Pagine

martedì 30 maggio 2017

La regola del 5 (Inter - Salernitana 5-0, Inter - Roma 5-2)

Nella foto (fonte: gianlucadimarzio.com) l'attaccante U17 Davide Merola in azione con la maglia della selezione Nazionale di categoria e dopo un goal ai pari età della Bielorussia. Davide è stato un grandissimo protagonista nella vittoria degli U17 nerazzurri contro i pari età della Roma realizzando la bellezza di quattro goal!

lunedì 29 maggio 2017

Inter contro tutti: Inter - Udinese 5-2

Rodrigo Palacio (foto: Getty Images) premiato prima della partita dal vice-presidente nerazzurro Javier Zanetti. Tra le dichiarazioni a fine partita di Rodrigo: 'Ho giocato nel club più grande del mondo.' Ciao campione.

sabato 27 maggio 2017

Inter - Udinese: Che cosa sappiamo alla vigilia dell'ultima gara stagionale

Nella foto (Inter.it) tutta la carica di Rodrigo Palacio nell'ultimo allenamento prima di Inter - Udinese, gara valida per la 38a Giornata del Campionato di Serie A 2016/2017 e l'ultima dell'attaccante argentino con la maglia nerazzurra. Al nostro giocatore, la nostra ultima bandiera e quello che è stato il simbolo positivo di questo periodo così difficile della nostra storia vanno tutti i nostri ringraziamenti e un gigantesco abbraccio da tutto il mondo Inter.

venerdì 26 maggio 2017

Angel Di Maria, è l'uomo giusto da cui ripartire?

La copertina di oggi del Corriere dello Sport - Stadio che annuncia dei grossi passi in avanti fatti da parte di Sabatini e Ausilio nella trattativa per portare a Milano Angel Di Maria, il 'Fideo' esterno d'attacco del PSG e della Nazionale Argentina.

martedì 23 maggio 2017

Dove sono andati 2016/2017 (Riepilogo)

Nella foto (radiogoal24.it) l'esterno sinistro Federico Dimarco in una foto con la maglia della Nazionale azzurra U19 scattata lo scorso anno prima del suo trasferimento in prestito all'Empoli. Il giocatore in questo momento è impegnato con l'Empoli nella lotta per la salvezza. Dopodiché dovrebbe raggiungere la Nazionale l'Under 20 ai Mondiali di categoria che si disputano in Corea del Sud.

lunedì 22 maggio 2017

Una vittoria semplice: Lazio - Inter 1 - 3

Nella foto (fonte: www.imagephotoagency.it) il difensore nerazzurro Marco Andreolli esulta dopo aver realizzato la rete del pareggio contro la Lazio. Il giocatore, cresciuto nel vivaio del club, è stato uno dei protagonisti nel ritorno alla vittoria della squadra dopo otto partite.

domenica 21 maggio 2017

Lazio - Inter e il nostro futuro

Nella foto (Inter.it) la sessione di allenamento della squadra di ieri mattina diretta dall'allenatore nerazzurro Stefano Vecchi.

venerdì 19 maggio 2017

La guerra di Piero: il duro (ma ben retribuito) lavoro del ds, tra proprietà e tifosi esasperati

Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, è intervenuto nel pomeriggio di ieri al Corso di perfezionamento in Diritto Sportivo e Giustizia Sportiva, presso l'Università degli Studi di Milano e ha tracciato un quadro significativo della situazione societaria. Per la maggioranza dei tifosi, quanto avrebbe dichiarato il ds nerazzurro sarebbe da licenziamento immediato. Nella foto Piero Ausilio in compagnia dell'ex allenatore nerazzurro Roberto Mancini.

Le dichiarazioni di Piero Ausilio

Nella foto (Getty Images) il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio.

martedì 16 maggio 2017

La Juventus 2011/2012, un valido e realistico modello di rifondazione?

Uno sconsolato e abbattuto Wesley Sneijder (foto: Getty Images) immortalato durante la sconfitta dell'Inter contro la Juventus di Antonio Conte nell'ottobre 2011.

lunedì 15 maggio 2017

La fine della corsa: Inter - Sassuolo 1-2

L'Inter non riesce più a vincere. Quella con il Sassuolo è la quarta sconfitta consecutiva e l'ottava partita di fila senza vittorie. Nella foto (ansa.it) uno sconsolato Ivan Perisic.

sabato 13 maggio 2017

Il ritorno del calcio 'giocato': Inter - Sassuolo

L'allenatore Stefano Vecchi durante la sessione di allenamento di ieri mattina al Centro Sportivo Suning (foto: Inter.it).

mercoledì 10 maggio 2017

Il sonno della ragione o l’eccesso di frustrazione?

Nella foto (fonte: calcioweb.eu) Walter Sabatini. L'ex dirigente della Roma ricoprirà il ruolo di consulente di Suning per il calcio. 'In questo modo Sabatini non sarà a bilancio per l’Inter ma è difficile pensare che non assumerà le redini del settore tecnico, limitandosi a un affiancamento saltuario.' 'Sabatini non sarà AD, ma sarà inevitabilmente a capo della piramide tecnica.'

Riecco Stefano Vecchi, salviamo il salvabile

Nella foto (Getty Images): Stefano Vecchi. L'allenatore della primavera nerazzurra è stato di nuovo 'promosso' alla guida della prima squadra per le tre partite che mancano da qui alla fine della stagione contro Sassuolo, Lazio, Udinese. In bocca al lupo mister.

martedì 9 maggio 2017

Il 'problema' Europa League

I simpatici islandesi dello Stjarnan festeggiano il passaggio del turno contro il Lech Poznan nell'edizione Europa League 2014/2015 e l'accesso al play-off nel quale affrontarono l'Inter di Walter Mazzarri (9-0 il risultato totale a favore dei nerazzurri).

lunedì 8 maggio 2017

Il sonno della ragione genera mostri: Genoa - Inter 1-0

La rete dell'ex Goran Pandev (ansa.it) che ha deciso la gara tra Genoa e Inter valida per la 35a Giornata del Campionato di Serie A.

sabato 6 maggio 2017

Perché considero importante centrare la qualificazione in Europa League: Genoa - Inter

Nella foto (fonte: Inter.it) l'allenatore Stefano Pioli durante la seduta di allenamento di ieri pomeriggio.

venerdì 5 maggio 2017

On Air: Luciano ospite a Radio Milan Inter

Oggi pomeriggio Luciano sarà ospite speciale della trasmissione radiofonica Football Kids - La Serie A dei piccoli in onda su Radio Milan Inter. Segui la trasmissione in diretta via streaming.

giovedì 4 maggio 2017

Un dialogo sui minimi sistemi

Il difensore del Napoli Kalidou Koulibaly (fonte foto: gianlucadimarzio.com) interviene in scivolata su Mauro Icardi nella partita d'andata tra Napoli e Inter giocata allo Stadio San Paolo di Napoli.

martedì 2 maggio 2017

Il gioco del vero o falso: Inter - Napoli 0-1

Nella foto (Reuters) Murillo, uno dei migliori tra le fila nerazzurre, va in allungo sul centravanti del Napoli Mertens. Nonostante la prova coraggiosa del difensore colombiano e del suo compagno di reparto Medel, il Napoli vince uno a zero e lascia San Siro con i tre punti.

lunedì 1 maggio 2017

Una sconfitta che viene da lontano: Inter - Napoli 0-1

La rete di Callejon (foto: Afp) che ha deciso la partita e decretato la sconfitta dell'Inter nella gara casalinga contro il Napoli di Maurizio Sarri. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Pioli, che ha fatto solo due punti nelle ultime sei partite.