giovedì 29 giugno 2017

Lavorare bene e in silenzio

Nella foto: il difensore slovacco classe 1995 Milan Skriniar in azione con la maglia della sua Nazionale. Nel momento in cui procedo alla pubblicazione di questo post, il giocatore, reduce dagli Europei Under 21 in Polonia con la sua Nazionale, si trova presso la Clinica Humanitas di Rozzano per sostenere le visite mediche per conto dell'Inter. Si può parlare quindi in questo caso di un affare praticamente concluso. Benvenuto!

In questo post riepilogo in ordine sparso quelle che sono le principali operazioni in entrata e in uscita che vedono la nostra Inter protagonista in questo periodo sostanzialmente di 'grande attesa' e in cui le nostre speranze e ambizioni sono legate alle poche ma incoraggianti parole del coordinatore tecnico Walter Sabatini: 'Stiamo lavorando bene e in silenzio.'

GASTON CAMARA. Il giocatore (classe 1996) era stato riscattato dal Brescia ma abbiamo prontamente esercitato il diritto di controriscatto per una somma di 80.000 euro. Il giocatore non ha sicuramente espresso a Brescia (29 presenze totali, 2 assist) tutto il suo potenziale e non ha completato la sua maturazione. Gli si troverà una nuova collocazione.

BRIGHT GYAMFI. Il difensore ghanese classe '96 è stato riscattato a titolo definitivo dal Benevento (23 presenze, 1 assist) per la somma di 250.000 euro.

CANER ERKIN. Dopo un anno in prestito al Besiktas, in cui ha peraltro giocato poco (11 presenze, 2 assist) causa problemi di natura fisica, il giocatore è stato comunque riscattato dal club turco. Pare che l'accordo iniziale fosse di un milione di euro ma ci siamo dovuti accontentare di molto meno: 350.000 euro.

TOMMASO BERNI, JUAN PABLO CARRIZO, RODRIGO PALACIO. Contratto in scadenza al 30.06, questo non sarà rinnovato. I giocatori sono liberi di trovarsi una nuova squadra. Carrizo si è già accasato al Monterrey (Messico). Palacio vuole restare in Italia dove ci sarebbero diversi club interessati ad ingaggiarlo (Atalanta, Genoa...). Terminato il prestito di Trent Sainsbury, ora impegnato in Confederations Cup con la sua Nazionale.

DANIELE PADELLI.
Classe 1985, ex Torino, dal primo luglio sarà ufficialmente un nuovo portiere dell'Inter. Accordo definito già da tempo, il giocatore arriva a parametro zero, ha firmato un biennale. Nell'ultima stagione ha fatto da secondo a Joe Hart. Con il Toro in tutto ha disputato 116 partite e subito 146 goal. Non sappiamo allo stato attuale se sarà il secondo o il terzo portiere.

SAMIR HANDANOVIC. Che voglia giocare la Champions non è un mistero. Spalletti sembrerebbe non avere problemi nel lasciarlo andare via. Nel caso andrebbe ovviamente trovato un acquirente. Io dico di fare attenzione al Napoli. Dopo gli scontri durante la cena sociale del club tra De Laurentiis e Reina, sui giornali sono rimbalzate in questi giorni notizie che spiegherebbero la cosa con frequentazioni poco 'pulite' da parte del portiere spagnolo, che secondo me alla fine lascerà Napoli.

WOJCIECH SZCZESNY. Piace anche alla Juventus che lo vuole nel ruolo di vice-Buffon. Ma se esce Handanovic secondo me siamo in pole-position. Il portiere piace ovviamente a Spalletti che lo ha già allenato a Roma.

GARY MEDEL. C'era un'offerta del Trabzonspor, che al momento sembrerebbe essere stata rifiutata in maniera netta dal giocatore. Lui in realtà flirta apertamente con il Boca e spinge per ritornare al club di Buenos Aires. Non rientra nei piani di Spalletti. Situazione in evoluzione.

EVER BANEGA. Praticamente fatta per il suo ritorno al Siviglia un anno dopo il suo arrivo a Milano a parametro zero. La cifra dovrebbe essere di nove milioni di euro, la plusvalenza di circa sei milioni. Secondo alcuni sarebbero cifre basse, ma per il giocatore non c'era la fila. Non c'era neanche l'anno scorso. Evidentemente impossibile incassare di più.

BORJA VALERO. La Fiorentina chiede 10, l'Inter offre 5. Si troverà sicuramente un accordo e lo spagnolo diventerà nerazzurro (biennale o triennale). Impropri i paragoni con l'affare Pirlo-Juventus, ma le qualità dello spagnolo non si discutono. Se sarà in buone condizioni fisiche farà sicuramente valere la sua classe, il suo carisma e la sua esperienza. Il suo rendimento nell'ultima stagione non lascia intravedere cali o segni di cedimento: in maglia viola ha disputato 40 partite e segnato 2 goal. I tifosi sono in protesta a causa della sua cessione

GABRIEL BARBOSA. Dovrebbe andare via in prestito. Si è parlato di Las Palmas e Porto. Secondo me almeno inizialmente andrà in ritiro con la squadra. Non escludo che Spalletti voglia vedere da vicino il giocatore prima di dare l'ok alla cessione.

IVAN PERISIC. Lui sembrerebbe volere il Manchester United, l'Inter e Spalletti vogliono tenerlo. Il Manchester peraltro offre poco: 30 milioni contro la richiesta di 55 per l'Inter. Sembra difficile possa muoversi a breve. L'Inter intanto gli avrebbe offerto anche il rinnovo: 4 milioni netti a stagione fino al 2022. Sono moderatamente ottimista sulla possibilità che il giocatore rimanga in nerazzurro. Se si tratterà la cosa andrà per le lunghe o comunque si farà alle nostre condizioni.

MARCO ANDREOLLI. Contratto in scadenza al 30.06. Ovviamente ha tantissime offerte. All'Inter lo stimano e apprezzano tutti, compreso Spalletti probabilmente. Il punto è capire se per lui sarà più opportuno restare, sapendo di partire ancora dietro nelle gerarchie, o andare via a giocare altrove. Situazione che si deciderà nei prossimi giorni.

GIANLUCA CAPRARI, FABIO EGUELFI, MILAN SKRINIAR. Ferrero ha praticamente ufficializzato il passaggio di Skriniar in nerazzurro e che Caprari farà la strada inversa andando a Genova (a titolo definitivo) per giocare con la Sampdoria. Non si conoscono le cifre esatte ma la sensazione è che si tratti di un'operazione importante. Contestualmente l'Inter aveva offerto anche Andrea Ranocchia come contropartita ma il giocatore non interesserebbe alla Samp. Sembrava fatta invece per il passaggio di Fabio Eguelfi ma secondo una notizia di ieri sera sul giocatore ci sarebbe un forte interessamento dell'Atalanta. La cosa non dovrebbe comunque cambiare il piano nel suo complesso e impedire il passaggio del difensore slovacco in maglia nerazzurra.

DALBERT ENRIQUE. Sembrava la prima scelta di Sabatini per il ruolo di fluidificante sinistro, ma finora le offerte dell'Inter (arrivata a offrire 12 milioni di euro) sarebbero state respinte dal Nizza. Da un po' non se ne parla più (così come non si parla più del giovane centrale del Lione, Diakhaby) con particolare insistenza come in passato. Accostati all'Inter di conseguenza nel tempo diversi esterni tra cui (i nomi più caldi) Zappacosta e Digne e il solito Andrea Conti, che però si sarebbe 'promesso' al Milan.

FEDERICO BERNARDESCHI. In verità sia per quanto riguarda lui che Domenico Berardi, non si capisce se e quanto siamo veramente interessati. Il viola lascerà sicuramente la Fiorentina e come il suo omologo del Sassuolo ha una valutazione molto alta e di almeno trenta milioni. Da registrare anche l'interesse della Juventus sul giocatore. Secondo me, se lo si punta seriamente, la trattativa si conclude facilmente, anche considerando il fatto che la viola sarebbe interessata a Eder (che comunque gode del gradimento di Spalletti) come parziale contropartita. È circolata nel ruolo anche la voce relativamente un interessamento per Keita della Lazio che fino a poco tempo fa sembrava destinato anche lui alla Juventus, ma la trattativa si è arenata dopo la 'denuncia' di comportamenti poco leciti da parte del club bianconero nei contatti con l'entourage del giocatore.

SENNA MIANGUE. Il giocatore era in prestito a Cagliari con diritto di riscatto. Era annunciato sin dalla fine del campionato e alla fine in giornata è arrivata la notizia del riscatto da parte del club cagliaritano per 3.5 milioni di euro. Confermo che l'Inter vanta un'opzione per il controriscatto del giocatore, anche se non conosco le cifre dell'eventuale accordo.

ANGEL DI MARIA. Secondo tutti i media sarebbe il grande colpo che Suning vorrebbe regalare alla nuova Inter di Luciano Spalletti. Sono circolati in tal senso anche i nomi di James Rodriguez e quello del compagno di Di Maria al PSG, Lucas Moura, ma nessuno dei due sembrerebbe al momento essere un serio candidato a vestire di nerazzurro. L'argentino ha cambiato procuratore (il suo attuale procuratore è Sabbag, precedentemente era assistito da Mendes), ha avuto problemi con il fisco in Francia e comunque sembra destinato a cambiare aria. In teoria sembrerebbe più una alternativa a Perisic che un giocatore complementare al croato, che però l'Inter sta cercando a tutti i costi di trattenere, inoltre al PSG guadagna quasi dieci milioni netti a stagione... Personalmente sono molto perplesso sulla possibilità di questa operazione e in parte anche sulla sua funzionalità. Sull'asse Milano-Parigi si è parlato anche di altri nomi: da Kondogbia a Krychowiak, dallo stesso Perisic a Marquinhos a Matuidi, ma per ora non c'è niente di concreto in ballo.

JOSÉ GIMENEZ. È l'ultimo nome uscito sui giornali proprio questa mattina. Difensore uruguayano classe 1995 dell'Atletico Madrid dove al momento fa ancora da apprendista al suo grande maestro Godin. Sarebbe oggettivamente un grandissimo colpo per quanto mi riguarda sia per l'immediato che in prospettiva, trattandosi già adesso di un giocatore molto forte e di buona esperienza internazionale. Non so quanto la voce che parli di un nostro interessamento sia fondata. Da valutare nei prossimi giorni. Poco credibile secondo me anche la voce che ci vorrebbe interessati a Davidson Sanchez, mentre Nastasic (che ci era stato offerto dal suo procuratore) è stato di fatto rifiutato.

STEVAN JOVETIC. Walter Sabatini è stato molto chiaro: il giocatore è forte e non intende svenderlo. In questo momento sembra lontano da ritorno al siviglia, mentre si registrano interessamenti da parte della Sampdoria e della Roma (del resto fu proprio Monchi a portarlo a Siviglia). Il giocatore comunque ha mercato, non resterà sicuramente all'Inter, bisogna aspettare l'offerta buona.

IONUT RADU, NICOLÓ ZANIOLO. Ieri pomeriggio incontro in sede con il ds della Virtus Entella Matteo Superbi. Si parla del possibile passaggio in prestito di Radu (che con Rej Manaj interessa anche al Carpi) al club biancoceleste, che sarebbe interessato anche ad altro nostri giovani. Contestualmente si sarebbe trovato l'accordo per il passaggio del centrocampista classe '99 all'Inter. Centrocampista nazionale Under 19, ha già al suo attivo sette presenze in Serie B.

KOSTANTINOS MANOLAS, ANTONIO RUDIGER. Sembrava destinato allo Zenit, ma la trattativa è definitivamente saltata e alla fine Manolas salvo sorprese resterà alla Roma. Almeno per il momento. A questo punto non è affatto escluso che si possa ritornare alla carica per il difensore greco o soprattutto per Antonio Rudiger che è sempre stato dichiaramente il primo obiettivo di Spalletti per rinforzare la difesa.

MARCO CARRARO, MAMADOU COULIBALY, ANDREA PALAZZI, MARCO POMPETTI. Maxi-operazione di mercato con un club amico come il Pescara. L'operazione prevede il passaggio in maglia nerazzurra a titolo definitivo del centrocampista classe '99 Coulibaly e del 2000 Marco Pompetti. A Pescara andrebbero invece Andrea Palazzi a titolo definitivo (o con una formula del tipo prestito con obbligo di riscatto) e l'ex centrocampista della Primavera di Stefano Vecchi Campione d'Italia, Marco Carraro (probabilmente in prestito semplice). Purtroppo sembrerebbero esserci problemi con l'agente di Coulibaly, Di Campli, che forse ha altre offerte (Juventus?) e rallenta la trattativa adducendo la banale 'scusa' di non voler vedere il giocatore militare in primavera invece che in prima squadra. Ma in verità nei programmi dell'Inter il giocatore partirebbe in ritiro con la prima squadra di cui sarebbe considerato parte integrante, quindi... Resto comunque ottimista sulla possibile definizione dell'operazione.

ANDREA PETAGNA. Luciano Spalletti avrebbe espresso apprezzamenti sul giocatore e lo avrebbe indicato come primo obiettivo per il ruolo di vice-Icardi. Non ci sono però nell'ultimo periodo voci relative una trattativa per il giocatore che forse ha una valutazione al momento troppo alta rispetto al suo effettivo valore.

ARMANDO IZZO, ANDREA RANOCCHIA. Il difensore napoletano classe 1992 sembrerebbe piacere molto a Spalletti. Si parla di un possibile scambio con Andrea Ranocchia, che interessa al Genoa, dove peraltro ha già giocato, e che sarebbe anche disposto a trasferirsi in rossoblu. Unico problema a quanto pare l'ingaggio elevato del difensore nerazzurro che negli ultimi mesi ha giocato in Premier con la maglia dell'Hull City.

RICKY ALVAREZ. Definita finalmente la questione relativa la causa con il Sunderland per il mancato pagamento del riscatto dell'argentino Ricky Alvarez. Il club inglese dovrà pagare all'Inter la somma di 10,5 milioni di euro che era stata originariamente pattuita per il riscatto dell'attuale giocatore della Sampdoria.

PIETRO PELLEGRI, EDDY SALCEDO MORA. È sicuramente l'operazione più importante finora conclusa in questa sessione di mercato. Per una cifra vicina ai venti milioni (diventerebbero sessanta con i bonus a seconda del raggiungimento di determinate condizioni contrattuali) l'Inter si è assicurata i due attaccanti classe 2001 del Genoa, Pietro Pellegri e Eddy Salcedo Mora. Del primo sappiamo tutto: ha già esordito e segnato in Serie A. Proprio alla Roma nell'ultima gara stagionale e l'ultima di Spalletti alla guida del club giallorosso. Possibile chiaramente all'interno dell'operazione, oppure 'a latere', il passaggio di uno o più giocatori nerazzurri in maglia rossoblu. Si parla di Santon, Nagatomo, Ranocchia (ancora), Biabiany e il centravanti Puscas. Che inizialmente sembrava destinato a ritornare in prestito al Benevento dopo essere stato assoluto protagonista nella promozione in massima serie del club campano. Operazione molto importante comunque e di cui conosceremo tutti i dettagli nei prossimi giorni....

ROGER MARTINEZ. Centravanti dei 'gemelli' dello Jiangsu. Colombiano e nel giro della sua Nazionale, classe 1994, è stato più volte accostato ai nostri colori e candidato come vice-Icardi. Non so quanto sia adatto al calcio italiano. Secondo me non verrà all'Inter. Almeno per il momento.

DAVIDE MEROLA. Anche considerando il caos che si è creato in casa Milan per il mancato rinnovo di Donnarumma, c'era un po' di timore per quello che riguardava il rinnovo del contratto di Davide Merola. Alla fine però è stato trovato senza problemi l'accordo tra la società e il procuratore dell'attaccante classe 2000, Raiola, per il prolungamento del contratto fino al 30.06.2019.

Di seguito invece le principali operazioni riguardanti lo staff dirigenziale e l'area tecnica.

GABRIELE ORIALI. Alla fine non si farà. Il ritorno di Oriali, di cui si parlava già da qualche mese, è un'operazione che è definitivamente saltata e questo principalmente per la volontà dello stesso dirigente che evidentemente si sente a suo agio nel ruolo di team manager della Nazionale Italiana. Una attività sicuramente meno 'stressante' che quella per lavorare per l'Inter e che Lele svolge con soddisfazione di tutte le parti in causa, come dimostrano le sue ultime dichiarazioni in occasioni dell'esperienza come capo delegazione degli 'azzurri' agli Europei Under 21.

FREDERIC MASSARA. Non c'è l'ufficialità (anche perché il dirigente credo sia ancora legato contrattualmente alla Roma) ma il braccio destro di Walter Sabatini durante la sua esperienza in giallorosso, Frederic Massara, dovrebbe presto raggiungerlo anche in questa sua nuova attività come capo dell'area tecnica del Gruppo Suning Sport. Secondo le voci raccolte, il suo ruolo principale sarebbe quello di dedicarsi full-time allo Jiangsu invece che all'Inter, ma anche questo è ancora da chiarire in toto.

GIOVANNI MARTUSCIELLO. L'ex allenatore dell'Empoli ha confermato che farà parte dello staff di Spalletti, che lo conosce benissimo avendolo prima allenato e poi avuto già in passato come suo collaboratore. Martusciello si unisce quindi allo staff di fedelissimi del mister, composto dal vice Domenichini, gli assistenti Baldini, Andreazzoli e Pane, il video analyst Simone Beccaccioli, il preparatore atletico Bertelli. Confermato Bonaiuti come preparatore dei portieri. Non so se troverà fondamento la voce che vorrà Martusciello allenare la difesa e Spalletti l'attacco, un po' come succedeva con Mancini e Mihajlovic durante la prima esperienza del 'Mancio' con il nostro club e come si fa nel football americano. In ogni caso è evidente che questa tipologia di allenamento non significhi che i due gruppi lavorerebbero in maniera separata sempre e comunque dato che, manco a dirlo, sia la fase d'attacco che quella di difesa prevedono il coinvolgimento dell'intera squadra in ogni suo componente. Secondo me ingiustificate comunque le critiche a Martusciello, retrocesso con l'Empoli durante l'ultima stagione, che è un tecnico preparato e sicuramente darà un contributo rilevante alla causa. Si tratta comunque di una richiesta specifica di Spalletti e tanto basta.

WALTER SAMUEL. L'argentino ha lasciato l'Inter dopo aver lavorato per sei mesi nello staff di Stefano Pioli ed è ritornato in Svizzera dove ricoprirà il ruolo di vice-allenatore del Lugano di Mister Pierluigi Tami.

DARIO BACCIN, CLAUDIO SCLOSA, CORRADO VERDELLI. Tre new-entry nell'assetto dirigenziale del club. Dario Baccin (ex Palermo) svolgerà il ruolo di direttore sportivo. Lavorerà a stretto contatto con Piero Ausilio e si occuperà del mercato dei giovani, svolgendo in pratica la mansione che aveva una volta proprio lo stesso Ausilio. Claudio Sclosa, ex Juventus, assume invece il compito di guida e principale referente della fitta rete di osservatori del club nerazzurro. Una vecchia conoscenza come Corrado Verdelli, invece, si occuperà di seguire con attenzione la crescita dei giovani in uscita dalla Primavera e che andranno in giro a fare esperienza.

FABIO GALANTE. È una notizia di ieri. Fabio Galante ha rescisso il contratto con il Chiasso e potrebbe ritornare all'Inter (dove ha già militato come giocatore) in veste di club manager.

Emiliano D'Aniello

194 commenti:

  1. Ho mancato quelle che riguardano il settore giovanile (e posso averne saltate alcune - ovviamente quello meno credibili le ho saltate a piè pari). Se qualcuno le vuole riepilogare tra i commenti, farà sicuramente una cosa gradita.

    RispondiElimina
  2. Il costo di pellegri e salcedo dovrebbe essere 20 mln non 40, con possibilità di arrivare a 60 coi bonus (15 pellegri +15 bonus, 5 salcedo + 25 bonus)

    RispondiElimina
  3. Credete che l'arrivo di Naingolaan sia ancora possibile??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che la Roma dopo Salah farà un'altra cessione importante. Uno tra Manolas, Rudiger e Nainggolan potrebbe essere ceduto. Siamo in pole secondo me per essere il potenziale acquirente del giocatore eventualmente in uscita... poi magari sbaglierò.

      Elimina
    2. Temo che ci sia una sorta di veto per le cessioni in Italia...

      Elimina
    3. Lo penso anche io, ma se non c'è una clausola ben precisa nel contratto, possono fare ben poco, conta la volontà del giocatore; cmqe per Roma e Napoli il vero incubo siamo sempre stati noi e non la rubentus; sempre proteste timide per errori arbitrali a favore dei ladri, mai qualcosa di veemente, a parte qualche uscita di Delaurentiis. Adesso è chiaro che lo scopo di queste due società è "solo" l'ingresso in champions, allo scudetto non ci pensano nemmeno, poi come se non bastassero pure le cessioni di Higuain e Pjanic l'estate scorsa, per rinforzare una squadra comunque già molto forte che puntualmente li precedeva e li precede tutt'oggi in classifica.

      Elimina
    4. Vero però se le pretendenti per i giocatori non mancassero, soprattutto in Premier, sarebbe difficile molto difficile. Più facile se la Roma fosse d'accordo in conseguenza anche di congrua offerta economica.

      Elimina
  4. Dopo quello che abbiamo speso per i giovani (e non sembra affatto finita) impossibile non aspettarsi qualche colpaccio tra i grandi. Vedremo.

    RispondiElimina
  5. quindi siamo 10m, ne mancano ancora 20, se è vera la faccenda dei 30M.
    Considero che tutti gli acquisti saranno conclusi a luglio.

    Non vedo il senso di lasciare Pellegri e Salcedo 2 anni al Genoa, che convenienza ci sarebbe? Il Genoa farebbe crescere due ragazzini che comunque perderebbe, l'Inter non li amministra direttamente e i due ragazzi stanno al Genoa invece di vestire subito la maglia dell'Inter... mi sembra che sia inutile per tutti, cosa mi sfugge?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con potenziali bonus (presenza) di circa 40 mln direi che il Genoa ha più di un motivo per farli giocare..

      Elimina
    2. anzittutto rimangono ancora per un po' a casa loro...dove avranno piu' spazio e tempo di crescere...cosa che interessa anche al genoa visti i bonus. poi io vorrei pellegri un anno da vecchi, ma il suo arrivo si puo' sempre anticipare di un po'....

      Elimina
    3. Al Genoa avrebbero molte più possibilità di giocare di quante ne potrebbero avere da noi.

      Elimina
  6. Io ve lo dico e ripeto da settimane che faremo un mercato pazzesco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so se addirittura "pazzesco". Più che altro non vedo motivi per non fare un mercato di ottimo livello.

      A te cosa fa essere così ottimista?

      Elimina
    2. Beh aver speso tutti quei soldi per ragazzini promettenti, ma che potrebbero anche perdersi per strada, fa presumere che per la prima squadra ci saranno investimenti adeguati. L'anno scorso, con Suning appena arrivata, spendemmo una settantina di milioni in un paio di giorni per Joao Mario e Gabigol.

      Elimina
    3. Gabriele, abbi fede, è solo questione di tempo ;)

      Elimina
  7. Complimenti Emiliano per il post, ottima disamina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Demis. In questo momento è difficile fare una valutazione 'tecnica' complessiva, quindi ho preferito fare un riepilogo delle diverse situazioni nel dettaglio. Più avanti sicuramente ne sapremo di più... Se qualcuno vuole proporsi comunque sono bene accetti post anche sui singoli nuovi acquisti: su Skriniar, Pellegri o Borja Valero. Chi li conosce bene li potrebbe presentare in maniera dettagliata agli altri se vuole. Come sempre questo blog è inteso come una comunità aperta al contributo di tutti.

      Elimina
  8. L'agente di Izzo ha fatto il nome di Manolas come possibile prossimo obiettivo per l'Inter dopo Skriniar...

    RispondiElimina
  9. L'acquisto del secondo centrale di esperienza adesso è fondamentale. Ci consentirebbe quel salto di qualità in difesa indispensabile.

    RispondiElimina
  10. Ottimo riassunto Emiliano..ne attendiamo uno dopo i botti !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh il momento topico sarà alla fine quando Luciano tirerà le somme. :) Ma ora è presto... Abbiamo tempo e finalmente arrivano dei colpi e il giusto entusiasmo!

      Elimina
  11. Se in cambio di quell'indolente di Jo Jo otteniamo Naiggo sistemiamo anche il cc.
    Forza Ausilio (o Sabatini)!!

    RispondiElimina
  12. L' Inter si è riservata verso Senna Miangue un diritto di recompra a 10 milioni valido per le prossime tre stagioni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo stesso vale ancora per Bonazzoli, giusto?

      Elimina
    2. Donato non so. Se il Brescia ne ha rilevato il cartellino non c'è più la recompra per noi.

      Elimina
    3. Sì l’Inter ha tre anni, da giugno 2015, per potere riportare Bonazzoli a Milano versando alla Sampdoria 9 milioni di euro

      Elimina
  13. Ecco un link per saperne di più sul probabile nuovo acquisto danese
    http://www.generazioneditalenti.it/jens-odgaard-1999-danimarca/

    RispondiElimina
  14. Cosa pensate di di marco al sion?secondo me era meglio che restasse in italia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma è ufficiale? Io ho letto di interesse da parte del Pescara oggi.

      Elimina
  15. L'interessamento per Duncan per me potrebbe essere concreto. Tra l'altro via BERNI, Santon, Andreolli, Gnoukouri non abbiamo nessun giocatore del vivaio in prima squadra.

    RispondiElimina
  16. Si ha firmato adesso.....di marco al sion a titolo definitivo....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A titolo definitivo, senza neanche diritto di recompra ? Scelta strana , pensavo che venisse concessa una chance a Di Marco

      Elimina
  17. Handa o X
    D'ambro Miranda Skriniar (o x) X
    Gaglia Nainngo
    Di Maria Borja Perisic
    Icardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con possibilità di invertire Borja e Nainggolan e con Joao Mario che si alterna a Borja e Gagliardini. Magari.

      Elimina
    2. Si Dimarco c'è la ricompra. Su gravillon (Benevento) ed eguelfi no. Dispiace per il francese, avranno fatto le loro valutazioni. Comunque ora siamo a posto col fpf, raggiunti i 30

      Elimina
    3. Questa formazione sarebbe davvero un bel passo in avanti.
      Mi aspetterei un forte centrale difensivo e un bel terzino sinistro per dare un bel 9 al nostro mercato.
      C è da dire che di maria e najngolan sono ancora lontani dall essere presi...

      Elimina
    4. Questa formazione ha in Borja un grosso punto debole.. preferirei Lucas a dimaria, così come mi piacerebbe tantissimo James

      Elimina
    5. uno come Borja è sarebbe fondamentale secondo me...

      Elimina
    6. Alla fine il titolare sulla trequarti potrebbe diventare Brozo...

      Elimina
  18. Grazie Sergio. In effetti io avrei sotto nostro controllo Gravillon per ancora un po' di tempo. Riguardo Di Marco a quanto è fissata la ricompra ? Comunque avere raggiunto i 30 milioni senza vendere i pezzi pregiati (Banega non lo era ) è stato veramente una grande impresa e ora aspettiamo i botti

    RispondiElimina
  19. No, no. Dovrebbe esserci anche per Gravi la recompra! :)

    RispondiElimina
  20. voto 30 e...lode al momento, per quel che doveva e poteva essere la prima parte di mercato.
    Aspettiamo la seconda parte ora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi è la parte più importante.....cosa ti aspetti Chris ?
      D'accordo con il tuo 30 e lode

      Elimina
  21. Questa mattina dal mio punto di vista le belle notizie di mercato sono annullate dal dolore per una comunicazione che non avrei mai voluto ricevere.
    Il ginocchio di Davide Grassini, a pochi secondi dalla fine della stagione, per un movimento innaturale ha fatto crack.
    Tutta la comunità e vicina a Davide e alla sua famiglia.
    Tutti abbiamo la certezza che Davide, con la sua classe, con il suo carattere volitivo tornerà presto a mostrare meraviglie su quella fascia destra del campo.
    Faccio mio, come auspicio condiviso, il motto rilanciato da una grande persona: 'per aspera ad astra'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto molto dispiaciuto per Davide. Gli faccio i miei migliori auguri, spero che si riprenderà presto e che sia forte di carattere in questo momento così brutto e difficile.

      Elimina
  22. Auguri a Davide, aspetteremo con gioia anche il suo rientro in campo. Goditi il tuo meritato riposo adesso!

    RispondiElimina
  23. Se il rinnovo di merola è davvero solo fino al '19 c'è qualcosa che mi lascia perplesso. Dovrebbe trattarsi in quel caso di diritto di pozione sull'anno in più esercitato dall'Inter e fra un anno sarebbero possibili turbative di vario tipo.
    Magari mi sbaglio, non voglio "menar gramo"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi associo agli auguri a Davide e alle preoccupazioni per Merola , Raiola è una certezza da questo punto di vista :)

      Elimina
    2. Ho fatto diverse ricerche online e tutte le fonti parlano di rinnovo fino al 30 06 2019. Anche io speravo che fosse più lunga la durata, ma invece sembra che sia proprio così. Naturalmente Luciano se hai altre informazioni, facci sapere. In ogni caso tra un anno sarà il caso di sedersi subito e riparlarne e firmare il rinnovo senza andare in scadenza...

      Elimina
  24. Risposte
    1. Vero Fabio? Pensavo che proprio tu avresti risposto negativamente.

      Elimina
    2. Secondo me è un terzino che ha qualita sia difensive che offensive.
      Soprattutto se davanti avrà un di maria o un perisic a cui si chiederà soprattutto fase offensiva, ci vuole un giocatore con gamba e abile nel contenere gli uno contro uno.
      Lui mi sembra adatto a questo (non chiediamogli di fare il maicon offensivamente però...)
      Vi invito a riguardare la finale di europa league dove contro avversari molto veloci e abili nell' 1vs1 ha tenuto bemissimo

      Elimina
    3. P.s. perché pensavi avrri detto di no?

      Elimina
    4. Fondamentalmente perché non ci farebbe fare un salto di qualità importante. Sicuramente sarebbe un miglioramento rispetto ai nostri ma se prendiamo un solo terzino... speravo in qualcosa di più. Credo che il punto forte sia la concentrazione in marcatura, appunto. Da un punto di vista tecnico credo si possa trovare di meglio. Ma come dice Luciano se poi sistemiamo il centrocampo, prendiamo Di Maria o chi per lui e un altro centrale in difesa... quindi se la squadra è competitiva, Darmian mi va più che bene.

      Elimina
  25. Non molto. certo un po' più di ...Ansaldi e Nagatomo, ma per certi livlli non basta.
    Comunque se arrivassero davvero nainggo e Di maria e magari sanchez dell'Ajax, accetterei anche un terzino forte ma non di primissima scelta

    RispondiElimina
  26. Luciano e amici del blog come valutate la vendita di Di Marco, , non meritava una chance con noi ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AD OGGI non è pronto per noi. Essendoci la recompra se lo sarà, potremo riaverlo

      Elimina
    2. Ma si conosce l'ammontare della recompra ?

      Elimina
    3. Dovrebbe essere intorno ai 4 mln.

      Elimina
    4. La cifra della 'recompra' non è chiara. Ma il Sion lo ha pagato 4 milioni... che è una cifra sicuramente ottima per un ragazzo della sua età e che a oggi non ha dimostrato di poter giocare in massima serie. La scelta del Sion è particolare però lì ci sono Tramezzani (che peraltro pare sia anche molto bravo) e Mirko Conte che sono due allenatori 'amici' e italiani, ex interisti... Prendiamola come una garanzia per l'attenzione verso il giocatore. Se esploderà sicuramente lo rivedremo in nerazzurro dai.

      Elimina
  27. Gagliardini si è scusato per l'espulsione....ecco la differenza tra un rubentino ed un interista .

    RispondiElimina
  28. Sapete il motivo per cui si partirà il 6 e non il 3?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non è cambiato il programma dal 3 al 5 è previsto un mini ritiro ad Appiano.

      Elimina
  29. Il gesto di Gagliardini mi è piaciuto moltissimo, mi sembra veramente un bravo ragazzo mi auguro che inizi subito alla grande perché mi sembra che su di lui cominci già a serpeggiare una certa diffidenza, secondo le qualità le ha forza Gaglia

    RispondiElimina
  30. Ciò che è strano è che sul sito ufficiale la cessione di dimarco viene descritta senza ricompra

    RispondiElimina
  31. Direi che il mercato sino ad ora abbia confermato la bontà del lavoro del settore giovanile, vera fonte di finanziamento per la nostra società. .. E questo un poco mi perplime.

    Benassi al milan sarebbe fonte di grande sofferenza (sofferenza relativa al calcio , ovviamente;) )

    RispondiElimina
  32. Direi che il mercato sino ad ora abbia confermato la bontà del lavoro del settore giovanile, vera fonte di finanziamento per la nostra società. .. E questo un poco mi perplime.

    Benassi al milan sarebbe fonte di grande sofferenza (sofferenza relativa al calcio , ovviamente;) )

    RispondiElimina
  33. HO appena letto dell'infortunio di DAVIDE .Faccio anch'io gli auguri
    di una pronta guarigione.Per quanto riguarda DIMARCO se non c'è la ricompra mi dispiace , su di lui avrei scommesso. Il caso Merola concordo con Luciano .

    RispondiElimina
  34. Grassini e' giovanissimo, si riprendera'. Dimarco non credo abbiano scordato di mettere la ''recompra'', non sono degli sprovveduti. Merola ha appena firmato il nuovo contratto, ma nessuno l'ha visto, perche' creare panico dal nulla?

    RispondiElimina
  35. Ecco, Biasin dice che ''su #Dimarco c'è il diritto di ricompra''.

    RispondiElimina
  36. l'infortunio di un giovane ragazzo è sempre una cosa triste, per cui tanti auguri di pronta guarigione.
    forza!

    RispondiElimina
  37. Praticamente ufficiali sia Odgaard che il 2003 del Pescara Peschetola. Luciano ci sai dire qualcosa su di lui?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Odgaard dovrebbe andare in ritiro con la prima squadra. In Danimarca aveva già esordito in prima squadra (Lyngby).

      Elimina
    2. Un pennellone dinoccolato... Un po kennet andersonn e un po kanu...
      Dai filmati mi è sembrato ancora parecchio grezzo, più da primavera per ora

      Elimina
    3. Pare che il danese abbia 15 partite e 4 gol nella massima serie. L'impressione di Fabio la condivido però forse potrebbe già fare esperienza in prestito

      Elimina
  38. Proposte di modifiche al regolamento del calcio allo studio in questi giorni


    Tempo effettivo di 60 minuti. Addio alle numerose figure retoriche riguardanti il numero 90: le partite di calcio potrebbero durare 60 minuti effettivi, con il cronometro fermo ogni volta che il pallone non è in gioco.

    I giocatori potranno battere per se stessi i calci di punizione. Non sarà più necessario, insomma, che il secondo tocco sia quello di un compagno di squadra o di un avversario. Nell'hockey è già possibile da qualche anno e la modifica ha aumentato il gioco effettivo di cinque minuti.

    Le rimesse dal fondo non dovranno obbligatoriamente superare l'area di rigore. In questo caso, si metterebbe da parte una delle regole più inutili del gioco. Inutile perché non prevede alcuna sanzione, dal momento che in caso di violazione la rimessa dal fondo va semplicemente ripetuta. Inoltre, essendo vietato per gli avversari stazionare in area di rigore prima della rimessa, si stimolerebbe il gioco palla a terra, invece del lancio lungo. Peraltro, la regola è già stata introdotta in diversi campionati giovanili.

    Calci di punizione in movimento, la palla non dovrà necessariamente essere ferma, al momento della battuta.

    Rigore se il portiere raccoglie con le mani un retropassaggio. Già da molto tempo il portiere non può prendere con le mani un retropassaggio, regola introdotta nel 1992 per evitare perdite di tempo. In questo caso si inasprisce la sanzione: non più una punizione a due, ma un calcio di rigore.

    Gol, in caso di fallo di mano sulla linea. Sicuramente la proposta più controversa, poiché prevede l'assegnazione di una rete quando effettivamente non è stata segnata. Attualmente, la sanzione prevista per casi simili prevede rigore più espulsione. Ma evidentemente casi come quello di Uruguay-Ghana del Mondiale 2010 (fallo di mano di Suarez, poi espulso, Asamoah sbaglia dal dischetto e la Celeste alla fine la sfanga fino alla semifinale), hanno indotto il Board a considerare una penalità più dura.

    In caso di rigore parato si riparte con una rimessa dal fondo. Niente più ribattute vincenti in caso di errore dal dischetto.

    Penalizzazioni per le squadre che intimidiscono l'arbitro. Presente i capannelli di giocatori che circondano il direttore di gara, provando a fargli cambiare idea e qualche volta riuscendoci anche? Ora gli eccessi di aggressività potrebbero essere puniti con punti in meno in classifica.

    La filosofia generale che si delinea lungo queste proposte è piuttosto chiara: aumentare il tempo effettivo di gioco, eliminando le cause di perdita di tempo; stimolare la spettacolarità del calcio; scoraggiare comportamenti scorretti e indisciplinati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della penalizzazione verso le squadre che intimidiscono l'arbitro con capannelli garantirebbe un campionato italiano più equilibrato. In attesa naturalmente dei botti di mercato della nostra squadra.

      Elimina
    2. penso che alcune squadre non verrebbero mai penalizzate nemmeno nel caso di testate mentre per altre squadre basterebbe uno sguardo per perdere un punto in classifica, magari quello decisivo per vincere lo scudetto ai danni dei prescritti per doping ed indagati per collusioni con la 'ndrangheta.

      Elimina
  39. Molto contento del mercato fino ad oggi, mi dichiaro certo dell'arrivo di Nainggolan

    RispondiElimina
  40. Credo e spero che in mezzo al campo verra' uno tra Nainggolan e Milinkovic-Savic

    RispondiElimina
  41. UFFICIALE: Pescara, ceduti i giovani Peschetola e Pompetti all'Inter

    RispondiElimina
  42. Non sto seguendo la confederation cup... Ma un giocatore che secondo me nel modulo di spalletti come trequartista di inserimento (alla perrotta o najngolan di quest anno) potrebbe essere perfetto potrebbe essere Goretzka dello Schalke04.
    Qualcuno lo ha visto in confederation? Mi sembra un misto tra lampard e nicola berti... potrebbe essere una buona alternativa a najngolan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Goretzka è fenomenale...io ne sono letteralmente innamorato...ma ahimè è già stato acquistato dal Bayern Monaco per la stagione 2018/2019

      Elimina
    2. Il mercato dei giocatori tedeschi è difficilissimo... I migliori tutti dal bayern passano

      Elimina
  43. Di Naingollan a Roma si parla di una carriera ad alti livelli ormai agli sgoccioli causa vita molto sregolata. Il giocatore mi piace molto, ma siamo sicuri di non prendere un pacco?

    RispondiElimina
  44. Goretzka sarebbe un colpo enorme. Su Nainggolan, è un bellissimo nome, ma anche io temo i suoi vizi

    RispondiElimina
  45. Il problema della vita che condurrebbe nainggo è reale e serio

    RispondiElimina
  46. il diritto di ricompra non è inserito in tutti i regolamenti dei vari paesi, per esempio qui in Italia non c'è, mentre in Spagna si.
    Quindi si va di accordi privati (e non comunicati ufficialmente), come per esempio fu Bonazzoli, all'epoca ben spiegato da Ausilio.

    RispondiElimina
  47. Riccardo, a livello di nomi sinceramente non so cosa aspettarmi. ovviamente gradirei il meglio, un top dietro (non faccio nomi), Naingollan a centrocampo (lo abbasso nei due dietro), un trequartista forte (James), un esterno forte al posto di Candreva (Di Maria). Oltre a un paio di onesti terzini (Darmian mi andrebbe bene). Questo sarebbe il mio top mercato, poi non so quello che succederà e soprattutto non so che budget ci sarà (budget che non dipende da Suning, ma da quanto il bilancio interista potrà supportare).

    RispondiElimina
  48. Coulibaly non ha ancora fimrato per noi perché vuole giocare titolare in serie A
    Però forse andrà alla juve...si vede che alla juve c'è meno concorrenza che all'Inter...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse vuole andare alla Juve perché spera che così potrà fare un po' di esperienza in Serie B...

      Elimina
  49. Rudiger verso il Chelsea. La Roma ha ceduto Salah, Paredes e cederà un difensore. Dubito possa dar via Nainggolan...

    RispondiElimina
  50. Nainggolan o chi per lui. perchè un centrocampista forte serve. Gagliardini è un bravo ragazzo, ma deve ancora dimostrare molto.

    RispondiElimina
  51. La roma dovrà comprare bene... perché in questo inizio di mercato ha perso davvero molto...

    RispondiElimina
  52. Sky parla da ciò che hanno saputo di un tesoretto di 150mln per l'Inter più eventuali cessioni....
    Ci aspetta qualche bell'acquisto di sicuro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'anno scorso cento milioni, appena arrivati e credo con una situazione economica più difficile. Ora non so che motivi possano esserci per spendere "poco"

      Elimina
  53. Tutti saprebbero dei problemi di "vita" di Naingolan tranne Spalletti e Sabatini. Curioso....

    RispondiElimina
  54. Beh Moratti voleva acquistarci al primo anno Cantona e Guascoigne...... che al confronto Nainngolaan è un chierichetto.

    RispondiElimina
  55. Eguelfi definitivo all'Atalanta...il che non fa altro che far pensare che il legame con gli orobici sia davvero diventato stabile...Bastoni in arrivo??

    RispondiElimina
  56. Penso che la leggerezza con la quale stiamo vendendo a titolo definitivo diversi nostri ragazzi interessanti sia determinata dal fatto che da questo mercato venga inserita di default la recompra o almeno così sembrerebbe

    RispondiElimina
  57. Ci ho pensato anch'io: se Spalletti e Sabatini che lo conoscono bene lo vogliono....
    Però grandi operatori hanno voluto balo e Ronaldo "finito".
    Comunque ben vengsaeh...

    RispondiElimina
  58. Si parla di davidson sanchez, ottimo prospetto, dal grande fisico, ricorda Koulibaly, ma preferirei dopo l'acquisto di Skrinjar un difensore più rodato in italia e di esperienza

    RispondiElimina
  59. Assolutamente d'accordo con Amstaf riguardo Nainggolan

    RispondiElimina
  60. Valietti Zinho Pinamonti Rivas Emmers da giovedì a Riscone con la prima squadra. Non so se ci saranno altri.
    Merola ha rinnovato sino al 2020 e non fio al 19
    Su nainggo: era il primo giocatore nelle mie preferenze, tra quelli dati in arrivo.
    Ovviamente lo è ancora.
    Segnalavo solo un rischio che comunque correrei senza alcun dubbio

    RispondiElimina
  61. Dove si firma per far venire Sanchez? Secondo me se resta Miranda e arriva una buona alternativa di mestiere è un ottimo colpo.
    La mia prima scelta era Rudiger, ma non credo che la Roma venda tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Una buona alternativa di mestiere"... Quindi un altro centrale oltre Skriniar?

      Il discorso di Rudiger purtroppo vale anche per Nainggolan anche se mi sembra di capire che siamo molto decisi sul belga. Vuole arrivare davanti alla Juve o no?

      Elimina
  62. Be' se Andreolli non sarà confermato e Murillo ceduto, anche arrivasse Sanchez servirebbe un quarto,
    Con due scommesse (per quanto solide) come Skriniar e Sanchez non credo possa essere Zinho

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ad oggi c'è Ranocchia. Non so se riusciremo a vendere entrambi... se sì, sicuramente servirebbe un quarto

      Elimina
  63. Luciano non fare previsioni che poi si rivelano all'opposto.
    Vedi finali champion rubentus.

    RispondiElimina
  64. Giancarlo: il discorso è un po' più complesso e io non penso affatto di aver cannato. Ho parlato dall'estate di una juve fortissima e seria candidata alla vittoria In CL. Ha vinto campionato, Coppa Italia ed è arrivata in finale di CL.
    Vorrei cannare quest'estate una previsione simile per l'Inter.
    Poi una finale si può sempre perdere.
    per me la juve era più forte del Real e l'U15 nostra più forte dell'Atalanta

    RispondiElimina
  65. Rimango dell'idea che campionato e coppa Italia vincono perché , quando sono in difficoltà, ops aiutone-
    In Europa sono uno strazio 7 finali perse. U15 più forte della Rubentus .Se nella finale sullo 0-0 ci assegnano il rigore su Barazzetta magari finisce diversamente. Ma con loro è sempre la stessa storia.

    RispondiElimina
  66. Va be' giancarlo avranno fatto il percorso che hanno fatto in Cl negli ultimi anni per caso.
    Non vedo proprio il vantaggio di denigrare gli avversari. Poi se perdono sono il primo ad essere contento. Ancora di più se perdono essendo i più forti

    RispondiElimina
  67. Noi la finale l'avremmo vinta 1-0 ( 32" PINAMONTI) smarcato da MEROLA col tacco.
    ZINHO annullava CR7

    RispondiElimina
  68. Non denigro nessuno ma non posso sopportare coloro i quali ci hanno
    derubato sin dagli anni 60 : Campionato deciso a tavolino (ripetere partita 9-1) , sparizione provette doping Bologna ,chiusura frontiere dopo che Angelo Moratti aveva in mano i contratti di EUSEPIO e BECKENBAUER . Presidente della lega calcio dove avvenivano questa porcherie era G.Ovino .

    RispondiElimina
  69. Io non sopporto Renzi. Ma non per questo sostengo che abbia una gamba sola

    RispondiElimina
  70. Io spero di avere 3 centrali nuovi di zecca o quasi: Skriniar – Sanchez – Murillo – Zinho. Utopia?

    RispondiElimina
  71. A mio parere il nome più complicato sarà proprio najngolan...

    RispondiElimina
  72. Mi chiedo anche come si possa contare su un giocatore che dal 22 aprile scorso si è messo in ferie da solo...

    RispondiElimina
  73. Intanto sto vedendo un'ottima U21 tedesca. Chi conosce Kempf ed Arnold? Ottimi ambedue.

    RispondiElimina
  74. Forse sbaglio, ma io non credo che Sabatini voglia fare molte operazioni con la Roma, tanto meno alle condizioni loro.

    RispondiElimina
  75. Quando un 2002 forte come Mirarchi, centrocampista offensivo del Novara, oggetto di interesse da parte di molte grandi, sceglie il sassuolo, vuol dire che qualcosa sta cambiando a livello giovanile. Anche le squadre medie si attrezzano per spendere e investire sui giovani

    RispondiElimina
  76. Credo che si possa vendere meglio Murillo che Miranda. Se arrivano due centrali giovani o comunque inesperti del ostro campionato, io Miranda lo terrei per far da chioccia. Skriniar Sanchez Miranda Zinho, avendo solo il campionato, potrebbero bastare

    RispondiElimina
  77. Come sempre, il gioco spagnolo produce meno di quanto possibile.
    Noi abbiamo battuto i tedeschi.
    I tedeschi hanno battuto gli spagnoli.
    Gli spagnoli hanno battuto noi
    C'è equilibrio e ai nostri nella partita decisiva sono mancati un paio di giocatori fondamentali e hanno perso quando sono rimasti in 10

    RispondiElimina
  78. Se non sbaglio l'ufficialità di Banega al Siviglia non è stata ancora data, quindi i 9 mln non sono ancora nostri. Questa cosa dei 30 mln necessari entro il 30 giugno è nata l'anno scorso con la Roma che ha ceduto Pjanic per una cifra simile e l'hanno ripresa i giornalisti con noi quest'anno... secondo me le cose non stavano esattamente così, anche perché ogni redazione dà una versione diversa: 30 mln, 30 mln ma di plusvalenze, facendo calcoli diversi, con risultati diversi. O si considerano anche altre entrate che non conosciamo o bisognava incassare una cifra inferiore a 30 mln (e non di poco inferiore) oppure eravamo già a posto ma non potevamo acquistare entro il trenta giugno. Oppure non siamo rientrati nei parametri e ci sarà una multa o qualcosa del genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...non c'era una cifra esatta.... c'era una raccomandazione di indirizzo.... (se ci vuoi prendere, non dare MAI retta ai "giornalisti", tanto i documenti che servono sono disponibili in rete)

      Elimina
    2. La cifra c era, era il pareggio di bilancio, dopo che l ultimo era stato chiuso a -30 per pareggiare occorrevano 30mln di plusvalenze entro il 30/6

      Elimina
    3. E le cessioni di Caprari e dei giovani da sole non fanno 30 mln. Soprattutto se una rilevante percentuale della vendita di Caprari va al Pescara, se Banega non è ancora ufficiale (e mi pare che in ogni caso non sarebbero 9 netti). Quindi ci saranno state altre entrate non pubblicizzate.

      Elimina
    4. + 30 di plusvalenza e pareggio di bilancio, sono due concetti diversi....in ogni caso sembra che il problema sia stato brillantemente superato ...

      Elimina
    5. Il break even point nel fpf è diverso da quello di un bilancio societario. Noi eravamo under investigation e ci è stato richiesto dopo aver avuto un passivo di 30 mln (nel calcolo secondo il fpf) di ridurlo a 0 entro il 30/6.

      Elimina
  79. LA QUESTIONE E' ANCHE CHE I TEDESCHI HANNO IMPARATO A GIOCARE COME GLI SPAGNOLI GRANDE PALLEGGIO, GRANDE PRESSING, SPAGNOLI INDOLENTI

    RispondiElimina
  80. L'Under 21 tedesca sta disputando la...Confederations Cup

    Emre Can, Ginter, Goretzka, Kimmich, Sule, Werner, Brandt, Heinrichs


    Piu altri come Sanè e Weigl che non stanno disputando né l'una né l'altra causa infortunio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tedeschi, va riconosciuto, sono anni che lavorano bene sul loro movimento calcistico.

      Elimina
  81. Per Luciano è mera coincidenza, per me no. Alcuni paesi stanno lavorando meglio e ottenendo di più. La cosa va molto di al là di un vuoto generazionale.

    RispondiElimina
  82. Un po' coincidenza, un po' buona farmacia, un po' buon lavoro organizzativo. Ma i talenti o ci sono o non li crei. Buoni giocatori forse
    Poi non credo proprio che ora i tedeschi giochino...alla Guardiola

    RispondiElimina
  83. Io la penso come luciano. Niente da invidiare a Spagna e Germania... se non le strutture che possiedono quest'ultimo. Però qui entriamo in una questione che non riguarda solo il calcio ma che è economico-politica.

    RispondiElimina
  84. Per esempio: la riforma dei campionati Primavera sul pino organizzativo è un provvedimento ottimo.
    Ma al massimo qualche giocatore trovando si impegnato in una competizione più impegnativa maturerà un anno prima. Non è che per quella riforma (o per altre) nasceranno i fuoriclasse che prima non nascevano.

    RispondiElimina
  85. Tra Borja Valero e Thiago Motta - che sembra non rinnoverà - preferite il primo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo. Thiago ha dato tutto, è più vecchio e ricordate che è facilmente incline agli infortuni. Nessuno dubbio, prenderei Borja.

      Elimina
    2. Poi Thiago resta un mito. Ma questa è già storia.

      Elimina
  86. Se da una decina d'anni ormai, l'Italia per battere la Germania e la Spagna (dall'under 17 alla nazionale maggiore) deve fare la partita della vita e il più delle volte non ci riesce, per me non è un caso. Come la supremazia italiana in precedenza non era un caso.

    RispondiElimina
  87. Poi, c'è un concetto sostanzialmente vero ma se estremizzato diventa sbagliato. Fuoriclasse si nasce, buoni giocatori si diventa. Vero, ma ci sono anche infinite vie di mezzo. Grazie a una miglior scuola un giovane talento che vale 70 (di una graduatoria astratta) può arrivare a valere 80. Quindi migliora pur non diventando un fuoriclasse. Immaginate quanta differenza di qualità su un campione di 100 giocatori ci sarebbe?

    RispondiElimina
  88. Borja ed è tutto dire. Anche Germania e Spagna di solito faticano a battere l'Italia, se ci riescono. Poi loro hanno una tradizione di internazionalismo che il nostro paesucolo provinciale si sogna. Ho sentito "non esistono neri italiani" ma non ho mai sentito "Ozil è turco, non tedesco"

    RispondiElimina
  89. Alla fine, i tedeschi sono tornati ai vertici grazie a una profonda riforma federale. Si sanno i nomi e i responsabili di quel progetto, anche i modi. Non è un segreto di stato. Perché mettere in dubbio la qualità di lavoro altrui? La scuola italiana non è migliorabile?

    RispondiElimina
  90. Andando a consultare le statistiche il confronto sarebbe impietoso: dall'under 17 alla maggiore. Qualche anno fa un addetto ai lavori facendo parte dello staff dell'under 20 italiana ha detto: il mio sogno è quello di batter la Germania almeno una volta.

    RispondiElimina
  91. Provincialismo è anche non voler cambiare i metodi, i sistemi, le tecniche, soprattutto l'educazione e l'organizzazzione. "Non abbiamo niente da invidiare a X e Y"... quando quei stessi X e Y ti fanno fare figuracce è provincialismo puro.

    RispondiElimina
  92. Infine la Spagna ne ha ben poca di tradizione internazionalista, mentre i tedeschi spesso pensano delle cose ma non le dicono apertamente, il che già di per sé è un successo. Per conto mio.

    RispondiElimina
  93. E' giusto e bello che si abbiano opinioni diverse

    RispondiElimina
  94. Sembra sicuro anche l'arrivo di Zaniolo dalla Virtus Entella.

    RispondiElimina
  95. Se penso che diversi di questi ragazzi sono stati strappati alla Juve provo un entusiasmo sopito da qualche anno. FINALMENTE LA TESTA FUORI DAL GUSCIO!

    RispondiElimina
  96. Devo ammettere che il Sassuolo si muove bene. Dopo due giovani di caratura ha messo le mani su frattesi e Marchizza, che avrei voluto da ingordo...soprattutto quest'ultimo è molto forte. Confido in bastoni 😂

    RispondiElimina
  97. Intanto preso Zaniolo. Chi ne sa qualcosa?

    RispondiElimina
  98. Giocatore del 1999 che questo anno ha giocato sette partite in serie B.Alcuni siti parlano anche di un forte interesse per il giocatore Santiago Ascacibar, promessa del 1997 che milita nell'Estudiantes e per il quale garantisce Veron.

    RispondiElimina
  99. con l'acquisto di Zaniolo e io spero ancora in quello i Coulibaly che hanno esperienze di professionismo e il gruppo dei 99 e alcuni dei fenomeni del 2000 sotto il lavoro "professionistico" di mister Vecchi andremo a giocarcela anche in Europa per tornare dove ci compete stare...FORZA INTER SEMPRE ❤

    RispondiElimina
  100. Dimenticavo il Danesone anche lui con una decina di presenze

    RispondiElimina
  101. Conclusione: con la squadra primavera siamo a buon punto.

    RispondiElimina
  102. Bene Zaniolo. Ottima cosa se riusciremo a prendere Coulibaly.
    Ancora sulle giovanili dei vari Paesi: non vorrei venir frainteso. Migliorare si può sempre e se gli altri fanno qualcosa di nuovo e interessante, compatibile con la tua cultura calcistica devi essere capace di assimilare.
    Solo che non vedo in un mondo globalizzato dove si sa tutto di tutti, dove il barcellona provina un giocatore di 14 anni del Lumezzane, per dire, queste novità sconvolgenti.
    Qualcosa stiamo facendo: a livello organizzativo il nuovo campionato primavera 1 è un esempio. Molto più competitivo, assomiglia quasi a un campionato riserve senza averne i difetti.
    Ma se Pin, Kean, Merola, Pellegri, Adorante, Salcedo, Vergani (per citare alcuni degli attaccanti interessanti) si affermeranno, non sarà per la nuova organizzazione o per i sistemi di allenamento. sarà perché in quegli anni sono nati giocatori importanti.
    mai visto un campione fallire per l'organizzazione del settore giovanile.
    Un'organizzazione ottimale, un modo di lavorare ottimale possono aiutare qualche giocatore potenzialmente medio ad arrivare un po' più in su. Non possono fabbricare il campione

    RispondiElimina
  103. Purtroppo GNOUKOURI ancora tre mesi di riposo,poi nuovi accertamentisperiamo in bene.
    Luciano per quanto riguarda il settore giovanile 2001-2003,squadre l'anno scorso carenti,sai se ci stiamo rinforzando adeguatamente.Anno prossimo dobbiamo partecipare con tutte le squadre alla fase finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente dispiaciuto per Assane. Speriamo che superi questo momentaccio.

      Elimina
  104. Oggi è uscito l'ennesimo nome: Josè Luis Gayà.

    onestamente credo non sia fattabile, perchè pescare in Spagna uno dei migliori giovani terzini sinistri senza che i 2 colossi si muovano la vedo dura. detto ciò comunque ho trovato questa bella presentazione...

    http://www.ultimouomo.com/preferiti-jose-gaya/

    RispondiElimina
  105. Sono già in astinenza, non è che c'è in giro qualche torneo giovanile con i nostri ragazzi?

    RispondiElimina
  106. L'unico che può saperlo è Luciano.

    RispondiElimina
  107. State scherzando vero? L'astinenza l'ho anch'io. A parte il fatto che da appiedato non potrei comunque andare in giro (l'assicurazione toyota non vuole darmi i soldi perché dice che avevo tre chiavi e non le due sole che invece avevo e che ho consegnato regolarmente)

    RispondiElimina
  108. Cornelius Andreas Copenaghen > ATALANTA
    Gosens Robin Heracles > ATALANTA
    Haas Nicolas Thibault Lucerna > ATALANTA
    Schmidt Urbano Joao Felipe Sao Paulo > ATALANTA

    Ma l'Atalanta none ra quella squadra che lanciava i suoi giovani perché era brava a farli crescere fin dai pulcini?

    RispondiElimina
  109. MI dispiace che tu sia ancora appiedato .Quando acquisti un auto nuova, so che danno 2 chiavi e non 3, questa mi è nuova.
    Se quando inizia la stagione dei giovani , spero di no , sei ancora appiedato ,non crearti scrupoli fammelo sapere passo a casa tua ,se ti fa piacere, e andiamo assieme alle partite.

    RispondiElimina
  110. non ho particolare stima per Joao Mario, nè in assoluto, nè soprattutto da trequartista. Via lui e dentro un trequartista vero e forte (se 4231 deve essere).

    RispondiElimina
  111. Circolano ancora troppi nomi per farsi un'idea dell'Inter che sarà realmente.
    Però rispetto a qualche tempo fa, la situazione è assai incoraggiante.
    I candidati a vestire la nostra maglia sembrano tutti di livello: Di maria, Rabiot, Sanchez (Ajax). Inoltre Perisic sembra che non partirà.
    Sono arrivati giovani importanti e altri ne arriveranno. Arriveranno "scommesse" almeno per il nostro calcio, come Luan, o altri.
    Soprattutto ci stiamo muovendo sui prospetti più interessanti. Poi è ovvio che non potremo prenderli tutti, ma pensare in grande è presupposto fondamentale

    RispondiElimina
  112. I giocatori...gli obiettivi sono tanti e per la maggior parte da ciò che dicono i giornali, di qualità...
    Aspetterò però l'ufficialità per dare un parere sul nostro calciomercato della prima squadra.
    Per quNto riguarda le giovanili, abbiamo già fatto un mercato straordinario.

    RispondiElimina
  113. Vi piace il nome di Luan? A me per nulla, secondo me farebbe ancora più fatica di gabigol a inserirsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luan è un giocatore molto anarchico ma con grandi colpi, ricorda per il suo modo di giocare Oscar,ma ha meno propensione alla conclusione. Ha indubbiamente talento e più fisico di gabigol soprattutto nella resistenza. Per cifre intorno ai 15 milioni è un acquisto che farei. A me è sempre piaciuto

      Elimina
    2. Mi sembra più 'giocatore' di Gabigol. Però francamente lo considererei solo una 'aggiunta' a un reparto prima già consolidato.

      Elimina
  114. Intanto sulla rosea ci danno molto avanti per l'acquisto di Bastoni, Melegoni e Varnier (difensore centrale della nazionale under 19 con 14 presenze in b nel cittadella)

    RispondiElimina
  115. Ragazzi ma a che ora si comincia oggi con il raduno alla Pinetina che voi sappiate?

    Luciano per te può andare bene se pubblico il vecchio post con l'intervista a Merola che volevano già riproporre un po' di tempo fa, mettendoci come intro il tuocommento sul giocatore nel post dedicato alla ultima vittoria campionato allievi?

    RispondiElimina
  116. Emiliano il raduno è stato spostato a giovedì.Ritrovo per le 11 poi
    subito partenza per Riscone col pulman. Come ho già detto in un recente post se non si ha INTER CHANNEL o sul sito dell'INTER o su YOUTUBE MONDO-INTER si potranno vedere dei filmati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giancarlo. Scusami tanto, ma la news mi era sfuggita.

      Il canale youtube cui fai riferimento è questo? https://www.youtube.com/channel/UCx6oRu4oNS_jIbYqOWQLTZA

      Elimina
  117. Nuovo-vecchio post online: https://fratellidelmondo.blogspot.it/2017/07/saranno-famosi-oggi-luciano-racconta.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly