca al lupo da parte di tutto il blog Fratelli del mondo - Internazionale sempre. Forza Pio. Noi ci crediamo.

mercoledì 1 febbraio 2017

Così non va bene, adesso rialziamoci: Inter - Lazio 1 - 2

La Lazio vince due a uno a San Siro contro l'Inter e guadagna l'accesso alle semifinali di Coppa Italia. Partita a due facce per la squadra di Pioli che paga un approccio negativo alla partita e che va sotto per due reti a zero dopo dieci minuti dall'inizio del secondo tempo. Nella foto (Inter.it) Ivan Perisic, migliore in campo, in una delle tante azioni in cui il croato, nonostante lo svantaggio, ha continuato a macinare gioco e chilometri cercando di ribaltare il risultato.