mercoledì 1 agosto 2018

Ecco Sime Vrsaljko, suggestione Luka Modric, sarà un'Inter a scacchi?

Ieri sera con un comunicato ufficiale l'Atletico Madrid ha di fatto annunciato la cessione dell'esterno dx Sime Vrsaljko (nella foto in azione nella finale del Mondiale contro la Francia) all'Inter. Il giocatore, connazionale di Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, è già arrivato a Milano. L'acquisto dovrebbe essere a titolo temporaneo con diritto di riscatto fissato a 17.5 milioni. In attesa della ufficialità da parte del club, diamo il nostro benvenuto a Sime nella grande famiglia nerazzurra. Speriamo che ci aiuterà ad arrivare in alto.

Dopo l'annuncio nella serata di ieri dell'Atletico Madrid, si è di fatto chiusa la trattativa (data come fatta da tempo) per il trasferimento dell'esterno dx della Nazionale croata ex Sassuolo Sime Vrsaljko.

Il giocatore, connazionale di Marcelo Brozovic e Ivan Perisic, finalista all'ultima edizione dei Mondiali in Russia, passa all'Inter in prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare (credo) entro il 30 06 2019. L'Atletico ha nel contempo annunciato l'acquisto di Santiago Arias dal PSV Eindhoven.

Manca ancora l'ufficialità da parte del club nerazzurro, ma il giocatore è già a Milano (è arrivato ieri sera) e credo che quindi l'annuncio potrebbe arrivare in giornata o comunque dopo che il giocatore abbia sostenuto le visite mediche.

Le cifre dell'affare sarebbero 6.5 milioni per il prestito oneroso e con un riscatto fissato a 17.5 milioni.

Chiusa definitivamente la vicenda per quello che riguarda l'ingresso di un nuovo esterno di difesa e dato per scontato il completamento del reparto, sono contraddittorie le diverse voci relative la possibile new entry a centrocampo.

In verità a un certo punto sembrava fatta per l'arrivo di Arturo Vidal, che rinnoverebbe con il Bayern Monaco e arriverebbe con prestito annuale con diritto di riscatto oppure prestito biennale con obbligo di riscatto.

C'è poca chiarezza ancora per quello che riguarda la formula.

Ma a parte questo, quella su Arturo Vidal non è sicuramente l'unica voce che riguarda il pacchetto di centrocampo.

Dato per certo in uscita Matias Vecino (per l'acquisto di Vidal e quello di Nicolò Barella, che pare piaccia a molte squadre anche all'esterno, vedi Monaco e Liverpool), nella giornata di oggi si è cominciato a parlare di una possibile cessione - invece - di Roberto Gagliardini.

Ma la vera bomba è scoppiata poi in serata, lanciata da Sky Sport e poi seguita a ruota da altre fonti: il vero obiettivo di mercato (il top player paventato da Bastianelli nei giorni scorsi e di cui si parla già da un po' di tempo) sarebbe infatti Luka Modric, il migliore giocatore dell'ultima edizione dei Mondiali di calcio e uno dei principali candidati alla vittoria del prossimo pallone d'oro.

Classe 1985, il giocatore non ha sicuramente bisogno di presentazioni, dato che è uno dei calciatori più talentuosi della sua generazione.

L'unica "perplessità" nel caso potrebbe essere legata all'età.

Questo varrebbe in qualche maniera anche per Arturo Vidal, che è più giovane di Modric, ma con un tipo di gioco maggiormente concentrato sulla fisicità (che quindi nel suo caso costituisce caratteristica fondamentale e imprescindibile nella scelta eventuale da parte di Ausilio e Luciano Spalletti).

Lo scenario a questo punto mi sembra imprevedibile.

La sensazione è che uno tra Vecino e Gagliardini sia destinato in ogni caso a lasciare Milano e che probabilmente Matias Vecino abbia più mercato e qualche interessamento a cifre importanti.

Sono due giocatori di cui non mi priverei sinceramente, ma il piano sembrerebbe fuori uno dei due e dentro due nuovi giocatori.

Uno di questi due dovrebbe essere Nicolò Barella. 

Ma solo se si è già intavolata una trattativa seria e quindi già in fase avanzata con il Cagliari. In caso contrario se rilanciasse un club straniero offrendo solo cash, la cosa si complicherebbe e dubito l'affare potrebbe andare in porto con formule del tipo quella per l'acquisto di Politano.

L'altro sembrava certo avrebbe dovuto essere Arturo Vidal e non so come considerare queste ultime voci su Luka Modric.

Che possano arrivare entrambi non è credibile.

Se non altro per l'ingaggio e credo che comunque (a meno di cessione di Joao Mario, che dò per scontata, ma che non è detto vada via a titolo definitivo) l'investimento di una ventina di milioni oppure l'obbligo di riscatto comporterebbero problemi sul piano dell'inserimento del giocatore nella lista UEFA.

L'operazione in questo caso non avrebbe senso.

Staremo a vedere: sicuramente questi giorni di mercato potrebbero rivelarsi entusiasmanti e regalarci una gradita sorpresa.

C'è grande curiosità sia sui nomi, sia su quelle che saranno le scelte (credo specifiche) relative il profilo dei giocatori e che ci diranno qualcosa in più sulle idee del mister.

Nel frattempo un grosso benvenuto a Sime Vrsaljiko, un nuovo campione che entra a far parte della grande famiglia nerazzurra.

Emiliano D'Aniello

224 commenti:

  1. Amstaf31 luglio 2018 20:39

    Karamoh avrebbe messo 4kg di muscoli.
    La prima dell'Inter su dazn, chissà se riuscirò a "rubarla"...
    RispondiElimina
    Risposte

    Gabriele Lombardo31 luglio 2018 20:50

    Già dalla prima prima amichevole mi era sembrato più robusto.

    Io ho Sky calcio e pensavo di "dividere" Dazn con un mio amico facendo un mese a testa e condividendo le credenziali. In più il primo mese è gratuito... purtroppo temo dovrò arrangiarmi per la Champions
    Elimina
    Amstaf31 luglio 2018 20:56

    La CL è su Sky... credo tu possa acquistare anche la singola partita.
    Io vado di streaming border line, ma dazn non so ancora "dove" pescarlo.
    Elimina
    Gabriele Lombardo31 luglio 2018 21:02

    Nel 2010 feci così per i turni a eliminazione diretta. L'andata era su Rai e acquistavo il ritorno o viceversa. Vedremo. Dargli ancora più soldi per il poco che guardo non mi entusiasma... :D
    Elimina
    Fabio Frigiola31 luglio 2018 21:21

    Con internet a casa la soluzione piu economica è NOWTV. Ad oggi ci sono 2 promo che consentono per i primi 2 mesi di pagare 29 euro totali (15 al mese) con anche la stick in regalo e per gli 8 mesi successivi 19€ al mese.
    A questo si puo aggiungere 2 pacchetti e l'hd a 10 euro, e il tutto puo essere anche condiviso contemporaneamente da due utenti. Parliamo se diviso di circa 15 euro al mese per tutto lo sport sky (non in hd pero) e due tra cinema o serie tv o intrattenimento.
    A questo andrebbe aggiunto dazn, a 10 al mese, anch esso divisibile e fruibile contemporaneamente a due utenti.
    Elimina
    Fabio Frigiola31 luglio 2018 21:24

    Totale per 17 euro a testa al mese si vede in due tutto il calcio (a b bundes liga ligue premier e gli sport sky...)
    Con 20 euro tutto il calcio e buona parte della programmazione sky

    Il tutto però via internet... Indispensabile buona connessione e wifi
    Elimina
    Amstaf31 luglio 2018 21:25

    Per ora, con lo streaming, risparmio e vedo tutto (dazn ancora non so, lo scoprirò solo quando parte); vedo anche Inter TV. Con un secondo, circa, di ritardo. Ma dura sino a quando dura...
    Elimina
    Fabio Frigiola31 luglio 2018 21:32

    Io parlo di prodotti legali. Utilizzo lo streaming non ufficiale solo quando ci sono eventi non presenti sulle tv italiane (ad esempio le partite di Lautaro la passata stagione)
    Elimina
    Amstaf31 luglio 2018 21:40

    Lo streaming non è illegale, chiaramente è al limite. Anche se prodotto partendo da tv gratuite. Il problema è che: a) talvolta stenta (ma io non ho particolari problemi) b) ogni tanto i siti ...cambiano.
    Inoltre, per avere una resa buona, serve una connessione potente.
    Io credo che lo streaming, alla fine, faccia "comodo" anche a Sky, alla lunga diverse persone passano a Sky dopo lo streaming...io feci il percorso inverso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio Frigiola31 luglio 2018 22:42

      Benvenuto Vrsaljko.

      Giocatore che non mi ha mai entusiasmato...anzi..
      Speriamo faccia da subito bene e ci dia una grossa mano!
      RispondiElimina
      Gabriele Lombardo31 luglio 2018 23:24

      Sembrava impossibile Vidal e invece no. Leggo sull'aggregatore che non si chiude ancora per il cileno (si fa il paio con Sky e Bastianelli) perché si pensa a Modric. Tra i due chi preferireste? Anche solo per pour parler
      RispondiElimina
      Risposte

      Demis Connestari1 agosto 2018 00:23

      Modric, anche se ha due anni in più di Vidal. Sembra più integro del cileno e completerebbe alla grandissima il nostro centrocampo. Certo bisogna vedere quanto costa.
      Elimina
      Gabriele Lombardo1 agosto 2018 00:26

      Come ho letto su Twitter, ho passato estati peggiori.

      Fiducia, fiducia.
      Elimina
      albertino1 agosto 2018 00:28

      Modric :)

      https://twitter.com/Squawka/status/1000490480210194433?s=19
      Elimina

      Elimina
  2. Vrsaljko colpaccio. Non ha i piedi raffinati di Cancelo, ma ha tutto il resto; è un passo in avanti importante.

    Su Modric, magari! In questo caso lascio volentieri perdere la carta d'identità per uno dei più forti centrocampisti degli ultimi anni. Dovessero chiudere con Luka e la permanenza di Vecino, sarebbe un mercato clamoroso. Sulla carta e non solo.. sono molto eccitato!

    RispondiElimina
  3. vado un po' contro corrente (come al solito). Sapevo che Modric era (è) una possibilità, per quanto abbastnza remota. nell'entusiasmo generale, conservo i dubbi che ho sempre avuto. La spesa sarebbe ingente (tra cartellino, ingaggio e percentuali varie): forse con quei soldi si potrebebro prendere due giovani già molto forti e di grandissime prospettive. Se venisse vorrebbe dire che si punta a vincere assolutamente al massimo entro due anni. Per me sarebbe un rischio.
    So che i miei dubbi saranno oggetto di facile ironia, ma non mi sento un maicuntent o un masochinterista. Non discuto la qualità del giocatore, ma l'operazione in prospettiva mi lascia dei dubbi. Poi li allontano dicendomi che all'Inter tutti gli addetti ai lavori sanno quello che fanno e lo fanno bene. Lo hanno dimostrato

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Buongiorno
    bisogna ammettere che la scelta é difficile fra Arturo e Lukas...
    Io preferirei Lukas ma a condizione di non svenarsi troppo.
    P.s. x Amstad:
    Come fai a vedere Inter Tv?

    RispondiElimina
  6. A me non dispiace affatto Vrsaliko, penso che sia il miglior terzino sul mercato che potevamo prendere, tra l'altro non crossa nemmeno così male come si pensa. Ha ottimi tempi d'inserimento, magari non sa andare via nell' 1 vs 1 come Cancelo, ma ha comunque anche lui un'ottima progressione. Per la superiorità numerica abbiamo Perisic, Politano e quando entra Karamoh, ma soprattutto abbiamo pure parecchi giocatori per gli scambi in velocità, che in questo campionato fanno la differenza più di saper saltare l'uomo. Oltre al fatto che abbiamo migliorato e non di poco la batteria dei tiratori da fuori area. Se prendiamo Vidal siamo migliorati rispetto l'anno scorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul mercato di meglio poteva esserci... Cancelo Arias per me sono superiori ad esempio.

      Elimina
    2. Arias nè carne nè pesce. Decisamente inferiore a Vrsaljko, parere personale.

      Elimina
    3. Sono pareri, come il mio. Spero tu abbia ragione

      Elimina
  7. Capitolo Modric.
    Per me non è un'operazione fattibile, a meno che il giocatore non arrivi con ingaggio abbassato e a prezzo di saldo.
    Modric guadagna se non erro 12 netti.
    Ha 33 anni.
    E il centrocampista piu forte al mondo attualmente.Ma... Brozovic è uno dei migliori... Najngolan e forte...vidal non sarebbe male.
    Non capirei il perché volersi svenare in quella zona del campo e non affondare ad esempio per malcom (che nella notte ha dimostrato grandissime qualita contro la roma, in gol anche rafinha...) O per un esterno che ci faccia fare il salto di qualità.

    Poi...arrivasse modric, viva modric ovviamente, ma Vidal a 18 in prestito con diritto... è gia una ottima operazione

    RispondiElimina
  8. Qualche considerazione calcisticaHo visto buona parte del milan contro il Tottenham, di ieri notte, nonostante la sconfitta il milan ha dominato ed espresso un buon gioco, andando vicino al gol, e concedendo solo su errori individuali del reparto arretrato (locatelli compreso) con un'indecisione di Donnarumma sul gol.
    Per me una prova convincente, soprattutto nel primo tempo. Non bene locatelli, impalpabile halilovic. Suso rimane determinante, e cutrone negli ultimi 16 metri davvero pericoloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che il milan sarà una rivale per le prime 4 posizioni
      se poi riesce a prendere higuain e caldara...

      l'anno scorso han cmq costruito una buona squadra (da scudetto per alcuni) è andato tutto storto ma la base(purtroppo) c'e'

      mi piacerebbe solo un chiarimento sulla vicenda della vendita

      Elimina
  9. Ma a parità di condizioni d acquisto chi prendereste?Rafinha o Modric?
    Io Rafinha

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende. A 40 mln. Rafinha (rivendibile tra tot anni)
      A 20mln Modric

      Elimina
    2. Ciao caro
      ma io ho scritto a parità di condizioni...quindi?

      Elimina
    3. Infatti. Se entrambi acquistati a 20 prendo modric. Se entrambi acquistati a 40 prendo rafinha, perche investimento piu oneroso e non a fondo perduto

      Elimina
  10. Comunque potrebbe anche essere solo una "bomba" messa lì per spingere nella chiusura della trattativa per Vidal, chge sembra effettivamente molto avanzata. Forse si vuole chiudere in modo tale da poi permettere l'entrata del secondo centrocampista di cui si parla e che sarebbe presumibilmente e auspicabilmente Barella.

    RispondiElimina
  11. Ci sono giocatori per cui non si può avere la puzza sotto il naso. Modric è uno di questi e se puoi lo prendi. Lasciamo perdere la prospettiva futura. Se Spalletti perde le prime 5 di campionato, per dire, viene esonerato. Modric se dovesse arrivare, lo si prende perchè giustamente serve ora. Poi per l'anno prossimo ci pensiamo.. ad oggi è il miglior centrocampista al mondo, credo non ci siano dubbi. E se penso che fino a pochissimi anni fa passavamo intere estati (e inverni) a 'sognare' Kuzmanovic, Mudingay, Mvila, eccecc.. beh ecco :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la penso esattamente come te

      purtroppo o per fortuna all inter il tanto sognato progetto non può esistere

      Elimina
    2. Il progetto c'è sempre stato ed è chiarissimo. Qui bisogna far bene sempre, bisogna puntare a fare il sempre il massimo. Non esiste prendere un giocatore sperando che faccia bene tra.. due anni.

      Elimina
    3. si intendevo un progetto alla De Boer - Ajax

      squadra al momento non competitiva che lo potrà diventare (che poi chi lo sa) nel futuro

      fa niente che il tifoso interista vorrebbe la testa di Spalletti anche dopo inter-sion

      Elimina
  12. come tutti anche io avrei fatto all in su attaccante esterno forte e già pronto (Sanchez o similari)

    a mio parere il fatto di rinforzare cosi tanto il centrocampo è perchè abbiamo già l'attaccante forte (Lautaro)

    altrimenti non si capisce perchè sfumato Malcom non si è andati su un profilo simile

    RispondiElimina
  13. Sì, anche io penso siano state fatte considerazioni importanti su Karamoh e Martinez. Molto bene così in tal caso...

    RispondiElimina
  14. mi sembra improbabile l'arrivo di Mordric, e non so quanto razionale, ma sicuramente è un'idea eccitante, almeno come idea fine a sé stessa, mi astengo e attendo

    RispondiElimina
  15. l'anno scorso ci "schifava" Kolarov ora sembra che si sia proposto Vidal e Modric ha aperto a un suo passaggio(non ci credo manco se lo vedo)

    grazie Suning grazie Spalletti e grazie Vecino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kolarov piaceva un po' a tutti se non ricordo male, solo a qualcuno schifava

      Elimina
    2. kolarov si diceva che non voleva venire per la champions(era lui che schifava noi non il contrario)

      Elimina
  16. Vrsaljko è un buon giocatore, Vidal un ottimo giocatore (se sano), Politano non mi pronuncio aspetto di vederlo in partite ufficiali, Ninja un ottimo giocatore, Asamoah molto buono, Lautaro ha i colpi vediamo se è anche continuo....prendiamo questi giocatori mettiamoli insieme e ipotizziamo una formazione, un 4-2-3-1:

    Handa
    Vrsaljko, Skriniar, De Vrji, Asamoah,
    Brozo, Vidal
    Politano, Ninja, Perisic
    Icardi (Lautaro).

    Vorrei capire se per voi ad una prima occhiata (evitando di guardarla con gli occhi del tifoso) questa formazione è il giusto mix di fantasia, imprevedibilità e solidità, in grado di sbaragliare il lotto delle pretendenti (escludendo i ladri ovviamente) per i posti Champions (non dimenticando che si giocano tre competizioni).....oppure se c'è qualcosa che non quadra, non convince.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di sbargliare no, di competere sicuramente. Anche se, essendoci pure la CL, molto dipenderà dalle seconde linee

      Elimina
  17. Premesso che non credo sia possibile Modric, per le considerazioni già fatte da Fabio ed altri, anche volendo ipotizzare per gioco non credo arriverebbe a 20 milioni ma al doppio/triplo. Quindi mi sento di sottoscrivere il pensiero di Luciano .
    Se poi lo regalassero...

    @LOTHAR
    con pazienza fa una ricerca su internet, parti da sky...
    troverai possibili opportunità, sta a te valutarle.

    RispondiElimina
  18. Su instragram FC_Inter ha publicato una foto del 1997 con Lucas tra mamma e papà con una coppa e la tuta dell'......... scopritelo da voi.

    RispondiElimina
  19. Per Modric ho letto di 70 milioni. Sono tanti, perché poi andrebbero aggiunti quelli per le intermediazioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li abbiamo, se si sta nelle regole.

      Elimina
    2. Io ho letto 45. Comunque rimane difficilissima, ma mi sembra che non sia una mera invenzione e anche se non verrà (cosa che mi aspetto), è già qualcosa. Spalletti diceva che l'opinione che i giocatori e gli agenti hanno dell'Inter sta cambiando. Penso infatti che i contatti siano stati col giocatore e non col Real.

      Non voglio fare lo snob nei confronti di un giocatore magnifico come Modric ed è chiaro che se ci si muove significa che in un modo o in un altro è una operazione sostenibile. Tuttavia prendere Vidal a 20/25 complessivi non mi dà quel senso di all-in che, da fuori, mi danno le voci su Modric. Ho avuto dubbi sulla convenienza dell'acquisto di Ronaldo, non potrei avere un atteggiamento diverso. A me comunque l'Inter piace. Nella testa di tutti noi (io l'anno scorso sognavo Bernardeschi per avere una alternativa a Candreva, quindi...) manca il numero 7 affermato e di livello, ma mi aspetto tanto dai giovani che abbiamo.

      Elimina
  20. Le lezioni di autentico stile e classe di questo club mi rendono sempre più orgoglioso.

    "CI SONO SOLO DUE COLORI"

    RispondiElimina
  21. Per assurdo secondo me proprio Modric è quel che serve a questa squadra...o perlomeno un giocatore simile.
    Ho visto la partita del Barça contro la Roma, per me se dobbiamo spendere 50-60 milioni per un giocatore, ne metto 40 per Rafinha e risolvo ogni nostro problema di testa pensante in mezzo al campo....poi vediamo il rendimento di Karamoh e Lautaro, che la nostra stagione da li passa.

    RispondiElimina
  22. Assurdo invece come i ladri si sono messi ad aiutare i loro fratelli bilanisti.

    RispondiElimina
  23. Marchino va a giocare all'Arezzo. Ha salutato i suoi fan da Instagram con un saluto strappa lacrime.
    Spera un giorno di tornare a giocare con i nostri colori ,di cui è innamorato pazzamente dal primo giorno che varcò i cancelli di INTERELLO con mamma e papà (aveva 7 anni) .

    RispondiElimina
  24. Per la juve non ha senso, visto da fuori.
    Né sul piano tecnico che su quello economico.
    Ma visto che non sono stupidi, avranno "rientri" in modi che a noi non è dato sapere.
    Nausea.

    RispondiElimina
  25. Per Sala avrei pronosticato anche una B in una piazza tranquilla.
    Emiliano non è che sarebbe possibile fare un box fisso con tutti gli acquisti ufficiali di tutte le nostre selezioni?
    Per le squadre giovanili mi perdo e i recap all'interno dei post non sono facili da trovare.

    RispondiElimina
  26. Collina( pesantemente attaccato da agnelli) , viene sostituito da rosetti.
    Che sia un segno della invasione juventina in uefa?
    Stanno investendo in arbitri, come fanno in Italia?

    Non possono permettersi di fare brutte figure in cl, e stanno eliminando ogni rischio (in perfetto stile calciopoli)?

    RispondiElimina
  27. Vidal arriva (sembra). L'altro è condizionato, tra le altre cose, a cessione/i?

    RispondiElimina
  28. Martin, c'è la pagina DOVE SONO ANDATI che aggiorno regolarmente: https://fratellidelmondo.blogspot.com/p/goran-pandev.html

    Mancano effettivamente solo le news di oggi. :) Faccio un aggiornamento dopo, ma la pagina è sempre aggiornata, così come la pagina TUTTE LE PARTITE e TUTTE LE ROSE. Nella prima ci sono tutti i dati statistici e il riepilogo di tutti i post su tutte le partite. La seconda pagina la aggiornerò quando saranno pubblicate le rose sul sito ufficiale.

    RispondiElimina
  29. Forse nessun difensore in Italia ha il piede e l'intelligenza calcistica di Marchino. Ma, lo si voglia capire oppure no, queste cose oggi non bastano. Se marchino si rafforzerà molto, affermandosi in Lega Pro, potrà certamente fare il salto fino alla A.
    Parafrasando un famoso slogan Pirelli: la tecnica senza potenza è nulla

    RispondiElimina
  30. Su youtube bella relazione di criscitiello sull'asse milan-juve.
    Ovviamente, lui la trova una idea geniale, a me puzza di trust ed è sportivamente raccapricciante.
    Come se Liverpool e manchester facessero pastette: un inglese lo troverebbe impossibile.

    RispondiElimina
  31. A me fa MOOLTO paura il fatto non si chiuda per Vidal. Lo dicevo per Malcom, certe trattative vanno chiuse in fretta, quando i calciatori a certe cifre possono essere appetibili anche da altri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto che oggi il procuratore è/sarà in Italia e il ritardo è più legato alla necessità di rinnovare per consentire il prestito. Ma mi sentirei più sicuro se ci fossero delle conferme ulteriori. La cosa positiva è che, si dice, dipende solo da noi. Con Malcom non era esattamente così

      Elimina
    2. però la situazione Malcom era diversa

      un accordo con la sua squadra non c'e' mai stato

      Elimina
  32. Fabio non credo che l Inter si tiri indietro dopo aver trovato l accordo con il giocatore ed il Bayern,farebbe una figura non propriamente edificante direi...La parola va mantenuta sempre

    RispondiElimina
  33. Temo tanto che Fabio abbia ragione ma mi fido incondizionatamente dei nostri dirigenti e del loro modo di operare

    RispondiElimina
  34. mi è oscuro come il milan possa permettersi higuain

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, dovrebbero essere sotto SA con l'UEFA, particolarmente severo visto che hanno rischiato l'esclusione dalle coppe...

      Elimina
    2. Prestito a 18 mln, quelli garantiti da un paio di uscite (kalinic ad esempio).
      Ad oggi non ci sono informazioni sulle sanzioni uefa (assurdo...) ma credo debbano attenersi ad un saldo entrate uscite quantomeno in pareggio

      Elimina
    3. parlo anche di ingaggio
      mi pare andrà a guadagnare più di Bonucci

      io non ci capisco nulla di fpf conti vari ammortamenti ecc..

      rimane il fatto che riescono a permettersi un top player e (AD OGGI) non hanno fatto alcuna cessione importante

      altra cosa vorrei sapere se chiellini verrà squalificato per il famoso "you pay" e le sanzioni per le parole del presidente

      Pallotta è stato sanzionato se non sbaglio

      ma va tutto bene pensiamo a noi

      Elimina
    4. Bonucci coi bonus arrivava a 10, higuain, grazie alla lauta (pare 7 milioni) buonuscita juventina, "solo" 7,5. Oggi stanno rischiando, ancora, come lo scorso anno.
      Va detto che un po' lo facciamo anche noi, stiamo accumulando "riscatti" di fatto quasi obbligatori per decine di milioni. La differenza è che noi, alla "disperata" avremmo giocatori che ceduti "risolverebbero" tutto, loro sempre meno...se poi donnarumma fosse riserva di reina...

      Elimina
  35. si fottano juve e milan, e me interessa l'Inter. Chissà alla fine come andrà, ma sognare è un'attività piacevole e rilassante, allora immagino Spalletti gestire un centrocampo fatto da Modric, Vidal, Brozo e Naing... due attaccanti come Icardi e Martinez, le fasce solide, la difesa solida, insomma, qualche sogno proibito me lo concedo, poi andrà come andrà.

    RispondiElimina
  36. e visto che adesso c'è anche mister y propongo un toto-y... per me è Messi :D

    RispondiElimina
  37. Ragazzi salve a tutti......ho appena letto la notizia che aspettavo..
    SCONCERTI ha PARLATO.....

    {http://www.fcinternews.it/news/sconcerti-vidal-di-seconda-mano-modric-inter-non-lo-immagino-neanche-283824}

    Io comincio ad aprire lo spumante, dato che azzecca sempre il contrario di ciò che accade :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si intanto la prima volta che Cristiano Ronaldo andrà in panchina questo diventerà il re del mondo sul web! :)

      Elimina
    2. per quanto mi riguarda, con il massimo rispetto, mi sembra uno dei più grandi incompetenti di calcio che gira in tv...
      parere personale ovviamente

      Elimina
  38. torna in nerazzurro Fabio Galante....nuovo osservatore

    https://twitter.com/Inter/status/1025013501318844422

    RispondiElimina
  39. Si parla di Vidal vicino al Barcellona

    RispondiElimina
  40. Poi non dite che non lo avevo scritto stamattina....

    RispondiElimina
  41. Inviterei alla calma.. magari Felicevich usa la stampa per mettere pressione all'Inter.. magari è vero.. io sono molto felice della squadra che abbiamo e quindi non mi illudo.. se poi vendiamo Vecino, Gagliardini e Joao Mario e compriamo Modric e Vidal io non mi lamento..
    Ma già ad oggi parlare di 4-6 posto in Italia ha poco senso e mi sembra da masochinteristi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu in che posto vi metteresti ad oggi?

      Elimina
    2. Primo posto sicuramente la juve.
      Al secondo noi e la Roma.
      Poi il Napoli, che però vedo in calo deciso..
      Poco dietro Milan e Lazio.

      Quindi per uscire dai primi quattro dovremmo renderci protagonisti di una stagione molto al di sotto delle nostre qualità.

      Elimina
    3. Il napoli in calo.. ma ha venduto jorginho ma preso ruiz e verdi... Non lo vedo peggiorato.

      La roma ha fatto un mercato in prospettiva, e potrebbe calare.
      Il milan è migliorato e non partirà dalla prima parte di stagione con montella dell'anno scorso.

      Noi ad oggi abbiamo piu tenacia ma meno qualità offensive e tecniche, e la maggior parte dei punti si ottiene contro squadre che si difendono.
      La lazio ha cambiato anderson con correa e acquistato badej...

      Sinceramente non ci vedo molto superiori a chi ci era davanti o dietro. Ce la giocheremo per me tra 4o e 6o.
      Con un ottimo centrocampista potremmo migliorare con anche un esterno competere anche per il 2o posto.

      Elimina
  42. Il Real chiede 750 milioni per Modric....trattativa complicata.
    Per Vidal non mi strappo i capelli...

    RispondiElimina
  43. In una giornata pare che pwrdiamo vidal e modric.
    Vabbeh, punterei rafinha e barella. E sarei contento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divertente che perez svenda cr7 e alzi il muro per modric.

      Elimina
    2. se prendiamo almeno Rafinha direi che colmiamo la perdita di tasso tecnico di Cancelo con Martinez e pareggiamo il livello della passata stagione.
      In più abbiamo altri giocatori nuovi che allungano la coperta, cosa che ha un suo notevole peso, inoltre sembrea che Karamoh stai crescendo.

      Insomma, se siamo arrivati quarti ex equo con la Lazio direi che possiamo puntare a un 4°-5° posto anche quest'anno, con qualche possibiltà in più di centrare la qualificazione.

      Questo se arriva almeno Rafinha naturalmente, dato che Vidal e Mordric non sembra arriveranno, almeno leggendo gli aggregatori di notizie

      Elimina
    3. A parte che non vedo come Perez possa chiedere più della clausala...

      Elimina
  44. Quando ci sono notizie negative i commenti si moltiplicano. Eh va be', sarò sbagliato io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me sì, io vedo più o meno sempre lo stesso numero di commenti, sia con le buone che con le cattive.

      Elimina
    2. Ci stavamo abituando bene, buon segno

      Elimina
    3. Tredici commenti in meno di due ore in questi giorni non ci sono stati.

      Elimina
    4. Quando ci sono NOTIZIE... Si Si commenta...

      Elimina
    5. Fabio condivido il punto di vista e sono tra i primi ad ammettere che se ne dicono di ogni. Però quando l'anno scorso uscivano "notizie" su Toloi si commentava. Nelle fasi preliminari di una trattativa non sempre si può distinguere tra qualcosa di totalmente falso o meno. Anche perché dirigenti vari e procuratori vari parlano ogni settimana e per una trattativa che va in porto ci sono centinaia di sondaggi, richieste, approcci, abbozzi di accordi. Io ovviamente da fuori non so nulla, né conosco qualcuno per poter dire "ho le mie fonti", manco si trattasse del giocatore più scarso di lega pro. Quindi tutti i commenti fatti che base hanno? Se a maggio avessero detto Nainggolan in e out Santon chi ci avrebbe creduto? Per non parlare di Ronaldo per cui molti tifosi hanno gridato "creduloni", rimango fine, ad altri e poi...
      Non puoi negare che qua come altrove si parla anche e soprattutto di presunte indiscrezioni ed è ovvio perché altrimenti dovremmo parlare solo quando esce il comunicato sul sito e nessuno dovrebbe consultare gli aggregatori. Non crediamo alle visite fatte da Vidal ma tutti, in Italia e fuori, parlavano di Vidal. Non ci credevi? Si parla di Duncan da due anni e mai è venuto, però se ne è parlato. Già il fatto che qualcuno possa parlare di Modric è una notizia rispetto agli ultimi standard...

      Elimina
    6. Provo a guardarla da un altro punto di vista, restando convinto che il dato statistico rimanga. Se ci sono periodi negativi durante la stagione o "notizie" o notizie negative crescono delusione, dispiacere e nervosismo tra noi tifosi: tutte cose che possono far da preludio a discussioni tra utenti con conseguenti botte e risposte che contemplano naturalmente un numero maggiore di commenti.

      Però se un giornale scrive una NON NOTIZIA come "Spalletti nervoso/non rinnova" si commenta. Se poi viene fuori un articolo che ha almeno la stessa credibilità se non maggiore, visto il mercato fatto finora, in cui si legge che il mercato sarà completato e l'allenatore sarà accontentato... tutto tace.

      Elimina
    7. Bè ma forse è anche un problema di tensione nervosa, se vinciamo il triplete veniamo a scrivere EVVIVA! e poi andiamo a berci una birra sereni, oppure riguardiamo gli higlights 12.000 volte.
      Se arriva una cattiva notizia abbiamo bisogno di confrontarci per "anatemizzarla" sperando che esaltando l'oggetto della questione spunti improvvisamente dal nulla la smentita, o qualcuno sia in grado di consolarci e rasserenarci.

      Elimina
    8. Ma sì può essere, avevo letto qualcosa di simile in un libro di filosofia. Sintetizzando: nessuno si fa dei complessi sul perché le cose vanno bene. Ce la si gode. Se le cose vanno male, se c'è infelicità e sofferenza ci tormentiamo con i "ma perché?". Io comunque quando in giro leggo "Ausilio è un incapace che non chiude Vidal..." soffro davvero e mi sento in totale sintonia con Luciano. Quindi vengo qua a... disturbare proprio perché praticamente tutti i commentatori sono dotati di ragionevolezza.

      Elimina
  45. Se il Barca accettasse il famoso prestito con diritto andrei subito su Rafinha.. però ho il sospetto che non ce lo concederanno mai nonostante sia tornato a buoni livelli fisici sopratutto grazie a noi.
    Vidal mi piace ma capisco che siano tanti soldi per un 31enne con uno stile di vita particolare.. può essere un grande affare se motivato e integro come una "sola" se il fisico iniziasse a cedere..
    Modric nonostante abbia due anni più di Vidal mi sembra a livello fisico più integro.. comunque cadiamo si cade bene in ogni caso.. giocatori diversi ma di livello top.
    Se non prendiamo nessuno faremo con quelli che abbiamo.. direi che la batteria di centrocampisti Nainggolan-Brozovic-Vecino-Gagliardini-Valero-Emmers possa comunque andare bene.. certo che se ci si fa la bocca con certi nomi dopo è normale un pò di delusione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non consideri Joao Mario perché ceduto? Se esce, entra uno.

      Elimina
  46. Gabriele ha ragione: quando le notizie sembrano (non "sono") negative i commenti aumentano vertiginosamente

    RispondiElimina
  47. Per Vidal non mi strappo i capelli, Modric non credo sia possibile...
    Intanto bisognerebbe cedere JM...
    Nomi che circolano, ma la credibilità è vicina al nulla (nel senso che, mi sembra, si vada a tentoni): Lobotka, Barella, mister X.
    Già il fatto che ci sia "misterX" la dice lunga...
    Comunque a me piacciono sia Barella che Lobotka...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amstaf dai è tutto così ovvio. Se il Barça prende Vidal significa che lascia libero Rabiot :)

      Elimina
    2. Magari Rabiot, ma è del psg.
      Già lasciassero Rafinha...
      Il vero problema per Rabiot è che il "prestito" è impossibile.

      Elimina
  48. Vidal magari è stato un depistaggio....... :)

    RispondiElimina
  49. Per me non siamo mai stati veramente né su Vidal né su Modric, sono entrambi al di fuori della nostra portata.

    RispondiElimina
  50. 1/3 dei commenti di questo post pubblicato mercoledì risale alle ultime tre ore. Eeeeeeeh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che faccio, cancello? eheheheh...

      Elimina
    2. E quindi avevo fatto una ipotesi, per Karlito non era una ipotesi valida ad esempio. Per Luciano sì, ma non è una novità... ne parlava Giancarlo che credo scriva qui da tempo. Ho aggiornato il dato. Tutto qua. Ho già provato a dare un'altra veduta, ma quella immagino non rilevi

      Elimina
  51. Personalmente non commento più, e leggo sempre meno, proprio per la noia e il fastidio di dover leggere ogni volta le filippiche di chi dà patenti di interismo agli altri interventi, anche in un sito in pratica totalmente composto da utenti "ragionevoli" come questo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E mica chi la vede nera è meno interista, eh.

      Elimina
    2. È vero, questo posto è fantastico, interismo e buon senso.....eppure non basta, bisogna setacciare ancora un po’, purificare ulteriormente togliendo le ultime scorie, in modo da rendere questo blog “perfetto”, “immacolato”!

      Elimina
    3. Mi pare che altri non commentino più per il motivo opposto. Lou?

      Elimina
  52. Biasin: «L’Inter aveva accordo per 18 milioni per Vidal ma ha scelto di non chiudere con il Bayern Monaco (profilo ritenuto troppo simile a Nainggolan) e come scritto ieri Ausilio lavora per un altro giocatore (più giovane, caratteristiche diverse, a quanto pare non Barella)».
    Se questo è vero, mi devo ricredere su Ausilio e sul suo operato. Per me Vidal (specialmente quello di quest’anno) è un grande punto interrogativo, ha carattere, leadership, garra, ma non mi convince inserito in quest’Inter (è solo una sensazione eh)......credo che il giocatore perfetto per noi sia proprio Modric (o Rafinha), e non sarebbe male pure un’ala esperta che faccia da chioccia a Karamoh, tipo Robben.

    RispondiElimina
  53. Nel caso si puntasse sul ritorno di Rafinha, come lo vedreste Naingollan centrale nel centrocampo a 2 con Brozo?

    RispondiElimina
  54. Ragazzi, da amministratore, posso dire che tutti sono i benvenuti sempre e comunque, che i loro commenti siano negativi e pessimisti oppure ottimisti all'inverosimile. Se c'è disaccordo, posso solo dire di non considerare questa cosa come una possibile discriminazione da parte degli altri o un motivo per sentirsi tagliati fuori, poi mi rendo conto che ognuno ha il suo carattere e che a volte sul web, non parlando viso a viso, le cose possano sembrare magari più tese di quanto siano realmente... Personalmente rispetto la sensibilità di ciascuno e se qualcuno decide di non commentare o non seguire più, la cosa mi dispiace sul piano del confronto, considerando tutti quanti come degli amici e questa una piccola comunità, ma posso capire appunto che oguno abbia un suo carattere... Posso dire comunque che come admin non ho mai dovuto allontanare nessuno, se escludiamo un solo caso, una persona che ha cominciato a dare fastidio usando dei toni sicuramente fuori le righe epoi provocando direttamente altri utenti. Anche Sergio non sta commentando più, ma non lo ho mai bannato né censurato e neppure criticato. Penso sia il benvenuto per me come per tutti gli altri. Gabriele non ha offeso né criticato nessuno comunque, dai, anzi penso che da utente del blog non possa che fare piacere a lui come a me che ci siano più interventi e una discussione più varia. Poi se è vero che ci sono più commenti quando le cose vanno male... Speriamo che in futuro non ce ne siano proprio più. :)))

    Non ho idea di chi possa essere questo mister y. Su Vidal... penso sia stata fatta una valutazione. Fermo restando che se c'è stata anche la concorrenza del Barca, probabilmente alla fine il giocatore non sarebbe stato lo stesso prendibile. Devo dire che a Barella ci avevo già fatto un po' la bocca, ma ora come ora non saprei proprio che pensare. Penso che senza spingersi troppo oltre il ritorno di Rafinha farebbe felici tutti (non so Spalletti che forse preferisce altro e comunque ammesso vi siano le condizioni per prendere il giocatore).

    RispondiElimina
  55. Io mi sento pù vicino a quelli che manfestano fiducia nei confronti dell'operato della società e che non si ergono a giudici di comportamenti e vicende che non conoscono e di cui comunque non conoscono le cause.
    Così come mi sento più vicino a chi preferisce i giocatori forti ai giocatori "belli "(anche se pure io mi innamoro calcisticamente dei giocatori "belli")
    Però capisco gli altri. O almeno cerco di farlo.
    Quello che proprio mi indispone è l'eccesso di critica (eufemismo) verso i nostri giocatori. Mi sforzo di non prendermela troppo...non sempre ci riesco.
    Per quanto riguarda Vidal e Modric senza timore di passare per la volpe e l'uva acerba non sono colpito particolarmente dalla eventuale rinuncia.
    Fossero venuti, li avrei seguiti con affetto e speranza, ma per esempio io preferirei tenermi Vecino piuttosto che cederlo per prendere Vidal. Questione di gusti, di età, di integrità e anche di tecnica (in questo caso dovrei essere per la potenza, ma ho dubbi sull'integrità. Poi, lo sapete considero Modric uno dei migliori al mondo, ache se ind declino, ma se mi dicessero puoi prendere Modric, Kantè o Pogba, sceglierei uno dei due ultimi.
    Se restassimo con questi centrocampisti, prendessimo Barella e un'ala forte, mi dimenticherei subito dei due mancati arrivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano, un anno fa commentavi una dichiarazione di Pioli, neo allenatore Viola, in cui diceva che Vecino valesse Matuidi. Non eri convinto: non ti eri scagliato contro l'allenatore ma avevi detto più o meno "mah, io direi di no, vedremo".

      Un anno dopo, considerando che (per me) Vecino non ha manifestato tutte le sue possibilità per ragioni fisiche ma (sempre per me) anche psicologico-emotive (Spalletti ad un certo punto disse di voler insistere con la stessa formazione sia per oliare meccanismi ma anche per far sentire alcuni insicuri "da Inter" e faccio rientrare Matias in questo ragionamento) la pensi in maniera diversa? Magari anche Matuidi non avrà disputato la migliore stagione in carriera, ma il suo l'ha già fatto e sicuramente non ha avuto problemi ad ambientarsi in una grande squadra, venendo dal PSG...

      Elimina
  56. Se posso permettermi, sommessamente, basterebbe, talvolta, non prendersi troppo sul serio. Siamo qua a parlare di calcio e di Inter...certo con passione, talvolta sofferenza, altre volte gioia. Una parola di troppo, sgarbata o più, scappa a chiunque ma, passato il momento, si dovrebbe ritornare a considerare che, in fondo, è un circolo virtuale dove passare piacevolmente del tempo.
    Magari rinunciando ad avere sempre ragione...

    RispondiElimina
  57. Io Vecino lo terrei perché ha conquistato la CL e meriterebbe di giocarci, visione da romantico la mia...

    RispondiElimina
  58. Io esprimevo i miei dubbi su vidal e modric... Piu che per il loro valore (modric e il miglior centrocampista al mondo), per la ratio economica dell'operazione.
    Mediatica si...ma non troppo... E a fondo perduto.

    Un centrocampista, giovane e forte, sarebbe per me piu adatto.
    Concordo pienamente con Luciano, rafinha più esterno alto forte... E sarebbe meglio di modric...

    RispondiElimina
  59. Intanto l'Atalanta è 7-0. Come avesse fatto a farsi riprendere all'andata...

    RispondiElimina
  60. Sì, amstaf hai ragione, sono perfettamente d'accordo con te. Qui siamo tutti interisti, tifiamo per la stessa squadra, si possono esprimere idee differenti ma sicuro be' qui siamo dalla stessa parte. Poi appunto... Amiamo l'Inter e il calcio, ci piace parlare di calcio, capita sempre di usare un tono sgarbato, senza volere offendere nessuno, capita pure chiacchierando col migliore degli amici...

    RispondiElimina
  61. Di più, gabriele, quando abbiamo preso vecino ho scritto: sono vecino alla depressione (o qualcosa di simile). Sbagliavo e non ho timore ad ammetterlo. Non che sia un fuoriclasse, ma certamente è uomo di grande sostanza.
    Su Modric penso non che sia, ma che sia stato non il migliore, ma uno dei migliori centrocampisti al mondo. per spiegarmi con un paragone: se fossero sul mercato Lui e matthaeus entrambi ventiquattrenni, sceglierei cento volte Lothar.
    Si tratta della mia personale e discutibile visione del calcio

    RispondiElimina
  62. Dite quel che volete, Rabiot almeno è più giovane,ma no è proprio il giocatore che mi entusiasma. parlo sempre da semplice tifoso cazzaro, ovvio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rabiot, concordo con te...e solo un buon giocatore.vale witsel...nulla piu. Di certo non un campione

      Elimina
  63. nell'elenco dei nostri trasferiti vanno inseriti anche Riccardo Goffi (al Monza, prestito secco annuale), Selomon Mangiarottti (?) a Valerio Anane (?). Poi sarebbe interessante conoscere la destinazione dello svincolato La Torre

    RispondiElimina
  64. Emiliano: io mi riferivo a una sezione apposita per aggiornare gli acquisti in tempo reale. La sezione "Dove sono andati" è per i giocatori andati via, la sezione "Rose" è per le rose ufficiali che ovviamente non sono ancora state caricate. Suggerivo un box fisso per gli acquisti ufficiali che vengono annunciati in corso d'opera, ma visto che il mazzo te lo fai tu sottolineo che era soltanto un'idea.
    Luciano: sono d'accordo con te, Sala deve ancora progredire parecchio per quanto concerne l'aspetto fisico-muscolare.
    Però non credo che la Lega Pro sia meno fisica della serie B, anzi, ho solo specificato che mi sarebbe piaciuto vederlo in una piazza tranquilla della serie cadetta (vedi Cittadella et simili) invece che all'Arezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Martin, ogni suggerimento è bene accetto. Anzi! Mi fa piacere tu me lo abbia suggerito. Quindi a te come gli altri dico che ogni suggerimento è sempre bene accetto e penso possa solo aiutare il blog. Penso di poter mettere in piedi una cosa di questo tipo, uno schema classico tipo ACQUISTI - CESSIONI. Un semplice box. Ci lavoro appena ho un po' di tempo oggi o comunque questo fine settimana!

      Elimina
  65. Oggi il raduno dell'Under 17.
    Forza ragazzi c'è un titulo da difendere e da riconquistare

    RispondiElimina
  66. naturalmente nessuno sa come realmente è andata. sinceramente poco mi interessa
    cmq si parlava dell acquisto di un campione che ha vinto tantissimo titolare del bayern
    ieri mattina era tutto fatto ieri sera era un giocatore del barca

    penso che sia normale tutta questa "depressione" spero che qualcuno spieghi come siano andate le cose.(oltretutto in concomitanza dell'operazione dei cugini sulla carta da applausi)

    - se veramente era in pugno ma si aspettava allora (a parer mio) è stata fatta una grossa stupidata
    - se non convinceva appieno allora non capisco perché perdere tempo prezioso (troppo simile al Ninja?? non lo si scopre ora)

    l'impressione è che lo avevamo in pugno ma non abbiamo chiuso per seguire il sogno Modric

    magari alla fine arriverà Barella (che per me ORA vale mezzo piede di Vidal)

    poi ieri ho letto anche che si ritorna a parlare con gli agenti di Darmian

    se acquisti Vidal punti al 2/3 posto
    con Darmian (equivale a D'ambrosio) penso che non cambi nulla

    ecco da dove arriva lo sconforto

    meglio cmq non leggere nulla e aspettare le notizie ufficiali alla fine nessuno sa nulla (oppure leggere un noto esperto di mercato che scrive l'esatto contrario di quello che succede :-)) )

    a fine mercato si faranno le valutazioni. se veramente un giocatore del livello di Vidal sarà in rosa sarò felicissimo altrimenti taglierei qualche testa

    RispondiElimina
  67. Domanda: ma non è che si perda di credibilità con i club europei con queste trattative tirate e mai chiuse o i prestiti non riscattati?

    RispondiElimina
  68. Vidal penso ci sia stata una trattativa ma il Barca ha pagato cash e subito il giocatore, gli ha dato 8 milioni all'anno. Il "dispiacere" ci sta tutto, però è anche vero che in fondo non tutti tra i tifosi fossero convinti dell'operazione... diciamo che non perderei del tutto la speranza che la squadra si possa rinforzare. Sulla credibilità, posso dire una cosa? Io penso che ogni grande club abbia dei suoi riferimenti nel mondo finanziario e che conoscono chiaramente la situazione generale complessiva, la nostra penso sia nota, il Barca sapeva che non potevamo riscattare Rafinha a quelle cifre o almeno, io non so niente chiaramente, però mi sembrerebbe strano il contrario.

    RispondiElimina
  69. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  70. Come promesso, nella colonna a dx del blog ho messo una scheda riepilogativa con tutti gli acquisti e le cessioni. Forse non è immediatamente leggibile, non so se posso sistemarla, faccio qualche prova appena posso. Forse sarebbe più leggibile con questo formato?

    1988

    Biabiany (Sparta Praga, fine prestito)

    Quindi dividendoli per anno e poi senza nome e cognome, solo squadra di provenienza/destinazione e formula?

    Che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In alcuni casi possono esserci ovviamente imprecisioni. Comunque la lista è questa:

      ACQUISTI

      Valerio Wilfried Anane, 2002 (Enotria, fine prestito)
      Riccardo Arnanno, 2002 (Enotria, fine prestito)
      Kwadwo Asamoah, 1988 (Udinese, def.)
      Federico Bailo, 2004 (Padova, def.)
      Andrea Bandini, 1994 (Brescia, fine prestito)
      Giordano Bardeggia, 2000 (San Marino, fine prestito)
      Simone Bassi, 2002 (Udinese, def.)
      Alessandro Bastoni, 1999 (Atalanta, def.)
      Eric Battilana, 2000 (Pordenone, fine prestito)
      Niccolò Belloni, 1994 (Carpi, fine prestito)
      Andrea Bertazzoli, 2002 (Cremonese, fine prestito)
      Ludovic Biabiany, 1988 (Sparta Praga, fine prestito)
      Stefano Bonacina, 2001 (Giana Erminio, fine prestito)
      Enrico Celeghin, 1999 (Torino, fine prestito)
      Matteo Cirenei, 2001 (Accademia Inter, def.)
      Edoardo Confalonieri, 2001 (Renate, def.)
      Marco Cossa, 2000 (Folgore Caratese, fine prestito)
      Riccardo Cristiano, 2001 (Accademia Inter, def.)
      Felice D'Amico, 2000 (Palermo, def.)
      Alessandro D'Aversa, 2001 (Renate, fine prestito)
      Gabriele Della Bernardina, 1999 (Cittadella, fine prestito)
      Stefan de Vrij, 1992 (Lazio, def.)
      Raffaele Di Gennaro, 1993 (Spezia, fine prestito)
      Michele Di Gregorio, 1997 (Renate, fine prestito)
      Federico Dimarco, 1997 (Sion, def.)
      Nicolò Donarini, 2003 (Cremonese, fine prestito)
      Moises Cordoba Eboko, 2000 (Levante, fine prestito)
      Joua Leopaul Essan, 2002 (Varesina, fine prestito)
      Giovanni Fabbian, 2003 (Padova, def.)
      Jonathan Fasolini, 2003 (Albinoleffe, fine prestito)
      Riccardo Ferro, 2001 (Monza, fine prestito)
      Andra Franzini, 1999 (Breno, fine prestito)
      Kifle Gambato, 2004 (Sudtirol, def.)
      Giordano Gavazzeni, 2000 (Villongo, fine prestito)
      Alessandro Giacomo Gian, 2003 (Enotria, fine prestito)
      Dennis Iannello, 2003 (Monza, fine prestito)
      Joao Mario, 1993 (West Ham, fine prestito)
      Gregor Kajganic, 2001 (Venezia, fine prestito)
      Riad Krasniqi, 2001 (Genoa, fine prestito)
      Niccolò Marcellusi, 1999 (Ghiviborgo, fine prestito)
      Lautaro Martinez, 1997 (Racing, def.)
      Manuel Marzupio, 2000 (Virtus Bergamo, fine prestito)
      Alessandro Mattioli, 1998 (Renate, fine prestito)
      Maco Monti, 2003 (Virtus Bergamo, def.)
      Marco Morandini, 2002 (Feralpisalò, fine prestito)
      Samuele Mulattieri, 2000 (Spezia, def.)
      Christian Mutton, 1999 (Bologna, fine prestito)
      Radja Nainggolan, 1988 (Roma, def.)
      Riccardo Nava, 2004 (Renate, def.)
      Simone Oppizzi, 2003 (Cremonese, fine prestito)
      Nicholas Patrignani, 2003 (Enotria, fine prestito)
      Marco Pedroni, 2000 (Chievo, fine prestito)
      Tybo Persyn, 2002 (FC Bruges, def.)
      Gabriele Pezzotta, 2002 (Virtus Bergamo, fine prestito)
      Matteo Politano, 1993 (Sassuolo, prestito)
      Luca Prinelli, 2003 (Monza, fine prestito)
      George Puscas, 1996 (Novara, fine prestito)
      Tommaso Putzolu, 1999 (Cremonese, fine prestito)
      Davide Redondi, 2003 (Virtus Bergamo, def.)
      Andrea Rizzo Pinna, 2001 (Atalanta, prestito)
      Alessandro Rosà, 2002 (Enotria, def.)
      Pio Francesco Russo, 2000 (Spal, fine prestito)
      Eddy Salcedo, 2001 (Genoa, def.)
      Francesco Serafin, 1999 (Este, fine prestito)
      Laurens Serpe, 2001 (Genoa, prestito)
      Niccolò Sironi, 2001 (Pro Sesto, fine prestito)
      Francesco Spaviero, 1999 (Cremonese, fine prestito)
      Simone Tononi, 2002 (Sudtirol, def.)
      Mattia Tordini, 2002 (Novara, fine prestito)
      Sime Vrsaljko, 1992 (Atletico Madrid, prestito)

      Elimina
    2. CESSIONI

      Christian Ansaldi, 1986 (Torino, prestito)
      Francesco Bagheria, 2001 (Parma, def.)
      Axel Mohamed Bakayoko, 1998 (San Gallo, prestito)
      Francesco Bardi, 1992 (Frosinone, def.)
      Davide Bettella, 2000 (Atalanta, def.)
      Alessandro Bollini Frigerio, 1998 (svincolato)
      Federico Bonazzoli, 1997 (Sampdoria, def.)
      Mattia Bonetto, 1997 (Reggina, def.)
      Tommaso Brignoli, 1999 (Monza, prestito)
      Andrea Cagnano, 1998 (Pistoiese, prestito)
      Gaston Camara, 1996 (svincolato)
      Marco Carraro, 1998 (Atalanta, def.)
      Davys Corrarati, 2000 (svincolato)
      Davide Costa, 1996 (Rieti, prestito)
      Simone Damo, 1999 (Cremonese, def.)
      Eder, 1986 (Jiangsu Suning, def.)
      Yacine El Kassah, 2000 (svincolato)
      Tommaso Equizi, 1997 (Levico Terme, def.)
      Francesco Forte, 1993 (Beveren, def.)
      Gabriel Barbosa, 1996 (Santos, prestito)
      Riccardo Gaiola, 1996 (svincolato)
      Nicolas Galazzi, 2000 (Accademia Pavese, fine prestito)
      Andrea Giussani, 1999 (Arcellasco, def.)
      Romaric Guedegbe, 2002 (Fiorentina, def.)
      Italo Santos, 1996 (svincolato)
      Joao Cancelo, 1994 (Valencia, fine prestito)
      Geoffrey Kondogbia, 1993 (Valencia, def.)
      Matteo La Torre, 2003 (svincolato)
      Lisandro Lopez, 1989 (Benfica, fine prestito)
      Manuel Lombardoni, 1998 (Pro Patria, prestito)
      Samuele Longo, 1992 (Huesca, prestito)
      Mattia Malivindi, 2004 (Monza, def.)
      Rey Manay, 1997 (Albacete, def.)
      Giulio Mangano, 1999 (Pro Patria, def.)
      Alessandro Minelli, 1999 (Rende, prestito)
      Jeison Murillo, 1992 (Valencina, prestito)
      Yuto Nagatomo, 1986 (Galatasaray, def.)
      Giovanni Ndzo Tchetchoua, 2000 (Virtus Francavilla, def.)
      Jens Odgaard, 1999 (Sassuolo, def.)
      Andrea Palazzi, 1996 (Pescara, prestito)
      Federico Pelle, 2000 (Parma, prestito)
      Marco Pissardo, 1998 (Monopoli, prestito)
      Mattia Poletto, 1999 (Lecco, def.)
      Armand Rada, 1999 (Renate, def.)
      Andrea Radaelli, 1998 (Sanremese, def.)
      Niccolò Radaelli, 2001 (Cremonese, prestito)
      Andrei Radu, 1997 (Genoa, prestito)
      Rafinha Alcantara, 1993 (Barcellona, fine prestito)
      Rigoberto Rivas, 1998 (Ternana, prestito)
      Andra Rizzi, 1999 (Calvina Sport, prestito)
      Andrea Romanò, 1993 (svincolato)
      Marco Sala, 1999 (Arezzo, def.)
      Davide Santon, 1991 (Roma, def.)
      Giacomo Sciacca, 1996 (Alessandria, def.)
      Senna Miangue, 1997 (Standard Liegi, def.)
      Filippo Sgargi, 1997 (Perugia, def.)
      Moussa Souare, 1998 (Mosta FC, prestito)
      Leonardo Tacchini, 1999 (Scanzarosciate, def.)
      Luca Tagliabue, 2000 (svincolato)
      Lorenzo Tassi, 1995 (Arezzo, prestito)
      Mel Taufer, 1998 (Arzachena, def.)
      Vincenzo Tommasone, 1995 (Rieti, prestito)
      Federico Valietti, 1999 (Genoaa, def.)
      Elia Visconti, 2000 (Bologna, def.)
      Elio Zalli, 2003 (svincolato)
      Nicolò Zaniolo, 1999 (Roma, def.)
      Zé Turbo, 1996 (Newell's Old Boys, def.)
      Zinho Vanheusden, 1999 (Standard Liegi, prestito)

      Elimina
  71. Per settimane è stata commentata una (non)notizia: il Barça ai ferri corti con noi perché si aspettavano il riscatto di Rafinha e l'Inter, cattivon(!!!!!!) non avrebbe rispettato il patto. Oggi si può leggere una (non)notizia che immagino da fuori possa avere la stessa credibilità in cui si dice che le cose non stanno assolutamente così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei veramente fastidioso, non tanto per quello che dici, ma per il tono....davvero sta passando la voglia pure a me di frequentare il blog!
      Dico solo una cosa che tu abbia ragione o torto, impara a stare al mondo e a relazionarti con la gente!

      Elimina
    2. Non ho seguito eventuali tue diatribe con Gabriele,però non comprendo il tono del tuo commento; quello che ha scritto Gabriele è assolutamente condivisibile e ci fa capire ( nel caso ce ne fosse bisogno…) quanto siamo gonzi a dare credito a tutte le panzane che ci vengono rifilate dai media e dai super esperti di mercato che proliferano sui vari social.

      Elimina
    3. Prova a leggere i commenti con un tono diverso. Cioè, io non me la prendo, ma non mi pare che il tuo tono nei miei confronti sia stato esemplare nell'ultimo mese. È il "cattivona(!!!!) che mi rimproveri in questo commento? Io ti assicuro che di presenza scherzo molto e dico tutto sorridendo, cosa che qui non posso fare. Mi dispiace leggere certe cose anche perché io, giuro, al contrario vorrei leggere sempre più contributi. Anche da parte tua e di Rina. Però se non posso dare la mia versione...

      Elimina
    4. Daniele io ovviamente non ricordo tutti i commenti fatti, ma posso ammettere di essermi un po' pentito di aver risposto "ma speriamo che te ne convinci" in risposta al "le partite estive non contano nulla". Ma più per la situazione che si è creata tra di noi, che per il commento in sé.

      Elimina
  72. Ma quale patto si doveva rispettare, il Barca come il Valencia conoscevano la nostra situazione finanziaria, mi smebra evidente che non potevamo riscattarli. E poi nel calcio non esiste "rancore", se tu domani mi paghi, io ti vendo il giocatore. Sono affari, è normale.

    RispondiElimina
  73. Biabiany, Dimarco e Bastoni vanno al Parma. Il primo a titolo definitivo, gli altri due in prestito (mi sembra la soluzione migliore per loro).

    RispondiElimina
  74. Che cosa ha detto di male, gabriele?

    RispondiElimina
  75. Emiliano ottimo lavoro per il riepilogo....

    ti segnalo solo alcuni refusi così puoi aggiustarli ;)

    Andrea Rizzo Pinna 2000 non 2001

    Alessandro Bollini Frigerio risulta ancora dell'Inter (https://www.transfermarkt.it/alessandro-bollini-frigerio/profil/spieler/350321)

    RispondiElimina
  76. ...Sala all'Arezzo è in prestito.

    RispondiElimina
  77. Vidal 9 milioni a stagione, credo non servano commenti, forse si poteva chiudere prima, ma forse era proprio Vidal che tergiversava...
    Questione chiusa per me.

    RispondiElimina
  78. In generale mi sembra che a volte ci si impieghi un po' troppo tempo per chiudere le trattative, immagino che ciò sia in parte dovuto alle restrizioni finanziarie, almeno per quanto riguarda giocatori particolarmente costosi.
    In altri casi infatti siamo stati più veloci.

    Vorrei sapere a tal proposito che ne pensate di Barrow: se non si è già chiuso non si chiuderà mai più (ormai lo punteranno in tanti) o c'è ancora possibilità?
    Oppure la società non vede in lui un prospetto da Inter?

    RispondiElimina
  79. Il corteggiatore - riitratto di un DS

    L'importante è conoscersi, parlarsi, trattare, incontrarsi, convocare gli agenti e uscirci a pranzo o a cena, abbozzare programmi sull'avvenire...
    Qualche giorno dopo, arrivati al dunque, l'importante è evitare di concludere per avere modo di conoscere, parlare, invitare, incontrare qualcun altro, con cui poter trascorrere nuove giornate sognanti e ricche di felici promesse future

    Sembra lo starnuto abortito di Totò...
    O una storiella zen...

    RispondiElimina
  80. E' un argomento di cui non so assolutamente nulla. Ignorando se sia accaduto e come sia accaduto e se accaduto perché sia accaduto, sostengo con assoluta certezza che L'Inter ha sbagliato, Ausilio ha sbagliato, Suning ha sbagliato a non licenziare ausilio.
    Ausilio out
    Suning out

    So solo che Ausilio ha due difetti:

    non conclude (infatti non ha concluso per De Vrji, Asamoah Nainggo Lautaro Politano, Vrsaljko)

    non sa vendere (infatti ha venduto solo...cfr l'elenco a fianco)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché si difende l'Inter fino a prova contraria e le prove non ci sono quasi mai, più che altro teorie :)

      Elimina
    2. Ma non è un'accusa, di che prove parlate?

      è un film di Woody Allen...

      Elimina
    3. No io mi riferivo in generale al motivo per cui Luciano si stizzisce quando legge alcuni "attacchi" gratuiti a giocatori o altri dipendenti dell'Inter, ma non so di preciso a cosa rispondesse

      Elimina
    4. Okay, ho capito: sei il suo avvocato

      Elimina
  81. Tosi stemo chieti. È pur sempre il miglior mercato degli ultimi 7-8 anni...

    RispondiElimina
  82. ...e magari anche "Avvocheto"...;)

    RispondiElimina
  83. Segnalo che nei quadri tecnici dei cugini risultano Polistina mister degli u15 e Bellinzaghi degli u16...è il nostro Bellinzaghi Luciano?????

    RispondiElimina
  84. E può darsi che non sia finito...

    RispondiElimina
  85. personalmente (penso per la prima volta) chiedo che venga licenziato Ausilio SE non riesce a portare il top player di cui lui Antonello e Spalletti parlavano

    fino ad ora abbiamo fatto un mercato QUASI perfetto. Spalletti ha detto che gli mancano qualche pedina (1 ora presa)

    per le cessioni è una storia vecchia se non ci sono squadre disposte a comprare è difficile vendere penso che Perisic sarebbe facile da vendere

    la juventus ad esempio per liberarsi di higuain ha dovuto sacrificare caldara

    forse non sono arrivate offerte ??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È chiaramente un refuso quello che hai scritto in capo al commento..

      Elimina
  86. Si, bellinzaghi è proprio lui. Curioso di vedere se il Milan continuerà con la sua impostazione barocca tradizionale o se giocherà per vincere, senza badare all'estetica, come è nelle corde di bellinzaghi. Polistina invece è un buon colpo.

    RispondiElimina
  87. Clinamen: lo confesso: quando attaccano l'Inter divento un po' permaloso. E' un mio lato debole

    RispondiElimina
  88. Ma chi attaccava Barbosa, non attaccava l'Inter?

    RispondiElimina
  89. Ma ricostruire la vicernda con Felicevich a Milano che dice "il barca offre 9 milioni l'anno netti. Se pareggiate, oppure se ci lasciate i diritti di immagine all'estero ed una congrua commissione, Vidal è vostro. Se no, tanti saluti" Non penso nessuno sano di mente lo avrebbe accettato. Poi pensate quel che volete. Io penso che l'Inter, così com'è, sia più debole di quella dello scorso anno ad eccezione di Lotarino, che mi sembra davvero bravo. Tutto da vedere se e quanto giocherà. Per il resto l'11 titolare mi sembrava meglio alla fine dello scorso anno. Qualche miglioramento nelle riserva. E nella speranza che Maurito sia a posto per 9 mesi e non solo per 3.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io penso siamo più o meno uguali, abbiamo perso da una parte e guadagnato dall'altra. Lotarino al momento è un giocatore promettente, se è forte lo scopriremo solo vivendo.
      A parte il bilancio tecnico Venduti/acquistati, bisogna anche considerare il calati/cresciuti ad esempio tra i primi c'è Borja, tra i secondi Karamoh...

      Se per esempio arrivasse Rafinha per me saremmo certamente più forti quest'anno

      Elimina
  90. comunque Barbosa non è ancora deceduto, potrebbe ancora diventare un buon giocatore, forse non da 35 cocuzze, però... io mi sento che crescerà

    RispondiElimina
  91. Farneticherò ma a me piace moltissimo Roric, in proiezione futura lo vedo grosso modo tipo Lobotka, personalmente mi piace anche più di Emmers.

    RispondiElimina
  92. Giunti a questo punto, per concludere in bellezza la campagna acquisti, occorre l'intervento di Zhang in persona. I bravi giocatori per fortuna già li abbiamo, e non ce ne servono altri. Quello che ci serve è un grande campione (che giochi in attacco, secondo me).

    Ausilio che può fare? Può portare il campione? No, assolutamente. Ausilio può portare bravi giocatori, ma per il campione ci vuole il presidente.

    Perché è il presidente che prende i campioni...

    RispondiElimina
  93. Clinamen grazie per l'ironia pungente. L'estrema fede "religiosa" é cieca quanto l'amara critica autodistruttiva (come la mia). Se il tuo nick deriva dalla teoria della declinazione di matrice epicurea ti porgo i complimenti anche se non la condivido nell'ambito delle tesi libertarie alla pari del principio di indeterminazione. Il blog é divertente in effetti, non saprei se racchiude il cast perfetto per un film di fellini o w.allen ma poco importa perche alcune posizioni o meglio "credi religiosi" sembrano di di dreyeriana memoria (ordet). La squadra: notevole che con una doppia operazione i cugini rossoneri abbiano completato i pochi buchi residui. Loro hanno piu qualita sono mi sembra relativente piu giovani e non hanno preso giocatori con scarso minutaggio (vrsaljko) agonisticamente in declino con eta cardiaca e polmonare prossima ai 35 (nainggolan), con suscettibilita agli infortuni (il forte de vrij e il discreto asamoah) con adattabilita da verificare con il calcio effettivo (lautaro) e con il permesso della sassuolentus (il mediocre politano). I cugini hanno formato di nuovo l'asse precalciopoli, chi non lo comprende somiglia al fedele che vede crollare la propria casa e la propria esistenza socio lavorativa ed afferma che deve attenersi alla volonta imperscrutabile e indiscutibile del Padre nei cieli. Suning é l'unica realta che si adatta sl fair play finanziario e delle due l'una: o sono gli unici onesti dell'intero panorama calcistico o usano il mantra del fpf come paravento. La mia opinione é che per ora la squadra ha piu sostanza ma ha qualita tecniche inferiori a rube milan napoli roma e forse lazio nell'esatto ordine. Si vedra se ancora saranno sovvertiti i pronostici dello scorso anno ma la rosa attuale é da 5-7 posto, a meno che almeno karamoh non esploda. Vecino, per quanto mi riguarda , pur non piacendomi é superiore all'attuale nainngolan e in interdizione fa tanto.@

    RispondiElimina
  94. E hai una vis comica impareggiabile

    RispondiElimina
  95. Tintori
    Grassini Van den Eyden Nolan Corrado
    Ballabio Demirovic Rizzo Pinna
    Mulattieri merola Adorante
    a disp.
    Pompetti Confalonieri Esposito Stankovic Burgio Pirola Ntube Spaviero Colombini D'amico Tononi Vergani Rizzo
    nell'altra partita del nostro girone Mainz Barcellona 1-1

    RispondiElimina
  96. Quelli che prendiamo noi tutti scarsi, malati o in fin di vita. Gli avversari tutti fenomeni. io proporrei un suicidio collettivo di tutti gli interisti

    RispondiElimina
  97. personalmente Roric pur in netta crescita, non mi convince ancora.
    propongo la liquidazione di Ausilio e il proprietario di Suning come dt

    RispondiElimina
  98. Il nostro Sergio è anche cardiologo e pneumatologo: non solo sa fare le radiografie o l'elettrocardiogramma a distanza, via internet

    RispondiElimina
  99. Curiosità Luciano ma quel Stankovic in lista è forse Filip?

    RispondiElimina
  100. Eh, si. Ma non ti illudere, non è pronto per la Primavera. Ci sono parecchi 2002 per ora in Primavera a causa degli slittamenti a catena. Con ciò Filip è fortissimo. Un giovane molto forte e promettente. Per ora nulla di più

    RispondiElimina
  101. Adesso sembra si sia riaperta per Vidal. Spero che lo prendano così mi divertiroò a leggere i masochinteristi che parleranno di ubriacone, di età cardiaca e muscolare da ricovero in un gerontocomio ecc.

    RispondiElimina
  102. Ecco nelle ultime ore da psicodramma per alcuni tifosi interisti è resuscitato pure Sergio. Mi pare che spunti soltanto quando le cose sembrano andare male. E va be'

    RispondiElimina
  103. Naturalmente la mia esasperazione é direttamente proporzionale alla difesa a oltranza dell'operato societario: l'idea é che sulla carta non stampata i limiti oggettivi degli acquisti sono determinati da regole poco chiare e senza uniformita del fpf nonché da direttive societarie in alcuni casi persino contraddittorie e per nulla inserite nel panorama politico economico italiano. Vedere il milan agire con una liberta per noi inammissibile rende tragicomica questa competizione farsa. Forse essere consapevoli della connivenza con il marciume esistente impedirebbe l'ingiustificato processo di beatificazione iniziato dai suning's boys. Per questo motivo non ha senso per me colpevolizzare l'onesto ausilio che da umile operaio cerca di fare le nozze coi fichi secchi. Con discreta professionalita corre dei rischi con scommesse il cui significato intrinseco risulta estraneo ai commercianti asiatici. Su naingollan molti "osservatori naturalisti" hanno fatto osservazioni sul suo stato agonistico e privato nonche il tecnico della roma che lo ha valutato giorno per giorno. Ma il nome da vendere sul mercato asiatico é comprensibile badta non cadere nella trappola mefistofelica della carta stampata che chiude totalmente gli occhi sui limiti degli acquisti per amplificare in negativo i risultati disattesi (solo a tavolino).

    RispondiElimina
  104. Però Gabriele un po' di ragione ce l'ha. Per esempio io proporrei la fucilazione di tutti i luminari clinici che non si sono accorti che Nainggo è in realtà un vecchietto e Asamoah e de Vrji hanno una fragilità ossea, muscolare, caratteriale e mentale impressionante.
    la cosa è gravissima per Asamoah perché hanno trascrato un inidzio fondamentale: il formidabile apparato medico di Agriicola e C l'ha lasciato andare perché non rispndeva più neppure alle loro...sollecitazioni

    RispondiElimina
  105. Sergio e qualcun'altro mi fanno ridere sono stati presi 4 titolari sicuri e 2 panchinari come dicono loro che potrebbero esplodere ma abbiamo perso 2 titolari che costavano ottanta milioni sull'unghia forse li tiravano fuori loro dalle loro tasche

    RispondiElimina
  106. Inter in svantaggio alla fine del primo tempo: prima due clamorose occasioni per Merola e Nolan sulle quali prodezze del loro portiere. All'ultimo secondo il gol del loro vantaggio

    RispondiElimina
  107. Alle prime vittorie, in campionato, Sergio tornerà in letargo

    RispondiElimina
  108. Certo che per attaccare Suning on questa violeza bestiale, si vede che il progetto Inter comincia a impensierire seriamente gli ambienti juventini

    RispondiElimina
  109. Inter e Milan non sono nella stessa posizione, al Milan per il momento non sono state inflitte sanzioni neanche cautelari in attesa di settlement e questo fatto non può portarti a fare paragoni con Suning che sta facendo ottime cose. Ma non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

    RispondiElimina
  110. nessun cambio al rientro delle formazioni dopo l'intervallo

    RispondiElimina
  111. ma da dove stai seguendo la partita?

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly