giovedì 31 agosto 2017

Live: ultimo giorno di calciomercato

Nella foto: Yann Karamoh. L'attaccante del Caen classe 1998 è realisticamente l'obiettivo più concreto per questa ultima giornata di trattative della sessione estiva di calciomercato 2017/2018 che si concluderà questa sera alle ore 23.00. Segui e commenta gli ultimi sviluppi del mercato della nostra Inter su Fratelli del Mondo - Internazionale Sempre.

Ultimo giorno di calciomercato.

Finalmente.

Le notizie si rincorreranno (vere o false, possibili oppure completamente inventate) ancora per qualche ora in maniera più o meno incontrollata.

Poi alle 23.00 sarà finalmente tutto finito.

Secondo i media saremmo dentro ancora alcune trattative.

Le elenco di seguito.

  1. La trattativa in entrata di Yann Karamoh dal Caen. Per la quale sembra si possa trovare un accordo per 8 milioni + bonus con il Caen.
  2. La trattativa in entrata per Mustafi. Impostata sulla base di 5 milioni e 25 come obbligo di riscatto se il giocatore disputerà più del 50% delle partite ufficiali.
  3. La trattativa per il prestito di Moussa Sissoko dal Tottenham.
  4. La possibile cessione di Brozovic.

Restano inoltre da piazzare un paio di giocatori come Bandini e Belloni, che mi pare non abbiano ancora trovato una collocazione.

Mentre ieri è arrivata l'ufficialità della cessione a titolo definitivo di Della Giovanna alla Spal e quella della rescissione del vincolo contrattuale con Gaydu e Justice Opoku.

Come abbiamo già detto inoltre pare che sia Rivas che Putzolu giocheranno a Brescia in prestito.

Rey Manaj al Granada in prestito con diritto di riscatto.

Negli ultimi tre casi è prevista la possibilità di 'recompra'.

Bloccata invece la cessione di Ansaldi dopo l'infortunio di Joao Cancelo.

Non mi dilungherò più di tanto in questo post perché le notizie oggi rimbalzeranno freneticamente e fare di nuovo il punto della situazione mi pare insensato.

Walter Sabatini, che ricordo occupa un ruolo che secondo me ha più competenze che la sola gestione del mercato, ma magari di questo ne riparleremo, ha parlato di un mercato 'pragmatico'.

La definizione ci può stare.

È corretta se i risultati della squadra si riveleranno altrettanto 'pragmatici', come ovviamente tutti quanti ci auguriamo che siano e saranno in particolare alla fine della stagione.

Del resto che si sia operato in maniera intelligente e accorta e in armonia con le richieste del mister, questo pare evidente.

Azzardo tre tipologie di previsioni.

1. Quella migliore possibile: prendiamo Mustafi, Sissoko e Karamoh.

Teniamo Brozovic.

2. Quella realistica: acquistiamo un difensore (che potrebbe essere Mustafi ma anche Mangala in prestito secco oppure una alternativa di basso profilo) e Karamoh.

Conferma comunque di Brozovic.

3. Quella negativa: arrivo di un difensore e cessione di Brozovic.

O peggio...

Il pensiero va ovviamente alle voci che sono circolate ieri su Zinho e che non voglio prendere affatto in considerazione in maniera convinta.

Quindi mi sento razionalmente di escludere del tutto la terza ipotesi.

Quella negativa.

È già qualcosa.

Quello che succederà da qui a stasera alle 23.00 è cronaca.

Chiaramente potremo seguire e commentare queste ultime ore d'attesa in compagnia tra i commenti a questo post dedicato.

Poi da domani proveremo a fare i primi bilanci.

Emiliano D'Aniello

158 commenti:

  1. Per riprendere qui la discussione, riporto l'ultimo commento di Luciano.

    luciano davite31 agosto 2017 07:37

    'Qui siamo tra tifosi, Rina, che amano l'Inter e si divertono a confrontare in piena libertà opinioni sulla squadra che non impegnano e non coinvolgono nessuno a parte colui che le formula.
    Qui facciamo chiacchiere e ne siamo consapevoli.
    Quando parlano dirigenti o tecnici che lavorano nel sistema calcio (finanziariamente una delle prime industrie del Paese) le cose cambiano totalmente.
    Essendo diversamente giovane (cit) ho avuto millanta occasioni per valutare la totale vacuità delle dichiarazioni degli addetti ai lavori i quali, per motivazioni a noi sconosciute, possono affermare un giorno una verità e il giorno dopo l'esatto contrario.
    Per questo io mi interesso ai fatti e cerco di intuire le prospettive che i fatti stessi aprono.
    Per esempio ho scritto che non sulla base delle parole, ma dei fatti, mi sembrava verosimile che l'Inter avrebbe fatto qualcosa a gennaio per correggere un mercato deludete. Poi l'ha detto Sabatini. ma questo dal mio punto di vista non mi dà nessuna fiducia in più.
    Sabatini può avere mille motivi per dire oggi una cosa che sa improbabile.
    Libero ognuno di fare diversamente, ma io non valuto l'operato di un professionista dalle sue dichiarazioni.
    Dirò di più: non riesco a scindere l'operato di un soggetto dai risultati del suo gruppo di lavoro.
    La società di calcio è un meccanismo complesso dove ognuno condiziona gli altri.
    la responsabilità è sempre del grupoo di lavoro.
    Sono co vinto che allenatore e direttore sulla base delle disponibilità offerte dalla società facciano insieme una ricognizione delle necessità della squadra e degli elementi che potrebbero rafforzarla.
    L'elenco che si stila è condiviso.
    Poi il compito del direttore è quello di provare a prendere i giocatori individuati, seguendo l'ordine di preferenza.
    Il compito dell'allenatore,là dove non si riesca a rafforzare abbastanza la squadra, è di far rendere al meglio il gruppo effettivamente affidatogli.
    Al termine della stagione, solo il proprietario, che conosce a fondo le diverse situazioni dell'operare, in caso di risultati che giudica insoddisfacenti individua un responsabile (per esempio il mister che ha allenato male, oppure il direttore che ha concluso operazioni non limpide). Licenzia il responsabile o anche entrambi.
    Se invece capisce che le sue disponibilità di spesa sono insufficienti rispetto alle ambizioni, prova a vendere la società.
    Ma nessun gruppo può affrontare almeno inizialmente una stagione senza collaborazione e unità di intenti.
    Io non partecipo al giochino per cui la colpa è sempre di uno, gli eventuali meriti di altri.
    Due esempi: branca aveva tutte le colpe nei fallimenti, nessun merito nel triplete e nei 5 scudi.
    Altro esempio: per i manciniani tutti i giocatori forti venuti con lui mister sono stati voluti dal Mancio. Tutti quelli scarsi da altri. E viceversa per gli anti manciniani.
    Io ritengo che tutti i giocatori, forti o scarsi sono stati presi di comune accordo dal gruppo di lavoro, valutati i bisogni della squadra, le disponibilità finanziarie e quelle di mercato.'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'impegno Luciano:-) Come avrai visto il computer non ha mangiato le risposte e ne ho lette ben tre, sempre più corpose... non merito tanta fatica! Sul contenuto però non mi trovo, nel senso che posso essere assolutamente d'accordo sul discorso in generale che fai e anche sulle fattispecie che indichi, non sull'esempio di cui ho scritto io. Certamente in un ambito come il calcio, l'esempio principe sono le trattative di mercato, un professionista può dire mille cose tattiche funzionali a portare a casa il risultato, nell'intervista di ieri però Ausilio dice delle cose sul FPF che non hanno alcuna utilità o fine ultimo recondito, sono semplicemente un modo irrispettoso verso chi ascolta per giustificare il proprio operato. Non sto a ripetere il motivo per cui scrivo questo, ribadisco solamente che Spalletti e Sabatini non si comportano così, e per questo motivo, non per antipastia-simpatia, esprimo il mio giudizio. Certamente le parole di Sabatini sulle correzioni di mercato previste a gennaio non garantiscono che poi si verificheranno effettivamente, ma intanto parla sinceramente di lacune nella squadra attuale, a causa di ciò che tutti sappiamo, il blocco imposto dal governo cinese sui capitali esportati, così come Spalletti ammette che l'Inter, per questo motivo, ha dovuto abbandonare gli obiettivi iniziali di mercato. Un tifoso che legge tali risposte ha la consapevolezza della situazione difficile che stiamo attraversando e, se è intelligente, supporta la squadra. Se invece ti senti evidentemente preso in giro, come accade con Ausilio che s'inventa castronerie sul FPF, beh, ti fai un'opinione sul personaggio, a maggior ragione se, ripeto, sei uno di quei tifosi che ha sempre tenuto conto dei problemi del FPF.

      Elimina
  2. Luciano, come annunciato, tra stasera (max domani) se ti va ti giro via mail quelle 'domande' che volevo farti e su cui costruire un primo post diciamo di 'bilancio' su quello che è stato fatto e non è stato fatto in questa sede di calciomercato e per cominciare a parlare di obiettivi stagionali. Fermo restando che ovviamente ogni pronostico fatto ora... va preso per quello che è un pronostico fatto ora al 31.08. Ma questo è evidente.

    RispondiElimina
  3. Poi pensavo di proporre tutta una serie di sondaggi sul calciomercato nostro e il campionato in generale, li pubblicherò domattina sempre a mercato chiuso.

    Ultima cosa: Fabio se per caso ti andasse di scrivere un post riassuntivo sui nuovi giocatori che hai 'visionato' e su cui ti va di esprimere un tuo parere la cosa ovviamente sarebbe molto gradita. Ma come sai, sei sempre libero in ogni caso di contribuire con un post su qualsiasi questione quando vuoi.

    RispondiElimina
  4. Francesco: se Ausilio è ancora al suo posto significa che il proprietario non ha giudicato le sue responsabilità nell'insieme del mercato scorso (e all'interno di queste nell'acquisto di barbosa) tali da consigliarne la sostituzione.
    Ti rimanderei ancora all'intervista di Sabatini: ho sbagliato più della metà degli acquisti, ma al momento in cui li ho fatti avevano una loro ragionevolezza. Come mai pur con tanti "errori" Sabatini non è stato licenziato continuamente e anzi viene considerato un guru del mercato?

    RispondiElimina
  5. Oppure la conclusione è che Ausilio non c'entri nulla con l'acquisto del Barbosa a quel prezzo.

    RispondiElimina
  6. Certo, dando per possibile che il direttore venga escluso da un acquisto oneroso e resti disciplinatamente al suo posto. E zitto, prendendosi le colpe

    RispondiElimina
  7. Durante l estato ho dato dei giudizi dopo averli visionati (alcuni più...alcuni meno) sui giocatori dell'inter..
    Ecco i miei pareri

    Karamoh (23 luglio)
    Oggi..essendomi svegliato alle 4.. ho impiegato un po della mattinata per vedere questo Karamoh, tramite dei video di sue giocate... E una partita intera contro il Lione...

    È un ragazzo di 19 anni che ha fatto tutta la trafila delle giovanili francesi. Ha sicuramente delle qualità.
    È uj giocatore di piede destro, molto rapido veloce ed agile, queste le sue caratteristiche migliori. Ha un innato senso della profondità, e si sa inserire molto bene puntando con decisione la profondità più che venire incontro a chiedere palla (ottimo per il gioco spallettiano). Ha una buona tecnica e buone proprietà di palleggio. Quando in possesso di palla punta sempre il diretto avversario, a volte eccedendo e intestarfendosi se raddoppiato. Quando chiuso nei cross dimostra un piede discreto, e una capacità di calcio sufficiente (uno degli aspetti sicuramente da migliorare). Fisicamente ancora esile.

    Un misto tra mbappe e il nostro bakayoko.
    Sicuramente un prospetto interessante, ma non ancora pronto per essere titolare in prima squadra.
    (Il tutto, a mio parere)

    Vecino (1 agosto)
    Ieri scoutizzato Vecino, tecnicamente è un giocatore valido, partecipa con costanza al gioco e gli piace esser cercato, ha un ottimo lancio lungo che cerca con frequenza, sa scambiare nello stretto ha un buon tiro e sa leggere bene i corridoi nei passaggi in verticale.
    Di contro ha il suo punto debole nella mobilità, non tanto quando in corsa, ma nell aspettare il pallone troppo da fermo, cosa che con le sue lunghe leve lo porta poi a non avere il passo per potersi liberare del suo uomo, cosi come un primo controllo ad orientarsi offensivamente e una capacità di protezione della palla ancora da migliorare.
    Difensivamente gli manca intensità.
    Come ruolo secondo me può essere una mezz'ala alla berti, ma in modo forzato, più ragionevolmente uno dei centrali di centrocampo (la sua miglior partita contro la juventus dove ha giocato al centro del campo in cc a 5 dietro un a seconda punta e una punta).
    Può essere un centrocampista con compiti di spinta e inserimento ma non lo vedo portato ad oggi ad agire tra le linee come trequartista

    RispondiElimina
  8. Giro qua una domanda che avevo scritto nell'altro post, magari Fabio, che ne capisce più di me, potrà dirmi la sua opinione. Sono sempre stato un estimatore di Guarin pur conoscendo i suoi difetti, e mi chiedo se, con la cura Spalletti, non sarebbe stato il giocatore ideale per emulare le prestazioni del Nainggolan dell'ultimo campionato. Che ne pensate?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente, non ne capisco più di te... Ne di nessun altro all'interno del blog. Ho solo mie opinioni.

      Per quanto riguarda Guarin, secondo me è una domanda molto interessante.

      Dal mio punto di viata Guarin è un ottimo giocatore offensivamente parlando, soprattutto dal punto di vista delle conclusioni, superiore a mio parere a naingolan. Difetta molto però nella continuità di gioco (va molto a fasi alternate, prendendosi lunghe pause) e nella scelta delle soluzioni offensive (capire quando tirare da fuori...o quando tentare l'assist..).
      Inoltre a livello di pressing e di capacità difensive najngolan è un moto perpetuo con scatti brevi continuati mentre Guarin è più un Diesel dalle rincorse in campo largo.

      Inoltre guarin è poco propenso alla gestione nello stretto (ha un controllo di palla meno preciso)in cui il ninja si fa preferire.

      A mio parere meglio lavorare su j.mario che su guarin

      Elimina
    2. Sì, condivido le tue osservazioni, ho sempre però sentito che Guarin avrebbe potuto avere grandi margini di crescita e che in qualche modo fosse sottovalutato. Di una cosa per esempio sono sicuro, proprio perché avevo iniziato a osservare la cosa e la vedevo confermata domenica dopo domenica, e cioè che, anche nei periodi di maggiore latitanza, praticamente in tutti i goal dell'Inter c'era il suo zampino. Mancando lui, a parte poche eccezioni, l'Inter non segnava. Poi, ma questo non c'entra nulla con le prestazioni, mi stava molto simpatico. Ricordo per esempio un episodio di gioco in cui, dopo un contrasto, un avversario si è mosso aggressivamente verso lo scricciolino Coutinho e Guarin è corso da lontano per mettersi di mezzo, muso contro muso, come il fratello maggiore che interviene in strada:-)

      Elimina
  9. Dalbert (10 Luglio)
    Intanto sembra molto vicono dalbert...
    Per questo ieri mi sono messo a rivedere Psg Nizza, per farmi un'idea su questo terzino, contrapposto ad Aurier (anch egli nel nostro mirino), oltre ad altri giocatori del Psg ...
    Alcune ulteriori considerazioni sul terzino sinistro, è un giocatore dal buon piede, dallo scatto breve davvero importante che copre tutta la fascia . Ha caratteristiche soprattutto per giocare come esterno in un centrocampo a 5, da verificare meglio in una difesa a 4 con schemi di sovrapposizione.
    Rispetto ad aurier è MOLTO meno fisicato e potente, quest'ultimo in progressione è un treno in corsa, ma ha più rapidità nel breve ed un piede più educato.
    Per caratteristiche fisiche e tecniche ricorda il Bruno Peres passato dal torino alla roma che ha avuto spalletti l'anno scorso (ma sulla corsia opposta).
    A mio parere è un investimento rischioso come terzino in una difesa a 4 a causa della sua poca fisicità e di alcune lacune nella fase difensiva, ma può essere un plus in fase offensiva.
    (11 luglio)
    Su dalbert invece più lo vedo (altre due partite intere) è più ritengo sia solo un giocatore veloce e non un grande upgrade per noi... Ad oggi vwdo più un gilberto o un nagatomo che un Maicon. Di certo non spenderei quella cifra per lui...
    Poi spero di sbagliarmi. (Samir dell'udinese mi sembra molto molto simile e già abituato al calcio italiano oltre che a prezzi diversi)

    RispondiElimina
  10. ecco quello che non capisco.dichiarazione di Ausilio.. "Noi a posto col FPF, siamo gli unici a lavorarci”

    RispondiElimina
  11. Karamoh sbarcato a Milano. Secco no alla Samp per Zinho ed Eder....abbiamo smesso di scavare ? :) Karamoh non so quali sia il suo valore, mi affido agli esperti del blog, però dopo quello che ha postato su Instagram mi è molto simpatico.

    RispondiElimina
  12. "è tutto fatto per Jacopo Gianelli, promettente centrocampista centrale del 2001, dalla Cremonese", fonte Gazzetta dello Sport

    RispondiElimina
  13. I no alla Doria per Zinho ed EDER sono due buone notizie. Per il resto c'è il fantasma di Rolando che ritorna ....

    RispondiElimina
  14. Se a condizioni convenienti... Giocatore intelligente e fisico,buon ricordo in quell'anno da noi. Non conosco il suo percorso dal 2014 ad ora.

    RispondiElimina
  15. Buono scouting di Fabio su Karamoh, però fisicamente non è affatto esile, per la sua età ha una fisicità molto importante, tiene botta anche nei contrasti con difensori fisicati.
    A me sembra un'esterno discretamente maturo nelle scelte di gioco, di sicuro non un dribblomane. Buona sicurezza tecnica, usa bene entrambi i piedi. Sarei curioso di vedere se può giostrare anche alle spalle della punta.
    Acquisto di prospettiva ma che può essere utile già da oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho avuto la stessa sensazione sul fisico. Forse lui si riferiva più allo spessore che all'altezza. Per avere diciannove anni non è male, anzi. Prenderebbe pur sempre il posto di Biabiany e Barbosa.

      Ed è ambidestro, mi sembrava così dai video ed è stato confermato dall'intermediario.

      Elimina
    2. Si, esatto, ancora esile nel senso di fisico che può essere ancora formato. È longilineo

      Elimina
  16. Karamoh mi piace abbastanza, più di quanto mi piacess Dalbert all'inizio (e che dopo la Roma mi piace un po' di più), non credo che al momento possa essere decisivo ma credo che possa dare il suo contributo alla squadra offrendo alternative valide a Spalletti, inoltre ha margini di miglioramento. Ancora, ci serviva allungare la coperta.

    Buon acquisto per me.

    RispondiElimina
  17. Non conosco Karamoh per cui non mi pronuncio su di lui dal punto di vista tecnico. Il fatto, però, che si sia preso un prospetto interessante, giovane ma con già una stagione da protagonista alle spalle, in un campionato che produce diversi talenti, è una notizia molto positiva. Poi Karamoh potrà anche non esplodere o avere una carriera inferiore alle attese, ciò non cambierà la bontà dell'operazione di mercato in sé.

    RispondiElimina
  18. Vado fuori tema . Luciano leggo ora sul blog no Zinho alla Samp. Allora puoi scrivere ancora fino alle 23,30 di stasera sulle giovanili .Ieri a Busto la Primavera cosa ha fatto ? Grazie

    RispondiElimina
  19. Sul sito della serie A il trasferimento di Bastoni è segnato come DEFINITIVO.
    C'è la possibilità che si trasferisca dunque da subito?
    Non mi dispiacerebbe come evenienza, ha già dimostrato che in A può starci, per quanto poco abbia giocato.

    RispondiElimina
  20. Io non ho la vostra competenza, né l'esperienza (nel senso che me ne interesso poco e da poco), ma mi sembra che Bastoni possa essere ritenuto un grandissimo acquisto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In prospettiva può valere caldara (a mio parere l anno scorso il miglior under 21 del campionato con skrinjar)

      Elimina
    2. Anch'io contentissimo per quel che se ne dice nel blog!

      Elimina
  21. La cessione di Zinho, con conseguente abbandono di Luciano alla divulgazione delle giovanili, sarebbe stata la tragedia delle tragedie

    RispondiElimina
  22. Bastoni resta in prestito per 2 anni fino a Giugno 2019 (fonte sito ufficiale Inter)

    RispondiElimina
  23. A parer mio molto buono l'acquisto di Karamoh, che è un buonissimo prospetto preso a cifre incredibilmente basse per i valori raggiunti dal calciomercato quest'estate. A parer mio molto funzionale Karamoh, non parte titolare, ma la sua bravura a saltare l'uomo,la sua velocità ed il suo scatto saranno utilissimi quando a fine partita dovrà sostituire un Candreva stanco. Inoltre lo considero funzionale per il calendario che ci troviamo di fronte, essendo abbordabile (oddio, esistono partite abbordabili per noi? Mi preoccupa già la SPAL) potrebbe concedere minuti di riposo in attacco assieme ad Eder.

    RispondiElimina
  24. Vorrei sapere da Luciano info su Jacopo Gianelli preso dalla Cremonese (ZInho è ancora nostro...)

    RispondiElimina
  25. Il problema... Noi vendiamo jovetic a 11 al monaco...il milan Niang a 20 al torino.
    Qualcosa non quadra..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conta anche Caprari a 15 alla samp

      Elimina
    2. Come dicevo vale l'età e la prospettiva. Un trentenne forte non ti costa quanto un ventenne dello stesso valore. Jovetic ha già mostrato tutti i suoi difetti e da quattro anni ormai non ha una stagione convincente. È una regola di mercato, non avremmo potuto fare altro.

      Elimina
    3. Caprari sui 15 e Juan Jesus a 10/11 mln. Così funziona, non significa che Juan sia più forte o siamo stati più bravi nelle trattative. Se Juan Jesus avesse avuto l'età di Ranocchia, per esempio, non saremmo riusciti a prendere quella cifra.

      Elimina
    4. Caprari... è quindici per un favore della samp che tramite aver gonfiato i prezzi suoi e di akrinjar ci ha fatto otttenere una plusvalenza utile per il fpf

      Elimina
    5. Aggiungo che, attenzione, probabilmente il prezzo di Caprari si sarebbe potuto pompare anche di più. Ma quando fai queste operazioni è pericoloso. 1. Perché comunque sono soggette anche queste a controlli. 2. Se pompi la valutazione di Caprari, pompi anche quella di Skriniar e va bene, Skriniar sembra molto bravo, io spero sia il nuovo Beckenbauer, ma se no, domattina poi vallo a vendere con una valutazione a bilancio di 40 milioni (per dire).

      Elimina
  26. Acquistato FELICE D'AMICO, trequartista/seconda punta classe 2000 del Palermo, nazionale della categoria. Colpo di spessore per le giovanili!

    RispondiElimina
  27. Dalle poche immagini raccolte in rete e visionate, il giocatore pare molto forte tecnicamente con grandi proprieta' di palleggio. Buon fisico, velocita' buona/notevole, segna abbastanza. Bravissimo.

    RispondiElimina
  28. dicono che Atalanta, Milan e Psg fossero sulle sue tracce

    RispondiElimina
  29. aggiornamenti in tempo reale Memorial Varani? Qualcuno ha suggerimenti in merito?

    RispondiElimina
  30. Per la difesa vedrei bene uno scambio low coast Ansaldi/Izzo, poi fino a stasera tutto su Duncan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai Demis, sinceramente io mi terrei Ansaldi invece che scambiarlo con Izzo. Non parliamo chiaramente di un cambio trascendentale, ma oggettivamente mantenendo in rosa Ranocchia e con D'Ambrosio che può effettivamente davvero giocare centrale (e secondo me non peggio di Izzo) dato l'infortunio di Cancelo a destra, manterrei Ansaldi in rosa che può (come Nagatomo - che secondo me però giocherà solo a sx in alternativa a Dalbert) giocare sia a sinistra che a destra.

      Elimina
  31. ma a voi non sembra assurdo che non si sia ancora occupato il second slot extra (scusate l'insistenza)?

    In momenti di magra come questo, non prendere nemmeno un giovanissimo promettente pagandolo cmq poco (e meno di un qualsiasi italiano di pari livello/età/futuribilità) mi sembra uno spreco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh a questo punto meglio non sprecare lo slot e tenerlo libero per un eventuale acquisto a Gennaio

      Elimina
  32. 9'
    Inter-Barcellona 1-0 (Bonavita)

    RispondiElimina
  33. Inter:
    Bonucci;
    Marocco, Cugola, Trubia, Perin;
    Maffi, Bonavita, Savane, Pelamatti;
    Sarr, Doratiotto

    RispondiElimina
  34. Raddoppio di Cugola al 23'
    Inter-Barcellona 2-0

    RispondiElimina
  35. Di Bonavita si sa tutto. Cugola difensore centrale interessante: grande fisicità e vizio del gol

    RispondiElimina
  36. solo 2-0? direi che stiamo facendo decisamente schifo

    RispondiElimina
  37. Però una cosa non la capisco. I 2004 erano fortissimi e si è investito su altri giocatori di qualità (sembra) o 2003 lasciavano a desiderare, sono nell'età on cui puoi prendelri in tutta italia e non sembra siano arrivati dei fenomeni.

    Anzi, faccio un pronostico: domani sera allo Scirea contro il sassuolo veniamo eliminati. sassuolo sino ad ora molto forte. Ha battuto netto Torino e Albinoleffe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puo' darsi non ce ne siano di interessanti in quella fascia d' eta'

      Elimina
  38. 35'
    Inter-Barcellona 3-0 (Pelematti)

    Luciano parlaci un po' di questa cucciolata :))))

    RispondiElimina
  39. Lo Faso, altro gioiellino del Palermo, è invece andato alla Fiorentina.

    RispondiElimina
  40. Sabatini dichiara di puntare molto forte su Zinho... Sensazione mia in questo momento: dietro restiamo così come siamo. Ansaldi confermato come alternativa a D'Ambrosio e Ranocchia-Zinho riserve di Skriniar-Miranda. Non è una situazione disastrosa come potrebbe sembrare in realtà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Voglio dire che se non arriva Mustafi, Ranocchia non mi pare comunque peggiore di Lisandro Lopez o Mangala... Mustafi era chiaramente un'opzione per me di ottimo livello.

      Elimina
    2. A mio parere ranocchia è peggiore di Mangala

      Elimina
  41. Il D'Amico che conosco io è un bravissimo attaccante, veloce e con fiuto del gol, ma è un 2005. Non so se si tratta dello stesso giocatore.
    Della squadra 2004 ho difficoltà a parlare perché ci sono diversi nuovi che non ho mai visto dal vivo. Potrei parlarvi di quelli che 'erano già, ma l'ho fatto spesso in passato: giocatori come Marocco Perin Bonavita Cugola Pelamatti Curatolo sono già ben noti agli amici del blog

    RispondiElimina
  42. karamoh giocatorino interessante.... ricorda un po' walcott... ma un po' piu' grezzo

    RispondiElimina
  43. intanto 4-0.... ci vuole il pallottoliere

    RispondiElimina
  44. Ma Jan Coca Ausin, come dice anche... uno dei nomi è del Barcellona. Si tratta di autogol?

    RispondiElimina
  45. Luciano ma perché continuiamo a tenerci stretto stretto Danso? A me tecnicamente sembrava il peggiore della scorsa primavera

    RispondiElimina
  46. Non so voi, ma a me le parole di Sabatini su Zinho hanno fatto molto piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me e speriamo rinnovi.

      Elimina
    2. Concordo: parole importanti che ci fanno sperare. Le annate magiche nascono anche con queste intuizioni: hanno voglia di lanciare il ragazzo.

      Elimina
  47. Non ha mai giocato a certi livelli. Secondo me ha teorici enormi margini di miglioramento

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino tu ti riferisca a Danso. Io non ci vedo niente di speciale. Mi ricorda quell'altro che poi è sparito, Dabo

      Elimina
  48. Caprari a 15 non è poi un "favore", se i Bernardeschi e i Berardi valgono 40-50, Caprari a 15 è giusto. Ricordo che la samp lo ha acquistato quando aveva già ceduto muriel, fernandez, schick (alla juve), necessitava di attaccanti.
    Zappacosta 25+bonus? Caprari a 15 è poco... Niang al torino sento guadagnerà 1,8, jovetic 4, tutto va considerato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh...per me bernardeschi e berardi a 40/50 sono un assurdità

      Elimina
    2. Ho capito, anche zappacosta...ma, per me, anche mbappe...passi neymar per sponsor etc. ma mbappe e dembele potrebbero persino "fallire". Però se questi sono i valori, e quelli di bernardeschi erano noti già a fine maggio, caprari a 15 ci sta. Il "favore" la samp lo fece sfalsando le date...

      Elimina
  49. Mi permetto una domanda a Luciano: Zinho potrebbe "non sfigurare" come 4° centrale dell'Inter? O non è ancora muscolarmente pronto per la serie A?
    E sopratutto, ci sono novità su un eventuale rinnovo di contratto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti rispondo così: se fossi l'allenatore o il direttore, preferirei un quarto collaudato. da tifoso che non rischia nulla di suo se giocasse e facesse bene sarei molto contento

      Elimina
  50. Cosa pensate del diritto di riscatto per Gabriel? Difficilmente avverrà ma... significa "magari ce lo togliamo"?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Significa aver bocciato definitivamente il calciatore. Cosa che era poossibile fare già prima di comprarlo...in quanto mbravano evidenti le sue non eccelse qualità

      Elimina
    2. Ci sarebbe anche una percentuale sulla rivendita...finisce ci guadagneranno...
      Peccato, non ha funzionato.

      Elimina
    3. E non ci hanno anche provato a farlo funzionare.
      Restano da capire le motivazioni dell'acquisto. Se ripenso alla presentazione fatta non so se piangere o ridere. Fabio spero che non ci azzecchi anche con Dalbert :)

      Elimina
  51. Si parla di ansaldi vicino al toro... Con l'infortunio di Cancelo...non siamo un po corti sugli esterni bassi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. D'Ambrosio, Dalbert, Nagatomo, Santon e Valietti, in attesa del recupero di Cancelo fra 4-5 settimane.
      Scelta che approvo completamente, 6 terzini per due posti mi sarebbe sembrato decisamente eccessivo.

      Elimina
    2. Diamo ancora fiducia Santon ? Valietti non è troppo acerbo ? Certo che da Ansaldi mi aspettavo molto di più...ennesimo terzino "nagatomizzato"

      Elimina
  52. Ufficiale Karamoh, in prestito dal caen

    RispondiElimina
  53. Tranne rari casi i giovani vengono lanciati...per necessità. Fu così per Martins e persino Balo senza il ginocchio di Ibra avrebbe avuto molto meno spazio nell'immediato.
    Vale anche per gli altri, Locatelli solo DOPO l'infortunio di montolivo, marchisio con la B, per fare esempi molto diversi. Lo stesso Cutrone, avessero preso SUBITO kalinic forse giocherebbe in prestito.
    Allora corriamo qualche rischio, dico andreolli quante partite fece lo scorso anno? Potrebbe farle Zinho...se poi mostrasse di meritare di più...bingo.
    Idem Pina, il minutaggio finale di Palacio, in campionato, fu assai ridotto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo, per giocare 4-5 partite in un anno meglio un giovane che un giocatore esperto con relativo stipendio più pesante e che magari crea più malumori se non gioca.

      Elimina
  54. Ma Karamoh è in prestito secco? Ha rinnovato? Non ho capito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestito biennale con diritto di riscatto. Grande operazione

      Elimina
  55. Si, Andreolli e Palacio hanno giocato poco. E anche per questo forse (cioè per la mancanza di alternative credibili) siamo arrivati settimi.
    Io vorrei che Zinho e Pina ma anche Valie si imponessero subito. Sbaglierò ma ho forti dubbi. vedremo quanti campioni d'Italia Primavera giocheranno quest'anno non dico in A, ma in B. E si tratta di '98, non di '99...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma gli ultimi nomi, Rolando ad esempio, sarebbero "valide alternative"?
      Qui siamo alle solite, io preferiscoX titolare forte+Y riserva giovane piuttosto che Z titolare scarso con riserva scarsa.
      La mia è una constatazione. Se Mustafi è stato considerato un giocatore importante e non puoi/riesci a prenderlo, piuttosto di uno basta che sia mi tengo il giovane.

      Elimina
  56. Questione di legittime opinioni. Io invece voglio che anche la riserva garantisca non sfracelli ma affidabilità. Rolando, se l'ho seguito ed è sul livello che aveva da noi mi darebbe più garanzie.
    Poi su twitter mi accusano di sopravvalutare il campionato Berretti e i nostri giovani. mettetevi d'accordo. Scherzo eh

    RispondiElimina
  57. Intanto fra un quarto d'ora Joao Mario titolare come esterno di destra in un 4-4-2 contro le isole Faer Oer, anche se magari poi si scambierà di posizione con l'altro esterno, Bernardo Silva.

    RispondiElimina
  58. I biretrocessi prenderanno Pellegri. Sarà lo smacco di Mirabelli

    RispondiElimina
  59. In questo mercato ormai pellegri non lo prende nessuno. Lo abbiamo preso noi, poi no, l'ha preso la juve, poi no, ora il milan, io credo no.
    Vedremo a gennaio.

    RispondiElimina
  60. Beppe Riso, agente dei calciatori, avrebbe detto che con il milan si è posto le basi per l'acquisto di uno dei due giocatori per Gennaio.

    RispondiElimina
  61. https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/tmw-riso-poste-le-basi-per-uno-fra-pellegri-e-salcedo-al-milan-a-gennaio-1012936

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le basi c'erano anche con noi e con la juve.

      Elimina
    2. infatti speriamo che dopo che Riso si sia fatto il giro di tutti e 3 i club si torni all'accordo iniziale :D :D

      Elimina
    3. Se domani uno offrisse al joker 100 euro in più, le basi cambierebbero.
      La dura legge dei soldi.

      Elimina
  62. Abbiamo ottenuto qualcosa con l'aver regalato Ansaldi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due milioni per il prestito biennale + due per l'obbligo di riscatto. Così si dice.

      Elimina
  63. Un dato mi colpisce di questa campagna acquisti. Abbiamo venduto/dato in prestito 20 giocatori...direi un bel cambio di rotta.

    RispondiElimina
  64. Mia classifica domanda. voto al mercato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispetto ai sogni, che fossero giustificati o meno, 5.
      In assoluto 6,5.
      Sempre considerando..."le condizioni date".

      Elimina
  65. Innanzitutto, ora che è finito il mercato...
    Forza Luciano, Forza Ragazzi, Forza Inter!!

    RispondiElimina
  66. Mercato che alla fine accettiamo. Certo è che e' stato ceduto tutto il cedibile. La Rosa e' risicata ma va bene anche così.

    FORZA INTER!!

    RispondiElimina
  67. Voto mercato, dato che un insufficienza corrisponderebbe un indebolimento della rosa, 6,5 sulla fiducia, perchè poi parlerà il campo. Invece in base alle aspettative promosse dai cinesi direi mercato sul 4, forse anche meno.

    RispondiElimina
  68. Male male male, tutto quello che arriverà (se arriverà) lo dovremo a Spalletti chiamato a fare miracoli in serie...

    RispondiElimina
  69. Sono stato senza connessione. Speravo al 'ritorno' di leggere dell'arrivo di cristiano Ronaldo... ma niente. :)

    Scherzi a parte, Luciano domani ti giro via mail quelle domande, così mi fai sapere se ti va di rispondere e pensi possa uscirne un buon post. Poi non so se pensavi comunque di scrivere qualcosa. Tu come anche gli altri se vogliono. Io vedremo nei prossimi giorni se avrò qualcosa da aggiungere ai vari post di questi giorni.

    Poi domattina posto anche tutta una bella serie di sondaggi. Facciamo un 'quizzone'.

    Ho inoltre un post da proporre sui nostri 'canterani' nella serie a di quest'anno e da sistemare definitivamente la sezione dove sono andati.

    Vorrei insomma farvi notare l'incredibile varietà di proposte di questo blog. A parte la competenza e il giudizio saggio di Luciano e la sua conoscenza del calcio giovanile che io per primo trovo senza pari.

    Fine dello spot. :)

    RispondiElimina
  70. Non ci fossero stati due ragazzi del valore di Zinho e Valie, che il nostro allenatore ha avuto modo di apprezzare in questo inizio di stagione, sono certo che un centrale sarebbe stato preso, ed Ansaldi (considerato anche lo stop di Cancelo) sarebbe rimasto. Queste scelte secondo me rivelano quanto i due ragazzi siano tenuti in considerazione.
    Sono felice di questo e molto fiducioso che, nel caso si presentasse loro l'opportunità, i due giovani talenti non si faranno cogliere impreparati dimostrandosi giocatori da Inter.
    Voto al mercato: 7.
    Unici due rimpianti i mancati arrivi di Duncan e Schick con i quali sarebbe stato per me un mercato da 8,5.
    Una curiosità chi firmerebbe oggi per un quarto posto più una finale di coppa Italia da disputare.
    Io no, ma solo perché ritengo giusto non porsi limiti ad inizio stagione, soprattutto dopo un avvio così promettente, non solo in termini di risultati.
    Buona Inter a tutti.

    RispondiElimina
  71. Sono felice per le tante cessioni, mi dispiace per i singoli ma mi sembra che possa esserci più compattezza, più gruppo. Soprattutto abbiamo ottenuto qualcosa sul mercato da giocatori che poco potevano dare sul campo. Spero che da quest'estate gli acquisti si riveleranno azzeccati. Non sbagliare oggi ci consentirà di essere più liberi per lo Schick di domani (Mi ero promesso di non pensarci più, è una ferita ancora aperta). Speriamo in Dalbert, Cancelo, Skriniar, Vecino, Karamoh. Nella crescita di Joao Mario, Gagliardini e Icardi.

    RispondiElimina
  72. Tanta saggezza in questo blog. Un po' in tutti gli interventi. Segnalo in particolare tutti quelli scritti dopo la chiusura del mercato.
    Emiliano: mandami pure le domande. Risponderò certamente, nei limiti delle mie conoscenze

    RispondiElimina
  73. Argentina uruguay... Brutta partita.
    Vecino più che sufficiente, insufficiente Icardi davvero poco servito.

    Per quanto riguarda il Mercato, senza considerare le situazioni contingenti, che francamente al tifoso poco interessano, per me è un mercato da 5, che ci da una squadra con una rosa poco profonda e nessun upgrade offensivo dove penso in molti sognavano un top player al posto di candreva ed in aiuto ad icardi.

    RispondiElimina
  74. Mi astengo dal commentare il mercato per quanto riguarda i nostri tre giovani in orbita prima squadra.
    Se ne parlo bene sono un acritico sostenitore dei prodotti delle nostre giovanili, se dico che non sono pronti sono un distruttore cinico di speranze.
    Dico solo che spero facciano bene, se chiamati in causa, ma mi pare anche che se è vero che sono stati cercati un difensore centrale (Mustafi?), un attaccante (Schick, Keita?) ed è stato preso un esterno basso (Cancelo) avendo già D'Ambrosio, qualche dubbio sul fatto che i nostri 3 giovani, destinati ad un ottimo futuro, siano già proti per l'Inter, dovevano averlo anche in società.
    Per il resto, siccome sono uno che cerca di considerare le "condizioni date" supero la delusione suscitata dalle speranze iniziali e dico che mi sembra un mercato da sei. Ora solo Spalletti può farlo diventare da sette. O da otto in caso di raggiungimento della CL

    RispondiElimina
  75. Un paio di amici mi avevano chiesto di parlare un po' dei nostri 2004 che stanno facendo tanto bene al varani. Siccome celebrarli a competizione in corso porta sfiga (eh si, nel calcio io sono molto superstizioso o almeno mi piace giocare ad esserlo) aspetterò la conclusione del torneo.

    RispondiElimina
  76. Ciao a tutti
    Buon mercato ma si poteva e doveva fare un po meglio.
    Speriamo vada tutto bene e che i nuovi rendano molto meglio dei nuovi dell anno scorso.
    Forza Inter

    RispondiElimina
  77. Buongiorno amici miei. Questo Karamoh mi piace e sta simpatico a pelle.
    Prima intervista: vuole vincere lo scudo.
    Non so che dirvi ma io vedo tanto entusiasmo e l'entusiasmo è contagioso ed aiuta a vincere.
    Ho fiducia in questo gruppetto e speriamo che la fortuna ci assista.

    RispondiElimina
  78. Mi sono registrato Uruguay-Argentina..
    Partita di una bruttezza rara. Argentina che passa dai piedi di Biglia e Messi. stop. Il resto della squadra usata come sponda per poi tornare la palla a Messi.
    Icardi usato solo per chiamare la profondità, abbassare la difesa dell'Uruguay per dare spazio di giocata a Dybala e Messi.
    Icardi che il suo lo ha fatto, qualche buona sponda, buoni movimenti, un rigore nettissimo procurato su fallo di Godin. Però neanche Pelè avrebbe fatto di più con il servizio ricevuto, sempre in mezzo a due centrali uruguaiani.
    Se Icardi è da 5, Dybala è da 2(mangiato vivo dagli uruguaiani) e Di Maria da 1 (90 cross sul portiere, mai una giocata decisiva)..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente, partita davvero brutta, come se ne vedono poche.
      Di Maria inesistente.

      Icardi per me insufficiente perché davvero poco servito... Se cercano un giocatore che crei profondità ma non lo servono mai decentemente in profondità....

      Cmq, come hai visto vecino? Per me uno dei migliori davvero.

      Elimina
  79. Buongiorno. Sono sempre ottimista verso le possibilità della vita, per cui spero che Karamoh ci stupisca, che i calciatori low profile ma funzionali che abbiamo preso ci facciano competere per le posizioni alte, che qualche giovane della primavera possa emergere e diventare un simbolo della squadra, ero però ottimista anche quando prendevamo Belfodil e company...
    Capisco i timori di Luciano rispetto ai giovani della primavera catapultati anzitempo in prima squadra, sono anche però convinto che in Italia ci sia un blocco che limita i rischi ma impedisce anche le sorprese. L'esempio è davvero Coutinho che, quando era da noi, al ritorno del prestito all'Espanyol, gioco un precampionato-europa league-prime partite di campionato dove era evidente il progresso rispetto a due anni prima, con goal assist tiri potenti crescente sicurezza, insomma era evidente che stavamo finalmente assistendo all'esplosione di un campioncino e la società, complice Stramaccioni, rovinò PREVEDIBILMENTE tutto prendendo Cassano che, per diritto divino, fu subito davanti a Coutinho nelle gerarchie di squadra, con le appunto prevedibili conseguenze di perdita di sicurezza del ragazzo, tentativi di strafare negli scampoli di partita a disposizione, praticamente la ricaduta al periodo pre-Espanyol. Con Cassano che peraltro non ci portò da nessuna parte. Io sono un semplice tifoso e certamente neppure così "tecnico" ma avevo chiaro quello che accadeva e sarebbe accaduto. Per essere semplici, significherà qualcosa che un giovane Coutinho gioca all'Inter e delude, va all'estero, prima in Spagna e poi in Inghilterra e stupisce?
    Detto questo non dò la sufficienza al mercato. Troppe scommesse e rosa limitata. Sappiamo che per noi quest'anno è vitale tornare in champions, spero che vada tutto bene e che ce la faremo, ma se non accadesse davvero ci stupiremmo? Se Vecino o Joao diventano leader ok, ma altrimenti basta un infortunio serio a Valero, Perisic o Icardi per trovarci molto indeboliti. E la paura maggiore, visto che tutti si aggrappano a Spalletti, è rischiare di vedere il buon Luciano invischiato come gli allenatori precedenti in un fallimento e perderlo.

    RispondiElimina
  80. Riguardo al mercato sono moderatamente ottimista.
    Un Mustafi aveva senso solo se si voleva panchinare Miranda, e si sarebbe andato a modificare una delle cose che per ora funziona. Ranocchia come riserva ci può stare, ha dimostrato la seconda metà di campionato in premier di essere un buon difensore, peccato sia un pò circondato da un'aurea di "calimero" quando gioca con noi.
    La rosa è corta ma questo può essere un vantaggio a livello di compattezza del gruppo.
    Con l'acquisto di Karamoh abbiamo anche un'alternativa sugli esterni molto duttile.
    Molto molto fiducioso per questa stagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'aurora di Calimero se l'è un po cercato... In arezzo in B fa andare la squadra in c.
      Va al bari in A e porta il bari in B.
      Nell inter post triplete inizia a giocare...e conoscete i risultati.
      Va al genoa e la difesa del genoa prende gol a palate...
      Va alla samp e una squadra a metà classifica per poco non retrocede...
      Va all'hull city in a inglese e la squadra va in B...

      Media con rabocchia in campo 2,2 gol a partita subiti...

      Elimina
    2. Sulla rosa anche io sono fiducioso che faremo un buon campionato. Però potrà essere ottimo se dal 4o posto in su... O sufficiente dal 5o al 6o posto..

      Elimina
    3. Concordo. Stesse sensazioni. Ranocchia non è un fenomeno, ma in rosa ci può stare. Se la squadra "funziona" nella fase di non possesso, anche Ranocchia farà bene.

      Elimina
    4. Ovviamente gli altri 10/11 delle rose sopracitate erano dei fenomeni.... :-)

      Elimina
  81. Non diciamoci bugie, un mercato in cui i due-tre primavera sono inevitabilmente chiamati a sostituire i titolarissimi, forse anche per lunghi tratti della stagione, appena gli succede qualcosa, e' ampiamente insufficiente.

    RispondiElimina
  82. Siamo corti, troppo corti, cortissimi. Lo sappiamo tutti.

    Abbiamo due centrali buoni. Titolari. Poi il nulla praticamente. Uno dato per spacciato da diversi anni per un sacco di motivi (Ranocchia), un primavera molto forte ma pur sempre un primavera con tutti i rischi annessi e connessi (Vanheusden) e un terzino destro mediocre. Stiamo parlando del cuore della difesa.

    RispondiElimina
  83. Ragazzi buongiorno a tutti...

    Emiliano credo possa aiutarti http://www.inter.it/it/news/82701/settore-giovanile-tutte-le-operazioni-di-mercato


    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo Donato. Grazie mille: appena posso aggiorno la pagina!

      Elimina
  84. Qui si rischia seriamente di dover ricorrere ai vari Natalino, Obiorah come nell'era Benitez oppure buttar dentro i Pasa e i Spendlhofer come Strama.

    RispondiElimina
  85. Fino a prima della cessione di Kondo ero più positivo, poi siamo rimasti con un fardello di muscoli in meno a centrocampo, non so, credo che in quel senso siamo rimasti un po' scoperti.
    Per la difesa non possiamo farci illusioni, Skriniar e Miranda non giocheranno in coppia tutte le partite e sempre in condizione, quando mancherà uno di loro, i sostituti forniranno prestazioni piuttosto lontane, perché sappiamo chi sono: Ranocchia, D'Ambrosio e Zinho, che per quanto promettente non credo che sia già ai livelli dei due titolari. In quei periodi perderemo parecchi punti, dobbiamo cercare di farne il più possibile finché sono sani e senza cartellini sul groppone.
    Ma arrivare quarti con solo due difensori centrali per tutto il campionato la vedo difficile.
    Però dai, meglio che giocare tutto l'anno con Murillo! Da questo punto di vista siamo sicuramente messi molto meglio!

    RispondiElimina
  86. Mi pare siamo 23/24. Con diversi giocatori che possono fare più ruoli. Come possiamo essere eccessivamente corti? Credo che un giocatore in più avrebbe fatto comodo ma dobbiamo resistere quattro mesi. Non mi pare un dramma, anzi. Preferisco, rispetto a una situazione ideale di X giocatori averne uno in meno che uno in più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta di fare piu' ruoli bene, innanzitutto. Se poi vogliamo credere alla storia dei giocatori che veramente coprano piu' ruoli, e' pure peggio. Se ti si fa male uno, perdi un giocatore in piu' ruoli e sei ancora piu' scoperto.

      Elimina
  87. Obiettivi primari? Cioe' attaccanti/esterni da affiancare a Icardi che portino gol ed asssist? I Schick e i Keita insomma? Falliti.

    RispondiElimina
  88. Speriamo bene, non mi ricordo una rosa così ridotta ai minimi termini . Scommessa rischiosa speriamo vincente. Quello che conta è capire se Suning avrà sempre dei limiti di spesa derivanti da blocchi governativi ( dando per scontato che il FFP finisca tra un anno ). Se così fosse riponiamo i sogni di gloria, con l'auto finanziamento non si vince....speriamo bene FORZA INTER ! E FORZA RANACCHIA !

    RispondiElimina
  89. Siamo 23, considerando Zinho....vero non pochi ma con alcuni giocatori per me non da squadra da CL.... ma spero proprio di sbagliarmi. Intanto ad ogni sosta delle nazionali si trema, a ieri sera è andata bene con Miranda

    RispondiElimina
  90. "Va al bari in A e porta il bari in B."...Fabio Frigiola...questa è una sciocchezza, lo sai vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...a parte che al Genoa ha giocato nella prima parte del campionato 2010/11 (dopo il grave infortunio subito al Bari) prima di arrivare all'Inter nel gennaio 2011 .... #stopdenigration

      Elimina
    2. Confermo va al bari in b e lo porta in a.

      Questo non cambia il giudizio sul giocatore, che tranne nella parentesi di bari ha sempre peggiorato le difese dove ha giocato

      Elimina
  91. ...tutti a dire... "abbiamo la rosa corta"... detto che fino a Natale i nostri errori giocheranno solo in campionato (qualcuno farà anche due/tre partite con la propria nazionale), mi sapete dire che minutaggio ha avuto l'anno scorso il 17° della rosa? per discutere sui dati concreti, eh ...

    RispondiElimina
  92. Handanovic, Padelli, Berni;

    D'Ambrosio, Santon, Cancelo
    Skriniar, Miranda, Ranocchia, Zinho
    Dalbert, Nagatomo;

    Vecino, Borja Valero, Gagliardini
    Brozovic, Joao Mario;

    Candreva, Karamoh
    Perisic, Eder
    Icardi, Pinamonti

    Più responsabilizzati di così...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Considerando che con Kondogbia non ci sarebbe Cancelo, quello che ad oggi sarebbe potuto starci (considerando che non abbiamo incassato molto e che avrebbe fatto il centrocampista e il difensore in emergenza) sarebbe Medel.

      Elimina
  93. Luciano ti ho girato via mail le domande su cui pensavo di impostare un post. Fammi sapere cosa ne pensi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente se pensi di fare delle modifiche, ci può stare. Ho cercato di provare a toccare un po' tutti i temi caldi in vista del prossimo campionato. Non direi si tratti tanto di fare pronostici quanto di provare a ritornare su alcuni punti argomentati nel tempo.

      Elimina
  94. Le cronache raccontano di un Karamoh entusiasta ad Appiano Gentile.
    Ecco noi abbiamo giusto appunto bisogno di atleti seri ed entusiasti di far parte del gruppo.
    La Rosa è buona e solo in apparenza corta.
    Secondo me mancano un po' di muscoli a cc ma rispetto all'anno scorso la vedo più equilibrata e competitiva.
    Sono curioso di sapere di quanto è stato ridotto il monte ingaggi.

    RispondiElimina
  95. hem Emiliano, risponderò volentieri alle tue domande ma temo che serviranno 4 post e diverso tempo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non volevo esagerare Luciano. Possiamo anche farne più di un post da pubblicare nel tempo. O altre cose possiamo tagliarle, a seconda di quali punti tu ritieni più itneressanti o meno tra quelli 'suggeriti'.

      Elimina
  96. Ho letto che Ansaldi andò via dallo Zenit quando lì arrivo Spalletti. È così inadatto per i suoi schemi, visto anche che ora non è stato considerato neanche come prima riserva?

    RispondiElimina
  97. Nuovo post: https://fratellidelmondo.blogspot.it/2017/09/settore-giovanile-tutte-le-operazioni.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly