domenica 26 maggio 2019

Live: Inter - Empoli


Questa sera, ore 20.30, in campo a San Siro, Stadio Meazza, Milano, la nostra Inter affronterà l'Empoli nell'ultima gara del Campionato di Serie A 2018/2019. Non è il momento di fare calcoli. Se vogliamo centrare la qualificazione alla Champions League dobbiamo vincere.

Questa sera, ore 20.30, in campo a San Siro, Stadio Meazza, Milano, la nostra Inter affronterà l'Empoli nell'ultima gara del Campionato di Serie A 2018/2019.

Non è il momento di fare calcoli: dobbiamo vincere. 


Ipoteticamente potremmo qualificarci con qualsiasi risultato, ma abbiamo il Milan alle calcagna (ci segue in classifica di un solo punto) e per i rossoneri la sfida in trasferta a Ferrara contro la Spal, appare essere abbordabile. 

Allo stesso modo, l'Atalanta dovrebbe avere facilmente la meglio sul Sassuolo.

Siamo arbitri del nostro destino.

Ci fa ben sperare il precedente: l'anno scorso ci giocammo tutto all'ultima giornata in una sfida decisiva contro la Lazio e le cose andarono bene. Speriamo sarà così anche questa volta.

Poi dopo sarà il momento di tirare le somme e fare giudizi, tante cose non hanno funzionato, ma questo adesso non conta.

L'importante è vincere e centrare l'obiettivo stagionale.

Forza Inter!

Emiliano D'Aniello

36 commenti:

  1. luciano25 maggio 2019 20:51

    Magari tutti i politici indipendentemente dalle loro idee avessero la cultura e l'etica di Calenda, che io non amo, ma la differenza di qualità si vede eccome...
    RispondiElimina
    Michele25 maggio 2019 21:17

    È amore vero. Rispettiamolo. Forse, almeno, il libro Cuore lo ha letto. Mancava proprio il giorno di Geografia Europea in III elementare. Avrà avuto il morbillo.....
    RispondiElimina
    luciano25 maggio 2019 21:40

    Si, e lo avevano contagiato la forzitaliota del tunnel dal monte bianco al gran sasso, di maio del colpo di stato in perù (o qualcosa di smile, stava per il Cile), toninelli del tunnel sotto il Brennero. Dei salviniani non vale neppure la pena di parlare.
    Ma il bello di oggi è che chiunque può denigrare a suo piacimento uno che ha dimostrato di poter essere un manager di valore mondiale. Del resto la terra è piatta vale come la terra è tonda....
    RispondiElimina
    Risposte

    Amstaf25 maggio 2019 23:02

    Su dai, manager mondiale, c'è la fila sotto casa. Fuori dall'orticello autoreferenziale non se lo fila nessuno. Tutti questi geni, monti, fornero, calenda, gira gira vivono di soldi PUBBLICI, perché anche quelli di confindustria, al succo, sono semi pubblici.
    Scommetto che ho rischiato più io, magari avendo utili, in borsa che questi signor so tutto io.
    Comunque non si tratta di denigrare: se ci fosse la voglia di confrontarsi io farei un discorso serio. Calenda, preso alla sprovvista, fa una figuraccia, perché su 9 paesi e 2 mari confinanti con la Germania dice solo "Ungheria" e poi "non so"; io sono certo che, dopo 2 minuti, se non tutti e 9 Calenda avrebbe azzeccato 6 o 7 paesi confinanti (ma questo dovrebbe valere per tutti, non solo per gli amici...). Peccato che, con lo stesso sistema, ad esempio, a scuola ragazzi intelligenti ma con esigenze diverse vengano quotidianamente "segati"...dall'ideologia della competenza sorda, che non ascolta.
    Elimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondi

      luciano25 maggio 2019 21:42

      L'inter al N. Galli batte il bologna 2-0. Domani mattina scontro con il Genoa, secondo in classifica. Se vinciamo o pareggiamo siamo in finale
      RispondiElimina
      Amstaf25 maggio 2019 23:17

      Mi permetto un off topic: il 22 maggio a Napoli si è laureato a Napoli, in ingegneria aerospaziale, con 110 e lode, Matteo Boccanera, ragazzo dislessico, fortemente, dopo un percorso scolastico pesante e doloroso, che non lo ha valorizzato, specie prima dell'Università. Non perché abbia trovato "insegnanti cattivi", al massimo talvolta "cattivi insegnanti". Nonostante ognuno facesse il suo "compitino", la Sanità con le certificazioni, la scuola pubblica con la formale accettazione delle stesse, Matteo ha dovuto combattere col mondo scolastico e istituzionale, sordo a chi, senza un titolo ufficiale "pari grado" (insegnante, dirigente) ma con grande competenza e grandi risultati REALI, chiedeva ascolto a SUGGERIMENTI atti a migliorare le condizioni di studio di Matteo, ragazzo intelligente, sensibile, forte, TENACE. Lo ha aiutato, moltissimo, mamma Valeria, mamma eccezionale e "guerriera", a prezzo, anche lei, di sofferenze e umiliazioni; lo ha aiutato l'associazione "DSA- un limite da superare", che avrebbe molto da suggerire ai titolati, insegnanti e medici, ma che viene ascoltata solo dai più sensibili soggettivamente.
      Matteo ora andrà a studiare all'estero; parliamo di un ragazzo eccellente, che l'ideologia della competenza "chiusa", quella dei pari grado autoreferenziali, ha rischiato di distruggere. Oggi è uno sprone per tanti ragazzi, dislessici o con altre diversità nell'apprendimento, che potrebbero avere un futuro sereno se, solo, ci fosse umiltà, da parte di TUTTI.
      Queste sono storie vere, non numeri, sono sangue, lacrime, gioie, non teorie o conti pubblici.
      Queste sono storie che io, nel mio piccolissimo, conosco e, almeno di lato, vivo ogni giorno.
      Certo che mi "arrabbio", continuerò fino a quando respiro.

      Elimina
  2. Viva la competenza, abbasso l'ignoranza presuntuosa e arrogante. Se parliamo di conoscenza. Poi ci sono competenze specifiche che si costruiscono sul campo. la sensibilità nell'approccio a determinate tematiche è una dote innata e importante.
    Ma questo non toglie che la terra non sia piatta, che io se posso mi faccio curare da un medico e non da un arrotino sensibile, che un economista riconosciuto di grido dai pari competenti ne sappia di più di un insegnante di lettere e che se voglio costruire una casa mi affido a architetti, geometri e ingenieri, piuttosto che a un gelataio sensibile. Poi tutto quello che scrive Amstaf magari è vero. Io invece credo che quel risultato che descrive sia stato possibile per la competenza dei docenti che il ragazzo ha incontrato. Aiutata, probabilmente da chi ha assistito il ragazzo con altre competenze. ma sempre di competenze integrate stiamo parlando

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quali economisti?
      Negli anni '80 l'Europa era un continente prospero e pacificato.
      Negli anni '90, pur con qualche problema, le cose hanno continuato a migliorare.
      Da Maastricht in poi, le cose hanno cominciato a peggiorare.
      Oggi lìEuropa è un continente sempre più disunito e diseguale, senza alcuna speranza di invertire la rotta.
      Dove hanno sbagliato, gli economisti?
      Non hanno sbagliato. Hanno semplicemente studiato un metodo per rendere i ricchi più ricchi e i poveri più poveri.
      Hanno chiuso per sempre con le follie del secondo dopoguerra, con lo sviluppo economico che beneficiava tutti, i più ricchi e quelli che non lo erano.
      La grande novità è che alla testa di questo movimento di restaurazione non c'è la destra ma la sinistra.
      Diciamo che questo passaggio era difficilmente prevedibile, perché una virata così decisa e radicale credo che abbia ben pochi precedenti nella storia. Pochi vent'anni fa avrebbero immaginato che la sinistra sarebbe diventato il partito egemone dei centri storici.
      Pochissimo avevano intuito che, abbandonato Marx, la sinistra avrebbe adottato il feticcio del libero mercato, della competitività, del free trade e della piena libertà di movimento dei capitali.
      Eppure le cose sono proprio andate in questo modo.
      E chi non è d'accordo, chi dice che la globalizzazione e l'immigrazione danneggia certe fasce ben precise della popolazione, è un fascista...

      Elimina
    2. dal mio punto di vista, di semplice spettatore appassionato delle vicende politiche sostengo di non aver mailetto in un solo articolo un tale insieme di considerazioni che, chiedo scusa, a me paiono sciocchezze.
      Adesso Salvini che governa con l'appoggio ricambiato di Casa Pound e di Forza nuova è di sinistra e invece chi si batte perché tutti i meno abbienti, neri o bianchi italiano o esuli abbiano trattamenti più dignitosi è di destra. Va bene, va bene...

      Elimina
    3. Se non ricordo male le percentuali, metà degli operai in Francia vota Marine Le Pen.
      Le percentuali sono ancora più alte per quanto riguarda gli operai e i partiti di estrema destra in Austria.
      In Italia, poi, sappiamo tutti che la sinistra vince solo nei centri storici.
      Tutta gente che non capisce quali sono i loro interessi?
      Poi, che la sinistra si batta perché i meno abbienti abbiano trattamenti migliori è davvero una novità. Altrimenti come si spiega che il Corriere della Sera, Il Sole 24 Ore e Repubblica, giornali da sempre di destra, siano ormai tutti di sinistra? Occorre arrendersi all'evidenza: il neoliberismo, la supremazia del mercato in qualunque campo, da dottrina di destra è ormai il cardine del pensiero di sinistra.

      Elimina
    4. Armando, aggiungo che, in Francia quel po' di sinistra che c'è, Mèlenchon ad esempio, nulla ha a che spartire con la sinistra, anche la sinistra sinistra (SIC!!!) italiana, tranne forse Fassina con Patria e Costituzione, ma siamo allo 0,00%.
      D'altra parte basta vedere i leaders della sinistra o sinistra sinistra, cosa dicono ma, ancora più, cosa fanno quando governano o quando votano in Parlamento.
      Chissà, poi, se l'etica dei calenda sia quella del tweet di ieri...perché io, non so altri, calenda lo "seguo", è una medicina. Ogni volta, capita molto spesso, che ho un dubbio o mi sento "stanco", mi leggo un tweet di calenda o un intervento TV di cottarelli per riprendermi...

      Elimina
  3. Come si fa a non comprendere che a un insegnante (con 90 ragazzi in media da gestire) o a un dirigente, si richiedono competenze diverse da quelle richiesta a un assistente sociale o a un docente di sostegno, pubblico o privato che sia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo è il problema. Se tu fossi meno polemico, a priori, non scriveresti assurdità, io non mai parlato di farsi operare da arrotini sensibili, il gioco retorico non attacca. Se non vi sono i SOLDI per aggiornare gli insegnanti, per affiancarli ove serva, per PAGARLI quanto meriterebbero motivandoli maggiormente, è anche per le considerazioni su esposte, è perché la finta sinistra o sinistra sinistra celebra monti, fornero, calenda, +Europa eccetera. E' per le assurde regole europee, speculari nel calcio con l'UEFA, che uccidono il welfare e rendono i paesi (o le squadre di calcio) ricchi PIU' ricchi, i poveri più poveri.
      Tu identifichi la competenza o l'attitudine ad un posto con i "titoli accademici", io in parte con "i titoli accademici" in parte con altro.
      Provo a farti 2 esempi, visto che non so spiegarmi:
      1) Oggi il presidente INPS è il Prof. Tridico; ha TUTTI i titoli accademici necessari per quel ruolo, come credo gli avesse il suo predecessore Boeri. Ma Tridico, a differenza di Boeri, ha una storia PERSONALe (la trovi facilmente su internet) che, per me, lo rende più ADATTO a quel ruolo, è un "figlio del welfare", lui e la sua famiglia. Lui è un successo, di cui TU ed io dovremmo essere orgogliosi, del welfare pubblico, quello devastato ideologicamente e praticamente dal liberismo, anche di "(ex)sinistra".
      2) La senatrice a vita Segre e George Soros sono ebrei. Entrambi erano bambini quando ci fu l'olocausto, Soros in un paese, l'Ungheria dove la persecuzione (brutte queste classifiche ma è per capirsi) fu anche più grande.
      Solo che la Segre visse l'olocausto tra le vittime, soros tra i nazisti carnefici (falsamente adottato come "cristiano" da un funzionario governativo, che partecipò coi nazisti ai rastrellamenti e alla requisizione dei beni, portandosi dietro il bimbo george, che assistette a tutto). Ha "colpa" il piccolo Soros, 10 anni? No, semmai avrebbe responsabilità per le sue dichiarazioni sull'olocausto successive, capisco sia l'idolo di +Europa, meno che sia accettato anche dalla (ex) sinistra. Ora la Segre ha il diritto/dovere di ricordare le VITTIME, soros taccia, anche se ebreo.

      Quello che mi disturba è che chi si riempie, ogni giorno, la bocca di MERITOCRAZIA, dovrebbe tifare per i tridico ed i Matteo, non per i "calenda" che hanno già di loro ogni possibilità.
      Il compito primario, secondo me, della scuola PUBBLICA, ad esempio, sarebbe far andare avanti i Matteo meritevoli, ovvero quelli che partono da condizioni disagiate, economiche o altro, non i privilegiati.
      In quanto alla storia di Matteo, io non ho messo in discussione la competenza dei suoi insegnanti, ne avrà avuto di migliori e meno bravi, ho messo in discussione la loro preparazione sul tema specifico, non per colpa loro credo, e la CHIUSURA generale a SUGGERIMENTI, perché è dura, con 90 alunni come dice Luciano, doversi ANCHE mettere in discussione.
      Io però sono certo che, affidato solo all'istituzione, Matteo non si sarebbe laureato, il sostegno esterno, gratuito e volontario (quindi, per definizione hobbistico, non qualificato) è stato determinante. Mentre, ad esempio (per quanto il caso sia differente), Tridico ce la fece, ma, temo, la situazione sia peggiorata, anche grazie agli "eroi" qua celebrati, da monti in giù, alle regole europee e ad altro ancora.

      Elimina
    2. Anni fa, doveva essere il 2000 o giù di lì, assistetti a una conferenza di Boeri. Mi chiesero che cosa ne pensassi. "Dove devo firmare per la ricostituzione del Partito Fascista?", risposi. Questo, ovviamente, non perché io sia mai stato simpatizzante di destra, ma perché le idee di Boeri, allora facente parte dei Democratici di Sinistra, portano dritti dritti al fascismo. Ora, sarebbe lungo riportare le idee che Boeri espresse allora, ma era evidente che presagivano un futuro piuttosto nero, anche se la realtà è stata molto peggio.
      Resta il fatto che la sinistra è diventata il partito dei ricchi ed è proprio la corrente ideologica di sinistra che preme per una restrizione (che idealmente dovrebbe portare ad una cancellazione) delle libertà democratiche, fra cui, quella principe, potersi esprimere attraverso il voto. La sinistra non si è accontentata del fatto che ormai gli Stati Nazionali sono svuotati da buona parte delle loro prerogative (commercio, demandato alla WTO; politiche monetarie, decise dalla BCE; politiche economiche, condizionate da Bruxelles, ecc. ecc.), ma preme per un'ulteriore restrizione delle libertà. Alla sinistra non è bastato che negli ultimi anni sessantadue (62) persone abbiano accumulato un patrimonio complessivo pari a quello detenuto dalla metà più povera dell'umanità. Non troverete in nessun documento di un partito di sinistra una chiara denuncia dello scandalo della disuguaglianza su scala planetaria (e nelle rispettive situazioni nazionali) e di come invertire la rotta. Siamo davanti al più grosso capovolgimento ideologico mai visto nella storia. Dalla lotta alla disuguaglianza, la sinistra è diventata il principale agente ideologico delle élite cosmopolite, quelle che detengono potere, ricchezza e, alla fine, decidono.

      Elimina
    3. Poi si offendono se dici "Brigate Rolex"...

      Elimina
  4. Ammetto umilmente di essere una persona di profonda ignoranza. E me ne dispiace immensamente.Però con presunzione ritengo di essere più competente nel mio lavoro di chiunque non l'abbia mai esercitato

    RispondiElimina
  5. Al N. galli gli esordienti perdono 1-0 col Genoa che ha accesso alla sefinale (Roma Genoa)

    RispondiElimina
  6. Solo per precisare il mio pensiero:
    un giocatore ha un persona trainer. il giocatore fa bene. Il personal trainer ha sicuramente dei meriti, ma non può sostenere di essere un allenatore migliore di quello che allena la squadra del suo pupillo, sebbene quello abbia preso il diploma a pieno voti a Coverciano e abbia la stima di tutti gli addetti ai lavori. Lui avrà la stima di chi lo circonda e sarà bravissimo nel suo compito, che è semplicemente un altro rispetto al lavoro di un allenatore che deve preparare e gestire un gruppo di calciatori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se l'allenatore proibisse o ostacolasse il personal trainer al giocatore, sarebbe idiota e, in qualche misura, poco competente.
      Io sono stato sottoposto ad un impianto radioattivo, la diagnosi la fece l'oncologo, l'impianto lo ha "costruito" il fisico.
      Un oncologo che non accettasse di DELEGARE al fisico, ce ne sono, non farebbe questi interventi, considerati all'avanguardia.
      Umiltà, per essere grandi.
      Einstein che lo fu, grande, disse qualcosa sul pensiero razionale "servo"...non ho voglia di cercare l'esatta citazione.

      Elimina
  7. U16 Inter-milan 1-1 .noi passiamo alle finali e loro vanno in vacanza in spiaggia. inoltre la loro forte primavera retroccessa in serie bbbbbbbbbbbbbbbbb .E se tanto mi da tanto speriamo di affossarli anche stasera

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sulla Primavera c'è ancora sospeso il caso Palermo, temo.
      In caso farebbero i play out.

      Elimina
  8. Intanto gran gol di Pinamonti al mondiale under 20

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestazione assai modesta dell'Italia.
      Impressiona la differenza, con l'uomo in più, sul piano dell'intensità.

      Elimina
  9. Per fortuna finisce comunque vada.

    RispondiElimina
  10. Sicuramento dico una cosa stupida, per cui qualsiasi allenatore mi riderebbe in faccia, ma io se non ho altra scelta che vincere una partita metto Icardi e Martinez insieme... mi scuso se ho detto eresia indegna

    RispondiElimina
  11. non era così stupida... anche se è stato sceto Keita, grande gol!

    RispondiElimina
  12. Io invece sarei quasi felice se non fossi morto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo che la tua descrizione sia molto piu precisa della mia

      Elimina
    2. Certamente grazie anche ai nostri demeriti, ma non ricordo un secondo tempo al cardiopalma come questo

      Elimina
    3. Beh c'è stato un Barcellona Inter di qualche anno fa

      Elimina
    4. Certo, e la posta in palio era maggiore, ma una serie continua di colpi di scena come stavolta non ci sono stati nemmeno lì

      Elimina
  13. Direi che lo sponsor dell'Inter dovrebbe essere l'associazione Italiana cardiologi.

    RispondiElimina
  14. Un epilogo da Inter: la CL è l'unica nota positiva in una stagione da buttare e dove tutti hanno gravi (anzi gravissimi demeriti) ma non è questo il momento di polemizzare.
    Spero solo in un futuro migliore: ce lo meritiamo.

    RispondiElimina
  15. Tra qualche giorno parleremo del 2018/19 di Mauro Icardi... Così come del perché D'Alberto non gioca...
    Ah... Gli incompetenti continuano a beccarci...

    RispondiElimina
  16. sofferto ma ricacciato il diavolo all'inferno e che non si rialzi più-

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly