giovedì 6 luglio 2017

Brunico 2017, i convocati di giovedì 6 luglio

Il sito ufficiale ha diramato nella giornata di ieri la lista dei 25 nerazzurri convocati per la giornata di oggi per il ritiro di Brunico. Mancano quasi tutti i 'big', mentre ci sono alcuni nomi nuovi, tra cui il portiere Padelli, Zaniolo e l'attaccante danese (foto) Jens Odgaard. Molti giovani: Pissardo, Valietti, Vanheusden, Sala, Emmers, Belloni, Danso, Pinamonti, Rivas, Longo, Baldini, Rover. Santon si unirà al gruppo a partire da sabato 8 luglio.

Attesi in Val Pusteria 25 nerazzurri, che sosterranno nel pomeriggio il primo allenamento del ritiro estivo.

MILANO - Ancora pochissime ore e prenderà il via la stagione 2017/2018 dell'Inter di Luciano Spalletti. A partire da giovedì 6 luglio è atteso in Val Pusteria il primo gruppo di nerazzurri, che nel pomeriggio aprirà la serie di allenamenti di #Brunico2017.

Ecco l'elenco completo:

Tommaso BERNI
Samir HANDANOVIC
Daniele PADELLI
Marco PISSARDO

Joao MIRANDA
Jeison MURILLO
Davide SANTON (da sabato 8 luglio)
Cristian ANSALDI
Andrea RANOCCHIA
Federico VALIETTI
Zinho VANHEUSDEN
Marco SALA

Geoffrey KONDOGBIA
Xian EMMERS
Naval Da Costa JOAO MARIO
Niccolò BELLONI
Nicolò ZANIOLO
Stephen DANSO

Andrea PINAMONTI
Rigoberto RIVAS
Jonathan BIABIANY
Samuele LONGO
Enrico BALDINI
Jens ODGAARD
Matteo ROVER

Comunicato ufficiale Inter.it

92 commenti:

  1. Dal post precedente:

    Francamente anche io non sono entusiasta ai nomi di Vidal e Douglas Costa. Soprattutto se comparati a Nainggolan e Di Maria che considero superiori ai due giocatori già citati. Nainggolan ha sicuramente più 'fame' di Vidal e Di Maria è un giocatore affermato e che ha vinto tantissimo e chiaramente superiore a Douglas Costa che ha grande talento ma ad oggi è comunque un'incompiuta.

    ILI, ancora una volta sono arrivato in ritardo per scaricare il tuo link. Se puoi ricaricarlo (scusami tanto) mi faresti una grandissima cortesia. Ho salvato invece il precedente, ma in questi giorni tra troppo lavoro non sono ancora riuscito a dargli un'occhiata come merita. Appena riesco ti dirò sicuramente che cosa ne penso, perché l'argomento mi sembrava molto interessante e il lavoro ad occhio molto ben fatto.

    RispondiElimina
  2. Ero convinto che Pissardo non sarebbe ritornato. Mi fa piacere, perché seppure tra i dilettanti pare che l'anno scorso abbia fatto una grandissima stagione. Probabilmente andrà via in prestito, vediamo se in Lega Pro o Serie B. Ogunseye è stato riscattato dall'Olbia invece.

    RispondiElimina
  3. Se mi permetto voglio esporre qualche perplessità sulla nostra campagna acquisti, se l'obbiettivo era far lavorare Spalletti da subito con i giocatori che saranno titolari nella nuova stagione siamo in alto mare. Perchè a questo punto ho pure qualche dubbio che la rosa sarà completa entro fine Luglio (a me sarebbe piaciuto avere la rosa completa entro la seconda decade di Luglio) in quanto di nostre trattative, oltre quelle di Skriniar e Borja, si sa poco o nulla. Questo lo dico perchè comunque, per quanto ci si convinca che i nostri dirigenti siano dei preparatissimi 007, comunque le offerte vengono rese in qualche modo note prima della conclusione dell'affare da parte o della società venditrici oppure per via del procuratore del calciatore, questo solo perchè è il loro interesse economico.

    RispondiElimina
  4. Io dico che Vidal e Douglas costa sarebbero oro colato, se poi prendessimo anche Brandt del Leverkusen sarei felicissimo, non facendo la champion e tendenzialmente negli ultimi anni arrivando tra il 4 ed il 6 posto già riuscire a convincere questi giocatori a venire da noi sarebbe un impresa straordinaria se poi penso che fino a ieri abbiamo giocato con un giocatore che facciamo fatica a vendere a 5 milioni di Euro come Medel direi che il salto di qualità è esagerato

    RispondiElimina
  5. Penso che le preoccupazioni e le perplessità di matteo siano fondate. Senza volere essere catastrofisti, è oggettivamente molto molto difficile che la squadra sarà completata entro la fine di luglio. A stretto giro penso che si concluderà la vicenda Borja Valero (nella pratica è già fatta, penso che sia questione di dettagli) ma non abbiamo nessuna traccia su altre trattative che siano in qualche maniera avanzata e in via di conclusione. Questo non significa che non ci siano: cioè possono esserci trattative in chiusura e di cui non sappiamo nulla; sicuramente ci sono in piedi trattative che potrebbero ancora andare avanti e per le lunghe.

    Realisticamente penso che si continuerà a operare sul mercato fino all'ultimo giorno (che non significa che fino all'ultimo giorno la rosa sarà incompleta). Ci sono solo due considerazioni che devo fare da questo punti di vista e che penso abbiano un minimo di fondamento: la prima è che sono convinto che Spalletti sapesse e sappia della situazione. Cioè che questa situazione per lui non sia una sorpresa e che ovviamente è aggiornato su ogni mossa e che ognuna di queste mosse è concordata con lui. Quindi se evidentemente vuole un determinato giocatore la cui trattativa deve andare per le lunghe (perché difficile) ovviamente sa che deve aspettare e aspetterà invece che avere una seconda scelta. La seconda cosa è che non fare le coppe ci permetterà in parte di recuperare quanto non fatto durante questa prima fase di ritiro.

    Concludo con una terza considerazione: cioè che se oltre (come si spera) Nainggolan, arrivasse un centrale come riserva come Fazio dalla Roma, questa sarebbe un'ottima cosa. A parte la bravura del giocatore (non è molto veloce, ma è indubbiamnete un 'granatiere' e giocatore di carattere e esperienza), l'argentino conosce i meccanismi di Spalletti e potrebbe essere da subito utile nel trasmettere questi ai compagni di reparto.

    RispondiElimina
  6. Non lo so Claudio. Douglas Costa ha fatto 8 goal nei due campionati al Bayern. Sono oggettivamente molto pochi per uno che deve andare a completare il nostro reparto avanzato. Non si è mai affermato nel Bayern e non ha mai di fatto superare nelle gerarchie due giocatori come Ribery e Robben che non sono sicuro nella fase'crescente' della loro carriera. Qualche perplessità mi sembra lecita.

    Vidal è forte. Ma Nainggolan per me ora gli è nettamente superiore.

    Brandt è un grande talento.

    Forse il punto è che io vorrei delle certezze concrete. Mi vanno benissimo le operazioni come quelle per Odgaard, Zaniolo, Pompetti, spero tantissimo nella triplice operazione Bastoni-Melegoni-Varnier... Mi dispiace tantisismo per Coulibaly che sembra oramai perso. Pellegri-Salcedo è un'operazione fantastica. Skriniar per me è molto forte, ma abbiamo bisogno di immettere in rosa almeno un giocatore di sicuro grande rendimento per reparto e non vorrei ritrovarmi di nuovo con giocatori 'bellini' (per usare un termine tipico del blog) come Joao, Banega, barbosa. Voglio cattiveria.

    RispondiElimina
  7. Senza essere catastrofisti dando credito agli operatori che valutano Andreolli più forte di skriniar credo che i presupposti per un'altra stagione di transizione ci siano tutti. Si investirà esclusivamente su giovani promesse o si giocatori quasi finiti come valero, probabilmente perché l'obiettivo Champions è a lunga scadenza. Devo essere sincero, se si comprano i migliori giovani mi va anche bene, anche perché sanno che i migliori giocatori quasi certamente non accetterebbero di declassarsi con una società che ora ha poco appeal. Probabilmente l'idea di poter comunque fare meglio dello scorso campionato (magari con un 5 posto) ha convinto Spalletti, stanco delle pressioni di un ambiente troppo insoddisfatto come Roma e cosciente che il progetto a lungo termine di suning sia davvero competitivo. Se devo spennarmi per prendere un giocatore sul viale del tramonto come di Maria per poi sforare il tetto salariale allora lancio giovani e seguo il modello borussia. Credo sia questo il modello che vogliamo seguire sinceramente e i fatti dicono che l'obiettivo da raggiungere è a lungo termine,non rendere la squadra subito competitiva. La differenza con il Milan è ora abissale ma loro hanno molta più pressione finanziaria...pressione che non vorrei vivere..ci resta da vendere un giocatore discontinuo e che non fa fare il salto di qualità ma che soprattutto non vuole rimanere...pur essendo il migliore della rosa dopo icardi a certe condizioni risulta improduttivo quanto brozovic...comunque i migliori sono andati e terminare la squadra ad agosto ovviamente ha un'impatto simile a quello avuto lo scorso anno. Comunque l'assenza di coppe permetterà secondo me a Inter e Fiorentina a giocarsela alla pari con la Lazio. Entro 4-5 anni avremo una rosa nettamente più forte invece, su questo non ho dubbi e allora lo scudetto non sarà più cosa esclusiva

    RispondiElimina
  8. Sergio è un pochino catastrofico, a mio parere, ma è certo che i principali obiettivi sbandierati in primavera e che ci avrebbero fatto compiere davvero il salto di qualità sembrano ora sostituiti da altri che ci miglioreranno (Vidal è meglio di Medel e Borja meglio di Banega.
    Quibdi un passo avanti sarebbe indiscutibile e tale da poterci cosentire di competere per il quinto posto, dopo juve Napoli Roma e Milan che al momento sono di un altro livello.
    Io però spero che qualche colpo vero sia ancora in canna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il milan in cosa "è di un altro livello"?

      Elimina
    2. Stesso discorso per la roma che ad oggi ha in meno il portiere un difensore e l'esterno piu forti della rosa.. acquistando un terzino olandese discreto...

      Elimina
  9. Chi dice che Andreolli è più forte (con tutto il rispetto per il nostro canterano, che potrebbe anche essere più forte di Skirniar per quanto ne so, cioè nulla) è il suo agente, e le parole degli agenti per me hanno meno valore della nobile carta igienica, proprio non le tengo minimamente in considerazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sembra ovvio che l agebte di un giocatore dica che il proprio assistito sia piu forte...
      Ma dire che andreolli sia piu forte di Skrinjar è da incompetenti

      Elimina
  10. Però un pò di razionalità dobbiamo usarla...inevitabile un pò di preoccupazione vedendo il mercato dei cugini;sono però situazioni diverse...proprietà nuova,preliminari EL vicini,squadra con diverse lacune e prestiti.
    Le lacune naturalmente le abbiamo anche noi ,ma abbiamo un'ossatura migliore sulla carta e ,probabilmente ,Spalletti vuole "toccare con mano" le qualità di qualcuno dei nostri che non ha fatto benissimo nella passata stagione.
    Detto questo,ritengo che sia importante inserire subito un tassello importante come B.Valero ,soprattutto per la sua personalità e puntellare al meglio la difesa ,specialmente sugli esterni.Poi sul mercato si aprono e/o si chiudono gli spiragli in ogni momento e sono convinto che noi saremo pronti per colpire. Intanto creiamo la base e formiamo il gruppo..poi arriveranno le ciliegine....

    RispondiElimina
  11. Per chi non ha Inter Channel avevo segnalato Mondo Inter su You-tube
    anche HARI Seldon su You-Tube trasmettere i live di Inter Channel.
    C'è già un primo video . Buona visione

    RispondiElimina
  12. Faccio il tifoso catastrofico del Milan:
    Musacchio a 27 anni arriva dal Villareal, un motivo ci sarà?
    Rodriguez arriva da un infortunio e dalla peggiore stagione della sua carriera
    Calhanoglu è la brutta brutta copia di Ozil e in Germania non se lo filava nessuno (caratteraccio!)
    Conti abituato alla difesa a 5 lascerà delle praterie agli avversari
    Kessie è solo fisicato al posto dei piedi ha due ferri da stiro
    Silva ha fatto 15 gol in un campionato dove se uno è bravo ne fa 30 ed è stato pagato 10 milioni in più di Barbosa (vedremo se spesi bene), dovesse arrivare Biglia giocherebbe come al solito 20 partite su 38 per i vari acciacchi...se poi perdono Donnarumma...per Reina
    e questi arrivano prima di noi? secondo me oltre il quinto posto non vanno.
    Se poi prendono Aubameyang, Keita e un centrocampista serio ne riparliamo...

    RispondiElimina
  13. Io aspetterei tutto il mese di Luglio prima di sparare a zero per ogni puzzetta dei media.

    RispondiElimina
  14. A me pare che si stia sopravvalutando Borja Valero. E' stato un buon giocatore, uno da Villareal e Fiorentina, non è né Xavi, né Iniesta. E da un paio d'anni è in netto calo fisico.
    Anche il mercato del Milan non è certo trascendentale. Avessimo preso noi Borini ci sarebbe stata una sommossa popolare. Loro sono attivi perché hanno una situazione societaria e finanziaria particolare.
    Detto ciò, con i giovani ci stiamo muovendo tantissimo e con operazioni anche onerose, se però non ci saranno investimenti di pari qualità tra i "grandi" anche il quinto posto diventerebbe difficile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esprimi quasi interamente il mio pensiero. Però il Milan ha preso giocatori in ruoli dove noi siamo carenti parecchio. Musacchio verrà anche da un infortunio ma non è l'attuale Miranda ne il dannosissimo murillo, rodriguez potrebbe essere sopravvalutato come conti ma confrontati con giocatori del calibro di Ansaldi nagatomo e santon sono campioni...kessie non ha i piedi di kondo ma più dinamico di sicuro mentre il turco ha qualità tecniche che i nostri esterni offensivi si sognano. Poi aspettiamo agosto ma al momento ripeto, la rosa è sicuramente inferiore a quella del Milan attuale e della Roma "ridimensionata"

      Elimina
    2. Ma infatti il Milan al momento ci è davanti, perché già aveva una squadra più equilibrata della nostra ed ha aggiunto buoni giocatori. Se noi restassimo fermi a Skriniar e Valero saremmo dietro senza aver risolto alcuno dei problemi di "assemblaggio" che avevamo lo scorso anno. Se però prendessimo 3 giocatori di un certo livello...

      Elimina
  15. Emiliano concordo con te sul fatto che Brandt è veramente un gran talento secondo diventerà un ottimo numero 10 spero da noi, per quanto riguarda Vidal e Douglas Costa certamente c'è di meglio ma rispetto a quello che abbiamo sarebbe un upgrade formidabile e secondo me anche per il campionato italiano, Naingollan è forte e mi piace però nella nazionale gli è stato preferito Witsel e nessuna grande squadra l'ha mai cercato, io vedo molti che in Italia fanno sfracelli, vanno all'estero e diventano dei brocchi, siamo così certi che il livello del calcio italiano sia poi così elevato io avrei dei serissimi dubbi

    RispondiElimina
  16. Be' ognuno può fare le valutazioni che ritiene migliori.

    Però il Milan è finito davanti a noi, se pur di poco e ha un allenatore che per me non è granché ma ha potuto in un anno constatare i punti sui quali intervenire.

    Allo stato i nostri acquisto sono Zaniolo Peschetola Pompetti e Padelli

    Il Milan ha inserito:

    Calhanoglu Hakan: 23 anni, trequartista con 111 presenze in bundesliga con 28 gol e 22 assit; 20 presenze in CL con 5 gol e 9 assist

    Rodriguez Araya Ricardo Ivan 25 anni terzino sinistro, 45 presenze nella nazionale svizzera, 31 tra selezioni giovanili e olimpica, 149 presenze in bundesliga, con 15 gol e 26 assist, 9 presenze in CL con 1 gol e 1 assist

    Valente Da Silva Andrè Miguel: 21 anni, attaccante, 13 presenze e 8 gol in nazionale portoghese, 70 presenze dalle giovanili all'U21 con 31 gol, 84 presenze nella lega portgohese con 24 gol e 5 assist, 8 presenze in CL con 4 gol e 2 assist

    Musacchio Mateo Pablo 26 anni, 6 presenze nella nazionale argentina, 150 presenze nella Liga con 5 gol e 6 assit. Nove presenze in CL

    Kessie Franck: centrocampista 20 anni, 14 presenze nella mnazionale ivoriana. 30 presenze 6 gol e 4 assist nell'Atalanta, finita leggermente davanti a noi e del cui centrocampo era perno. Giocatore ricercato da molti club importanti

    Poi noi forse inseriremo Skriniar e Borja, loro Conti e Kalinic (o Abaumeyang).

    Nessun disfattismo, aspettiamo ma la differenza per me al momento (ripeto al momento)è evidente. E anche se sapevamo che saremmo partiti più lenti qualche dubbio mi sembra legittimo evidente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Senza volerla trasformare in una disputa tra noi ed i cugini...loro perdono Delofeu( e non è poco),Ocampos (beh),Kucka (tanta sostanza),probabilmente Bacca ( gol ne ha fatti),forse De Sciglio...certo il miglioramento è notevole. Ricordiamo sempre che il nostro rendimento della passata stagione è stato pesantemente inficiato da tutto il "caos tecnico-societario" che conosciamo.

      Elimina
  17. Loro ritengono (e anch'io) di aver migliorato con i sostituti di Ocampos Kucka e se partirà De sciglio. Bacca vedremo, ma se viene uno dei due di cui si parla non c'è partita. L'unico dubbio è Delofeu (che però non era loro) e Da Silva.
    Borini non l'ho neppure citato.
    Ripeto a me sembra indiscutibile che AL MOMENTO loro siano più forti.
    Poi se sbaglio...meglio

    RispondiElimina
  18. No amici non ci siamo. Non è il momento di fare il confronto con gli altri. Quello lo farà il campo.
    Dico solo che siamo al 6 luglio e che di rinforzi concreti per la prima squadra non c'è ombra ( forse Skriniar).
    Di fatto i più forti sembrano essere sfuggito ai ns radar e soprattutto avrei preferito che Luciano Spalletti partisse per il ritiro con almeno la difesa titolare da allenare. Voi tutti sapete se ce ne sia bisogno ....

    RispondiElimina
  19. Scusate ma mi deve essere sfuggito, Kucka dov'è andato? Secondo me per loro è una perdita importante. Anche se Montella non lo considerava tanto quanto i suoi predecessori.

    Luciano, cambiando (tra virgolette) argomento. Nella lista ci sono veramente un sacco di ragazzi. Ti aspetti qualcosa da questo inizio ritiro? Secondo te sono concretamente sotto esame per 'restare' in gruppo (ovviamente nom tutti) o fanno (ancora tra virgolette) solo numero? Chiaramente sarà interessante sentire Spalletti se parlerà in questi giorni.

    RispondiElimina
  20. Notizia di contorno...

    nei scorsi giorni, anche qui, si era paventato un riscatto da parte del Brescia su Bonazzoli e conseguente scomparsa della clausula di recompra.

    Fortunatamente oggi era presente al ritrovo della samp e di conseguenza abbiamo ancora questo diritto, sperando che prima o poi venga esercitato

    http://www.fcinter1908.it/ultimora/secolo-xix-mercato-samp-cala-il-sipario-sul-sogno-sneijder-torna-alla-base-bonazzoli/

    RispondiElimina
  21. Dai ragazzi, capisco l'inquietudine per il buon mercato del Milan che ad oggi è davanti a noi, ma non è pensabile che il nostro mercato si fermi a Borja Valero e Skriniar. Dispiace che Spalletti non avrà buona parte dei nuovi acquisti per il ritiro, ma il mercato chiude il 31 Agosto. L'anno scorso sono stati investiti 100 milioni, quest'anno molto probabilmente di più. Un po' di sano ottimismo, poi a Settembre si tirano le somme.

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. Non denigrerei molto il mercato del bilan, come se noi raggiungessimo veramente Thiago Silvia, Rudiger, Naingolan, Alcantara, Salah, Di Maria e Douglas Costa. Hanno preso dei giocatori che rientrano nei profili che cerchiamo pure noi, e li hanno presi da almeno due settimane, mica come noi che stiamo sperando di fare anche noi 5 acquisti entro Agosto. Ripeto, o si fa un mercato completo per la prima squadra entro fine Luglio oppure si assisterà all'ennesima stagione di transizione. Perchè succederà questo a meno che si voglia credere che si possa formare una squadra pensando che i primi due mesi di campionato siano un simpatico rodaggio, certo come no.

    RispondiElimina
  24. Mettiamola cosi... Quale dei nuovi acquisti del Milan giocherebbe titolare da Noi? Forse "ad oggi" rodriguez... Per mancanza di alternative...
    Ma a musacchio preferisco skrinjar, tra conti e D'Ambrosio in una difesa a 4 mi tengo il nostro, Kessie e gaglia si equivalgono pur essendo molto differenti, calhanoglu non vale j mario, silva non vale icardi...
    Quindi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. .... dove cavolo sta il senso di paragonare due squadre che avevano vincoli e programmi e impegni agonistici diversi? Certo, se la campagna acquisti e cessioni si chiudesse il 10 luglio, avrei qualche preoccupazione in più .... ma "tafazzare" a quasi 85 giorni dalla chiusura del mercato, mi sembra molto .....intempestivo
      P.S. non avrei immaginato che potessi considerare andre' silva inferiore a icardi! :)

      Elimina
    2. André silva per me è particolarmente poco proficuo come attaccante...
      Icardi segna

      Elimina
    3. Infatti Lou il mio discorso tendeva a sminuire il tafazzismo imperante. Il milan sembra ora avere una rosa di campioni...ma non è cosi. Noi non siamo una squadra ad oggi cosi scarsa come sembra... Perché i giocatori bravi ci sono.

      Su icardi ho ripetuto sempre che è un grande goleador ma non era l uomo adatto all inter.
      Con spalletti e altri compiti potrebbe diventarlo.
      Lui una cosa sa fare...buttarla dentro, che per un grande attaccnate può essere tanto..ma non tutto

      Elimina
  25. Provo a rincuorare i più giù di corda abbozzando la presunta rosa della primavera, stellare, del prossimo anno.

    Portieri:

    Pissardo (fuoriquota)
    Tintori
    Mangano

    Questo il reparto che penso lasci più a desiderare ad oggi, per quel poco che ho visto giocare i due, anche se Pissardo dopo un anno da titolare in D dovrebbe essere ottimo per la categoria.

    Difensoei centrali:

    Zinho
    Bettella
    Rizzo

    Terzini destri:

    Valietti
    Grassini
    Lunghi

    Terzini sinistri:

    Sala
    Corrado

    Centrocampisti:

    Zaniolo
    Pompetti
    Emmers
    Esposito
    Schiró
    Gavioli

    Ali/trequartisti:

    Rivas (fuoriquota)
    Gnoukouri
    Visconti
    Rover

    Attaccanti:

    Pinamonti
    Odgaard
    Merola
    Belkheir
    Adorante


    Come la vedete questa rosa?





    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me alcuni giocatori elencati non faranno parte di questa squadra. I due fuoriquota secondo me vanno a giocare altrove sicuramente. Pinamonti secondo me starà stabilmente con la prima squadra, salvo (ad ora improbabili) possibilità di prestito. Da vedere che succederà cno Zinho ed Emmers. Odgaard al momento non so valutarlo...

      Elimina
    2. Certo ho buttato tutti in rosa nel calderone tanto per sfizio. Ovviamente alcubi dei piú forti citati andranno in prestito o scenderanno solo per le partite più difficile e la youth league!

      Elimina
    3. Di Odgaard ho visto qualcosa e mi ha abbastanza impressionato. Gran fisico, bel tiro, forse anche discreto dribbling. Ovviamente lo vedremo meglio alle prime amichevoli.

      Elimina
  26. I centrali sono pochi ZINHO BETTELLA o.k. RIZZO forte fisicamente ma pecca molto in fase di concentrazione , quando gioca con avversari inferiori , almeno un paio vanno acquistati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho citato solo loro 3 on quanto tutti molto forti. Ho lasciato a parte altre riserve 99/2000 che non ho mai visto giocare che l'inter ha già in organico.

      Elimina
  27. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  28. Su HARI SELDON YOU-TUBE LIVE Brunico . Buona visione
    AMALA

    RispondiElimina
  29. Interessante, se si concretizzasse, la sinergia con la Samp per prendere Luan (che ovviamente andrebbe inizialmente a Genova).

    RispondiElimina
  30. ...avrebbe un qualche senso solo se LUAN fosse extra ... mi pare che sia un '93 .... c'è poco da svezzare....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo proprio che sia extra. A parte questo non è un giocatore che prenderei per noi subito volendo delle 'certezze' ma mi sembra un giocatore chevsgrezzato e messo a lucido possa funzionare nel calcio europeo.

      Elimina
  31. Pare che Kondo abbia le valige in mano...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stessa sensazione. Significa che a centrocampo ne devono arrivare due. Uno secondo me potrebbe essere Duncan... l'altro ovviamente si spera in un colpo.

      Elimina
  32. visto qualche minuto di allenamento, ben impressionato dal danese

    RispondiElimina
  33. #Emiliano

    Ciao se mi lasci una mail te lo giro direttamente cosi non intaso il blog :D

    Per quanto riguarda invece il "lavoro" precedente ho ancora un sacco di appunti da inserire.. Era solo un'idea!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ILI girami tutto quello che vuoi e anche di più a emilianodanie@gmail.com :)

      Dammi poi solo per tutto in po' di tempo per leggere e analizzare. Il mio tempo e concentrazione è purtroppo variabile a seconda delle disponibilità. :)

      Comunque per chi volesse sono anche su fb. Mi riconoscete eventualmente perché sono l'unico che con sto caldo ha come foto del profilo una in cui sono ritratto con un berretto di lana.

      Elimina
  34. Quello che ha maggiormente interesse ad avere (rectius: che aveva...) era sicuramente l'allenatore. Lui deve lavorarci, non Ausilio, né noi.

    Proprio la stessa persona che a inizio giugno aveva detto che intanto voleva parlare coi giocatori e dopo avrebbe tratto le relative conclusioni.

    E se avessimo perso allenatore,capitano storico, portiere, difensore centrale e esterno offensivo cosa diremmo?

    RispondiElimina
  35. Scusa Gabriele, non ho capito il senso del tuo discorso.

    In generale: ragazzi, siamo al 7 luglio altri si sono mossi bene o male si può discutere.
    Noi aspettavamo (aspettiamo) grandi colpi, ma qui non succede nulla, leggiamo sempre le stesse storie: che seguiamo tizio seguiamo caio, domani sarà il giorno di sempronio (da almeno due mesi dura quel domani).
    Se non possiamo neppure fare due chiacchiere e manifestare qualche inquietudine, che si fa.
    Applaudiamo comunque?
    Sui giovani si è fatto (aspetto altro) e lo si riconosce.
    Nessuno fa critiche distruttive, si può però esprimere qualche preoccupazione per lo stato momentaneo delle cose?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spalletti a giugno aveva detto che la cosa prioritaria per lui sarebbe stato parlare con chi c'è stato in questi anni per capire cosa non ha funzionato. Già questo forse (cercando di interpretare col senno di poi) lasciava intendere che c'era consapevolezza di arrivare a inizio luglio con poco o niente di ufficiale.

      Comunque sono opinioni assolutamente legittime quelle che manifestano perplessità... d'altra parte si può avere perplessità su alcune perplessità altrui. Io più che dire di dover fare gli applausi cerco di essere fiducioso... come ho fatto anche quando non vincevamo da quasi due mezzi.

      Elimina
    2. Le perplessità e preoccupazioni sono lecite. Va detto che Napoli e Roma hanno fatto come e meno di noi. La Juventus anche... però noi partiamo dietro e da 'zero' e abbiamo un gap da colmare. La sensazione per me è che si debbano sbloccare alcune operazioni in uscita ma è dura ovviamente...

      Elimina
  36. IL grande colpo è quello che Luciano ha di fianco nella foto.
    Abbiate fede.......
    AMALA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbiate fede, lo ripeto sempre. Ci leccheremo i baffi ;)

      Elimina
  37. I nostri dirigenti sono gli "esperti, lasciamoli lavorare . E lo dice uno accusato di saperne più degli "esperti".

    RispondiElimina
  38. Figuriamoci se mi permetto di giudicare l'operato di Sabadini o Spalletti (magari posso avere delle opinioni, che è cosa diversa).
    La mia convinzione, che mi ha procurato inimicizie e sfottò è proprio che non si può giudicare l'operato di un professionista senza conoscere le condizioni dell'operare.
    Si diceva che in questo modo io salvavo tutti. Ero un jap o un aziendalista.
    Invece penso che FORSE nelle condizioni date (espressione che è stata ridicolizzata ma che continuo a considerare fondamentale) anche Mazzarri abbia fatto il massimo.
    Insomma come sosteneva un famoso premio Nobel della letteratura, sono convinto che la democrazia (uno vale uno) sia una specificità della politica (quando decide di attenervisi). Nel campo della conoscenza applicare questo principio è un errore gravissimo

    RispondiElimina
  39. So che è una battaglia persa. la rete incita ogni persona a ritenersi depositario del sapere in ogni campo, eludendo e ridicolizzando ogni valore di competenza e professionalità

    RispondiElimina
  40. Ovviamente concordo con Luciano, chi lavora nell'Inter ha conoscenze che nessun tifoso può avere.

    Contemporaneamente, il tifoso si costruisce un opinione in base ai pochi elementi di cui dispone.
    Per questo , molte delle cose che vediamo possono apparire poco sensate o misteriose.

    Nel mio caso , il mistero della scorsa stagione è stato Barbosa : come può essere che un giocatore titolare in una ottima squadra brasiliana e nella nazionale olimpica non fosse nemmeno in grado di giocare spezzoni di partite?
    Sicuramente gli allenatori avranno avuto ottime ragioni per non farlo mai entrare.
    Ma da fuori, la cosa pareva bizzarra.

    Il Milan sta prendendo buoni profili di giocatori (sarà il campo poi a confermarne la adeguatezza ) e al momento pare superiore.
    Non credo ci sia nulla di male ad esprimere preoccupazione, altrimenti non potremmo chiacchierare sul Blog o al bar. E almeno questo, direi che noi tifosi possiamo concedercelo. Altrimenti ci limiteremmo al "paga e taci ";che tanto Va di moda nella attuale società.

    Chiacchieriamo e esprimiamo opinioni, mantenendo un profilo rispettoso nei confronti delle persone, a meno che non si dimostrino disoneste ( Lippi per me lo è stato : ha messo il proprio ego moooolto prima degli interessi del club )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ot: Sto per uscire per una corsetta mattutina a Gerusalemme. Luogo meraviglioso e folle. Difficile da comprendere da fuori. Oppure, troppo semplice da giudicare.

      Elimina
  41. Posso dire che scegliere di ripartire da Miranda (visto che la prima intervista ufficiale è sua, e qualcosa vorrà pur dire), che si è dimostrato alquanto poco professionale nel corso di tutta la sua parabola interista, è quantomeno un azzardo? Capisco fosse un fenomeno, ma così non è...

    RispondiElimina
  42. Non so se è stato poco professionale, so che il suo rendimento non mi ha proprio entusiasmato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano, fuori dai denti. Ha giocato l'ultima con la fiorentina e poi si è messo in ferie da solo inventandosi un infortunio di cui non si ha notizia da nessuna parte. Una cosa vergognosa

      Elimina
  43. Oggi sulla rosea si parla di Sanchez... Per me impossibile, chede di ingaggio una 20ina di milioni...non capisco come possano neanche pensarci.
    Poi ipotizzano asensio con un'operazione alla Morata, probabilmente leggono questo blog e hanno ripreso la mia stessa identica idea scritta qualche settimana fa...
    Quindi come alternative D.Costa Konoplyanka Sane Brandt se non erro...
    Sembra realmente stiano brancolando nel buio i giornalai della Gazzetta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo Mané e non Sané tra le ipotesi ventilate.

      Elimina
    2. I giornalisti stanno brancolando nel buio. Sparano nomi a ripetizione, più o meno sempre gli stessi con qualche novità ogni tanto. Peraltro elencano spesso giocatori con caratteristiche completamente diverse l'uno dall'altro, denotando un tasso di competenza ben al di sotto del minimo sindacale.
      Pensare che vengono retribuiti per sparare cazzate a me infastidisce.

      Elimina
    3. Non a caso li ho definiti giornalai...non giornalisti

      Elimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  45. Su You Tube " Hari Seldon " 13 minuti di possesso palla di ieri pomeriggio. Buona Visione . AMALA

    RispondiElimina
  46. Ridicole le parole del provocatore ausilio: a quanto pare basta un allenatore nuovo a rilanciare la squadra mediocre non il mercato. Quindi un Conte e un Simeone farebbero faville.. Certo poi tra 6 mesi quando siamo a 10 punti dal 4 posto cacciamo spalletti che nn ha insegnato a nagatomo a fare il terzino a murillo a giocare a calcii ad ansaldi a stoppare una palla o a kondo ad essere veloce di testa e a giocare a due tocchi....secondo voi il buon ausilio da il para credendoci scemi oppure viaggia troppo spesso tra Firenze Siena Arezzo Chianciano etc.?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ausilio spesso sarebbe meglio sesse zitto

      Elimina
    2. Si difende, sempre e comunque. Imbarazzante quantomeno

      Elimina
    3. Dire che l'allenatore incide sul rendimento della squadra è una cosa, affermare che la squadra non abbia bisogno di mercato sarebbe difficilmente accettabile. Io resto abbastanza fiducioso: a quale scopo si sarebbe fatto un mercato per le giovanili e non per la prima squadra?

      Elimina
  47. Se si arriva addirittura a fare il nome di Messi e Caressa l'ha fatto, si sognavano Verratti e Sanchez e venti giocatori nuovi, mi sembra un discorso assolutamente corretto.

    RispondiElimina
  48. Dare del provocatore a uno che comunque lavora per l'Inter (e ciò implica che chi ci mette i soldi sino ad ora è abbastanza soddisfatto del suo operato) non è nello stile di questo blog.
    Ausilio come qualunque professionista è normale che difenda il proprio lavoro.
    Anche perché lui (e la proprietà) sanno in che condizioni si è lavorato.
    detto questo l'allenatore incide, ma la frase di Piero non è rispettosa quanto meno verso Pioli, non dico verso FDB.
    Neppure il mago di setubal riuscirebbe a fare un po di più con il gruppo della scorsa stagione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano, con lo stesso gruppo avrebbero fatto meglio Mancini, De Boer e Pioli. Se ci fosse stata unione d'intenti sin da giugno.

      Fai bene a difendere il lavoro degli allenatori e quindi a concentrarti sulle lacune dall'organico. Ma io, assolutamente inesperto, mi rifiuto di credere che la nostra situazione non anni a influito in negativo, e quella del Milan non abbia influito in positivo per loro. Altrimenti i campionati non si giocano nemmeno, era sicuramente impossibile fare meglio. Intervengono tantissime variabili oltre le qualità fisiche, tecniche e personali. Una di queste variabili è un cambio di proprietà a giugno e un cambio di allenatore ad agosto, prendendo un allenatore abbastanza lontano alla lingua e all'Inter. Perché se fosse stato davvero impossibile fare meglio significa che abbiamo fatto il massimo. E significa che abbiamo fatto bene a fare tutto quello che abbiamo fatto. Quindi la scelta di De Boer per Mancini è stato ottima e siamo riusciti almeno a limitare i danni.

      Elimina
    2. La stagione passata è stata assolutamente bugiarda, credo che Ausilio si riferisse a quell'analisi che fece all'università; non eravamo forza da 8° posto, mi rifiuto di crederlo, siamo stati l'unica squadra ad andare a Torino nel cesso stadium a giocare un primo tempo di assoluta personalità, nel tentativo d'imporci. Ecco, li ci hanno gambizzato, con "errori" arbitrali netti a nostro sfavore e Pioli proprio in quella partita ha iniziato con i suoi esperimenti, stravolgendo la difesa e le fasce, fallendo nel suo intento, come dimostrato nello scontro diretto con la Roma. Anche gli allenatori sbagliano, anche banalmente purtroppo.

      Elimina
  49. Caressa ha fatto il nome di messi proprio per suscitare il risentimento dei tifosi quando sarebbe arrivato...Borja

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, posso crederci e non mi sorprenderebbe. E qua i nomi di Sanchez e Verratti, e di De Vrij e Manolas insieme lo abbiamo fatti noi.

      Pensavamo a un mercato che forse manco la Juve può permettersi.

      Bene che Ausilio ci riporti alla realtà. Bene ribadire che bisogna lavorare sodo e fare il massimo.

      Elimina
  50. Dite quel che volete, ma se prendessero Berardi sarei molto contento

    RispondiElimina
  51. Flor Van den Eynden e Vlad Mitrea 2001 . depositati i contratti . VAn den Eyden difensore centrale belga. Mitrea trequartista rumeno.
    Luciano sono i due che tu avevi già visto?

    RispondiElimina
  52. Mi sono lasciato andare la manosu ausilio lo ammetto e Mi scuso. La rabbIa è dettata dal fatto che sistematicamente quando parla porta per lo meno cattivo umore. A volte sembra metodico nel farlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su Berardi sono assolutamente d'accordo. La sua intelligenza (maggiore di bernardeschi senza dubbio)e garra sarebbe fondamentale

      Elimina
  53. "A me sono state promesse delle cose, se non vengono mantenute vengo qui e lo dico. Le cose promesse bisogna poi portarle a casa, alcuni giocatori verranno acquistati. Come dicevo non sono più bravo di chi è venuto prima di me. Ci vogliono giocatori che vanno a integrare una rosa buona ma da integrare. SI legge che ci sono 150 miliono sul mercato, ma qualcuno deve tirarli fuori questi soldi" Queste le parole del mister... mi sembrano abbastanza chiare

    RispondiElimina
  54. Ed adesso che la Società lo sostenga,non solo con gli acquisti...finalmente un allenatore che parla chiaro..ottima impressione vai Luciano !

    RispondiElimina
  55. Rigoberto Rivas acquistato a titolo definitivo dal Prato.
    Di Gregorio in prestito al Renate.

    RispondiElimina
  56. Ragazzi ho editato e pubblicato il testo della conferenza stampa di Spalletti, ecco il link al nuovo post: https://fratellidelmondo.blogspot.it/2017/07/brunico-2017-la-prima-conferenza-stampa.html

    RispondiElimina
  57. Ciao,
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
    danielapetrucci07@gmail.com
    Grazie

    Ciao,
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
    danielapetrucci07@gmail.com
    Grazie

    Ciao,
    Ho messo a vostra disposizione un prestito da 3.000 € a 900.000 € a condizioni molto semplici a un tasso di interesse del 2%. Faccio anche investimenti e prestiti tra individui di ogni tipo, offro crediti a breve, medio e lungo termine. Non sappiamo dei tuoi usi e i nostri trasferimenti sono forniti da una banca per la sicurezza della transazione. Per tutte le tue richieste fai proposte in relazione a tariffe e rate di pagamenti e sarò con il tuo aiuto. Infine per maggiore comprensione, contattami
    danielapetrucci07@gmail.com
    Grazie

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly