venerdì 31 marzo 2017

Il 'top player' della settimana: oggi parliamo di Davide Grassini (2000)

Questa settimana Luciano raddoppia. Dopo Gossò, ecco Davide Grassini. Classe 2000, capitano degli Under 17 Allievi, all'Inter dal 2010 e fin dai primi stage con gli Under 15 e Under 16 stabilmente nel giro della Nazionale italiana (foto: legnanonews.com). Grande protagonista al Vismara nell'ultimo derby, Grassini è uno dei punti di forza di una squadra che ha 'iniziato il campionato con il favore dei pronostici e si era un po' persa a causa di prestazioni altalenanti (e in alcuni casi deludenti)', ma che ora si sta finalmente ritrovando.

giovedì 30 marzo 2017

Inter-Nazionali (28.03.2017)

L'esultanza di Eder Citadin Martins (foto: Ansa/AP). L'italo-brasiliano è stato uno dei protagonisti della partita, realizzando la rete del pareggio e ricevendo a fine gara gli elogi da parte del CT della Nazionale Giampiero Ventura.

mercoledì 29 marzo 2017

Il 'top player' della settimana: oggi parliamo di Gossò Gnoukouri (2000)

Il 'top player' della settimana è Zate Wilfred Demoya Gnoukouri (foto: FcInter1908). Nato nel 2000 nel quartiere popolare di Adjame, Abidjan (Costa d'Avorio), 'Gossò' è il fratello di Assane Gnoukouri e protagonista al momento di una stagione degli Allievi Under 17 che dopo la vittoria nel derby giocato al Vismara, vede i ragazzi prossimi all'obiettivo stagionale: l'accesso alla fase finale del campionato.

martedì 28 marzo 2017

Live: Olanda - Italia

Segui e commenta live su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre la sfida amichevole tra Olanda e Italia in campo all'Amsterdam Arena (Amsterdam, Olanda) alle ore 20.45. Nella foto (fonte: Giornalettismo) Eder Citadin Martins esulta dopo la rete realizzata alla Svezia nel corso degli ultimi Campionati Europei disputati in Francia.

Inter-Nazionali (21-25.03.2017)

Nella foto il centrocampista nerazzurro Marcelo Brozovic. Brozo ha disputato con la maglia della sua Nazionale tutti e novanta minuti della gara giocata contro l'Ucraina e finita con il risultato di 1-0 (Kalinic). In tribuna presente il 'vate di Setubal' José Mourinho che molti media riportano sarebbe interessato a portare il centrocampista a Old Trafford la prossima stagione.

lunedì 27 marzo 2017

Allievi Under 17: Milan - Inter 1-2

Gli Allievi Under 17 del Mister Andrea Zanchetta (foto: Inter.it) festeggiano dopo la vittoria importantissima nel derby contro il Milan giocato al Vismara. 'Con la vittoria di oggi si può dire che abbiamo nelle nostre mani il nostro destino, perché vincendo le partite che restano saremmo automaticamente almeno secondi.' Reti di Gavioli e Visconti.

domenica 26 marzo 2017

Accenni di Marco Verratti: Italia - Albania 2-0

L'esultanza di De Rossi, Candreva e Belotti (foto: Ansa.it) dopo la realizzazione del calcio di rigore che sblocca la partita a favore degli azzurri di Giampiero Ventura nella gara disputata al 'Renzo Barbera' di Palermo contro l'Albania di Gianni De Biasi.

venerdì 24 marzo 2017

Live: Italia - Albania

Segui e commenta live su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre la gara tra Italia e Albania valida per le qualificazioni alla fase finale dei Mondiali 2018. Nella foto (Inter.it) i quattro nerazzurri convocati dal commissario tecnico Ventura: D'Ambrosio, Gagliardini, Candreva, Eder.

giovedì 23 marzo 2017

Il 'top player' della settimana: oggi parliamo di Lorenzo Pirola (2002)

Il difensore nerazzurro classe 2002 e Nazionale Under 15 Lorenzo Pirola (foto: Maurizio Lagana/Getty Images) festeggiato dai compagni di squadra dopo la rete segnata contro la Repubblica Ceca lo scorso 14 marzoa Catanzaro.

mercoledì 22 marzo 2017

Il week-end dei nostri giovani (19.03.2017)

Turno settimanale orientato al bello per le nostre giovanili. Nella foto (Inter Channel) il centravanti della Primavera di Mister Stefano Vecchi, Karlo Butic. Grande protagonista dei nerazzurri al Torneo di Viareggio, Butic ha realizzato la rete decisiva del pareggio (1-1) contro la Spal nell'ultima gara del girone e che ha qualificato i nerazzurri agli ottavi come primi in classifica in virtù della migliore differenza reti.

lunedì 20 marzo 2017

Ora serve una grande società: Torino - Inter 2-2

L'Inter impatta allo Stadio Olimpico 'Grande Torino' pareggiando con il risultato di 2-2 contro i granata di Sinisa Mihajlovic. Un pareggio che ha generato molta delusione in tutto l'ambiente nerazzurro ma che non deve far dimenticare quanto di buono abbiamo fatto e stiamo facendo fino a questo momento: 'Adesso non è il momento del disfattismo (per un buon pari a Torino!), non è il momento di buttare l'acqua e il bambino.' Nella foto (Getty Images): il centrocampista Geoffrey Kondogbia, autore del primo goal della partita. Il suo secondo in maglia nerazzurra dopo quello segnato la scorsa stagione sempre al Torino.

domenica 19 marzo 2017

Lo sgambetto di Sinisa: Torino - Inter 2-2

Torino - Inter finisce con il risultato di 2-2. Un 'passo falso', come definito dall'allenatore Stefano Pioli, che rende per forza di cose il nostro campionato ancora più difficile. Nella foto (ansa.it) tutta la disperazione e la frustrazione di Ivan Perisic.

sabato 18 marzo 2017

Live: Torino - Inter

Segui e commenta live su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre la partita tra Torino e Inter valida per la 29a Giornata del Campionato di Serie A 2016/17. Nella foto i due centravanti Andrea Belotti e Mauro Icardi, attesi protagonisti della partita.

venerdì 17 marzo 2017

Facciamo lo sgambetto a Sinisa

Una foto (Inter.it) dell'allenamento di ieri pomeriggio (giovedì). Mauro Icardi e Danilo D'Ambrosio corrono a tutto gas verso la prossima sfida di campionato contro il Torino dei tanti ex, ultima partita prima della pausa di due settimane per gli impegni della Nazionale.

giovedì 16 marzo 2017

Il week-end dei nostri giovani (12.03.2017)

Positivo per il momento il bilancio dell'Inter al Torneo di Viareggio. La squadra allenata da Mister Vecchi ha finora battuto i greci del PAS Giannina e il New York con il risultato incredibile di 12 a 1. Nella foto (Inter via Getty Images) Bakayoko, grande protagonista della gara e autore di una personale tripletta.

martedì 14 marzo 2017

Ma la scalata dell'Olimpo è ancora ardua: Inter - Atalanta 7-1

Mauro Icardi (foto: Inter.it). Con la tripletta all'Atalanta, il centravanti argentino si porta a numero venti goal realizzati in campionato e a due soli di distanza dall'attuale capocannoniere, Belotti del Torino. I due si sfideranno sabato prossimo sul campo dell'Olimpico nell'incontro tra i granata e i nostri ragazzi previsto per le ore 18.00.

lunedì 13 marzo 2017

Pioli 'normalizza' l'Atalanta: Inter - Atalanta 7-1

'I vostri cuori che battono, l'urlo di San Siro che accoglie i giocatori in campo, i nostri colori ovunque. Dirvi grazie è poco perché siete unici e rendete questo stadio un luogo magico. Lavorare per tifosi così è un orgoglio e un privilegio.' F.C. Internazionale (foto: Inter.it).

sabato 11 marzo 2017

Obiettivo: scalzare la Dea dall'Olimpo

Stefano Pioli (foto: Inter.it) nell'allenamento del pomeriggio alla vigilia della sfida di San Siro contro l'Atalanta di Gasperini, vera sorpresa del campionato. Una sfida ancora una volta decisiva e con un obiettivo immediato dichiarato: scalzare la Dea dall'Olimpo.

giovedì 9 marzo 2017

Il week-end dei nostri giovani (05.03.2017)

Ancora una vittoria nel week-end per la nostra Primavera allenata da Mister Stefano Vecchi (foto: Inter.it). I ragazzi hanno battuto con il risultato di quattro a zero la Ternana. Reti di Zinho, Belkheir, Cagnano, Souare. Un week-end nel complesso positivo per le nostre giovanili, eccetto per gli U17 nettamente sconfitti a Bergamo e dai 2003 che stanno disputando un campionato nel complesso sotto tono.

mercoledì 8 marzo 2017

Una rilevazione 'campionaria' statistica sul calcio giovanile e gli impatti sulla prima squadra

Un giovanissimo Gianluca Caprari con indosso la maglia della Roma, il club in cui è cresciuto e di cui è entrato a far parte praticamente da bambino nel 2003. Nato a Roma il 30 luglio 1993, l'attaccante del Pescara ha esordito in Serie A nel maggio 2011 con la maglia della squadra della sua città. Dal prossimo anno si trasferirà all'Inter, un acquisto già perfezionato la scorsa estate.

martedì 7 marzo 2017

Stroncato il Cagliari, ora evidenti gli errori di Pioli: Cagliari - Inter 1-5

Dopo la sconfitta casalinga contro la Roma, la squadra di Pioli rialza subito la testa e vince cinque a uno in trasferta a Cagliari. Nella foto (Inter.it) Ivan Perisic, grande protagonista della partita: 'un mostro. Giocasse sempre così sarebbe da Olimpo del calcio.'

lunedì 6 marzo 2017

L'Inter di Stefano Pioli: Cagliari - Inter 1-5

Durante la settimana avevamo evidenziato il dato relativo i pochi goal realizzati dai nostri centrocampisti. Un dato che in qualche modo ha subito una scossa dopo la gara contro il Cagliari in cui sono andati a segno Banega (direttamente su calcio di punizione) e soprattutto Roberto Gagliardini. La marcatura contro la squadra di Rastelli del giovane centrocampista nerazzurro è la sua prima rete con la maglia dell'Inter e la prima in Serie A. Nella foto (Inter.it) l'esultanza del centrocampista dopo il goal.

domenica 5 marzo 2017

In viaggio per Cagliari

Roberto Gagliardini (foto: Inter.it)... 'in viaggio per Cagliari'. Una partita che a costo di ripetersi è per forza da considerarsi come una partita-chiave e decisiva nel rapporto tra squadra e tifosi e un banco importante di prova per l'allenatore Stefano Pioli. L'obiettivo è chiudere in crescendo un lavoro, per quanto riguarda la sua gestione, che è stato in ogni caso positivo al di là dello stop della settimana scorsa contro la Roma.

sabato 4 marzo 2017

Il lungo addio di Roberto Mancini

Steven Zhang e Roberto Mancini (foto: Inter.it). Un sodalizio quello tra la nuova proprietà di Suning e l'allenatore di Jesi che non è praticamente mai decollato e con la inevitabile conseguenza della fine del rapporto di collaborazione tra il Mancio e il club nerazzurro, avvenuta a soli dieci giorni dall'inizio del campionato dopo il protrarsi troppo a lungo di una situazione di incertezza generale.

venerdì 3 marzo 2017

Il week-end dei nostri giovani (26.02.2017)

Nella foto (autore Maurizio Tosi, fonte: ilvenerdiditribuna.it) il giovane difensore ghanese classe '96 Bright Gyamfi. In prestito al Benevento, il ragazzo ha saputo quest'anno ritagliarsi uno spazio importante nelle fila del club campano allenato da Marco Baroni e che sta disputando un sorprendente campionato di Serie B, trovandosi in questo momento al quarto posto in classifica alle spalle delle sole Frosinone, Spal e Verona.

giovedì 2 marzo 2017

Il 'top player' della settimana: oggi parliamo di Thomas Schirò (2000)

Thomas Schirò (foto: Maurizio Lagana / Getty Images Europe) in azione con la maglia della Nazionale Under 15 contro i pari età del Belgio nel Febbraio del 2015. Il ragazzo ha indossato anche la maglia della selezione Under 16. Il suo obiettivo è vincere lo scudetto di categoria, ma dal prossimo anno il ragazzo sarà integrato sicuramente alla squadra primavera in attesa di quello che tutti quanti gli auguriamo e ci auguriamo sarà il grande salto in prima squadra. In bocca al lupo Thomas!

mercoledì 1 marzo 2017

Il campionato non è ancora finito: Inter - Roma 1 - 3

Radja Nainggolan (foto: Getty Images) scocca il tiro al fulmicotone della rete del due a zero che di fatto chiude la partita tra Roma e Inter disputata domenica scorsa allo Stadio Giuseppe Meazza di San Siro e conclusasi con il risultato di tre a uno per i giallorossi.

Printfriendly