lunedì 24 luglio 2017

Ecco Matias Vecino, ma il mercato (apparentemente) stenta a decollare

Nella foto (Tuttosport.com) il centrocampista uruguayano della Fiorentina, Matias Vecino. Il giocatore dovrebbe in giornata sostenere le visite mediche con l'Inter e diventa di conseguenza il terzo acquisto ufficiale del club per questa sessione di calciomercato dopo Skriniar e il suo ex compagno alla Fiorentina, Borja Valero.

A differenza di quanto scritto nel post precedente (quanto segnalavo di avere considerato la presenza di 'segnali positivi'), il calciomercato della nostra Inter stenta a decollare.

Intanto non è stato concluso alcun accordo tra Inter e Sampdoria relativamente il passaggio in nerazzurro dell'attaccante Patrick Schick, scartato alle visite mediche dalla Juventus e che adesso sembrerebbe poter restare a Genova.

Tutto fermo anche sul fronte Keita. Non trovano riscontro le voci su Milinkovic-Savic, mentre per quanto riguarda Arturo Vidal (così come per Angel Di Maria) sono abbastanza scettico sulla possibilità questa operazione possa alla fine concludersi in maniera positiva per noi.

Ma staremo a vedere.

Nella consapevolezza che altre operazioni di mercato saranno sicuramente portate a termine prima della conclusione del calcio mercato e che comunque è difficile fare una previsione dei tempi in questo momento.

Nel frattempo un affare sembrerebbe invece definitivamente concluso e prossimo alla ufficializzazione.

Questa mattina, infatti, dovrebbe svolgere le visite mediche 'di rito' presso le nostre strutture addette, il centrocampista uruguyano della Fiorentina Matias Vecino.

Nome completo Matias Vecino Falero, classe 1991, l'uruguayano è in Italia dal 2013 e nelle ultime due stagioni ha fatto molto bene a Firenze, arrivando anche a guadagnare la convocazione nella sua Nazionale.

Non è una scelta di primo piano o un grande profilo, ma un giocatore di rendimento e che sembrerebbe avere il gradimento del mister, quindi un acquisto in tutti i casi di considerare come positivo e utile alla causa, pure considerandone le qualità tecniche e la duttilità tattica.

Dopo Skriniar e Borja Valero, sarebbe il terzo acquisto ufficiale in un mercato dove mancano però ancora grandi nomi e in particolare sono attesi rinforzi in attacco e nel reparto difensivo sia per quello che riguarda i centrali che la annosa situazione dell'esterno sx, dove continuano le trattative per il brasiliano Dalbert Henrique.

Emiliano D'Aniello

205 commenti:

  1. Su Vecino comunque sono d'accordo con Luciano: meglio di Biglia. Soprattutto considerando l'arrivo di Borja Valero.

    Entusiasmo ovviamente nella media. Ma ci sta. Del resto non si tratta sicuramente di un grande nome. Spero ancora nel doppio colpo Schick-Keita per l'attacco. Vediamo che succede.

    RispondiElimina
  2. Il fatto che il pessimismo se vogliamo chiamarlo così non sia lineare ma quasi a giorni alterni mi fa pensare che sia soprattutto irrazionale.
    Il fatto che si prende posizione partendo da articoli giornalisti che in altri momenti vengono chiamati giornalai significa che si dà spazio ai timori piuttosto che ai fatti oggettivi.
    Cioè non è successo nulla di nuovo (ok, per come siamo non è positivo...) ma rispetto a uno o due giorni fa è come se avessimo venduto Icardi e Perisic. Mi sarò perso qualcosa... forse.

    Spalletti intanto quando parla di mercato dà rilievo ai primi trenta giorni in cui di fatto non potevamo fare acquisizioni. Per il resto stiamo attendendo il momento giusto (immagino che se i tempi cominceranno a diventare davvero stretti si cercherà di forzare la mano).
    Magari verrò smentito e domani farà le visite mediche, ma può essere che Vecino sia stato bloccato e non si proceda all'acquisto perché il piano A non è tramontato.
    Economicamente non credo siamo in una situazione per cui non poter spendere per un giocatore offensivo, per un centrocampista e per un difensore centrale (considerando Dalbert già preso). I ricavi sono aumentati per circa quaranta milioni, abbiamo speso abbastanza nelle ultime due stagioni e siamo complessivamente in una situazione più solida. Un primo fatto è che come diceva Spalletti a inizio giugno "gli acquisti non potranno essere sbagliati".
    Gli acquisti non potranno essere sbagliati.
    Gli acquisti non potranno essere sbagliati.
    Il problema principale, secondo me, è che abbiamo in rosa ancora giocatori ai margini o addirittura estranei al progetto. Ranocchia, Nagatomo o Santon, Medel, Jovetic e Biabiany. Sbagliare gli acquisti non solo non porta vantaggi, ma fa sì che l'anno prossimo ci troveremo un altro giocatore da dover vendere perché estraneo al progetto e assolutamente svalutato. Non credo possiamo acquistare tre o quattro giocatori A cuor leggero senza vendere. Non tanto o non soltanto per una questione di costi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al solito sei molto saggio Gabriele. In particolare importante l'introduzione al tuo post. Aggiungo che le altre continuano (Milan escluso) a stare in una situaZione simile alla nostra, anche se è vero che noi partiamo più dietro. Qui da Napoli posso raccontare di una certa amarezza per il mercato e lamentele dopo il pari in amichevole col Chievo, eppure sono chiaramente candidati per lo scudo...

      Elimina
    2. Se però il mercato sarà deludente e deludente sarà la stagione la saggezza sarà stata illusione... Partendo dalla situazione generale non vedo motivi per non fare un mercato almeno di buon livello. Che è comunque già qualcosa di meno delle speranze di primavera (competere con la Juve)

      Elimina
  3. Per chi avesse dubbi sul talento di Martial consiglio la visione di Man U-real di ieri notte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero, impressionante. D'altronde gli ho visto provare quella giocata e incartarsi così tante volte in campionato che i dubbi mi restano. Poi oh, se viene speriamo sia in questo stato di grazia.

      Elimina
  4. Io pemso che alla fine un bell esterno d attacco, un bel centrocampista e un difensore centrale oltre a dalbert, arriveranno. Oltre a una o due scommesse. Mi aspetto 5/6 acquisti oltre a vecino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho un dubbio sul bel centrocampista oltre a Vecino...

      Elimina
    2. Secondo me a centrocampo non arriva più nessuno. Probabilmente Duncan. E da vedere se rimane o meno Kondo...

      Chiaramente arriverà un trequartista... ma lì sevono penso i soldi della cessione di Perisic. Il mio sogno è Milinkovic-Savic. Chiaramente non mi lamenterei di Vidal, sarebbe folle.

      Elimina
    3. Chiaramente poi Milinkovic-Savic o Vidal sarebbero utilizzabili anche in un ipotetico 4-3-3... e li si potrebbbe intendere anche come centrocampisti. Comunque un giocatore in quel ruolo secondo me arriva.

      Elimina
    4. Però se arriva Vecino non sono così sicuro. Avresti Joao Mario, Brozovic e X sulla trequarti. Vecino, Borja Valero, Gagliardini e Kondogbia e al momento Medel. Miii sembrano troppi...

      Elimina
    5. Curioso di vedere se Joao sarà provato come esterno d'attacco, ruolo nel quale secondo molti si esprimerebbe al meglio delle sue possibilità. Questo libererebbe una casella in mezzo dietro le punte, dove il portoghese ha avuto andamento altalenante nell'ultima stagione. Ma solo sempre teorie campate in aria. In mezzo invece mi sembrano troppi, ma secondo me Duncan è un obiettivo concreto. Certo chiaramente deve uscire almeno Medel.

      Elimina
  5. Concordo: Gabriele è saggio.
    Però io che lo sono meno dico che se non puoi sbagliare acquisti vai su Rudiger, Nainggo, Vidal, ecc. ed è più difficile che li sbagli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero quello che dici, tant'è che il Milan più compra bene, più va sul sicuro. Fin quando aveva speso tanto ma per Rodriguez, Musacchio e Silva era ancora un po' un punto interrogativo. Con Bonucci, Biglia e una punta spendono molto di più ma cala esponenzialmente l'incertezza.

      Però credo che nel nostro caso valga il rapporto qualità - prezzo. Credo che quando soprattutto Spalletti parli di "momento giusto", "dinamiche di mercato" si riferisca a questo.

      Elimina
  6. E per chi avesse dubbi sui talenti del Milan consiglio di guardare... milan Bayern

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella in cui hanno vinto 3 a 0 il primo tempo con njang cutrone borini ?

      E il secondo tempo con i titolari in cui sono stati dominati 45 minuti...

      Elimina
  7. Comunque, Gabriele, che il pessimismo sia irrazionale (nel senso di emotivo) è fuori discussione.
    Anche perché in assenza di FATTI non possiamo affidarci che alle indiscrezioni, per quanto improbabili. E le indiscrezioni un giorno dicono che è fatta per Schick e keita, il giorno dopo dicono che Schick va alla juve e per keita la juve, se non lo prenderà, ha ottenuto che ci chiedano una cifra impossibile.
    naturalmente quando oggi arriverà Rudiger o Manolas, domani Nainggo o Vidal, dopodomani Berardi o Keitail giorno dopo Schick o Aybameyang le manovre dei giornalisti prezzolati ci faranno meno impressione. Anzi, ce ne faremo beffe.

    RispondiElimina
  8. Capt Cambiasso. Sei sicuro che il delirio non sia il tuo? Allora facciamo cosi. Commento su tutti i nuovi membri pessimisti. Cosi mi vedi dappertutto, sono proprio il tuo incubo ahaha. Sai perché non ti reputo furbo? Perché se mi ritenessi davvero un troll faresti come molti, non risponderesti. Un troll, di fronte all'indifferenza non ha ragione di divertirsi ma si stancherebbe. Invece non riesci a non rispondere....non ci riesci perché sai che in quello che dico può esserci del vero...e per sminuire l'angoscia dei concetti che esprimo ti basta sminuirmi...tranquillo...la mia ossessione non è convincerti...la mia ossessione è la realtà pessima che consapevolmente ho timore che non cambi. La realtà di un paese succube e lecchino pronto a mettersi prono a chi ha potere solo per le briciole di un grande banchetto. Su questo mi dispiace, vorrà dire che sarò iltuo grillo parlante! Ahaha. Scherzo ovviamente. A parte gli scherzi, ripeto che essere pessimisti e depressi è piu facile e comodo: non corri il rischio di nuove disillusioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avrai disillusioni ma vivrai sempre male... Sarebbe come dire che sia meglio non amare nessuna donna (o uomo) per non rischiare (ma anche essere certo) di soffrire; o, di più, non "provarci" per non (rischiare di) essere rifiutato. Contento tu...io ho cercato di fare il contrario, forse anche troppo e non me ne pento, nonostante enormi disillusioni, ma anche grandi emozioni.

      Elimina
    2. Il tuo discorso è fondamentalmente giusto amstaf. Lo escludo però per il tifo, per un motivo mokto semplice: è un campo dove non ho alcuna possibilità di influenzare gli eventi Oggi n alcun modo. Campare di speranza laddove la mia impotenza è proporzionale al corso degli eventi storicamente decisi è folle. Almeno per me: ammetto in questo complottismo un tratto paranoide di personalità ma rispetto agli esempi da te fatti ci sono come queste (o la politica) dove la speranza è quasi completamente folle

      Elimina
    3. Caro sergio, se non vuoi proprio rivelarti per quello che sei, almeno accetta un consiglio: cambia stile di scrittura e contenuti sotto il nome Ivan, sennò diventi ridicolo e facilmente individuabile.
      Detto questo fai come vuoi, per creare un secondo account con nome diverso per spalleggiarti devi essere un pò disperato.. Stammi bene.

      Elimina
  9. A me che Sergio sia un troll o no interessa poco. quando 8raramente) dice cose sensate ci rifletto e gli rispondo. Quando dice enormità passo oltre.
    Ricordate un paio di anni fa quando diceva che la Primavera della juve avrebbe sbaragliato tutti?
    Io non mi arrabbiavo, ridevo di gusto sapendo che a livello giovanile tra noi e loro (nonostante i maneggi che fanno anche lì) non c'è proprio partita. E non c'è mai stata

    RispondiElimina
  10. A proposito di talenti. Io non conosco Cutrone ma secondo te Luciano chi è piu forte tra lui e Pinamonti?

    RispondiElimina
  11. Qui non si tratta di essere pessimisti o meno, la verità è che da qualunque parte la si guardi, fino ad oggi, abbiamo fatto un mercato imbarazzante...se due mesi fa ci avessero detto che la nostra squadra arrivata settima sarebbe stata rinforzata da Skriniar, Borja e forse Vecino ci saremmo fatti una risata...

    RispondiElimina
  12. Cutrone può portagli la borsa e allacciargli le scarpe
    prima di entrare in campo. Io la penso così .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo giudizio. Il milanista personalmente non l'ho mai visto. E non hai sentito su pina incensamenti come quelli dati su cutrone in questi giorni

      Elimina
    2. Ma noi non abbiamo ne giornali ne televisioni.I loro giornalai incensano anche i più brocchi . Poco tempo fa uno di loro ha sentenziato CR7 da loro fa panchina. Il panchinaro gli ha rifilato due gol e li ha rispediti a Vinovo

      Elimina
    3. Ricordo bene. Il signor Sconcerti, che cambia opinione a seconda di come tira il vento. Se quello è tifoso della Fiorentina io sono Christopher Nolan

      Elimina
  13. Indipendentemente dai gusti (per esempio a Luciano piace tanto, Fabio non lo vorrebbe forse neanche in panchina) secondo voi perché non abbiamo già preso Berardi o uno come lui? Io non posso credere che non dipenda da noi comprare gente del genere: giocatori che che comunque ci rafforzerebbero (perché Berardi si alternerebbe con Candreva, ha più gol, più tecnica, più margini di miglioramento), che costerebbero 30/40 mln, non fuoriclasse già affermati, con stipendi alla portata, non pretenderebbero la Champions, per i quali non ci sarebbe la concorrenza di Juve o Real, e che, a differenza di profili come Nainggolan, non hanno tanta voglia di rimanere nella squadra in cui si trova.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me berardi per la panchina sarebbe un buon acwuisto. A max 20/25 mln però...

      Elimina
    2. Va be' i soldi non li mettiamo noi, se spendere 10/15 mln in più non preclude altri acquisti per me è irrilevante. Sarebbe solo motivo di elogio ai dirigenti...

      Elimina
  14. Più garra, molta più garra.
    Secondo mee la juve quando ha deciso di non prendere Berardi (anche per lo schiaffo che le ha dato rifiutandola) ha detto al suo compagno di merende presidente del Sassuolo: se non volete andare in B nel caso in cui l'Inter ve lo chieda domandate almeno 60 milioni, così rinunciano. poi vendetelo pure al napoli o chi per lui a 25

    RispondiElimina
  15. In assenza di fatti (per il momento) mi è sufficiente il meraviglioso discorso del proprietario per far schizzare il mio ottimismo alle stelle.
    Due gli impegni fondamentali: arrivare in CL quest'anno e un'enorme disponibilità per il settore della formazione giovanile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero chiudano presto per i due genoani...

      Elimina
    2. Se l'operazione cecchini si chiude con il Genoa è lecito essere ottimisti. Piuttosto voi come vedete il riciclaggio di lamela non potendo arrivare su keita? Io credo che a 25 anni può ancora riemergere e tornare il giocatore di talento ed efficacia dei tempi di roma. Certo avrei preferito integrarlo con keita e schick ma a 15-18 milioni lamela può essere un'affare, vede la porta bene e salta l'uomo. Una domanda per tutti: secondo voi come mai la maggioranza dei sudamericani hanno difficoltà in Inghilterra?

      Elimina
  16. La penultima stagione di Lamela in inghilterra è stata ottima, prima di un infortunio serio (all'anca mi pare), per il quale mi sembra abbia trascorso molti mesi in riabilitazione a Roma. Se riuscissero a strappare un diritto di riscatto, sarebbe una bella operazione.

    RispondiElimina
  17. Pinamonti titolare.

    Link per la partita? Sapete se ci sarà su Youtube?

    RispondiElimina
  18. Più che altro... In tribuna Perisic

    RispondiElimina
  19. lamela sarebbe una sconfitta, una grossa sconfitta e un ammissione d'impotenza

    RispondiElimina
  20. https://www.youtube.com/watch?v=5SkMXqHbOn8

    RispondiElimina
  21. Allora, a parer mio si vede un buon lavoro sul gruppo, tipo in questo primo tempo affrontiamo una squadra che inizia il campionato fra dieci giorni, quindi sul piano atletico non c'è paragone, nonostante questo vedo pochi sbandamenti difensivi. Comunque rimangono le lacune dei singoli, ed a questo si deve rimediare solo prendendo giocatori più forti, non mediocri, poi se vogliamo giocare con Vecino titolare ed arriveranno poi altre terze scelte mi chiedo come si possa pretendere di andare in CL.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esempio di giocatori che so già che non possono dare molto di più di quello che si sta vedendo in questa partita, nagatomo, murillo e candreva. Scommetto che semplicemente cambiando questi tre con dei giocatori che o fanno la differenza oppure semplicemente non combinino disastri(a volte mi chiedo cosa passa nella testa di nagatomo e murillo) potremmo vedere una buona squadra che se la gioca forse, se gira tutto bene, per il quarto posto. Però deve andare di culo e dobbiamo affidarci a qualche santo anche.

      Elimina
  22. Primo tempo incolore.
    Una buona prova difensiva, in cui Miranda si conferma il migliore, e d'ambrosio palesa sempre più i suoi limiti tecnici.
    Gagliardini perennemente in ritardo sembra molto scarico fisicamente, borja sufficienza stirata.
    Candreva per l'ennesima volta deleterio per la nostra manovra offensiva, e difensivamente inutile... Cosa può dimostrare più di cosi che deve essere ceduto o messo in panchina? Eder lotta e crea l unico semi pericolo per la difesa del lione... Ma si vede pochissimo. J.mario fa un paio di buone giocate, ma gioca con estrema sufficienza e con totale mancanza di intensità. Pinamonti fa il sio, poci cercato, con anche un paio di buone sponde... Ma è abbandonato a se stesso...

    Dal punto di vista di compattezza di squadra discreta prova, con però un pressing organizzato molto peggio rispetto che con lo schalke.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca totalmente qualità fisica e tecnica per poter creare pericoli offensivi

      Elimina
  23. Partita mi sembra poco significativa. Le condizioni climatiche e del terreno di gioco sono oggettivamente difficili.nonostante ciò forse qualcosa di più nel palleggio era lecito aspettarsi.
    Pina sulle gambe.
    Gaglia ancora molto indietro e borja non copre molti metri. La mancanza di Kondo in questa partita rispetto alla precedente fa tanta differenza.

    RispondiElimina
  24. Ammiro i tifosi cinesi

    RispondiElimina
  25. Sfido chiunque a dirmi quante volte D'Ambrosio è passato in mezzo a 2 senza paura , lasciandoli sul posto. ZERO VOLTE .
    Speriamo di aver trovato il terzino destro per 10 anni.
    Vai Vale.............

    RispondiElimina
  26. Partita in cui ho apprezzato soprattutto l'organizzazione di squadra, l'idea di essere un gruppo.
    Barbosa continuo a trovarlo un giocatore molto interessante ma che deve maturare parecchio soprattutto come testa. Io lo terrei in squadra.
    Vallietti ha tutto per crescere, speriamo che diventi ciò che promette (e un po' già è).
    Bene Borja secondo me.
    Jovetic è quello che è, un giocatore dai mezzi tecnici formidabili ed identica descontinuità.
    Perisic mi è sembrato un po' con la testa altrove.
    Pinamonti, per il tipo di lavoro che fa, deve macinare ancora strada per poter tenere questi ritmi, ma ha tutto il tempo.
    Bene Skriniar, penso che sarà titolare.

    RispondiElimina
  27. Partita simile a quella con lo schalke... Con secondo tempo con un inter totalmente diversa.
    Finalmente un pressing fatto coralmente che porta a molte palle recuperate, da una delle quali arriva il gol.
    Jovetic sempre tanta classe, molto bene kondogbia anche oggi, Gabigol rispetto a candreva sembra Messi in quanto a movimenti e ad utilità nel gioco di squadra.
    Perisic..sembra un po svogliato (ma come sempre) ma in spazi largji sempre letale.
    Meglio j mario nel 2o tempo, Skriniar molto bene, cosi come d'ambrosio, con d'avanti qualcuno che premia le sue avanzate. Sicuro anche ranocchia.
    Menzione particolare per un eccellente valietti, che dimostra di avere doti fisiche e tecniche importanti, anche se deve migliorare difensivamente e come precisione quando arriva dalla trequarti in su

    RispondiElimina
  28. Anche oggi abbiamo rischiato poco o nulla e ci siamo ritrovati diverse volte davanti al portiere. Bene Miranda, bene Skriniar e Borja Valero grazie ai quali in alcuni casi è stato possibile uscire palla al piede dalla nostra area di rigore. Continuo a preferire Candreva a Barbosa (il primo entrerà più tardi in condizione e, nel bene e nel male, farà sempre il suo. Il secondo mi sembra abbia confermato di dover crescere, altrove, e capire come si giochi in Europa), ovviamente interpretando il ruolo in maniera diversa il brasiliano dà alternative che con Candreva rarissime volte si hanno. Mi ha sorpreso Kondogbia e mi sembra che tutti siano d'accordo sulle valutazioni dalla prima amichevole. Joao Mario meglio nel secondo tempo ma forse ancor meglio con lo Shalke (quando ha giocato arretrato con l'Inter in proiezione offensiva).

    RispondiElimina
  29. Ho visto solo il secondo tempo e, pur con tutte le cautele, non mi è dispiaciuto. Aspettiamo i frutti del lavoro...

    RispondiElimina
  30. Mi sembra si siano visti i lavori sulla postura con cui ricevere il pallone (primi giorni di ritiro), volontà di partire dal portiere giocando palla a terra e pressing alto (col trequartista che si affianca alla punta e uno dei due mediani che sale). Forse qualche difficoltà in più nel correre all'indietro (Joao Mario).

    RispondiElimina
  31. ma un buon vecchio 442 con:
    handanovic
    d'ambrosio
    skriniar
    miranda
    x
    gagliardini
    borja
    j.mario
    perisic
    icardi
    jovetic

    farebbe così schifo?

    RispondiElimina
  32. L'impressione, al netto del valore che possiamo attribuire alle amichevoli estive, è quella di una squadra con una certa organizzazione. Bisogna comunque migliorare la qualità degli interpreti se vogliamo raggiungere gli obiettivi auspicati.

    RispondiElimina
  33. Questa Inter mi piace.
    Sarebbe proprio bello se l'ostracismo interno verso alcuni giocatori non tenesse più.
    Spalletti sembra estraneo a certe pressioni, al contrario di Pioli e di Vecchi

    RispondiElimina
  34. Conferenza stampa di Spalletti con qualche indicazione...

    RispondiElimina
  35. Purtroppo ho visto solo il primo tempo.
    Pur con tutte le attenuanti del caso (preparazione raffazzonata e incompleta, campo orribile, caldo, assenza dei nostri due principali uomini gol e del centrocampista più in forma) ho rivisto l'inter dello scorso anno. Nessuna palla gol pochi rischi corsi in difesa e per nostre leggerezze.
    E' SOLO UN GIUDIZIO SU QUEL PRIMO TEMPO, non sulla stagione.
    Spalletti a corto di uomini fa giocare nel secondo tempo barbosa e Jovetic.
    Lui non subisce i condizionamenti degli altri allenatori, forse.
    Ma all'inizio schiera Candreva e Eder.barbsoa lo scorso anno era emarginato dal clan dell'asado: Zanetti Cambiasso milito e Palacio non volevano che giocasse perché brasiliano. Jovetic era stato mandato al Siviglia ed Eder tenuto perché eder, brasiliano di origine, era simpatico a Miranda.
    Insisto: credo che barbosa stia migliorando (e ci mancherebbe che non fosse così): quando dimostrasse di garantire un rendimento migliore di Candreva (che non è eccelso, ma nazionale italiano) qualunque allenatore lo schiererebbe.
    Stessa cosa per Jovetic: che abbia dei colpi non lo si scopre oggi. Deve avere la continuità per 95' minuti a partita, per 38 partite di campionato e non lasciare la squadra in 10 quando l'avversario è un po' forte..
    Può darsi che anche lui sia maturato: sarei felice di ricredermi. per ora su barbosa e jovetic condivido al 100% le scelte degli allenatori (e non vengo finanziato né dal clan dell'asado né dai filo brasiliani9.
    Queste partite a livello di prestazioni individuali dicono poco, nel bene e nel male,a meno che non ci sia costanza di prestazione positiva: altrimenti Cutrone varrebbe 150 milioni, il Borja visto oggi nel primo tempo sarebbe uno che non sa fare due passaggi giusti di fila e via elencando.

    Secondo me quando la squadra sarà completa, se non arriveranno giocatori più forti giocheranno i Candreva e i D'Ambrosio. Se mancherà qualche titolare anche Eder.

    Pina oggi non si è messo in luce, ma come una buona prestazione non fa curriculum una meno esaltante conta poco.

    Infine su Valie.

    credo che pochi (a parte i familiari e le...ragazzine) vogliano bene a Valie come gliene voglio io che lo seguo da quando aveva 8 anni.
    Sono felicissimo della sua grande prestazione di oggi (a quanto dicono tutti), ma se vuole ascoltare un consiglio di uno che gli vuol bene e qualcosa di giovani crede di capire, non si faccia condizionare da facili dispensatori di lodi.
    Sta migliorando tantisismo, più di quanto io sperassi e il fatto che vecchi lo abbia voluto un anno sotto età e lo abbia schierato in partite importanti la dice lunga.
    Il fatto che dovendo alternare un terzino scelga sempre lui e non il fortissimo Zinho è un ulteriore step al suo attivo.
    Però serve lavoro e umiltà.
    D'Ambrosio, per esempio è giocatore. Valie non lo è ancora, sta per diventarlo (come Pina). Probabilmente Valie e Pina fra un paio d'anni saranno più forti di D'Ambro e di Icardi.
    Ma solo se saranno umili, terranno la testa sulle spalle e continueranno a lavorare per migliorare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'unica piccola differenza tra Barbosa e Jovetic, è che Barbosa (can can mediatico a parte) è un ragazzo di 22 anni (non giovanissimo ma con ancora ampie speranze di crescita), Jovetic ha 28 anni...si migliora SEMPRE, volendo, anche a 28 anni, però... Su Valietti hai ragione al 100%, io credo ci sia un grande bisogno, tra noi, di "sognare" il "nostro" giocatore, del vivaio, magari interista e...forte forte. Pazienza, se son rose...

      Elimina
  36. Insomma Barbosa un 96...definirlo non giovanisimo... dai Amstaf...;)

    RispondiElimina
  37. E' tutto relativo. In confronto a Pina e Valie non è un giovanissimo

    RispondiElimina
  38. Barbosa ha dei lampi da giocatore non comune e tanta immaturità calcistica.
    Mi è piaciuta la protezione palla in corsa sul recupero dei due difensori su assist di Jovetic, dove poi si è mangiato un gol e un assist che ha messo Joao Mario davanti alla porta.
    Io ci spero cautamente che un giorno possa dire la sua in una squadra di alto livello come l'Inter.
    Per il resto Joao Mario un passo indietro, deve imparare ad avere più "rispetto" del possesso della sfera, nel basket lo chiamerebbero una turnover machine per l'alto quantitativo di palle che perde. Ma ci credo tanto sul fatto che possa imporsi da noi.

    RispondiElimina
  39. Insomma Barbosa un 96...definirlo non giovanisimo... dai Amstaf...;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il parametro era Valietti, come ha giustamente detto Luciano. Pina e Valie sono giovanissimi, Barbosa giovane, Jovetic nel pieno della maturità, Borja "esperto".

      Elimina
  40. Anch'io non escludo che Barbosa possa diventare un giocatore importante

    RispondiElimina
  41. Non vorrei che Jovetic giocasse bene in questo periodo proprio perchè le squadre, essendo in preparazione, sono più lente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Temo tu abbia ragione Matteo, bisogna non farsi illudere da queste amichevoli.

      Elimina
    2. Il fatto giochi bene è positivo perché la cosa lo mette in qualche maniera in evidenza... sperando così di riuscire a piazzarlo. Ma anche io non credo affatto in un suo rilancio all'Inter.

      Elimina
  42. Però, dai, Emiliano merita un applauso. Uno che il 24 luglio, avendo preso solo Skriniar e Borja, scrive che il mercato APPARENTEMENTE stenta a decollare è un vero interista. L'opposto di Sergio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo! E un vero ottimista! :-)

      Elimina
    2. Ahah... Be', resto comunque relativamente ottimista. Davvero. Del resto, ribadisco, al momento anche gli altri hanno fatto davvero poco o nulla. Juventus, Roma e Napoli non mi sembra si siano rinforzate in maniera evidente. Lo stesso direi della Lazio. La Fiorentina è praticamente a pezzi. L'Atalanta... Quanto fatto l'anno scorso sfugge nel suo complesso da ogni logica per quanto mi riguarda. Poi chiaramente c'è il Milan che è nettamente migliorato. Speravo sicuramente in più che qualche cosa di più a questo punto, spero che si arrivi a un qualche punto di sblocco (siamo fermi anche sul mercato in uscita...) che poi porti a altri 4-5 acquisti.

      Elimina
    3. Purtroppo i ladri in attacco hanno preso due giocatori forti, in un attacco già forte di suo, il centrocampo direi che va già abbastanza bene visto che purtroppo sono arrivati fino alla finale di CL, per la difesa prenderanno Cancelo, magari non si saranno rinforzati, ma sono ancora una trentina di punti davanti a noi. Napoli e Roma l'anno scorso ce ne hanno dati solo una ventina di punti, sicuramente noi recupereremo con Borja, Skrinia e le continue chiacchiere e zero fatti che si fanno sul nostro mercato. Forse la trattativa di Dalbert si chiude ad inizio Agosto, del prossimo anno. Ed il bello è che stiamo parlando di Dalbert, un normalissimo terzino. Da notare che nonostante le roboanti offerte per Pellegri e Salcedo alla fine non si è concluso assolutamente nulla, ora come ora può venire una qualsiasi altra squadra e prenderli.

      Elimina
    4. Tutto quello che dici è vero. Però non ci sto a essere catastrofico. Sulla Juventus... 'prenderanno Cancelo' in questo momento equivale a 'prenderemo dalbert'. Per ora intanto hanno perso Bonucci e hanno preso, è vero, due giocatori bravi davanti, ma alla fine nella sostanza non migliorano la rosa, anzi hanno un grosso buco dietro da colmare. Poi il gap con le squadra davanti resta, cui si aggiunge il Milan, questo non lo nego, però aspettiamo... Il fatto anche gli altri abbiano comprato poco lascia pensare che evidentemente si andrà tutti verso una situazione di sblocco. Ma posso sbagliare.

      Elimina
  43. Cancelo, che sento accostare alla juve, è un giocatore che mi piace moltissimo. Speriamo non lo prendano

    RispondiElimina
  44. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente l'operazione per i due genoani è stata 'congelata' in attesa di sviluppi per la prima squadra e perché si aspetta la definizione dell'affaire-Cecchini che a quanto pare è ancora incompiuta. Può anche darsi che adesso Preziosi voglia un prezzo più alto e che l'argentino non gli interessi...

      Elimina
  45. Ieri ho letto dalla cronache che ha giocato solo una mezz'ora, che giudizio avete su Mammana del Lione comunque?

    RispondiElimina
  46. Scusate, ma Manolas, perché non possiamo prenderlo?? Se la Roma dovesse venderlo alla juve, i romanisti dovrebbero andarsi a nascondere, avendo una società che punta, già da una posizione di vertice ad arrivare seconda.

    RispondiElimina
  47. Non è una buona prassi, normalmente,ma visto che qui siamo tra amici,consiglio di leggere l'articolo di "Alberto il Malpensante" ( A DV) riguardo le strategie economico-finanziarie di Inter e Milan...può servire a capire molte cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Interessante, letto stamane, una guida per facilitare la comprensione di un bilancio calcistico e dei perché di alcuni investimenti anziché altri...

      Elimina
  48. Forse è una fortuna che in queste partite di precampionato Icardi non possa essere in campo. Le varianti di gioco e di giocatori che Spalletti ha modo di verificare potrebbero risultare molto preziose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da una parte sì, dall'altra non dimentichiamo che lo stesso Mauro ha bisogno di crescere molto e di adattarsi ai sistemi di gioco del mister. Penso stia comunque lavorando in questa direzione. La cosa positiva diciamo che secondo me è bene se si parli poco di lui, non penso che la cosa sia casuale (a parte che non sta giocando), ma penso ci sia una volontà precisa in tal senso come volere proteggere il giocatore dall'esterno.

      Elimina
  49. Buongiorno a tutti,
    vi allego questo link dove leggere una interessante lettura e spiegazione delle restrizioni/obblighi che impone il fair play finanziario alla nostra società e la differente situazione con il Milan e la sua intraprendente campagna acquisti

    http://www.ultimouomo.com/bisogna-aver-paura-del-fair-play-finanziario/

    Credo che vi siano note molto interessanti e che siano spunto di riflessione sulla poca chiarezza che fanno i mass-media su certe scelte fatte da Inter e Roma rispetto ad altre squadre e che sono legate e giustificate da accordi non inderogabili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho dubbi sulla tassazione francese, 30 netti potrebbero "pesare" più di 55,6 lordi. Lo stesso problema che, si dice, potrebbe avere (in "piccolo") l'OM per acquistare jovetic e/o Bacca.

      Elimina
  50. Per gli amici del blog a cui interessasse (penso in particolare a Luciano che non ha visto il secondo tempo), qui c'é un video su youtube di ogni suo tocco di palla:

    https://m.youtube.com/watch?v=XkLmtdMLUrU

    RispondiElimina
  51. Che ci sia in essere una clamorosa bolla speculativa sui top player e' un dato di fatto, poi che noi si fatichi a prendere giocatori da 10 mln e' un altro...

    RispondiElimina
  52. Intanto dopo 26' il Bayern, stracciato 4-0 dal milan, straccia a sua volta il Chelsea 3-0. Più estivo di questo calcio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Facciamoli illudere. Se dovessero finire sotto di noi (difficilissimo al momento) avrei materiale per ridere per diverso tempo

      Elimina
  53. Risposte
    1. Il problema è capire se salta perché saltano i due genoani....

      Elimina
  54. Ecco son queste cose che un po' mi deprimono, illuso da tanti forti giovani acquistati, ma erano solo tutte vocu, ma messe in giro da chi poi?
    Salcedo, pellegri e Bastoni non sino concretizzate, diciamo che sono giocatori seguiti, capisco che bisogna essere ottimisti ma io non riesco a esserlo tanto... aspetto il 31 agosto forzatamente fiducioso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono chiamati a concretizzare almeno queste operazioni perché assieme al francese karamoh sono i piu forti seguiti. Altrimenti la politica giovanile come quella degli obiettivi a lungo termine rappresenterebbero una presa per i fondelli senza uguali. Non hanno interesse a vedere 1/3 degli abbonamenti quest'anno, non conviene alla loro strategia una totale disaffezione davparte dei tifosi. Il 5 posto del prossimo anno è solo il primo passo, i giovani negli anni a venire devono portare a risultati nettamente migliori. Per questo suning non puo cannare anche sui giovani, mi pare una logica cogente se si da per autorevole le recentissime dichiarazioni di Zhang Jindong. La perdita di queste trattative rispetto gia ad un umore dei tifosi depresso porterebbe a una grave perdita di credibilità di suning. Di sicuro sono d'accordo col tifoso che attende prima di dare fiducia...nel calcio dominato dai megalomani vinovesi bisogna essere come Tommaso: vedere per credere

      Elimina
  55. Io do fiducia incondizionata... amore incondizionato. Non voglio vedere per credere - dal 20 agosto è solo Inter. Del calcio mercato non mi interessa niente; avrei un solo desiderio: vedere più interisti possibili in prima squadra.liberarsi di chi non vuole restare

    RispondiElimina
  56. Sergio, non illuderti. Il quarto posto almeno lo prendiamo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al massimo non è una illusione ma una difesa dalla disillusione....ma immagino che sia poco persuasivo ormai. Dopo 5 anni qui dentro di certo non si avvertirà la mia assenza... lo accetto come pessimo interista naturalmente ma mai come juventino disadattato. Se si arrivasse al 4 posto esulterei per essermi sbagliato. E comunque non perdo la speranza di arrivare ai ragazzini. Buon campionato!

      Elimina
  57. A me le diatribe interessano relativamente.
    però constato che è passato un altro giorno e che non siamo riusciti a prendere nemmeno Vecino.
    Io proverei a trattare Rocchi: forse ce la facciamo e di una punta di riserva abbiamo bisogno

    RispondiElimina
  58. Abbiamo anche bisogno di un'altra punta titolare!
    Da quanto tempo è che non compriamo un attaccante?

    RispondiElimina
  59. Andato pure Cecchini...avanti il prossimo...

    RispondiElimina
  60. Non lo so confido sempre in trattattive "segrete", se ci dovessimo presentare con questa rosa Suning perderebbe ogni credibilità, non si illudono i tifosi con proclami per poi continuare a navigare nella mediocrità, neanche tanto aurea. Ma ripeto spero in un'inversione di tendenza

    RispondiElimina
  61. Testardi ed impazienti però eh...Sabatini ,Spalletti & C. mi sembra siano stati chiari nelle loro dichiarazioni...occorre avere pazienza ed aspettare il momento giusto,senza naturalmente illudersi che possa arrivare CR7.
    Tra l'altro a centrocampo ,con l'arrivo di Vecino e sfumato Nainggolan,non so chi potrebbe migliorarci decisamente tra i giocatori acquistabili.Io userei il budget per inserimenti in difesa e là davanti.

    RispondiElimina
  62. Venerdì amichevole della Primavera contro il Sudtirol, sabato contro il Southampton U21

    RispondiElimina
  63. Segnalo timidamente che per ora non è arrivato neppure Vecino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comincio ad avere il sospetto che questo mio 'ottimismo' porti un po' sfiga.

      Elimina
  64. Che poi... Fare un pensiero a renato sanches... Visto che è sul mercato, e magari prendibile con una formula interessante, non sarebbe una brutta idea.

    Faccio notare anche come icardi non giochi ormai dal 14 maggio, sono 2 mesi e mezzo, che per un infortunio muscolare sono moltissimi. Inoltre questi tipi di infortunio sono fastidiosi anche a livello di leggere ricadute, per tal motivo sarebbe auspicabile l'acquisto anche di una prima punta di livello. (Diego costa per 6 mesi per me sarebbe eccellente)

    RispondiElimina
  65. Ah... Se la juve prendesse Manolas...sarebbe molto...antipatico.
    E per i nostri uomini mercato, un fallimento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fallito? Non capisco, uno offre 30 milioni e l'altro invece può offrire 15 milioni più Ranocchia(valore che personalmente darei a Ranocchia? 3 milioni più una seduta di igiene dentale gratis), non possiamo spendere, e probabilmente i futuri arrivi in rosa saranno un terzino sinistro ed un solo attaccante esterno andasse via Perisic. La squadra può raggiungere il quarto posto? No, può salvarsi? Sì

      Elimina
    2. Credo nonnsia un problema di costi...quanto di capacità a cogliere opportunità

      Elimina
  66. Obiettivamente è un'estate durissima per i nostri colori...ma sono sicuro che dal 2019, senza il fpf, potremo fare anche noi acquisti di valore e il gap sarà ridotto. Dopo tutti questi anni altri due champions non sono cosi drammatici in fondo. La cosa importante è che ci sia programmazione e questa mi sembra evidente, senza dimenticarsi che suning finanziariamente da molte piu garanzie di Li. Per i prossimi campionati è importante rilanciare per poi smaltire i giocatori inutili alla causa per il pareggio di bilancio. Risolto questo doppio inghippo il futuro è domani. Certo vorrei vedere anche io un mercato diverso oggi...però se penso alle società nerazzurre degli ultimi 50 anni devo ammettere che c'è serietà e progettazione importante. Aspettare ancora 2-3 anni migliorando progressivamente non è un grande danno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eehehehe grandissimo sergi.. ops Ivan, le società precedenti erano talmente poco serie che si è vinto solo qualche scudetto e coppa europea quà e là.
      Niente a che vedere con una coppa vinta in mezzo ai morti e una da dopati.
      Comunque fa piacere vedere che porti avanti anche la seconda identità, dimostri coraggio e personalità.

      Cardiff deve averti fatto MALISSIMO.
      Asensio 4-1, è finita!

      Elimina
    2. Hai preso un granchio amico. Io sono brianzolo e quindi vivo tra tantissimi juventini. Ma sono nerazzurro da quando avevo 7 anni, dal 1960. Ti darò una perla: la buonanima di mio padre era allo Stadio quel famoso 7/12/1958...inter-juve 2-0 fino alla sospensione per nebbia al 58 esimo....non avrebbe mai permesso un figlio juventino dopo quella vicenda..

      Elimina
    3. Va bene sergio, continua pure. Già che ci sei aprine un terzo di account, tanto il tuo stile di scrittura e gli argomenti sono sempre quelli..
      Buon proseguimento Ivan/sergio

      Elimina
  67. Qual è l'obiettivo della stagione?
    "Arrivare tra le prime quattro, anche se ci sono tre squadre molto forti nei confronti delle quali diventa difficile recuperare i tanti punti dell'anno scorso. E se non dovessero fallire, la distanza rimarrebbe importante. Ma non abbiamo altra scelta: siamo l'Inter e dobbiamo avere ambizioni forti".
    E' uno stralcio dell'intervista a Spalletti pubblicata da FCInternews.
    Io lo trovo molto preoccupante. In pratica sta dicendo che l'obiettivo è entrare tra le prime quattro perché noi siamo l'Inter, ma che comunque ci sono tre squadre nettamente più forti che, se non avranno un'annata negativa, ci arriveranno davanti con lo stesso distacco degli ultimi anni.
    Senza dimenticare che il Milan, che comunque l'anno scorso ci ha preceduto, si è rafforzato.
    Non voglio essere pessimista, ma la conclusione di quella dichiarazione è che noi da questo mercato non miglioreremo al punto di arrivare al livello di Roma e Napoli e dovremo solo sperare in una loro debacle.

    RispondiElimina
  68. In effetti l'entusiasmo scema di giorno in giorno, a livello di comunicazione "emotiva" proprio non ci siamo

    RispondiElimina
  69. Per quanto riguarda le dichiarazioni di Spalletti: in un primo momento hanno un po' scoraggiato anche me. Avevo già detto fra l'altro che in primavera speravo in una estate che ci avrebbe portato a una discontinuità rispetto agli ultimi anni, quindi la possibilità di lottare (almeno) per il secondo posto, quindi frasi come "dobbiamo tornare in Champions" non è che mi piacessero e mi piacciano tantissimo (da ormai sei anni non riusciamo a stare davanti in classifica ad una squadra come il Napoli e l'obiettivo è un buon posizionamento e non vincere titoli).
    In realtà "arrivare tra le prime quattro" ricomprende il quarto, il terzo e il secondo posto. O lotti per il titolo o per un piazzamento valido per la Champions, non avrebbe potuto dire "l'obiettivo è il secondo posto". Anche perché sicuramente, per quanto possa essere fiducioso, si augurava che si sarebbero sbloccate almeno una o due situazioni (sia in entrata che in uscita) entro fine luglio e visto che sono diversi i punti interrogativi sino a questo momento, è saggio adottare un basso profilo.
    Questo non esclude la possibilità di lavorare bene, riuscire a fare quei tre o quattro acquisti che ci permettono di giocarcela con Roma e/o Milan, soprattutto se vinceremo qualche scommessa e loro ne perderanno qualcuna.
    Ausilio, Sabatini e Spalletti hanno più volte ripetuto che è possibile tirare fuori qualcosa di più da chi c'è già. Se a questo aggiungiamo la volontà di aggiungere qualche giocatore davvero forte (le citazioni si sprecano, l'ultima "giocatori di grandissimo spessore"), giocatori che in genere fanno fare quel salto di qualità di cui abbiamo bisogno (credo si cerchino un forte centrale e un forte giocatore offensivo), mi sembrerebbe difficile pensare che ci vorrà un miracolo per il quarto posto.
    Viceversa sarebbe difficile spiegare perché non sia stata allestita una squadra forte e conseguentemente perché l'obiettivo (minimo) non sia stato raggiunto.

    Ultima considerazione: al momento posso dire che Luciano aveva ragione. Con Simeone al posto di Spalletti non so se avremmo preso solo Borja Valero e Skriniar, al 26 luglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista la situazione, forse Simeone non è venuto perché gli sono stati prospettati solo Skriniar e Valero.
      Io mi sto convincendo sempre più che non ci siano nomi segreti e che Spalletti fosse consapevole, fin dall'inizio, che il mercato sarebbe stato di basso profilo. Credo, anzi, che si sia puntato sull'orgoglio, e quel pizzico di presunzione, di Spalletti di dimostrare di essere in grado di far rendere di più una squadra dai rendimento alquanto deludente.

      Elimina
    2. Ma la storia dei nomi segreti chi ci crede esattamente? No, perchè nelle trattative le parti in causa sono quattro, e due delle quali hanno interesse a far trapelare notizie, ad esempio la società venditrice interessa far trapelare notizie perchè vuole che l'offerta per il proprio giocatore si alzi, il procuratore vuole far trapelare le notizie perchè in questa maniera il giocatore diventa ricercato e quindi la sua "parcella" aumenta. Che voi sappiate esiste una trattativa dove non è mai trapelato nulla prima, forse per gli under 16.

      Elimina
    3. Le prime che mi vengono. Ibra all'Inter e l'anno scorso Joao Mario. Di quest'ultimo se ne parlava a luglio poi non se ne parlò più perché si era chiuso il mercato cinese e "dal nulla" sono riprese le voci il giorno prima che l'Inter su Twitter ne annunciasse l'arrivo. Dai, non banalizziamo per cortesia.

      Elimina
  70. Io credo che non sia facile essere ottimisti,a questo punto del mercato, dopo la propaganda dei giornalisti degli ultimi mesi... Ricordo un Caressa 3 mesi fa, dire che noi avremmo potuto anche pagare la clausola di messi, tanti soldi e ambizioni avevamo... Sentenziare invece che l'altra squadra di Milano avrebbe fatto tanta tanta fatica a spendere...
    Ma dico una cosa, a mio parere questo mercato dev'essere anche un mercato astuto, perchè si sta trasformando in una delle sessioni più ricche di sempre, e ho come l'impressione che Sabatini voglia avere l'ultima parola su quei giocatori che potrebbero risultare in eccesso dopo il domino che probabilmente arriverà dopo la questione Neymar...

    RispondiElimina
  71. Mi auguro che il "mercato silenzioso" vada in questa direzione... Aver convinto dei top player, indiscutibili, come Di Maria, ad aspettare il momento giusto... Perchè è evidente che alla proprietà non sia piaciuto il mercato istintivo degli ultimi giorni dello scorso anno!
    Me lo auguro almeno!

    RispondiElimina
  72. Ma Sabatini ha sempre scoperto giovani talenti non solo per la primavera ma anche per la prima squadra....possibile che non sia riuscito ancora a prenderne uno?....skriniar e b.valero per me li prendeva pure ausilio e pure vecino con clausola chiunque lo prendeva

    RispondiElimina
  73. Ormai non ci resta che aspettare...e sperare..

    RispondiElimina
  74. Alla proprietà non è piaciuto il mercato istintivo degli ultimi giorni? E chi te l'ha detto visto che stanno facendo uguale?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho detto che è un mio pensiero, spiegando che, secondo me, gli acquisti importanti in questa sessione potrebbero arrivare a a prezzi di saldo verso gli ultimi giorni di mercato.
      Non comprendo questo tuo atteggiamento nei miei confronti.

      Elimina
  75. Non si riesce a prendere Dalbert.....puntiamo su Barreca giovane,italiano e di talento

    RispondiElimina
  76. Comunque se non ricordo male quell'Inter juve 2-0 fu sospeso per...nebbia al 38' st, non al 13'.

    E se non si riesce a prendere Barreca si può sempre provare a prendere Valadè (forte terzino di riserva, già all'Inter negli anni '50).
    Oppure vicino a casa mia abita Canuti, che può giocare anche terzino. Se non ci riescono loro, provo a metterci una buona parola io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Canuti aveva sin da principio un cognome che lasciava ipotizzare sarebbe ritornato in campo in età avanzata... Perdona la battuta stupidissima Luciano, tanto vale scherzarci su. :)

      Elimina
    2. Beh Luciano io non c'ero. Mi è stata raccontata cosi, sospensione al 58 con noi in vantaggio grazie ad angelillo su rigore e firmani

      Elimina
  77. la Primavera dal 4 al 6 agosto disputerà un torneo in Olanda, con MU, PSG. PSV, Anderlecht, Borussia M., Cruzeiro e Estudiantes

    RispondiElimina
  78. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  79. Interisti, ancora uno sforzo...
    Vendiamo i dirigenti e compriamo Cavani!

    RispondiElimina
  80. Sono d'accordo con Pierre sul tipo di rinforzi che servono. Se ci sono squadre che possono spendere 180 mln per Mbappè, non esiste alcun Fair play finanziario, a questo punto è assurdo il divario che s'è venuto a creare tra le società calcistiche in europa; anche il discorso champions, dove se non prendi parte a questa competizione sei spacciato e si continua a non voler prendere provvedimenti a riformare il tutto, insistendo su un utilità dei campionati nazionali ormai inesistente, soprattutto per un certo tipo di società. In ogni caso ripeto, l'fpf è una cacata pazzesca, è in contrasto con le più basilari norme del libero mercato e libero scambio e purtroppo per noi, sulla stesura di quel regolamento sciagurato c'è anche la firma della nostra società, a causa del terrore scatenato dai primi investimenti esteri di Russi e Arabi, si volle difendere una posizione data ormai per acquisita su istigazione di Real, Barça e M.United.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'fpf è uno dei tanti prodotti in stile "politically correct", perché non si capisce come può una società aumentare i ricavi senza investimenti sul "core aziendale".... del resto Barça e Real se sono arrivate a questo punto è proprio grazie alle spese folli di fine anni 90 e montagne di debiti scaricati sulle banche spagnole.

      Elimina
    2. e 'ndrangheta (per chi non sapesse cos'è leggesi: juventus, ovvero ladri, per chi non conoscesse nemmeno la juventus)

      Elimina
  81. Per quanto riguarda i sospetti di Cambiasso su Sergio e Ivan, io mi astengo da ogni giudizio, però, visto che intenet pullula letteralmente di troll che s'instaurano ovunque all'unico scopo di portare malessere e disagio, possiamo sfruttare la situazione per renderci tutti più postivi, ottimisti e orgogliosi della nostra Inter, anche attuale.
    Supponiamo che Sergio/Ivan sia in effetti un troll bianconero (sottolineando che fino a provata colpevolezza qualsiasi imputato è da ritenersi innocente), bisogna dire che starebbe riuscendo benissimo a tessere malumori e depressioni all'interno del blog. per prevenire tutto questo è sufficiente ignorare tali sequele di istigazioni al suicidio per diventare (o ritornare per alcuni) tifosi allegri e spensierati, parzialmente incuranti di ciò che fa la società e puri sostenitori della propria squadra del cuore.
    Insomma FORZA INTER e non ABBASSO MILAN per fare un esempio.
    A parte la juve ovviamente, la juve non è da considerarsi un'entità sportiva ma solo un cumulo di delinquenza e di bassezza umana di cui dobbiamo sopportare l'esistenza.

    RispondiElimina
  82. L'incuranza è proprio il fattore che ho sottolineato,senza fortuna, a capt.cambiasso. Non voglio piu difendermi ma personalmente ho sempre sostenuto che un "parassita" o troll dir si voglia campa sulla depressione altrui manifestata con ostilità...in altre parole capt cambiasso prova a non rispondermi per un lungo periodo (minimo un anno) e capirai se e quanto "trolleggio"

    RispondiElimina
  83. D'accordo su tutto con karlito, tranne sul fatto che sia Sergio/Ivan a tessere malumori all'interno del blog.
    Il mio malumore on dipende dalle esternazioni di un troll, presunto o reale (alcune sue esagerazioni del resto sono così ingenue che...mi mettono di buon umore).
    Il mio malumore è determinato dall'immobilismo dei miei dirigenti.
    Se mi avesser preso Rudiger o Manolas, Dalbert, Verratti o Nainngo o Vidal, Schick, Keita o Berardi, nessun troll riuscirebbe a mettermi di malumore

    RispondiElimina
  84. La penso come Luciano e ripeto il mio ottimismo comincia a mostrare qualche crepa.
    Felice della parole di Spalletti relative a Jovetic, a questo punto lo si venda anche a 10 milioni al Siviglia

    RispondiElimina
  85. L'Inter attuale sembra costruita come la negativa dell'Inter di Moratti. Prima c'erano grandi campioni in attacco e vari buchi in altre parti del campo, oggi si cerca di rimediare ai buchi senza pensare ai grandi attaccanti.
    Era molto meglio prima...

    RispondiElimina
  86. io tutti questi malumori non li sposo, meglio prendere giocatori che ti fanno fare il salto di qualità l'ultimo giorno di mercato piuttosto che i nostri soliti acquisti degli ultimi anni che poi a rivenderli ci vuole un mago, io piuttosto che i vari medel, candreva, nagatomo, etc etc preferisco aspettare i vidal ed i di maria, che giocano la champion, giocano in top club mentre noi non giochiamo nessuna coppa e non vinciamo da mo, se devo prendere qualcuno per prenderlo van bene quelli che abbiamo, di mezzi giocatori ne abbiamo una collezione che a rivenderli vedi l'emblematico caso del per molti mitico terzino Pereira ci vogliono miracoli, per venderlo a 450.000 euro

    RispondiElimina
  87. Ma...naingolan... Ancora non ha rinnovato? Non era praticamente fatta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'annuncio sarebbe stato dato gli ultimi(ssimi) giorni di luglio.

      Elimina
  88. Il malumore regna sovrano nel blog da qualche giorno. Ricordo una frase di WS "il Milan non è il nostro modello". Ecco io di quella frase e di chi l'ha detta mi fido.
    Voglio giudicare il 31 agosto come sono andate le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna terminare la squadra quantomeno prima dell inizio del campionato... Al 31 agosto saremo gia alla 3a giornata

      Elimina
  89. Claudio ma il punto è proprio questo: i Vidal e i Di Maria arriveranno? Se la risposta è sì allora, per quanto mi riguarda, potremo aspettare anche le 23.59 del 31 agosto, ma se, come pare, gli obiettivi che sono stati individuati sembrano completamente fuori portata, allora è stato sbagliato qualcosa a monte e ora, 26 luglio 2017, diventa difficile ricalibrarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le tue osservazioni sono condivisibile ma la mia idea è che fino al 25 agosto si cercheranno profili di questo tipo tenendo in stand bye profili certamente facilmente acquisibili, i Vecino e altri, e poi non mi sembra così sbagliato prima far uscire colui che si intende sostituire vedi i Candreva con Keita, i Perisic e prendo Martial questo secondo me ci permette di non accatastare giocare poi spesso invendibili

      Elimina
  90. Luciano ho scambiato due battute con il mister Fumagalli. Mi ha detto che negli anni passati ha allenato dai pulcini fino ai giovanissimi e che attualmente fa parte del gruppo dello scouting dal 2004 a salire. Mi è sembrato sicuro di quello che diceva e non credo proprio sia quel preparatore dell Inter del Trap di cui parlavi tu qualche tempo fa,in quanto è un uomo sulla quarantina inoltrata ma non di più. Mi ha comfermato l intenzione di Suning di investire molto nel settore giovanile e che secondo lui spenderanno molto anche nella prima squadra. Il problema principale ,come affermato da Spalletti, è che i top player non ci vengono da noi senza la Champions e che le squadre che hanno giocatori forti e non hanno problemi economici (tipo Bayern) non te li cedono facilmente

    RispondiElimina
  91. Cmq Manolas da quando sono arrivati Spalleti e Sabatini non è mai stato un obiettivo concreto altrimenti l avremmo chiuso abbastanza facilmente secondo me. Credo che il greco,pur avendo giocato praticamente sempre a Roma,non sia il difensore ideale secondo Spalletti. Non è bravissimo con la palla , tende a fare diversi errori in impostazione e nel finale di stagione non è stato certo impeccabile.

    RispondiElimina
  92. Dalle parole di Spalletti a proposito di Conte, ho l'impressione che faremo la difesa a tre

    RispondiElimina
  93. Comunque non volevo dire "ignorare Sergio" che peraltro mi suona simpatico, volevo dire "ignorare le esagerazioni in negativo (o le esagerazioni in postivo verso la juve :D... ), anche perché potrebbero anche celarsi altri troll menagramo, o semplicemente puri interisti ma (comprensibilmente) affondati in un pessimismo di leopardiane remore..

    Il flusso delle emozioni nel calcio è quanto mai irrazionale, forse perché alla fine il calcio è un gioco e quindi anche le emozioni non si prendono poi così sul serio e giocano anche loro. Oggi sono depresso domani sono ottimista.
    Ma siccome voglio essere ottimista ho deciso di guardare solo gli aspetti positivo, e quelli negativi pronti ad evolversi in modo roseo.

    So che durerà poco.... ma alla fine è appunto un gioco.

    A parte questo vago filosofeggiare volevo chiedere a Luciano notizie su Grassini, che tipo di infortunio ha avuto e quando è previsto il suo rientro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se il buon Luciano ha notizie, ci terrei a sapere anche dell'infortunio di Gossò.

      Elimina
  94. Risposte
    1. Tanto per vincere lo scudetto dobbiamo battarle tutte :)

      Elimina
    2. Alla seconda pure la roma, incredibile.
      Che poi la cosa che mi rode che faremo subito queste due partite difficiline, forse i viola un po' meno, quando il nostro mercato sarà ancora incompleto, e sperando si completi dopo la seconda giornata e non dopo la trentottesima.

      Elimina
  95. Sembra che abbiamo preso il centrocampista del como 2001 Alberto Del Grosso. Lo conoscete?

    RispondiElimina
  96. Cmq tipo il mercato della Juve con de sciglio,d.costa e bernardeschi per me non è un mercato che li rinforza nei loro punti deboli....la juve male quest'anno

    RispondiElimina
  97. Marotta ha confermato l'offerta per Keita.

    RispondiElimina
  98. Sono d'accordo con Fibo: se noi e loro restiamo così quest'anno non ci danno 30 punti, ma solo 28.
    Non conosco Del Grosso. Quest'anno con i campionati giovanili solo per squadre pro il giro dei ragazzi visionati da un tifoso si restringe.
    Gossò dovrebbe star bene. Ha fatto il pre ritiro in Toscana in un centro specializzato per la riabilitazione post infortunio e credo che il suo rientro non sia lontano.
    Per Grassini invece, sinceramente ho saputo dell'infortunio e della sua gravità, ma non ne ricordo la natura. Mi pare siano stati interessati i legamenti ma non posso essere più preciso. Temo che non lo vedremo in campo al top prima di gennaio.
    Arturo: io non ricordo un mister Fumagalli allenatore. Escluderei che abbia allenato i giovanissimi da allenatore in prima, a meno di clamorosi (ma possibili) infortuni di memoria. Nei pulcini può essere

    RispondiElimina
  99. Su un sito Del Grosso viene definito giocatore dalle movenze alla Pirlo.....
    Circola la voce del ritiro del mercato di Perisic, con annesso rinnovo...

    RispondiElimina
  100. 40 milioni sono tanti, ma Davynson Sanchez sembra un bel giocatore

    RispondiElimina
  101. Clamoroso: l'Inter "segue" messi.
    Un paio d'anni per studiarne le caratteristiche tecniche, un anno per comprendere carattere e ambizioni, due anni di trattative e fra 5-6 anni dovremmo essere pronti a chiudere.

    A parte gli scherzi: io Cuadrado non lo vorrei proprio, per caratteristiche tecniche (mi serve un esterno goleador) e perché non credo abbia la testa, dopo aver vinto un paio di scudi e lottato in finale per la CL, per dare il 101% contro, che so, il Chievo, in un partita che può valere 4° o 5° posto

    RispondiElimina
  102. Cuadrado oltre ad essere un giocatore odioso dal punto di vista delle simulazioni e degli atteggiamenti, ha pochi gol nei piedi, come dice Luciano.
    Ha sicuramente qualità nel dribbling e nel trovare la superiorità numerica, ma ha anche 29 anni... E per le cifre di cui si parla darei tranquillamente i 30mln per Keita, piuttosto che il colombiano

    RispondiElimina
  103. Cuadrado no: simulatore per eccellenza. A 30 mln poi. Spero che questa sia una bufala di luglio. Ma di Berardi non se ne parla più?

    RispondiElimina
  104. Ciao
    30 milioni x il gobbaccio sono un abominio....
    Il colombiano ha trovato il suo habitat dai diversamente onesti e da noi sarebbe "un pesce fuor d acqua"
    Possibile che non si trovino altri giocatori?

    RispondiElimina
  105. Non spenderemo mai in questa sessione di mercato 30 milioni per un giocatore, forse solo se ci viene offerto C.Ronaldo o Messi per questa cifra, ma tornando alla realtà si arriverà a spendere massimo 20 milioni a meno che parta Perisic ad una cifra considerevole. C'è qualcuno che ha raggiunto un deficit tale da dire che, pur di non ammettere che i cinesi non sono qui per renderci competitivi a suon di milioni, il mercato adesso è bloccato perchè Spalletti deve decidere quali giocatori prendere. Ecco, il problema di internet è che si da voce a tutti quanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ecco, il problema di internet è che si da voce a tutti quanti."

      Parli di te?

      Elimina
    2. Certo, assolutamente riferito a me, è solo l'inizio della mia autobiografia corretta grammaticalmente da Cassano, non si notava stolti?

      Elimina
  106. Neanch'io penso che siamo a questi estremi però che certamente che la situazione e la strategia siano cambiate rispetto all'anno scorso e' un dato di fatto, la facilità con cui 6 mesi fa veniva preso Gagliardini a 25 mln oggi sembra un miraggio...e prima o poi qualcuno dovrà darci una spiegazione reale, non il solito alibi del fpf grazie, vorremmo solo sapere come stanno esattamente le cose. Tra l'altro sarei veramente curioso di sapere a quanti abbonamenti siamo arrivati oggi...temo che i dati siano sconfortanti e del resto non vedo come potrebbe essere diversamente

    RispondiElimina
  107. Insisto...forse se provassimo ad informarci meglio sulla ns. problematica riguardante il FPF (ad es. articolo di ADV -il Malpensante) ,ripeto forse potremmo avere qualche elemento in più per capire la ns. strategia di mercato. Chiaramente poi potremmo anche agire come il Psg aggirando l'ostacolo,ma in questo caso il discorso si complica...

    RispondiElimina
  108. Ho provato a raccogliere quante più notizie possibili sul mercato (in particolare movimenti relativi il settore giovanile) e nel pomeriggio penso di pubblicare un post con qualche aggiornamento.

    RispondiElimina
  109. Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Kondogbia, Borja Valero; Candreva, Joao Mario, Perisic; Eder

    RispondiElimina
  110. Porcellotti del cavolo, vendici Vidal che tanto non lo fai giocare, intanto doppietta del Cittadino, di testa poi. Splendido cross di Perisic.

    RispondiElimina
  111. Direi buon primo tempo in cui:a) stiamo sminuendo "l'impresa" del milan (eheheheh!) 2) abbiamo un ottimo atteggiamento di SQUADRA.
    Molti giocatori stan facendo 30 ma non ancora 31 (cresceranno? Parrebbe di si...), di 28 ce ne è uno, ovvero Nagatomo, assolutamente inadatto, anche se non gli si può "rimproverare" nulla che ci mette tutto quello che ha.

    RispondiElimina
  112. Altro buon primo tempo soprattutto per quanto riguarda la compattezza di squadra. Su tutti Miranda e Skriniar, semplicemente perfetti.
    Bene nella gestione del pallone borja e bravo kondo nei recuperi. Discreta prova dell attacco anche se siamo eccessivamente prevedibili, e servirebbe a destra un esterno capace di puntare e saltare l uomo. Joao mario sufficiente.bene eder.sufficiente candreva, 6,5 perisic

    RispondiElimina
  113. Primo tempo strano nel quale il Bayern mostra una "latente" superiorità tecnica che però non riesce ad esprimersi abbastanza per concretizzarsi, colpevole l'ottima disposizione difensiva dell'Inter, in particolare un ottimo Skriniar. Ma sembra che il reparto difensivo collabori bene.
    L'unica cosa che mi terrorizza è quando vedo Nagatomo solo soletto puntato da un avversario.

    Perisic è certamente il nostro giocatore più forte, Eder molto bene ovviamente.

    Mi sembra che il Bayern si sia concentrato a tenere il baricentro altissimo e a tagliare tutti i rifornimenti a JM che ha giocato pochissimo, però a tralasciato di curare le nostre belle ripartenze e ha sottovalutato la capacità di BV di tessere e costruire trame talvolta molto efficaci.
    In generale mi sono piaciuti Handa, Skriniar, Perisic e Eder su tutti. Ma ancora una volta mi è piaciuta l'organizzazione della squadra e la collaborazione fra i giocatori.

    RispondiElimina
  114. Ricordandoci sempre che sono amichevoli, io sto vedendo sia oggi che nelle altre partite un'ottima organizzazione difensiva, nonostante un terzino sinistro di livello medio-basso.
    Skriniar oggi benissimo, sia nelle chiusure che nelle uscite palla a terra, si sa disimpegnare sempre bene e con passaggi da centrocampista tra le linee. Anche Miranda ottimo, bravissimo a dare copertura a Naga quando Coman li scappava dietro.
    Mi piace molto come coppia, potrebbero pagare solo se alziamo il baricentro perchè non sono fulmini di guerra a recuperare lo spazio alle loro spalle.
    Joao Mario si vede che ha qualità importanti ma troppo spesso sbaglia i tempi e le scelte, deve pensare il calcio in anticipo ed essere più "intenso" nella fase passiva. Per correre corre all'indietro, ma lo fa sempre con l'andatura "molla".
    Forza Joao che con Spalletti puoi fare un grande passo avanti nella tua carriera.
    Eder, a parte i due gol, encomiabile per l'apporto difensivo, sempre pronto a fare densità a centrocampo con i suoi rientri, secondo me è un giocatore importante all'interno del gruppo perchè con il suo esempio di sacrificio può trainare altri.
    Perisic bene e Candreva meglio del solito, solito sacrificio ma bella palla nel gol di Eder. Se accettiamo che Candreva è questo, corre tanto, non salta l'uomo e mette tante palle in mezzo, tante sbagliate alcune buone, lo si apprezza per quello che fa.
    Resto convinto che in un'Inter che aspira a grandi cose lui dovrebbe essere una riserva, però ad oggi è un titolare.

    RispondiElimina
  115. Rinvio il post-mercato, direi che è più attuale parlare di Inter-Bayern per ora chiaramente. :) Se Luciano scriverà della partita, pubblicheremo domani un post su questa, se no lancio poi domani questo sul mercato. Ora concentrati sulla partita... anche se io non posso vederla purtroppo.

    RispondiElimina
  116. Scusate una domanda, ma il Bayern grossomodo sta schierando i titolari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni come Neuer, Robben e Vidal mancano, ma gli altri ci sono. Basta leggere le formazioni...

      Elimina
    2. l'estate divento pigro dalle 14 alle 16. grazie

      Elimina
  117. Calcio di luglio...Bayern sottotono...ok,ma io ho visto in campo finalmente una SQUADRA...davvero ottima partita ,con molte prestazioni davvero incoraggianti.
    E poi mi chiedo ,ma perchè inseguire Vidal e non scommettere su Renato Sanches ? Dentro lui e fuori Brozovic avremmo un centrocampo con un ventaglio di scelta davvero ottimo !

    RispondiElimina
  118. No con noi giocavano tutte le riserve , e anche terze linee, con i biretrocessi tutti i titolari ..........ahahahahahahahahah titoli dei giornalai .
    E hanno picchiato mica male . Ancelotti sei una m........

    RispondiElimina
  119. Non vorrei farmi prendere da facili estivi entusiasmi ma oggi ho visto una squadra, con dei limiti specie in alcuni ruoli, molto bene organizzata, si comincia a vedere là mani di Spalletti. E' azzardato tenere come punte di riserva Eder, Pinamonti e Barbosa, concentrando gli investimenti in difesa e centrocampo?

    RispondiElimina
  120. Hai ragione Giancarlo, non credo che abbiamo giocato con questa intensità coi biretrocessi. In effetti farei un tentativo per Sanchez ma scommetto che se lo chiediamo noi Porcelloti lo dichiara incedibile

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly