venerdì 25 agosto 2017

Patrik Schick: la trattativa interminabile

Nella foto (Getty Images) il centravanti ceco Patrik Schick, obiettivo di mercato dichiarato di Walter Sabatini e Piero Ausilio, impegnato con la maglia della Sampdoria contro Gary Medel in una gara disputata contro l'Inter nello scorso campionato.

La giornata di ieri e nella quale avrei voluto, come la maggioranza dei tifosi, parlare solo della prossima partita contro la Roma, è stata in verità particolarmente convulsa per il succedersi di notizie relative il futuro di Patrik Schick.

Il centravanti ceco è a questo punto chiaramente il nostro obiettivo principale di mercato.

Oltre che della Roma che ha evidentemente dovuto rinunciare a Mahrez e si è adesso prepotentemente fatta avanti per il giocatore.

Ricostruisco i fatti per quello che sono stati e per quella che sembrerebbe essere la situazione attuale.

Specificando in tal senso che nessuna notizia è filtrata o stata confermata da nessuna fonte ufficiale.

In particolare nessuno - ripeto: nessuno - della dirigenza Inter si è espresso nel merito.

Vedremo se lo farà Luciano Spalletti nella conferenza di oggi pomeriggio, ma chiaramente sono convinto che il mister in questo momento abbia ben altri pensieri per la testa.

Una notizia di ieri sera - facciamo luce su questo aspetto - riportata in maniera erronea o comunque incompleta, lasciava intendere ci fossimo ritirati dalla trattativa per il giocatore.

Nei fatti non è esattamente così.

La Sampdoria ha due offerte.

Una dell'Inter e una della Roma.

L'entità precisa delle due offerte io non la conosco e va detto che nel merito le fonti sono discordanti.

Quello che è certo è che parliamo in entrambi i casi di una cifra superiore ai 30,5 milioni che la Sampdoria avrebbe incassato dalla cessione del giocatore alla Juventus.

In pratica saremmo più vicini ai quaranta milioni che ai trenta.

Banalmente: l'offerta della Roma sembrerebbe essere più alta o comunque più 'conveniente'.

Noi a questo punto non ci siamo ritirati dalla corsa al giocatore.

L'Inter ha fatto semplicemente sapere che non aumenterà ulteriormente l'offerta (probabilmente non può farlo) ritenendosi comunque forte di due variabili a proprio favore: 1. Il gradimento e la preferenza del giocatore; 2. Essere arrivati per 'primi' dopo la rinuncia della Juventus ad acquistare il giocatore.

La mancata chiusura dell'affare che da molti è imputata a dei ritardi da parte di Sabatini (a proposito, non meritano di essere commentate le voci che lo vogliono per qualche ragione prossimo alle dimissioni) e Ausilio, sembrerebbe invece più una manovra da mercante di Ferrero che nel giro di due mesi ha praticamente aumentato la quotazione del giocatore di 15 milioni.

Come è potuto succedere è una storia che merita di essere raccontata.

Mi limiterò a raccontare i fatti per quelli che sono stati e senza nessuna pretesa di interpretarli in maniera particolare.

Perché non ce n'è bisogno.

Patrik Schick è un giocatore che seguiamo con grande attenzione dallo scorso gennaio.

Curiosamente, sempre secondo quanto riportato dai media, il giocatore è sempre piaciuto anche a Walter Sabatini che già la scorsa estate avrebbe provato a portarlo a Roma.

Il giocatore aveva una clausola di rescissione valida al 30.06 di 25 milioni di euro.

A giugno in tempi non sospetti e in anticipo su tutti, forte della propria superiorità finanziaria rispetto a noi come alle altre del calcio italiano, la Juventus chiude per il giocatore per la somma di 30,5 milioni di euro.

Decisiva pare anche la volontà del giocatore che pure sapendo del nostro interessamento, avrebbe subito detto sì alla Juventus.

Patrik Schick intanto parte per disputare gli Europei Under 21 con la propria Nazionale in Polonia (3 partite, 1 goal).

A metà luglio svolge le visite mediche di rito con la Juventus e non le supera causa problemi di natura cardiaca che comunque non trovano grande risalto e attenzione sui media.

La cosa strana è che da una parte la Juventus non ci pensa su due volte a rinunciare a un giocatore per cui avrebbe speso solo un mese prima più di trenta milioni di euro.

Dall'altra il presidente della Sampdoria Ferrero, invece che accusare la controparte bianconera e comunque rivendicare dei danni d'immagine (visite mediche svolte successivamente dimostreranno che il giocatore è sano e idoneo all'esercizio della attività sportiva professionistica), accetta la cosa passivamente.

Parliamo di una accettazione passiva che ha un costo in questo caso specifico di 30,5 milioni di euro.

Perché è vero che Ferrero si dichiara da subito convinto di poter comune vendere il giocatore a una somma più alta, ma pensare che comunque in quel momento vi abbia rinunciato senza fare fuoco e fiamme mi sembra invero quantomeno un po' strano.

Ma questo è un mio commento personale.

La Juventus, affatto addolorata dalla rinuncia al giocatore, continua a fare mercato e nel frattempo prende Douglas Costa e Bernardeschi, spendendo in pratica per l'ex viola una somma anche più alta che per Schick.

Completa così un reparto dove peraltro c'era già abbondanza di giocatori: Higuain, Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Kean...

Apparentemente tratterebbero ancora adesso anche Keita.

Anche se a questo punto non so quali delle loro trattative siano vere e quali no.

La sensazione forte è che in ogni caso hanno una forza tale da poter tenere sul mercato italiano bloccati tutti i giocatori che vogliono (o quasi).

Ricordate del resto come sono andate le cose con Berardi l'anno scorso?

Comunque appena Schick si è liberato dal vincolo con la Juventus, ci siamo subito fatti avanti.

Abbiamo trovato l'accordo col giocatore (mi sembra di capire che al giocatore offriamo anche più soldi che la Roma) e apparentemente anche con la Sampdoria le cose sembravano mettersi sulla retta via.

Ma i tempi si sono allungati.

Ferrero ha fiutato l'affare.

Del resto per noi a un certo punto lui è diventato l'obiettivo principale e dopo che al giocatore ha cominciato a interessarsi anche la Roma, si è scatenata una vera e propria asta.

Come ho scritto, si tratta di una situazione in cui volutamente oppure no Sampdoria e Juventus sono state 'complici' con il risultato di comportare un aggravio di natura finanziaria a chi prenderà il giocatore e di natura tecnica a chi sarà costretto a rinunciarvi.

Nessuno tra noi e la Roma uscirà benissimo da questa trattativa.

Anche se ovviamente al danno tecnico preferisco il maggiore esborso finanziario.

Ammesso ci siano le risorse.

Alcune fonti ieri dicevano che staremmo cercando di piazzare una cessione per ottenere cinque milioni di euro e colmare la differenza con l'offerta della Roma.

A parte che questa notizia sarebbe tutta da confermare, non vedo quale operazione comporterebbe questa improvvisa entrata aggiuntiva.

Anche perché in uscita avremmo:

  1. Jovetic. Ma penso che le somme in entrata per la sua cessione (ammesso non vada via in prestito con obbligo di riscatto) siano già state contemplate nel budget a disposizione.
  2. Ansaldi. La cui cessione al Genoa sembrerebbe certa. Si parla effettivamente di 4-5 milioni, ma dubitare in un esborso cash tutto e subito della somma mi pare lecito.

Secondo me non ci saranno altre uscite.

Eccetto Barbosa (prestito secco).

Ranocchia mi sembra che a questo punto sia destinato a restare e la cessione di Eder non è mai stata contemplata dall'area tecnica.

Tanto è vero che non sembra il giocatore sia mai entrato nella trattativa per il ceco.

Resterebbe Santon ma credo proprio che il ragazzo abbia qualche problema serio da risolvere  e che quindi per questa sessione resterà a Milano.

Mentre solo sentir parlare della cessione possibile di Brozovic o Candreva ora al 25 agosto francamente mi fa rabbrividire.

La palla a questo punto passa a Ferrero e al giocatore.

Se Schick si impuntasse del resto il funambolico presidente blucerchiato non potrebbe che andare incontro alla volontà del giocatore che a sua colpa ha già una volta preferito un'altra squadra ai colori del cielo e della notte.

Mi aspetto novità al massimo entro lunedì-martedì.

Non prima.

Secondo me tutte le parti cercheranno in questi giorni di tirare ancora un po' la corda e vedere che cosa succede.

Resto relativamente ottimista per il semplice fatto che se fossimo stati veramente definitivamente fuori dai giochi, allora il giocatore sarebbe stato giallorosso già ieri sera.

E invece...

A meno che non ci siano anche altre squadre interessate.

La grande curiosità, fermo restando che mi auspico di poter festeggiare l'acquisto del giocatore, è se in tutto questo sia previsto un qualche piano b.

Le trattative per Emre Mor e per Karamoh sembrerebbero essere saltate per motivi diversi.

Domenico Berardi ha rinnovato col Sassuolo.

Non ci sono oggettivamente altri nomi in ballo.

Ma da questo punto di vista non possiamo escludere nulla.

Cioè potremmo stare lavorando sotto traccia anche per un altro giocatore come avere deciso di non prendere nessuno in alternativa.

Potrebbe persino restare Jovetic.

Chiudo con una breve considerazione relativamente il nostro mercato a sette giorni dalla fine.

Ne riparleremo poi dopo il 31 agosto, ma se il nostro mercato si dovesse avviare verso la conclusione così come è definito oggi, come lo dovremmo considerare?

Ho ricordato ieri le famose dichiarazioni di Piero Ausilio del 18 maggio scorso quando affermava che nonostante i grandi nomi accostati all'Inter, non c'erano e non ci sarebbero state le risorse finanziarie per comprare dei top-player e che rispetto al passato ciò che avrebbe dovuto fare la differenza sarebbe stato commettere meno errori possibili.

Allo stesso tempo sia lui che Walter Sabatini, numero uno in pectore dell'area tecnica, hanno sempre affermato che avrebbero fatto di tutto per dare a Spalletti una squadra competitiva.

Tutte le parti in causa comunque si sono espresse nei termini secondo i quali in questa rosa vi erano e vi sarebbero già dei valori importanti da recuperare o da valorizzare.

E il mercato, diciamocelo chiaramente, sembrerebbe essere andato in questa direzione con l'acquisto di poche pedine funzionali alle idee di gioco del mister (Borja Valero, Vecino, Dalbert) o offrire nuove soluzioni alternative (Joao Cancelo).

Il grande colpo e quello più costoso è stato Milan Skriniar in una sessione che ci ha visti comunque per ora spendere (fonte: transfermarkt) circa 80 milioni e incassarne 45 per un saldo di più o meno -33 milioni di euro.

Che significa che Suning ha comunque speso in un solo anno e tre sessioni di mercato circa 200 milioni nell'acquisto di nuovi giocatori.

Stando sempre alla stessa fonte, relativamente questa sessione di mercato, abbiamo il terzo saldo negativo dopo Milan e Napoli e siamo al quarto posto per cifre spese dopo Milan, Juventus e Roma.

Sono dati che comunque li si voglia leggere o confrontare non fanno certo pensare a un disimpegno da parte della proprietà.

Senza considerare che se andasse a segno il colpo-Schick queste cifre andrebbero ulteriormente riviste.

Ma perché in definitiva è così importante prendere questo giocatore?

Perché prima abbiamo parlato di pedine fondamentali e di variabili di gioco.

Variabili intese come elementi che ti possono dare quella imprevedibilità, quella forza, quella giocata che poi ti fa vincere la partita.

È chiaro che pure a fronte di un rinnovamento parziale, in un reparto offensivo dove abbiamo comunque un solo vero centravanti di ruolo e dove Candreva è più un giocatore (molto forte) di rendimento che 'decisivo', un innesto di questo tipo diventa fondamentale nel valutare una squadra e misurarne le ambizioni.

Questo però lo sappiamo noi tifosi e lo sanno anche i responsabili dell'area tecnica.

Probabilmente lo sa anche Suning.

Che certo non ha messo a disposizione degli spiccioli per questa operazione.

Poteva, potrebbe, può metterne di più?

Io sinceramente una risposta a questa domanda non ce l'ho.

Non posso dire se non possiamo investire di più a causa del fair play finanziario o per evitare semplicemente di andare di nuovo sotto con il bilancio.

Così come non so se sul 'libretto rosso' Mao si sia anche espresso sulle somme da investire nell'acquisto di grandi calciatori.

Probabilmente no.

Forse ci avrebbe pensato su se avesse saputo che la squadra in questione si chiamava proprio 'Internazionale'...

Non possiamo fondare nessuna valutazione su presunte voci relative disposizioni del governo cinese.

Sono cose di cui non sappiamo nulla.

Io posso dire che spese folli in un solo colpo le ho viste fare solo a sceicchi e 'oligarchi' (chiamiamoli così) dell'ex Unione Sovietica.

Due casistiche molto particolari e in cui più soldi si spendono, meglio è.

Per il resto qualsiasi imprenditore è comunque accorto in quello che fa e in fondo non chiedevamo di avere una società ricca, ma anche matura, responsabile e che ci portasse in questa nuova era del calcio mondiale che è così diversa da quella degli anni in cui ci aveva fatto sognare Massimo Moratti.

Vogliamo vincere e entrare stabilmente a far parte dell'elite del calcio europeo.

Per farlo c'è bisogno di vincere ma anche di costruire una società solida sul piano economico e capace di essere competitiva finanziariamente e commercialmente.

Sono aspetti che potremo valutare solo nel medio-lungo periodo e comunque mai in una maniera superficiale data la difficoltà della materia.

Quello che posso fare da osservatore e da tifoso ora è valutare i fatti per come mi si presentano davanti.

Su una cosa sono perfettamente d'accordo con Piero Ausilio: l'anno scorso non c'era stata nessuna programmazione e avevamo sbagliato molto. 

Praticamente tutto.

La sensazione è che quest'anno si sia operato diversamente.

Ammetto che mi lasciano perplesse un paio di cose, penso ad esempio all'affaire mancato Pellegri-Salcedo (in compenso pare si sia comunque definito quello per Bastoni) o alla coperta corta in difesa e a centrocampo...

Vedremo se troverò soddisfazione in questo senso in questa ultima settimana.

Poi sarò molto curioso in ogni caso di sentire Walter Sabatini.

Ma la mia idea è che niente sia stato lasciato al caso e che fino all'ultimo si stia cercando di fare incastrare tra loro ogni tassello di un puzzle così difficile che probabilmente raffigura alla fine una delle opere astratte di Jackson Pollock.

Vediamo che cosa ne esce fuori.

Emiliano D'Aniello

156 commenti:

  1. Luciano grazie per l'ottimo report sui 2004.

    Certo. Ti girerò le domande. Aspetto la fine del mercato però. Speranzoso possa cambiare qualcosa e perché così sulle domande relative il mister (chiaramente terrò conto che sono solo due partite giocate) avremo un minimo di argomenti in più.

    Pensi di scrivere sulla gara sulla Roma o ti esprimi direttamente dopo la partita?

    RispondiElimina
  2. Non posso ovviamente emotivamente dare del tutto torto a Riccardo. Posso però dire che sceicchi in serie a non ce ne sono e forse non ora ma 'domani' magari ce la giochiamo per lo scudo. È un auspicio. Su Schick ho ancora qualche speranza, anche se resuduale, ne parlo nel post, mentre sulla squadra in genere cominciano a vedere domani sera che succede. Poi sarà molto interessante sentire Spalletti già oggi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con Joao Mario e Candreva dodici mesi fa c'era stata molta emozione (vero che per noi Schick è Schick ma il brasiliano non era comunque un bambino che giocava all'oratorio con gli amici). Ci si emoziona se si torna a vincere e per vincere le cose si devono fare bene... Ci sono Schik che non abbiamo preso e che non prenderemo in futuro.
      Se non lo prendiamo immagino si vada su Keita o comunque su qualcuno di forte, altrimenti il voto al mercato sarebbe nettamente insufficiente anche considerando le attenuanti.

      Elimina
    2. Ehm, l'anno scorso a dire il vero niente ha emozionato durante la stagione, però quando si è preso Joao Mario i tifosi avevano reagito abbastanza bene durante l'estate, pensa che adesso il Joao Mario poco emozionante è una delle pedine più forti della squadra, evidentemente abbiamo speso tanti soldi per prendere un buon giocatore. Rimane difficile prendere un giocatore forte spendendo poco perchè in genere se ne accorge anche la concorrenza che è forte e tu devi batterla con l'offerta migliore, se spendi poco hai il 90% di possibilità di prendere un mediocre e quindi non risalirai mai la china e classifica con giocatori mediocri, se no bisogna stupirsi che la Sampdoria, cito una squadra a caso, non sia mai entrata in CL negli ultimi anni.
      Ora come ora questa squadra vale il quinto posto, se però come l'anno scorso ci sarà una squadra stile Atalanta che trova la quadratura possibile che ci giochiamo anche il sesto posto.

      Elimina
    3. In quel giorno ci siamo emozionati molto e ci siamo depressi per tutta la stagione. Ora uno è in prestito l'altro non si è ancora affermato (a me Joao piace tantissimo, eh)

      Elimina
    4. Eheh la Samp fece i preliminari nel 2010! Poi finì in Serie B.

      È solo una battuta. Chiaramente ho intesobil senso del tuo commento.

      Condivido. Per andare e restare in alto ci vogliono i campioni.

      Certo se Joao si rivelasse tale. Con lui, Mauro e Perisic, ne avremmo almeno tre e la squadra organizzata potremmo essere noi. Ma non possiamo dirlo ora con cognizione di causa. È un auspicio. La proiezione che ci vedrebbe al quinto posto mi pare equilibrata. Con Schick avremmo qualcosa in più.

      Elimina
  3. Magari avremmo perso l'ultima asta di mercato con una squadra italiana, anche lì una partita importante si giocò a Montecarlo...

    RispondiElimina
  4. Magari. Cioè Keita non sarebbe proprio un ripiego. Secondo molti è anche meglio di Schick. Credo di preferire il ceco come caratteristiche ma Keita è forte sicuramente. Sarebbe ugualmente un colpo importante per l'attacco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che Lotito possa accertare il prestito più obbligo. Ma Keita vorrebbe venire?

      Elimina
    2. La penso come Gabriele...il problema sarebbe convincere Keita..
      Tra shick e keita parliamo di due giocatori molto diversi, ma entrambi dal grande talento, ancora in parte inesploso. In quel caso penso che dove cadremo...cadremo bene. Sono due ottimi prospetti, potessi li prenderei entrambi.
      Addirittura per il gioco di spalletti potrebbe essere più utile keita, anche se ritengo shick un potenziale fuoriclasse.

      Elimina
    3. Esatto, Schick con più margini o forse con meno limiti. Mi sembra difficile anche se per Lotito potrebbe essere una buona soluzione.

      Elimina
  5. Sono l'unico qua dentro che non crede alle restrizioni del governo cinese?
    Continuo però a non capire il motivo per cui non stiamo spendendo quello che dovremmo poter spendere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ci credo e sono convinto, come Matteo, che suning sia un bluff clamoroso. Evidentemente il loro principale interesse è quello di speculare passivamente sul blasone internazionale della società il tempo necessario per il loro tornaconto di immagine. Transitori alla thoir insomma però non credo che la Milano nerazzurra gli lascerà campo libero perché come ci ha messo cuore riempiendo gli stadi comunque la sua passionalità tradita da false promesse (a caratteri cubitali alla berlusca) e prese per i fondelli grida vendetta: non mi sorprenderei che ciò avvenisse anche tramite ortaggi vari...specialmente se sarà dimostrato il coinvolgimento degli speculatori in quel riciclaggio di cui si parlava in Cina. Sinceramente non mi sorprenderei se si scoprisse la loro vera natura. Comunque i tifosi chiederanno la cessione molto presto, questo sicuramente. Questi, da dilettanti sono riusciti a mettersi un intero tifo in opposizione in pochi mesi. Da veri imprenditori di talento...gestire l'Inter non è evidentemente la stessa cosa che produrre lavatrici...a ciascuno il suo

      Elimina
    2. Sergio io non la penso come te e come io non posso convincerti tu non puoi convincere me. Hanno centinaia di milioni in un anno con l'Inter, un miliardo per i diritti tv dei cinque principali campionati, tra le cinquecento più importanti società al mondo, la seconda migliore in Cina per il 2016. No, agendo come dici tu si farebbero solo cattiva pubblicità e sarebbe un clamoroso autogol per loro. Quindi se continui a parlare in questi termini, definendoli dilettanti puoi anche evitare di rispondere ai miei commenti, nel senso che se vuoi un riscontro o un commento concorde perdi tempo...

      Elimina
    3. Non voglio un commento concorde. In realtà semplicemente non credo che la loro immagine passi dai risultati. O almeno per loro l'importanza strategica della proprietà è transitoria perché decidere di investire su allenatori e dirigenti di caratura e non nella sostanza dei giocatori per me è semplicemente speculare attraverso elementi transitori di superficie. Gli interventi strutturali non sono contemplati indi vogliono trasmettere soprattutto una certa idea di se. Per loro forse il nostro ipotetico quarto posto è il termine ultimo della propria self reclame, ciò che gli serve. E forse hanno soldi che non possono far girare per i motivi non legali denunciati in Cina. Durante la tournée qualcosa e qualcuno forse li ha smascherato e comunque vedremo. Sicuramente stanno facendo una serie incredibile di figuracce che compromettono la loro immagine

      Elimina
    4. Tante parole per non dire nulla... La loro immagine non passa dai risultati, fanno figuracce che compromettono la loro immagine, qualcuno li ha smascherati, sostanza dei giocatori... Dai ma non hai altro modo per passare il tempo libero?

      Elimina
    5. La trattativa dei due genoani caduta dopo due mesi, la vicenda schick, le interminabili trattative le accuse di riciclaggio, La facilità di illudere con cui danno fiato ai polmoni, i cambiamenti di strategia (presumibilmente)In corso...devo continuare? Secondo te una società seria non cura questi aspetti?

      Elimina
  6. Chiaramente, per me che capisco poco di calcio, non sono imBarbosa, i Joao Mario i giocatori che emozionano. Schivi aveva un n valore simbolico, dimostrare che si puntava su un giocatore lo si poteva prendere, attenzione non è che si doveva lottare con il Real ma con la Roma. Si parla di quinto posto, benissimo e il prossimo anno cosa cambierebbe ? Senza C.L. saremo condannati ad una poca aurea mediocrità. Mi piacerebbe Emiliano avere le tue certezze su Sabatini , ma di sicuro sbaglio io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello che deve fare Suning è semplice: aumentare i ricavi. I ricavi aumentano o con le entrate relative alle prestazioni sportive o con accordi e strategie imprenditoriali. I ricavi già in questa stagione sono aumentati. Già entrare in Europa sistematicamente sarebbe un passo in avanti rispetto agli ultimi anni.

      Elimina
    2. Però sinceramente non capisco la differenza tra Schick da una parte e i due acquisti della scorsa stagione dall'altra. Per Joao Mario non è stato affatto facile, numero 10 del Portogallo che vince gli Europei, titolare, con grande qualità ma giocatore di sostanza (almeno lì lo aveva dimostrato con regolarità). Barbosa un giovane di qualità su cui c'erano anche altre squadre (almeno erano stati fatti sondaggi da parte di Juve e Barça), doveva essere un giocatore di qualità, con ampi margini e che dava imprevedibilità e fantasia alla fase offensiva. Poi la valutazione sarà stata errata (cioè a me non ha mai convinto, magari avremmo preso Pjaca! Per cui stravedevo come ora stravedo per Schick) ma sono questi i colpi che credo facciano emozionare i tifosi, a torto o a ragione: giocatori di qualità, giovani, presi anche pagando tanto, quindi dimostrando anche una certa forza e importanza sul mercato.

      Elimina
  7. Questa sera alle ore 21.00, la primavera giocherà ad Asti, INTER-JUVENTUS (trofeo mammma Cairo)

    RispondiElimina
  8. Se poi è vero quello che si legge avremmo perso Schick perché non abbiamo 5 milioni per pagare il prestito, 5 milioni ! Condivido totalmente il non capire di Gabriele.

    RispondiElimina
  9. E aggiungo caro Gabriele che la vicenda schick la si perde con una società, la Roma,riconosciuta in pesante crisi finanziaria. Con le "pezze al..". Mentre Ferrero, colui che sta stringendo i cosiddetti "attributi" cinesi è un altro ambiguo pagliaccio di professione e con una storia sporca alle spalle. Queste sono cose che lasciano il segno...perché poi le grandi società non siedono a trattare con chi si è creata una reputazione infima di questo genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puoi essere un pagliaccio ma sei tu ad avere il cartellino di Schick. Puoi avere "le pezze al..." ma hai la possibilità di fare una offerta che soddisfa il venditore. Stop.

      Elimina
  10. Comunque Schick ad oggi è 60% Roma 40% Inter..
    Sembra che gli agenti si siano lasciati con Monchi con un "Le faremo sapere".
    Oggi parlano con Schick, e poi sarà il ragazzo a decidere.
    A Roma non sono così ottimisti come sembra qua dentro..
    Io non mi faccio male quindi non ci spero più, però so che possibilità ce ne sono ancora..
    Dopo qua dentro qualche luminare ha descritto Suning come "piccoli imprenditori" e quindi ho capito che nella vita non serve collegare il cervello alle dita che scrivono e quindi si può scrivere quello che si vuole, cavalcando l'onda emotiva negativa per cercare di esasperare gli animi verso la proprietà.
    Che, nonostante un mercato inferiore ad oggi alle attese, mi dà grande fiducia per il futuro, superiore a quella che avrei se fossi tifoso di Milan, Roma o Napoli.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido.

      Gli umori romani li ricavi da?

      Elimina
    2. Pagine Romaniste: http://www.pagineromaniste.com/la-roma-ce-attesa-schick/

      Riporto un passaggio: "È una partita aperta, infinita, quella che vede Roma e Inter una di fronte all’altra in una contesa di mercato che ha portato a litigare dirigenti che fino a pochi mesi fa lavorano insieme. Schick è il giovane attaccante che fa discutere i due club che domani si ritroveranno di fronte anche in campo. E’ un duello senza esclusione di colpi e alla fine la sconfitta sarà difficile da digerire per chiunque. Mercoledì Sabatini ha incontrato a Milano Satin e Paska, ieri i due procuratori hanno avuto una lunga riunione sfociata in un pranzo con Monchi e Baldissoni, in un lussuoso albergo di Montecarlo. Gli agenti che rappresentano Schick si sono congedati con un algido: «Vi faremo sapere». La Roma ha giocato tutte le sue carte e a parità di condizioni non si capisce perché Schick dovrebbe andare all’Inter e non alla Roma, che gli offre la prospettiva di partecipare alla Champions League giocando da titolare. L’Inter, forte dell’accordo blindato con gli agenti, è riuscita a restare in corsa, nonostante la Samp da una settimana abbia scelto la Roma, in grado di offrire più cash in partenza."

      Elimina
  11. Io però fossi in Voi non metterei le mani sul fuoco sulle reali intenzioni di SUNING.
    Intendiamoci è un grande gruppo industriale in questo momento storico ai vertici mondiali.
    Il difetto è che sono cinesi: lenti nel prendere decisioni e con scopi indecifrabili in testa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. La mano sul fuoco non la metto per nessuno, forse solo per me stesso.
      Però dovrei capire che interesse ha Suning a investire nell'Inter se non ha in mente di rinforzarla, anche solo fosse per motivi di immagine della loro azienda(a livello economico visto il loro fatturato dubito che vogliano guadagnare con l'Inter o specularci su un'eventuale rivendita..).
      Non sono degli sceicchi che investono a fondo perduto, si è capito, però è nel loro interesse che l'Inter cresca come società e squadra, non fosse altro per il pessimo ritorno di immagine che avrebbe in Europa il gruppo Suning se l'avventura interista andasse male..
      Che ricordiamo fattura più di 100 MILIARDI di euro annui.. non penso che vengano a speculare su cifre di grandezza decisamente inferiore..

      Elimina
  12. Certo che al personaggio che qui spara ad alzo zero su Suning, dicendo che sono dei falliti, che speculano, che riciclano il denaro, quando ci hanno ripianato i debiti abissali, quando hanno investito l'anno scorso una cifra che neanche dai tempi d'oro di Moratti sentivamo parlare, quando comunque anche quest'anno ad oggi hanno investito 80 milioni, quando hanno iniziato ad approcciare il mercato delle giovani promesse italiane, lottando contro lo strapotere sabaudo, portando risultati per decenni impensabili, quando ragionano in termini di ammodernamento delle infrastrutture, quando ci hanno dato una ragione per seguire ogni giorno questa campagna acquisti, ecco questo personaggio, come altri che come funghi per questa vicenda di Schick stanno venendo fuori nella rete, portandosi con se anche una bella dose di razzismo, si meriterebbero i Kuzmanovic, i Mudingayi, gli Schelotto, i Felipe Melo, di turno per il resto dei loro giorni.
    E lo dice uno purtroppo deluso per aver quasi perso il 14 della Sampdoria dell'anno scorso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto. Il mondo di internet è pieno di troll di altre squadre che cercando di alimentare sentimenti negativi come tristezza, agressività, sconforto.
      Purtroppo a volte fanno breccia perchè sanno come agire nei momenti di massima depressione calcistica.
      Bisognerebbe ignorarli.. la medicina migliore.

      Elimina
  13. Infatti non lo fanno e non speculano. Sono entrati nel mondo del calcio acquisendo una società storica. Il loro obiettivo era di farsi conoscere in Europa: oggi tutti sanno chi è SUNING, la visibilità l'hanno ottenuta. Poco più di un anno fa nessuno conosceva chi fossero. Nel calcio hanno acquistato diritti televisivi a iosa su cui sicuramente guadagneranno un po' di soldini e che sono comunque sinergici alla vendita di prodotti elettronici su vasta scala.
    La domanda è: investiranno in una società di calcio fino a portarla ai vertici europei o la loro politica aziendale è già soddisfatta così?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francesco, non è cambiato nulla. Chi conta e ne capisce di quel mondo lo conosceva già prima. Ovviamente noi tifosi, comuni mortali, li conosciamo ora che hanno acquisito l'Inter... e per loro non è cambiato nulla. Lo sport è un settore su cui puntano e devono vincere questa sfida.

      Elimina
  14. Oggi il ns dibattito è su quale risposta merita questa domanda.

    RispondiElimina
  15. Concludo : una società come SUNING che fattura 100 miliardi di euro/anno può avere mai problemi a scucire 5 milioni adesso se i tuoi DS Ti chiedono di investire su un profilo di prospettiva?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li mette Suning i soldi, li mette l'Inter. Bisogna vedere quali siano i piani e le previsioni, soprattutto bisogna vedere se la differenza sia davvero di cinque milioni.

      Elimina
  16. Il dibattito è interessante. Caro Gabriele SUNING potrebbe essere già soddisfatta dall'obiettivo minimo che Ti ho detto.
    In più Ti dico che se sono un grande gruppo non ho difficoltà a veicolare 5 mln nel bilancio di una mia controllata. Basta una sponsorizzazione o una consulenza accompagnata da bonifico ed il gioco è fatto.
    Sempre se si tratta solo di 5 mln è ovvio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma quale sarebbe l'obiettivo minimo? Cioè se ci riferiamo ai solo tifosi, molti sono scontenti al momento... E la visibilità non è rivolta ai tifosi ma soprattutto a eventuali partner che devono giudicare positiva la tua esperienza come socio di maggioranza della società sportiva Internazionale di Milano. E che fai, spendi centinaia di milioni per dire "ho aumentato i ricavi facendo alcuni contratti e alcune sponsorizzazioni"? È un discorso prospettiva, ma ovviamente noi abbiamo la tendenza ad massimizzare il presente e giudicare in maniera statica. Credo le cose siano semplici. Eravamo in difficoltà con Moratti, con cui non avremmo più potuto competere a livello europeo. Grazie a Thohir, Suning ha acquisito la maggioranza delle quote dell'Inter e ciò che rappresenta Suning è una garanzia. Possiamo dire che non avrà la passione di Moratti (ma chi aveva la passione di Moratti?), ma meglio andrà l'Inter, meglio sarà per Zhang. Non è questione di obiettivi minimi. Se ragionassero in questi termini non sarebbero arrivati a questo livello.

      Elimina
  17. Mercato ampiamente insufficiente e insoddisfacente ad oggi senza se e senza ma, a mio parere ovviamente

    RispondiElimina
  18. SALVE A TUTTI. MI CHIAMO ALESSIO E SONO IL FRATELLO DELL'UTENTE SERGIO. VOGLIO SCUSARMI PER I PROBLEMI CHE HA CREATO AL VOSTRO GRUPPO ANCHE SE PURTROPPO SOLO OGGI HO POTUTO SCOPRIRE E LEGGERE I SUOI INTERVENTI SQUILIBRATI NEL VOSTRO PIÙ CHE COSTRUTTIVO BLOG. NON SO DA QUANTO VI IMPORTUNA, SFORTUNATAMENTE ANCHE SE HA FORTI PROBLEMI PERSONALI GRAN PARTE DELLA GIORNATA NON POSSO CONTROLLARLO E QUINDI VI CHIEDO, SE POTETE, DI BANNARLO IN MODO DA EVITARE ALTRE SITUAZIONI SPIACEVOLI. IO CERCHERÒ DI CONTROLLARLO NELL' ACCESSO CON ALTRE IDENTITÀ SE DOVESSERO ESSERCI. VOGLIO SOLO PRECISARE CHE NON È UN CLASSICO TROLL MA È INTERISTA, L'UNICO TRA NAPOLETANI IN FAMIGLIA MA PURTROPPO NON É COSTRUTTIVO MA SOLO PROBLEMATICO. SE NON VORRETE BANNARLO PROVVEDERÒ A CAMBIARE SUBITO LA PASSWORD DEL SUO ACCOUNT GOOGLE. MI SCUSO ANCORA CON TUTTI, BUONA GIORNATA

    RispondiElimina
  19. Probabilmente Sergio è davvero un troll, i suoi attacchi scomposti e virulenti alla nostra proprietà lasciano intendere chiaramente il tentativo di destabilizzare l'ambiente, di far crescere il malcontanto dei tifosi e indirizzarlo contro una proprietà che in questo momento è la sola che può risollevarci.
    ma anche se fosse, non c'è problema. Non è questo il blog in cui simili pseudo considerazioni possono attecchire.
    credo di essere il più deluso di tutti da questo mercato: non solo Schick, ma anche Salcedo e Pellegri, che ora sembrano indirizzati all'ovile e che per me sono colpi negativi non inferiori a quello di Schick.
    Ma la delusione riguarda le possibilità dell'operare, non può essere altro in campo, perché i soldi spesi da Suning fino ad ora sono veramente tanti e non credo siano stati buttati via coscientemente.
    In ogni caso il blog richiede critiche rispettose e costruttive verso chiunque operi per l'Inter. Quindi anche per la proprietà.
    Non abbiamo insultato fraizzoli nella stagione in cui comperò solo...Cerilli, non lo faremo con Suning che comunque ha speso molto anche in questo mercato.
    Speravamo di più, molto di più. Non è stato possibile. lavoriamo uniti perché sia possibile al più presto.
    Con questa proprietà e al suo fianco

    RispondiElimina
  20. Io al momento ho fiducia in Suning e credo che abbiano le migliori intenzioni, come credo purtroppo che il governo cinese li abbia bloccati nell'investire grandi cifre, oltre al problema del FFP. Ormai questa mi sembra una cosa acquisita.
    D'altronde quando uscì la notizia del riciclaggio di denaro (a cui non voglio credere) venne fuori dalla Tv pubblica cinese, quindi dal governo. Voglio dire, non era mediaset che s'inventava le cose per gettare fango sull'Inter...
    Anche le spese da capogiro delle squadre cinesi mi sembra si siano fermate su "ordine" del loro governo.
    Come ho fiducia nelle buone intenzioni di Suning penso anche che senza grandi investimenti ritornare ad essere tra le top 10 squadre d'Europa sia impossibile. La speranza è che qualcosa si sblocchi nelle prossime sessioni di mercato, e cioè che finalmente Suning abbia le mani libere. Questa è la mia impressione.

    RispondiElimina
  21. Il mercato è al di sotto delle grandi aspettative che si avevano. La squadra sembra più funzionale e condotta bene. In conclusione: siamo migliorati. Ma di quanto e rispetto agli altri?

    RispondiElimina
  22. L'obiettivo minimo è stato quello di entrare nel business del calcio, dei grandi eventi sportivi con acquisizione di diritti TV.
    Intendiamoci tutti: oggi l'Inter è una società solida perché fa parte di un trust internazionale importantissimo. Di questo sono grato anzi dovremo essere Tutti grati a SUNING per come ha risolto i ns problemi finanziari. Stimo ZANG e chi lo conosce da tempo mi ha sempre parlato di una persona seria e rigorosa.
    Vi dico che la squadra oggi è buona, sicuramente migliore dell'anno scorso, non da CL ma ci si può tentare. Non capisco e non capirò mai però perché andare a cercare giocatori in prestito senza valorizzare quello che hai già.
    Io per esempio Rano lo terrei così come Jojo e ritengo un errore aver ceduto Murillo se non hai i soldi per sostituirlo. Pensate che Mangala sia meglio di lii? Io credo di no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma se ci entri e non ti riveli all'altezza che vantaggi ottieni?

      Elimina
  23. Luciano grazie per il resoconto di inter-torino, molto interessante!

    Per quanto riguarda gli anatemi del simpatico Sergio/Alessio o chiunque sia, io dico che la ROma non ci ha asfaltati nemmeno lo scorso campionato quando aveva i mezzi e le occasioni per farlo, in questa stagione noi siamo migliorati, loro non so... perchè mai dovremme temere l'asfaltatura.
    Ci sta che la perdiamo così come ci sta che ce la possiamo giocare, smpre che non accada nulla a Skriniar naturalmente, in questo caso.....

    DEVE arrivare un difensore centrale assolutamente!

    Io trovo il mercato della nuova Inter finalmente di ottima qualità dopo anni di scelte tragicomiche tali da far pensare di avere infiltrati juventini in scoietà.

    L'unico che mi fa un po' nicchiare è Dalbert, ma d'altra parte serviva un sostituto per Naga essendo Ansaldi davvero troppo scarso.
    Spero che Dalbert nel tempo dimostri di valer di più del giapponese.

    RispondiElimina
  24. Comunque, la trovata del "fratello di Sergio " è geniale.
    Metacomunicazione

    RispondiElimina
  25. Su shick, che dire ennesima trattativa eterna andata a finire male. Così dabaleno un decennio (ricordo, così sul momento, quelle per pato, casemiro, dybala).
    Mah, gli si vuol bene anche così. ..

    RispondiElimina
  26. Prendete sul serio le dichiarazioni di Sabatini?

    RispondiElimina
  27. Sono d'accordo con te Luciano , dissento solo su un punto Fraizzoli non aveva mai promesso acquisti da top team. Poi sicuramente Suning non ha potuto farli per colpe non sue però lo dicano, abbiamo le mani legate. Resto curioso sulle promesse fatte a Spalletti.....scontato l'appoggio alla nostra squadra e società e chissà magari è la volta buona che lanciamo i nostri giovani. Karlito cosa non ti convince in Dalbert ? Certo che spendiamo 20 milioni per avere un giocatore che deve lottare con Nagatomo...

    RispondiElimina
  28. Dimenticavo il fratello di Sergio è una trovata geniale.....creerò anch'io un mio avatar :)

    RispondiElimina
  29. Non so che dire o pensare per l'ultimo commento di Sergio-Alessio.

    Non riesco a interpretare la cosa.

    Se è vera mi dispiace molto per Sergio.

    Se è falsa la trovo francamente inutile.

    A Sergio posso dire che per quanto mi riguarda e gli altri può pure continuare a frequentare il blog come utente o come 'troll', ammesso che lo sia. Unica cosa che gli chiedo è chiaramente di essere corretto mei toni. Pure nelle critiche ai calciatori o alla società. Per il resto quale sia la sua vera identità o tifo non è un problema.

    Aggiungo che in realtà se tifasse Juventus o altro potrebbe per me come per gli altri benissimo continuare a commentare anche dichiarando la sua 'appartenenza'.

    Lo dico perché immagino che se commenti sempre sul blog evidentemente gli debba in qualche maniera far piacere la nostra compagnia.

    Il clima è così civile che non ci sarebbero problemi.

    Da amministratore del blog dico che mi sembra pure inutile intervenire francamente dato che in ogni caso mi sembra che l'utenza sia più che vaccinata a situazioni di questo tipo.

    Chiaramente il ripetersi di cose di questo tipo però lo troverei francamente inutile. A me francamente non importa nulla. È Un nonsense su cui invito tutti a chiudere un occhio ma vhecnon tutti potrebbero accettare come tale e per questo ti chiedo di evitare.

    RispondiElimina
  30. Condivido con piacere una notizia diversa riportata dal cds e da un sito aggregatore: http://m.fcinternews.it/rassegna-stampa/cds-l-inter-per-il-sociale-tantissimi-i-progetti-255071

    RispondiElimina
  31. C'è qualcosa che non quadra in quanto mi è stato riferito da qualche genitore al Quarenghi: . I nostri 2004 giocheranno la prima partita del varani martedì. Quindi è impossibile che fossero già partiti ieri.
    Del resto non si capirebbe come i 2004 potrebbero sfidare il Carcellona (che è nel nostro girone) senza i Bonavita, Curatolo, Pelamatti, Digiuliomaria e altri giocatori importanti che giocheranno fino a domenica il Quarenghi.
    Probabile che invece siano già state fatte le convocazioni per Roma e che al posto di qualche 2004 parta qualcuno dei 2005

    RispondiElimina
  32. C'è una cosa che non mi torna sulla voce che la Cina abbai vietato i trasferimenti all'estero di capitale, questa notizia mi pare sia saltata fuori a Luglio vero? eppure, quando quindi ancora Suning ne aveva le possibilità, non ha bloccato giocatori, a parte Skriniar che per prenderlo ne ha dato un altro. Insomma non sembra che la notizia del blocco di investimenti verso l'estero abbia bloccato Suning, erano già fermi prima. Quindi forse darei più credito alle voci del fpf, che però anche in questo caso si possono aggirare con delle ricche sponsorizzazioni. Non lo so, siamo pieni di dubbi. Comunque bisognerebbe chiedersi se vale la pena continuare con le vacche magre o sperare che arrivi una proprietà più grassa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io le voci sulle limitazioni del governo cinese le prenderei con le molle. Sul ffp invece mi sa che qualche problema e regola da osservare c'è per forza.

      Elimina
  33. Non è che siano tante le proprietà più grasse, anzi. Se con questa va male, chi dovrebbe aver voglia di investire? Non credo proprio noi dobbiamo domandarci questo, già due passaggi di proprietà sono stati abbastanza.

    RispondiElimina
  34. CIAO RAGAZZI SONO DAVID BOWIE E SONO IL FRATELLO DELL'UTENTE SEU JORGE. VOGLIO SCUSARMI PER I PROBLEMI CHE NON HA CREATO AL VOSTRO GRUPPO ANCHE SE PURTROPPO SOLO OGGI HO POTUTO SCOPRIRE E LEGGERE I SUOI INTERVENTI PRIVI DI MORDENTE E CRITICA DISTRUTTIVA NEL VOSTRO BLOG. NON SO DA QUANTO NON VI IMPORTUNA, SFORTUNATAMENTE ANCHE SE HA FORTI PROBLEMI PERSONALI GRAN PARTE DELLA GIORNATA NON POSSO CONTROLLARLO E QUINDI VI CHIEDO, SE POTETE, DI BANNARLO IN MODO DA EVITARE ALTRE SITUAZIONI SPIACEVOLI. IO CERCHERÒ DI CONTROLLARLO NELL'ACCESSO CON ALTRE IDENTITÀ SE DOVESSERO ESSERCI. VOGLIO SOLO PRECISARE CHE NON È UN CLASSICO TROLL MA È INTERISTA, L'UNICO TRA BRASILIANI/LONDINESI IN FAMIGLIA MA PURTROPPO NON É ABBASTANZA DISTRUTTIVO, NEGATIVO E CRITICO MA SOLO TIFOSO (ME NE VERGOGNO UN PO'): PURTROPPO E' PRATICAMENTE FUORI CONTESTO QUI IN ITALIA. SE NON VORRETE BANNARLO PROVVEDERÒ A CAMBIARE SUBITO LA PASSWORD DEL SUO ACCOUNT GOOGLE. MI SCUSO ANCORA CON TUTTI, BUONA GIORNATA

    RispondiElimina
  35. Vi avviso, i miei fratelli non scrivono sui blog interisti.....

    RispondiElimina
  36. Certo che se uno juventino viene a trollare qui vergognandosi della sua fede calcistica a tal punto da occultarla, deve avere qualche grave conflitto interioire, sarà la consapevolezza di aver rubato o comprato tutto quello che c'è in bacheca, senza aver conquistato nulla sul campo?
    Comunque sono d'accordo con Emiliano, finché si mantiene nei confini della civiltà verrà accettato dalla comunità.

    Riccardo, di Dalbert ho visto alcuni video, tipo Dalbert vs squadra tal dei tali, non ricordo quali però non mi ha convinto. Mi è sembrato però chiaramente superiore ad Ansaldi per esempio. Ovvio che spero di aver avuto sensazioni erronee (e leggendo il blog mi sembra di essere l'unico quindi è probabile che sia così). La mia valutazione è anche affetta dal fatto che mi aspettavo un terzino forte in fase difensiva o in alternativa un terzino VERAMENTE EFFICACE in fase offensiva, invece mi sembra che Dalbert non sia nè una cosa nè l'altra.
    Per questo penso che sia una riserva di Naga, perché se più o meno vale Naga, certamente per un po' di tempo la preferenza di Spalletti andrebbe sul japan che ha molto più affiatamento coi compagni.

    Ma davvero spero di aver visto male e che Dalbert sia un acquisto ottimo come lo sono Skriniar, Borja e Vecino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tutto da valutare sicuramente (e non sei l'unico ad avere dubbi qui), però è stato pure eletto miglior terzino della ligue 1 al primo anno in cui ci giocava...scarso scarso non credo lo sia

      Elimina
    2. Come l'unico a valutare negativamemte Dalbert???
      L'ho stroncato immediatamente!
      Non vale di certo a mio parere la cifra spesa.
      Essere meglio di ansaldi..ci vuole sfortunatamente molto poco.
      Speriamo con spalletti possa migliorarsi, le qualità atleticje non gli mancano

      Elimina
  37. va bene tutto, ma continuare a farsi prendere per il culo da qualche frustato, anche no grazie. non credo ci debba neanche essere il dubbio sull'eliminazione dell'utente in questione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chris diciamo che adesso è in diffida. Perché si è volutamente andato a mettere in questa situazione con quel commento. Come ho detto a me non dà nessun fastidio ma devo tenere conto della sensibilità di tutti e non ignorerò questo tuo post.

      Se continuerà su questa scia lo bannerò per forza.

      A me non importa, può perfino fare ridere ma non è così per tutti e allora non va bene.

      Comunque non ha attinenza con i contenuti del blog.

      Parliamo anche di extra-calcio ma quella modalità diciamo che non è particolarmente colloquiale.

      Invito chiaramente tutti a ignorare eventuali provocazioni e non darci peso. Tanto è inutile.

      A lui, come detto, ribadisco che non mi importa se è un troll e tifa per la Juventus. Può liberamente commentare sul blog in ogni caso. Mi pare ci fosse un utente tifoso del Milan e grande appassionato di calcio giovanile che commentava regolamento sul vecchio blog. Mi sfugge il nome. Non è mai stato insultato. Sarebbe lo stesso con chiunque.

      Elimina
  38. Io per vostra fortuna, sono figlio unico! (Ti vedo amstaf che stai pe sando ...e meno male :-) )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, una sorella "innamorata" (calcisticamente) di Icardi sarebbe una nemesi meritata...

      Elimina

  39. Thoir: " Sono interista da quando l'Inter compro' il trio degli olandesi"......Sigh!
    ,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha corretto con "tedeschi". Sono frasi di circostanza. Davvero ti interessa? Dicono che berlusconi fosse interista e galliani juventino. Chi se ne importa. fa il paio col baciare la maglia, anzi "le maglie"...

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  40. @Luciano, Cosa c'è di sbagliato con Rivas. Non vedo che abbia giocato per la prima squadra o Primavera. Sarà prestito?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno valutando per il prestito. Questo almeno stando alle ultime notizie.

      Elimina
  41. Intanto il nostro mister ha definito "disordinato" il nostro mercato. Chi ne ha intuito il significato ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ha parlato dell'inizio del mercato, con obiettivi che si sono rivelati irraggiungibili facendoci, forse, distrarre rispetto agli obiettivi raggiungibili (e, a suo dire, quasi tutti raggiunti); la mia interpretazione, se interessa, è che si riferisca a 2 cose, intanto che, malvolentieri, erano convinti della partenza di Perisic e, quindi, di maggiori disponibilità (ma lui ha voluto trattenere Perisic e non si "lamenta" certo), la seconda una sottovalutazione, comprensibile, dei prezzi, i prezzi presunti a giugno sono "esplosi" a luglio/agosto. Quindi si è "perso" tempo, tra FPF e obiettivi "disordinati". Ma non era critico, faceva considerazioni. Spalletti parla molto "toscano", va ascoltato in questo modo (se si conoscono i toscani).

      Elimina
  42. Lo ha spiegato lui stesso. Siamo andati inizialmente su obiettivi prestigiosi ma per vai motivi rivelatisi irragiungibili. Poi abbiamo dovuto cercare di rimediare, ma a quel punto tutti sapevano che avevamo necessità di comperare e i questi casi i prezzi lievitano.
    Fossimo andati direttamente su obiettivi "medi" le cose sarebbero andate con più ordine (cioè efficacia)

    RispondiElimina
  43. Dalbert è stato seguito per mesi e poi inseguito sul mercato per un altro paio...pagato caro... secondo voi, ora io sto a sentire/leggere il parere di qualche appassionato di fifa manager (la rovina di molti tifosi)? ...neanche se fossi scemo ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho capito, non conoscendo fifa manager o cose simili. Mancanza mia, ovviamente.

      Elimina
    2. ...il succo è che mi fido più dei professionisti che hanno seguito, visionato, scelto e pagato caro Dalbert, piuttosto che di "osservatori" occasionali ...

      Elimina
    3. Lou, se ti riferisci a me, io do giudizi tecnici sui calciatori dopo averli visti in piu' partite intere... qualora lo facessi sui filmati lo specificherei.
      Di Dalbert ho dato un parere tecnico mesi fa, bocciandolo, e dicendo che di certo non vale la cifra (ne il corteggiamento) spesa.

      Questo il mio parere di appassionato di calcio.

      P.s. su Gabigol lo avevo bocciato più di un anno fa... Eppure è stato pagato più di 35 milioni... Avevano ragione i "professionisti" o io?

      Elimina
    4. Fabio ma perché questa fissa di chiedere se avessi ragione?

      Elimina
    5. Perché si da per assoluto il parere di un addetto ai lavori... Quando non è cosi.
      Non sempre hanno ragione. Anche un semplice tifoso può capire il calcio o trovare delle caratteristiche in un calciatore che l occhio di un professionista non vede. Sono opportunità e varie situazioni, soprattutto nell ambiente calciatico, che fanno un professionista del settore tale...
      Soprattutto i trascorsi calcistici.
      Ma non è che esser stato un professionista calciatore faccia di te un miglior capitore di calcio.

      Elimina
    6. ...Fabio...non mi riferisco a te in particolare (anche perché sei in numerosa compagnia...)... credo che i "nostri direttori sportivi" (come dice L.S.) siano sufficientemente qualificati ...

      Elimina
    7. Fabio...nn hai idea di quanti avevano bocciato Coutinho...

      Elimina
    8. Lou, vuoi dire che solo se fossi scemo presteresti attenzione a quello che noi poveri scemi scriviamo? Se è così non utilizzo gli stessi toni solo per rispetto al blog.

      Elimina
    9. Coutinho visione di gioco e talento sopra la media. Non era assolutamente pronto per il campionato italiano. E forse non lo è neanche ora... Giocatore che ha bisogno di spazi per la giocata.

      Lo seguivo da quando giocava in B nel Vasco... Mi ricordo le nottate a vedere le partite in streaming... Ero un grande conoscitore del piccolo philippe

      Elimina
  44. Ma il (pen)ultimatum della roma su Schick quando scade? Scadenza variabile.

    RispondiElimina
  45. Schick spero non abbia una mente cosi infame...da aspettare la juve...nuovamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La juve ha contatti, di sicuro. Ma eventualmente punterebbe al prossimo anno, magari con la clausola (bell'affare sarebbe per ferrero...). A me un altro anno a Genova pare molto difficile, ora. E' tutto possibile, ma le certezze "capitali" mi paiono in dubbio...

      Elimina
  46. Schick penso andrà alla Juventus altro che Roma e ci andrà alle condizioni dettate dai torinesi.

    RispondiElimina
  47. Ancora con sta cosa che i tifosi sono più bravi degli addetti ai lavori, in campo tecnico, finanziario, medico, di gestione. Ma basta dai.
    Non si arriva per caso a certi posti e soprattuto non ci si resta.
    Non è per sfiga che io non sono il direttore dell'Inter, anche se capisco che a quasi tutti i tifosi piace crederlo (per sé ovviamente, non per me)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tifosi non sono piu bravi degli addetti ai lavori.
      Ma possono esservi dei tifosi che cqpiscono di calcio piu di alcuni addetti ai lavori.

      Elimina
  48. al Mamma Cairo sitamo vincendo 2-0 Sala, Zinho dopo un palo dei ladruncoli, ma che pena dover cercare informazioni sui siti della mafia!!!

    RispondiElimina
  49. Stiamo vincendo 3-0 il mamma Cairo...

    RispondiElimina
  50. 3-0 in gol anche Zaniolo, povero Sergio!!!

    RispondiElimina
  51. Dominio assoluto dei nostri al mamma Cairo
    Dekic
    Zappa Nolan Zinho Sala
    Putzolu Rada Danso
    Zaniolo
    Il Danese e Belkheir.
    grandissima prestazione. Zaniolo top

    RispondiElimina
  52. ma Zinho è stato convocato per domani e la squadra è partita per Roma oggi in treno. come fa a giocare a Torino?

    RispondiElimina
  53. sinceramente non vedo l'ora di vedere all'opera questa squadra, perchè le sensazioni su questa Primavera sono davvero ottime.
    mi pare di capire che per il momento si stia andando verso un rombo, cosa che potrebbe essere un vantaggio per i nostri attaccanti, compreso magari Colidio (se e quando arriverà) e Merola (se e quando giocherà in Primavera e non in Berretti).

    RispondiElimina
  54. Nell'altra semifinale il Milan ha perso 2-0 contro il Toro

    RispondiElimina
  55. Merola è in panca, come Bettella Lombardoni Rover Brignoli e altri. Valie ancora in bacino di carenaggio

    RispondiElimina
  56. La finale Inter Torino si può vedere da qualche parte ?
    News sulla finale di Supercoppa Primavera ?

    RispondiElimina
  57. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  58. Ho segnalato la gaffe di Thoir senza darci un'eccessiva importanza, mi pareva curioso ...non sono anti Thoir. anzi ci ha tirato fuori da una brutta situazione economica e per questo gli sono grato ( e buon per lui che abbia tratto anche un buon guadagno personale).

    RispondiElimina
  59. Dominio assoluto dei nostri al MamaCairo contro i ladrones non ci credo Luciano . Mi sa che tu hai preso il posto di Sergio . Scherzo Vamos a Matar INTER. AMALA SEMPRE

    RispondiElimina
  60. non ci sono ancora notizie sulla supercoppa, probabilmente si giocherà a stagione in corso come gli ultimi anni, con data ancora da definire.
    già che ci siamo, il 29 agosto ci sarà il sorteggio per la youth league. primo turno andata 27 settembre e ritorno 18 ottobre. se passiamo, secondo turno andata 1 novembre e ritorno 22 novembre.
    essendo noi dentro per la vittoria del campionato, giochiamo meno partite rispetto a quelle che ci vanno per la qualificazione della prima squadra alla champions.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chris...gicheremo, si spera due turni elimantori ( andata e ritorno ) e poi uno spareggio con una seconda arrivata dei gironi. Vicendo il quale si accede agli ottavi contro una delle vincenti dei gironi, poi quarti , semifianli e finale sempre in partita unica.

      Elimina
    2. eliminatori e anche lo spareggio è in gatra unica.

      Elimina
  61. mi ripeto, non capisco cosa ci faccia Zinho stasera a Torino.

    RispondiElimina
  62. La dignità è materia sconosciuta a molti, vero Shick?

    RispondiElimina
  63. Noi abbiamo Pinamonti zhino valietti
    Puntiamo su di loro
    Schick lasciamolo marcire in panca a Torino

    RispondiElimina
  64. Ma nessuno può credere che a noi schick non serva propeio a nulla e che abbiano fatto valutazioni attente sulla nostra rosa e sui nostri primavera tali da non farci buttare via soldi o creare problemi in spogliatoio? Non voglio passare per aziendalista, ma o prendi i vidal o meglio tenere i benassi, Molto meglio chr buttarsi su scommesse, Iturbe non insegna nulla? E romulo? O kondogbia, messia 2015? Calma e grsso. Poi credete qiel che vi pare. Nessuno vi vuole convincere. Io sono tranquullissimo.

    RispondiElimina
  65. Finita 4-2. Rover su rigore ristabilisce le distanze dopo che loro avevano accorciato sul 3-2 per un passaggio indietro errato di Emmers e per i molti cambi. Zaniolo non è rientrato dopo l'intervallo. Bene Gossò

    RispondiElimina
  66. Certo, abbiamo valutato bene tutto su Schick e abbiamo deciso che l'uva era acerba

    RispondiElimina
  67. Schick ci interessa(va) e come, se andasse alla juve avremmo registrato una sconfitta di mercato. Parzialmente recuperabile se prendessimo keita, anche se non capisco come (ammesso che keita voglia venire), non si può fare "prestito+obbligo" con un giocatore all'ultimo anno di contratto, quindi occorrerebbe fare quello che non si è potuto, così si dice, per Schick. C'è chi sostiene che Sabatini preferisca Keita, ma io avrei preferito Schick.

    RispondiElimina
  68. Sarà possibile vedere la partita di domani sera, finale contro il Torino, in diretta su Facebook sul profilo radio granata.

    RispondiElimina
  69. Aggiungere ironia (sarcasmo?) a dilanio o invettive non mi sembra ragionevole. Certo che a noi schick intetessa. Ma forse alle NOSTRE condizioni. I ruoli in attacco sono coperti. Tranne un'ala forse. O no? È possibile si preferisca spendere in altri ruoli. O non spendere per nulla in giovani promettenti. Come ne abbiamo 20 noi nelle giovanili. Come si è preferito rinnovare perisic che non scommettere su celebrati campioni magari inadatti al nostro campionato. Abbiami sperperato risorse prendendo giocatori improbabili. Adesso, in rosa, duncan, benassi, jj, per non parlare di teo o cou ci starebbero benissimo, e stanno benissimo lontano da noi i kondogbia, i nedel e spero prestissimo i gabigol. È cambiato il vento... chissà mai che non sia uno zefiro gentile. Ho visto 25 minuti di grandissima Inter. Magari è un aurora. Magari un sogno del mattino. Ma prendermela per pellegri, schick e co, non mi sembra logico, Io stravedo per dybala, da quando l'ho visto a genova dal vivo col Palermo. Ci ha messo 3 anni di gavetta per andare in una grande. A noi serve piu un cambio di icardi, che se ne stia buono in panca, che un campione (?) che entri in concorrenza, Non ci è bastata l'esperienza osvaldo o jovetic? Due ottimi giicatori insofferenti alla panca. Come lo è icardi se ce lk mettono come fece mancio. Quindi? Pensate quel che volete, fate sarcasmo su proprietà e settore tecnico. Io continuo ad essere tranquillo e fiducioso, Vivo di sicuro meglio di chi fa sarcasmo,

    RispondiElimina
  70. Preferisco Keita a Schick, non potendoli acquistare entrambi.

    RispondiElimina
  71. Alla fine si scoprirà che Schick "vuole solo il Milan"

    RispondiElimina
  72. Non so a chi ti riferisci, Michele, dicendo che si fa sarcasmo. Se ti riferisci per caso a me, direi che la mia è autoironia. Amara.
    Certo, vive più sereno il tifoso ed è convinto che Schick fosse un inutile doppione di Icardi, dopo che Sabatini lo ha inseguito per due anni, disperatamente e l'Inter per diversi mesi. E che il giocatore ci interessava si, ma alle nostre condizioni (tutti i giocatori che interessano a una squadra le interessano alle condizioni che ritiene compatibili, allora nessun acquisto è fallito),
    Vive meglio il tifoso che vede magari andare sempre alla juve i due giovani più interessanti del panorama nazionale, che avevamo in pugno ed è contento perché meglio non spendere tanti soldi per dei giovani...tanto noi ne abbiamo degli altri bravi.
    Si, io vivo male. Vivo male la rinuncia a giocatori che considero fortissimi e che so che anche la società considerava fortissimi.
    Poi magari ci sbagliamo tutti, sono solo dei mediocri. ma allora abbiamo sbagliato a inseguirli.
    A me fa male che giocatori su cui puntiamo, inseguiti da tutti alla fine vadano a chi è più potente.
    Se un giocatore trattato a lungo non si riesce a prenderlo, ci sono deiotivi, questo è certo.
    ùA me dispiace che ci siano quei motivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non certo a te luciano. Figurati. Leggi più sopra. Voi li definite troll. Per me purtroppo non lo sono.

      Elimina
  73. Vorrei solo che senza perdere la speranza in un futuro, magari ravvicinato, migliore (San Spalletti, vedi tu) tornassimo a primeggiare sul campo e nel mercato. Poi se non ci si riesce forza Inter ugualmente e la colpa non è di nessuno, ma delle condizioni storiche che la società vive.
    Può essere sbagliato o azzeccato il singolo acquisto, ma è il ruolo che l'Inter riveste attualmente a non essere di primo piano.
    Se su un giocatore c'è competizione, a noi non arriva. Questo è certo.
    Possiamo prendere solo giocatori sui quali non c'è concorrenza: i Vecino, i Borja, i Dalbert. Gli Skriniar forse solo perché altri lo hanno sottovalutato. i 40 milioni e passa spesi da altri per Sanchez lo dimostrerebbero.
    Poi magari alcuni acquisti "di secondo piano" fanno molto bene e migliorano la squadra. Perché i nostri dirigenti sono bravi e hanno l'occhio lungo. facile indicare gli errori. ma chi ha preso kondo è lo stesso che ha portato Persici. E icardi. E brozovic. E prima Kovacic. E Miranda, Candreva, D'ambrosio.
    Non fenomeni, tranne i primi due, ma giocatori utili in una situazione in cui i top non potevamo permetterceli.
    Non conta la singola operazione, conta il tuo range obiettivo nel panorama del momento.
    Se Schick va alla juve loro hanno questi attaccanti:
    Cuadrado, Dybala Mandzukic
    Higuain

    E dietro: D. Costa Schick Bernardeschi.

    Forse dimentico qualcuno.

    La differenza sta qui. Non nel fatto che abbiamo venduto a suo tempo, per necessità, Dunca e Benassi. con i quali saremmo comunque nella posizione che occupiamo ora

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Duncan e benassi, con un filo di lungimiranza e squadre "b", "sarebbero oggi il centrocampo dell'inter" e lo ha detto un addetto ai lavori. Ed io aggiungo .... insieme a teo e cou.

      Elimina
  74. https://www.youtube.com/watch?v=EiiRHJMNcR0
    https://www.youtube.com/watch?v=3QBURPw7qW8
    https://www.youtube.com/watch?v=_vDqyU2H9tY

    a chi interessasse sono gli highlights di quarti (credo) semifinale e finale del torneo Vignola
    (inter-Parma 5-1)
    (Inter-Bologna 2-0)
    (Inter-Sassuolo 2-0)

    RispondiElimina
  75. Chiedo sinceramente e senza retorica perché Pellegri e Salcedo sono da considerare "i due giovani più interessanti del panorama nazionale". Mi sembra un po' esagerato...

    RispondiElimina
  76. A te sembra esagerato, a me no.
    naturalmente io non considero quelli che sono già nostri, come uno, che so, della juve, non considera kean

    RispondiElimina
  77. Schick lo porteranno in Formula uno, almeno risolverebbero il problema dei "sorpassi".

    RispondiElimina
  78. Buongiorno a Tutti. Apprezzo l'ironia di Amstaf così il blog diventa più divertente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi più...leggero. Tutti ci appassioniamo, tifiamo, soffriamo, ma cerchiamo di non esagerare. Comunque grazie.

      Elimina
  79. Vabbè dai, morto un papa se ne fa un altro dicevano, per me l'importante è che si chiuda per questo bendetto centrale chiunque esso sia, come hanno scelto bene il primo immagino sceglieranno bene anche il secondo.

    Stasera credo che sapremo dove può arrivare l'Inter di quest'anno. Al momento i pronostici oscillano tra la quarta e la quinta posizione, e tutto sommato mi sembrano ragionevoli, sempre meglio della catastrofe della stagione passata...
    Io credo nel quarto posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sento fiducioso per la prestazione, potremmo anche vincere come potremmo vince le partite successive... e crollare tra qualche mese. Ancora è presto per fare previsioni. Sicuramente partita di partita ci faremo idee più chiare sulla squadra, vedremo se i pregi verranno confermati e i difetti eliminati. Ma la scorsa stagione con Inter-Juventus di metà settembre è emblematica

      Elimina
  80. Schick e Ferrero nel "Giorno della civetta" sarebbero definiti due quaquaraqua.
    Hanno imbastito una commedia divertente e folle che con il caso Donnarumma-Raiola ha caratterizzato il calciomercato di quest'anno.

    RispondiElimina
  81. 2004 vincono il girone al torneo Quarenghi.
    Inter Toro 2-1
    Inter Virtus 4-1
    Inter Lokomotiv Zagabria 4-4
    Domattina semifinale, credo contro l'Atalanta

    RispondiElimina
  82. La Primavera è forte e a maggior ragione non capisco che bisogno c'era di tenere 3 fuoriquota. Uno addirittura un gennaio '98 che l'anno scorso già giocava in Serie D...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari a dicembre vanno a giocare. Pissardo invece secondo me è stato richiamato per 'rivederlo' da vicino. Era finito tra i dilettanti. Evidentemente seguendolo hanno considerato che il ragazzo non era ancora da 'lasciare'.

      Elimina
  83. Perché serve qualcuno che abbia esperienza e faccia da guida agli altri, per farli crescere meglio. Pisso dà garanzie proprio per aver giocato già in D, soprattutto per le partite di YL

    RispondiElimina
  84. Sono certo che Spalletti su Perisic si sia imposto e fatto sentire in Società; forse avrà ventilato persino clamorose dimissioni. Mio personalissimo parere....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Così com'è probabile che il Manutd che non è stato proprio il massimo della correttezza, non avesse fortissimo interesse sul giocatore a differenza dello stesso Mou.

      Elimina
  85. Anche se dovesse arrivare Keita (manco a dirlo, lo considererei un grande colpo e alla pari di Schick) non cederei comunque assolutamente Pinamonti. A questo punto pure con l'arrivo del senegalese, resterebbe proprio Pina l'alternativa ideale nel ruolo di centravanti.

    RispondiElimina
  86. la Roma è favorita, ma l'esito della partita dipende da mille variabili.
    Il risultato, quale che sia, non darà nessuna risposta.
    L'andamento della gara invece qualche risposta provvisoria sul piano tecnico può cominciare a darla.
    Io vorrei una prima risposta a queste domande:
    L'inter è in grado di disputare una mezz'ora alla grande anche contro una squadra più forte della Viola?
    E' in grado, con una settimana in più di lavoro di ampliare il periodo disputato alla grande?
    E' in grado di cominciare a contenere la flessione evidenziata contro la Viola, pur in presenza di avversari impietosi?
    Il tandem di centrocampisti costituito da Vecino Borja (se giocheranno loro, ma ho qualche dubbio) può fare da frangiflutti anche contro un attacco ben più potente? E nello stesso tempo può continuare a sostenere l'azione offensiva.
    Se i centrocampisti saranno confermati, Spalletti sceglierà inizialmente la qualità di Joao o il sacrificio e il movimento di Brozo?
    Riusciremo senza scoprirci a lasciare meno solo maurito in area (cioè riusciremo a giocare corti ma alti)?
    La difesa (centrali) confermerà la sua eccellenza contro avversari di altro livello?
    nagatomo confermerà di poter essere un'alternativa accettabile?

    RispondiElimina
  87. Keita al momento e per il gioco di Spalletti potrebbe anche essere più vantaggioso di Schick. Ma nel medio periodo temo che non ci sia partita.
    Pinamonti ha la testa sulle spalle ed è seguito benissimo. Decideranno loro, in accordo con la società cosa sarà meglio fare.
    Io egoisticamente preferirei vederlo ancora con la nostra maglia, ma quale sia il suo interesse e quello dell'Inter non saprei dire

    RispondiElimina
  88. Non dico che una proprietà debba mettere in piazza tutte le sue strategie e le sue problematiche, ma credo anche che a fine mercato Suning dovrebbe comunicare ai tifosi dell'Inter per quanto andrà avanti questa situazione. Un anno? Due anni? Fino alla chiusura del FPF? Per sempre?
    Senza investimenti sarà impossibile fare qualsiasi cosa: non si vincono partite, non si va in Champions, non si rimane stabilmente in Europa, non si acquistano campioni, non si acquistano promesse, paradossalmente non si cede neanche viste le difficoltà a trovare sostituti degli attuali giocatori (vedi Ranocchia).
    Fra tutte le imprese che hanno rilevato club stranieri Suning è stata quella che ha chiuso i rubinetti a tempo di record (meno di un anno). Possibile che il governo cinese abbia dettato un cambio in tempi così repentini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martin però dire "senza investimenti" non è esatto. Io non so nulla ma sono scettico sulle influenze orientali. Forse pensavano di ricavare di più dalle cessioni (uno tra Kondogbia e Brozovic, Jovetic riscattato direttamente dal Siviglia a 12 milioni, Dalbert preso al prezzo a cui era cominciata la trattativa). Il FFP di regola esiste sempre e per tutti, ora ci sono limiti più stringenti e specifici perché c'è un determinato accordo con la UEFA che prevede determinate cose. Ma anche fra due anni dovremo essere una società virtuosa e indipendentemente dalla ricchezza di Zhang non potremo spendere in maniera totalmente slegata rispetto a quello che la società Inter riesce a fatturare. In questo senso i ricavi stanno aumentando proprio grazie a Suning e sarà molto importante arrivare in Europa, magari in Champions. Cioè il FFP vale anche per la Juve, ma fatturando 400 mln l'anno può permettersi cose che noi con un fatturato di 200 mln o poco più non possiamo permetterci. Ma questo prescinde dalla ricchezza della proprietà. Poi secondo molti questa è una scusa e sarebbe facilmente aggirabile: forse è vero, ma credo che l'obiettivo debba essere creare una società forte e la società forte è forte a 360 gradi e non solo sul rettangolo di gioco, altrimenti tra qualche anno ci ritroveremo punto e a capo: situazione sportiva ottimale, Triplete e... precipizio.

      Elimina
    2. Per carità, non nego gli investimenti fatti fino ad agosto, sono solo un po' preoccupato per il futuro e per questo sedicente mercato autofinanziato

      Elimina
  89. D'accordissimo con entrambi i commenti di Luciano, forse però mi piacerebbe vedere giocare Pinamonti con continuità in una squadra da bassa classifica... potrebbe anche rimanere sei mesi, a gennaio potranno essere più chiare molte cose, tra cui le necessità delle squadre che lo hanno cercato (per evitare che faccia più panchina del previsto).

    Keita è molto forte, ha meno fantasia e talento di Schick, i cui limiti ad oggi sono impossibili da individuare. Credo si possa arrivare ad essere un fuoriclasse anche avendo le caratteristiche di Keita, che sembrerebbe avere maggiori fisicità e duttilità (Schick sembra destinato a fare la punta, Keita potrebbe affermarsi in più posizioni): il problema sembrerebbe la testa. Non mi sembra Balotelli ma per arrivare ai massimi livelli la testa deve essere all'altezza dei piedi, altrimenti anche senza fallire farai una carriera comunque inferiore alle previsioni.

    RispondiElimina
  90. Arriva il VAR, che pure lascia la discrezionalità, ed arrivano 2 rigori contro la juve. Chiedersi cosa è successo almeno fino ad oggi sarebbe il minimo.

    RispondiElimina
  91. Pubblicato un post sul live di Roma - Inter: https://fratellidelmondo.blogspot.it/2017/08/live-roma-inter.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly