mercoledì 12 luglio 2017

La conferenza ufficiale di presentazione di Borja Valero, il centrocampista con 'quella faccia lì'

Oggi pomeriggio presso il Centro Sportivo di Riscone di Brunico è stato presentato ufficialmente alla stampa il nuovo centrocampista nerazzurro (foto: Inter.it) Borja Valero. Il giocatore ha scelto il numero 20. Di lui pochi giorni fa Luciano Spalletti ha detto: "Ha un suo marchio, tutti i giorni timbra, ha quella faccia lì, tutti i giorni sa vivere i nostri luoghi e un giocatore così ci fa comodo. Ha esperienza, qualità di palleggio, può stare in varie parti del campo. Lo conosco e sono convinto piacerà a tutti gli interisti".

Questo il testo integrale della conferenza stampa di presentazione presso il Centro Sportivo di Riscone di Brunico del nuovo centrocampista nerazzurro, lo spagnolo Borja Valero

L'ex giocatore della Fiorentina ha scelto di indossare la maglia numero 20.

Quanto è stato importante il fatto che l'Inter ti avesse voluto così tanto? Quanto conta la tua esperienza in Italia?

"E' importante, dopo questi mesi di problemi alla Fiorentina con la nuova direzione sportiva avevo bisogno di cambiare. L'Inter ha fatto tutto per portarmi qui e voglio ricambiare la fiducia".


Cosa ti ha convinto ad accettare questa sfida e lasciare Firenze?

"Mi piace essere sincero, non sarei mai partito da Firenze ma dopo quei problemi la situazione era insostenibile. L'Inter è una nuova avventura che volevo fare, sono qui per fare il meglio".

Spalletti ti stima moltissimo dentro e fuori dal campo.

"E' importante che ci sia lui, ha dimostrato di essere molto bravo. Mi piacerebbe essere utile dentro e fuori dal campo, ho tanta esperienza anche all'estero e penso di poter essere un aiuto anche per i giovani".

Qualche giorno fa hai detto che avresti spiegato tutto, a cosa ti riferisci?

"I miei problemi con la Fiorentina sono legati alla nuova dirigenza spostiva, non la vedevamo allo stesso modo. Non credo mi considerassero importante come sono sempre stato a Firenze. Non si poteva andare avanti così, bisogna anche pensare a se stessi".

Cosa sta succedendo a Firenze?

"Non saprei, posso solo parlare della mia situazione personale. La Fiorentina rimarrà sempre la Fiorentina per me".

Centrocampo a due o a tre, cambia qualcosa per te? Descriviti.

"Mi ritengo polivalente, posso giocare un po' ovunque in mezzo, anche più avanti o più dietro. A me piace giocare al calcio e voglio sfruttare questi anni".

Quando ci sarà Fiorentina-Inter che accoglienza ti aspetti?

"Mi aspetto la migliore, credo di aver dato tutto ciò che avevo in questi 5 anni, però rispetterò le opinioni di tutti come ho sempre fatto".

Astori ha detto che quando una società e un giocatore si dividono sono contenti entrambi.

"Lui dovrebbe parlare delle cose che sa, non credo sappia nulla in questo caso. Ma rispetto la sua opinione, potevo restare a Firenze per i due anni di contratto ma la situazione era insostenibile, mancava il feeling".

Somigli a Monchi. Chiameresti Nainggolan per dirgli che la Roma non lo vuole più?

"Lasciamo questo lavoro alla dirigenza (ride, ndr)".

Se arrivasse Nainggolan, dove lo faresti giocare?

"Lui è fortissimo, ce ne sono pochi come lui in serie A".

Vieni considerato un giocatore fondamentale per la tua capacità di far girare la squadra.

"Andrebbe chiesto a chi mi ha dato fiducia in questi anni, da quando sono in A ho giocato sempre titolare. Non segno, non corro e non sono forte fisicamente, però hanno sempre fiducia in me".

In tema Nazionale hai pagato l'esser nato in una generazione di fenomeni?

"Sì, ma mi ha fatto godere tanto. Non avevo mai visto vincere la Spagna e sono contento di aver vissuto le ultime vittorie, ho vinto il Mondiale con la Spagna".

Le tue aspettative qui sono di vincere.

"Non voglio porre obiettivi, siamo appena all'inizio, dobbiamo vedere come ci mettiamo insieme e cosa fare nel futuro".

Rappresenti la scuola spagnola che ci ha fatto piangere negli ultimi anni. C'è un modo di trasmettere una mentalità diversa?

"Ce l'hanno insegnato sin da piccoli e i risultati sono venuti fuori. Nessuno ci credeva tanti anni fa ma pian piano abbiamo iniziato a vincere. Abbiamo lavorato molto bene e forse qualcuno potrebbe imitare quel lavoro. Proverò a fare qui quello che mi hanno insegnato".

Hai avuto modo di parlare con Pioli dell'Inter? Cosa è mancato per vederti in passato alla Roma?

"Ho parlato con Pioli ma mai dell'Inter. Non so se ci sia stato l'interesse della Roma, ma all'epoca ero contento alla Fiorentina e non avevo problemi con nessuno. Avrei risposto no".

Credi che la rosa sia già competitiva?

"Credo che sia competitiva, ci sono giocatori molto forti. Ora è il lavoro del mister mettere tutti insieme per vincere e restare lassù".

Secondo te la coppia con Gagliardini sia ben assortita o può mancarvi qualcosa più avanti?

"Non so, è ancora presto dopo tre allenamenti. Vedremo in futuro ma credo sia una questione del mister. Io farò il possibile in allenamento per aiutare la squadra".

Hai avuto subito un feeling con Perisic: gli hai detto di restare?

"No, non ne abbiamo parlato. Ho giocato spesso contro questi campioni e abbiamo parlato del passato, ci siamo sfidati in Villarreal-Bruges".

-----

Prima della conferenza, come oramai è consuetudine, il giocatore si è prestato alle domande dei tifosi sul canale della società Inter Channel.

Di seguito le sue dichiarazioni.

"Le sensazioni sono buonissime, i compagni e lo staff mi hanno accolto molto bene e sono contento. Giocare a S. Siro fa impressione, stadio bello e ora ci giocherò più spesso rispetto a quando ero avversario. Aiutare Roberto Gagliardini nella crescita? Io sono qui per aiutare, non so se prenderò in mano la squadra ma ho tanta esperienza in molti campionati e penso di essere utile dentro e fuori dal campo.

"Il centrocampo è una zona importantissima, proverò a fare il meglio per dare soddisfazioni. Presto per dare giudizi sui compagni, ma mi hanno accolto molto bene, il mister vuole far bene e speriamo di continuare su questa strada. Ruolo preferito? Voglio aiutare ovunque sia necessario, non ho una posizione preferita. Voglio solo fare bene.

"Con qualcuno ho più confidenza, soprattutto Jovetic; siamo stati compagni nel mio primo anno in Italia. Mi ha aiutato tanto allora e lo sta facendo anche adesso"

"Indosso la maglia numero 20 dai tempi dell Villarreal e ho sempre provato a mantenerlo.

"Ci vediamo a San Siro e speriamo di fare molto bene insieme".


Emiliano D'Aniello

168 commenti:

  1. Preso il talentuoso centrocampista 2003 Antonio Iervolino, dalla Peluso Academy, lo stesso centro di formazione da cui vengono Oristanio e Nappi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre di queste parti quindi. :) Mi fa piacere. Cioè mi andava bene in ogni caso, ma che un mio 'concittadino' vesta i colori del cielo e della notte mi dà sempre un piacere particolare in più.

      Elimina
  2. La frase più interessante è questa "non segno, non corro non ho forza fisica eppure gioco sempre.
    la nostra speranza è che lo facci (con successo) anche in una squadra che ha come obiettivo qualcosa più del sesto-settimo posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Praticamente ha detto: per quanto riguarda il centrocampo, fatemi giocare assieme a Nainggolan.

      Elimina
    2. Un altro bel permaloso.. siamo a posto

      Elimina
    3. Anche thiago motta potrebbe dire le stesse frasi... Idem Pjanic... Idem Xavi... Con uno abbiamo vinto il triplete... Il secondo ha portato la juve in finale di champions...il terzo ha vinto tutto il vincibile..

      Elimina
  3. Resta per quanto mi riguarda un acquisto che potremo valutare solo dopo aver visto quali saranno le altre due-tre scelte per il centrocampo. Ad oggi le uniche due certezze sono lui e Gagliardini. Brozo e Joao (che peraltro probabilmente sono considerati trequartisti) e Kondo sono sotto esame o forse anche già 'bocciati'.

    RispondiElimina
  4. Eh già proprio uguale ai 3 citati, con tutto il rispetto per Borja. Stesso curriculum stesse presenze in nazionale..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho detto che sono giocatori uguali...ma tutti..corrono poco e non hanno forza fisica..eppure giocavqno sempre e alla grande.

      Elimina
  5. i primi convocati per il raduno Primavera del 18-7 ore 10.00 a Interello

    Portieri: Pissardo, Dekic e Tintori.
    Difensori Centrali: Nolan, Minelli, Bettella, Lombardoni, Rizzo e Van DeHeyden

    Probabili fuori quota: Pissardo Lombardoni Rivas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. piccolo quesito...

      Se confermato sarebbe il 2 anno che si scelgono portieri fuoriquota, è una scelta precisa dell'allenatore o semplicemente per il secondo anno non si ritengono pronti i portieri dell'annata primavera?

      Elimina
  6. Borsa mi piace , ma trovo difficile vederlo Come volante di fronte alla difesa.
    Avrei preferito biglia.
    Però è intelligente e positivo.

    E il ragazzo preso dal Milan per la primavera e provinato da noi, primo sgarbo dell ' ex scout?

    RispondiElimina
  7. ...per quanto riguarda le presenze in nazionale....direi che se sei spagnolo magari hai po' di concorrenza in più rispetto ad un bosniaco ... tutto è relativo

    RispondiElimina
  8. Solo uno dei tre citati è bosniaco e comunque ha un curriculum leggermente diverso da quello di Borja.
    Che poi ripeto non riuscirete a spingermi tra gli anti Borja.
    Io esprimo solo delle perplessità perché per scalare posizioni in alcuni ruoli servono non buoni giocatori, ma top player assoluti.
    Però sono leggermente stufo di venir contrastato sistematicamente in ogni idea che esprimo. mi riferisco a Lou e a Fabio.
    Anche Ziemelu lo fa, anche con toni più sarcastici, ma con lui l'oggetto del contendere almeno è tecnico: a me piace un certo gioco, a lui un altro e tutto va di conseguenza.

    Comunque io non sto in paradiso a dispetto dei santi. Non me l'ha ordinato il medico di scrivere in rete

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano ti ripeto...ho grande stima di te e mi piacerebbe conoscerti, magari ad interello.
      Sul calcio spesso la vediamo in modo diverso...ma tante volte la vediamo in modo simile. Di certo non è mia intenzione darti contro per partito preso, anzi! Solo confrontarmi con chi ritengo essere un conoscitore di calcio e un amico interista e del blog

      Elimina
    2. Le perplessità su borja sono legittime Luciano, le abbiamo tutti... Non è Modric...
      Però a mio avviso è un giocatore che all inter mancava abile nel trovare geometrie e nel gioco rapido in fraseggio, che può migliorare la nostra manovra offensiva.

      Ripeto..modric è un altra cosa..cosi come verratti... Pero borja puo essere un tipo di giocatore che ci darà una grossa mano.
      E saper far correre la palla a volte puo esser piu utile di correre molto di gambe(certo..non dovrà essere immobile...ma non mi sembra lo sia)

      Elimina
  9. ... non vedo perché te la debba prendere tanto .. quel criterio di valutazione - di per sé - non convince molto ...pensa che Burdisso (se mal non ricordo) ha avuto più o meno le stesse presenze di Walter Sanuel in nazionale...eppure fu sbolognato senza troppi riguardi mentre Samuel è assurto a livello di semi - divinità.... #mah

    RispondiElimina
  10. Non me la prendo affatto per una singola divergenza di vedute, anche se è chiaro che Borja potrà essere un giocatore fondamentale ma non è il fenomeno che speravamo.
    Me la prendo perché se scrivo che X non mi piace qualcuno (sempre i soliti) scrive che è bravissimo, mentre se scrivo che X è fortissimo gli stessi scriverebbero che fa pena.
    E così su ogni questione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine su borja abbiamo detto la stessa cosa... Quindi la pensiamo in modo simile. Potrà forse essere un giocatore fondamentale ma non è un fenomeno...
      Idem per me.. non è modric o verratti, ma potrà esserci utile per migliorare la manovra offensiva

      Elimina
  11. Comunque se l'Inter prende Nainggo e Di maria,senza vendere Perisic siamo contenti tutti. Almeno su questo. O no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi... Solo uno juventino potrebbe non esserne contento!

      Elimina
    2. Anche se prevedo che di maria..piu naingolan possa voler dire addio a perisic

      Elimina
  12. Secondo una fonte che considero attendibile oggi Fassone ha provato a riportare Maldini in un ruolo societario al Milan. Ma l'ex campione ha rifutato seccamente

    RispondiElimina
  13. Luciano ti risulta che il milan non prenderà nessuno per rinforzare i 2003?

    RispondiElimina
  14. Solo casualmente vengo a sapere qualcosa sulle mosse del Milan con i giovani. Di sicuro però anche loro faranno parecchio. E' l'anno in cui si può scegliere in tutta Italia

    RispondiElimina
  15. No perché ho capito che per i cambi dirigenziali hanno annullato i possibili arrivi nelle giovanili

    RispondiElimina
  16. Ciao Matteo anch'io agirei come da te indicato nella risposta datami e credo, spero che Suning stia facendo lo stesso, agendo nell' ombra. Per me non riportare l'Inter ai vertici mondiali darebbe a a Suning un danno d'immagine tremendo, specie alla luce delle promesse fatte. Attendiamo fiduciosi,


    '

    RispondiElimina
  17. Fibo: è normale che quando cambiano i responsabili gli affari in entrata, soprattutto per giovani poco conosciuti vengano rivagliati. ma purtroppo alla fine si rafforzeranno anche loro

    RispondiElimina
  18. Interessanti le indicazioni di Ausilio ieri a Sky...
    In pratica non si potranno prendere giocatori con un ingaggio molto superiore a quello dei nostri calciatori per evitare problemi nel gruppo, ma si potranno sfruttare le occasioni di mercato su giocatori Giovani o su Top Player che vengono da stagioni difficili...

    RispondiElimina
  19. Sull ingaggio di di maria ad esempio si parla di 10 milioni l'anno, il doppio di Icardi... Anche se alcune testate indicano questi come lordi (mi sembra strano...in quel caso percepirebbe netti 4,5)

    RispondiElimina
  20. E se il Milan prendesse biglia e Bonucci se la giocherrbbe con Napoli per il secondo posto, con ambizioni per il primo.
    Tanti tanti soldi, però .
    Mah!

    RispondiElimina
  21. Io resto perplesso, fiduciosamente critico.
    per diventare forti servono i top player non le scommesse (giovanili o da ricostruire).
    Se non riusciamo a prendere i top player, miglioreremo, ma meno degli altri

    RispondiElimina
  22. Dalle parole di Ausilio è chiaro che la prima squadra non migliorerà affatto. Programmera in effetti a lungo termine come supponevo pescando i migliori giovani e cogliendo occasioni da prima squadra sempre giovani e giocatori sul viale del tramonto da rilanciare. Non arriveranno top player, al di la della speranza di tifosi ottimisti come i love inter (mi dispiace davvero tanto per l'amaro disincanto a cui non è preparato ). Ora a me non dispiace che verrà privilegiata la linea giovanile in modo (pre) potente e anticipando le altre, aspettare delle stagioni per essere competitivi per tutto mi sta bene. L'importante è che ci sia fermezza e metodi nel portare avanti siffatto progetto, dall'intervista che ho sentito in diretta da ausilio si è rafforzata questa positiva convinzione riguardo suning. Sanno cosa vogliono e come farlo creando un'impalcatura forte, bisognerà sopportare i 'nagatomo' a breve e medio termine per arrivare ai top ma questo accadrà sicuramente. Penso che anche Spalletti sappia che il gap da Juve Roma Napoli e Milan si potrà colmare nel giro di diverse stagioni e con la vendita di perisic probabilmente si aspetta un nuovo settimo posto. Però ha la garanzia che la squadra che verrà progressivamente costruita e migliorata grazie al suo lavoro avrà costanza e continuità, senza un minimo di ricostruzione. Spalletti e Sabatini hanno accettato l'idea di progettualita che Suning è in grado di offrire mediante la loro forza consci che l'Impero cinese ha pazienza e non ha l'ambizione/arroganza/presunzione di trasformare in un colpo solo il "letame" della squadra in "fior". Certamente i prossimi derby con i cugini saranno dolori amari per noi, un po come è stato per il borussia di lewandosky in fase di ricostruzione (tante scoppole con il bayern) ma poi i risultati arriveranno, con la differenza che ho i miei dubbi che il Milan diventi permanentemente una Potenza stile bayern e noi non dovremo usare LA politica dello smantellamento del borussia. Quindi, anche se usciamo più indeboliti da questo mercato (con la partenza di perisic è una certezza) possiamo guardare con ottimismo il futuro: importante sarà per il tifoso accettarlo a accettare di vedere gli eventuali errori di inesperienza con cui inevitabilmente giovani come pinamonti e zinho contribuiranno nella prima fase del progetto: la mancanza di risultati. Naturalmente incoraggiandoli e sostenendoli a più non posso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo, dopo aver sentito Ausilio, che il top da rilanciare possa essere Lamela.

      Elimina
    2. Sergio...sei troppo pessimista...lasciatelo dire...
      Cerca di avere più ottimismo nella vita.. soprattutto in casi di incertezza..
      L'anno scorso sembrava che dando brozovic alla juve sarebbe diventato nedved.. invece è rimasto e ha fatto pena da noi...
      Cerca di avere più positività, per fasciarsi la testa c è sempre tempo.
      Ad oggi abbiamo preso un centrocampista di esperienza e qualità in mezzo al campo, il miglior difensore under 21 della passata stagione in serie a e non abbiamo venduto nulla, oltre ad aver fatto movimenti MOLTO importanti tra i giovani.
      Aspettiamo la fine del mercato per trarre conlusioni tragiche...se ce ne sarà bisogno.

      Elimina
    3. Non è essere tragici. Ma essere consapevoli che gli altri IN QUESTO mercato si sono rinforzati di più. E le parole di Ausilio confermano un progetto a lungo termine senza preoccuparsi della prossima stagione in se.

      Elimina
    4. Milan si è rinforzato... Juve ha preso costa..
      Napoli nessuno.. roma ha venduto 3 titolari..

      Noi inserito 2 titolari...
      Ma siamo al 13 luglio

      Elimina
    5. Fabio a parte la Juve che comunque si sta rinforzando, vuoi paragonare la rosa collaudata del Napoli a quella nostra? Stanno prendendo alternative che da noi sarebbero titolari...la Roma ha perso due certezze ma li sta ampiamente sostituendo rinforzando il centrocampo più forte di Italia (Pellegrini signor giocatore meglio di paredes)...e attenzione berardi-Roma...

      Elimina
    6. Sergio almeno per amor della lingua italiano e del significato dei suoi vocaboli evita di dire "è chiaro". Non ne è chiaro, né è evidente.

      Elimina
    7. Beh ho sbagliato a non specificare "è chiaro per me". Chiedo venia

      Elimina
    8. Se sostituisci giocatori non adatti con giocatori forti e gli dai uno stipendio tra i 4 e i 6 sicuramente ti rafforzi.

      Elimina
    9. Se così fosse però non si parli di Champions, non sarebbe affar nostro. E l'allenatore non venga esonerato se la squadra oscillerà tra la quinta e la settima posizione.

      Elimina
    10. Siamo così lontani dalla Roma?

      Elimina
  23. È ovvio e lo sappiamo tutti che con un fatturato di poco superiore ai 200 milioni di euro il pareggio del bilancio del 30 giugno non cambia nulla. Ugualmente non puoi avere una rosa con stipendi equivalenti a quelli di chi ha un fatturato doppio o triplo. È una novità? No. Quindi niente Verratti e Sanchez al momento e mi pare non sia un dramma. Ma, per far nomi, giocatori come Nainggolan sicuramente rientrano in questi parametri. Molto difficile Di Maria per cui sarebbe necessario spalmare l'ingaggio, forse un piccolo sacrificio del giocatore e se viene un altro forte forte con ingaggio simile a quello di Icardi servirebbe sicuramente cedere Perisic che se rimanesse dovrebbe avere un aumento almeno a 5-6 mln. Per me non è un discorso nuovo. Ma se uno sogna l'impossibile ovviamente il risveglio non è piacevole.

    RispondiElimina
  24. Proposta, se Sanchez finisse al City chi prendereste per aiutare ad alleggerire quella rosa? Io farei follie per Sanè, mi piace da quando era ancora sconosciuto in Bundesliga, veloce, con ottimo dribbling, forse da vedere in fase di copertura ma là davanti sarebbe tanta roba.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhm, penso di aver scritto una boiata, gli hanno fatto un contratto quinquennale e Sanè ci costerebbe come uno stadio nuovo, ma qualcuno dovranno cedere, forse Nolito (che non mi piace) o Iheanacho.

      Elimina
    2. Io proverei con il borussia per Dembele... Oppure Asensio in prestito alla Morata... O deulofeu dal barca.
      Se no qualche scommessa...come bruma o sane

      Elimina
  25. Tommy Spaviero in prestito alla Cremonese.
    Ti aspettiamo di ritorno presto, Tommy

    RispondiElimina
  26. Un altro giocatore di sostanza da rilanciare. Un upgrade rispetto a kondogbia

    RispondiElimina
  27. Secondo me Perisic resterà. Non bisogna essere pessimisti in ogni caso; ai tifosi "isterici" e non mi riferisco a nessuno di voi su questo blog, bensì a tutta quella paccottiglia presente sul web nel formato di intellettuali pallonari semianalfabeti o tanti depressi che si trovano in giro, dico di darsi una calmata, perché in ogni caso a Suning non c'è alternativa, non tornerà il Presidente tifoso malato, disposto a svenarsi, bensì siamo comunque fortunati ad essere sopravvissuti anche grazie a Thohir, abile a passare la mano ad un gruppo commerciale, dotato di liquidità praticamente infinita. Ben vengano gli investimenti massicci sul settore giovanile, Luciano potrà divertirsi nei prossimi mesi e condividere il tutto con noi.

    RispondiElimina
  28. Si parla di Lucas Moura al fenerbache per 25mln.
    A quelle cifre lo prenderei senza indugi

    RispondiElimina
  29. Se il milan realmente acquista bonucci... Non possiamo che fare i complimenti al milan per il mercato fatto e per le cifre investite.

    È un giocatore molto forte ma che all'inter non vorrei..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarei cauto. Mercato finanziato con l'emissione di un bond... Giocate da "casinò". Se dovesse andare male rischiano guai seri seri...

      Elimina
    2. Eh ma di settimana in settimana il rischio che vada male si avvicina a zero. Proprio al contrario del nostro.

      Elimina
    3. D'accordo con amstaf. Che ci lascino 30 punti indietro come rosa sulla carta per poi mettere all'asta dopo due anni tutta la squadra conta poco....Io col fiato sul collo non giocherei. Ma l'ho già scritto: preferisco il rischio "sicuro" a lungo termine dei giovani.

      Elimina
    4. Certamente per mettere il fiato sul collo dei cugini non deve esserci una differenza di 4-5 gol con loro...ragionando iperbolicamente

      Elimina
    5. Io faccio il tifoso... E gioisco se la mia squadra è più forte delle altre...non se ha un bilancio migliore.
      Ad oggi il mercato del milan se prendesse Bonucci è ottimo. Vorrei l'inter prendesse altrettanti se non più campioni.

      Per i discorsi economici non si devono occupare i tifosi..perche non vanno i bilanci in campo ma i calciatori...ed avere quelli forti è meglio.

      Elimina
    6. Poi se vogliamo anche fare un discorso economico mi sta bene..ho studiato quello...
      Ma io qui parlo da tifoso...

      Elimina
    7. Non funziona più così. Io faccio il tifoso e sento parlare di fatturati. A me NON piace ma conta zero, quindi ci ragiono. Se si vuole costruire serve...costruire non giocare d'azzardo. Più in piccolo l'Inter ci ha provato, mercati invernali recenti, trovandosi col FPF e la necessità di trovare i Cinesi, cosa non scontata. L'Atalanta è arrivata davanti a Inter e Milan, l'avresti mai detto PRIMA? Se il "rischio" è troppo diventa dura, basta non iniziare bene e... A ragionare con "sospetto", perché la Juve lo vende a "poco", quanto un Rudiger...e gli daranno la fascia di capitano. Bonucci è una testa di...se andasse male ci sarebbe da sgranare gli occhi....

      Elimina
  30. Di certo i nostri uomini mercato ora... Devono svegliarsi...
    E suning dimostrare ciò che proclama.

    L esempio del milan deve essere un motivo per spronarci a fare di più

    RispondiElimina
  31. A maggio sognavo di arrivare a questo punto con un mercato migliore. Anche se c'è ancora tanto tempo, secondo me la preoccupazione è legittima.
    Il disfattismo no.
    Quattro giocatori di sicuro arriveranno (un terzino, un centrale un centrocampista e un esterno).
    Ammettiamo pure che non siano quelli che speravamo (che so: Manolas, Alaba Nainggo Sanchez).
    Ammettiamo che siano solo buoni giocatori (che so, Dalbert Diop Matuidi Lamela dico a caso eh...)

    Bene avremmo questa formazione.
    Handa (Padelli)
    D'Ambro (Santon) Miranda (Diop) Skriniar (Murillo o Rano) Dalbert (Ansaldi)
    Gaglia (Brozo) Matuidi (Kondo)
    Lamela (Candreva) Borja (Eder) Perisic (X)
    Icardi (Pinamonti))

    Ad oggi scommetterei che sarà un po' meglio, sia a livello di titolari sia per qualche riserva.

    Ma se anche fosse più o meno così, saremmo sicuramente inferiori a juve Napoli e Milan. Bisognerà vedere il mercato della Roma e dovremmo potercela giocare con la Lazio .
    Non sarebbe comunque un disastro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Partiremmo ad oggi al pari della roma, con milan juve e napoli un gradino sopra.
      Non è un disastro, condivido.
      Spero anch io si possa comprare qualcuno di più decisivo

      Elimina
  32. Sono sinceramente stupito dal mercato del Milan, come pensano di rientrare nel fpf? Non mi sembra che il loro fatturato sia tanto migliore del nostro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il FPF sarebbe il problema minore. Il vero "rientro" è dal DEBITO. Deve girare tutto bene, altrimenti rischia tanto. Non solo il FPF, rischia l'esistenza, la proprietà NON è in grado di pagare, di suo, l'esposizione. Contenti loro...

      Elimina
  33. ...il senso di tirare le somme oggi..... Napoli favorito per lo scudetto non lo ha scritto ancora nessuno? beh...lo faccio io ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente... Napoli favorito, juve e milan dietro, roma e inter a seguire con la lazio

      Elimina
  34. Se metti in squadra Bonucci, biglia, Kessler e ti gira bene la punta nuova (se poi arriva Kalinic stai sicuro) hai sicuramente squadra da secondo -terzo posto.
    Deve proprio girarsi male per non farcela.
    Ovviamente, gufero' perché questo avvenga.


    Dell.Inter mi conforta il fatto che troppi giocatori lo scorso anno sono andati sotto le loro potenzialità. Spalletti può tirarne fuori una decina di punti in più.
    Che non basterebbero comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne tirasse fuori 10 dai "vecchi" con qualche innesto azzeccato...

      Elimina
  35. SE il Milan acquista Bonucci, grande SE, sarebbe l'unico top player dell'intero mercato.
    Rodriguez viene da un'anno e mezzo disastroso al Wolfsburg ed è stato scartato da noi;
    Conti è un esterno di gamba con gol ma come terzino di una difesa a 4 è una incognita pazzesca;
    Kessie, dubbi legati all'età a parte, è un buon giocatore con un fisico straripante ma una testa calcistica non all'altezza;
    Musacchio è un buon centrale con frequenti problemi fisici, di sicuro non è un top;
    Calhanoglu è un trequartista con ottima tecnica e piede ma con pochissimo fisico, potrebbe avere i problemi avuti da Banega in serie A;
    Andrè Silva è una costosissima scommessa di qui penso si siano già pentiti sentendo Montella;
    Borini è un comprimario di poca qualità, un Lapadula più esterno e meno punta, tanta voglia e poco più.
    Particolare da non sottovalutare è la situazione legata a Donnarumma, che avrà gli occhi del mondo puntati addosso (secondo ingaggio della serie A) e sono molto curioso di vedere la sua tenuta psicologica al primo errore.
    Finchè era il cucciolo "cresciuto" al Milan gli si perdonavano tanti piccoli errori, ora la critica degli stessi milanisti sarà spietata dopo il circo mediatico messo su in estate.

    Curioso poi il caso della Juventus.. sempre SE si liberasse di Bonucci per me metterebbe a serio rischio la leadership in Italia.
    Cardiff ha lasciato profondi segnali sul gruppo ed è stata una botta che tutto l'ambiente ha sofferto profondamente.

    Sulla nostra stagione non sono così negativo..Un terzino forte(Dalbert), un centrale di difesa(sogno Davinson Sanchez..) e un trequartista incursore(Naingollan) e siamo a posto.
    Se poi rimane Perisic secondo me si potrebbe provare Joao Mario sugli esterni, che non è l'esterno con velocità e gol che si cerca ma può costituire un buon ricambio/titolare al posto di Candreva.

    Handanovic
    D'Ambrosio - Skriniar/Miranda - Sanchez - Dalbert
    Valero - Gagliardini/Kondogbia
    Joao Mario/Candreva - Naingollan - Perisic
    Icardi

    Secondo me codesto 11 è più forte del Milan con Bonucci.. ma ripeto, come è un grande SE Bonucci, altrettanto grandi Se sono Naingollan, Sanchez D. e Dalbert.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...d'altra parte, dopo la scoppoletta di berlino, nel 2015 la rube partì maluccio...quest'anno perdono pilastri in difesa ed il centrocampo non è già all'altezza degli altri reparti...ma - vale per loro come per noi - i lavori sono ancora in corso e la strada è lunga....

      Elimina
    2. L'attacco così come rappresentato secondo me fa troppi pochi goal... Considerando anche che Valero e Kondo non hanno molti goal nel loro bagaglio. Io penso che prendere Berardi anche come riserva sarebbe un'operazione da fare.

      Elimina
  36. Secondo me meno ne cambiamo e peggio faremo nel prossimo campionato

    RispondiElimina
  37. Credo il Milan punti a far entrare nuovi soci. Non penso sia eccessivamente rischiosa.

    RispondiElimina
  38. Luciano ma Mangano? Tu preferiresti Pissardo titolare fuori quota o Dekic e Mangano come portieri?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provo a rispondere io. Per dekic Luciano non ha mai speso parole molto positive...

      Elimina
  39. Intanto il milan prende anche biglia..

    RispondiElimina
  40. Di portieri capisco ancor meno che degli altri ruoli. dekic non mi piace molto. mangano di più ma in prospettiva.. Per la YL credo che Pissardo, reduce da un ottimo campionato a Varese sia indispensabile

    RispondiElimina
  41. chi mi sa dire l'entità dell'infortunio che ha impedito a miranda di scendere in campo nell'ultimo mese e mezzo di campionato?

    RispondiElimina
  42. Fabio, ripeto non è con il Milan che potremo giocarcela quest'anno. Fiorentina e probabilmente la Lazio sono le squadre con cui lotteremo per il 5 posto (senza dimenticare l'Atalanta). Meglio concentrarsi su questo e vedrai che i parti sofferti per giocatori vagamente mediocri come dalbert o finiti come valero passeranno in secondo piano. Si è disfattisti quando si vede a corto raggio ma negli anni, specialmente dopo il fpf che finirà nel 2018, saremo competitivi. Il Milan sarà chiamato a vincere il campionato se vorrà far fronte il pesante debito recuperando così appeal e sponsor. Perlomeno non avremo timore,siamo una società stabile senza preoccupazioni in grado di concretizzare il grosso lavoro delle giovanili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il milan ha fatto un ottimo mercato...ma ad oggi non è cosi più superiore di noi da essere irraggiungibile...

      Elimina
  43. Se Nainngolan non viene da noi - perché la Roma non lo cede o perché la Roma preferisce trasferirlo all'estero - posso accettarlo. Si tratta di un grandissimo giocatore e i grandissimi giocatori non sono facili da prendere. Ma se la Roma cedesse Manolas alla Juve per sostituire Bonucci allora ci rimarrei parecchio male. Mi auguro si tratti soltanto di una voce. Gli obiettivi alla portata vanno presi senza esitazioni.

    RispondiElimina
  44. Bohr, io non riesco davvero a denigrare il mercato del milan. Purtroppo.

    Romagnolo e Bonucci sarebbero una coppia solidissima e tecnica. Biglia uomo intelligente e concreto. Kessie dà fisicità e dinamismo. Chana è la vera incognita, ma mi pare essere dinamico e con un buon numero di gol belle gambe. Se poi arriva Kalinic, il problema della punta è risolto.
    Mi paiono una spanna sopra noi e la Roma (stando così le cose ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma facciamo anche due spanne sopra, in maniera evidente. Ed alcuni se ne accorgeranno solo a Maggio.

      Elimina
    2. Comunque domani parla Sabatini. Speriamo possa ricavarsi qualcosa di interessante per noi.

      È una situazione atipica, sia quella nostra che quella del Milan, il contrasto amplifica tutto.

      Elimina
    3. L'unica cosa che li può rallentare è Donnarumma che sinceramente non è così forte come lo si dipinge, e si spera nella preparazione dell'EL iniziata prestissimo, però loro hanno una squadra nuova, anzi uno squadrone nuovo, se fanno come tutte le italiane che se ne fregano dell'EL e si concentrano sul campionato una quindicina di punti almeno ce li danno. Curioso come i cinesi del milan abbiano deciso di puntare subito alla CL, è il rischio che fa parte di ogni investimento (ma va?), se prendono Bonucci e Kalinic hanno il 95% di centrare almeno al quarto posto, quindi CL e quindi ottime entrate commerciali in oriente. Ma vuoi mettere, noi conquisteremo tutti a suon di sesti posti. Scherzi a parte mi sembra che Zhang abbia una famiglia numerosa che sarà costretta a comprare prodotti griffati Inter e seguire le nostre partite in diretta.

      Elimina
    4. E menomale che ci sono i profeti o quelli semplicemente più capaci nel riconoscere ciò che è evidente. "È evidente", "è chiaro", "Non c'è dubbio" sono le parole usate da chi deve vedere per forza e solamente il bicchiere mezzo vuoto.

      Ognuno la pensa come vuole e va be', non sono nessuno per dire di evitare (anche perché tutti abbiamo dubbi ed è impossibile non averli, basterebbe soltanto pensare a questi ultimi anni pieni di disillusioni), anche perché le considerazioni e il modo di interpretare una data situazione, in questo caso il mercato che (non) è stato fatto, è frutto del modo che ho di seguire l'Inter... che non può essere considerato migliore di quello degli altri. Ma non capisco davvero cosa porti a convivere opinioni così sicure, soprattutto in un posto in cui almeno il 50% la vede in maniera diversa e ha fatto notare che questo disfattismo non è piacevole.
      Io non sono felice del mercato del Milan, vorrei non pensare a questo ennesimo acquisto (e non un acquisto qualsiasi) ma quando apro il blog per scrivere qualcosa come "eh ok, però ora basta... si fa davvero dura, inutile continuare a sperare" mi rendo conto che un commento del genere non porta a nulla di positivo. Soprattutto nei confronti degli altri che si limitano ad analizzare, interrogarsi... e guardare con un po' di fiducia.

      Non è poi un fatto di pessimismo od ottimismo. Ci sta il pessimismo ma se "scettico". Commenti con "è chiaro che" stroncano la possibilità di qualsivoglia dialogo perché scopo del dialogo (e mi sembra di capire anche di questo spazio) è il confronto (che dialogo posso avere con chi ha una posizione diversa dalla mia, magari dicendo il vero, ma chiudendo la porta a qualsiasi possibilità diversa?). Deve essere un piccolo mondo in cui la condivisione la fa da padrone. Ma certi commenti, forse sbaglierò e me ne scuso, soprattutto se il commento risulterà inopportuno, mi sembrano in contrasto con tutto questo.

      Se la forma è sostanza, come diceva Luciano settimane fa (che non a caso parla sempre di dubbi e mai di certezze, ancora ora che ha qualche timore in più) c'è una differenza sostanziale tra "credo che sia" e un "sicuramente è così... gli alti ci arrivano dopo".

      Elimina
    5. Anche perché come a me non piace essere preso per un illuso, immagino non sia piacevole per gli altri che hanno le loro legittime opinioni, sentirsi dire "disfattisti" e altre cose.

      Elimina
    6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  45. A proposito di terzini realmente decenti semedo al Barcellona per 30 mil

    RispondiElimina
  46. Gabriele, allora, sono d'accordo in parte con la frase "il mercato non è ancora finito", in primis a me piacerebbe che il nostro mercato si concludesse i primissimi, ma primissimi, giorni di agosto, con magari gli ultimi giorni prima della chiusura del mercato a chiudere un signor colpo di un giocatore forte che non abbia bisogno di molto per inserirsi, tipo Di Maria. Ho dei dubbi che si farà così, ho pure dei dubbi che si prenderanno talenti interessanti, ma forse solo scommesse; infatti se volessimo prendere pure dei talenti interessanti dovremmo spendere dai 30 milioni in su. E questo mi sembra evidente che non lo faremo. Sta proprio qui l'inghippo, non da poco tra l'altro, non dico che serva Sanchez e Di Maria per rilanciarsi, ma se anche un giocatore giovane non necessariamente affermato, come è stato Perisic tre anni fa, si fa una fatica infernale a prenderlo, quindi sinceramente dobbiamo cominciare ad abbassare le nostre pretese per l'anno prossimo. Quest'anno era l'occasione perfetta per rinforzarci e raggiungere i posti della CL e quindi finalmente rilanciarci, no invece siamo qui a dirci, eh senza introiti commerciali non possiamo spendere, si ma se stiamo continuamente al sesto posto o giù di lì come facciamo a rilanciarci? Il bilan come introiti commerciali è messo come noi solo che hanno pensato a questo "indebitiamoci oggi, rischiando, ma con alta probabilità di entrare in CL", sinceramente apprezzo di più questa strategia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ti sembra evidente perché? Perché siamo a venerdì 14 luglio? Quali sono gli elementi evidenti che io non sono riuscito a cogliere?

      Elimina
    2. Semplicemente perchè c'era disponibilità di prendere dei buonissimi giocatori a 30 milioni e non lo si è fatto e non lo si farà, perchè per Dalbert che a quanto pare i nostri dirigenti considerano buono(se non fosse buono quindi cosa lo prenderemmo a fare? ) stiamo a trattare il prezzo per 18 milioni o giù di lì da settimane. Mah evidentemente è scontato solo a me, facciamo i conti ad inizio Agosto. A meno che si pensi che per fare una squadra basta completarla a campionato già iniziato e che la preparazione estiva in verità serva a poco.

      Elimina
    3. La preparazione sarebbe fondamentale. Poi tutte le squadre fanno acquisti sino a fine agosto, tutte vanno in tournée e perdono parecchio tempo senza allenarsi. La Roma perde Pjanic e Digne e fa più di 80 punti, con la preparazione senza 3/4 di difesa.

      Ci sono tantissime cose che si devono considerare, finché ne consideriamo due per me non si può aver certezze

      Elimina
  47. Siamo sempre sicuri che i cinesi quelli giusti, quelli ricchi, quelli potenti, quelli senza limiti di spesa siano i nostri?Perche' a me qualche dubbio sta cominciando a venire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se guardiamo al gruppo dietro, si...

      Elimina
    2. Poi anche io posso comprarmi una ferrari a rate, facendo l'operaio... E un amministratore delgato andare in giro in panda..

      Elimina
  48. Domanda banale: " Scambiereste la nostra situazione con quella dei bbmilan ? ".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per l'entusiasmo, che è ciò che conta per i tifosi, SI.

      Elimina
  49. Chissà cosa ci dirà oggi Sabatini, per me niente di rilevante. Certo mi piacerebbe sapere le promesse fatte a Spalletti

    RispondiElimina
  50. Mi pare che molte delle relatovisdime tensioni nel Blogger derivino da una questione di termilinologia.
    Con "è evidente " non credo che si voglia esprimere giudizi certi e che chiudono il dialogo.
    Semplicemente "è evidente " sta per "apparentemente " (è quello che si vede, da fuori, in questo momento ).

    Ad oggi si vede una Inter in stallo sul mercato della prima squadra, e attivissimo su quello dei giovani. Questo seconda via avrebbe il duplice obiettivo di creare basi per il futuro calcistico e basi per future plusvalenze.

    Al momento, di colpi che fanno sognare non se ne vedono.

    Al momento il Milan sta costruendo un ottimo gruppo di giocatori con un budget impressionante (la cui origine ai miei occhi è misteriosa, come molte delle cose che in questo ventennio hanno riguardato quel mondo li').

    Quali sono i cinesi farlocchi? Al momento non saprei dire. Sicuramente nessuno dei due gruppi è nel calcio per passione.
    Un Moratti o un Pellegrini in questo erano una sicurezza.

    Vedremo tra un mese se l' evidenza (quello che appare ) dirà altre cose.


    Ora esco per una corsetta sul lungomare di Tel Aviv. Città splendida, ve la consiglio. Un po' cara come tutto Israele.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiedo scusa per i moltissimi errori di battitura. Me ne rendo conto solo ora.

      Elimina
  51. Io aspetto fiducioso la fine del mercato.
    Ritengo però che l'inter, anche per colpa dei continui acquisti del Milan, stia portando del sano pessimismo nelle menti dei propri tifosi. Nel calcio come nel marketing (perché è di questo che parliamo, dal punto di vista di suning) quel che conta per consentire di migliorare gli introiti è non il mantenere la clientela "fissa" ma conquistare target differenti attraverso acquisti "emozionali" ( gli stessi che nella clientela fissa li inducono a budget di spesa maggiori).
    Al momento nonostante una rifoseria che è stata la piu presente allo stadio la scorsa stagione, e nonostante un finale di stagione catastrofico che ha portato ad un terribile 7o posto, nell'inter è mancato uno o più colpi che possano portare ENTUSIASMO sia al tifoso italiano, che ai non tifosi appassionati di calcio, e che portino a seguire e spendere in prodotti della squadra.
    Aspettiamo fiduciosi, ma ad oggi abbiamo attuato una politica di marketing PESSIMA.

    RispondiElimina
  52. Intervengo brevemente su una questione di metodo.
    In un discorso a 4 occhi secondo me si può essere più decisi nelle affermazioni perché i fraintendimenti sono più difficili.
    In un confronto di poche righe a distanza di chilometri, andrebbe fatta maggiore attenzione, perché basta poco per urtare sensibiltà altrui con affermazioni che sembrano chiudere più che aprire un dialogo (non parlo del sarcasmo, che è artificio retorico cui ricorriamo più o meno spesso tutti e che è deplorevole, quando non viene utilizzato contro avversari, ma contro compagni di fede che dovrebbero dialogare).
    Un'affermazione del tipo "è chiaro che" quando si sostiene il contrario di quanto un altro ha detto ti fa sentire incompetente o irragionevole.
    sarebbe meglio dire "a me sembra chiaro che". Però diciamo che queste sono sottigliezze e che è quasi impossibile controllare affermazioni che appunto a noi sembrano scontate.
    Secondo me sino ad ora tranne rare eccezioni siamo riusciti a mantenere ogni confronto in termini anche formalmente costruttivi. Difficile su un blog fare di meglio e chi conosce la rete lo sa.
    Poi c'è situazione e situazione.
    Se uno dice: è chiaro che il Milan si è rafforzato, dice una cosa sostanzialmente oggettiva.
    Se dice: il Milan vale il doppio di noi, fa un'affermazione che richiederebbe più cautela.
    Come tutte in generale quelle che riguardano il futuro.
    Per esempio: a me la juve sembra sempre la più forte: ha preso Costa e Betancur (che ritengo un prospetto di assoluto valore), si dice che cederà Bonucci, ma si dice anche che prenderà Manolas (se vale un si dice, vale anche l'altro e vale anche il si dice su Bernardeschi). C'è poi da vedere come finirà la questione Schilck.
    Se cederà davvero Bonucci penso che ci sarà un motivo, relativo a valutazioni di situazioni interne, non certo per soldi.
    Ma se cede il "vecchio" Bonucci e prende Manolas avrà una batteria di centrali (Manolas Benatia Chiellini Rugani, con Caldara in arrivo e senza contare Barzagli).
    Non vedo una squadra in Italia che sia messa meglio.
    Più in generale, se vogliamo essere obiettivi a mercato aperto la dirigenza juventina merita fiducia perché (non stiamo discutendo i metodi in questo momento) ha dimostrato negli anni di saper operare bene (un po' come, su un altro livello, la Lazio e fino alla scorsa stagione la Roma).
    segue

    RispondiElimina
  53. Dunque per me la juve è ancora e probabilmente rimarrà un gradino sopra tutti.
    Per le altre bisogna vedere come si conclude il mercato. Vedo tanto entusiasmo per il napoli, ma mi sembra che per il momento non abbia fatto granché e dubito che Mertens, fortissimo, potrà ripetere la stagione scorsa, almeno come prolificità. Potrebbero però crescere ancora Insigne e Milk. Mi pare che la fiducia che si nutre sul napoli sia in gran parte basata su Sarri.
    Per il Milan che al momento a me sembra più forte di noi, in modo abbastanza significativo, si dovrà vedere come si chiudono le ultime trattative, in particolare su Bonucci e Biglia.
    I dubbi sulla continuità di Musacchio, per esempio scomparirebbero se il giocatore fosse il terzo centrale , dopo Romagnoli e Bonucci.
    A me sembra che per il momento sia dietro la juve, che possa ambire a infastidire il napoli e che sia davanti a noi.
    L'incognita in questo discorso è la Roma, che ha perso Totti e ha De Rossi con un anno in più, ha perso Rudiger e Salah, potrebbe perdere Manolas.
    Bisognerà vedere come li avrà sostituiti a fine mercato.
    A me pare che il discorso nostro possa venir misurato proprio sulla Roma e, ma solo se arrivasse davvero qualche top e on partisse nessuno, eventualmente ancora sul Milan.
    ma sono consapevole del fatto che si tratta di parole scritte sull'acqua, quando mancano ancora 45 giorni alla chiusura del mercato e soprattutto quando manca ogni verifica del campo.
    Sulle proprietà straniere, infine.
    Moratti è stato l'ultimo presidente tifoso. nel bene e nel male. Questa figura non è più proponibile a certi livelli. nessun presidente di grande società è un mecenate.
    Tutti hanno fini personali da perseguire, magari anche perdendoci molti soldi che recupereranno in altre attività o comunque su piani diversi.
    Secondo me la passione non è più un metro di valutazione possibile, ma dovrebbe essere sostituita dalla capacità di gestione (e naturalmente dalla disponibilità - non interessa per quale motivo - di investire adeguatamente).
    Poi mi sembra che i rischi di ciò che accadrà a medio lungo termine, ci siano quasi per tutti (un po' meno per la juve, il Bayern il Real e il Barça, comunque fortemente radicati ella loro realtà territoriale, finaziaria e politica)

    RispondiElimina
  54. Buongiorno a Voi tutti.
    Nulla da dire: il Milan sta ritornando e ad oggi ci ha ampiamente superato. Non devono venirci a raccontare frottole, di calcio ne capiamo qualcosa anche noi. Allo stato sarà un'impresa entrare nelle prime quattro. Il ns rilancio lo vedo ancora lontano è sempre più legato ai ragazzi che stiamo acquistando.

    RispondiElimina
  55. Qualcuno se ha link per amichevole di domani...lo fornisca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi pare di aver sentito durante una diretta di inter channel che la trasmetteranno sul sito ufficiale.

      Elimina
  56. Io Bonucci fuori dal "sistema Juve" lo voglio vedere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui più che il rendimento che avrà il milan...che è opinabile e solo il campo potrà toglier dubbi..
      Si contesta una squadra arrivata 6a e una 7a che sul mercato hanno investito ed operato ad oggi in modo molto differente, consentendo ai tifosi milanisti di aver maggior entusiasmo e fiducia nel futuro.

      Elimina
    2. Anche i tifosi interisti avevano entusiasmo quando sono arrivati gli Shaquiri, Kondogbia, Joao Mario e Gabigol, eppure abbiamo avuto annate difficili. Non è l'entusiasmo a fare la differenza.

      Elimina
    3. Però se prendi giocatori che si sono espressi ad alti livelli nel campionato italiano, i rischi diminuiscono.
      Il lato opposto della medaglia è sperare che Joao e Gabigol riescano a esprimersi, dopo un anno di ambientamento.

      Elimina
  57. Angelo anche il sistema milan non scherza : lo scorso anno ha avuto diversi punti in regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ma il fallo sistematico non punito, l'aggressione verbale all'arbitro ad ogni decisione contestata, onestamente, al Milan non ci sono.
      E io ricordo bene il rendimento di Bonucci con la Juve di Delneri e quello in nazionale.

      Elimina
  58. Dimentichiamo che a causa del fpf che ci vincola ancora l'anno prossimo dobbiamo terminare con il pareggio di bilancio quindi anche questo rende improbabile la campagna acquisti. Comunque tra le voci legate alla missione (esplicitata direttamente da ausilio) di recuperare giocatori semi bolliti oltre a quella calda di Lamela (che a me piaceva abbastanza ) ora gira quella di markovic. Certo è che se una sola delle scommesse gira si farà un'affare, magari non svoltare ma colmare delle lacune. L'importante è mantenere il contatto con la realtà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le scommesse non girano MAI. Ricordi la scommessa di jovetic?

      Elimina
    2. Già, ma il vero azzardo fu Ljaiic

      Elimina
  59. Bonucci si era offerto a Sabatini. Gli abbiamo risposto che il suo stipendio non è in linea con il nostro FPF.
    Ma vale solo per noi questa storia?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo lo ha detto Sabatini? Icardi prende 5,5... Non penso 6,5 sia molto di piu..

      La juve all inter non vendrrebbe mai bonucci

      Elimina
    2. Ovviamente è da vedere se sia mai esistita la possibilità di Bonucci all'Inter. questo lo dico in aggiunta al mio commento.

      Un po' di perplessità intanto per la cessione anche di Ranocchia... Stiamo vendendo ma in entrata c'è molto poco.

      Elimina
  60. Ma scusate - per curiosità... dei giocatori che ha acquistato il milan chi avreste voluto all'Inter? Io nessuno.
    Mentre sono contentissimo di B.Valero e Skriniar; e se arrivassero Inigo Martinez/Davinson Sanchez più Berardi e un terzino forte forte (e restasse Perisic - se deve fare lo scontento fossi in Suning lo lascerei in tribuna un anno intero) io sarei molto contento del mercato dell'Inter.

    RispondiElimina
  61. Fabio se Perisic va via (e mi sembra improbabile che non vada) servono due esterni. In quel caso mi sa che uno dei due sarà Berardi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di no... Buon giocatore... Ma non determinante in stagione piu ammonizioni che gol o assist...

      Elimina
  62. Non voglio essere negativo, ma se il Milan prende Bonucci si pone comunque davanti a noi guardando alla loro rosa nel complesso in questo momento e dimostra di potersi anche permettere la possibilità di fare grandi colpi, che non escluda possano prendere da qui a fine mercato almeno un buon attaccante (oltre Biglia a centrocampo). Il mio non è catastrofismo, ma penso che se il Milan possa prendere Bonucci, allora dovremmo poterlo fare pure noi e poiché è uno dei migliori centrali al mondo, classe '87 e per giunta crescsiuto nel nostro vivaio... farei fatica a capire come non siamo in pole per questa trattativa. Pure considerado che prendere un difensore centrale top sia tra i nostri obiettivi. Ovviamente il mio è un commento da osservatore e che non conosce i fatti. Ma davanti a un milan che dopo sette acquisti è prossimo a prendere Biglia e un big come Bonucci e noi fermi a due soli acquisti e dove si parla chiaramente di rosa da rifondare, un po' di preoccupazione' è lecita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La juventus non vende all'inter...

      Elimina
    2. Anche questo è vero. Ne tengo conto. Però se il Milan prende Bonucci è il caso di cominciare a rispondere a tono.

      Elimina
    3. ...e l'Inter non compra dalla rube ....e comunque questi piagnistei giornalieri mi hanno scrafagnato i maroni (ovvio che non dico a te...)... ci risentiamo dopo ferragosto. Buone ferie... a chi le ha meritate! #SabaSistemaliTu

      Elimina
  63. La prossima stagione noi finiremo davanti al Milan, per mè è fuori discussione! La vogliamo fare una bella scommessa??

    RispondiElimina
  64. Mettiamoci il cuore in pace anche per il prossimo campionato.....
    Ormai a Juve, Napoli, Roma possiamo aggiungere sicuramente il Milan, dopo la campagna acquisti. Altro che Champions League, andrà bene se entreremo i EL.

    Spero che dopo i grandi acquisti di Skrinjar e Borja Valero e la probabile partenza di Perisic solo Spalletti potrebbe renderci competitivi.
    Comunque io Bonucci l' avrei preso al volo, abbiamo dormito....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Milan sta aggiungendo giocatori importanti ad elementi che rappresentano delle scommesse. Noi tifosotti rimaniamo perplessi per il fatto che ci saremmo aspettati un mercato simile dai cinesi "seri" e non da quelli "farlocchi". Aspettiamo ancora e vediamo i risultati finali.

      Elimina
  65. In totale sintonia con Dino, Angelo e Gabriele. Abbiate pazienza........

    RispondiElimina
  66. Sminuire Bonucci mi pare opera complicata : uno dei migliori difensori in Europa, capace di fare da regista arretrato, personalità da vendere. Non anziano (noi abbiamo Miranda! ).

    Umanamente non mi entusiasma, ma è solo la apparenza e magari è una splendida persona.

    RispondiElimina
  67. La cosa che più mi dispiace è che si parli di obiettivo Champions. Speravo che si potesse almeno avere il coraggio di dire "costruiamo una squadra per (provare a) lottare per il titolo"... Vero che tanto dipenderà dagli acquisti, ma almeno sino ad ora le dichiarazioni sono "la (partecipazione in) Champions manca da troppo tempo"... be' lo scudetto manda dal più tempo. Terzo, quarto posto... sarebbero grandi traguardi rispetto agli ultimi anni, ma non è un titolo.

    RispondiElimina
  68. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  69. Sdrammatizziamo...

    «Quando si tratta di mercato i tifosi non conoscono limiti e ostacoli: anche quelli del Bayern Monaco (che ha già ufficializzato alcuni nuovi giocatori per la prossima stagione) vanno in pressing e si aspettano grandi acquisti. Un tifoso in particolare ha sollecitato l’account Twitter inglese del Bayern Monaco con una richiesta: “Annunciate qualcuno!” La risposta (splendida) non si è fatta attendere: “Qualcuno”, ha scritto ironicamente il club tedesco come replica.»


    «Pur seguendo club di altissimo livello e con disponibilità economiche importanti scalpitano. Lukaku è passato dall’Everton al Manchester United, Rooney ha percorso la strada inversa. Lacazette si è accasato all’Arsenal, Chelsea e Manchester City lavorano per rinforzare le rispettive squadre. Jürgen Klopp, dal canto suo, non si fa assolutamente mettere pressione: “Non possiamo comprare nuovi giocatori solo per il fatto che le altre società li comprano. Noi abbiamo i nostri compiti e siamo convinti della strada che abbiamo intrapreso»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che "sdrammatizzare" mettiamo un po' di "logica". Che non spetta ai tifosi ma ai professionisti che, in questi frangenti, sono e DEVONO essere veramente differenti da noi.

      Elimina
  70. La gestione marketing di uns società calcistica deve toccare la parte illogica degli appassionati attraverso calciatori e investimenti che portino a sognare e rendersi "vulnerabili" verso il desiderio di possedere qualcosa della squadra stessa...

    RispondiElimina
  71. Ma se non puoi acquistare giocatori forti perché hanno un ingaggio triplo del tuo migliore, dove vuoi andare?
    Ho sempre detto che il problema no è il costo dei cartellini, ma sono gli ingaggi.
    Tu puoi prendere Bale a 100 milioni con contratto quinquennale. Dopo 3 anni lo vendi a 60 e fai 20 milioni di plusvalenza. E ti sei goduto il giocatore per tre anni.
    Se prendi un giovane a 20 sempre con contratto quinquennale e dopo 3 anni ,o vendi a 10 fai pure plusvalenza. Se però si afferma lo puoi vendere a cifre folli.
    Ma il problema è che se dai 15 milioni a uno ne devi dare 5-6 ai più scarsi e oltre 10 a tutti o migliori. E così sballi. Perché la Roma vende Salah Manlos Rudiger Paredes ecc? Perché la stessa juve cambia tanto? Tra poco anche il napoli, se continuerà a far bene dovrà rinnovarsi per non svenarsi.
    L'unica via è aumentare le entrate, ma non è facile nè cosa di breve tempo, anche se in questo Suning sta facendo il massimo

    RispondiElimina
  72. Sono d'accordo, sdrammatizziamo.
    Senza nasconderci però che AD OGGI saremmo fuori dai giochi che contano nel nostro campionato. Poi se arrivano i colpi, festeggiamo

    RispondiElimina
  73. Io sono convinto che faremo un buon mercato e sono sorpreso delle critiche ricevute da Ausilio per le sue esternazione a Sky a me sono sembrate frasi di buon senso, io francamente di un mercato con Valero Skriniar Naingollan o Matic Pastore e diciamo Lamela con qualche innesto in difesa vedi Dalbert Diop e naturalmente con qualche cessione vedi Medel Ranocchio credo Brozovic e credo anche Perisic, certo non lottiamo per lo scudetto ma nelle prime 4 credo che ci arriviamo e secondo me è l'obiettivo credibile per l'anno prossimo dopo sono convinto che con nuovi sponsor e spingendo sul commerciale per ottenere nuovi introiti in un paio d'anni saremo super competitivi, io non vorrei fallire come credo il Milan l'anno prossimo

    RispondiElimina
  74. Cagnano ha prolungato con l'Inter ed è andato in prestito al santarcangelo

    RispondiElimina
  75. Secondo me c'è anche qualche problemino in società. Mi dicono di un nostro giocatore offerto da un nostro dirigente a una società straniera. Quando l'interlocutore ha chiamato l'altro dirigente, si è sentito smentire che il giocatore fosse in vendita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non penso . Mi pare un affare definito. Sarà uno dei soliti João, Brozo, kondo o magari addirittura ranocchia...

      Elimina
  76. Comunque Bonucci al Milan mi rende confuso e frastornato. È tutta una situazione stranissima, sembra un paradosso.

    RispondiElimina
  77. Il Milan sta facendo all in sulla prossima stagione: evidentemente hanno avuto un finanziamento dal quale possono rientrare sono ottenendo introiti pressoché immediati. Quindi Champion's o muerte.
    La cessione di Bonucci non mi sorprende. Il rapporto con Allegri si era vistosamente deteriorato. Hanno Barzagli e Chiellini, oltre a Rugani. Prenderanno un giocatore pronto (De Vrij? Manolas?) e l'anno prossimo porteranno a casa Caldara che, personalmente, mi sembra il giocatore più interessante emerso tra i giovani nell'ultima stagione.

    RispondiElimina
  78. Comunque razionalmente lamentarsi con Ausilio-Sabatini per Bonucci al Milan non ha senso. Ha ragione Fabio: lo avrebbero venduto a chiunque tranne che a noi comprensibilmente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi 120mln tra cartellino e ingaggio per un 30 enne che ha giocato alla grande solo con barzagli e chiellini al fianco... è un rischio
      ..

      Elimina
    2. Una follia. Ammesso che siano vere le notizie dei media, io diffido sempre, ingaggio che arriverebbe a 10 milioni...

      Elimina
    3. Io non penso che avremmo dovuto pensarci noi... Però chessò un De Vrij lo avrei voluto. Dei giocatori che ha preso il Milan non credo avrei voluto qualcuno (forse Rodriguez ma dipende chi prendiamo noi). Abbiamo esigenze diverse. Il fatto è che non so assolutamente cosa aspettarmi. Non abbiamo alcun segnale...

      Elimina
  79. A me alcuni giocatori che ha preso o sta (starebbe) prendendo il Milan piacciono.

    Anche Damo e Gallina potrebbero finire alla Cremonese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bonucci è chiaramnete un top. Hanno preso Conti che da noi sarebbe titolare sicuro e giocaotri buoni come Rodriguez e Kessie che ci sarebbe andato bene a tutti. Il turco e André Silva sono quantomeno interessanti... E hanno tenuto Donnarumma. non si può dire che abbiano fatto male finora. Anzi. Questo non significa che noi non faremo niente e possiamo fare anche meglio. Per ora però non è così.

      Elimina
    2. Loro hanno fatto il massimo. Era un gusto soggettivo. Conti per esempio non mi fa impazzire, ma parlo per me non per le esigenze della squadra. Sicuramente servono terzini, ma preferirei altro... Tant'è che ci sono dubbi su Dalbert

      Elimina
  80. Dove si può seguire la conferenza?

    RispondiElimina
  81. Dopo pubblicherò un post con il testo integrale della conferenza di Sabatini. Luciano se poi per caso (ovviamente una volta che sarà terminata e secondo quelli che saranno i contenuti) penserai sia il caso di commentarlo con un post, spediscimelo quando puoi.

    Mi spiace aver dovuto rinviare il post sul mercato. Ma questi giorni sono stati convulsi sia per me sul piano lavorativo che pe ril rincorrersi purtroppo solo di tante voci invece che di affari concreti. Comunque è solo rinviato, farò un aggiornamento il prima possibile.

    RispondiElimina
  82. Inter - Norimberga intanto è stata anticipata alle ore 17.

    RispondiElimina
  83. Sabatini: "Il top player? Non vi preoccupate, di fronte ad una situazione importante per l'Inter, Suning non si tirerà indietro"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Correggendo il termine "sacrificio" in "investimento". Cioé spendere ma non "buttare"; quindi i discorsi stile "Vai a Roma con 100mil. e Radja lo danno" non stanno in piedi. Anche perché, per assurdo, rischieresti di "rinforzare" (potenzialmente) un'avversaria, stra pagando un giocatore....

      Elimina
  84. No, non penso di commentare la conferenza di Sabatini

    RispondiElimina
  85. Nuovo post online: http://fratellidelmondo.blogspot.it/2017/07/ecco-walter-sabatini-abbiamo-promesso.html

    RispondiElimina
  86. Possibile che nessuno all'Inter sapesse che Bonucci era trattabile perché' in lite con allenatore e dirigenti ? Nessuno ha cercato di fare una controfferta ? Per fortuna che Sabatini lavora sotto traccia !
    Già' , ma la nostra meravigliosa difesa si era appena arricchita di un top player come Skrjniar ! A questo punto mi aspetto la cessione di Perisic..... Un altro anno perso ! Pazza Inter !

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly