giovedì 21 giugno 2018

Radja Nainggolan nerazzurro, tutto fatto?

Nella foto (fonte: FC Inter News) Radja Nainggolan e Moussa Dembelé con la Nazionale del Belgio agli Europei del 2016. I due centrocampisti sembrerebbero essere i principali obiettivi per rinforzare la nostra linea mediana. Si riuniranno in nerazzurro la prossima stagione?

Tutto fatto?

Secondo quanto riportato da più fonti e in particolare dalla Gazzetta dello Sport, che è entrata anche nei dettagli della trattativa, Radja Nainggolan sarebbe praticamente oramai un calciatore dell'Inter.

Il belga (classe 1988), pupillo del Mister Luciano Spalletti, che lo ha già allenato alla Roma, dovrebbe passare in nerazzurro per una cifra complessiva di euro 30 milioni: un importo totale che l'Inter pagherà in cash per 24 milioni e con una differenza di 6 milioni di euro che sarà colmata dai cartellini di Davide Santon e del giovane della Primavera di Stefano Vecchi Campione d'Italia 2017/2018, Nicolò Zaniolo.

Nainggolan dovrebbe firmare un quadriennale da 5 milioni di euro a stagione (oppure un triennale con opzione per il quarto anno).

Nella giornata di oggi dovrebbero essere già previste le visite di Davide Santon a Trigoria, Roma.

Per quanto riguarda Nicolò Zaniolo niente "recompra", ma l'Inter dovrebbe garantirsi almeno un 15% di percentuale sul ricavo dalla prossima cessione del giocatore da parte dei giallorossi.

In attesa dell'ufficialità, si intensificano anche le voci sull'interessamento per l'altro centrocampista di nazionalità belga e in questo momento impegnato nei Mondiali in Russia con le "furie rosse". Parlo di Moussa Dembelé del Tottenham che peraltro sarebbe un grandissimo amico proprio di Nainggolan.

Si riuniranno in maglia nerazzurra?

Emiliano D'Aniello

136 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Per DEMBELè VOGLIOno 30 ML che a gennaio scade il suo contratto.
    A QUELLA CIFRA PRENDO RAFINIA.Per quanto riguarda Nainggolan cache
    22/23 ml + Zaniolo 6 ml + Santon 7 ML. 11 ml di plusvalenza per loro 2 .Questo è quanto so io da mie fonti.

    RispondiElimina
  3. Zappacosta può rimanere dove è. Giocatore di corsa ma mediocre tecnicamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto varrebbe Romulo gratis. In attacco sarebbe persino meglio (meno peggio).

      Elimina
    2. Romulo meno forte atleticamente, ma con piedi migliori.di sicuro per prezzo preferirei romulo. Parliamo di due non prime scelte

      Elimina
  4. Se andrà tutto come sembra, mancherebbero due o tre acquisti. In ordine di priorità: ala destra, terzino destro e, se proprio vuole Spalletti, un mediano. Mi piacerebbe che Emmers possa fare il sesto e ritagliarsi un po' di spazio. A destra più che Spinazzola o Vidal o altri analoghi prenderei uno che come D'Ambrosio possa stare un po' più bloccato (Darmian o Bereszyński...: non dobbiamo fare il confronto con Cancelo ma dobbiamo pensare alla squadra, che sarà diversa. Non più D'Ambrosio a sinistra ma Asamoah, non più Candreva in avanti, ma uno più offensivo) visto che, pare, si spingerà di più con Asamoah e Dalbert/Dimarco.

    Lautaro potrebbe essere la ciliegina...

    RispondiElimina
  5. Mi sembra che Spalletti punti molto sui muscoli e poco sulla tecnica balistica.
    Io non condivido e non sono ottimista, ma spero che abbiano ragione i detrattori dei piedi eccellenti. L'importante è che poi si vinca.
    Mi spiace anche per la perdita devinitiva di Zaniolo per il quale Roma potrebbe essere un'ottima sistemazione per mettersi in evidenza e crescere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Be', Nainggolan ha una discreta tecnica. Comunque io penso che i muscoli siano alla base per la "corsa lunga" del campionato (ovviamente muscoli senza cervello e carattere e un minimo di qualità servono a niente). Vedremo chi arriva davanti, però può darsi che l'intenzione sia irrobustire la linea mediana e mettere sull'esterno un giocatore di qualità davanti.

      Elimina
    2. Abbiamo cominciato a giocare a calcio grazie a Spalletti. Non dobbiamo avere la memoria corta...

      Elimina
  6. Militao che propone Kia ? Dai video sembra un giocatore che aiuta la risalita della squadra grazie ad un ottima capacità sul calcio lungo. Fisico e scatto lo aiutano nella fase difensiva. È un rischio per l’adattamento al campionato italiano ma Io uscirei da darmian zappacosta, ecc... a gennaio ci troveremmo ancora con il problema terzino

    RispondiElimina
  7. Zappacosta non è Cancelo ma non lo vedo così negativo come state dicendo sinceramente. Ha una bella corsa ed una grande fisicità...non è un mostro tecnicamente ma sa stoppare la palla e sa far cross decenti. Se fosse in prestito con diritto sarebbe da fare sinceramente.
    Non condivido assolutamente la rinuncia a Rafinha , uno dei pochi che ha dimatrato di avere tutte le qualità necessarie per stare all Inter... Sopra tutto un attaccamento alla maglia senza eguali,senza contare la sua tecnica sopraffina che gli permetteva di uscire da traffico senza problemi. A livello di gol e assist cambia poco secondo me perché il brasiliano ha 5-6 gol e assist a stagione nelle gambe. Senza considerare i 5 anni di differenza con Nainggolan e lo stipendio dimezzato praticamente...

    RispondiElimina
  8. Militao lo conosco poco, ma è interessante perché il suo contratto scade il 1° gennaio 2019. Quindi credo che non costerebbe molto. E potrebbe essere un ottimo investimento di prospettiva, avendo comunque al fianco un giocatore collaudato e affidabile come D'Ambrosio

    RispondiElimina
  9. Anche a Florenzi il contratto scade il 1° gennaio 2019' . Non ha ancora rinnovato . Attenzione !!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  10. Ciao
    Non vedo l ora di vedere il Ninja con la nostra maglia...
    Attenua leggermente l incazzatura x Cancello ai ladri....

    RispondiElimina
  11. Ma possibile che non si potesse trovare una soluzione x Jo cancello?
    Abbiamo sbolognato perfino Santon...
    Mannaggia
    P.s. solo Florenzi sarebbe un degno sostituto

    RispondiElimina
  12. Ovviamente la vedo durissima che la Roma ci dia anche Florenzi

    RispondiElimina
  13. ho letto adesso dell'addio definitivo anche a Rafinha. Che posso dire? Spero di essere molto più incompetente di quello che pensavo.

    Evidentemente Spalletti considera molto più determinante Nainggollan, anche se a mio modo di vedere apparentemente in fase calante. Io non ce l'ho con Naingg, ci mancherebbe, ma non lo volevo come sostituto di Rafinha.
    Immagino sia tutto dovuto al fpf.

    Spalletti ha fatto un lavoro gigantesco, compreso il razionale ed efficace inserimento di Cancelo e Rafinha, per me giocatori eccezionali, quindi.... mi fido (ma senza condividere).



    RispondiElimina
  14. Chissà quale sarebbe l'umore se fossimo arrivati quinti, se non avessimo preso De Vrij, Martinez e Nainggolan... beati i tifosi del Milan a questo punto

    RispondiElimina
  15. Sono rimasto impressionato dall'inserimento di Rafinha nel mondo Inter, persona e giocatore di spessore.
    Però un pò di cattiveria agonistica in questa Inter serve come il pane, e da questo punto di vista Naingollan è tra il meglio che potevamo prendere.
    Nelle idee di Spalletti andrà a fare il trequartista in pressione alta che tanto cercava l'anno scorso.. cercava un simil-Naingo e invece si ritrova con l'originale.
    A me un trio Brozovic-Gagliardino-Naingollan piace molto perchè ha sostanzialmente tutto.. se poi prendiamo Dembelè al posto del Gaglia va bene però perdiamo nelle palle aeree a centrocampo..
    Io sinceramente sono entusiasta dell'Inter che sta nascendo.. se veramente riusciamo a prendere Malcom e il brasiliano si inserisce nel campionato italiano penso che possiamo dire la nostra a tutti i livelli..

    Handa
    D'Ambrosio-Skriniar-De Vrik-Asamoah
    Brozovic-Gagliardini
    Naingollan
    Malcom-Icardi-Perisic
    con la futura sopresa del campionato Lautaro pronta ad esplodere e prendere uno dei tre posti offensivi..

    RispondiElimina
  16. Se Cancelo è stato un’addio necessario, il non ingaggio di Rafinha (che aspettava solo noi e non era interessato a niente altro) è stata una scelta tecnica....stiamo costruendo una squadra di gente tosta sicuramente......ma cedendo i vari Rafinha, Cancelo, (Karamoh?) abbiamo ridotto e di molto il tasso di fantasia e di idee in fase offensiva.
    Non abbiamo un Ibrahimovic come terminale d’attacco, o un Vieri, ne tantomeno un Ronaldo o un Milito affiancato da Eto’.....continuo a guardare i nostri ipotetici 11 e non importa come li disponi, 3-4-3, 4-2-3-1, 4-3-3 si ha sempre l’impressione che manchi qualcosa....Icardi non costruisce occasioni da gol lui conclude il lavoro di altri, Perisic non salta l’uomo in dribbling ne lo fa Politano o Candreva .....comunque per come siamo messi adesso difficilmente perderemo, ne vinceremo molte con scarto minimo e altrettante le pareggeremo....serve altro per primeggiare, non so se tutto ciò è un’idea di Spalletti, ma personalmente vorrei tornare a godere di giocatori in grado di inventare giocate, gente che illumini, che accenda la fantasia...non sono interessato a 70 minuti di possesso palla sterile....lo dico adesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua idea di calcio rispecchia la mia e quella di molti qui...ma forse non quella di Spalletti.

      Elimina
  17. U15 femminile dell'Inter è campione d'Italia ha vinto ai rigori contro la iuve .

    RispondiElimina
  18. Attenzione perché Riso non ha solo Salcedo. ha altri giocatori interessanti

    RispondiElimina
  19. notizie sul torneo internazionale dei 2005 (credo sia l'ultimo)?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Battuto il Parma 3-2
      Qui la partita https://www.facebook.com/MemorialGiuseppeAugello/videos/1353177984785582

      Elimina
  20. Comunque, al di là di questa sera, Rebic è un giocatore che ho sempre considerato molto interesssante.

    RispondiElimina
  21. Se è vero tutto, stiamo nuovamente costruendo una squadra muscolare con una punta che invece necessita più di trequartisti. O di ali che siano capaci di lanciarlo più che di crossare in aree intasate e che vedano la porta togliendogli le marcature. L'equivoco per me è questo. Stiamo costruendo una sqiadra forte, ma non adatta al nostro capitano. Rimando il tutto a fine mercato cmq. Un suso o un robben cambierebbe di molto le cose. E rafinha lo riprenderei ad ogni costo

    RispondiElimina
  22. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  23. @Emiliano:

    ti ringrazio, specie per il "simpatico" ma, sai com'è, meglio che non mi sbottoni troppo :-) Piacerebbe anche a me essere più partecipe ma si fa sempre fatica a star dietro a tutto. Di certo vi seguo sempre e sarò sempre grato a Luciano per avermi dato la possibilità di scrivere per il suo vecchio blog.

    @Federico e Luciano: ho visto Militao in più di un'occasione e ne scrissi qui, per i curiosi

    http://www.mondofutbol.com/player/eder-militao/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco benissimo Nello. :) Quando vuoi noi siamo qua comunque!

      Elimina
  24. Dirò una cosa forse impopolare, visto il mondiale, è il momento per monetizzare su perisic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non condivido, non capisco perché liberarci di uno dei nostri migliori e quando tra l'altro dobbiamo rinforzare il reparto offensivo. Chi prendi migliore di Perisic pure ammesso che tu possa incassare 50 milioni? Se poi mi prendi comunque due esterni d'attacco forti, più forti di Perisic o pari (più un Politano come riserva) va benissimo. Altrimenti non ci sto ovviamente.

      Elimina
    2. Già l'anno scorso ti davano meno di quanto volesse la società. Non so... se dovessimo monetizzare sarebbe più sacrificabile di Icardi e Skriniar, ma se così non fosse non ci penserei proprio. Assicura dieci gol, ne fa fare altrettanti e i giocatori che danno questo contributo offensivo non hanno tanto altro.

      Elimina
    3. Se l'anno scorso avessimo preso al suo posto Di Maria o Martial non saremmo andati in CL. Io non penso che pure ammesso ti dessero 50-55 milioni si possa comprare uno più forte. Penso che sia fondamentale anche per gli equilibri e vada preso uno dall'altra parte con caratteristiche diverse. Poi non lo so in effetti.

      Elimina
    4. Ovviamente è un rischio


      Ma anche ieri si e dimostrato un grande giocatore di enorme sostanza, con poca imprevedibilita offensiva. E molto lineare nelle sue scelte di gioco.
      Andando a formare un inter estremamente fisica al centro (de vrij skrinjar najngolan brozo dembele o gaglia) ma con fantasia limitata, abbiamo necessità, sempre a mio parere, di due esterni dal modo di giocare fantasioso,che sappiano creare superiorità numerica verso l esterno o l'interno, che possano esser determinanti contro difese chiuse nell'1vs1. Cambierei Perisic (comunque ottimo calciatore) per un esterno offensivo di dribbling e talento (alla hazard).
      Che sia martial o chi per lui..

      Elimina
  25. Capisco che il Barca non avrebbe mai accettato Santon e Zaniolo come contropartite.... ma Rafhina è una perdita gravissima.
    Nainggolan è un ottimo giocatore ma completamente diverso - più forza e corsa meno classe e visone di gioco.
    Tra i 2 avrei preferito di gran lunga rafa..: ma capisco che 23 MLN rispetto a 35 siano una bella differenza (ma soprattutto facciamo plusvalenza con Santon e Zaniolo).
    Cancelo: credo che bisognasse fare di tutto per tenerlo, sarà un grande rimpianto.
    A mio parere ad oggi la abbiamo un grande upgrade davanti (Lautaro dal poco visto pare davvero forte) - a cc Naingo compensa Rafa e dietro De Vrij bel colpo, terzini mi convincono molto poco.
    Rebic concordo... sarebbe un gran bel colpo - così come il ritorno di Teo, magari.
    Ad oggi metterei in campo questi 11:
    Handa
    D’Ambrosio
    Skriniar
    Miranda / De Vrij
    Dalbert / Asamoah
    Brozo
    Nainggolan
    Candreva
    Perisic
    Lautaro
    Icardi

    RispondiElimina
  26. Buongiorno amici. Vi invito alla calma: Spalletti non è uno sprovveduto. Chiaramente lui sa perfettamente che con questi uomini la squadra è forte fisicamente (molto forte) ma molto povera di fantasia. Io nell'acquisto di Rafa ci credo ancora: c'era un accordo con il Barca sulla parola e conoscendo i nostri la parola la manterranno.

    RispondiElimina
  27. Sono diciamo anche io convinto che al Barca come al giocatore, sia stato detto da subito che c'erano difficoltà economiche... è chiaro che poi ognuno guarderà i propri interessi (i blaugrana, il calciatore) e noi le nostre possibilità. Non penso che l'operazione Nainggolan sia in questo senso "paragonabile" a una possibile operazione Rafinha. O nel caso Cancelo. Io penso ch eper prendere Rafinha non ci siano soldi, ma se il Barca accettasse una soluzione tipo ilprestito di nuovo, la cosa si farebbe sicuro. Chiaramente non è facile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'accordo era stato trovato prestito fino a Gennaio 2019, poi si pagava in due tranch. ora si è messo di traverso BRAIDA ( amico dei BBretrocessi) e farà di tutto per non farlo venire da noi, nonostante la volontà del ragazzo e la promessa che l'avrebbero accontentato.

      Elimina
  28. Chiaramente ognuno ha la propria idea e i propri gusti. Magari già oggi si notano delle incompatibilità che io ancora non riesco a ravvisare. Però ad agosto scorso i più critici parlavano di rosa da sesto o addirittura settimo posto... Be' almeno un anno dopo certi timori non ci sono più. Quindi si continua a migliorare :)

    RispondiElimina
  29. Il miglioramento della rosa è indiscutibile anche perchè già allo stato attuale dei fatti non saremo più contati.

    RispondiElimina
  30. Non dimentichiamo che abbiamo il prode Gianmario da piazzare e che quindi a cc ci sarebbe posto per Rafa. Chiaramente in prestito.

    RispondiElimina
  31. Da fonte fiorentina molto attendibile mi viene detto che siamo decisamente avanti per Chiesa e che l’offerta sarebbe importantissima

    RispondiElimina
  32. Su Chiesa sono convinto ci sia qualcosa di serio.

    RispondiElimina
  33. SI Zaniolo resta da noi il costo di Nainggolan è udite udite :
    25ml +Santon (valutato 9,4ML ) .

    RispondiElimina
  34. Siete in tanti a parlare di Cheisa quindi vi credo. Ma economicamente mi quadra pochissimo. Con Malcom in prestito oneroso già facciamo fatica a inserire tutti per la lista Champions, anche perché forse resta Dalbert.

    Con l'esclusione del Milan dalle coppe la Viola farebbe l'EL. Non so, vedremo...

    RispondiElimina
  35. Matteo da nessuna parte . Ora preghiamo la Madunina de Milan che passi le visite mediche

    RispondiElimina
  36. Scusate ma Zaniolo rimarrebbe fuori dalla affare e andrebbe solo Santon valutato 9? Sarebbe l affare del secolo se fosse davvero cosi. Su Chiesa credo ci siamo come ci sono tutte le Grandi società ma sarà praticamente impossibile da fare questa stagione. Mi accontenterei di un opzione d acquisto per l anno prossimo ,Malcom, Dembele' ed un buon terzino destro

    RispondiElimina
  37. Però amici controlliamo la notizia perché vendere Naiggo in cambio del solo Santon + soldi mi sembra clamorosa.

    RispondiElimina
  38. Risposte
    1. Il rapoorto non poteva continuare. Nainggo ha i suoi anni e in questo modo entrambe le squadre fanno una ricca plusvalenza

      Elimina
  39. Da un Youtuber A QUALCUNO PIACE NERAZZURRO che riceve da un suo amico dei WHATSAPP dove spiega tutto sul calciomercato INTER.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche volta prende delle cantonate però (Verdi dato per fatto ,Cancelo che aveva rifiutato la Juve)

      Elimina
  40. Ancora una larga vittoria dei 2005 (8-1) nella seconda giornata del torneo internazionale Augello. Ora abbiao sei punti in due partite e +8 come differenza reti. Tutto si deciderà nella terza partita, contro il Toro, a meno che nel frattempo il Parma non vica lo scontro con i granata

    RispondiElimina
  41. Oggi ho vissuto una soddisfazione enorme, un gesto che mi ha davvero emozionato. Per discrezione, non posso aggiungere altro, ma fidatevi. Una cosa davvero imprevedibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, prima o poi ce lo racconterai ;-)

      Elimina
    2. Luciano, mettendomi nei tuoi panni, una grande emozione potrebbe darmela un qualche riconoscimento da parte della società, anche solo simbolico, per la tua passione genuina verso l'universo giovanile interista. Lo meriteresti.

      Elimina
  42. Però tutti media confermano Zaniolo alla Roma...
    Non che mi fidi troppo dei media, anzi...

    RispondiElimina
  43. Visto ieri vrsaljko
    Rispetto a Darmian e Zappacosta é di un altra categoria

    Se questi sono i nomi cmq mi tengo dambrosio titolare tutta la vita

    Ma Zappacosta lo avete visto contro l'Olanda ? La corsa fuori dalla linea laterale.. Passaggi abbozzati.. Ricordo che il mega gol é soltanto un cross sbagliato (confermato da lui)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è che Vraslijko non te lo danno. Si vedeva che era forte sin dalla sua prima partita a San Siro con la maglia del Genoa (prima partita di Mazzarri) . Zappacosta in prestito non lo disprezzerei cosi tanto...certo i terzini forti sono un' altra cosa

      Elimina
  44. Vrsaliko lo avevo osservato bene nella prima partita del mondiale e non mi era piaciuto. Certo, un po' meglio di Zappacosta è...

    RispondiElimina
  45. Mi sorprenderebbe che Zaniolo non rientrasse nell'operazione.
    Ad ogni modo, essendo Santon nella lista EL 2016 (mi confermate?), nel limiti del possibile sarebbe per noi conveniente valutare poco Zaniolo e molto Santon, in modo da liberare spazio per i nuovi.

    RispondiElimina
  46. ...Luciano, pendiamo dalle tue labbra... torna per cortesia al tuo post 19 ed al mio 19a...:)

    RispondiElimina
  47. Pellegri credo che sia andato all'estero...per finta. Un po' come Scamacca anni fa. Melegoni è un'ipotesi, ma interessa di sicuro a molte altre squadre

    RispondiElimina
  48. Un buon compromesso per Pina al Grnoa sarebbe il diritto di recompra a 20 milioni, da esercitarsi entro 3 anni (cioè quando ne avrà 22)

    RispondiElimina
  49. Solo in Italia si poteva essere contro il var

    Mi sto godendo proprio questi mondiali


    Nessuno contro il var
    No squadre scansatrici
    No pagliacciate

    Ci voleva

    RispondiElimina
  50. Sono contento per Coutinho, è arrivato dove sia sapeva che sarebbe arrivato. Tecnica infinita, dedizione, professionalità, carattere, profilo basso. Il giocatore perfetto che ci si trova in squadra a 18 anni una volta ogni 100 anni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E visione di gioco unica. Icardi con lui farebbe 40 gol a campionato. Che rimpianto!
      Io avevo pronosticato per lui il pallone d'oro dopo quattro anni dall'esordio. Ho sbagliato solo di qualche anno ...

      Elimina
  51. Solo perché in Italia il Var è amministrato da tesserati della juve

    RispondiElimina
  52. Bello ritrovarti AL!

    C'avevamo visto giusto su Milinkovic-Savic 4 anni fa, se ti ricordi ne parlammo durante un europeo under 19 se non sbaglio

    RispondiElimina
  53. io comunque credo serve anche una prima punta di riserva oltre ai tre ruoli principali ancora scoperti (centrocampista centrale di grande personalità/tecnica, terzino destro di livello e esterno/ala che sia veloce/tecnico e con gol nel sue cartucce), + eventuali una-due riserve di prospettiva

    Poi sinceramente, non so come faremo con la lista champions...

    Infine, spero che Spalletti migliori nella sua gestione dei giovani, storicamente non il suo forte: per il resto fiducia totale nel mister perché credo sia uno dei migliori in Italia (speriamo che inizi anche a vincere qualcosa di più di una coppa italiana in un breve medio periodo...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la lista Champions non siamo messi troppo male se Malcom arriva in prestito oneroso. Almeno uno tra Eder e Candreva deve andar via...

      Elimina
    2. Lautaro non é una seconda punta ? In Argentina non giocava al fianco di un classico centravanti ?

      Elimina
    3. Può fare anche la prima punta

      Elimina
    4. Prima punta, mobile, ma prima punta :)

      Elimina
  54. U16 vinciamo 1-0 Esposito al 9' ma stiamo giocando male . Squadra irriconoscibile . Speriamo che Bonacina lì svegli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sembrerebbe di sì...asfalto puro nel secondo tempo.

      Elimina
  55. Se avesse ragione Giancarlo ?

    RispondiElimina
  56. Campioni D italia...u16
    3 a 0 contro i Mini Ladri....

    RispondiElimina
  57. Comunque imparano da piccoli a perdere le finaliu

    RispondiElimina
  58. Mamma mia che annata per le giovanili anche quest'anno . Complimenti .

    RispondiElimina
  59. aggiornamento come promesso (solo scudetti settore giovanile )
    INTER 3 (Primavera-U16-U15)
    Roma 1 (U17)
    Sassuolo (BERRETTI)
    Atalanta - BBMilan-Ladri 0 TITULI

    RispondiElimina
  60. ladri annichiliti anche stavolta, Stankovic ha giocato qualche solitario sull'erba, gli altri eccellente partita, meglioche con la Roma, ladri nulli (per merito nostro suppongo).

    Contro la Roma ero rimasto un po' deluso, ma stasera mi è piaciuto molto anche Esposito.

    RispondiElimina
  61. Fra l'altro gli Under quest'anno sono imbattuti....

    RispondiElimina
  62. Sul sito della FGCI . DAL campionato giovanile 2018/2019 L'INTER
    esclusa dalle finali , sia maschile che femminile -
    Quest'anno 3 finali 3 vittorie , due maschili 5-0 e 3-0 e una femminile ai rigori . FORZA MAGICA INTER

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E'l'unica soluzione per rendere meno monotoni i campionati

      Elimina
  63. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  64. Un lavoro incredibile, si possono solo applaudire tutti quanti. Per primi i ragazzi, perché meritano, ma chiaramente tutto lo staff che lavora con questi ragazzi è incredibile e sono anni che fa un lavoro fantastico.

    RispondiElimina
  65. Bravi ragazzi, brava inter. Null'altro da aggiungere, se non complimenti.

    RispondiElimina
  66. Perdere le finali non è importante, è l'unica cosa che conta

    RispondiElimina
  67. Aspetto ovviamente un commento o un post di Luciano. :) Mi sembrava un po' negativo prima di queste fasi finali e invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ero negativo: venivamo da tre titoli, ripetersi era quasi impossible e quando sei abituato all'ottimo, anche solo il buono suona un po' come una delusione. Invece abbiamo fatto...più che ottimo.
      In ogni caso io non sono uno sbruffone. preferisco stare con i piedi per terra prima e semmai gioire dopo

      Elimina
    2. Se era riferito a me non importa , puoi dire ciò che vuoi . Ma al cuore non si comanda . FORZA MAGICA INTER.
      A proposito Filip e alto quanto suo padre.

      Elimina
    3. Ovviamente mi riferivo solo ai risultati finali e non al tuo apprezzamento per i nostri Luciano, quello chiaramente so che non manca mai. E ce lo hai comunque raccontato per tutto il campionato.

      Elimina
  68. A parte le giovanili devo dire che con il tempo divento sempre più entusiasta dell'acquisto (tocco ferro) di Nainggolan. È un giocatore che mi fa impazzire.

    RispondiElimina
  69. Bravissimi i ragazzi ! E poi ..impossibile non fare i complimenti ai nostri dirigenti !

    RispondiElimina
  70. Sembrerebbe che Malcom sia molto vicino

    RispondiElimina
  71. Zaniolo è stato inserito nell'affare Radja lui e Santon 14ML di plusvalenza.

    RispondiElimina
  72. Ma infatti quella di Zaniolo escluso dalla trattativa Nainggolan non l’ho letta da nessuna parte....ma dove le prendete le notizie di mercato, dall’almanacco delle giovani marmotte?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente non dai giornali schierati. Era una notizia circolata poi purtroppo non è andata in porto.

      Elimina
  73. Leggo di kovacic che se ne vuole andare ... Io un pensierino lo farei..

    RispondiElimina
  74. Juve tv chiusa

    Da topo di fogna non posso che essere contento

    RispondiElimina
  75. spero in serata di mandare il post sulla partita, con qualche retroscena illuminante sulla realtà del potere nel nostro calcio

    RispondiElimina
  76. Non ho capito bene come interpretare queste dichiarazioni di Miranda dove dice di essere stato messo in discussione. Ma parla di noi? Secondo me sono riportate male e fuori contesto Forse parlava della selecao dopo la prima partita?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima cosa che mi è venuta in mente è relativa all'acquisto di De Vrij, noi per primi nelle nostre formazioni ideali lo mettiamo in panchina. Magari lui non ci sta...

      Elimina
    2. Con la CL da giocare tre centrali, si possono considerare tutti e tre dei titolari... Lui lo sa. Può darsi nel caso che abbia prospettive diverse. Sei sicuro quindi parlasse di Inter allora? Io avevo pensato magari alle critiche avute dopo la partita con la Svizzera. Comunque chiaramente lo terrei, se poi ha intenzioni diverse... be', servirà anche un altro centrale...

      Elimina
    3. Sicuro no ma l'ho interpretata così... Be' probabilmente partendo dalla quarta fascia avremo un girone difficilissimo. Io in Champions nelle partite proibitive li metterei tutti e tre cercando do strappare un punto, quindi Miranda ne giocherebbe eccome :D

      Elimina
  77. Luciano un bellissimo articolo su Mondofootball , sull'Argentina,
    del nostro amico e inviato in Russia Carlo.

    RispondiElimina
  78. Vi farebbe più male vedere Kovacic o Milinkovic dai gobbi? Io direi il secondo, ma sono abbastanza soddisfatto di quello che sta facendo l'Inter (per ora) per preoccuparmi di ciò che fanno le altre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine Kovacic. È un bravo ragazzo, mi dispiacerebbe vederlo corrompersi e entrare nel mondo della malavita in questo modo.

      Elimina
  79. Su Miranda, al momento io lo preferisco alla grande a De Vrij, il primo era titolare di una delle migliori difese del campionato, il secondo di una delle peggiori.
    Poi dopo il mondilae e con l'età che avanza Miranda avrà bisogno di avere un buon difensore pronto a subentrare, qppunto De Vrij, senza dimenticare Ranocchia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente dovremo avere 4 centrali. Un roster composto da Skriniar, de Vrij, Miranda, Ranocchia sarebbe ottimo. Se esce Miranda ovviamente deve entrare un altro... che molto probabilmente nona vrebbe lo stesso profilo internazionale (per una questione diciamo dic osti immagino), ma che compensi questo gap e la esperienza con una maggiore esplosività e un'età più giovane.

      Elimina
    2. Ovviamente sempre ammesso Miranda voglia andare via. Per ora parliamo di congetture, una frase sola che può significare tutto e niente.

      Elimina
    3. Be' Icardi era il titolare del quarto o quinto attacco, Immobile titolare del primo o secondo attacco...

      Elimina
  80. certo che se ogni anno facciamo 30M con i ragazzi delle giovanili non è niente male...
    E Merola credo che fra un anno vagla già non mendo di 10M

    RispondiElimina
  81. Quest’anno per adesso non vedo grandi investimenti sui giovani.....specialmente per quanto riguarda la primavera a me sembra che siamo un po’ scarsi.

    RispondiElimina
  82. Ci sono in entrata i due ragazzi del Genova sicuramente. Poi può darsi che dopo il 30 giugno si cominci a lavorarci. Non so se per questioni anche di bilancio. Perché poi comunque mi pare che gli investimenti nel settore giovanili in determinati parametri non si conteggiano ai fini del ffp. Ma forse sbaglio. Penso che ora si stia puntando alle plusvalenze e a sistemare altre situazioni, vedo anche che c'è la voglia di centrare alcuni obiettivi in tempi rapidi se è vero quello che si dice anche su Malcolm... SIgnificherebbe al 30 giugno avere 5 nuovi giocatori titolari in rosa (titolari = nel giro dei titolari).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli investimenti per cartellini di calciatori, di qualsiasi eta, sono conteggiati ai fini del fpf

      Elimina
  83. I 2005 battono il Torino 5-3 e volano in semifinale, a punteggio pieno

    RispondiElimina
  84. Ricevuto. Sono a casa ora e penso che posso editarlo e pubblicarlo già in serata. Ci lavoro subito.

    RispondiElimina
  85. Eccolo: https://fratellidelmondo.blogspot.com/2018/06/giovanili-inter-3menda-dittatura.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly