domenica 26 maggio 2019

Post-partita: Inter - Empoli

Commentiamo assieme la gara contro l'Empoli e il risultato finale dell'ultima partita del Campionato di Serie A 2018/2019 e facciamo il bilancio finale della stagione per quello che riguarda la nostra Inter.

Commentiamo assieme la gara contro l'Empoli e il risultato finale dell'ultima partita del Campionato di Serie A 2018/2019 e facciamo il bilancio finale della stagione per quello che riguarda la nostra Inter.

Emiliano D'Aniello

54 commenti:

  1. Contento che sia finita.
    Salutiamo Spalletti, che mi ha poco soddisfatto quest'anno, salutiamo, credo (e spero) diversi giocatori.
    Speriamo che chi arriverà faccia meglio, non solo come "risultati", un po' in tutto.
    Io non rimpiangerò certo Spalletti, Perisc ( se andasse via), Icardi (se andasse via), altri come Dalbert manco li nomino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta che vengano presi sostituti migliori..

      Elimina
    2. Questo è il vero problema. L'allenatore, per quanto indigesto, sulla carta è superiore. Se si passasse da Icardi a Lukaku temo sia un rischio.
      I nomi fatti al posto, eventuale, di Perisic sarebbero un miglioramento, non enorme...peggio di Dalbert, almeno come rendimento, è veramente difficile.

      Elimina
    3. Dalbert neanche lo consideravo. Ci giochiamo molto sui sostituti (presunti) di Icardi e Perisic

      Elimina
    4. Vero, anche su, almeno, un centrocampista di livello.

      Elimina
    5. Servono oltre ai sostituti di chi esce anche un paio di centrocampisti molto forti e se penso che con i soldi del riscatto di Politano (70 minuti al massimo di autonomia) si poteva prendere Brandt ho il sospetto che nulla cambierà

      Elimina
  2. Ieri serata fortunata.
    Vince l'Inter,
    vince anche il Male Assoluto...

    RispondiElimina
  3. Buongiorno Amici Neroazzurri
    dopo la serata incredibile di ieri (x chi è ancora vivo)si deve cambiare registro spero una volta x tutte ...via la gente che non è degna neanche di sedere in panchina e c è ne sono...
    P.s. era meglio finire in dieci che con il magico terzino dalbert...vergognoso

    RispondiElimina
  4. Grazie Mister per averci fatto tornare nuovamente in Champions League.

    RispondiElimina
  5. Grazie al vituperato D'ambrosio. Fondamentale anche quest'anno...

    RispondiElimina
  6. Non c'è che dire: se non ci fosse l'Inter, il calcio sarebbe molto più noioso.
    Immagino anche la sofferenza dei milanisti nel vedere le parate di Handanovic...

    Non c'entra con noi, ma l'addio di De rossi, condite dalle lacrime di Ranieri e dalla foto Conti-Totti De rossi, un poco mi genera invidia: mi piacerebbe che anche noi avessimo una tale linea di continuità, unlegame cos' stretto tra popolo e squadra.
    ma credo anche che Roma e Napoli siano ambienti poco ripeoducibili: la squadra rappresenta pienamente la città e c'è un'identificazione totale tra popolazione e squadra.
    Noi siamo più...Internazionali.
    Però, quel tipo di legame a me piace.

    RispondiElimina
  7. E ora propongo per prima dell'acquisto di giocatori si indica un referendum popolare solo per interisti certificati - non so in che maniera - e che siano questi ultimi a ratificare in modo definitivo ;)

    RispondiElimina
  8. OUT : il numero 9, Perisic, Vecino, Borja Valero, Dalbert, Miranda.
    No a riscatto Keita, Cedric e Vrsaliko
    Politano non so.
    IN: Chiesa, Barella, Pellegrini, Darmian, Lukaku e Dzeko.

    Questa dichiarazione di intenti di pancia e di rabbia perché non riesco a concepire "Il buttare un pallone in più in campo" e la gioia sfrenata della dirigenza post partita (va bene la contabilità ma adesso bisogna ragionare e operare su come migliorare il parco giocatori)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente OUT Joao Mario e IN De Rossi...15 partite o 30 minuti da subentrato sarebbe ancora in grado di fare e anche in allenamento e nello spogliatoio sarebbe un bel PLUS

      Elimina
    2. Con questi acquisti non è che miglioriamo granché...

      Elimina
    3. Ah guarda.. non saprei..sono ancora provato... :-)
      Ritengo però che quelli da te proposti non possano cambiare in meglio una caratteristica che ci e mancata moltissimo.. la tecnica nell' ultimo passaggio, la pericolosità sui piazzati (se non in parte in pellegrini) e il dribbling che crea superiorita numerica

      Elimina
  9. Ah e se qualche amatore vuol prendersi cura di Naingollan ... può andare pure lui ché mi pare giochi solo di orgoglio e nervi che il fisico ormai lo ha abbandonato

    RispondiElimina
  10. grazie al Mister che in una situazione assurda ci ha portato in CL

    preso una squadra disastrata, ora abbiamo una dignità. gli auguro il meglio se lo merita

    RispondiElimina
  11. Una rifondazione vera dovrebbe partire dall'abolizione di quell'inno demenziale:"Pazza inter Amala". L'Inter è pazza perché ha dirigenti incapaci .. da decenni!!! Perché ha gole profonde che lucrano con la stampa spifferando sempre tutto ai 4 venti. Spalletti ha fatto miracoli in questo contesto tenendo sempre la schiena dritta e la barra ferma. Vorrò vedere il suo successore in questo contesto: abbandonerà subito di punto in bianco!

    RispondiElimina
  12. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  13. Io mi auguro vengano fatte scelte intelligenti ora per quanto riguarda la rosa: prendere Dzeko, signor giocatore ma 33enne, molto discontinuo, per fare la riserva del futuro 9 quando hai un 99' in rampa di lancio mi sembra alquanto stupido e poco lungimirante

    Mi concentrerei su due-tre top o quasi per i ruoli che sembra bisognerà sostituire: al posto di Icardi, esterno al posto di Perisic, un centrocampista come si deve da affiancare a Brozovic. Non disdegnerei un terzino di livello e prospettiva, anche giovane (oltre a Dimarco che io riporterei a casa)

    E ripeto, valutiamo bene i giovani che abbiamo e cerchiamo di valorizzarli, anche in ottica liste, all'inter più che ipervalutarli in operazioni di mercato che ora non sembrano più obbligatorie come prima (e penso a Bastoni, Dimarco, Radu, e anche uno fra Salcedo e Colidio).

    Politano è sicuro rimanga, visto che il prestito ci è costato quasi un terzo del cartellino totale: il diritto diventa obbligo di acquisto praticamente.

    Sono curioso di capire anche che faremo con Karamoh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si è comportato in prestito? Lo vedreste come ala in un centrocampo a 5?

      Elimina
    2. Partito bene, poi addirittura fuori squadra per motivi disciplinari. In un centrocampo a 5 ha pochissima propensione difensiva... Quindi non lo vedrei. È un puro attaccante esterno molto veloce

      Elimina
  14. A me sembra un tatnino esagerato questo accanirsi con la squadra che comunque ci ha portato in CL.
    Tra l'altro un grazie a Vecino, ci ha regalato la CL la stagione passata a 10 minuti dalla fine del campionato, e si è ripetuto propiziando il gol del 2-1 a 10 minuti dall'Europa League.

    Siamo andati in CL nonostante Icardi abbia segnato una quindicina di gol in meno, nonostante Dalbert e nonostante casini di spogliatoio probabilmente pesanti di cui non sapremo mai niente (ma anche chissenegrega...)

    Non mi piacciono le rivoluzioni, cambiare tutti i giocatori significa che ci serviranno altri 3 anni minimo per cominciare un percorso coerente.

    Preferisco continuare da ciò che già c'è, sostituendo i 2-3 meno bravi con giocatori più forti, professionisti, e che non siano una scommessa per via di stili di vita o condizioni fisiche non chiare.

    Io cercheri quindi di sostituire Dalbert e Joao Mario in primis, cioè i due assolutmante insufficienti della rosa. il primo per (da sempre) manifesta inadeguatezza tecnica e mentale, il secondo per eccesso di indolenza (la tecnica sappiamo che ce l'ha).

    Icardi è un caso particolare dal quale mi astengo completamente, non sapendo nulla delle ragioni del suo crollo, non posso che fidarmi di ciò che farà la dirigenza. Certo al suo posto deve venire uno davvero forte.

    Ecco io non cambierei molto di più, magari si potrebbe aggiungere un altro centrocampista forte, ma forte per davvero, i giocatori bravi li abbiamo già, dobbiamo accrescere il livello con i bravissimi.

    RispondiElimina
  15. Ho spesso criticato Handa (non lo considero in assoluto un grandissimo, per me ha alcune grosse pecche ), ma ieri assolutamente M o s t r u o s o !
    Spero veramente che nelle prossime settimane la dirigenza prenda coscienza dei tanti errori fatti nelle ultime due stagioni.

    RispondiElimina
  16. Personalmente sono molto contento della sostituzione (se sarà confermata) di Spalletti che chi ha portato per due anni di fila in champions solo perché sono cambiate le regole con l'ammissione della quarta squadra classificata. Risultati a parte, secondo me non ha dato alla squadra né un gioco convincente né equilibrio e, nel caso ciò dipenda dal tipo di giocatori nella rosa, non penso che Spalletti non abbia avuto ruolo nella scelta. D'accordo con Flavor sui giocatori da sostituire, anche se spero che a centrocampo arrivi almeno un elemento di livello e esperienza internazionale rispetto ai nomi che propone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Invece io non sono molto contento per le cifre che girano sulla stampa e per un'altra creatura juventus dopo Marotta che viene da noi. L'impatto Marotta sull'ambiente non è stato dei migliori (gestione caso Icardi, gestione cambio allenatore), per non dire disastroso... Complessivamente in questi ultimi 6 mesi mi sembra che il valore della rosa si diminuito. Sembra che l'Inter non sia in grado di concepire una propria strada per il successo e si affidi a ex juve per ripercorrere la loro strada. L'Inter però non è la Juve, né mediaticamente, né politicamente. Volendo cambiare, avrei preferito una soluzione "altra" rispetto a questa. Poi si vedrà... Speriamo non arrivi anche Agricola... O sì? (stile juve). Sempre forza Inter.

      Elimina
    2. Su Marotta personalmente non ho problemi, non lo identifico con la Juventus, e sulla situazione di Icardi non penso potesse fare meglio di come ha fatto. Quando la società viene trascinata in una telenovela trash da tv locale sudamericana, con dichiarazioni prive di controllo da parte dell'entourage del suo calciatore più noto, è difficile difendersi dagli schizzi di squallore. Ho assistito alla telefonata in diretta di Marotta a Tikitaka, con Wanda coi lucciconi stile Barbara d'Urso, apprezzando il tentativo educato di preservare la dignità dei nostri colori in una situazione in cui, trascinato obtorto collo in uno spettacolo trash, era impossibile farlo più di tanto. Molto meno contento dell'arrivo di Conte, perché ha patteggiato nel calcio scommesse, ma capisco che se scegli Marotta poi sia fatale che scelga l'allenatore che considera vincente e con cui ha già collaborato. Fosse per me, avrei voluto Mou. E cmq mai più Spalletti.

      Elimina
  17. Il reparto che ha bisogno di un maggior rafforzamento è il centrocampo e possibilmente l'attacco. Poi vanno valutati alcuni giocatori che nella rosa attuale sono tra i più forti, ma che per ragioni varie extracalcistiche hanno reso meno che negli anni precedenti.

    RispondiElimina
  18. Prima che finisca questa giornata vorrei ricordare che oggi è il 27 Maggio.
    Il 27-05-1964, battendo il Madrid, conquistavamo la prima Coppa Campioni.
    Il 27-05-1965, battendo il Benfica, la seconda Coppa Campioni.
    Il 27-05-1971 ci lasciava, per sempre, Armando Picchi.
    Il 27 maggio è un giorno neroazzurro, da ricordare comunque, nella gioia e nel dispiacere.

    RispondiElimina
  19. riguardati gli highlights non so ancora come ci siamo riusciti.
    stra felice che gli "eroi" sono stati 2 dai più bistrattati dai tifosi

    Handanovic e D'Ambrosio

    se lo meritano

    RispondiElimina
  20. Grandissimo rispetto per Gattuso.
    Da giocatore era insopportabile e uoer protetto, ma ora emergono le sue qualità.

    RispondiElimina
  21. Oltre a Gattuso anche Leonardo se ne va. Qualcuno su questo Blog a Gennaio aveva sentanziato che :
    Gattuso meglio di Spalletti
    Leonardo meglio di Ausilio (preso pasquetta e pistolero ) noi fermi.
    Elliot spernacchia l'UEFA Sunning non sono all'altezza rispetto ELLIOT.
    I biretrocessi arriveranno prima di noi e andranno in Champion e noi no.
    Prima di sentenziare è meglio tacere (come faccio io) e aspettare il finale del film.
    Per loro l'inferno per noi il Paradiso pieno di stelle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tra i tanti, l'illuminato sergio, che chiaramente poi se ne vede bene da ammettere di soffrire di allucinazioni calcistiche

      Elimina
    2. Gattuso meglio di Spalletti non l'ho mai detto anzi. Di sicuro pensavo e penso che attualmente la rosa del Milan (falcidiata i primi 4 mesi da infortuni) è superiore alla nostra. Sulla società ancora non c'è stata una sentenza definitiva per l'fpf, impugnata sempre in modo non chiaro e che ha favorito i rossoneri durante la finestra di mercato invernale: o Eliot ha santi in paradiso oppure il fairplay agevola chi è finanziariamente e politicamente più forte. Vedremo questa estate, aspettando il finale per entrambe le società, perché dopo i proclami (fatti in modi e tempi discutibilissimi) è arrivato il momento dei fatti concreti.
      Il 4 posto, in rapporto sulla carta alle rose di Milan Roma e Lazio è senza dubbio un risultato eccezionale e insperato. Ricordando, ancora una volta, che i problemi extracalcistici di icardi e co. vanno bilanciati con quelli extra e sanitari almeno di roba e Milan.

      Elimina
    3. Roma e non roba. P.s. Spalletti, fino a dicembre, ha ottenuto il 120% dalla rosa a disposizione, gattuso non credo avrebbe fatto meglio (almeno i primi 4 mesi)

      Elimina
    4. Giancarlo io sto con te, ma tutto questo lo puoi celebrare perché abbiamo fatto gol a 10 minuti dalla fine eh, sennò... adesso il Milan sarebbe esaltato e l'Inter condannata all'inferno...

      Questo per dire che non c'è molta distanza tra i due club: 1 punto.
      Quindi in qualche modo direi che si equivalgono, con noi un po' più avanti di loro, infatti abbiamo vinto entrambi i derby.

      Elimina
    5. Si ma noi abbiamo sempre avuto arbitri e addetti al var romani de roma. Con noi veniva stravolto il regolamento e il var. vedi anche ultima giornata . Banti Giacomelli.

      Elimina
  22. è venuto a mancare il fratello di Luciano Spalletti .A lui e ai parenti le mie condoglianze. Riposa in pace. 🙏

    RispondiElimina
  23. A proposito di mediana, se ci fossero le condizioni, oltre a un "veretout", preferirei ampiamente bakayoko rispetto a barella. Al massimo entrambi, sperando di piazzare i vecino e i joao Mario (valero agonisticamente é finito)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In Inter-empoli molto più utile barella, sugli spalti...

      Elimina
  24. I primi acquisti dell'Inter di Conte saranno sicuramente due terzini/ali a tutta fascia. Uno a sinistra e uno a destra. Lui nella Juve, in Nazionale e al Chelsea ha sempre giocato con tre centrali in difesa e due laterali di spinta con grossa corsa. Secondo me D'Ambrosio lo terrà come centrale di dx della difesa, Asamoah non da più garanzie fisiche adeguate per quel gioco dispendioso che vuole Conte e Dalbert … lasciamo perdere. Per cui i primi che arrivano sono due laterali.

    RispondiElimina
  25. Vi annuncio novità sul blog di cui vi fornirò presto ulteriori dettagli. Ci sarà una nuova piattaforma con un forum e più possibilità rispetto a questa, una soluzione che prevederà la continuazione di questa esperienza e in una maniera più varia. Lancio previsto nei prossimi giorni. La cosa più importante è che Luciano continuerà ad essere al centro del progetto.

    RispondiElimina
  26. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  27. Ciao a tutti
    Grazie Emiliano per l impegno e per le belle notizie sul Blog....
    Forza Inter...
    P.s. condoglianze al Mister Spalletti x la perdita del fratello

    RispondiElimina
  28. Grazie a Emiliano e Luciano.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  29. Ci sto lavorando, spero di mettere online una versione provvisoria (aggiornerò poi tutto di volta in volta con calma) entro oggi.

    RispondiElimina
  30. Nuovo post: https://fratellidelmondo.blogspot.com/2019/05/ecco-buuzone-siamo-tutti-fratelli-del.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly