giovedì 26 luglio 2018

Mercato: una fase interlocutoria

Nella foto: Nicolò Barella. Classe 1997, il centrocampista del Cagliari (34 presenze e 6 reti nell'ultimo campionato) è uno dei giovani emergenti del calcio italiano. Da tempo nel mirino di Piero Ausilio, dopo l'apertura alla sua cessione da parte del presidente del club sardo, i media avvicinano sempre di più il calciatore al nerazzurro. Sarà lui il tassello ultimo per completare il nostro centrocampo?

Continua la pre-season della nuova Inter 2018/2019 con quelli che si possono considerare alti e bassi sia sul piano dei risultati che delle prestazioni.

Il precampionato a differenza che il solito ci ha visti da subito alle prese con test impegnativi e con squadre più avanti di noi nella preparazione. Forse i risultati non sono sempre stati positivi, ma tutto sommato penso di poter dire che ci siano già delle indicazioni su che cosa funzioni bene e soprattutto su quali aspetti lavorare.

Alcuni meccanismi vanno perfezionati. 

Sul piano difensivo l'inserimento di de Vrij procede gradualmente, così come bisognerà lavorare sui nuovi equilibri del settore difensivo.

Mentre per quanto riguarda l'attacco la novità principale sembrerebbe essere costituita dalla coppia composta dal capitano Icardi e il "Toro" Lautaro Martinez.

Sempre in attesa del rientro di Ivan Perisic.

È un periodo di sperimentazioni per il mister Luciano Spalletti, che intende evidentemente dare a questa Inter la possibilità di giocare con diversi sistemi di gioco, ma possibilmente mantenendo sempre una unica identità e quello stesso carattere e compattezza mostrata nel corso del campionato ultimo e dove pure si è vista una "mutazione" tra la prima fase della stagione e quella successiva sul piano tattico e del gioco, ma nel rispetto comunque di quello stesso orientamento.

Resta da questo punto di vista la sensazione che si stia lavorando con un buon gruppo di professionisti e per quanto mi riguarda ho grande fiducia nelle qualità del mister e seguo con grande interesse l'evoluzione della situazione.

Sicuramente non sono scoraggiato dal mercato degli avversari: Juventus e Roma si sono sicuramente rinforzate. La prima ha preso il giocatore più forte del mondo, i giallorossi hanno comprato molto, mentre il Napoli dopo il "colpo" Ancelotti, ha aggiunto dei tasselli ad un impianto di gioco già collaudato.

Tutte e tre le squadre ci hanno dato un mucchio di punti di distacco negli ultimi anni e la conquista del quarto posto all'ultima giornata e avere "accorciato" almeno sulla Roma (che ha fatto solo cinque punti più di noi) è stato un grande risultato che deve essere considerato come tale e anche come un punto di partenza.

Parlare di scudetto ci può stare: nel senso che se sei arrivato quarto, devi puntare a arrivare più in alto. Ma mi sembra evidente che permane sulla carta ad oggi un distacco (in particolare con gli odiati bianconeri) difficile da colmare.

Forse impossibile.

Ma possiamo fare un campionato competitivo e con l'obiettivo di centrare di nuovo la qualificazione in CL e allo stesso tempo di disputare una buona competizione a livello continentale. 

Poi chissà.

Per questo e in attesa del rientro dei "mondiali" Miranda e Vecino e poi Brozovic e Perisic (quattro titolari), così come del recupero di Karamoh e Nainggolan, aspettiamo possibili sviluppi sul mercato.

Dopo un inizio scoppiettante e avere messo a segno colpi importanti, la situazione si è bloccata e non senza il disappunto di parte della tifoseria e più di qualche mugugno.

Per quanto mi riguarda non penso che non ci sia la volontà di prendere le due-tre pedine che mancano per completare la squadra (che poi sarebbero esterno dx di difesa, centrocampista e un attaccante esterno), ma che la nostra situazione economica e finanziaria generale, così come la situazione del mercato in questo momento, costringano a particolari e determinate considerazioni che finora ci pongono da una parte su di una posizione attendista e dall'altra ci impegnano in trattative più o meno lunghe e magari di cui non conosciamo gli aspetti o forse neppure sospettiamo l'esistenza.

Sicuramente arriveranno altri due giocatori e i profili dovrebbero essere corrispondenti a un esterno dx di difesa e un centrocampista.

Tutto sembra fermo invece per il ruolo di ala: forse perché Lautaro Martinez ha convinto da subito il mister come alternativa valida per il reparto avanzato e perché alla fine lo stesso vale per Yann Karamoh (apparso in crescita prima dello stop) e perché Spalletti potrebbe non volersi privare di Antonio Candreva, che mi pare sia in gran spolvero in queste prime uscite.

Per quanto riguarda l'esterno destro di difesa, tramontata pare definitivamente la possibilità Florenzi (il giocatore non ha ancora rinnovato, ma la cosa si dovrebbe fare in questi giorni), secondo me alla fine la trattativa per Vrsaljko potrebbe chiudersi positivamente.

Mi sembra che il giocatore sia deciso a venire da noi e che sia la prima scelta. Manca l'accordo con l'Atletico, ma mi sembra una trattativa che possa andare in porto. Del resto non ci sono particolari progressi e segnali sui vari Darmian e Zappacosta.

Salvo colpi di scena il croato potrebbe essere il nostro esterno dx di difesa per la prossima stagione.

Meno chiara la questione per quello che riguarda il centrocampista.

Intanto la situazione adesso sembra legata al "blocco" di Joao Mario, che sembrerebbe interessare a molte squadre, ma che ha una valutazione alta e che lo rende poco appetibile.

Io penso sia oggettivamente difficile cederlo se non con la formula del prestito con diritto di riscatto. Una soluzione come quella adottata nel caso di Geoffrey Kondogbia e poi ovviamente auspicare che tutto vada a buon fine per avere un ritorno sul piano economico e finanziario l'anno prossimo.

Questo significa che il centrocampista in entrata non potrà avere una valutazione di mercato molto alta o che comunque vadano trovate formule diverse dal pagamento cash in una soluzione.

Circolano però diversi nomi e tutti quanti con caratteristiche diverse l'uno dall'altro.

Di Dembélé non si parla più: segno che la società abbia deciso di mantenere Matias Vecino, una scelta che personalmente condivido. Pure apprezzando il belga, sono convinto che il "celeste" sia in crescita, mentre per Mousa sarebbe stato poi tutto da valutare il suo inserimento nel nostro campionato. Pure considerando che ha comunque 31 anni e non si è mai misurato con questa realtà.

Inoltre mi sembra che Vecino sia molto più duttile del belga e abbia qualche goal in più nel suo bagaglio che non guasta mai.

Quindi ci sono due-tre possibilità ancora aperte.

La prima va nella direzione di prendere un giocatore di grande esperienza e carattere come Arturo Vidal: l'unica controindicazione consisterebbe nel dato anagrafico, ma non è sicuramente un giocatore da rottamare. Se sta bene è una prima scelta. 

Fare obiezioni di carattere tecnico avrebbe senso solo fino a un certo punto.

Sia lui che Nainggolan non sono sicuramente due giocatori scarsi sul piano qualitativo: il nostro centrocampo sarebbe nettamente tra i più forti del campionato.

L'altro nome "forte" in questo momento è quello di Nicolò Barella.

Il Cagliari ha aperto alla sua cessione e in questa eventualità per diverse ragioni saremmo in pole-position.

Il punto è capire se sia lui il giocatore che ci serve effettivamente: perché comunque data la situazione, prendere lui significherebbe rinunciare a altri acquisti.

Il giocatore è bravo: è giovane (classe 1997) ma già reduce da due campionati da titolare in Serie A. Sicuramente giocare a Milano e a San Siro è diverso che giocare a Cagliari, ma potrebbe essere già pronto per tentare il salto (ammesso sia messo poi nelle possibilità di acclimatarsi nella nuova dimensione con la giusta serenità).

Quindi l'unica perplessità nel caso riguarderebbe aspetti di natura tattica.

Mi sembra più adatto a un 4-3-3 che al 4-2-3-1 ma è così giovane che può adattarsi a altri sistemi di gioco immagino e comunque non è escluso che possa essere proprio il 4-3-3 il nostro modulo base (fermo restando che Spalletti sembri orientato a dare a questa Inter la possibilità di giocare in diversi modi).

Sarà lui il prossimo centrocampista che Zhang e Suning metteranno a disposizione del mister?

Le alternative si chiamano Kovacic, Herrera (ma entrambi sembrerebbero interessare solo relativamente) e secondo me ancora Rafinha Alcantara.

Il giocatore è andato in ritiro negli USA con il Barcellona e al momento non ci sarebbero margini per un suo ritorno e la riapertura di una qualsiasi trattativa. Ma come noi per Joao Mario, ci sono difficoltà oggettive per il Barca nel piazzare il giocatore alla valutazione richiesta.

Mi domando se per caso le due situazioni non si possano poi alla fine in qualche modo incrociare e con un esito tanto inaspettato quanto felice.

Ma questo è solo un auspicio.

Il mercato, come suggerita nel titolo del post, è in una fase interlocutoria: ma questo vale per noi come per altre squadre. 

La prima settimana di agosto (quando tutti i calciatori reduci dallla Coppa del Mondo ritorneranno al lavoro) sarà quella nella quale si segnerà una svolta nelle grandi manovre di mercato e allora si scopriranno le carte e vedremo se pure sottotraccia, si sono portate avanti trattative importanti.

Emiliano D'Aniello

142 commenti:

  1. luciano26 luglio 2018 06:39

    ovviamente non ho visto la partita della Primavera, ma una cosa mi sento di dirla: ho la sensazione che in questo gruppo manchi a centro campo un uomo di peso un incontrata potente (che sappia anche giocare, ovviamente. Pompetti, Rizzo Pinna, Schirò (ma dove è finito) sono giocatori di qualità. Gavioli e un tuttocampista, ma secondo me dà il meglio come incursore. Lo scorso anno avevamo Danso, Rada Brignoli, Emmers. Tutti uomini di "peso" e davanti Odgaard e Zaniolo; dietro Lombardoni.
    Mi sa che almeno un centrocampista di grande peso servirebbe come il pane
    RispondiElimina
    Fabio Frigiola26 luglio 2018 07:07

    Consiglio di guardare l'amichevole del Milan, squadra arroccata dietro con 10/11 uomini dietro la palla in fase di non possesso e offensivamente suso e calhanoglu ad inventare per i tagli di punte e cc di inserimento. Gioco tanto semplice quanto produttivo per una squadra non di certo eccelsa. Ad oggi il calcio piu "comodo" e produttivo e questo, a meno che non si abbia grandsisima qualitanel palleggio.
    A mio avviso stiamo sacrificando ultimamente troppo la fase difensiva con molti uomini, per avere piu possesso e giocatori offensivi.

    Il Milan se non venderà suso sara un avversario molto pericoloso.
    RispondiElimina
    Fabio Frigiola26 luglio 2018 08:36

    Cancelo impiegato nella prima uscita con la Juve cone esterno alto
    RispondiElimina
    Fabio Frigiola26 luglio 2018 08:41

    Per la primavwra fa specie sapere di una sconfitta di una squadra totalmente di 2000 contro dei 2001 inglesi. Cmq non positivo
    RispondiElimina
    Fabio Frigiola26 luglio 2018 08:55

    Aggiungo... Ero convinto ad inizio estate che sarebbe stato interessante provare a prendere shick, dopo una brutta stagione a roma... Penso quest anno si dimostrerà un grande giocatore
    RispondiElimina
    Lucone26 luglio 2018 09:51

    Non pensate che la rosa della nostra primavera sia troppo sbilanciata in attacco? Merola, Adorante, Colidio, Salcedo, Mulattieri, D'Amico, Vergani. Ciascuno di questi è un prospetto interessante e quindi meriterebbe di avere delle chances in primavera e nessuno di questi mi sembra pronto per fare la riserva in prima squadra. Temo che qualcuno farà tanta tanta dura panca
    RispondiElimina
    Marco sibe26 luglio 2018 10:04

    ehilà...quanto ottimismo sulla prossima stagione…;)
    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matteo26 luglio 2018 10:27

      Ecco, nell'ultimo periodo le cose sul mercato non mi sembrano che stiano prendendo una buona piega, nel senso sembra adesso sia un mercato molto simile a quello dell'estate scorsa dove dopo tante chiacchiere concludemmo poco (ad esempio si parlava continuamente di sostituire il terzino sinistro e l'ala destra, facemmo nulla). La stessa cosa sembra adesso, dovremmo prendere un terzino destro, un centrocampista ed un ala, finora tante chiacchiere e poca sostanza.
      RispondiElimina
      giancarlo5126 luglio 2018 10:34

      Marco Sibe è sempre così tutti gli anni. Gli altri son sempre più forti di noi , salvo poi a fine anno salire sul carro dei vincitori .
      Vedi l'anno scorso prima squadra 6/7 posto , giovanili impossibile ripetere la stagione appena trascorsa.
      RispondiElimina
      Risposte

      Fabio Frigiola26 luglio 2018 11:17

      Penso in pochi parlassero di squadra da 6/7 posto. Io personalmente parlavo di squadra da 4/6o posto e penso ad oggi siano le medesime prospettive
      Elimina
      Karlito26 luglio 2018 12:45

      infatti pià o meno tutti parlavamo di 4/6 posto, io personalmente 5° border-line/6°
      E' andata benissimo dato che il quinto border-line si è trasformato in un quarto ad una quarto d'ora dal termine del campionato

      Per quest'anno sono più ottimista: 4°-5° in questo esatto momento del mercato, ma vediamo cosa succede.
      Elimina
      Gabriele Lombardo26 luglio 2018 13:09

      Sarebbe il Milan o la Lazio o poterci superare?
      Elimina
      Fabio Frigiola26 luglio 2018 13:30

      Per me ad oggi il milan ha bene o male le nostre stesse possibilita come la lazio.
      Juve davanti, poi napoli, invece la roma dipende molto se troverà la quadratura perché potrebbe farsi prendere troppo dalla ricerca di un calcio offensivo che è rischioso
      Elimina
      Rispondi

      surf7426 luglio 2018 12:00

      Per fortuna che tanti tifosi dell'Inter hanno la sfera di cristallo e giudicano come se fossero stati messi a libro paga dalla società addirittura anche le giovanili. Forse chi sta in quei posti è per meritocrazia cosa che in Italia purtroppo non sempre accade
      RispondiElimina
      Risposte

      surf7426 luglio 2018 12:05

      A scusate mi ero scordato anche la Roma che ha preso 4 pappine deve cacciare allenatore e il grande Monchi osannato da tutti
      Elimina
      Fabio Frigiola26 luglio 2018 12:21

      Spero non ti riferisca a me...perche avresti compreso male i miei commenti, ma se ne vuoi parlare...dimmi pure.
      Il discorso della meritocrazia e' poco comprensibile.
      Elimina

      Elimina
    2. Daniele26 luglio 2018 12:09

      Ma no Matteo, basta solo che qualcuno offra più di 30 milioni per Joao Mario (per evitare minus), e lui ovviamente accetti la destinazione...per avere il nuovo centrocampista.
      Stesso discorso riferito a Candreva o Karamoh se vogliamo l'ala...e infine trovare un'anima caritatevole che ci accordi un terzino in prestito con ddr....che ci vuole?

      Io mi chiedo come reagiremmo noi (da tifosi) a ruoli invertiti...che ne so, tipo se il Chelsea viene e insiste per trattare Vecino solo e soltanto in prestito oneroso con ddr?!

      Ora capisco che Ausilio stia cercando di accontentare Spalletti che preferisce quei profili specifici....ma personalmente vedo che ci sono in giro per il mondo ottimi giocatori semisconosciuti forti e giovani a prezzi più che ragionevoli...e penso che anche se siamo l'Inter una scommessa potremmo provare a giocarcela.
      RispondiElimina
      luciano26 luglio 2018 14:02

      Credo che l'Inter qualche scommessa l'abbia fatta negli ultimi tempi: da Barbosa e Karamh a Dalbert a Lautaro allo stesso Vecino, che quando è venuto certo non suscitava entusiasmi (tra noi tifosi). Qualcuna l'ha vinta, qualcuna no.
      Adesso ha lasquadra solida e pronta. Se si puòmigliorare (per esempio con qualcuno che sia sicuramente meglio degli ottimi D'Ambrosio Candreva e Vecino (o Gaglia), la si migliora. per correre avventure (a un arrivo deve corrispondere una cessione) mi tengo i miei
      RispondiElimina
      luciano26 luglio 2018 14:24

      Le ultimestagioni delle giovanili sono state ipergalattiche. la definizione stessa implia una valutazione di eccezionalità.
      Io spero che si vinca tanto e si crei tanto (preparazione dei singoli al professionismo) anche quest'anno. Solo il mio amico Gianca pensa che vincere sempre è obbligatorio e semplicissimo: basta chiamarsi Inter.
      La nostra principale garanzia (di far bene, non di vincere perché per questo non esiste garanzia) sta nel disporre di un management affiatato, competentissimo e...interista. Ausilio, Bernazzani (a volte sottovalutato perché il suo lavoro è più oscuro) e i nostri scout non li ha nessuno. ma anche per i più bravi non sempre le ciambelle riescono col buco. Noi non siamo la juve che in serie A è abbonata a vincere perché gioca una quindicina di partite in meno (contro le 7-8 squadre satelliti) e se proprio non ce la fa a vincere una partita manda in gol tagliavano, Rocchi o l'arbitro dell' ultimo scontro con noi a San Siro).
      Poi le soluzioni per noi tifosi sono 2: siccome è l'Inter è fortissima e vincerà oppure cerchiamo in tutta modestia di fare un'ipotesi, una valutazione preventiva.
      Io resto della mia idea (sommessa) anche se non piace: rispetto allo scorso anno abbiamo perso un po' in fisicità, in potenza. le doti che lo scorso anno spesso sono state decisive alal distanza. Io un centrocampista di forza lo gradirei. Poi se non si può o comunque non arriva, va bene lo stesso. Proviamo a vincere comunque o almeno a far bene. Questa non è una critica a nessuno, perché è stata allestita una grande squadra .
      Rispodo anche a Lucone il quale sostiene siano troppi gli attaccanti: Merola, Adorante, Colidio, Salcedo, Mulattieri, D'Amico, Vergani. Ci aggiungerei, se supererà i test fisici, il grande Sparviero che è sicuramente un attaccante forse una seconda punta o trequartista, ma che al momento verrà credo utilizzato da esterno
      In teoria si, qualcuno potrebbe risultare sacrificato. Però 4 sono esterni (Salcedo Colidio D'Amico e forse Sparviero) e 4 gli attaccanti centrali. Se giochi con il 4231 gli attaccanti sono 4 e dunque otto nomi non sono eccessivi dovendo giocare su molti fronti. Chiaro che qualcuno di questi giocherà un po' meno, ma dovrebbe esserci spazio per tutti. Se poi malauguratamente dovessimo uscire presto da una competizione, a gennaio si potrebbe sempre mandare uno p due di loro a giocare
      RispondiElimina

      Elimina
  2. Non lo so Luciano, parli di scommesse....ma Barbosa, Dalbert e Vecino sono stati pagati come giocatori affermati.
    se consideriamo la spesa, Karamoh invece è una scommessa e pure Lautaro...e per me le stiamo vincendo.
    Se non vuoi correre avventure e ti affidi ancora ai D'Ambrosio e Candreva, sai quello che hanno da offrire ad alcuni può andar bene...per me non farai mai il salto di qualità.

    RispondiElimina
  3. Ma se sbagli (e con le scommesse è facile) fai un salto...indietro. E ripartire sempre è dura...

    RispondiElimina
  4. Io spero che arrivino Vrsaliko e non uno sconosciuto prospetto; Vidal O Barella (preferirei Rafinha, ma...) idem; la scommessa semmai la farei sull'esterno, perché con Candreva Persic Politano Karamoh (che spero si affermi) ed eventualmente Asamoah siamo abbastanza coperti

    RispondiElimina
  5. Preferisco Vrsaliko a Darmian che non mi ha mai entusiasmato. Ma considerando che a sinistra abbiamo Dalbert che è un punto interrogativo (e che non verrà inserito in lista Champions) e Asamoah che in passato ha avuto molti infortuni, avere due terzini che sappiamo giocare sia a destra che a sinistra (senza eccellere, lo so) potrebbe essere utile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inoltre Darmian, che pure non mi entusiasma, avrebbe, come D'Ambrosio, la capacità di fare ANCHE il terzo se, a partita in corso, si volesse cambiare modulo. Non credo che il croato o Asa o Dalbert potrebbero farlo.
      Sono elementi che noi non consideriamo ma un allenatore sì. Ovviamente all'interno di TUTTO, costo, età, qualità tecniche, agonistiche eccetera. Alla fine si dovrebbe scegliere il più adatto o il "meno peggio"...a seconda di come la si guardi.

      Elimina
    2. Sì, d'accordissimo. Probabilmente ci manca a destra il terzino di spinta ma abbiamo Candreva che può giocare a tutta fascia e a sinistre i due non sono da considerare difensivi. Cancelo non c'è e manca a tutti. Ma prima ci si lamentava di Santon e Naga, ora, se arriva, di Darmian. Passi avanti

      Elimina
  6. Rispondo al mio amico Luciano .Noi siamo L'inter è abbiamo il dovere di giocare per vincere , ma possiamo anche perdere ci mancherebbe . Ma nessuno può dirci, senza il nostro consenso che siamo inferiori a loro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'Inter è tutti i tifosi che tifano per i colori del cielo e della notte, personalmente la vedo in modo differente: abbiamo il dovere di giocare dando tutto sul campo, non per vincere, vincere dipende da un insieme di cose, ma non è la cosa più importante.
      (poi sono il primo a disperarmi se pareggiamo nè... predico bene e razzolo male diceva il proverbio, ma come idea la penso così)

      Elimina
  7. Visto che sei super informato , ma tutte quelle squadre giovanili dove
    dovremmo andare a vederle?

    RispondiElimina
  8. Chiedo scusa a cr7: avevo insinuato che fosse andato alla juve per pagare mooolte meno tasse (e fare del samo mero con le sponsorizzazione made agnelli); invece ha deciso di indosssare la maglia dei carcerati per espiare i due anni di condanna per evasione fiscale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una forma di espiazione davvero crudele. Senza alcun dubbio...

      Elimina
  9. Speriamo che Mister Madonna possa trovare la quadratura alla nostra Primavera. Offensivamente la squadra sembra fortissima. Concordo che manchi forza a centrocampo e, a mio parere, un centrale difensivo.

    RispondiElimina
  10. Forse si, ma quando torna Nolan se Serpe si conferma sui valori che gli si accreditano, considerando anche Rizzo e Pirola (che però potrebbe scendere tra gli allievi per...aiutarli a vincere....)

    RispondiElimina
  11. Gianca: infatti io non lo lascio dire a nessuno (anche se onestamente penso che la juve sia più forte - parlo di prima squadra -). Lo dico io, che si può anche non vincere senza che sia una tragedia.
    Non lo so dove giocheranno: penso che come al solito si divideranno tra Interello Accademia ed Entrai

    RispondiElimina
  12. Sassuolo - Inter la prima... arriviamoci preparati.

    RispondiElimina
  13. Proprio brutto vedere Leonardo al milan.
    Spero ci ripensi in fretta.

    La storia di Bonucci invece è esemplare: sta proprio bene in quei due club.

    A me piace barella. Darmian non è male, ma non sono sicuro giocherebbe più partite di D'Ambrosio.

    RispondiElimina
  14. Il peggior calendario che si potesse avere, che iella

    RispondiElimina
  15. Come giudichereste questa squadra base:
    handa
    Vrsaljko Skriniar De Vrji Asamoah
    Vidal Brozovic
    Depay Nainggo Perisic
    Icardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella, se si trova un equilibrio convincendo i giocatori a venirsi incontro
      Però manca lautaro: ritengo sarà molto difficile rinunciare a lui.

      Elimina
    2. Depay non mi entusiasma, in quanto diventato più prima o seconda punta, ma di certo da fuori area e dal limite avremmo tiratori tra i migliori d'europa

      Elimina
  16. Da dove spunta Depay? Comunque da vincerci una finale di coppa dei campioni

    RispondiElimina
  17. tempo fa, parlando con uno dei suoi procuratori, piché c'era una voce che Depay fosse vicino al Milan, gli chiesi se fosse vero. Mi rispose: no, anzi lo stiamo trattando con l'Inter.
    oggi il principale gruppo di scommesse quota a 3 il suo passaggio da noi (quotazione molto bassa rispetto ad altri accostati alla nostra squadra), Non vuol dire nulla, ma sognare non costa

    RispondiElimina
  18. Un grande in bocca al lupo per Guedegbe che inizia la sua nuova avventura alla Fiorentina. Forza Emeric, ti seguirò sempre con simpatia

    RispondiElimina
  19. Sarebbe davvero ottimo. Pensa che a me "basterebbero" perotti o berardi con i chiari di luna che ci sono. Ed un UEFA delinquenziale

    RispondiElimina
  20. Memphis (come lo chiamano in Olanda, sono stato due volte a Eindhoven) è veramente molto forte, sarebbe un colpaccio...

    Di Militari al Bologna sapevo, mentre come ci aveva già detto Luciano, Zugaro è rimasto a Pescara.

    RispondiElimina
  21. Questi sono i dati in mio possesso ad oggi sui trasferimenti di questa stagione.

    ACQUISTI

    1988

    Asamoah, difensore (Juventus, def.)
    Nainggolan, centrocampista (Roma, def.)

    1992

    de Vrij, difensore (Lazio, def.)

    1993

    Joao Mario, centrocampista (West Ham, fine prestito)
    Politano, ala (Sassuolo, prestito oneroso fino al 30 06 19)

    1997

    Lautaro Martinez, attaccante (Racing, def.)

    2000

    D'Amico, ala (Palermo, def.)
    Mulattieri, attaccante (Spezia, def.)
    Rizzo Pinna, centrocampista (Atalanta, prestito fino al 30 06 19)

    2001

    Cirenei, portiere (Accademia Inter, def.)
    Confalonieri, centrocampista (Renate, def.)
    Cristiano, centrocampista (Accademia Inter, def.)
    Krasniqi, attaccante (Genoa, fine prestito)
    Salcedo, attaccante (Genoa, def.)
    Serpe, centrale (Genoa, prestito con diritto di riscatto al 30 06 19)

    2002

    Bertazzoli, attaccante (Cremonese, fine prestito)
    Persyn, esterno (Bruges, def.)
    Tononi, portiere (Sudtirol, def.)

    2003

    Fabbian, centrocampista (Padova, def.)
    Monti, --- (Virtus Bergamo, def.)
    Redondi, difensore (Virtus Bergamo, def.)

    2004

    Bailo, centrale (Padova, def.)
    Gambato, attaccante (Sudtirol, def.)
    Nava, centrale (Renate, def.)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CESSIONI

      1986

      Ansaldi, difensore (Torino, prestito con obbligo di riscatto al 30 06 19)
      Eder, attaccante (Jiangsu, def.)
      Nagatomo, esterno (Galatasaray, def.)

      1988

      Biabiany, ala (Parma, def.) NON ANCORA DEFINITO

      1989

      Lisandro Lopez, difensore (Benfica, fine prestito)

      1991

      Santon, difensore (Roma, def.)

      1992

      Bardi, portiere (Frosinone, def.)
      Murillo, difensore (Valencia, prestito con obbligo di riscatto al 30 06 19)
      Longo, attaccante (Huesca, prestito con obbligo di riscatto al 30 06 19)

      1993

      Forte, attaccante (Beveren, def.)
      Kondogbia, centrocampista (Valencia, def.)
      Rafinha, centrocampista (Barcellona, fine prestito)

      1994

      Joao Cancelo (Valencia, fine prestito)

      1995

      Tassi, centrocampista (Arezzo, prestito fino al 30 06 20)
      Tommasone, attaccante (Rieti, prestito fino al 30 06 19)

      1996

      Camara, ala (svincolato)
      Costa, portiere (Rieti, prestito fino al 30 06 19)
      Gabriel Barbosa, attaccante (Santos, prestito oneroso fino al 31 12 18)
      Gaiola, centrocampista (svincolato)
      Italo Santos, difensore (svincolato)
      Palazzi, centrocampista (Pescara, prestito con diritto di riscatto + recompra fino al 30 06 19)
      Sciacca, difensore (Alessandria, def.)
      Zé Turbo, ala (Newell's Old Boys, def.)

      1997

      Bonazzoli, attaccante (Sampdoria, def.)
      Bonetto, centrocampista (Reggina, def.)
      Dimarco, esterno (Parma, prestito con diritto di riscatto al 30 06 19) NON ANCORA DEFINITO
      Equizi, difensore (Levico Terme, def.)
      Manaj, attaccante (Albacete, def. + recompra fino al 30 06 20)
      Senna, difensore (Standard Liegi, def. + recompra fino al 30 06 20)
      Radu, portiere (Genoa, prestito con obbligo di riscatto al 30 06 19)
      Sgarbi, difensore (Perugia, def.)

      1998

      Bakayoko, ala (San Gallo, prestito fino al 30 06 19)
      Cagnano, difensore (Pistoiese, prestito fino al 30 06 19)
      Carraro, centrocampista (Atalanta, def. + recompra fino al 30 06 20)
      Lombardoni, difensore (Pro Patria, prestito fino al 30 06 19)
      Pissardo, portiere (Monopoli, prestito fino al 30 06 19)
      Radaelli, portiere (Sanremese, def.)
      Rivas, ala (Ternana, prestito fino al 30 06 19)
      Souare, attaccante (Mosta, prestito fino al 30 06 19)
      Taufer, centrocampista (Arzachena, def.)

      1999

      Bastoni, centrale (Parma, prestito fino al 30 06 19) NON ANCORA DEFINITO
      Brignoli, centrocampista (Monza, prestito fino al 30 06 19)
      Damo, centrocampista (Cremonese, def.)
      Giussani, attaccante (Arcellasco, def.)
      Mangano, portiere (Pro Patria, def.)
      Minelli, difensore (Rende, prestito fino al 30 06 19)
      Odgaard, attaccante (Sassuolo, def. + recompra fino al 30 06 20)
      Poletto, centrocampista (Lecco, def.)
      Rada, centrocampista (Renate, def.)
      Rizzi, difensore (Calvina Sport, prestito fino al 30 06 19)
      Tacchini, esterno (Scanzarosciate, def.)
      Valietti, esterno (Genoa, def. + recompra fino al 30 06 20)
      Zaniolo, trequartista (Roma, def.)
      Zinho, difensore (Standard, prestito fino al 30 06 19)

      2000

      Bettella, centrale (Atalanta, def. + recompra fino al 30 06 20)
      Corrarati, centrocampista (svincolato)
      El Kassah, centrocampista (svincolato)
      Esposito, centrocampista (Spal,def.)
      Galazzi, attaccante (Accademia Pavese, fine prestito)
      Ndzo Tchetoochoua, centrocampita (Virtus Francavilla, def.)
      Stucchi, portiere (Renate, fine prestito)
      Tagliabue, centrocampista (svincolato)
      Visconti, ala (Bologna, def.)

      2001

      Radaelli, portiere (Cremonese, prestito fino al 30 06 19)

      2002

      Guedegbe, difensore (Fiorentina, def.)

      2003

      La Torre, attaccante (svincolato)
      Zalli, difensore (svincolato)

      2004

      Malivindi, portiere (Monza, def.)

      Elimina
  22. Di Depay si parlava in chiave Inter a inizio mercato, se ricordate bene.

    RispondiElimina
  23. Ci sono poi tutta una serie di ritorni dal prestito di giocatori più o meno giovani e che non so se resteranno o partiranno di nuovo. Tra questi anche alcuni come Belloni, Puscas, ecc.

    RispondiElimina
  24. Non penso che arrivera' ne' lui ne' qualcun altro in quella porzione di campo.

    Arriva Vrsaljko e forse uno tra Vidal e Barella. Impressione mia.

    RispondiElimina
  25. Emiliano Gran bel lavoro...

    secondo me però la recompra su Senna Miangue è saltata, perchè c'è stato un trasferimento a titolo definitivo.

    Su Radu non c'era la recompra?

    RispondiElimina
  26. Depay giocherebbe al posto di Perisic sulla sinistra e non sarebbe certo un upgrade rispetto al croato. Credo che ala fine arrivi Vrsalijko e (ahimè) Vidal....avrei preferito Barella

    RispondiElimina
  27. mi sa che comunque un portiere ci vorra' ben presto

    RispondiElimina
  28. Senna è ancora del Cagliari formalmente credo. Radu non mi risulta ci sia la recompra, ma forse questa non è stata definita. Carraro la recompra dovrebbe essere prevista fino al 2020.

    RispondiElimina
  29. Nelle poche parole di Spalletti mi sembra di aver inteso che qualcuno potrebbe pensare di cambiare aria se consapevole di giocare poco...ecco io spero che l'eventuale riferimento fosse per B Valero.
    Firmerei per un B.Valero e J Mario out e Barella (o Vidal ), Rafinha in . A completare Vrsajlko e ..va beh se si presenta una ghiotta occasione per un'alternativa sugli esterni..cogliamola !...;)

    RispondiElimina
  30. Io credo che Spalletti potendo scegliere lascerà andare Rafinha tranquillamente e punterà su altro.

    RispondiElimina
  31. Breve considerazione fuori tema :nessuno può illudersi sulla trasparenza dei grandi intrecci economico-finanziari,ma la telenovela dei cugini è davvero interessante da analizzare...come in un grande puzzle adesso sembra che tutti i tasselli vadano d'incanto al loro posto ,probabilmente già assegnato da tempo : Scaroni,Leonardo,Cantamessa, ,forse Maldini e F Galli,tutto apparentemente in breve tempo e ,quasi,d'incanto .prima Mr Bee e soprattutto Yongongli spariscono o quasi. Specialmente quest'ultimo ,s' qualche dichiarazione bellicosa ,ma senza dare l'impressione di essere particolarmente aggressivo ,tenendo conto che comunque ,stando a quello che ci hanno detto, i soldi li ha messi...o forse no ?

    RispondiElimina
  32. Secondo me il Milan era ed è di berlusconi, che ha fatto fuori tutta la vecchia guardia, un po' come MM fece anni fa pur senza vendere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Entro un anno immagino il "riacquisto"da parte della famiglia Berlusconi.

      Elimina
  33. E' solo un'ipotesi, ma forse Spalletti preferisce avere fantasia e imprevedibilità davanti. In difesa e in mezzo al campo preferisce soldità forza continuità di rendimento e rispetto dei movimenti studiati. Forse vrasljko e Vidal lo garantiscono di più nei loro ruoli rispetto a Cancelo e Rafinha. Se così fosse vedremmo molto più spesso in campo Karamoh, sempre che sia migliorato complessivamente (come sembra)

    RispondiElimina
  34. Vrsaljiko e Barella dando Pinamonti. Non mi dispiacerebbe

    RispondiElimina
  35. Orgoglioso del mio Capitano ..
    Purtroppo Sarà sempre criticato in campo e fuori ma rimane prima di tutto un grande uomo innamorato dei nostri colori

    RispondiElimina
  36. Camara svincolato!!!. Ormai è appurato che ci capisco poco di calcio. Di tutti i giocatori delle nostre primavere degli ultimi 4/5 anni ero convinto che era quello che avrebbe fatto la carriera migliore.

    RispondiElimina
  37. Si parla di Bailey valutato 35 mln. A quelle cifre è da prendere prima di subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ne dubito, il prezzo mi pare troppo basso

      Elimina
    2. Penso che 35 milioni servano solo per sedersi al tavolo, rinfresco non compreso

      Elimina
    3. Su Transfertmarket viene dato da tempo a 45.Se poi inizia ad avere acquirenti sale subito.

      Elimina
    4. Sono d'accordo, un profilo del '97 come il suo fa presto a salire sopra i 60 milioni.. che io sinceramente ad averli li spenderei comunque su questo ragazzo.. rispetto a Malcom questo in campo aperto fa male, è un razzo.. Ma temo che andava preso prima di questa estate.. oramai è roba da club con i denari.. che ancora non siamo.

      Elimina
    5. Anche secondo me è calciatore da 60 milioni, ma di marzio parlando delle trattarive roma lo descriveva a 35mln. Per quella cifra e regalato... E il lever rimbambito

      Elimina
  38. ECCO PERCHè NOI SIAMO DIVERSI DA TUTTI GLI ALTRI : Continua il percorso del giovane interista Pasquale Carlino verso il ritorno alla normalità. Il centrocampista dell’Under 17 nerazzurra, coinvolto in un incidente in moto in cui aveva riportato un trauma cranico con emorragia cerebrale, grazie all’intervento dell’INTER era stato trasferito dall’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore (Sa) al Niguarda di Milano, in neurorianimazione. Ebbene, ora ha lasciato anche il reparto di neurochirurgia dell’ospedale milanese ed è stato trasferito all’Istituto Medea di Bosisio Parini, in provincia di Lecco, eccellenza italiana per la ricerca e la riabilitazione nell’età evolutiva

    RispondiElimina
  39. Bailey non credo parta per meno di 50-60 mln...di Monchi si può dire tutto tranne che non capisca di calciatori... Speriamo che non ci freghi Barella come fece con Shick l anno scorso

    RispondiElimina
  40. Io ho tanta paura che il Man Utd si presenti con 70 mln e che ci porti via Perisic...

    RispondiElimina
  41. L'amico Bastianelli ha sganciato la bomba.
    Se volete sul mio profilo twitter ho messo pure il video, tanto per essere precisi, vista la delicatezza e l'importanza dello scoop

    RispondiElimina
  42. Domani pomeriggio la seconda amichevole della Primavera

    RispondiElimina
  43. Ho un dubbio complottista: l.agente di joao mario (se non sbaglio) è Mendes.
    Mendes però è diventato il vero dg della juve, con cr7, cancelo e altre trattative.
    Se la juve non vincesse lo scudetto sarebbe una diminutio per lui.
    Ha quindi interesse a piazzare in tempi brevi joao, favorendo il mercato dell'inter?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente è una ipoteso basata su assunti discutibili, però...

      Elimina
    2. L'agente di Joao Mario non è Mendes

      Elimina
    3. Ecco,,la mia carriera da complottista termina qui!

      Elimina
  44. preso vrsaljko in arrivo Varella o Vidal, io spero ancora in un attaccante esterno

    RispondiElimina
  45. Scrivono che Vecino può sbloccare un centrocampista. Peccato che Vecino non fosse in lista Europa League e che a differenza di Joao Mario (che non era in lista, ma in rosa) non libera alcun posto per la Champions.

    RispondiElimina
  46. A questo punto sembrerebbe Barella l'ipotesi più accreditata con qualche soluzione tipo Pina a Cagliari... Joao Mario secondo me va in prestito oneroso. Questa sembra la situazione allo stato attuale, ma manca ancora un po' di tempo.

    RispondiElimina
  47. @Emiliano D'Aniello:

    Il 2003 Monti è un difensore, terzino destro. Qui all'opera con Redondi (n.6) nella finale regionale dei Giovanissimi A

    https://www.youtube.com/watch?v=qF_SsPPbSpE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille AL! Ammetto di non avere approfondito la ricerca, mentre di Redondi avevo letto un po' di news perché pare stabilmente nel giro della nazionale. Ma mi sembra (stando a quanto ci aveva riportato Luciano) che anche Monti sia nel giro.

      Grazie anche per l'altra news, sempre un piacere leggerti da queste parti!

      Elimina
  48. A puro titolo informativo riporto, secondo la stampa francese, il forte interesse dell'Inter per Lucien Agoume, classe 2002, centrocampista del Sochaux U19 e della nazionale blues U16.

    RispondiElimina
  49. Riguardo codesto fantomatico Bastianelli e le sue affermazioni che hanno mandato tutti in crisi, io non ci credo. Ma se proprio devo farci un ragionamento, vista la penuria di giocatori forti alla nostra portata, e il ruolo scoperto di centrocampista avanzato,io la butto lì..

    1) Asamoah lascia la 22 dopo una decade e si prende la 18, decisione che non mi risulta abbia spiegato
    2) il Real deve per forza spendere, e si fa da tanto tempo il nome di Hazard
    3) Hazard occuperebbe la posizione di Isco.

    Isco è forte forte. Isco gioca avanzato.

    Che numero ha Isco?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La posizione scoperta sarebbe quella del centrocampista quindi più sensato sarebbe stato scrivere Modric che cmq rimane un utopia ed io non vorrei per età e costi eccessivi

      Elimina
    2. Da appassionato di numeri di maglia ricordo che Asamoah ha avuto il 24 al Toro, il 20 a Udine, il 22 alla Rube. Ci sta che ora abbia preso il 18: matematicamente è abbadtanza elegante.

      Elimina
    3. Ciò detto, Isco mi è sempre piaciuto e quindi sarei ben contento se avessi ragione tu!

      Elimina
    4. Hai sicuramente ragione tu! Applicare la teoria del caos al calciomercato può portare a speculazioni avventurose.

      Elimina
  50. Se arrivasse Barella non sarei per nulla contento o meglio si lotterebbe per il 4 posto( diventerà fortissimo ma meglio pensare ad adesso)
    Con Vidal o un profilo simile si può puntare al 2/3

    modric lo vorrei anche a 40 anni.. sarebbe un colpo ai livelli di Ronaldo

    Per me dovrebbero dare a lui il pallone d'oro ora

    RispondiElimina
  51. Non dobbiamo ripetere errori commessi nel passato .Non possiamo riempirci la squadra di ultratrentenni con poche motivazioni (e Vidal ha anche subito un intervento al ginocchio) . Preferisco di gran lunga un giovane affamato come Barella che ha tutto per diventare uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato . È un ragazzo serio e professionale oltre che un giocatore completo(contrasta ,rifinisce, ha tiro dalla distanza ,lancio lungo, ottima tecnica). Se lo prendesse la Roma rosicherei non poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi sono gli ultratrentenni di cui ci siamo riempiti?

      Elimina
    2. Al momento abbiamo la squadra con l età media più alta in serie A. Abbiamo già molti trentenni in squadra e non avrebbe senso prenderne altri . In passato comprammo giocatori passati dalla Juve (che li aveva venduti perché in calo) tipo Paulo Sousa ,Jugovic e Davids che ,quando arrivarono dai noi, erano giocatori bolliti sul viale del tramonto. Ecco perché non vorrei Vidal (non è da sottovalutare l operazioni al ginocchio che ha subito)

      Elimina
    3. E cmq Handanovic Miranda Borja Candreva Asamoah D Ambrosio Perisic Naingollan direi che bastano come giocatori esperti

      Elimina
  52. Parlando di mercato, gli ultimi due commenti si basano su filosofie diametralmente opposte.....personalmente l’uno o l’altro non si casca male, ma manca sempre un Bailey o Salah per completare la rosa (anche un un Rafinha)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo...con un esterno sinistro fortissimo potremmo giocarcela fino alla fine secondo me...potremmo essere il Napoli dell anno scorso

      Elimina
  53. Bastianrlli è person seria e affidabile. Se parla di quello che sa e non di una sua impressione, un over 30 di primisisma fascia potrebbe essere Modric, del quale si sa che vorrebbe andarse dal real per una nuova esperienza (e all'Inter troverebbe 3 compagni di nazionale.
    Grandissimo giocatore, senza dubbio, ma diciamo che io sarei contento, non entusiasta. Per l'età soprattutto (non ha il fisico di CR7)
    Lui e Barella sarebbe cosa bellissima.
    Sukk'esterno: se viene sono felice, ma spero che si affermi Karamooh. In ogni caso le grandi squadre non si costruiscono in uno due anni. Qualche ruolo non coperto all'optimum ci sta

    RispondiElimina
  54. Io ho la sensazione che l'esterno non sia considerato una priorità in questo momento. Su Barella... Forse non ha esperienza in una grande squadra ma se resta a Cagliari non ne avrebbe manco l'anno prossimo. Certo se poi arrivassero due centrocampisti e ne uscisse uno tipo Borja, be', tanto meglio... La Roma spero non prenda più nessuno perché mi sembra già fin troppo forte così, anche se mi sa che un altro giocatore lo prendono sicuro.

    RispondiElimina
  55. Comunque è un mercato strano, condizionato forse dai mondiali ma con una chiusura anticipata che o causa immobilismo o vedrà uno scatenarsi in generale di movimenti a catena.

    RispondiElimina
  56. Personalmente ritengo modric il pallone d'oro dii questa stagione.
    E lo trovo piu forte di quanro fosse pirlo.

    RispondiElimina
  57. Barella è il secondo miglior giovane italiano dopo Chiesa. Come mai molti vorrebbero Chiesa addirittura titolare e non si sarebbe soddisfatti per Barella da alternare a centrocampo? Con un centrocampista di livello saremmo una squadra molto molto forte già da quest'anno, ma non sottovalutarei l'acquisto di Barella in prospettiva. La Juve la si contrasta anche in questo modo - si diceva - no? Assicurandoci i migliori talenti della serie A. Un anno e mezzo fa Gaglia, poi Skriniar...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cosa hanno fatto Bastoni, Salcedo? il primo sapevo avesse appena ripreso...

      Elimina
  58. l'Inter del triplete era piena di ultratrentenni .. Barella sarei contento ma l'anno prossimo quest'anno abbiamo bisogno di certezze
    Modric sarebbe un colpo pazzesco (probabilmente impossibile)

    Vicino lo considero ad oggi superiore a Barella

    Poi io sono un incompetente da tastiera

    RispondiElimina
  59. Barella potrebbe rappresentare il nuovo Nicola Berti nel mio immaginario, questo ha fame da vendere, se ha i numeri che già si sono palesati potrebbe essere da subito protagonista considerati i molteplici impegni, sono d'accordo con Gabriele, alla vetta si arriva per gradi col giusto mix.
    P.S. spero sempre in un'anima pia con un link per la partita di stasera, buona Inter a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sport247.Live . Però non c'è il commento italiano . se hai un televisore con una porta HDM e un Cavo HDM puoi collegarti al televisore e vederla lì . Ciao e buona visione . FORZA INTER

      Elimina
  60. Non penso che barella sia alternativo a Vecino. Poi non so. Si parla anche molto di bakayoko, forse trattano per uno scambio, ma sono solo supposizioni.

    RispondiElimina
  61. Sperando che il top non sia Fabregas

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perché mai dovrebbe essere lui? Non è certo il tipo di giocatore che piace a Spalletti

      Elimina
    2. Ormai sparano nomi Ho letto di tutto
      E visto che il Chelsea vuole vecino..

      Elimina
  62. Vecino esce solo per soldi...non meno di 35 spero. A Spalletti piace,credo ci rinunci solo per arrivare a Vidal o un altro top.

    RispondiElimina
  63. Anche io ho l'impressione che non si stia (più?) cercando un esterno. Non tanto per il gossip da mercato, ma piuttosto per il capitale sportivo già a disposizione e per i prezzi folli per gli esterni d'attacco.

    Vedremo stasera, ma la sensazione è che Mauro e il Torito si trovino bene. Sarebbe una manna, perché con la difesa a tre si potrebbe passare da un modulo all'altro a seconda delle esigenze e dell'avversario.

    Forse anche in società si domandano se non sia il caso di consolidare il centrocampo, piuttosto che fare un all-in su un esterno di attacco che ti costringerebbe a puntare principalmente sul modulo dell'anno scorso.

    Comunque vada, io ho sensazioni più che positive. Stiamo qua a parlare di Modric e Isco. Io qualche anno fa tenevo le dita incrociate perché arrivassero mVila e Belfodil!

    RispondiElimina
  64. Grazie Giancarlo, ma cerco uno streaming da pc, ora ho trovato questo dove spero si colleghino presto, ma non sono sicuro: http://sportsonline.pw/livetv/pt-sporttv3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda che quello che ti ho segnalato io è sul pc in internet.

      Elimina
    2. Ah, che stupido, comunque l'ho vista, pur con qualche interruzione di troppo che non ci voleva. Grazie ancora comunque, terrò il tuo link tra i preferiti, per la prossima se funziona meglio.

      Elimina
  65. Queste gare non contano niente
    Queste gare non contano niente
    Queste gare non contano niente
    Queste gare non contano niente
    Queste gare non contano niente

    Dai che piano piano mi convinco....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non e cosi...tutte le partite contano, soprattutto per dare dei giudizi preliminari

      Elimina
    2. Se uno ha qualita lo si vede anche dagli allenamenti...

      Elimina
    3. O meglio, contano tutte le partite, anche le partitelle... Ma se sei l'allenatore. È già difficile dare giudizi dopo le partite per tutto quello che insegna Luciano (il nostro). Nelle amichevoli subentrano tante altre variabili che rendono ancora più difficile dare una valutazione corretta e tarata. Alcuni errori forzati, alcune situazioni sperimentate, condizione fisica approssimativa che evidenzia lacune e limita i pregi... Secondo me dare giudizi approfonditi rischia di essere un esercizio che dà pochi frutti. Poi ognuno, come sempre, porta avanti la propria visione, e questi cinque commenti lo testimoniano

      Elimina
  66. Leggo tanta gente fantasticare su nomi come isco, modric...
    Per me bisogna mantenere i piedi per terra...

    Arriveranno, se arriveranno, un terzino destro, e spero, un centrocampista.
    A mio avviso serve moltissimo un grande esterno destro. Ma srmbra non sia possibile.

    Primo tempo contro il chelsea assolutamente non buono.
    La fase difensiva, nella parte centrale è ancora non solida. A mio avviso andrebbero invertiti skrinjar e de vrij, per far giocare lo slovacco nella posizione in cui è stato dominante l'anno scorso.
    Dalbert si conferma un giocatore mentalmente e tecnicamnete da categorie inferiori. Ha un buon atletismo, ma non è un calciatore da serie a. Lo ripeto da un anno. Non e cambiato nulla.
    Il binario di destra candreva candreva d'ambrosio e stato TERRIBILE. I due aia difensivamente che tecnicamente sono stati pessimi. Candreva ha anche una partita estremamente semplice con tanto campo davanti e difesa alta... Ma offensivanente su 10 scelte ne fa giusta 1. D'ambrosio se fisicamente non è al top e un giocatore men che mediocre.
    Ottimo asamoah, giocatore vero. Gagliardini sufficiente, spesso in ritardo in chiusura e mai qualitativo offensivamente, ma si sta inserendo e portando il pressing con continuita.
    Emmers invisibile. Politano fa molto movimento e cerca qualita ma difetta di precisione. Icardi abbandonato la davanti sembra intristito... Non bene sia nel cercare conclusione che nell assistere

    RispondiElimina
  67. Secondo tempo dell'inter di miglio livello. Icardi meno solo sembra esser piu partecipe e coinvolto. Lautaro d'altro canto dimostra di essere un uomo d'area.. una prima punta.. ma di dannarsi ovunque lo metti.
    Bene sia politano che poi karamoh sulla destra. A mio avviso sono gia oggi superiori a candreva e devono partire davanti nelle gerarchie. Sempre ottimo asamoah, un po meglio dalbert e gaglia, male quando e entrato ranocchia. I giovani poco giudicabili tranne salcedo, eccessivamente egoista, non va bene. D'ambrosio continua nella mediocrità.
    Handanovic sui rigori poco reattivo. Skrinjar rigore pessimo e partita sottotono.

    RispondiElimina
  68. Skriniar tra tante qualità non ha i rigori...
    Sbagliò anche col Pordenone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci basta che confermi le altre qualità ;-)

      Elimina
    2. Segnalavo, sul tuo "rigore pessimo", la recidiva...eh eh.

      Elimina
    3. Però non l'avrei detto. Invece Ranocchia l'ha tirato bene

      Elimina
  69. Eder subito in gol...facile facile.

    RispondiElimina
  70. Spero siano le ultime apparizioni di Dalbert e Candreva...
    Davvero inguardabili
    E non credo sia un problema solo di condizione atletica
    Si trovino un altra squadra ...please

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dalbert è stato anche meglio del solito, ma ha limiti troppo evidenti. Candreva...molto male

      Elimina
  71. Dalle parole di spalletti, mi pare di capire che manchino piu di due acquisti per completare la rosa...
    O sbaglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due per ogni ruolo. Serve solo un terzino. Poi un centrocampista se parte Joao Mario. Ovviamente al momento mancano quei quattro del mondiale, Borja, Radja e Politano e Karamoh avevano saltato qualche giorno di allenamento. Per questo motivo alcuni giocatori hanno dovuto faticare di più.

      Elimina
    2. Grazie per aggiornamento.
      Essendo a Creta fatico a seguire le nostre cose.
      Il raky poi, non agevola.
      ;)

      Elimina
  72. be' dopo aver letto i primi commenti è meglio che non scriva il post. Litigheremmo solo.
    Allora scrivo della Primavera: doveva giocare un'amichevole, ma la squadra avversaria non si è presentata. Allora hanno disputato una partita tra di loro, nerazzurri contro bianchi. Si è trattato di una partita vera, tiratissima e molto lottata. E' finita 2-2 con gol di Spaverio e Gavioli da una parte, di vergani e l'altro no so dall'altra.
    Intanto Putzolu è stato ceduto all'Inverno, Vitali al Pontisola e Damo alla Pro Sesto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciano, fai un post al contrario. Nega dove vuoi affermare... così il messaggio arriva lo stesso

      Elimina
    2. Beh...ci sta... Oggi i suoi pupilli sono indifendibili...

      Elimina
  73. Su twitter ho letto che avremmo chiuso con il Chelsea lo scambio Fabregas + 13 milioni a noi per Vecino. Spero che non sia vero. Fabregas non mi è mai piaiciuto e i ogni caso Vecino gli è molto superiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentito Fabregas accostato a noi....questo scambio non avrebbe molto senso anche se Fabregas è ancora un ottimo giocatore

      Elimina
    2. Fabregas piu soldi per vecino sarebbe una cazzata enorme

      Elimina
  74. Avevano paura di noi e non si sono presentati.......................

    RispondiElimina
  75. Non ho visto la partita, ma ho letto un po' di cronaca online ogni tanto sul cell, e pensavo di trovare commenti positivi, invece pare che abbiamo giocato una partita orribile.
    L'unica azione che ho visto è stata la splendida progressione di Candreva verso la fine del primo tempo con perfetto assist per Icardi che spreca.
    Pensavo infatti di leggere cose tipo: Candreva già in condizione, ottima Inter, invece sono rimasto un po' deluso. <soprattuto su Candreva, che, a parte l'azione cho ho visto io, dalla cronaca che leggo ora sulla Gazzetta online si è reso protagonista di altre tre belle azioni con assist che potevano fruttare il gol (leggo anche del pasticcio che ha causato il gol).
    Pendo anch'io che le amichevoli siano indicative, fin dalle prime si capiscono quali sono le qualità della squadra.

    Io non ero convinto di De Vrij e sono stato massacrato per questo, eppure con lui la fase difensiva ancora non funziona, resto quindi in trepida attesa di essere smentito dai fatti (e del ritorno di Miranda che se non inizia la fase di pensionamento sarà ancora titolare con Skriniar.

    Per il resto bisogna considerare che mancano anche Brozo, Perisic e Vecino, non si può pretendere di vedere una squadra compatta (come nell'ICC passato) con Emmers, per quanto gli vogliamo tutti bene e può certamente migliorare e rendersi utile in futuro perché è un buon giocatore, e Adalberto titolari. Prima c'era Nagatomo che rispetto al francese è di un'altra categoria.
    Valutando la partita amichevole si devono tenero conto anche queste cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho valutato la squadra nel complesso, ma la prestazione dei singoli.
      Candreva ieri aveva una partita facilissima... Con voragini come esterno alto a destra e una difesa altissima del chelsea ancora da registrare. E andato come al solito molto alla conclusione, una volta in modo pericoloso con un tiro assist, mentre non ha fatto nessun cross decente oltre i 50cm di altezza. Dalla trequarti in giu ha perso un infinità di palloni, non ha mai giocato bene in palleggio e ha commesso difensivamente degli errori dilettantistici. Il gol e 99%una sua colpa, svirgolata e mancata protezione della palla sulla linea di fondo...roba da mani nei capelli.
      Tra lui e dalbert ogni volta che hanno avuto una palla difficile da esterni a meta campo hanno giocato con palla forte a caso verso il centro consentendo ripartenze...
      Ci servono giocatori veri, non mediocri come loro.

      Elimina
  76. Se Spalletti avvalla Fabregas sarà la dimostrazione che non ho capito niente del nostro allenatore.

    RispondiElimina
  77. Buongiorno a tutti
    L Inter ieri ha fatto un brutto primo tempo e un secondo tempo Ottimo.
    Non si é capito bene se x merito dei nostri cambi oppure se é calato il Chelsea(hanno iniziato con un grandissimo pressing).
    X quanto riguarda Candreva ha fatto un paio di buone azioni Ma Sempre ci fa perdere almeno un tempo di gioco...ed é snervante Almeno x me....Dalbert stendiamo un velo Molto pietoso

    RispondiElimina
  78. Va be' ho scritto il post. ora lo rileggo e poi lo mando

    RispondiElimina
  79. Cancelo ieri nella juventus protagonista di una grandissima prova offensiva, sia a destra che a sinistra. Qualche disattenzione in impostazione e la tendenza a giocare molto alto, lasciando spazi dietro di se. Buona prova la sua cmq

    RispondiElimina
  80. Appena posso pubblico il post Luciano!

    RispondiElimina
  81. Online il post su Chelsea - Inter: https://fratellidelmondo.blogspot.com/2018/07/chelsea-inter-1-1-inter-pretazioni.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly