sabato 18 marzo 2017

Live: Torino - Inter

Segui e commenta live su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre la partita tra Torino e Inter valida per la 29a Giornata del Campionato di Serie A 2016/17. Nella foto i due centravanti Andrea Belotti e Mauro Icardi, attesi protagonisti della partita.

Tra meno di un'ora in campo allo Stadio Olimpico 'Grande Torino', i nostri ragazzi affronteranno i granata di Sinisa Mihajlovic. Gara valida per la 29a Giornata del Campionato di Serie A.

Formazioni ufficiali.

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Moretti, Molinaro; Baselli, Lukic, Acquah; Iturbe, Belotti, Ljajic. A disposizione: Padelli, Cucchietti, Castan, Carlao, Lopez, Falque, Benassi, Gustafson, Valdifiori, Barreca, De Silvestri, Boyè. Allenatore: Mihajlovic.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D'Ambrosio, Medel, Miranda, Ansaldi; Kondogbia, Gagliardini; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. A disposizione: Carrizo, Andreolli, Joao Mario, Palacio, Biabiany, Sainsbury, Santon, Eder, Murillo, Nagatomo, Brozovic, Barbosa. Allenatore: Pioli.

Arbitra Banti.

Ancora panchina nel Toro per Castan reduce da un infortunio. Non convocati come detto Joel Obi, oltre Ajeti e Avelar.

Preferiti Zappacosta e Molinaro a De Silvestri e Barreca.

A sorpresa gioca Iturbe invece che Iago Falque.

Escluso dall'undici titolare anche l'ex Benassi.

Per quanto riguarda noi, Pioli, come previsto, conferma in blocco la stessa formazione vista in campo domenica scorsa.

A disposizione per il mister tutti gli effettivi della rosa.

Manca Pinamonti tra i convocati.

Ancora impegnato con la Nazionale (l'Under 19 ha tre impegni nei prossimi giorni per i Campionati Europei) e non in campo a Viareggio contro la Spal, da dove arriva ora la notizia del pareggio finale con il risultato di 1-1.

I ragazzi di Vecchi erano andati in svantaggio a inizio ripresa (rete di Strefezza) e hanno agguantato il pareggio nel finale di gara con una rete di Butic di testa su cross di Rivas.

Nerazzurri qualificati agli ottavi come primi nel girone in virtù della migliore differenza reti.

Presento la partita di Torino con le parole di Luciano e di Sergio dal post precedente.

Luciano.

'Come abbiamo detto più volte, la partenza disastrosa e il buon ritmo tenuto dalle rivali ci costringono a giocare ogni partita come fosse uno spareggio, nonostante il percorso davvero rilevante compiuto sotto la guida di Pioli.

Per questo io sono forse leggermente meno ottimista di Emiliano (e penso di molti amici, certamente di Riccardo).

Noi dobbiamo vincere sapendo che un'eventuale vittoria potrebbe risultare sterile, con il Napoli a Empoli, La Lazio a Cagliari (dove noi di recente abbiamo stravinto, anche se non si possono fare confronti indiretti: ogni partita fa storia a sé).

Atalanta e Milan alle prese con facili partite casalinghe.

Se però non vincessimo, il terzo posto rimarrebbe un bel sogno di fine inverno, per il quarto vedremmo allontanarsi la Lazio (e dovremo andare a farle visita) e addirittura potremmo essere di nuovo scavalcati dall'Atalanta e avvicinati dal Milan.

L'impegno più serio della giornata è il nostro e deve essere chiaro che vincere non sarà per nulla facile, nonostante l'ottimo periodo di forma che sembriamo attraversare.

Ultimamente tutti gli uomini schierati i campo (dopo il mezzo flop di Brozo contro la Roma) si sono espressi al massimo delle loro capacità.

Ma non potrà essere sempre così.

Questo elemento risulterà determinante, più del modulo adottato e della scelta di un singolo, là dove dovessero esserci dubbi e alternative.

Ho scritto più volte che si può vincere con ogni modulo e perdere con ogni modulo.

Si può vincere e perdere sia con un atteggiamento speculare a quello dell'avversario, sia con un modulo che lasci inizialmente a loro la supremazia in una zona del campo, per riservarci superiorità in un'altra dove crediamo di essere forti.

Non è il modulo che conta, ma l'intensità, il ritmo, la tempestività e il sincronismo nell'attuare gli spostamenti che ogni modulo prevede.

Poi un errore di un singolo (nostro o... preferibilmente loro) o dell'arbitro può orientare la partita.

Il Torino dovrebbe schierare un 433, noi mantenerci fedeli al 4231.

Quindi, ammesso che mediamente si faccia una buona prestazione, a livello individuale sarà decisivo il lavoro degli esterni, che dovranno assicurare una superiorità numerica incisiva in fascia e quello del trequartista, che dovrà assicurare una copertura per evitare la loro supremazia in mezzo al campo.

Poi naturalmente deciderà l'ispirazione, la vena delle punte. Nostre e loro.

Una cosa è certa: Sinisa non ci lascerà le autostrade che presuntuosamente Gasp ci ha riservato nell'illusione di venire a giocarsela a San Siro.

Sarà un match molto più duro e combattuto, nel quale peserà la grinta Toro e il fattore ambientale.

Possiamo farcela certo. Ma non illudiamoci che sia facile.'


Sergio.

'La partita di oggi è difficile dal punto di vista ambientale, considerando la combattività e lo spirito di reazione del Toro fra le mure amiche. Ciò non toglie che ha una organizzazione difensiva che lascia a desiderare, che trova soprattutto nei loro centrali debolezze strutturali da considerare. Bisognerà secondo me sfruttare gli inserimenti dei centrocampisti, perché loro, in questo modo, perdono spesso la misura nelle marcature. E bisogna sfruttare i calci piazzati, dove sono messi malino.

Considerando la loro disposizione tattica e mentale è importante credo partire alti e aggressivi.

Riguardo gli avversari... la Lazio ha fatto acquisti molto buoni negli ultimi anni, considerato il budget relativo. Tare ha lavorato molto bene davvero, ha preso almeno tre potenziali campioni con poco dimostrando che la competenza può prevalere in condizioni operative difficili. Al di la della comprensione che il buon Ausilio può avere.

Comunque ora il futuro sembra luminoso ed è fondamentale saper bloccare gli Schick e i Bastoni di turno oltre a completare la rosa.

Si può.'


Chiudo il post con una notizia che credo farà piacere a tutti gli amici e aggiungo: me in particolare, avendone in qualche modo sponsorizzato la convocazione da tempi diciamo 'non sospetti'.

Danilo D'Ambrosio si aggiunge a Antonio Candreva, Gagliardini e Eder tra i convocati di Giampiero Ventura per i prossimi due impegni della Nazionale italiana di calcio, che giocherà il 24 marzo a Palermo contro l'Albania e il 28 marzo in gara amichevole ad Amsterdam contro l'Olanda.

Questi tutti i convocati di Ventura.

PORTIERI: Buffon, Donnarumma, Meret;
DIFENSORI: Astori, Barzagli, Bonucci, Darmian, D'Ambrosio, De Sciglio, Romagnoli, Rugani, Spinazzola, Zappacosta;
CENTROCAMPISTI: De Rossi, Verratti, Gagliardini, Parolo;
ESTERNI: Candreva, Bernardeschi, Insigne, Sansone;
ATTACCANTI: Belotti, Immobile, Eder, Gabbiadini.

Si aggiungono alla lista all'ultimo momento anche Verdi e Politano, dato che pare Bernardeschi abbia avuto nelle ultime ore qualche problema di natura fisica. Il viola sarà comunque presente al ritiro di Coverciano.

Emiliano D'Aniello

75 commenti:

  1. Bene, oltre a Denis è tornato anche Ely. Adesso aspetto Tommy

    RispondiElimina
  2. Partita di quelle rognose. Molti errori non so se tutti imputabili al loro impegno e determinazione. Ho la sensazione che siamo stati un po' troppo leggeri. Rabbia per aver sprecato comunque il vantaggio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuo a pensare che ci manca un esterno capace di portarsi via l'uomo e forte nell'uno contro uno. Negli spazi chiusi perisic può fare poco mentre a candreva puoi chiedere soprattutto quantità (obiettivamente ne fa molta) ma non si accentra e gioca soprattutto a testa bassa.

      Elimina
  3. Io durante gli elogi a cabdreva e ansaldi... Me ne sono stato zitto...
    Perché un calciatore che viene dominato fisicamente da Moretti che rientra dopo 6 mesi di infortunio...nella mia squadra non gioca Mai.
    La differenza tra belotti e icardi si vede da come nasce il calcio d angolo per il toro... Con un duello fisico su miranda, cosa che con icardi sarebbe stata palla persa...
    Inoltre il nostro attaccante.. lanciato in profondita con un 1 vs 1 contro rossettini... Non puo non puntare l uomo.. non basta essere un finalizzatore per essere un grande attaccante.
    P.s. movimento totalmente sbagliato di icardi su gol kondogbia.

    RispondiElimina
  4. Penso che Candreva sia stato finora cercato poco e male però. Nel senso che sono d'accordo non sia forte nell'uno contro uno ma questo lo sappiamo. Siamo stati poco bravi a aprire (diciamo così) spazi a destra per dare modo a D'Ambrosio di sovrapporsi aiutandolo. Merito anche del Toro ovviamente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetta il pallone da fermo perché non attacca la profondità. Quando ha palla non salta mai l uomo...
      Ci servono altri tipi di giocatori.

      Elimina
    2. Piuttosto...sarò l'unico a pensarla così ma...perisic non è assolutamente un campione...con gli spazi aperti è spesso poco lucido in conclusione...icardi non farà mai i movimenti di higuain ma mettetegli un esterno come si deve capace di giocare sullo stretto portarsi l'uomo e capace di accentrarsi e farà molti più gol

      Elimina
  5. Addio champions, addio pioli.
    Giusto cosi, a mio parere legge molto male le debolezze avversarie.

    Handanovic s.v
    Miranda 6
    Medel 6.5
    Ansaldi 5.5
    D ambrosio 5.5
    Gagliardini 5
    Kondogbia 6.5
    Perisic 5
    Candreva 4.5
    Icardi 4.5
    Eder 6.5
    Brozovic 5.5
    Murillo 5.5

    Compriamo dei campioni, Ausilio che parla di squadra che è difficile da migliorare... O capisce poco di calcio, o spero stia bluffando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Starà bluffando Ausilio. Perché ogni volta che parla irrita....rispetto ai tuoi voti darei mezzo voto in meno a kondo mezzo in piu a candreva e uno in piu a icardi. Per il resto d'accordo. In linea di principio non condivido solo il giudizio molto negativo su icardi. Aggiungerei che prenderei due centrali e non uno

      Elimina
    2. Penso che un qualsiasi ds debba usare delle parole come quelle di Ausilio. A parte che chiaramente se ha delle 'carte' in mano da giocarsi, fa bene a non dichiararle pubblicamente, hai anche il compito di salvaguardare il tuo patrimonio di giocatori... Non puoi essere il primo a deprezzarli. Fermo restando anche il fatto che ovviamente avendoli presi lui voglia pure rivendicare la bontà del suo lavoro. Però questi sono solo miei pensieri, non so cosa pensi veramente.

      Elimina
    3. Prevenuto su chi? Icardi? Fatemi notare una cosa buona che ha fatto in tutta la partita...

      Elimina
    4. Sui singoli... Ansaldi secondo me è stato il migliore in campo dei nostri.

      Peggiore direi Banega che si è spento praticamente subito. Purtroppo poco bene il mio pupillo Gagliardini, che credo abbia fatto la sua peggiore partita da quando è arrivato da noi.

      Perisic direi 'irritante'.

      Mi è piaciuto Medel. Molto bene Eder quando è entrato (bravo Pioli a inserire lui quando avrei probabilmente invece puntato su Joao Mario). Anche Brozo è entrato bene in campo secondo me, anche se non ha chiaramente inciso sull'andamento della gara.

      Elimina
    5. Si Emiliano. Condivido il senso del tuo discorso, ha una logica funzionale

      Elimina
    6. Ovviamente poi Sergio non so se la pensi veramente così (Ausilio), ma logica vuole che stia per forza di cose lavorando già per rinforzare la squadra per l'anno prossimo. Del resto pure chi vince fa mercato, quindi figuriamoci se non dobbiamo farlo noi...

      Elimina
    7. Di Banega conosciamo i suoi limiti. Personalmente contro una squadra di corsa e intensità come il Toro lo avrei tenuto in panchina ma evidentemente dava a pioli più garanzie di brozovic. Gagliardini oggi maluccio

      Elimina
    8. Assolutamente si Emiliano. Le trattative ratificate a luglio sono impostate e organizzate ora, quindisono d'accordo con quanto affermi.

      Elimina
    9. Ansaldi direi 6 piu che 5,5. Mezzo punto in piu per il cross del secondo gol.

      Elimina
  6. Non condivido assolutmante i voti di Fabio nè la distruttività, siamo una squadra in graduale costruzione ed impensabile che le vinciamo tutte, oggi Torino forte, pareggio bello, il calcio è allegria, essere tristi non ha senso con una società che ci sta dando e promettendo tante soddisfazioni. Per me Icardi è un campione e spero che resti sempre con noi come capitano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me con icardi o costruiamo una squadra eccezionale nel palleggio,capace di costruire con trequartisti e esterni d attacco grandi occasioni...
      O è meglio comprarne uno piu funzionale alla manovra, con piu fisico o con piu dribbling, e capacità di saltare l uomo.

      Elimina
    2. Aggiungo che con un portiere normale nel toro non so come finisce

      Elimina
  7. Ansaldi 5,5 perché il gol viene dalla sua parte, e anche su belotti ha fatto un fallo da ultimo uomo che per fortuna non ci hanno fischiato contro.
    Offensivamente ha giocato sufficientemente

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Il gol di aquah su un cambio campo di belotti, il calcio d angolo del primo gol su protezione palla di belotti e cambio di gioco.
      Riesce a creare pericoli da palle sporche ed è una continua spina nel fianco per la difesa (procura anche un espulsione di ansaldi che per fortuna non vedono).
      Voto 6

      Elimina
    2. ...e il rigore su gagliardini l'hai visto, o ti piace fare la parte di quello che è più realista del re?
      P.S. comunque quello di Ansali al limite era fallo.. ma con il metro di un altro arbitro

      Elimina
    3. Il rigore di gagliardini secondo me ci poteva stare, perché commette una grossa ingenuità moretti.
      Il fallo di ansaldi su belotti è da giallo netto. Non rosso.
      Nell arbitraggio sono mancate parecchie ammonizioni per i continui interventi fallosi, soprattutto acquah avrebbe meritato sicuramente il doppio giallo.
      Il recupero rispetto alle perdite di tempo è stato risibile

      Elimina
  9. incredibili davvero i voti e i giudizi di Fabio.
    legittimi, intendiamoci, ma se dovesse aver ragione lui io smetterei di seguire il calcio per totale e manifesta incapacità di comprenderlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi chiedo...ma secondo voi abbiamo giocato bene?

      Elimina
    2. Fabio riesce a metterci d'accordo. Ma forse il fenomeno è lui. Io non amo le pagelle "a simpatia"; non sono un fan di Pioli, se lo cambiassero col Cholo sarei contento (solo perché lo ritengo un allenatore migliore) ma criticarlo per questa stagione, pur parziale, è eccessivo. Non amo Handa o Medel, ma se fanno bene li applaudo (e sono contento). Comunque c'è un rigore su Icardi e nessun fallo (ancora meno da espulsione) di Ansaldi su Belotti. Ma Belotti DEVE essere il migliore, per partito preso. Si chiama, educatamente, avere della prevenzione.

      Elimina
    3. Quando c è stato da applaudire icardi, l ho fatto.
      Se non vedi il fallo di ansaldi su belotti, o hai visto male, o non conosci il regolamento del gioco del calcio. Quello è fallo netto, non piu da espulsione forse ma fallo netto.
      Ripeto, vi chiedo semplicemente di descrivermi le cose buone fatte da icardi durante la partita... Se sono state molteplici..mi ricredero'. Belotti di certo ha creato i presupposti per 2 gol. Icardi no. E questo è determinante

      Elimina
    4. Ma neanche le moviole più prevenute, lo segnalano. Va di spalla, stop. I presupposti perché conquista un angolo, ma se su un angolo conquistato da Icardi o Perisic Candreva calcia male i presupposti non ci sono.... Comunque hai ragione, in fondo è un discutere tra incompetenti. Sembri Maxi lopez in incognito.

      Elimina
    5. Va di spalla venendo anticipato interrompendo un'azione importante. Punizione e giallo.
      Sarò un incompetente.. ma anche adani ad esempio ha descritto la partita di belotti migliore di quella di icardi per il raggio d azione che lo ha coinvolto. Condivido

      Elimina
    6. Te l'ho detto, hai ragione.

      Elimina
    7. Sul fallo su belotti, di sicuro ho ragione. C è un regolamento che lo dice.
      Sul fatto che abbia giocato meglio belotti di Icardi... A me è sembrato evidente.. però è un'opinione ovviamente

      Elimina
    8. Infuriano le polemiche, infatti, tutti quelli del Toro a reclamare coll'arbitro. Per fortuna che tu l'hai visto, l'onestà del tifoso esemplare.

      Elimina
    9. Hanno espulso in due della panchina per quel fallo non dato Amstaf...

      Elimina
  10. Non lo so se quello di Ansaldi su Belotti fosse fallo. Non l'ho rivisto (sono sincero). Però non mi sembra un episodio determinante nel corso della gara. Nel senso che pure se fosse fallo da ammonizione, non avrebbe spostato nulla. Né avrebbe inficiato il mio giudizio sulla gara di Ansaldi.

    Non lo sto dicendo ovviamente né in contraddizione a quanto detto da Fabio né da altri.

    Secondo me l'argentino non ha responsabilità particolari sul goal di Acquah, dove al limite ravvedo più qualche responsabilità da parte di Gagliardini.

    Secondo me Belotti ha fatto una grande partita. Tra quelli del Toro è stato uno dei migliori, non ci sono dubbi. Ma non per questo lo considero migliore di Icardi (che a me non è dispiaciuto) o lo cambierei con lui. Non saprei fare un confronto netto tra i due però io l'argentino me lo tengo stretto. Se poi volessimo prendere anche Belotti, che dire, la cosa non mi dispiacerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Acquah si fa tutto il campo senza che il "suo" uomo lo segua. Trattasi di Kondo. Ansaldi marca un po' morbido, Gaglia va al raddoppio e non chiude. Se sbagliano in 3 o 4 significa che si era mal posizionati, il tiro al capro espiatorio non lo trovo giusto. MP non è certo una tv pro Inter, parlano di RIGORE su Icardi (che, quindi, qualche presupposto se lo sarebbe creato se venisse fischiato, a favore del Toro il fallo su maxi lopez punito come simulazione. Ansaldi su belotti manco nominato.).

      Elimina
    2. Non ho detto che Belotti è migliore di Icardi.
      Ho detto che belotti è più utile al gioco di squadra rispetto a icardi, e ho affermato che Belotti ha giocato meglio di Icardi in questa partita.
      Personalmente penso che i due siano molto diversi ma come valore si possano più o meno equivalere. La funzionalità dell uno o dell altro dipende dal gioco della squadra di cui fanno parte.
      Ad oggi se mi proponessero uno scambio alla pari, io prenderei Belotti.

      Alcune cifre della partita di icardi, un tiro fatto (in porta), un dribbling tentato non riuscito, 53% di passaggi riusciti (pochissimo... Belotti ad esempio 80%), NESSUN fallo subito.

      Puo starmi simpatico o meno... Ma queste sono le cifre della sua partita.

      Elimina
    3. Ma infatti il fallo di Ansaldi su Belotti è una situazione di gioco tipica e ricorrente chissà quante volte nel corso di una partita. Sicuramente è stato un intervento vistoso, ma quante volte capita a un difensore di fare a sportellate con un centravanti? Soprattutto nel caso di Belotti che è un attaccante che di questo tipo di gioco fa un suo marchio di fabbrica (che ci può stare ovviamente). Probabilmente come potrebbe essere in teoria fallo quello di Ansaldi, ce ne sarebbero allo stesso moo altri commessi in situazioni simili proprio da lui.

      Elimina
    4. Il gol di acquah è un errore di ansaldi e gagliardini.
      Ansaldi ha la brutta tendenza a dare campo fino a dentro l area quando vie e puntato (commette lo stesso movimento del gol subito da Suso).
      Secondo me in quelle condizioni di gioco, su ripartenza va fermato l avversario, piuttosto con un fallo a trequarti campo.

      Elimina
    5. Non penso tu stia parlando per questioni di 'simpatia' fabio, figurati. Sono al limite un po' meno negativo nel giudizio dei nostri per quello che riguarda questa gara tuttavia, fermo restando che posso concordare il toro abbia avuto un approccio diciamo più aggressivo alla gara.

      Elimina
    6. Nessun fallo fischiato. Tu sponsorizzavi anche pavoletti, poi a Napoli è sparito, perché al genoa è più facile. Comunque io non mi riferivo solo ad Icardi, mi riferivo ad Ansaldi (che NON mi piace), a Pioli che hai bocciato completamente; Handa s.v. perché? Aveva davanti belotti...banega poi non è entrato. Se fai le pagelle ti prendi le critiche, o anche tu sei un "competente" che non si può criticare? Su Icardi dovresti astenerti, come ti suggerisce Daniele.

      Elimina
    7. È questo approccio per cui penso pioli sia un bravo allenatore...non un grande allenatore..e per cui credo simeone sarebbe un upgrade

      Elimina
    8. Di Pavoletti non ho mai parlato... Se non riferendomi a giocatori delle caratteristiche fi pavoletti piu congeniali ad un calcio fatto di cross.

      Ansaldi sinceramente non mi da mai sicurezza.. crossa difficilmente in modo pericoloso, e quasi mai riesce ad andare sul fondo. è un ruolo che l inter deve migliorare a mio parere.
      Oggi non ha giocato male, mi sono corretto dandogli un 6.
      Pioli non l ho bocciato completame te.. penso abbia dei limiti, palesati soprattutto contro napoli e roma. Ma ha fatto un buon lavoro.
      A mio parere non abbastanza per avere una conferma qualora si liberasse un allenatore Big.
      Handa ha fatto solo una respinta di piede... Praticamente inoperoso. Belotti 6...
      Le critiche sono il pane della discussione e sono le benvenute, soprattutto se supportate da dei ragionamenti e opinioni, per questo comunque apprezzo e considero quel che tu dici Amstaf

      Elimina
    9. Ma Pioli sul gol di acquah riprende kondo. Ci sarà un motivo. Ma è inutile.

      Elimina
    10. Che ci possa essere un errore in partenza di kondo,ci puo stare. Ma bisogna anche giudicare come poi affrontiamo la ripartenza del toro. Potevamo gestirla meglio a mio parere.

      Elimina
  11. Fabio io non sopporto Thohir e ho smesso di parlarne, magari tu dovresti fare altrettanto con Icardi per non sembrare prevenuto e salvaguardare anche il tuo fegato....scherzo.
    Aiutatemi a capire perché Gagliardini male, quando ha corso come un forsennato per tutta la gara.....era dietro a difendere, in mezzo a impostare e davanti a concludere.
    Kondo molto bene, quando ha perso alcune palle sanguinose davanti alla difesa e sbagliato veramente molti appoggi.....Io direi che sia il primo che il secondo hanno fornito una prestazione sufficiente.
    Oggi nessun appunto a Pioli....gli errori son tutti imputabili ai giocatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daniele a me Gaglia non è piaciuto molto come Kondo, che ha sbagliato tantissimo in fase di impostazione, pareggiando la situazione in compenso con un goal comunque cercato con grande potenza e prepotenza (va bene che Hart sbaglia, ma non per questo toglierei meriti al ragazzo nel goal) e facendosi comunque notare positivamente in fase di recupero e interdizione. Gagliardini non è stato sicuramente disastroso come si potrebbe pensare secondo me, ma che sia stato meno brillante che in altre occasioni questo è evidente. Forse anche perché sia lui che Kondo, poco aiutati da Banega e costretti a giocare in inferiorità numerica in quella zona del campo dove oggettivamente quelli del toro hanno corso veramente tantissimo.

      Pioli non credo abbia letto male la partita. Potremmo dire che ha fatto male a preferire Banega a Joao (oppure addirittura Eder) ma non è detto che il portoghese avrebbe risposto bene sul campo. Peraltro Banega in apertura ha fatto vedere un paio di cose molto interessanti e che lasciavano immaginare un prosieguo diverso della sua gara...

      Elimina
    2. Gagliardini poco preciso rispetto al solito e ha fatto valere troppo poco la sua altezza nei duelli aerei in mezzo al campo dove avrebbe dovuto essere dominante.
      Per come ci aveva abituati..ci si aspettava un po di piu. Per quello e per il raddoppio non perfetto sul gol di aquah ho dato 5,5

      Elimina
  12. Non ho visto la partita ma è ancora presto per arrendersi: le partite sono tante e davanti non abbiamo il brasilemdi Didi, Vava e Pelé.
    Un paio,di cosette:
    Ennesime conferme sul rispetto che c'è per Suning: tutti vedono capacità e potenzialità
    La clausola di Shick é superiore ai 20 milioni. Se quest'anno supera venti presenze, l'anno prossimo prende circa 600.000 all'anno

    RispondiElimina
  13. Sempr che rimanga alla Samp ovviamente

    RispondiElimina
  14. Ieri Romeo su una cessione di Schick all'Inter è stato molto possibilista (lasciando però intendere la possibilità il giocatore resti un altro anno a genova). La clausola mi pare sia 25 milioni, ma non ho fonti ufficiali. Romeo ha comunque parlato del fatto che puntano chiaramente a rinnovare contratto (e clausola rescissoria) quanto prima. Quindi nel caso diciamo che l'operazione andrebbe concretizzata prima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se lo lasci un anno li credo sarebbe fattibile. Però dovresti prendere un altro attaccante anzi 2, cacciamo Icardi.

      Elimina
    2. Non cacciamo icardi... Ma consentiamogli di essere piu utile al nostro gioco, affiancandogli esterni che creino superiorità numerica e con buon palleggio

      Elimina
    3. Su questo punto sono d'accordo con Fabio. Mauro necessita almeno di un signor esterno di questo tipo

      Elimina
    4. Milan Genoa partita scritta a tavolino...vergognoso atteggiamento dei liguri...nessuno che butta la palla al centro una volta entrato pinilla...ma questo si sapeva. Prepariamoci perché utilizzeranno ogni mezzo "legale" per finire davanti a noi.

      Elimina
  15. In effetti sia guardando il calendario, sia considerando quello che dice Sergio più che inseguire il terzo posto dobbiamo lottare per evitare i preliminari di EL ....e speriamo in un crollo orobico ! Questa è la situazione, frutto di orrido inizio di campionato e di una preparazione estiva fallimentare.
    E potrebbe succedere Pioli venga esonerato pur avendo la media punti dei due scudetti di Mourinho.

    RispondiElimina
  16. Mi espondo pubblicamente alla folla inferocita, pubblicando nella mattinata di domani un primo post (in attesa di quello di Luciano, che attendo anche io e che credo sarà pronto lunedì e che seguirà considerazioni fondate anche sui risultati delle altre) sulla partita.

    RispondiElimina
  17. Dobbiamo preparare i forconi ? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Riccardo, la tua minaccia mi fa venire in mente quel grande film che è 'The Wicker Man' ti Anthony Shaffer e al sacrificio finale del povero sergente Howie. :9

      Cercherò di essere quanto più accomodante possibile comunque. Ci tengo alla mia incolumità!

      Elimina
  18. Io ho visto solo "Il prescelto", che mi dicono essre di molto inferiore all'originale...comunque ho letto che Hardy sta girando il terzo film della "Wicker Man Trilogy, The Wrath of the Gods". Chiusa la parentesi cinematografica, tanto per non pensare al terzo posto sfumato.

    RispondiElimina
  19. Siamo stati molto imprecisi questo sì,ma senza dubbio non ho visto una prestazione dei nostri che possa giustificare 8 insufficienze su 13 giocatori.E attenzione anche a non esagerare con le aspettative per l'arrivo di certi allenatori.
    La crescita di una squadra molto rinnovata, è fisiologicamente soggetta ad alti e bassi e non può essere completata in una ventina di partite. La squadra sta comunque assumendo una sua precisa fisionomia,produce gioco,purtroppo sciupiamo ancora troppo...basta pensare alle occasioni avute da Perisic nel finale; se ne avesse messa a segno almeno una, ci staremmo probabilmente esaltando oltremisura.

    RispondiElimina
  20. Non ho rivisto le varoie azioni,ma l'arbitraggio mi è piaciuto...ha lasciato giocare..sì probabilmente mancano un paio di cartellini ai granata,ma ,sempre a mio parere,manca anche quello di Ansaldi.

    RispondiElimina
  21. Risposte
    1. A me su gagliardini sembrava rigore tutt'a la vita. Moretti ha fatto una tirata di braccio illogica e antisportiva

      Elimina
  22. http://www.iogiocopulito.it/il-patto-anti-juve-sullasse-milano-napoli-e-il-duello-agnelli-elkann/

    RispondiElimina
  23. A mente fredda e meno dettata dalla delusione per un pareggio che considero decisivo per le nostre ambizioni:
    Handanovic 6
    Medel 6
    Miranda 6
    D ambrosio 5.5
    Ansaldi 6
    Kondogbia 7
    Gagliardini 5.5
    Candreva 5
    Perisic 5
    Banega 5
    Icardi 5
    Eder 6.5
    Brozovic 6
    Murillo 5.5

    Pioli 5.5

    RispondiElimina
  24. Online il mio post sulla partita: http://fratellidelmondo.blogspot.it/2017/03/lo-sgambetto-di-sinisa-torino-inter-2-2.html?m=1

    Appena posso do una lettura al link che hai postato, luciano.

    RispondiElimina
  25. Con simpatia Fabio, ma non condivido nemmeno questi voti :)
    In generale noto un certo tipico disfattistmo e anche isterismo, forse dettato da anni di delusioni e frustrazioni sportive. Io invito a godersi in modo equilibrato quella che un po' tutti (mi sembra di capire) percepiamo come una crescita della società, subentrata da nemmeno 1 anno assieme al bravo Pioli, con l'aggiunta da un paio di mesi di Gagliardini. Non si può pensare che dall'oggi al domani le vinciamo tutte fino al nuovo triplete, la squadra non è molto differente in termini di rosa da quella di De Boer e nemmeno da quella della stagione scorsa.
    Ansaldi è solo leggermente meglio di Telles, che equivaleva a Nagatomo e Santon, ed era inferiore a JJ.
    Perciò godiamoci questo graduale incalzare senza autoflagellarci troppo, questi giocatori sono bravi ma hanno dei limiti, altrimenti saremmo davanti a Roma e Napoli da due stagioni, ogni tanto questi limit emergono e si pareggia una partita difficile su un campo dove hanno vinto solo i ladri.
    Comprensibile anche un calo, perchè la rosa di un certo livello è ristretta a 11-12 giocatori, al momento non ci resta che osservare sereni il finale di campionato aspettandoci eventi molto importanti nel mercato estivo, se ciò non dovesse accadere... a quel punto suggerisco di cambiare sport dato che cambiare squadra è impossibile.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly