venerdì 15 giugno 2018

Inter - juventus 5-0: una ciliegia (tricolore) tira l'altra

Gli Under 15 di Mister Annoni (foto: Inter.it) si aggiudicano il Campionato Italiano Under 15 Serie A e B 2017/2018. Un altro successo per i nostri ragazzi, dopo il bis nel Campionato Primavera, ottenuto dopo la finale contro la Juventus vinta con il risultato netto di cinque reti a zero. Bravi ragazzi!

Dopo il grande regalo ai tifosi e alla società fatto dalla primavera di Vecchi, si è ripetuta anche, per non essere da meno, la squadra degli Under 15, guidata dal ‘nuovo’ tecnico Annoni.

Se si esclude il campionato Berretti, nel quale la juve non era presente, gli altri tre titoli fino ad ora assegnati hanno avuto per noi una costante: gli incontri decisivi contro la juve.

  1. La Primavera battendo la juve 1-0 si è assicurata la finale;
  2. Gli Under 17 hanno visto sbarrata la strada verso la final four  proprio dai bianconeri;
  3. Gli Under 15 li hanno… vendicati infliggendo ai rivali una sconfitta le cui proporzioni credo abbiano pochi riscontri in una finale nazionale.

Intendiamoci, il risultato conta fino a un certo punto, nelle sue proporzioni, perché è evidente che con il nostro vantaggio di due reti e il passare dei minuti, la juve doveva tentare il tutto per tutto, scoprendosi e  rischiando il contropiede.

E’ altrettanto vero che contro la fortissima Atalanta anche noi ci eravamo trovati nella condizione di dover recuperare due reti, ma siamo riusciti a rimanere in partita e riagguantare gli avversari, per poi trafiggerli ai rigori.

Proprio questo fatto avrebbe in teoria potuto giocarci nel secondo tempo un brutto scherzo, perché rispetto a loro avevamo i lunghi  minuti di supplementari nelle gambe e la formazione era praticamente identica rispetto alla semifinale.

E in effetti nel secondo tempo la fatica cominciava a farsi sentire, soprattutto per la minor lucidità delle due punte, che avevano praticato un gioco dispendiosissimo fatto di scatti violenti in profondità e di pressing alto per disturbare l’avvio delle azioni avversarie.

Ma la compattezza difensiva della squadra, in quella fase, ha fatto da argine e nel finale ogni nostra accelerazione produceva un’occasione da gol.

Vittoria indiscussa e indiscutibile dunque, strameritata, che assesta un altra ‘botta’ ai denigratori di professione che criticano o comunque sottovalutano il lavoro e la produttività di un settore  universalmente considerato un modello inimitabile.

C’è ancora un titulo per cui lottare, ma comunque vada voglio qui esprimere il ringraziamento dei tifosi  a Roberto Samaden che dirige il settore in modo strepitoso; ai suoi collaboratori tecnici Bernazzani e Cerrone; agli osservatori e a tutti gli staff operativi delle varie squadre.

Non si raggiungono questi risultati senza una competenza e una bravura generalizzate e diffuse.

E quello dei successi sul campo è solo un aspetto, forse neppure il più importante che rivela l’efficacia del lavoro svolto.

A mercato dei grandi concluso, vedremo che la nuova Inter, nelle condizioni difficili a cui è costretta dal FFP, sarò riuscita a rafforzarsi proprio grazie alla cessione temporanea di moltissimi giovani di assoluto valore a forti squadra di serie A.

Chi poi vuole continuare a considerare poco importante tutto ciò, libero di farlo.

In questo momento, infatti, importanti trattative con la Fiorentina, con la Roma, con il Genoa, con il Sassuolo e forse con altre, sono rese possibili solo per la nostra capacità di esibire sul mercato giovani di grandissimo interesse.

Che il nostro settore ha formato e preparato per i grandi palcoscenici.

Continuiamo così e tra poco avremo anche noi i fiori all’occhiello del settore, da esibire in prima squadra.

La partita

Sulla carta il match, per quanto insidioso come tutte le finali, considerando anche la forza della juve, si presentava come leggermente meno complicato della semifinale che ci aveva visto opposti all’Atalanta,  nostra rivale storica (per successi complessivi e per questione di campanile, essendo sempre le due squadre affiancate in ogni campionato, dall’Under 13 alla Primavera).

Il bilancio stagionale con i bergamaschi era leggermente a loro favore.

  1. Allo Scirea ci avevano battuti in finale per 2-0;
  2. Al primo scontro  di campionato avevamo capovolto la situazione vincendo a Bergamo per 2-0;
  3. Nel ritorno avevano prevalso loro all’Enotria per 1-0;
  4. All’Annovazzi erano stati eliminati (credo dal Chievo) prima della finale, mentre noi avevamo vinto il torneo, sconfiggendo il Milan.

Ricordo ancora alcuni di questi scontri.

Allo Scirea ci avevano messo sotto abbastanza nettamente, con delle attenuanti. Avevamo 14 giocatori nuovi da provare e amalgamare e ci mancava per un infortunio banale quanto sgradevole nelle conseguenze, il nuovo bomber  Magazzù, oltre a Gnonto.

Anche in quell’occasione, dopo 12 minuti perdevamo 2-0, solo che in quel caso non ci è riuscita la rimonta.

Situazione invertita rispetto a questa finali: infatti qui abbiamo incontrato la juve in semifinale e poi i bergamaschi.

Con la juve allo Scirea abbiamo vinto 2-1, abbastanza nettamente.

Nelle loro fila otto giocatori sono stati riproposti come  titolari  anche in questa finale e 3 titolari di allora sono subentrati  nel secondo tempo.

Per noi erano in campo La Torre (assente alle finali) Politi e Paccagnan (in panchina ieri) al posto dei 3 che hanno giocato la finale: Benedetti, Magazzù, Gnonto.

Poi ero presente a Verdello per Atalanta - Inter di campionato. Finì 2-0 per noi grazie a due prodezze di Magazzù (discesa irresistibile e assist per Politi e grande conclusione per il 2-0 dopo azione personale).

L’Atalanta ha attaccato per tutta la partita, ma noi l’abbiamo contenuta bene, senza rischiare moltissimo, ma con qualche difficoltà a ripartire.

La partita di ritorno non l’ho vista per la concomitanza con un altro match credo dell’Under 17.

Ma ricordo che al termine della gara ho incontrato Magazzù e gli ho chiesto notizie.

Con umiltà e sincerità mi ha detto:

“Vittoria atalantina meritata, sono stati più forti”.

Se si considera che in campionato, pur in gironi diversi, abbiamo fatto credo 8 punti più della juve e concretizzato uno score migliore,  appare evidente che l’ostacolo principale al nostro trionfo, almeno sulla carta, era costituito dall’Atalanta.

Senza disprezzare la juve, che comunque sta ricostruendo dal basso le basi di un settore fino a poco fa quasi inesistente (diciamo che i rari tituli conquistati sono stati … un po’ aiutati).

Il mister ha schierato contro i bianconeri la miglior formazione possibile, confermando in pratica gli uomini che avevano disputato la semifinale contro l’Atalanta:

Gerardi in porta;

Poi una linea difensiva a 4 composta da:

Zanotti, Chierichetti, Cepele, Peruchetti;

Centrocampo di fatto a 4 con Radaelli, De Milato, Ballabio e Benedetti (con questi ultimi che spesso si scambiavano posizione, per avanzare);

Attacco con le due punte: Magazzù uomo di riferimento e Gnonto libero di svariare.

La squadra doveva restare compatta, con Zanotti libero di proporsi in fase offensiva su una fascia e Benedetti sull’altra.

Radaelli lavorava soprattutto a sostegno di De Milato e Ballabio, con il primo che agiva più da regista e il secondo da rifinitore.

Direi che dopo i primissimi minuti la supremazia nostra ha iniziato ad evidenziarsi in modo chiaro, anche se, naturalmente, la buona qualità degli avversari ci teneva sempre all’erta.

Ma fino a metà ripresa non ricordo occasioni davvero pericolose da parte loro, mentre noi oltre alle due reti sino a quel momento realizzate avevamo sprecato o fallito di un nulla diverse occasioni.

Poi il gol di Zanotti ha chiuso la partita, dopo che il pressing juventino si era fatto più insistente e Gerardi era stato chiamato a un intervento difficilissimo (si sarebbe andati pericolosamente sul 2-1) e nel finale siamo riusciti a dilagare, su una squadra ormai sfilacciata e in disarmo morale.

I nuovi campioni

Gerardi: ho sempre detto che mi piace moltissimo e lo confermo. Non posso addentrarmi in un’analisi tecnica, anche solo amatoriale, ma ogni volta che l’ho visto mi ha convinto.

Mezzi atletici molto importanti, ottima reattività, senso della posizione, personalità.

A me dà tanta sicurezza.

La sua parata sul 2-0 vale quanto un gol se non di più.

Non mancava molto, ma un gol subito avrebbe trasformato il finale di partita in un assedio.

Poi, a partita chiusa, un altro intervento importante.

Zanotti: non vorrei essere blasfemo ma, fatte le debite proporzioni l’ex bresciano mi ricorda un po’… Cancelo:  facilità di corsa e progressione irresistibili, capacità di conduzione della palla fuori dalla norma, soprattutto imprevedibilità perché è in grado sia di sovrapporsi in fascia sia di tagliare nel mezzo cercando la percussione personale o l’assist con verticalizzazione improvvisa. Deve crescere e imparare moltissimo e nessuno può dire oggi se e quanto lo farà, ma al momento e nella sua categoria risulta davvero un top.

Chierichetti: per me il ‘Chierico’ è una delle grandi sorprese di questa fase finale di torneo. L’ho sempre considerato un buon difensore, affidabile, concreto. Ma ora ha scalzato non so se momentaneamente, nientemeno che Uccellini, un nazionale.

Davvero una roccia e un contributo importante al successo di squadra

Cepele: l’ho sempre considerato un grande acquisto, sin dalle prime uscite. Il ragazzo di Conegliano V. ha fisico, forza, personalità.

In area la sua presenza si fa sentire e risulta determinate. Dalle sue parti non ho visto ‘passare’ nessun avversario.

Sa essere pericoloso anche in fase offensiva, sui calci piazzati, sia nel calciarli, sia nel proporsi sulle palle alte.

E’ un ragazzo che aspetto riponendo in lui molte speranze.

Peruchetti: insieme al gemello, per il terzino sinistro è un ritorno nelle nostre fila, dopo la militanza nel Como.

Cresciuto molto, non solo in senso fisico, garantisce una copertura della fascia ottimale, per il senso di posizione, la bravura nei contrasti e negli anticipi, l’intelligenza nelle coperture.

Direi che è il… D’Ambrosio della situazione

Radaelli: giocatore duttile, di grande rendimento, l’ex Renate si è affermato come titolare quasi imprescindibile per la costanza e la solidità del suo contributo al centrocampo.

Fondamentale soprattutto quando deve coprire Zanotti e sostenere i centrocampisti qualitativi.

Radaelli ha grinta e ottima progressione, ma sa anche giocare il pallone con proprietà. E’ in fase di crescita continua.

De Milato: il ‘mio’ Pippo (ricordo ancora la prima volta che l’ho visto e mi ha impressionato, credo fosse a Trezzano e lui era un pulcino) ha finalmente superato i problemi di adeguamento fisico-atletico che lo avevano in parte ostacolato nella prima fase della stagione, quando la crescita in altezza implicava problemi di riequilibrio muscolare.

Da tempo l’ho visto in crescita e vicino a poter esprimere la sua classe senza condizionamenti.

E’ il tipico regista di centrocampo, con tecnica, corsa e visione di gioco.

Altro giocatore che aspetto con molto interesse.

Ballabio: elemento molto  duttile, può partire dalla fascia o giocare nel mezzo, sostanzialmente è un trequartista dotato di piedi educatissimi, dribbling e anche spunto veloce.

Anche lui come Pippo deve irrobustirsi notevolmente

E proprio questo elemento costituisce l’unica incognita, perché le qualità tecniche (compreso il tiro da fuori) non gli mancano di sicuro.

Benedetti: credo sia arrivato a gennaio e per qualche strano motivo non l’avevo visto mai o quasi.

Il giocatore ieri mi ha davvero stupito.

Se è questo il suo livello, ci troviamo di fronte a un’autentica promessa.

Ha fisico, corsa piedi, visione di gioco.

Sa inserirsi e aiutare in fase difensiva.

I due gol di ieri sono stati autentici gioielli, anche se sul primo ha goduto forse di un po’ troppa liberta.

Il secondo invece, un vero capolavoro.

Sono ansioso di vederlo  di nuovo nella prossima stagione e categoria

Magazzù (Ndr. Qui il post dedicato e pubblicato lo scorso 24 novembre 2017: http://fratellidelmondo.blogspot.com/2017/11/ragazzi-con-un-sogno-nerazzurro-nel.html): ho letto elogi sperticati per la sua partita di ieri. Eppure secondo me non è stata certo la sua migliore prestazione.

Questo la dice lunga sulle sue qualità, perché se impressiona tanto chi lo vede per la prima volta quando non è al top…

Luca in categoria è un attaccante che ha pochi (o nessun) eguali.

Grintoso, potente, autentico guerriero d’area, è capace di invenzioni straordinarie e di conclusioni irresistibili.

Secondo me ieri aveva nelle gambe, ma soprattutto nel cervello le fatiche del recupero di due reti sull’Atalanta e dei supplementari.

Solo così si spiegano 3-4 errori di conclusione che per lui, straordinario realizzatore di reti impossibili, non sono abituali.

Intendiamoci, il suo apporto alla squadra è stato fondamentale comunque.

Forse rispetto al solito è mancato un briciolo di lucidità che gli avrebbe consentito di ottenere anche il successo personale.

Ma un attaccante è grande quando segna i sol che fanno svoltare e quando è stato il momento, lui ha risposto presente.

Gnonto: piccolo, grandissimo, straordinario Wyllo. Uno spettacolo nello spettacolo.

Ricordo ancora quando all’Accademia vinceva le partite da solo.

Ricordo quando al torneo Facchetti  a Ponte Lambro, da solo ha fatto impazzire i colossi della difesa milanista.

La squadra, sempre solidissima a centrocampo e in difesa, è decollata quando sono entrati lui e Magazzù, che hanno dato qualcosa in più, senza nulla togliere ai bravi e interessanti Pezzini, Politi, Peschetola ecc. tutti giocatori di qualità che vanno aspettati e seguiti con fiducia, come i vari Pucci, Pozzi, Lonati, Paccagnan Iervolino, i portieri Magri e Priori oltre naturalmente  allo stesso Uccellini.

L’unico dispiacere è la stagione non positiva di La Torre, un ragazzo forse fragile caratterialmente, che si è un po’ perso dopo aver promesso cose mirabolanti nelle categorie inferiori.

Ma anche per Matteo ci sarà tempo e modo per rifarsi e ripresentarsi con successo alla ribalta

Annoni: che dire del mister? Stagione trionfale con una rosa forte e gestita benissimo.

Con 14 o 15 nuovi, nuovo lui stesso dell’ambiente, è arrivato secondo a settembre allo Scirea, primo nel suo girone in campionato, primo all’Annovazzi e ha vinto il titolo italiano.

Secondo me è un mister della stirpe dei Vecchi: vuole atleti, vuole solidità, pretende compattezza e sacrificio.

Quando ci sono queste componenti, e la classe, si ottengono risultati e anche bel gioco.

Forza ragazzi. Avanti così!

Luciano Da Vite

116 commenti:

  1. Vado un attimo off-topic, perché queste poche righe riportate da Fc Inter News (fonte: Gazza) forse sono riassuntive e utili a quello che ci dicevamo ieri:

    Compilare la lista Uefa per la Champions League non sarà né banale né semplice per Luciano Spalletti, visto che sembrerà più un lavoro da contabile che da tecnico di calcio. La Gazzetta dello Sport fotografa il momento attuale e prova a fare una proiezione di quella che potrebbe essere al selezione europea. "La base di partenza è l’ultimo elenco europeo nerazzurro, quello dell’Europa League del 2016-17. Tra le due liste ci dovrà essere un saldo tra entrate e uscite in pareggio. E allora è giusto fare un po’ di chiarezza sui limiti entro i quali dovranno/potranno muoversi Ausilio e soci. Punto primo: tutti i giocatori acquistati dopo la lista 2016-17 – tra gli altri Srkiniar, Vecino, Gagliardini, Borja Valero, lo stesso Lautaro Martinez – vanno considerati come nuovi arrivi e dunque vanno inseriti nel conteggio. E per loro varrà il prezzo d’acquisto, non l’attuale valore a bilancio: ergo, Skriniar pesa per 28 milioni, il discorso ammortamento non vale. Punto secondo: per bilanciare, l’Inter potrà far valere le cessioni effettuate in passato (leggi, ad esempio, Murillo e Banega), anche quelle di chi nella lista 2016-17 non entrò pur facendo parte della rosa campionato (Kondogbia e Jovetic). E nel conteggio vanno inseriti anche gli addii dei giovani allora presenti in lista B. Ecco, allora, un motivo in più per festeggiare la chiusura imminente dell’affare con il Genoa, dopo l’incontro di ieri: Radu (nella lista B 2016-17 di cui sopra) e Valietti rossoblù per 12 milioni e recompra in favore di Ausilio, in cambio di Salcedo e Serpe in nerazzurro in prestito. Occhio, poi, perché col Genoa è vivo pure il discorso Pinamonti". Una sorta di 'do ut des' tra l'Inter e... la Uefa.

    Al momento - come abbozza la rosea - l'Inter sarebbe 'fuori' di circa 60 milioni. Tanti soldi, anche perché non vi sono conteggiati i potenziali nuovi acquisti che per forza di cose verranno fatti per rinforzare un organico corto per il triplo impegno. "Come pensare, per esempio, di portare a Milano Nainggolan, Vidal o un qualsiasi top player e poi spiegar loro di dover giocare solo in campionato - si domanda la Gazzetta -? Ipotizzando una cessione in prestito di Dalbert e Karamoh, allo stato attuale l’Inter dovrebbe lasciar fuori almeno uno tra Skriniar, Vecino, Gagliardini e Lautaro Martinez, ovvero i i pezzi pesanti dal punto di vista finanziario del recente passato".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedremo. Capiremo di più col mercato e dichiarazioni dirette di mister e società.

      Elimina
    2. Paolillo però su Skriniar ha detto diversamente, e cioè che l'ammortamento conta. In effetti, dopo aver contribuito a stilare da protagonista il ffp che uccide l'Inter, non mi meraviglierei che non avesse capito come funziona.

      Elimina
  2. Grazie per l'analisi,Luciano e ….complimenti ai ragazzi !

    RispondiElimina
  3. Si legge di un ipotesi di ritorno di Duncan; considerati i nostri problemi economico-finanziari,non sarebbe meglio tenere in rosa Emmers ? a meno che ci sia un problema di giocatore da vivaio per la lista ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveremo abbastanza facilmente al break even, Duncan varrebbe per l'anno prossimo, con ulteriori ricavi, quindi gli unici problemi sono proprio quelli legati alle plusvalenze da fare entro il 30, quindi si cedono Emmers, Radu e altri...

      Ho letto che Duncan ai fini della lista Champions non verrebbe considerato giovane del vivaio perché ha fatto due anni e mezzo e non tre prima dei 21 anni

      Elimina
    2. A me sembra che il problema più grosso sia rappresentato dalla lista per la CL...

      Elimina
    3. Ma quello è un problema sportivo, non economico-finanziario/amministrativo...

      Elimina
    4. Ma infatti a me sembra che in questo momento sià più difficoltoso risolvere il problema della lista CL.

      Elimina
  4. Per saperne di più sulla lista CL, su YOUTUBE guardate il video fatto ieri da MICHELE BORRELLI (giornalista) su INTERFANTV.

    RispondiElimina
  5. L'ormai ex allenatore della primavera nerazzurra Stefano Vecchi saluta su Instagram i nerazzurri prima di iniziare la nuova avventura a Venezia: "E' arrivato il momento di lasciare l'Inter - si legge -. Sono stati 4 anni meravigliosi e intensi che metto in valigia e porto con me. I molti successi sono il merito di tanti. Grazie a Steven Zhang, Antonello, Gardini, Ausilio e Baccin che sono stati per me un supporto fondamentale. Grazie a Spalletti (e al suo staff) dal quale ho imparato moltissimo sia a livello umano che professionale. Grazie al mio fantastico staff. L'amicizia che ci lega va oltre il semplice rapporto professionale. Non servono tante parole per raccontare l'affetto per voi. Grazie a Bernazzani, agli allenatori e preparatori, a Manighetti e Giavardi con tutti gli osservatori del settore giovanile perché ho raccolto i frutti del vostro lavoro. Grazie a tutti coloro che lavorano a Interello e alla Pinetina, alle girls degli uffici, ai magazzinieri, all'ufficio stampa, a InterTV, e a tutti quelli che lavorano dietro le quinte: il vostro lavoro è stato fondamentale per tutti noi. Grazie a tutti i tifosi dell'Inter, entusiasti, fieri, con un senso di appartenenza che ti fa sentire in una famiglia. Non ci avete mai fatto mancare il vostro supporto. E' stato un orgoglio rappresentare la vostra squadra."

    Andrea Morabito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, a questo punto al Venezia darei qualche giovane

      Elimina
  6. È permessa la registrazione nella lista uefa di nuovi giocatori nella misura in cui il costo dei nuovi giocatori registrati sia pareggiato dal costo o dai ricavi di giocatori che escono dalla lista, con una concessione di uno o due giocatori (non si sa per il 2018/19, per il 15/16 era 1 per il 16/17 erano 2)
    Questo era cio che si trovava nel bond emesso dall'inter.

    Da cio si puo interpretare che tutti coloro non erano in lista uefa non possono essere considerati nel calcolo.(kondo joao jovetic barbosa)

    Ad oggi conviene togliere candreva e ranocchia e recuperare 34 mln ... Ma non venderli perche ci costerebbe di piu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo, per i giocatori "concessi fuori lista" si considerera certamente kondo (25mln) ed eventualmente un secondo (ad oggi jojo)

      Elimina
    2. Anche perché se vendiamo quelli erano in lista, poi abbiamo meno giocatori...

      Elimina
  7. Visto che Cancelo è ormai andato cosa ne pensate di Lazzari della Spal per la fascia destra. Mi sembra un profilo molto interessante.

    RispondiElimina
  8. Lazzari più che buono. Non costerebbe nemmeno tanto,

    RispondiElimina
  9. Che si dice di Salcedo e Serpe? Che tipo di giocatori sono?

    RispondiElimina
  10. I due baby del Genoa sono molto promettenti. Salcedo ha già giocato in serie A.

    RispondiElimina
  11. Quel ragazzo che gioca col Portogallo col numero sette come si chiama? Mi sembra bravino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Impressionante la convinzione nella preparazione del calcio di punizione.
      Guardandolo ero certo sarebbe stato gol.

      Elimina
    2. Quella sensazione l'abbiamo avuta in tantissimi, quasi come se fosse un calcio di rigore. Proprio nei momenti precedenti cercavo di spiegare perché preferisco Messi... e mi son beccato insulti :)

      Elimina
    3. Incredibile stessa sensazione anche io.. Mi stavano per cambiare canale e ho detto aspetta vediamo il gol..

      Giocatore inarrivabile

      Elimina
  12. Sconcerti: "Ronaldo farebbe panchina alla Juve"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sconcerti farebbe panchina nella nazionale Alzheimer

      Elimina
  13. Vendendo Joao Mario (che verrebbe contato insieme a Kondogbia), prendendo Malcom in prestito, faremmo una buona squadra. La Roma ha necessità di vendere e pare che Nainggolan rifiuti tutte le altre destinazioni. Vedremo...

    RispondiElimina
  14. Tra i nomi che si fanno come possibili arrivi, qualcuno mi piace di più qualcuno un po' meno. nell'insieme sono tutti nomi interessanti. Ma il problema non è questo: conta il complesso dell'organico allestito per le due competizioni fondamentali. Quindi chi parte, chi arriva, l'omogenieità e la compatibilità dei giocatori scelti, visto che fuoriclasse assoluti non ne arriveranno..
    Per il momento sospendo il giudizio e da un lato mi godo le trattative milionarie per tutti i giovani di grande valore prodotti dal nostro vivaio (la cosiddetta - da alcuni 'interisti' - carne da plusvalenza). Cito a caso: Bardi, Radu, Di Marco, Zinho, Bettella, Valietti, Sala, Emmers, Carraro, Zaniolo, Rover, Odgaard, Pinamonti e ne dimentico molti. Tutti broccacci, frutto di un lavoro spregevole...Dall'altro faccio un tifo sfrenato perché quasi tutti abbiano il diritto di recompra

    RispondiElimina
  15. E intanto il real compra un diciassettenne brasiliano a 40 milioni, con quattro di ingaggio.
    Il fpf e il.monopolio Champions hanno creato un sistema folle e chiuso.
    Che schifezza.

    RispondiElimina
  16. Un parere veloce sui giocatori a noi accostati sul mercato.
    Aleix Vidal NO
    Dembele NI
    NAINGOLAN SI
    MALCOM SI (ma con dubbi)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I no e i ni come mai? Non mi aspetto una grande operazione come terzino destro, visto che credo rimarrebbe fuori dalla Champions. Prioritariamente dovremo far rientrare Skriniar, Vecino, Gagliardini, forse Borja, il trequartista, l'ala destra e se possibile Lautaro

      Elimina
    2. Vidal mi sa di montoya bis
      Dembele si a certi prezzi

      Elimina
    3. Una cosa ma gli svincolati dello sportina?? Vista la situazione mi fionderei

      Elimina
    4. Dembele NI perche gioca da play basso. Ruolo in cui si è completamente ritrovato Brozovic. Togliere al croato i tanti palloni e sollecitazioni che ha giocando da primo riferimento basso, eischianodi farlo tornare un centrocampista di inserimento dalle enormi pause.

      Alex Vidal incece e semplicemente un calciatore inadeguato.

      Elimina
    5. Condivido su Dembele, forse avevo detto una cosa simile qualche giorno fa. Ma ho sentito che sarebbe capace di giocare un po' più alto, o meglio, più libero. Dipende da quello che gli viene chiesto... non saprei.

      Elimina
  17. Qualcuno conosce dove potere vedere Inter Padova , finale Supercoppa under 15 ?

    RispondiElimina
  18. Riccardo penso su YOUTUBE COACH6100. Però non sono sicuro al cento x cento .

    RispondiElimina
  19. Mah.....se veramente ci hanno offerto 80 milioni per Skriniar io dico che dovremmo accettare.....con quella cifra risolvi ogni problema di bilancio e liste.
    Un paio di difensori forti più Ranocchia già ci sono, prendi un giovane in rampa di lancio e lo fai crescere...ce ne sono un paio forti in Argentina.
    A quel punto riporti Rafinha (e Cancelo?) a casa....con Nainggolan e Malcom per me siamo a posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema delle liste non so se si risolverebbe...sinceramente Skkrigno me lo tengo stretto stretto e vorrei godermelo per qualche altro anno anche se capisco il ragionamento e ci può stare la cosa. Cmq preferirei vendere Icardi rispetto a lui che sta dimostrando di essere un professionista serio ed un ragazzo attaccato alla maglia e non al portafoglio

      Elimina
    2. Skriniar ha contribuito a non farci precipitare nel momento difficile. È esemplare, è capitano dentro. Oltre che fortissimo...

      Elimina
    3. avremmo più soldi ma seremmo molto più deboli, non ha senso

      Elimina
    4. No,per me Skriniar è un punto fermo !

      Elimina
  20. Aleix Vidal è il massimo che offre il mercato a quel prezzo(quasi gratis) .Dembele se viene con le giuste motivazioni è tanta roba...visto nelle due partite con la Juve mi ha davvero impressionato. Un colosso straripante fisicamente che ha dominato il centrocampo della Juve. Il salto di qualità sarebbe praticamente certo anche se in parte condivido i dubbi di convivenza con Brozovic. Malcom non mi convince fino in fondo ed il fatto che i francesi lo farebbero partire addirittura in prestito con diritto di riscatto mi rende ancora più perplesso. Per noi questa formula sarebbe l ideale e scongiurerebbe un Gabriel Bis in caso di rendimento insoddisfacente,anche se credo che Malcom sia molto più efficace ed "europeo" rispetto a lui.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestito molto oneroso per cui il riscatto sarebbe assicurato. Ci farebbero un favore ma non glielo diamo indietro se fa malino.

      Sicuramente ci sono delle incognite ma se Politano vale 25/30 mln, tutta la vita Malcom. Malcom, Candreva, Karamoh, Perisic, Icardi e Martinez. Con Nainggolan/Rafinha... Ci siamo

      Elimina
  21. Vidal rischi di avere un nuovo Santon.. A sto punto meglio Vialetti


    Skriniar deve essere incedibile sarebbe una follia

    Lazzari et similari per la panca quasi gratis ok

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non scherziamo Wustber Vidal era un signor terzino a Siviglia ed il Barca l ha comprato per sostituire un certo Dani Alves..anche in stampelle è migliore di Santon. Certo che passare da Cancelo a lui sarebbe un bel Downgrade ma questo passa il convento a questo prezzo. Di Cancelo ne esiste solo uno e dovremmo farcene una ragione. Lazzari non è male ma non credo che sia da grande squadra...lo vedo più da Atalanta o Sampdoria

      Elimina
  22. Se si vende Skriniar mi dimetto da tifoso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora o rimane a vita all'Inter o sono gli ultimi mesi che tiferai Inter :D

      Elimina
    2. Deve fare come Saverio infatti :)

      Elimina
  23. Scrigno non lo possiamo cedere. Miranda ha un’eta’ che non gli consente di giocarle tutte.
    In difesa ci manca un esterno basso per essere completi. A me Lazzari piace: difende ed attacca con disinvoltura.
    Il Vidal del Barca è un punto interrogativo.
    Ma di Rafa non si sa nulla?

    RispondiElimina
  24. Il Pap su Twitter predica: in Rafa+Naiggo+Dembele’ out Vecino+Gianmario.
    Sarebbe un grande cc.

    RispondiElimina
  25. Primo tempo Supercoppa 0 a 0

    RispondiElimina
  26. Vinto 1 a 0....terzo titulo stagionale !!!!!

    RispondiElimina
  27. Qui non ci si può distrarre un attimo che subito si vince un trofeo nuovo. :)

    RispondiElimina
  28. Eh, ho visto che è stato un autogol, ma dovremmo aver dominato, sebbene la formazione fosse moooolto rimaneggiata

    RispondiElimina
  29. Qualche espero di norme ad avem del FPF sa rispondere a questo mio dubbio: se Suninga comprasse per la sua squadra cinese mettiamo Eder a 20 e Santon a 10 (cifre non più irragionevoli dei quasi cento miloni versati per un ex attaccante obeso), il FPF avrebbe da ridire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nulla da dire, credo. Confido comunque in Gabriel Barbosa a 30 :D

      Elimina
    2. Chi è l.ex attaccante obeso?

      Elimina
    3. Vale il principio del valore congruo...quindi teoricamente non dovrebbero esserci problemi ma non credo che Suning abbia queste intenzioni

      Elimina
    4. L'uefa non vede di buon occhio le operazioni tra squadre della stessa proprietà. Potrebbe riportare a fair value le operazioni o non considerarle nei calcoli del fpf. Idem per i prestiti.

      Elimina
    5. Pereira udinese Juve watford

      Tutto ok

      Elimina
    6. Non è diretta. Diverso sarebbe stato udinese watford direttamente. Oltre l'udinese a non essere in uefa.

      Elimina
  30. Questa mitologia su cancelo mi sembra, davvero, esagerata. Il peggiore in campi col sassuolo e disastroso per mezz'ora con la Lazio. Non so neanche se fosse il miglior terzino in rosa. Tanti saluti e buon campionato coi ladri. Altro sarebbe perdere skrinjar. Cedo molto più volentieri icardi allora. Ma è presto. Ne parliamo a settembre. Intanto... forza perisic!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Michele...meno male che non l abbiamo riscattato e meno male che rimarranno Naga D Ambrosio Santon e DAlbert che gli sono nettamente superiori. Meno male che abbiamo rifiutato tutte le offerte multimilionari per questi fantastici terzini e non abbiamo buttato nella spazzatura 35 per uno scarso come Cancelo

      Elimina
  31. Secondo me si esagera nell'esaltare Cancelo (che avrei voluto tenere, non vorrei andasse alla juve, ma non è ststo convocato dal portogallo dove il terzino destro non mi sembra Cafù. E nello stesso tempo nel denigrare D'Ambrosio. che sul piano della sostanza non è così lontano dal portoghese. Certo sul piano tecnico la distanza è maggiore...

    RispondiElimina
  32. io invece penso che Cancelo + Rafinha valgono da soli 15 punti, ora come ora senza di loro, considerando asamoha e de vrij siamo di nuovo al sesto posto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo. Penso che se andrà alla Juve ce lo ritroveremo contro per anni e anni, sarà uno dei suoi punti di forza e ci farà perdere tante sfide con loro

      Elimina
  33. i titolo delle giovanili sono 5 adesso: campionato primavera, supercoppa primavera, Viareggio, campionato Under 15 e supercoppa under 15.
    Davvero non so cosa si possa chiedere di più (ma se arriva anche l'ultimo titolo sono contento)

    RispondiElimina
  34. Le operazioni che hai indicato Luciano, sarebbero lecite e non foriere peraltro di nessun tipo di scandalo, dato che hai parlato di valutazioni realistiche. Io penso che ci saranno molti scambi, poi posso sbagliare, ma Eder, lo stesso Santon sono giocatori che potrebbero interessare, bisogna però individuare lo "Skriniar" della situazione.

    Su Cancelo la penso come Luciano. Arriverà un altro giocatore, mi pare chiaro che 40 milioni per lui non ci sono. Cioè se ci sono 40 milioni non sono per lui e mi sembra una cosa condivisibile. Questione esterni: abbiamo preso Asamoah.Dalbert sembrerebbe avere offerte e secondo me Nagatomo potrebbe anche restare. Fermo restando che vedremo chi arriverà a destra. Poi mi sarebbe piaciuto tenere Cancelo ma per me non vale quella cifra, tanto più considerando il nostro budget (nkm ci fossero stati questi problemi ovviamente come tutti, lo avrei riscattato. Se va alla juventus non me la prenderò, complimenti a lui per il cattivo gusto.

    RispondiElimina
  35. Sì Karlito, però è lecito pensare che arriveranno due giocatori al loro posto... Vediamo quali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè chiaro che ora senza loro due siamo più deboli, ma non penso non ci siano alternative.

      Elimina
    2. certo ma infatti dicevo "ora ome ora".

      Elimina
  36. Boh.....io visto quel che è saltato fuori con il settlement agreement e ammortamenti vari avevo smesso ogni discorso su Rafinha e Cancelo per ovvii motivi.... certo che leggere: “Cancelo non sappiamo neppure se sia il migliore terzino in rosa” mi vien da pensare come minimo ad un’affermazione da incompetente....e uso il termine “incompetente”, perché qualunque altro termine (al di fuori di “in malafede” ma non credo sia il caso) non è così appropriato.
    Qualunque campagna acquisti andremo a fare dovrà tenere conto di questa cosa: la squadra che si vuole migliorare, non è quella che ci ha portati in Champions, perché priva (ad oggi) dei due giocatori più tecnici a disposizione di Spalletti.....ora se vogliamo emergere in campionato o fare una discreta figura in coppa DOBBIAMO SCHIERARE GENTE DI QUALITÀ!!!
    I giocatori come Nainggolan, Dembelé, Politano, Sansone, Vidal sono buoni giocatori, alcuni ottimi....con loro puoi puntare ad un buon piazzamento....ma i tornei i campionati li vinci solo se puoi contare su giocatori che rompono gli equilibri, gente come (appunto) i due sopra citati!
    Non possiamo permetterceli?...pace....ma non facciamo quelli che “costano troppo per quel che hanno da offrire”....perché suona molto di volpe e di uva.
    Il prezzo per come la vedo io è congruo al valore dei giocatori, anzi direi basso se ragioniamo in termini di potenziale.

    RispondiElimina
  37. Dipende dal concetto di 'qualità' I primi due che cita Daniele, per esempio, dal mio punto di vista potrebbero non essere inferiori a quelli che perdiamo. Certo, se poi Nainggo viene a svernare, il discorso cambia. Se poi l'esterno fosse davvero forte e venisse un buon terzino, solido, magari non fenomeno ma di rendimento costante, saremmo già più forti che nella scorsa stagione.
    E non dimentichiamo che secondo fonti estere l'Inter avrebbe l'obbligo di riscattare Rafinha, obbligo non scritto per evitare le sanzioni del FFP.
    Però il discorso è un altro. Io sono più vicino a Michele (anche se secondo me eccede) che a Daniele, nella valutazione di Cancelo OGGI. ma non direi mai a Daniele "sei incompetente o in malafede". A oggi cancelo non ha una valutazione internazionale così straripante, altrimenti ci sarebbe una fila furibonda per accaparrarselo, visto che grandi squadre buttano per più di 35-40 milioni per giocatori solo discreti. la stessa juve quando un giocatore lo vuole a tutti i costi, paga sull'unghia cifre molto più consistenti.
    A differenza di michele, se va alla juve a me spiace molto, perché ritengo abbia margini di crescita importanti, soprattuto in un ambiente che lo gonfierà muscolarmente come non mai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh, diciamo che una juve con sulle fasce Alex Sandro, Cancelo, douglas costa, quadrado...non sarebbe messa male.
      Con tutto il rispetto di D'ambrosio, dalbert, santon.

      Elimina
  38. Al torneo internazionale Roma Est, per 2005, l'Inter è in semifinale contro il Parma (che ha eliminato la juve), mentre nell'altra semifinale si affrontano Roma e Valencia. Da notare che l'Inter ha superato il girone a punteggio pieno (9 punti in 3 partite) non ha subito gol e ne ha segnati 8

    RispondiElimina
  39. Non capisco tutto questo disgusto per vecino

    A parte il gol vittoria i primi 4 mesi é stato fenomenale

    RispondiElimina
  40. Buona Domenica agli amici nerazzurri, con i migliori auguri, seppur in grave ritardo, al nostro sommo vate Luciano, che pur tenendomi continuamente sulle spine con i propositi di abbandono della rete, che ciclicamente vuole lanciare, continuo a godermi sempre sperando che non ci privi mai della sua genuina passione. Siccome tutti quanti, ne sono certo, vorremmo questo, dovremmo far tesoro del suo interismo integerrimo, che sia da esempio da seguire nei modi, mai irrispettosi, di esposizione dei giudizi e nelle manifestazioni di critica verso chiunque rappresenti i nostri colori. Questo contribuirebbe certamente a preservarcelo con noi ancora a lungo ed a non rendere infruttuoso il suo seme sparso con incessante impegno negli anni.

    Aggiungo naturalmente il mio ringraziamento ai nostri under 15 che ci hanno saputo regalare, con la Supercoppa, anche il titulo numero 50 della nostra inesauribile cantera, trentesimo dal 2000 e sedicesimo negli ultimi 5 anni, oltre a numerosi tornei di prestigio internazionale (numeri che dovrebbero far riflettere i numerosi esteti del bel giuoco), dopo le grandi emozioni degli atti finali che li ha portati alla conquista di uno dei più bei titoli della storia delle nostre giovanili.

    Ho visto diversi buoni prospetti in questi ragazzi che non avevo ancora avuto occasione di poter ammirare e vorrei dare una nota di merito particolare a Zanotti, che pur con i dovuti distinguo si può accostare al Cancelo della situazione, d'accordo in questo con Luciano, ma anche, perché no, al più grande della nostra storia nel ruolo, è perfino inutile nominarlo, per la tenacia ed irriducibilità dei suoi affondi e per i palloni sradicati dai piedi avversari senza mai commettere fallo; un altro della covata che mi ha particolarmente impressionato è sicuramente De Milato, che ha mostrato notevoli doti di cucitore di gioco ed intelligenza tattica e di posizionamento, sempre in soccorso della squadra, qualità queste che sembrano innate per la disinvoltura con cui vengono messe in mostra; mi è piaciuto molto anche il nostro capitano, se non ricordo male, Ballabio autore di buoni inserimenti da dietro o di imbucate, spesso letali per la difesa avversaria.

    Non mi sbilancio troppo invece sulle punte Magazzù e Gnonto, che pur con caratteristiche completamente differenti si sono dimostrate in grado di fare la differenza in categoria, ma voglio aspettare di vedere al cospetto delle categorie superiori non avendomi convinto appieno, anche se mi fido molto, soprattutto per il primo, dei riconoscimenti più volte espressi da Luciano che ha avuto più volte modo di apprezzarne le doti da bordo campo.

    Attendo ora di poter ammirare anche i ragazzi di Bonacina contro la Roma, rivale storica delle nostre giovanili, preludio speriamo di un'altra finale tutta da vivere con Atalanta o con gli apprendisti ladri per antonomasia, prima di rituffarmi nella nuova stagione da abbonato della nostra curva con rinnovato entusiasmo.
    D'accordo con Wustber su Vecino, spero possa rimanere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bruno, mi piace il tuo post. Lo condivido in toto. Sono contento per una volta di essere sul pezzo e di poter rispondere. Le opinioni calcistiche possono essere diverse, anche contrastanti, ma sono interessanti quelle che nascono dalla visione diretta. Purtroppo tanti soloni parlano e scrivono di quello che sentono dai media spazzatura. A tal proposito suggerisco su you tube "Ermes messaggero".

      Elimina
  41. Cancelo e Rafinha fortissimi. Tuttavia credo che avremmo fatto 15 punti in meno senza di loro... se avessimo giocato in nove. Proprio a livello di punti, ne abbiamo fatto di più nel girone di andata, senza di loro. Spero che Rafinha si possa prendere. Perché Malcom e Nainggolan sarebbero ottimi acquisti ma con qualche punto interrogativo. Però: Asamoah, De Vrij, Nainggolan, Malcom e Lautaro Martinez male male non sono

    RispondiElimina
  42. I 2005 battono il Parma (2-1) in semifinale al torneo Internazionale Roma Est. Alle 14.30 la finale contro il Valencia che ha sconfitto la Roma

    RispondiElimina
  43. grazie, Bruno sei davvero troppo gentile. Tanto che devo precisare che non so chi tu sia ma certamente...non sei mio parente

    RispondiElimina
  44. Vecino mi pare un ottimo giocatore sinceramente. Io non vedo perché dovremmo liberarci di lui o Gagliardini. Questa è una squadra dove bisogna aggiungere non tagliare. Ho letto ieri un lunghissimo ennesimo post su Handanovic su un aggregatore e che praticamente non diceva nulla di concreto oltre che "se qualcuno dovesse offrire 20-30 milioni...". Ma be' così è facile. Se dovessero offrire 60 milioni per Vecino ci penserei. Magari Handa non è il top nel ruolo (poi ne possiamo parlare perché io non vedo in serie a oltre Alisson e probabilmente quello della Juve migliori di lui) ma perché dovremmo sostituirlo con Perin o Sirigu o un ragazzo di 19 anni che non so neppure dove gioca. Non bisogna sempre per forza esaltare i nostri ma non ci sto a dire che gli altri siano sempre meglio.

    Cancelo è bravo ma possiamo serenamente riconoscere che purtroppo 40 milioni per lui non ci sono. Prendiamone atto. Non significa che non arriverà un altro. Più o meno bravo poi vedremo. Speriamo più bravo ovviamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo su Vecino e Handanovic. Per quando riguarda il prezzo di Cancelo, non so. Per Dalbert abbiamo speso 20, Darmian costa tra i 15 e i 20.
      Se si parla di uno dei migliori prospetti in Europa nel ruolo è difficile immaginare un prezzo tanto inferiore.

      Elimina
  45. Comunque il Cancelo di oggi non è quello di un anno fa. Fondamentale Spalletti e il suo staff, in particolar modo Martusciello. Spero che non vada via nel caso in cui Sarri andasse al Chelsea. Chissà quanti punti in più ci ha portato il suo lavoro sulla fase difensiva...

    RispondiElimina
  46. Dire che non abbiamo 40 mln per Cancelo è una cosa (oggettivamente vera purtroppo) dire che ci sono nella nostra rosa terzini più forti è un 'altra ,che denota una notevole poca competenza in merito per usare un eufemismo. Sono d accordo che nella nostra situazione economica sia più saggio dirottare le nostre risorse su altri ruoli (tutto sommato si può trovare un buon terzino a 15 mln) ma dire che Cancelo e Rafinha non siano stati determinanti nella seconda parte di stagione è come fare la Volpe con L Uva. Per ammissione di Spalletti ed Ausilio nella prima parte di stagione abbiamo giocato male e molto risultati sono stati figli del caso mentre dalla partita col Napoli in poi la squadra ha assunto tutt altra fisionomia ed ha iniziato a dominare gli avversari con proprietà di palleggio e possesso palla grazie a Brozovic e ai due "spagnoli". Al momento ci siamo indubbiamente indeboliti anche se siamo solo all iniziò del mercato ed ho fiducia nella dirigenza. Se dovessero arrivare davvero Il Ninja (con la giusta testa ) Dembele' (giocatore che adoro) e Malcom (ottima promessa con buoni margini di miglioramento) senza cedere i top ,allora ci saremmo migliorati sicuramente

    RispondiElimina
  47. Vecino è un ottimo centrocampista,bravo in entrambe le Fasi ma non eccelle in nulla nello specifico purtroppo. Per 30-35 mln lo cederei se arrivasse Dembele' o fosse la conditio sine equa non per riscattare Rafinha

    RispondiElimina
  48. Leggo molto parlare di J.cancelo, del suo prezzo delle sue qualità. Probabilmente ricordate che da sempre ho avute parole di elogio per lui, definendolo gia da luglio in fase offensiva il miglior terzino in rosa. E' evidente sia cosi. Joao ha delle qualità di palleggio e di tecnica superiori alla media, ha un bionissimo calcio e crossa bene. Sa giocare nello stretto e non ha mai payra a giocare il pallone. Di contro è un giocatore che ancora si piace troppo, tenta spesso la giocata fine a se stessa e lo fa a volte in zone del campo eccessivamente pericolose. Non ha grande potenza fisica ma una ottima agilita e nella stagione ha imparato molto dal punto di vista dei movimenti difensivi.
    Ora direi che la valutazione di 40 milioni visti i prezzi odierni è congrua.
    Questo a mio parere però non vuol dire sia da fare questo investimento.
    Cancelo difatti e prettamente un terzino offensivo, che ha bisogno di un ala che gli crei spazi per lanciarsi oltre che aiuto in fase difensiva.
    Predilige davanti un ala che tenda ad accentrarsi e coprirlo. Questo per dire che tenerlo o meno, piu che dal prezzo dipende dalla tipologia di squadra che ha in mente spalletti. Se cerca piu un esterno da tutta fascia con forza fisica per garantire entrambe le fasi con continuita, abile in copertura anche sui palloni alti, che possa solo portare palla fino agli esterni offensivi per lasciarli in isolamento... Cancelo non e quel tipo di giocatore.

    Poi...ovvio...uno come cancelo, in squadra lo vorrei sempre.. perché...a calcio sa giocare, e bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, Fabio, perfetto. Potremmo prendere un terzino un po' meno forte di Cancelo, ma compensare tra Asamoah e il sostituto di Candreva...

      Elimina
    2. Più utile al gioco di spalletti... Anche se meno forte in sensonassoluto. La penso come te. Poi dipende da che squadra ha in mente Spalletti.

      Elimina
  49. Ecco, io credo che nessuno di noi qui possa definire poco competente un amico che ha idee diverse dalle nostre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano ho usato di proposito una espressione attenuata anche se avrei voluto usarne un'altra più decisa proprio per non irritare la sensibilità di molti del blog che hanno posizioni moderate e non accumunarmi a quella parte di tifosi che usano un linguaggio "urlato" e poco rispettoso verso gli altri. Credo di non aver offeso nessuno e spero che colui a cui era rivolta la mia osservazione non se la sia presa. In caso contrario gli pongo le mie scuse

      Elimina
  50. Incredibili i 2005: vincono il Torneo Internazionale Roma est battendo in finale il Valencia per 3-0 (Grieco 2, Restelli)

    RispondiElimina
  51. Che poi Luciano in generale tu insegni che nessuno di noi è propriamente un "competente", dovrebbero esserlo i professionisti ma come ben sai, io penso che alcuni di loro lo siano in misura minore di tanti appassionati dilettanti.....ora, per quanto riguarda il concetto espresso dall'"amico" utente: "abbiamo in rosa terzini migliori di Cancelo", è un'affermazione talmente fuori da ogni logica (da qualunque parte la si guardi), che volendo evitare di usare certi termini, allora direi che vuole essere una provocazione, una roba tipo "Facchetti è coinvolto in calciopoli"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo anche le virgole Daniele... Senza offesa per nessuno

      Elimina
  52. ma cosa incredibile !!!!!!!!!!! Il nostro è il miglior settore giovanile in tutta europa dal 2000 facciamo incetta di tornei e scudetti in tutte le categorie . Luciano non è che il caldo ti fa male?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma la media titoli conquistati negli ultimi anni è aumentata vertiginosamente, io credo che il settore giovanile non abbia perso nulla della sua inerzia con i cambi di proprietà, anzi, mi sembra che continui a migliorare.
      Luciano ci aveva avvisati: 2004, 2005, 2006 e 2007 grandi annate da seguire.

      Elimina
  53. Il risultato, lavorando suinpiccoli, scout ingresso in primi, arriva NON subito ma fisiologicamente, dopo qualche anno. È sintomo che "qualche anno fa" si è cominciato un percorso virtuoso, intriso di competenze diffuse, che permettono e permetteranno , di mietere il raccolto. La semina è stata perfetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Teo non è sempre così. Ricordi i trinofi dei piccoli con jus, Mel, ecc.?
      E' vero però che per esempio i '97 che hanno vinto tantissimo fin da piccoli, con i Di marco, Della Giovanna,De Micheli, Bonazzoli Di Gregorio, ecc, hanno vinto fino alla Primavera, con le opportune integrazioni

      Elimina
  54. ...lavorando sui piccoli, scouting in primis...

    RispondiElimina
  55. Fantacalcio: se vendessimo Icardi, vorrei Gabriel Jesus

    RispondiElimina
  56. Non è un'affermazione così priva di logica. Non sono certo che Spalletti preferisca Cancelo a D'Ambrosio, per esempio. E l'allenatore del Protgallo gli ha preferito due terzini destri di cui uno, il titolare, non lo cambierei con D'Ambrosio. Probabilmente neppure la riserva.
    Giocare con le parole è un rimedio peggiore del primo sbaglio.
    Perché avresti ragione, Daniele, se chi ha dato dell'incompetente a Michele avesse scritto: "la tua è un'idea da incompetente, come la mia, esattamente". Invece dire: io decido che tu se dici questo sei incompetente, è altra cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho detto che chi considera i nostri terzini superiori a Cancelo non è molto conpentente in materia, cosi come non lo sono io ovviamente. Mi dispiace aver generato questa polemica sinceramente,credo che ognuno abbia diritto ad esprimere la propria idea nei nel rispetto degli altri e con modi consoni . Spalletti appena ha visto che Cancelo aveva iniziato a capire la fase difensiva non l ha più spostato dalla fascia destra Luciano nonostante D Ambrosio avesse un ottimo affiatamento con Candreva (per quanto criticabili entrambi hanno costituito un binario affidabile ed incisivo per tutto il girone d andata)

      Elimina
  57. Gianca, adesso comincio un po' a scocciarmi per questo interismo da primo della classe. Il caldo farà male a te, anche se il tuo atteggiameto è simile a quello invernale. Non siamo il miglior settore giovanile d'Europa, ma tra i migliori, insieme ad altri. Perdiamo anche qualche volta sai? per esempio contro la juve Under 17, per esempio in coppa italia Primavera, per esempio in YL, e anche in altri tornei.
    Vincere dando 3-0 al Valencia non è una normalità neppure per noi, ma è una cosa grandiosa e FUORI DAL COMUINE

    RispondiElimina
  58. Mica do dell'incompetente a chi non voleva più vedere Brozovic, no? Di competenti ce n'è abbastanza in tutti i campi. Io mi tengo la mia incompetenza e spero do non bere la cicuta, però...

    RispondiElimina
  59. Su cancelo....Mi d8cono che Rogerio sia DELUSISSIMO Ma come, dice... non me lo trovo più contro il prossimo anno?

    RispondiElimina
  60. credo che si debba riportare un po' di equilibrio nella discussione su cancello, che non è scarso ma non è ancora un campione, forse lo diventerà. L'avrei tenuto molto volentieri e se andrà alla juve mi dispiacerà molto. Ci ha dato una grossa mano in molte partite, come altri nostri giocatori. Il suo vantaggio, rispetto ad altri sta nel fatto che ha sicuramente margini di progresso, soprattutto se davvero si abbevererà agli integratori di Agricola. Questo è il mio parere che a me sembra, come dire, intermedio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno partite di quel che si pensa ahimè. Purtroppo ero a genova e me lo ricordo perfettamente canceli. E sarò provocatore... avessimo tenuto naga con una decina di punti in più non ci darebbe servito soffrire a Roma.... Il primo tempo di Lulic, perso continuamente dall'ottimo cancelo, nessuno lo ricorda? Strano.

      Elimina
  61. Io ho sempre letto in questi anni che le cantere spagnole sono la meraviglia in terra per i loro metodi di lavoro. Invece ho visto i nostri fare meglio dei loro, spesso, a livello giovanile, sebbene loro peschino giocatori in ogni angolo del mondo

    RispondiElimina
  62. Nuovo post online: https://fratellidelmondo.blogspot.com/2018/06/dove-sono-andati-fine-campionato.html

    RispondiElimina
  63. è proprio vero che gli interisti si ricordano solo delle sconfitte
    e le squadre degli altri sono sempre le più forti. Comunque io, non mi ritengo il primo della classe , ma rimango della mia idea.
    ciao

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly