sabato 28 aprile 2018

Ci siamo: è il giorno di Inter - Juventus

Ci siamo: è il giorno della superclassica sfida del calcio italiano tra Inter e Juventus. Le due squadre scenderanno in campo questa sera a San Siro in una partita che sulla carta appare determinante per entrambe le squadre per centrare i propri obiettivi stagionali. Nella foto: un contrasto tra Benatia e il nostro capitano, il bomber Mauro Icardi, durante la partita del girone d'andata disputata a Torino.

Questa sera alle ore 20.45 scenderanno in campo allo Stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro, Milano (MI) le due storiche rivali del calcio italiano Inter e Juventus.

Abbiamo già detto tutto di questa partita che è tanto fondamentale per noi per la corsa alla Champions League, quanto per la Juventus che dopo le ultime due battute d'arresto (pareggio a Crotone e sconfitta casalinga contro il Napoli) rischia seriamente di farsi soffiare sotto il naso lo Scudetto dal Napoli.

Proprio a Napoli (domani impegnato contro la Fiorentina) che poi è la città dove sono nato e vivo attualmente, tutte le persone che conosco (ma anche quelle che non conosco) mi fermano per strada chiedendomi di battere i bianconeri. 

Quasi come se io per primo potessi scendere in campo assieme ai nostri campioni.

Ma per fortuna non è così e Spalletti potrà contare su dei veri professionisti che sono certo che andranno in campo concentrati e determinati a ottenere il migliore risultato possibile - cioè la vittoria.

Si è parlato sul blog in queste ultime ore di "ottimismo".

Ho già spiegato il mio punto di vista: se mi chiedete se sono ottimista, rispondo di sì.

Nel senso che sono certo, come detto, che Spalletti e i ragazzi affronteranno la gara nel migliore dei modi possibili e giocando senza paura contro un avversario fortissimo. Questo portebbe non bastare data la forza dell'avversario e anche la loro determinazione (che immagino non dovrebbe essere inferiore alla nostra). I loro 18 punti in più in classifica del resto non sono casuali e sappiamo benissimo che stasera dovremo fare un'impresa per poi compierne una ancora più grande e entrare alla fine in Champions League.

Sono anche "ottimista" nel senso che anche se dovessimo perdere, non considero che questa sconfitta sarà determinante e che resteremo comunque concentrati dando il massimo nelle prossime partite e consapevoli che non solo noi potremo compiere passi falsi, ma che questo vale anche per le nostre avversarie.

Per il resto, con tutta la simpatia per i miei concittadini e la poca simpatia (diciamo così) per la Juventus, la questione relativa lo Scudetto mi interessa veramente molto poco.

La rivalità con la Juventus la sento tutta, ma questa sera il nostro obiettivo sarà vincere a prescindere dall'avversario che abbiamo di fronte.

Una volta tanto giochiamo per qualche cosa di "concreto" e non solo per quella che può essere la carica dovuta a una partita comunque importante e una sfida storica (per tante ragioni) del calcio italiano. 

Tutti a disposizione del mister (tranne Gagliardini, infortunato), penso che Spalletti si orienterà verso la stessa formazione vista in campo nell'ultimo turno di campionato contro il Chievo. Probabilmente lasciando inizialmente Karamoh in panchina a favore di Candreva.

Ci sarebbe poi il ballottaggio tra Borja Valero e Vecino: la mia sensazione è che anche stavolta dal primo minuto potrebbe giocare lo spagnolo, anche se le fonti spingono a favore della titolarità di Matias.

Massimiliano Allegri deve rinunciare a Chiellini, Sturaro e De Sciglio.

Dei tre solo Chiellini si può considerare un titolare inamovibile e sicuramente uno degli elementi cardini del roster bianconero, che però ha una rosa oggettivamente ricca di risorse, tanto che si può sicuramente considerare questo come l'elemento principale a loro favore. Cioè la possibilità di giocarsi qualsiasi carta possibile a partita in corso.

Cosa che noi non possiamo fare o quasi: ammesso che lanciare un giovane come Karamoh si possa considerare una alternativa di pari livello a quelle a disposizione di Allegri.

Secondo diverse fonti la Juventus dovrebbe rinunciare dal primo minuto a Dybala e schierare: Buffon; Cuadrado, Rugani, Barzagli, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

Praticamente un 4-3-3 dove la partita potrebbe decidersi sugli esterni, dove loro hanno praticamente la possibilità di giocare su entrambi i versanti con due giocatori d'attacco; questo è sicurament eun vantaggio ma allo stesso tempo potrebbe esporli più facilmente a un contropiede. 

In ogni caso occhio alle marcature e ai raddoppi che saranno come sempre necessari e questo spiega la scelta di Candreva invece che Karamoh.

Per noi penso che saranno determinanti in primo luogo Perisic, poi i due giocatori che hanno fatto svoltare la squadra: cioè Rafinha e Brozovic. 

Oltre il solito Mauro Icardi.

Bomber implacabile e oggi chiamato a uno scontro diretto contro i suoi connazionali Higuain e Dybala.

Juventus data da tutti in crisi: sicuramente la gestione del post-partita di Madrid e fino ad oggi è stata allucinante e indegna e sono certo abbia condizionato pesantamente il prosieguo del loro campionato. Dire se però questa possa determinare ancora anche oggi e quanto è impossibile.

Come sempre non ci resta che pensare a noi stessi e cercare di dare il massimo a prescindere dal risultato delle altre e in particolare della Roma che scenderà in campo in casa contro il Chievo nel pomeriggio.

Si vinca o si perda (ma speriamo la prima ipotesi) amiamola sempre e comunque e non molliamo adesso. Non prima del tempo e della condanna della "matematica". 

Mai fasciarsi la testa prima di rompersela.

Emiliano D'Aniello

182 commenti:

  1. Manco a dirvelo: ovviament eignorante i commenti spam, provvedo come sempre a rimuoverli appena posso.

    RispondiElimina
  2. Sono abbastanza sereno. spero intensamente in una vittoria, ma so che non sarà questa partita a definire la stagione. Non è la volpe e l'uva. Vincere sarebbe fondamentale. Perdere non sarebbe la distruzione di un'annata.

    RispondiElimina
  3. "MILANO - FC Internazionale Milano smentisce categoricamente le dichiarazioni riportate nell'edizione odierna dal quotidiano Tuttosport e attribuite al tecnico dell'Under 19 nerazzurra Stefano Vecchi in relazione al match giocato ieri allo stadio "Breda" contro la Lazio e valido per la 27^ giornata del campionato Primavera 1 TIM. "
    Qualcuno sa di che cosa si tratta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/inter/2018/04/28-42091901/vecchi_mai_pronunciate_frasi_contro_la_lazio

      MILANO - Stefano Vecchi non ha mai pronunciato pubblicamente, al termine della sconfitta casalinga della Primavera contro la Lazio, le frasi apparse sull’edizione cartacea di Tuttosport («Abbiamo resuscitato una squadra di morti»). Anche l’Inter ha smentito l’accaduto con un comunicato apparso sul proprio sito internet. Ci scusiamo con l’interessato.

      Elimina
  4. Premetto che non è scaramanzia e nemmeno ho ambizioni da veggente...in occasione di alcune nostre partite mi capita di avere sensazioni più o meno nette sull'andamento delle stesse: ebbene sta lievitando sempre più la sensazione di una ns. sconfitta questa sera ,ma anche di una qualificazione in CL.

    RispondiElimina
  5. Dove si firma per il combinato "Marchiano"?

    RispondiElimina
  6. Sono sincero. Verso la fine del primo tempo (eravamo in vantaggio per 1-0) ho pensato: ma questi da dove vengono? Stop sbagliati, palle svincolate malamente, passaggi semplicissimi non riusciti. Se non vinciamo contro questi non guardo più una partita. Appena formulato questo pensiero mi sono reso conto, in modo agghiacciante, che avremmo perso. Perché il calcio è anche questo. Loro si sono trasformati di colpo e noi...pure

    RispondiElimina
  7. Tempo addietro avevo espresso il mio parere negativo su Spalletti per il fatto che non desse spazio ai giovani (ad esempio Pinamonti) e che si atteggiasse presuntuosamente a filosofo, ingarbugliandosi in ragionamenti senza alcun senso logico. Mi era stato risposto che l’Inter ha assunto un allenatore, non un romanziere. Ho atteso due vittorie consecutive per non apparire uno sciacallo e, per non apparire opportunista, manifesto nuovamente il mio parere prima di un ciclo di partite che potrebbe farci raggiungere oppure no l’obiettivo stagionale.
    Romanziere: Spalletti non è ovviamente un uomo di cultura e non gliene posso fare una colpa, altro essendo stato il percorso della sua vita, però ai miei tempi (sono abbastanza anziano) a scuola i professori di lettere mi citavano Cicerone “Rem tene, verba sequentur” e Croce (chi ha idee chiare le esprime in modo chiaro). Ciò indipendentemente dal livello di istruzione, dalla conoscenza della grammatica, della sintassi e del lessico. Lui, con quel filo di presunzione innato in tutti i toscani quando si tratta di linguaggio, cerca di apparire un grande pensatore, mentre si dovrebbe limitare ad esprimere concetti semplici e chiari, perché di professione fa l’allenatore e non il filosofo.
    Giovani: penso che il più fortunato (si fa per dire) sia stato Van Heusden che in seguito ad un brutto incidente è andato in Belgio a giocare, cosa che non faranno mai qui con Spalletti Pinamonti, Emmers, ecc. Sono buoni per la Primavera, dite voi, ma se non li provi mai, neanche quando stai vincendo 5-0, non saprai mai se possono essere buoni per la prima squadra: Pinamonti ha buttato via un anno senza mai giocare, Cutrone, di cui non si ricordano meraviglie a livello Primavera, gioca, magari per disperazione, da un anno.
    Stampa: nessun allenatore dell’Inter ha mai goduto di tanta indulgenza da parte della stampa e degli “addetti ai lavori” (cosa questo termine stia a significare non lo so. Il fatto che uno abbia giocato a calcio non implica che di calcio ne capisca – vedi Pelè, che non ne ha mai azzeccata una – e viceversa – Pozzo, Sacchi). Franco Rossi diceva che l’essere una gallina non implica il sapere come si cucina un pollo. Spalletti l’uomo in più, il valore aggiunto (a me sembra l’Imposta sul Valore Aggiunto che, oltretutto, a breve aumenterà) e via sviolinando sino a rasentare il culto della personalità tributato ai dittatori. Oggi ho letto che secondo la Gazzetta il record di incassi per la partita di stasera è merito di Spalletti… Fra un po’ gli faranno baciare i bambini e imporre le mani agli scrofolosi. E ciò, si badi bene, da parte di una stampa che non perde occasione, giusta o pretestuosa, per crocifiggere l’Inter.
    Lungi da me il voler ritenere che un dilettante, un frequentatore di bar, possa compiere scelte più meditate e consapevoli, ma che poi magari si rivelano sbagliate nei fatti, di quelle di un professionista. Ma da qui all’indulgenza plenaria ed alla beatificazione di un allenatore ce ne corre. Spalletti è un onesto professionista, che ha ottenuto in carriera risultati un po’ sopra la media ma non eclatanti, non certo un napoleone della panchina. La descrizione più realistica del lavoro dell’allenatore secondo me la diede a suo tempo Pesaola (se non mi sbaglio) che dopo una sconfitta in casa per 5-0 disse “Io ho studiato e preparato in modo perfetto la partita e messo in campo la squadra nel migliore dei modi, ma poi l’arbitro ha fischiato l’inizio e quelli hanno cominciato a muoversi…”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissima la frase finale.

      Spalletti non sempre si esprime chiaramente, vero. Ma non so quanto quegli "inciampi" grammaticali siano imprevisti. Per esempio, Luciano mesi fa ipotizzava che anche quei colpi di tosse potessero essere voluti (secondo me no, ma non mi sorprenderebbe). Quando vuole si fa capire, esprimendosi chiaramente; poi sicuramente coi giocatori non si rivolgerà come si rivolge alla stampa, che è la cosa più importante: c'era un bel post di settore (eccolo qua: http://settoreinter.it/blog/capire-spalletti-o-almeno-provarci/) a tal proposito.
      Non so se le volte in cui è stato impeccabile davanti alla stampa sia dovuto al fatto che il discorso fosse stato precedentemente preparato. Non penso; penso che crede di poterselo permettere e a volte forse ci gioca un po'. Nonostante qualche frase non azzeccata nella forma, lo ritengo piacevole e interessante da ascoltare. Spesso ha detto comunque cose assolutamente condivisibili, anche extracalcistiche. Ovviamente per me. Poi, ecco, abbiamo avuto Mazzarri, quindi...

      Se uno stipendiato dell'Inter è ben visto dai media, ne trarrà beneficio la stessa Inter. Per esempio anche Mazzarri e - soprattutto! - Mancini avevano amici tra i giornalisti. Quando c'era Mancini Zazzaroni, Sconcerti e altri erano carinissimi con noi. De Boer fu trattato malissimo, invece. Probabilmente siamo abituati ad essere considerati come nemici, ma un po' di tregua male non fa, no?

      Non mi espongo sui giovani. Passano gli allenatori e il problema rimane o, se non sussiste il problema, ne rimane la percezione da parte di moltissimi tifosi.

      "Tempo addietro avevo espresso il mio parere negativo su Spalletti per il fatto che non desse spazio ai giovani (ad esempio Pinamonti) e che si atteggiasse presuntuosamente a filosofo, ingarbugliandosi in ragionamenti senza alcun senso logico". "IL mio parere negativo (...) per" significa che il giudizio complessivo(!) non è sufficiente perché si atteggia come un filosofo e non da tanto spazio ai giovani?

      Elimina
  8. Ho purtroppo troppi timori per sta sera, obbiettivamente loro sono più forti, ed inoltre quando entrano decisi a vincere in una partita purtroppo nel campionato italiano non hanno mai sbagliato. Soprattutto se dovessero giocare assieme da costa e dybala, entrambi chiamano il raddoppio liberando nell'1 contro 1 altri due. Poi in particolare ho il netto timore dei colpi di testa di mandzukic su Cancelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però hanno sbaglisto diverse partite quest'anno... Non erano decisi? Magari non lo saranno neanche oggi

      Elimina
    2. In genere hanno sbagliato le partite nei momenti in cui si sentivano sicuri sopra il Napoli, già sta sera non possono nemmeno pareggiare, entreranno con un altro spirito, spero anch'io che Allegri oggi punti al pareggio ma con un punto solo di vantaggio temo un altro tipo di partita di cui ne ha beneficiato il Napoli.

      Elimina
    3. Non credo possano permettersi un pareggio. Soprattutto non possono permettersi di pensarlo. La prepareranno al meglio come sempre. Penso, e spero, che al momento il loro "meglio" non sia ad un livello altissimo come è di solito. Se mi concentro sul risultato non mi definirei ottimista. Ma ho fiducia sul fatto che non vedremo 18/21 punti di differenza sul campo. Poi, ovviamente, loro sono più forti, più abituati e hanno molto più da perdere.

      Elimina
  9. Idee con le quali non concordo in nessun modo, Franco, ma che espresse così, senza supplenza e con un po' di ironia sono piacevoli da...contrastate.
    Conosco anch'io il vecchio detto reo bene, verba sequentur, ma nella mia vita di insegnate ho imparato che come principio di educazione all'espressione linguistica non vale. O meglio non basta. Ho provato a far parlare di se stessi gli allievi più scalcinati linguisticamente. Parlavano di qualcosa che conoscevano meglio di tutti, ma bisognava indovinare quello che intendevano dire. Sullo Spalletti letterato ho fatto dell'ironia anch'io. ma poi la squadra ha giocato meglio e fatto più punti che negli altri anni (anche se le ultime le perdesse tutte) e allora significa che pur in un italiano improbabile riesce a farsi capire.
    Nessuno ha mai sostenuto che aver giocato a calcio comporta di necessità essere un grande allenatore. Serve la conoscenza del campo, ma servono tante altre doti che puoi avere o non avere.
    Che non avere giocato a calcio sia uno svantaggio lo dimostrano proprio gli esempi che porti: Sacchi ha vinto con la squadra che aveva 7 dei primi 10 nel pallone d'oro europeo ma ha perso moltissimo, in relazione alla squadra che aveva. Infatti poi ha sempre fatto disastri. pozzo oggi non allenerebbe mai, erano altri tempi.
    la frase di Franco Rossi è una sciocchezza degna di lui, con tutto il rispetto che gli si deve. Assomiglia molto come valore a quella di chi dice: per giudicare un fantino non bisogna essere stati un cavallo.
    excusatio non petita...Certo a chi si vuole accreditare come espero pur avendo visto ben poche partite e non avendo mai lavorato nel calcio fa comodo mettere tutti sullo stesso piano.
    La realtà è che esperienza e conoscenza non sono tutto ma sono basi imprescindibili.
    Per me, fruitore di calcio da spettatore e critico da tastiera (oltre che da bar) Spalletti non è un fenomeno, ma è il miglior allenatore che abbiamo avuto nel dopo Mou. Sempre dal mio punto di vista sono soddisfatto del lavoro che ha svolto. Tra l'altro non mi metto neppure a discutere del valore dei risultati ottenuti in carriera: troppe cose non conosco intende a ogni sua annata. Secondo me che sia un allenatore di prima fascia lo dimostra il suo esercitare da tempo in squadre di vertice. O sono tutti cretini, oppure siccome nel mondo del calcio vero (non dei tifosi) tutti sanno tutto di tutto, ora allenerebbe almeno una medio-piccola.
    Sui giovai ho scritto più volte come un anno e mezzo fa (la differenza di età tra Cutrone e Pina) Cutrone faceva fatica in Primavera e non si sognava neppure la prima squadra..
    Ma aldilà di questo (uno può essere pronto prima, un altro dopo) io apprezzo le scelte di Spalletti sui giovani semplicemente perché le condivido. Pinamonti è forse il giocatore delle nostre giovanili a cui, per molti motivi sono più affezionato e quello in cui (con Zinho) riposo più speranze. Bene, io non avrei mai schierato Pinamonti, né Emmers, né altri. Forse Zinho se non si fosse fatto male e avesse continuato a progredire..
    Questo non vuol dir nulla. Può sbagliare lui e posso sbagliare...persino io.
    Però io do solo pareri e non sentenze proprio perché so che le opinioni sono soggettive e la conoscenza dall'interno aiuta a sbagliare meno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frase di Rossi, se è una battuta, a me è piaciuta.

      Concordo nel ritenere Spalmate il migliore degli ultimi anni. Prima gli preferivo Mancini, ma da quando è tornato in Italia ha fatto tantissimo, in campionato, a livello di punti, probabilmente il massimo.

      Elimina
  10. Qualcosa mi dice, Matteo (forse è solo una speranza) che a prescindere dallo schieramento a palla ferma, in fase difensiva giocheremo a tre, con D'Armonio che erige e Miranda Skriniar che scalano. Resteranno comunque decisivi gli scontri sugli esterni (Cancelo Perisci per noi e vedremo chi per loro), perché in mezzo sarà difficilissimo passare per entrambe: certo, se loro avranno Dybala Higuain Costa insieme sarà più facile una percussione centrale perché hanno più uomo con dribbling (noi dovremmo affidarci PER QUESTO ESERCIZIO) solamente a Rafinha, perché Maurito non ha dribbling, Perisci e Candreva che eventualmente si accentrando neppure molto . Bronzo si, ma comunque in quel caso si deve considerare anche Pjanic, per loro. Però se avranno tutti questi giocatori offensivi qualcosa dovrebbero concedere dietro, almeno questa è la speranza. Loro sono più forti e hanno un organico più ricco. Negare questo sarebbe da irresponsabili. Noi dobbiamo cercare di compensare su altri piani.
    Io però la cosa che tempo di più è un'altra: partita decisiva per la loro stagione: sono convinto che agricola provvederà (in modo..lecito intendiamoci a farli rendere al massimo. Tipo come a Madrid.

    RispondiElimina
  11. Non vorrei sbagliare, che sono anch'io "abbastanza anziano", ma se il miei ricordi da Liceo Classico non tradiscono la frase "rem tene verba sequentur", attribuita a Catone il Censore e riferita all'arte oratoria forense, mi venne spiegata attribuendo maggiore importanza alla conoscenza ed alla padronanza del diritto che all'arte oratoria fine a se stessa (infatti l'invito è a possedere la "materia" più che l'oratoria). Detto questo nel suo lessico talvolta involuto, che spesso manca (virtualmente) di "punteggiatura", quasi periodi ansiosi (stile Gadda o Giuseppe Berto), a me sembra che Spalletti sia tra i rari allenatori che parlino di calcio più che di aria e retorica.
    Io non ero "spallettiano" inizialmente, oggi lo sono più di...allora.

    RispondiElimina
  12. Su Spalletti, sulla professione dell'allenatore e sugli "addetti ai lavori" o "opinionisti" che dir si voglia tornerò magari in un altro momento.
    Per la partita di questa sera pur non essendo per natura un "complottista", vorrei, facendo seguito a quanto pubblicato sul Malpensante, far notare che oltre all'arbitraggio di Orsato, sotto la cui direzione non vinciamo dal 25 aprile 2015 e che in 28 partite ci ha dato solo due rigori a favore (tutti e due nella stessa gara - Inter-Torino 2-2, 27 maggio 2007 - la prima dell'Inter arbitrata da Orsato) e quindi non ha dato neanche un rigore a favore dell'Inter in 27 partite consecutive, ci toccheranno come addetti al VAR Valeri e Giallatini entrambi di Roma 2.
    Pertanto Rizzoli continua a mandare all'Inter fischietti di Roma.
    Sarà un caso, ma potrebbe fare altre scelte per evitare insinuazioni...

    RispondiElimina
  13. Ufficiali: Handa, Cancelo, Skriniar, Miranda, D'Ambrosio, Vecino, Brozo, Candreva, Rafa, Perisic, Maurito.

    RispondiElimina
  14. Certo che , leggendola, la loro formazione è impressionante per forza fisica e qualità tecnica. Unico buco provabile , nella coppia centrale. Con cuadrado e costa punta tenere basso il nostro perisic.
    Fondamentali brozo e rafa.

    RispondiElimina
  15. Sarebbe bello avere un portiere non incatenato alla linea di porta

    RispondiElimina
  16. Smetto di seguire il calcio. Stasera amici miei Vi saluto.

    RispondiElimina
  17. Qualcuno mi spiega perché, a parità di metro arbitrale, Barzagli gioca e Vecino è sotto la doccia ? Ma Orsato é bravo ... sì cone no!

    metro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perché Vecino gioca con l'Inter e Barzagli con la Juve

      Elimina
    2. Peccato, squadra molle, arbitri killer e allenatore più bravo a parlare e fare foto alla finestra che motivare la sua squadra . Ci sono ancora 45 min, forza e #amala

      Elimina
  18. È una vergogna... non so come resisto a guardarla. I miei fratelli e mio padre dopo l’espulsione di Vecino hanno mollato. Penso sia una delle partite più vergognose io abbia mai visto. Non mi piace parlare di arbitraggi, ma come fai qui a non farlo... Ora giochiamo a testa alta il secondo tempo. Dopo - vada come vada - Spalletti vada in conferenza e dica le cose come stanno ma poi dai giocatori e gli dice di lavorare senza dare di matto. Loro devono pensare a giocare concentrati come stanno facendo, meritano solo di essere elogiati.

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Inter meglio senza Vecino, ma non guarderò il secondo tempo, guarderò invece gli aristogatti in compagnia di mia moglie, non è questo un periodo per me in cui soffrire per il calcio.

    RispondiElimina
  21. Ragazzi fateci sognare comunque vada grandi

    RispondiElimina
  22. Vivissimi complimenti alla scelta di far entrare Santon. Complimenti davvero.

    RispondiElimina
  23. Stavamo facendo un'impresa clamorosa poi entra Santon ed in due occasioni prima si perde cuadrado e poi higuain. Non si può difendere questo qui, ci siamo giocati la CL per un singolo giocatore. Ora qualcuno salterà fuori dicendo "non date addosso a Santon che si è fatto comunque trovare pronto (so che uscirà una perla del genere da qualche parte)". Questo giocatore ha fatto più volte papere durante questa stagione, eppure no continuiamo a schierare uno che è impresentabile ad un medio alto livello di professionismo. Buttato via tutto per un singolo giocatore. Nemmeno Balotelli annoiato fa così tanti danni in pochi minuti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un anno che dico santon sia un ex giocatore... ma io non ne capisco..il professionista spalletti ne sa piu un semplice tifoso...si... complimenti

      Elimina
  24. Ma anche far uscire Icardi se avevi deciso Perisic...
    Comunque io, per una volta, faccio i complimenti ai giocatori a PRESCINDERE.
    Sull'arbitraggio nulla da dire, doveva vincere la juve e, alla fine, il delitto è perfetto.

    RispondiElimina
  25. Si, ma qualcuno ha deciso di metterlo Santon . Non è la prima volta che sbaglia completamente i cambi.

    RispondiElimina
  26. A me, chiaramente, Spalletti sta bene. Però deve rivedere alcune sue convinzioni ...

    RispondiElimina
  27. Fiero di essere Interista
    Contro questi ladri schifosi
    ringrazio Dio di essere Neroazzurro

    RispondiElimina
  28. 85 minuti in 10. Manca la controprova ma certo ha contato.
    Discutiamo Santon ma l'ha decisa Orsato.

    RispondiElimina
  29. Vedere esultare la nuova triade....perdere in questo modo.....proprio contro i ladri....se c’è una giustizia divina ogni volta che giochiamo contro questi qua, si volta da un’altra parte e permette ogni nefandezza! Se lo scopo di questa vita davvero è imparare a portare la propria croce, andrò dritto in paradiso perché in questo momento c’è un peso sulle mie spalle insopportabile!

    RispondiElimina
  30. E' evidente che manchi una certa lucidità nel mister nel decidere i cambi. Sempre tardi, più volte arriviamo al 80' con un solo cambio fatto, più volte finiamo la partita senza giocarci un cambio, se sul campo principalmente serve corsa perchè tenere in campo uno zoppo?
    Ah, oggi fra i migliori Rafinha e Cancelo, bene il prossimo anno probabilmente per tenerceli dobbiamo o cedere Icardi oppure semplicemente non li riscattiamo. Tutto questo per il solito cambio Santon.

    E mi piange il cuore vedendo che questa squadra è rinata, che ha comunque un ottimo 11 competitivo che con semplicemente due titolari in più potrebbe fare benissimo. Ma poi entra Santon.

    RispondiElimina
  31. Spero naturalmente non passi sotto traccia, e qui bisogna calcare seriamente la mano, sullo scandaloso arbitraggio di Orsato, e poi Valeri alla var, che viene ulteriormente dimostrato il suo interesse.

    RispondiElimina
  32. Togli Icardi, sposti Perisic in mezzo e liberi Cuadrado che va a provocare l'autogol dell'Inter. Mi spiace perche' nel secondo tempo ho visto l'atteggiamento giusto e ci stavo credendo. Purtroppo invece un pezzo di scudetto glielo abbiamo dato noi. E a me girano piu' della CL che sfuma ...

    RispondiElimina
  33. È stata una grandissima Inter. Sono orgoglioso della nostra squadra.

    Se adesso ci diamo agli isterismi e critichiamo i nostri giocatori siamo solo autolesionisti. Bravi ragazzi, adesso avanti con la prossima. E bravissimo il mister, questa qui è una vera squadra, ha fatto un lavoro incredibile, cerchiamo di centrare l'obiettivo... sarà durissima ed è sempre più difficile a meno tre partite, ma nervi saldi, possiamo ancora farcela.

    RispondiElimina
  34. Non me ne frega proprio niente dello scudetto alla Juventus oppure no. Ci hanno rubato la partita, abbiamo giocato in dieci e con un goal omaggio e praticamente senza che alla Juventus venissero sanzionati falli evidenti con cartellino giallo, la abbiamo recuperata, non stavamo più sulle gambe, c'erano più giocatori che non ne avevano proprio più. Dove avrebbe sbagliato Spalletti? Quali campioni non ha messo in campo invece di Santon e Borja Valero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Emiliano... Io stavo vedendo la partita con 4 persone che non conoscevo, appena è spuntato Santon in simultanea abbiamo imprecato che era finita, cinque minuti e il prevedibile copione si realizza. MI ricordo Emiliano che, anche in situazioni dove Santon non ci ha fatto prendere goal, discutevamo (civilmente) proprio noi due di un episodio dove Santon, quasi in possesso del pallone, si fa recuperare 6-7 metri dall'avversario in due secondi e solo per un caso non prendemmo goal: è lo standard di Santon. Anche stavolta è davanti a Quadrado, poi quasi si scansa per far passare l'avversario. E il fatto che questo accada a margine di una partita "rubata" rende ancora più grave questa scelta finale e questo esito. Non voglio fare lo psicologo, ma lo Spalletti mogio e sussurrante delle interviste, che butta lì qualche frase incerta per denunciare il furto, è proprio il ritratto di quello che non può nemmeno lamentarsi come vorrebbe perché sa di aver apparecchiato la via di fuga ai ladri.

      Elimina
  35. Partita di grande sacrificio condizionata da un arbitro indecoroso.

    Handanovic 5 mai presente nelle uscite
    D'ambrosio 7 partita di sostanza
    Skrinjar 6,5 buona prova
    Miranda 7 altra ottima partita
    Cancelo 7 sempre qualche errore di leziosita' ma nel secondo tempo è eccezionale.
    Vecino 3 parte male con due entrate da giallo. La seconda viene ingiustamente punita con il rosso.
    Brozovic 7 presente in entrambe le fasi con profitto
    Rafinha 7,5 il nostro vero talento e giocatore di qualità non disdegna la quantità. Ottimo
    Perisic 7 finisce stremato sbagliando un colpo di testa non impossibile.ma è continuo in ambo le fase oltre cje determinante sul secondo gol.
    Candreva 6,5 non si puo dire nulla sull impegno, qualche errore di troppo.
    Icardi 9 voto non alla prestazione (da 7) ma per l impegno e la voglia di vincere da vero capitano, che ha spronato anche i compagni.
    Borja valero sv
    Karamoh sv
    Santon 1 una totale sciagura. L'ho definito ad inizio stagione un ex giocatore. Lo confermo e sottoscrivo. Deleterio.

    RispondiElimina
  36. Spalletti 4 la squadra parte malissimo. Recupera di pura volontà, e mantiene un buon equilibrio.
    Non sfrutta mai i cambi prima dell 80 esimo finendo con giocatori sfiniti. Poi devide di mettere in campo Santon. E riesce a perdere una partita che era quasi vinta. Pessimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravissimo. Spalletti perde. Soggetto e verbo, terza persona singolare. La partita era quasi vinta. Certo. La partita si vince da sola, l'allenatore interviene dopo.

      Elimina
    2. La partita quasi vinta nonostante lo schifo che è stato fatto da chi? Stava facendo un'impresa, maledizione. Ma di cosa parli? Va' a festeggiare lo scudetto della Juve, su...

      Elimina
    3. Io nelle pagelle non giudico l'arbitro, cui ho dedicato l'incipit proprio sottolineando che la sua è stata una partita indecorosa.
      Giudico la mia squadra e secondo me spalletti ha sbagliato totalmente nei cambi. Per i voti non so se ne sei d accordo.

      La partita dell inter per me è stata ottima.

      Elimina
    4. Ma l'Inter avrebbe anche potuto fare schifo e prenderne otto. Non dovrebbe essere quello l'argomento principale. "Col vostro silenzio..." che continuo a fare

      Elimina
  37. Genuflettetevi e parlate di calcio, di cambi e di colpe. È amore per la squadra, questo? Se la vostra donna viene violentata dite "eh ok, però poi se l'è cercata"? I colpevoli per voi sono sempre dentro, le soluzioni sempre fuori. Tifato altro, allora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dovrebbe tifare altro chi pensa i colpevoli siano sempre fuori. Se fosse cosi non hai motivo di tifare. Dedicati al wrestling che è deciso al di fuori del match

      Elimina
    2. Mi emoziona la tua onestà intellettuale... Ammirevole

      Elimina
  38. Magari anche Simoni aveva sbagliato i cambi.

    RispondiElimina
  39. Ma è possibile che dobbiate litigare pure stasera. La faccio io una pagella stavolta. Quella della Juve. Tutti 5 orsato 10. Allenatore Valeri 9

    RispondiElimina
  40. Quanto coraggio e quanta forza ci vogliono per continuare a curare il blog, pubblicare post per... questo.

    RispondiElimina
  41. Sto malissimo, ci vorrà un mese per farmela passare!
    Grande partita dei ragazzi, non voglio litigare per cui non parlerò ne di cambi ne singolarmente delle prestazioni dei giocatori (non capisco come tu ci riesca Fabio).
    Dico solo che in questo momento vedo tutto nero....quella sensazione già sperimentata di lottare contro i mulini a vento.....solo che adesso non ci sono più i Facchetti, Prisco e Moratti.....chi ci governa è lontano e queste cose non le percepisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moratti ha mille meriti ma non ha mai combattuto contro il male del calcio italiano. Pur avendo avuto l'occasione, anzi.
      Non difese manco Facchetti.
      Da questo punto di vista nulla da rimpiangere.
      Dimmi UNA battaglia di Moratti per cambiare le cose. Mai. Anzi, voti a galliani e alleanze con la juve ed il milan su ogni decisione importante, strategica.

      Elimina
    2. Beh, quando guardo le partite cerco di essere non tifoso.
      Non ho volutamente messo la pagella di orsato...perche non l ho mai fatto.
      Sui giocatori per me grande partita di tutti, in primis icardi moralmente, e rafinha tecnicamente.pessimo santon, male handanovic

      Elimina
  42. Chiedo a Emiliano di bannare Gian Pan

    Vi consiglio prima di continuare a discutere di andare su twitter e cercare maurizio Pistocchi.@@pisto_gol

    Vedrete un'immagine che tronca oggi discussione possibile e che non troverete né sui giornali né nelle varie TV del padrone

    RispondiElimina
  43. Tra le altre cose non è che c'era un rigore su icardi ad un certo punto? è caduto a terra ma non hanno neppure fatto vedere il replay.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sinceramente quello non lo avrei dato.
      Parlando di situazioni arbitrali che mi appassionano, e che ho spesso commentato...vi dico la mia.

      Vecino al 18esimo è un fallo al limite, per il tempo cui è stato commesso, io avrei dato il giallo.
      A mio parere non doveva esser chiamato il Var perche non l arbitro aveva giudicato, e non mi sembrava un chiaro errore di certo.

      Fallo di barzagli, per me è da giallo, come quello di vecino, ma dopo aver dato il rosso al 18 esimo un arbitro normale e di buon senso, puo ridare l'equilibrio al match... e poteva dare il rosso diretto.
      Rigore su icardi, per me non c'è, mi sembra un contatto lieve.
      Pjanic secondo giallo seco do me è un errore clamoroso. Non può l'arbitro a 2 metri non dare quantomeno un giallo in un intervento del genere. Aggiungo che il var dopo esser stato zelante su vecino avrebbe dovuto richiamare l arbitro perche poteva starci anche il rosso.

      L'arbitro ha pesantemente condozionato la partita.

      Elimina
  44. Cosa dici Amstaf? Un qualunque altro presidente al suo posto pur di restare nella ristretta cerchia di ipergarantiti, si sarebbe piegato al sistema come i Della Valle e i Cragnotti....con conseguente penalizzazione o peggio ancora retrocessione! Non toccare Moratti, grazie alla sua integrità e generosità ha insegnato al mondo ladro come vivere lo sport!

    RispondiElimina
  45. Io sarò il peggiore di tutti, ma come definire quelli che spuntano per la prima volta o forse dopo tanto tempo, per infierire? Quando le cose vanno bene si è in quattro, appena c'è odore di polemica...

    RispondiElimina
  46. Fate letteralmentw angoscia. L'inter colpita allo stomaco da un arbitro DELINQUENTE, non ha sbracato ed anzi ha messo sotto i ladri poi al 35o del secondo tempo avevamo icardi perisic e candreva morti e rafinha, picchiato per tutta la partita, zoppo. Anch'io dico che spalletti ha sbagliato. Io avrei messo ANCHE ranocchia oltre santon. Dal 30o i ladri erano nella nostra area. Di che stiamo parlando? Leggete un po all'estero e vedete che cosa diconi della partita.. il vostro non è tifare. È voler avere ragione a prescindere. Complimenti. Avete ragione. Spalletti asino e santon delinquente e ladro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi capire, se critico l'entrata di Santon non sono degno di tifare? MI aspetto delle scuse.

      Elimina
  47. E allora vai lì che ti trovi bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'importante è che lo abbia capito tu, eh. Illuminato

      Elimina
  48. E' tifare, tranquillo, è tifare. Dipende per chi

    RispondiElimina
  49. Anche per me massimo rispetto a Moratti. Sulle scelte sportive secondo me si può criticare anche aspramente ma, come dice Daniele, lo spazio di integrità e generosità che ha creato e difeso all'Inter, è assolutamente quanto mi ha reso più fiero di tifare Inter

    RispondiElimina
  50. Voglio riassumere il mio pensiero, perche magari non è stato capito.
    PER ME la partita è stata totalmente condizionata da un arbitro indecente. L'inter ha fatto nei suoi titolari una grande partita.
    Spalletti ha fatto un errore enorme che probabilmente ci è costata la partita, ma per 60 minuti aveva fatto un capolavoro (l inizio non era stato buono)
    Santon è stato decisivo nella nostra sconfitta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok. Ma capolavoro + arbitro indecente + presunto errore = 4? Io, ripeto, non ho manco voglia di parlare di calcio. Sale l'amarezza e l'impotenza. Situazione assurda. Concentrarci soprattutto su di noi, sulla pretesa di dover essere perfetti, più forti di quello che è successo equivale ad accettare. A me non va e credo sia sbagliato.

      Elimina
    2. 4 perché sbaglia un cambio che è determinante per la partita. Perché è un cambio che anche a chievo non aveva dato buoni frutti. Perché santon queat anno ci è costato la partita con l'udinese, 2 punti con la roma e ora 3 con la juve... e solo Spalletti puo dire di averlo inserito, per dare piu forza sui colpi di testa alla squadra, togliendo icardi che di testa mi sembra enormemente piu forte, e avendo in panchina ranocchia e lopez che di testa sono migliori. Inoltre fino ad allora avevamo subito 0 sui cross a difesa schierata...

      Capisco che si debba giudicare in primis una partita totalmente irregolare... ma noi dobbiamo esser piu forti anche delle ingiustizie e giudicare noi stessi e i nostri errori per poter migliorare, perche su cio che c é all'esterno non possiamo intervenire.

      Elimina
  51. Se ho usato dei vocaboli che non tutti possono capire, me ne scuso. per esempio l'espressione "equilibrio dinamico" significa solo questo: non basta un equilibrio statico la posizione degli uomini sul terreno di gioco come nel calcio balilla che si giocava all'oratorio, dove c'è equilibrio perché le due squadre hanno un portiere, due terzini 5 centrocampisti e 3 attaccanti ciascuna.
    L'equilibrio lo si deve sempre mantenere quando la palla è in gioco e gli uomini corrono.
    Dipende dalla suddivisione razionale degli spazi commisurata alla capacità di corsa e alla disponibilità al sacrifico dei singoli.
    Lo so, è complicato, ma con un po' di buona volontà ci possono arrivare tutti

    RispondiElimina
  52. Brozovic: "Abbiamo messo l'anima e il cuore. Questa Inter non ha perso! Risultato frutto di altre cose"

    RispondiElimina
  53. Enrico Varriale. Dico: Enrico Varriale:
    "L' impresa leggendaria in 10 contro 11 @Inter l'ha solo sfiorata.I cambi di #Spalletti non hanno convinto e @juventusfc non molla mai, ma la partita è indirizzata dall'arbitro con errori tecnici e decisioni a senso unico sui cartellini.A pari uomini sarebbe stata un'altra storia.

    RispondiElimina
  54. Scusate, ma qualcuno sa dove si trova il regolamento VAR?
    L'ho cercato su Internet ma ho trovato solo riassunti, esemplificazioni, spiegazioni, commenti, ecc.
    Non ho trovato il "regolamento ufficiale" (in filologia si direbbe la fonte primaria) ma solo fonti secondarie.
    Io vorrei poter leggere il testo ufficiale integrale.
    Se qualcuno potesse aiutarmi a trovarlo glie ne sarei grato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui c è il protocollo in originale : http://www.theifab.com/projects/vars/documents

      Elimina
    2. Grazie. questo l'avevo trovato anch'io ma è solo un riassunto.

      Elimina
  55. Gian pan qui non si banna nessuno ma se l’orientamento del blog non ti piace, non ti interessa, non lo condividi, ti fa addirittura schifo, tanti saluti. Direi che sicuramente questo non è uno di quei casi in cui si possa considerare ci sia piacere a confrontarsi. Mi rendo conto che forse bisogna cambiare atteggiamento per la gestione del blog quando leggo interventi come il tuo. Questo non è uno sfogatoio o un posto dove vomitare sull’inter e soprattutto su chi con competenza impegno e passione scrive, scambia commenti oppure semplicemente legge perché interessato a quello che facciamo qui. Non è un sito ufficiale, non abbiamo vincoli con il club se non il senso di appartenenza e il tifo, l’amore per la nostra squadra, non siamo pagati o finanziati da nessuno e facciamo tutti altro nella vita. Tenere in piedi il blog per me così come scrivere per Luciano non è un lavoro. Non è propaganda. È solo tifo e voglia di condividerlo con altri. A chi non piace, mi spiace esprimermi in questi termini ma devo dire di lasciar perdere perché questo non è posto per lui e troverà sicuramente posti dove condividono il suo punto di vista. Come sapete non mi riferisco al dialogo e il dibattito in generale ma certe cose le trovo irrispettose verso Luciano e per il lavoro che fa, ma anche per tutti quelli che commentano e vogliono parlare veramente di Inter e di calcio. Se il blog non vi piace, lasciate perdere. Guardate che esprimere quiil vostro dissenso conta zero. Non è che Zhang la mattina accende il pc e fa quello che scriviamo qui e si legge i commenti. Scusate la durezza ma un po’ di impegno nel tenere il blog ce lo metto e sono la prima persona interessata a farlo e tenerlo in un certo modo. Poi Gian o altri mi potranno mandare a fare in culo ma non mi importa niente. Siamo qui per parlare e tifare Inter. Stop.

    RispondiElimina
  56. Il problema non è criticare l'ingresso di Santon, Rina, spero sia chiaro. Ci conosciamo (non personalmente) da tempo e penso che tu capisca il mio commento precedente e che non mi riferivo a te.

    Le offese non le accetto a tutti quelli che scrivono sul blog. Così come un certo tipo di linguaggio non mi piace, non lo condivido e penso che non lo condivida la maggior parte degli utenti.

    Sulla partita e Santon, Rina, scriverò sicuramente domani, non so se riuscirò a pubblicare già in mattinata o meno perché sono appena tornato a casa.

    Voglio dire solo una cosa.

    Due settimane fa la Juventus andava a Madrid in casa della squadra che ha vinto le due ultime CL e vinceva 3-0 al 94'. Poi ha preso un rigore che ci stava ed è uscita.

    Dopo tutti quanti, dal presidente al capitano a tutti i giocatori e i tifosi, si sono fatti venire le crisi isteriche. Adesso sono tornati a vincere con metodi che abbiamo ben visto e dopo essersi scannati tra di loro (cosa che probabilmente staranno ancora facendo).

    In 10 contro una Juventus che è più forte di noi, che era determinata almeno quanto noi a vincere questa partita, che ci ha fatto un goal che non c'era, che ci hanno espluso Vecino in maniera indecente, che non hanno mai preso il doppio giallo nonostante lo meritassero molti giocatori... abbiamo recuperato e fatto 2-1 e siamo crollati nel finale perché siamo scoppiati. Non ne avevamo più. La JUve ha messo in campo altri tre campionoi (scelti tra altri), Spalletti ha potuto mettere solo Borja Valero e Santon. Mi direte che doveva mettere Eder... ma quante volte abbiamo criticato Eder e detto che era un cambio inutile? La juventus aveva 18 punti più di noi in classifica prima di questa partita, credete che fossero casuali? C'è una differenza, un divario enorme. Abbiamo fatto una partita bellissima. Sapevamo di poter perdere e sapevamo che questa sconfitta non avrebbe chiuso le porte alla qualificazione. Certo complica le cose più di quello che già erano. Ma non butto via tutto il lavoro fatto e su Santon, possoc apire le critiche, ma gli insulti (non parlo di qui) no. Tra le altre cose domenica prossima D'Ambrosio è squalificato, chi pensate che dovrebbe giocare al suo posto? Dalbert? Un ragazzo della primavera? Io a Santon gli dico che sono dalla sua perché gioca con l'INter e alla squadra dico di allenarsi da domani ancora più duramente, tutto quello che faremo non sarà buttato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh no Emiliano ,i limiti difensivi e fisici di Santon dovrebbero essere ormai arcinoti; rispetto per il ragazzo ,ma mandarlo ancora in campo sarebbe davvero troppo:mi chiedo quanto devono essere apprezzati i vari Lisandro Lopez,Ranocchia e Dalbert per non essere stati impiegati in questo finale di partita.

      Elimina
    2. Tranquillo Emiliano, non capisco neppure a cosa ti riferisci. Ho chiesto delle scuse da parte di Michele perché si è permesso tout court di offendere chi ha criticato l'ingresso di Santon, io e te possiamo pensarla diversamente in merito ma mica pretendo che tutti siano d'accordo con me, basta confrontarsi civilmente. Per quanto riguarda l'errore di Spalletti, forse, non si capisce bene, ammesso da lui stesso, secondo me non c'entra niente il discorso del solito furto juventino. Per quanto mi riguarda la Juventus dopo calciopoli avrebbe dovuto scomparire anche dagli album delle figurine, ma proprio per questo chi viene all'Inter deve fare di più di ciò che basterebbe in un campionato normale e se nei momenti cruciali di una partita EPOCALE metti Santon, che non solo ci ha fatto perdere direttamente varie partite ma che solo per caso non ce ne ha fatte perdere molte altre, beh, il caro Spalletti non fa un bel lavoro. Lui è un professionista e io non conto niente? Contano i risultati, e se la Juve adesso sorride è certamente grazie agli arbitri, ma anche grazie a Spalletti. Di mosse alternative ce ne erano tante altre, sicuramente se fai accadere per l'ennesima volta un copione già scritto con l'ingresso di Santon, è un errore che può condizionare l'intero campionato.

      Elimina
  57. Aggiungo solo una cosa: vi prego di non rispondere a commenti provocatori o aggressivi e di ignorarli se possibile.

    RispondiElimina
  58. Passata la nottata spero di ritovare uno Spalletti meno scarico di quello che ho sentito nel post partita;bisogna rialzarsi subito e sbranare l'Udinese domenica .
    Tralascio ogni commento sull'arbitro,ma mi risulta difficile non chiedermi quanto tempo occorrerà a tutto il nostro staff per capire quanto sia deleterio Santon in fase difensiva ( Firenze ,domenica con il Chievo e questa sera l'apoteosi).Tanto affetto per la persona ,ma è incredibile comprendere come possa essere ancora mandato in campo...ho ancora negli occhi i suoi movimenti in occasione del loro secondo gol...superato con una facilità disarmante e nel tentativo di recuperare gli "cede" il ginocchio( sappiamo dei suoi problemi fisici)...
    Adesso però non bisogna mollare... la prima parte delle mie sensazioni prepartita si è avverata,adesso aspetto che succeda anche con la seconda:andremo in CL !

    RispondiElimina
  59. Nel frattempo il bayern leverkusen sembra abbia preso Paulinho dal vasco, per 30 milioni...
    Proprio il paulinho che segnalai a giugno, quando con una decina di milioni si poteva portare a casa...

    RispondiElimina
  60. Io non sarei d'accordo sul "qui non si banna nessuno". Rapinati e poi presi per il c...o è un po' troppo anche per uno tollerante come me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione e infatti ho cancellato i suoi commenti.

      Elimina
  61. Io Paulinho l'avrei preso ancor prima, in Primavera, quando ce lo davano a 300.000 euro

    RispondiElimina
  62. Moviola Gazzetta: “VAR da regolamento non poteva intervenire su Vecino” invece quando c'era ill rigore per il cagliare per mano di bernardeschi il var neppure si degnarono di andarlo a vedere.....che schifo. perfino uno dei commentatori inglesi più famosi è scandalizzato da questa partita e ha scritto che la serie A è un fottuto scherzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Var in compenso doveva e poteva intervenire sul fallo di pjanic su rafinha... per me poteva starci il rosso diretto.

      Elimina
  63. Riporto quello che ho appena scritto su facebook:


    Viviamo nel paese con uno dei più alti indici di corruzione d'Europa, fondato su una società fatta di aiutini, sotterfugi, malaffare e "spintarelle". In un' Italia dove la politica è l'emblema di tutto questo, e diventa il mezzo con cui poter gestire il proprio tornaconto personale, soggiogandosi ai poteri forti, senza tener conto del bene della comunità. Siamo nella nazione dove la giustizia prevede un diverso corso a seconda del potere e degli interessi mossi da chi commette un reato, garantendo impunità per i soliti noti e potenti, ma rigore per la gente comune. Siamo nel luogo dove si fa di tutto per avere un vantaggio, anche se questo non è legale o può essere a discapito di qualcun altro. Siamo in un paese di truffe, di imbrogli, di incoerenze, di evasione, e di continuo impegno a cercare nuove modalità per commettere tali reati piuttosto che impegnarsi a combatterli.
    In questa italia, il calcio è lo specchio della società. Ieri non è stata solo una partita. È stato un manifesto di come siamo ridotti, e nei valori in cui questa società cerca di farci credere.
    "Vincere è l'unica cosa che conta" , è l'esempio ignobile di voler ottenere un beneficio proprio, con qualsiasi mezzo, legale o illegale, e a qualsiasi costo, per se stessi e contro gli altri.

    Io a tutto ciò, NON CI STO.

    Orgoglioso di essere un cittadino onesto, orgoglioso di aver pagato tutte le tasse fino all'ultimo centesimo, orgoglioso di non aver chiesto aiutini o spintarelle nel mondo del lavoro, come in altri ambiti, orgoglioso di non esser corrotto e corruttibile.
    ORGOGLIOSO DI ESSERE INTERISTA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un intervento candido, puro e profumato,
      ovvero anti italiano

      Elimina
  64. Buona giornata e buona domenica a tutti.
    Recuperiamo un poco di serenità nel blog , anche se lo sfogo di noi altri è comprensibile.
    Siamo passati da un arbitro insensibile (per la Rube) ad uno determinato ed ostinato incompetente che ci ha rovinato una partita bellissima. Sia chiaro trovo incomprensibile l’entrata di Vecino ma il metro di giudizio è stato per lo meno singolare (doppio giallo a Pianic ed entrata da liquidazione di Barzagli e tanti altri episodi girati a loro favore).
    Non molliamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arbitro era competentissimo. Serve competenza anche nel rapinare

      Elimina
  65. Non ho visto il secondo tempo e ho fatto bene perché avevo bisogno di stare tranquillo e dormire sereno in virtù di situazioni personali, solo adesso ho guardato il risutato e sono molto contento di quella che dev'essere stata una grande prestazione di carattere.
    Per quanto riguarda Santon, io sono convintissimo, da quando ho visto la finale Manchester-Bayern 2-1, che se tu togli il migliore in campo, la squadra diventa più debole, se poi il sostituto e molto scarso la squadra diventa molto più debole. Il Bayern vinceva 1-0 al 90°, ma il loro allenatore tolse Mattheus (partita statosferica) e beccarono due gol in due minuti.

    La stessa cosa l'ho osservato in centinaia di partita, ma è ovvio, se vuoi difendere il vantaggio non devi mettere un difensore, semplicemente non devi indebolire la squadra. Ritengo l'entrata di Santon la causa principlae della sconfitta, millesima conferma della teoria.
    Anche Allegri l'aveva fatta grossa nel match col Bayern, quando con la partita in pugno tolse Morata (il migliore in campo). Da quel momento il Bayern liberò due difensori per aumentare la forza offensiva e cone logica vuole ribaltò il risutlato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concettualmente si puo togliere un attaccante per un difensore.
      Il problema è che devi mettere un difensore capace di difendere

      Elimina
  66. Secondo abbiamo fatto una prestazione mostruosa dopo una partita così sarebbe delittuoso nn crederci ancora secondo me spalletti ha creato un grandissimo gruppo da integrare e nn da rifare spero si riscatti rafinha grande giocatore secondo giallo nn dato a panic da ufficio inchiesta

    RispondiElimina
  67. Per me l'Inter ha giocato un grandissimo secondo tempo. Poi siamo scoppiati fisicamente e l'allenatore ha cercato di mettere in campo giocatori più freschi. Purtroppo la differenza con la panchina della Juve era evidente a nostro sfavore. Certo a uomini pari la partita sarebbe finita diversamente e non si avrebbe avuto quello squilibrio fisico che ci ha portato alla sconfitta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In 10 contro 11... loro un gol, e nessun altro pericolo, noi una parata all'incrocio di buffon su candreva.
      Di certo non ci hanno dominati

      Elimina
  68. Questo è il calcio in Italia...poi ci si sorprende che la nazionale non vada ai Mondiali. Schifo totale

    RispondiElimina
  69. Fabio, rivisto il fallo su icardi il rigore ci stava eccome.
    Durante la diretta neanche un replay.
    Poi possiamo discutere di santon, spalletti, handanovic e di tutto cio che volete ma per vincere una partita decisiva ci serve sempre e da sempre essere più forti dell'arbitro. E dei giornali, dei commentatori e anche dei tifosi che "va beh, l'arbitro ha sbagliato però..."

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arbitro è stato determinante. L'ho detto piu volte.

      Il rigore su icardi per me non c'è, il tocco di barzagli è troppo lieve, sulla schiena. Con le gambe non lo contrasta.per me giusto far proseguire, sbagliato dire che barzagli tocca la palla.

      Elimina
    2. Ma si, non era riferito a te il cenno ai tifosi. ne ho appena incontrato uno in ascensore che è colpa di spalletti, santon, la marina americana e i nazisti dell'illinois...

      Elimina
    3. La colpa è per me anche di spalletti e santon... ma soprattutto di orsato.

      Elimina
  70. Dove posso vedere l'azione dei presunti di rigore di Icardi?

    RispondiElimina
  71. http://www.premiumsporthd.it/serie-a/video/inter-juventus-la-moviola-bergonzi-boccia-orsato-2018_12538.shtml

    RispondiElimina
  72. Il post lo ho abbozzato ma penso che lo finisco dopo. Ora mi vado a allenare in palestra che a centrocampo la coperta è corta. :)

    RispondiElimina
  73. Non c'è possibilità che in questo spazio si sia presenti Gian Pan e io

    RispondiElimina
  74. "Di respirare la stessa aria
    di un secondino non mi va
    perciò ho deciso di rinunciare
    alla mia ora di libertà
    se c'è qualcosa da spartire
    tra un prigioniero e il suo piantone
    che non sia l'aria di quel cortile
    voglio soltanto che sia prigione
    che non sia l'aria di quel cortile
    voglio soltanto che sia prigione.

    È cominciata un'ora prima
    e un'ora dopo era già finita
    ho visto gente venire sola
    e poi insieme verso l'uscita
    non mi aspettavo un vostro errore
    uomini e donne di tribunale
    se fossi stato al vostro posto...
    ma al vostro posto non ci so stare
    se fossi stato al vostro posto...
    ma al vostro posto non ci sono stare.

    (...)

    Di respirare la stessa aria
    dei secondini non ci va
    abbiamo deciso di imprigionarli
    durante l'ora di libertà
    venite adesso alla prigione
    state a sentire sulla porta
    la nostra ultima canzone
    che vi ripete un'altra volta
    per quanto voi vi crediate assolti
    siete lo stesso coinvolti.
    Per quanto voi vi crediate assolti
    siete lo stesso coinvolti"

    RispondiElimina
  75. Gian, perché le tue brillanti analisi non le vai a scrivere su blog juventini? ti accoglierebbero a braccia aperte. Qui non sei gradito

    RispondiElimina
  76. Un plauso e un incoraggiamento enorme a una società che sta cercando di ricostruire l'Inter, contro tutto e contro tutti, in un calcio italiano marcio fino al midollo (deve essere la malattia dell'ovino pazzo). Una società che ha portato con tuta la sua organizzazione in un anno a costruite una squadra che non ha perso neppure una partita con le prime sei-sette del campionato (compresa quella con la juve perché essere derubati è altra cosa da perdere).
    In 10 contro 14 li abbiamo dominati per ottanta minuti, durante i quali hanno fatto un solo tiro in porta su punizione (di Dybala).
    Capisco che i vari Gian siano furiosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Enorme incoraggiamento. Commoventi, per me, l'esultanza di Icardi e il saluto finale ai tifosi.

      Elimina
  77. Ripensandoci a mente fredda, ok, i cambi Spalletti li ha sbagliati, frequentemente direi (il lato positivo della cosa è che almeno non rivedremo più Santon in campo). Ma almeno si è palesato cosa sono loro, l'evidenza delle loro vicinanze all'ndrangheta (d'altronde la maggior parte dei loro tifosi vengono da lì). Si potrebbe denunciare l'AIA per la stessa cifra per cui si mancherebbe la qualificazione alla CL? aggiungendo inoltre alla cifra i danni morali e ovviamente altre spese, no perchè sinceramente di stare in silenzio proprio no, è questo il problema, il povero che subisce sta sempre in silenzio oppure sorride perchè se piange fa male al re al ricco ed al cardinale etc etc..

    RispondiElimina
  78. L.Inter ieri esce tra gli applausi, onorando la storia nerazzurra e il suo spirito di lotta e sportività.
    Orgoglioso di icardi. Rafa è gia uno dei nostri.
    Questi professionisti non meritano di vedere umiliati i propri sforzi.

    Spalletti ha messo un difensore, come logica voleva. Ditemi voi, quAnte volte si potrà ripetere una traiettoria come quella del 2-2.

    Chissà perché ieri, il portiere della nazionale non è stato intervistato. Sarebbe stato interessante sentirlo commentare la sensibilità di orsato

    RispondiElimina
  79. Il vero discrimine, ieri, è il fallo di Pjanic su Rafinha nel secondo tempo. Perché prima, a seguire Premium, Sky, Rai, gazzetta.it, persino ravezzani, il mantra era il solito, le singole decisioni erano "accettabili" una per una, stonava l'insieme, il metro tutto pro juve (a titolo di esempio i 2 falli definiti da "arancione", Vecino e barzagli, trattati in modo opposto), insomma il solito pur con una rara unanimità nella critica.
    Ma il fallo di Pjanic su Rafinha cambia, a mio giudizio, TUTTO. Intanto perché è da giallo/rosso (Baselli in torino-juve) evidente, poi perché lo vede bene, inoltre è "scenicamente macroscopico", quei falli il cui effetto visivo è persino superiore all'effettivo, è "doppio" (cit. Adani, il colpo col ginocchio è da giallo, il colpo col braccio è da SECONDO giallo...); ma sopra tutto perché ad Orsato fare la cosa GIUSTA CONVERREBBE. Secondo giallo, rosso, la critica (quasi tutta) si placa, lui metterebbe le cose a posto, "tutto in pari", la sua direzione tornerebbe verginella...
    Invece no, Orsato (che il suo lo avrebbe già fatto) non da cartellino lanciando un CHIARO messaggio di politica arbitrale, altro che errore: COMANDO IO, con tutta la discrezionalità che voglio. In quanto al VAR, prima che potesse dimostrarsi una riforma utile, lo stiamo umanizzando, rendendolo discrezionale, vedi fuorigioco o cartellini, non si può eliminare lo si elide gattopardianamente. Certo, essendo un potere assoluto e discrezionale preferisco associarmi e non confliggere col potere ladro, con cui, ricordando le parole di buffon, vi è quasi una comunanza "ontologica", l'arbitro col cuore, dei precedenti o del sogno dell'eroe quarantenne da fumetto scadente. La discrezionalità del regolamento ad personam non più applicata ma TEORIZZATA. D'altra parte parliamo di agnelli, fiat/fca, dal fascismo a valletta sino a marchionne questi hanno la corruzione, il conflitto di interesse, la distruzione dei diritti ed il furto nel DNA, la juventus è solo una escrescenza purulenta. Un connubio naturale.
    A me che la Società Inter vada a protestare urlando in sala stampa importa poco, fu fatto senza mai cambiare nulla, lo ribadisco, non si fa la lotta al conflitto di interessi votando galliani; a me piacerebbe che la Società Inter si battesse per cambiare o almeno riformare il sistema, cominciando dagli arbitri, se ne scegliessero 20 o 30 ad inizio anno, tutti pagati uguale e sorteggiati da un programma informatico (esiste nel penale "il giudice naturale", scelto casualmente, quello di turno, serve l'arbitro "designato") e si potrebbe proseguire. Chiedere "rispetto" che non significa NULLA è solo sperare che il proprio orticello sia salvaguardato...così come l'altra retorica dell'essere più forti, è sbagliata, si è più forti di un infortunio, un episodio, non dell'arbitro, non è GIUSTO. Anche se esistono molti interisti, compreso quello qua sopra, che sono come quelli là...

    RispondiElimina
  80. Gian Pan è sicuramente juventino perché solo uno juventino disprezza l'Inter.

    Ieri non ho visto il secondo tempo, ma difendo il primo che invece ho visto, dopo il gol c'è stata una grande reazione e l'immagine dell'Inter, dopo questo match, è sicuramente uscita rivalutata, eroicizzata, perchè questo è sempre stata l'Inter: eroica, esattamente come ieri.
    Chi trova modo di disprezzare anche solo un componente di questa squadra e di questa società dopo la partita di ieri non può che essere uno juventino, ma non uno juventino normale, uno juventino della razza più becera.

    Grandi ragazzi, ieri avete mostrato al mondo la nostra grandezza e conquistato nuovi tifosi, mentre certo la squadra di gian pan ne avrà persi altri.

    Ricordiamo che la juve è la squadra più disprezzata al mondo, quindi gian pan, ti invito a andare a.... da loro, la cosa peggiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, per le prestazioni di quest'anno, santon NON lo apprezzo. Sinceramente

      Elimina
  81. https://www.tuttonapoli.net/multimedia/video-col-recupero-vinciamo-sui-social-i-sospetti-per-un-labiale-del-quarto-uomo-tagliavento-353730

    RispondiElimina
  82. Il rigore su Icardi c'era. Il sito del Malpensante in settimana metterà il video che attesta l'entrata sulle gambe di Icardi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me no, è un contatto sulla schiena. In compenso poteva starci un rosso su higuain per entrata con piede a martello, nel primo tempo. Ovviamente non sanzionata

      Elimina
    2. Anche per me il rigore non dato su Icardi non è scandaloso. Credo che sia comunque più rigore questo che da rosso il fallo di Vecino. Ne danno di rigori del genere. Poi se contestualizziamo l'episodio diventa rilevante visto il metro che sembrava voler intraprendere, dopo il primo episodio.

      Elimina
    3. Se dai quello di icardi puoi dare anche quello au matuidi. A mio parere entrambi non rigore.

      Elimina
  83. Pochi giorni fa affermavo, che le regole del calcio, nel dubbio SEMPRE contro l'INTER . La partita di ieri ne è la dimostrazione.
    I commentatori stranieri della partita di ieri sera sono rimasti basiti a ciò che hanno assistito.

    RispondiElimina
  84. DIMENTICANZA GRAVE. il fratello di Orsato è un gobbo scatenato.

    RispondiElimina
  85. DIMENTICANZA GRAVE. il fratello di Orsato è un gobbo scatenato.

    RispondiElimina
  86. Ignobile utilizzo del var in bologna milan per annullare il pareggio rossoblu. Siamo al limite della vergogna ormai.

    RispondiElimina
  87. Per rimanere alle cose di campo sottolineerei le ottime prove di Brozovic Cancelo e Rafinha che sono assolutamente da riscattare. Purtroppo anche questa anno la Champions è andata ma stavolta si parte con una base solida davvero sperando che non si sbaglino qui due tre acquisti che dovranno necessariamente integrare la rosa che non sembra essere a livello delle prime 4 purtroppo. Spalletti sbaglia spesso i cambi ma ha dato un anima alla squadra ed una voglia di non soccombere ed essere in balia delle situazione per quanto assurde possono essere. Provo ad aggrapparmi alle cose positive perché lo sconforto per una sconfitta così è tanto. Buona domenica a tutti gli interisti veri

    RispondiElimina
  88. Che cambi avreste fatto voi? Penso che su Borja siamo tutti d'accordo. Io, senza sapere nulla, pensavo e Eder e Ranocchia. Santon rispetto a Ranocchia poteva consentire di mantenere la squadra più alta, Perisic da punta ha vinto qualche duello aereo. Santon male su Cuadrado. Nel terzo gol ADV dice che l'errore dovrebbe essere di Miranda e non di Santon, dopo aver analizzato lentamente e più volte le immagini. In ogni caso la nostra panchina è quella è da agosto molti qui parlano di rosa cortissima e di sostituzioni non all'altezza. A questo punto non si può criticare sia quello che è inadeguato, che quello che fa entrare quello ritenuto inadeguato, se la scelta è forzata. La scelta non sarebbe stata forzata se si fossero applicate le regole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avrei messo Borja ma non avrei tolto Rafinha sinceramente, non mi sembrava cosi cotto come ho sentito da più parti ed avrei inserito Eder che ,per quanto sia evanescente in attacco , si danna l anima in fase difensiva

      Elimina
  89. Già non consideravo il quarto posto imprescindibile, figurarsi dopo ieri sera. Spero però che ciò che è successo ieri non lasci scorie, sia per il finale di stagione che per l'anno prossimo. Se si regge, se non si molla, se si sta uniti, le lacrime di ieri diventeranno gioie ancora più belle, come fu in passato. Segnalo le parole di Rafinha che dal primo momento manifesta l'intenzione di rimanere.
    Segnalo la prova di Perisic, ieri da vero leader.

    Si diceva che molti giocatori di oggi nel 98 e nel 2002 erano piccoli e che quindi non avrebbero potuto capire e sentire certe cose come molti tifosi. Ecco, spero che questo funga da precedente, se ce ne fosse bisogno. Non era una partita come le altre, non lo sarà mai, purtroppo.

    RispondiElimina
  90. Volevo chiedere a tutti gli utenti storici del sito e anche a Luciano, prima di prendere questa decisione, se per voi andasse bene ritornare a quella stessa formula usata poi per un periodo anche su Interista Sempre. Cioè aprire i commenti solo agli utenti registrati. In verità è una cosa più semplice di quella che possa sembrare, basta semplicemente mandarmi una mail... quella che utilizzate per commentare sul blog e io vi abilito automaticamente. Per il resto il blog resterebbe comunque aperto a tutti, nel senso che anche nuovi potrebbero aggiungersi allo stesso modo (magari aggiungerò una pagina di specifica sulla cosa in modo tale da chiarire a tutti come fare in maniera semplice, perché chi è interessato a confrontarsi per davvero è sempre il benvenuto). Lo propongo per il semplice fatto di puntare a un sistema di conversazione e confronto come abbiamo sempre fatto e senza dovere invece vederci costretti a replicare a quelle che non sono considerazioni ma una isteria che non ha nulla a che fare con l'essere interisti e che ricorda dichiarazioni e comportamenti che abbiamo visto assumere ai vari agnelli, buffon e benatia negli ultimi giorni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe piacere avere anche un vostro parere perché considero questo spazio un po' di tutti.

      Elimina
    2. Personalmente non mi piace l idea di interdire la possibilità di esprimere le proprie opinioni a qualcuno nonostante questi la pensi diversamente da me o usi modi non consoni al Blog. Credo che ignorare tali personaggi abbia più senso del bloccarli completamente

      Elimina
  91. Ma è clamoroso, pensavo fosse una bufala, tagliavento dice veramente "..recupero vinciamo". La parola "col" è stata aggiunta ma chiaramente si legge "..recupero vinciamo" , cosa intendeva dire?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche un video che allegri, nel parterre , saluta così
      tagliavento - ciao taglia è andata bene orsato promosso .

      Elimina
    2. c'è anche un video in cui viene sovrapposto il fallaccio di Pjanic su D'Ambrosio con uno identico di Baselli in Torino-Ladroni, arbitro orsato
      il torinista fu ammonito per la seconda volta ed espulso, diciamo che orsato ha mostrato uniformità nel favorire sempre la ju****us

      Elimina
    3. Per onestà penso dica " che recupero facciamo "

      Elimina
  92. Emiliano io sono d'accordo dimmi quando posso mandarti l'Email e a che indirizzo .

    RispondiElimina
  93. Gianca, raccolgo qualche altro parere e poi vi fornisco tutte le istruzioni del caso e ovviamente il mio indirizzo e-mail. Così anche se doveste avere problemi di qualsiasi tipo potrete contattarmi lì e troveremo sicuro una soluzione per chi ha eventualmente qualche difficoltà. In buona sostanza comunque non cambierà niente, chi ritiene che questo blog "FACCIA IL MALE DELL'INTER" potrà trovare altri posti dove denunciare le nostre malefatte. Olre che quelle di Ausilio, Spalletti, Zhang, Icardi, Santon, Ranocchia, Branca, MOratti, Vecchi, il trombettiere che era sugli spalti a San Siro ecc. ecc.

    RispondiElimina
  94. Sono d'accordo Emiliano sull'inviarti la mail, però ecco se in futuro qualcun'altro volesse aggiungersi dovrebbe trovarla la tua mail, non la scriverei qui nei commenti.

    Detto questo, che ne pensate di Lasagna come rinforzo low cost? Io è dal Carpi di tre anni fa che puntavo a questo giocatore, che è leggermente interista (più o meno a livello nostro).

    RispondiElimina
  95. Ma non fai prima a bannare l'idiota?

    RispondiElimina
  96. Oggi, nelle pagelle, il malpensante da 10 a tutti, compresi i reprobi.
    Noi abbiamo cuore, l'immondizia è cosa juventina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Amstaf, era la mia idea iniziale...
      Poi ho pensato fosse giusto dare pagelle che ritenevo corrette

      Elimina
    2. Con l eccezione di icardi. Che ieri ho voluto premiare

      Elimina
    3. Ma io rispetto, passati i 10 minuti di adrenalina, ogni scelta.
      Però ci sono giorni o ore o momenti dove prevale l'appartenenza, il silenzio o il dispiacere (direi dolore, ma non vorrei sembrare enfatico).
      Le critiche al giorno dopo. Anche perché i difetti di tizio o di caio non sono proprio novità.
      C'è tempo per discuterne.
      Ora tifo Napoli e Torino, con fatica. Per continuare a sperare (riderci sopra, cit. Dalla, non mi riesce).
      Intanto domenica abbiamo 3 centrocampisti e manca D'Ambrosio.
      L'Udinese vista oggi è messa malino, ma sai com'è...

      Elimina
  97. Espulso Koulibaly. Tutto congiura.

    RispondiElimina
  98. io posso coesistere, nello stesso spazio con avversari dialettici, come Fabio o Daniele. Con juventini che massacrano l'Inter con autentico sadismo, no.
    Sarei contrario alle iscrizioni e invece a provvedimenti di bagnatura molto selettivi.
    Fino ad ora credo che questo sarebbe il primo, quindi non è un gran problema. Certo, prima o poi gli juventini potrebbero intervenire con frequenza e allora il discorso cambierebbe.
    Ma oggi sarei per un avvertimento: se scrivi ancora contro l'Inter con questi toni ti banneremo. Poi si prende atto del comportamento successivo. Ed eventualmente si agisce

    RispondiElimina
  99. Gigi Buffon ha postato un messaggio conciso: “Noi siamo la Juve”. Molto meno concisa la risposta di Paolo Ziliani, che ha attaccato durissimamente il portiere bianconero: “Noi siamo l’Ajax, l’Amburgo, il Real Madrid, il Milan, il Barcellona e ancora il Real Madrid. E i giudici dei tribunali che punirono un club per associazione a delinquere. E gente che non compra diplomi o lauree”.

    RispondiElimina
  100. Noi siamo l'Inter di Ronaldo e Simoni, siamo il Verona della partita a porte chiuse di Coppa campioni, siamo il derby County di Brian clough, siamo addirittura il Milan di muntari e ringraziamo Dio tutti i giorni di non essere la Juve.

    RispondiElimina
  101. Per ragioni tecniche la soluzione che ho prospettato sarebbe preferibile. Mi riferisco proprio a aspetti tecnici della gestione all’atto pratico. Nessuno dovrà diffondere la sua email in pubblico, lo farò ovviamente per ovvie ragioni io e dovrete scrivermi. Così come fu fatto con Guido su Interista Sempre.

    RispondiElimina
  102. Io non do troppa importanza al labiale. È da dimostrare cosa dica esattamente, in più sembra che l'episodio avvenga alla fine del primo tempo.
    Il dialogo tra Allegri e Tagliavento mi sembra invece più "curioso".

    RispondiElimina
  103. Non credo che Gian sia juventino
    ma capisco che è più facile escluderlo pensandolo

    RispondiElimina
  104. Non può esistere un interista così fanaticamente ...antiinterista

    RispondiElimina
  105. L'obbligo di iscrizione su Interista sempre ha ridotto di molto il numero degli interventi, anche solo per pigrizia. Poi se è la soluzione migliore tecnicamente, la si adotti

    RispondiElimina
  106. Ho contattato in ogni caso l'assistenza per avere ogni informazione possibile sulla soluzione più funzionale. Nel frattempo vi chiedo giusto un po' di pazienza come altre volte alla fine troverò una soluzione anche in questo caso.

    RispondiElimina
  107. oggi ho visto Inter Lumezzane 2005, l'ultimo recupero di u campionato largamente vinto per tempo con molti punti su Atalanta e Milan che ci seguono. Squadra che si è confermata fortissima, aldilà dell'avversario poco significativo. Se non sbaglio è finita 13-0 dunque non vale la pena fare un'analisi della partita. I giocatori importanti sono molti, ma certo dal prossimo anno e più ancora dal successivo saranno chiamati a dare risposte davvero importanti. Tra l'altro so che è già stato preso un nuovo attaccante, mi dicono molto forte, che ovviamente arriverà in estate

    RispondiElimina
  108. Fc Inter 1908: procura federale acquisisce il video del colloquio tra Allegri e Tagliavento e l'altro che mostra il labiale del quarto uomo.
    Sarebbe un'ottima cosa, se non fosse che il procuratore federale è stato nominato da...Moggi

    RispondiElimina
  109. Vi riporto quello che ha scritto su Facebook mio padre che mi ha trasmesso quella "brutta malattia nerazzurra" di cui vado ogni giorno più fiero: "Buffon dice che gli arbitri in Europa hanno al posto del cuore un cestino di immondizia....loro sono l'immondizia nel cuore degli arbitri Italiani".

    RispondiElimina
  110. E così, la CL è andata, stagione che comunque non valuterei negativa, tra l'altro non so nemmeno se dobbiamo per forza cedere Icardi per stare nel FPF, voglio dire, l'anno scorso sembrava dovessimo cedere i big ed alla fine non è partito nessuno. Probabilmente non riscatteremo uno fra Cancelo e Rafinha, voi chi terreste?

    RispondiElimina
  111. È da ieri che continuo a visitare il sito ufficiale, nella speranza di leggervi un comunicato, una qualsiasi dichiarazione in riferimento alla direzione arbitrale di ieri sera.....niente, niente di niente!!
    Perché?!........Perché lasciare che passi sempre tutto in cavalleria?!....fare sempre la parte dei Phileas Fogg.....ma è così inappropriato provare ad alzare la voce ogni tanto? Dire le cose come stanno? Che venga fatta chiarezza....non siamo più disposti a ricevere simili trattamenti....spostiamo il peso dalle nostre sulle loro spalle porca zozza!!


    P.S. Totalmente contrario riguardo il non permettere di commentare liberamente chiunque lo desideri, per me sarebbe la fine del blog in quanto tale.

    RispondiElimina
  112. Nuovo post online: https://fratellidelmondo.blogspot.it/2018/04/io-mi-sento-interista-inter-juventus-2-3.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly