venerdì 30 marzo 2018

Inter-Nazionali: un colpo di testa di Davide Bettella qualifica l'Italia agli Europei U19

Nella foto: il colpo di testa di Davide Bettella che a sette minuti dalla fine di Italia - Polonia U19 decide con un turno di anticipo la qualificazione degli "azzurrini" alla fase finale del Campionato Europeo di categoria.

Prima del post un breve accenno su Italia U18 - Olanda U18.

Giancarlo ci ha aggiornato sulla partita riportandoci la cronaca e il tabellino della partita.

In campo dal primo minuto sia Corrado che Pompetti, mentre Gavioli e Merola sono entrati in campo nel secondo tempo (vale bene la pena di precisare che il CT ha fatto ruotare in buona sostanza tutti i giocatori).

Titolare anche Mulattieri, autore del primo goal con un imperioso colpo di testa in tuffo su cross proprio di Corrado.

Davide Merola chiude i conti della partita (terminata tre a uno per gli "azzurrini") deviando in rete una conclusione dai 25 metri di Andrea Rizzo Pinna dell'Atalanta.

La partita è finita 3-1 (Mulattieri, Rauti, Rizzo Pinna, Familia-Castillo rig.).

Purtroppo non ho informazioni specifiche sulla prestazione dei nostri ragazzi, ma riporto il comunicato della FIGC sulla partita.

L’Italia fa festa a Biella: Mulattieri, Rauti e Merola firmano la vittoria sull’Olanda

La Nazionale Under 18 batte 3-1 i pari età dell’Olanda e festeggia nel migliore dei modi la sua prima apparizione a Biella, nello stadio intitolato al generale Alessandro La Marmora e all’ex Ct Vittorio Pozzo. Dopo il pareggio nell’amichevole dello scorso 7 febbraio in Francia, arriva così la prima vittoria del 2018 per la squadra guidata da Daniele Franceschini.

Un successo meritato quello degli Azzurrini, avanti già al 14’ grazie ad un bel colpo di testa in tuffo dell’attaccante dello Spezia Samuele Mulattieri su cross di Niccolò Corrado. E sempre dal piede del terzino interista nasce l’azione del raddoppio firmato in apertura di ripresa da Nicola Rauti, che raccoglie il traversone dalla sinistra del compagno e con un piatto mancino supera il portiere olandese De Keijzer.

Dopo un palo colpito dall’Olanda con una conclusione dalla distanza del talentino del Chelsea Juan Familia-Castillo, l’Italia trova il tris all’86’ con Davide Merola, che devia in rete una conclusione dai 25 metri di Andrea Rizzo Pinna. Al novantesimo arriva anche il gol della bandiera degli olandesi, a segno con un rigore procurato e trasformato da Familia-Castillo.

Soddisfatto il tecnico Daniele Franceschini: “I ragazzi mi sono piaciuti molto per l’atteggiamento che hanno tenuto, per la qualità del gioco espresso e per il coraggio e la personalità che hanno dimostrato contro una squadra forte come l’Olanda. Abbiamo diversi elementi di talento, questa prestazione conferma che siamo sulla strada giusta e deve dare ulteriore fiducia a tutto il gruppo”. A Biella la Nazionale ha trovato le condizioni per esprimersi al meglio: “Dalla città – conferma Franceschini – abbiamo avuto una bellissima risposta, c’è stata una grande partecipazione dei giovani sportivi e lo stadio era pieno. Possiamo dire che oggi è stato un bello spettacolo sia in campo sia sugli spalti”.

Questi invece i risultati delle varie Nazionali in cui sono stati convocati i nostri giocatori della prima squadra e della Primavera.

Ndr. Tra le altre notizie va segnalata una rete di Jens Odgaard nel 2-2 tra le Nazionali Under 19 di Danimarca e Austria.

BRASILE

Joao Miranda (1984)

23.03 Amichevole: Russia - Brasile 0-3 (Miranda, Coutinho rig,, Paulinho)
27.03 Amichevole: Germania - Brasile 0-1 (Gabriel Jesus)

CROAZIA

Marcelo Brozovic (1992)
Ivan Perisic (1989)

23.03 Amichevole: Perù - Croazia 2-0 (Carillo, E. Flores)

ITALIA

Antonio Candreva (1987)
Roberto Gagliardini (1994)

23.03 Amichevole: Italia - Argentina 0-2 (Banega, Lanzini)
27.03 Amichevole: Inghilterra - Italia 1-1 (Vardy, Insigne rig.)

ITALIA UNDER 19

Davide Bettella (2000)
Andrea Pinamonti (1999)
Nicolò Zaniolo (1999)

21.03 Europeo U19 (Elite Round): Italia U19 - Grecia U19 2-0 (Scamacca 2)
24.03 Europeo U19 (Elite Round): Italia U19 - Polonia U19 4-3 (Scamacca 3, Bettella, Kopacz 2, Walukiewicz)
27.03 Europeo U19 (Elite Round): Italia U19 - Repubblica Ceca U19 1-1 (Brignola, Sipek)

PORTOGALLO

Joao Cancelo (1994)

23.03 Amichevole: Portogallo - Egitto 2-1 (Cristiano Ronaldo 2, Salah)
26.03 Amichevole: Portogallo - Olanda 0-3 (Depay, Babel, van Dijk)

SLOVACCHIA

Milan Skriniar (1995)

22.03 Amichevole (King's Cup 2018): Emirati Arabi Uniti - Slovacchia 1-2 (Khalil, Rusnak, Duris)
25.03 Amichevole (King's Cup 2018): Slovacchia - Thailandia 3-2 (Duda, Mak, Pacinda, Kaewprom, Hemviboon)

URUGUAY

Matias Vecino (1991)

23.03 Amichevole (China Cup) Repubblica Ceca - Uruguay 0-2 (Suarez rig., Cavani)
26.03 Amichevole (China Cup): Galles - Uruguay 0-1 (Cavani)

Vediamo nel dettaglio l'andamento dei nostri giocatori.

BRASILE

Amichevole di lusso al Luzhniki Stadium di Mosca tra i padroni di casa, che ospiteranno il prossimo Mondiale e il Brasile di Tite. Gli "amarella" si confermano ancora una volta in un momento di grazia vincendo 3-0 (Miranda, Coutinho rig., Paulinho).

Orfani di Neymar (ancora fuori per infortunio) i brasiliani schierano Gabriel Jesus centravanti con alle spalle Coutinho, Willian e Douglas Costa.

Miranda ovviamente titolare al centro della difesa in una partita che non ha visto sicuramente il Brasile soffrire l'avversario.

Proprio Miranda ha messo a segno la prima rete della partita al 53', quando sugli sviluppi di un calcio di punizione Thiago Silva colpisce di testa, Akinfeev respinge e il nostro difensore ribatte a rete portando in vantaggio la Selecao.

Il difensore ha lasciato il campo a 4' minuti dalla fine per Geromel.

Il Brasile di Tite continua a vincere e batte anche la Germania a "domicilio" nella sfida di Berlino.

A decidere è l'astro nascente del calcio brasiliano Gabriel Jesus di testa su cross di Willian. Ma secondo i report i migliori in campo sarebbero stati i centrali difensivi, Thiago Silva e Miranda, che praticamente di questa Selecao è stato la vera costante e punto di forza in maniera forse anche inaspettata.

Comunque per quanto mi riguarda c'è grande interesse nel vedere questo Brasile in campo al prossimo Mondiale: durante le qualificazioni e le varie amichevoli disputate è stato veramente imbattibile. Tite appare essere stato il vero valore aggiunto di una squadra che era completamente allo sbando. Se basti per poter competere nella massima competizione oppure no resta però tutto da vedere.

CROAZIA

Trasferta negli USA per la Croazia di Brozovic e Perisic impegnata all'Hard Rock Stadium di Miami contro il Perù.

Con in campo tutti i "big" la nazionale del CT Zlatko Dalic perde nettamente con il risultato di due a zero (reti di André Carillo e Edison Flores), nonostante la superiorità numerica per una buona mezz'ora della ripresa causa l'espulsione di Yotun.

Titolare sia Brozovic (ammonito) a centrocampo che Perisic nel ruolo di ala sinistra: i due giocatori hanno lasciato il campo anzitempo rispettivamente per Kovacic e Rebic.

Prima della partita Dalic aveva annunciato un robusto turn-over nella seconda partita contro il Messico paventando tra l'altro la possibilità del rientro anticipato per alcuni giocatori.

Così è stato, dato che Brozovic e Perisic (tra gli altri) hanno saltato la partita con il Messico e sono rientrati in Italia anzitempo.

ITALIA

Serata di gala allo Stadio Etihad di Manchester dove si sfidano Italia e Argentina.

È la prima di Luigi Di Biagio, "traghettatore" in attesa di sapere chi siederà in futuro sulla panchina della Nazionale Italiana.

Tra i convocati ci sono i nostri Antonio Candreva e Roberto Gagliardini. Di Biagio, rispetto alle ultime scelte di Ventura, non ha riconfermato in gruppo Eder e D'Ambrosio per scelta tecnica. Non sappiamo che scelte farà il prossimo CT ma la sensazione è che almeno per il primo (se non altro per una questione anagrafica) la sua storia in azzurro potrebbe essere alla fine.

Di Biagio parte con il 4-3-3 con Buffon tra i pali; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Florenzi a difesa; Verratti, Jorginho e Parolo a centrocampo; Insigne, Immobile, Chiesa (debuttante) in attacco.

Subentrano a gara in corso i vari Candreva, Belotti, Pellegrini, Zappacosta, Cutrone, Cristante.

Nell'Argentina resta fuori Messi per infortunio.

Sampaoli schiera al suo posto Lo Celso (1996) del PSG.

Non ho visto la partita, ma leggendo i vari commenti e le cronache a quanto pare dopo un primo tempo poco entusiasmante e nel quale si è fatto notare in particolare Di Maria, la ripresa ha visto l'Italia mancare il vantaggio con Insigne e poi salire in cattedra l'Argentina a segno con il nostro ex Banega e Lanzini.

La maggior parte dei commentatori votano Buffon come il migliore tra le fila della nazionale italiana.

Come detto, Roberto Gagliardini non è entrato in campo, mentre i giudizi sulla prova di Candreva (subentrato al 15' della ripresa a Chiesa) sono globalmente positivi con il giocatore che pare sia stato più incisivo del giovane attaccante viola.  

È rimasto in panchina per tutta la partita Lautaro Martinez.

Il giocatore ha poi esordito in Spagna - Argentina giocando pochi minuti in una partita che come sappiamo è stata disastrosa per la Nazionale di Sampaoli.

Tra Italia e Inghilterra è invece finita 1-1.

Insigne allo scadere ha pareggiato su calcio di rigore la rete del vantaggio di Vardy.

Il CT Luigi Di Biagio, lontanissimo dalla conferma, ha fatto giocare entrambi i nostri calciatori.

Antonio Candreva è partito come titolare nel ruolo consueto di ala destra. È restato in campo poco più di cinquanta minuti, quando ha lasciato il campo a Federico Chiesa, grande protagonista nel finale di partita.

Roberto Gagliardini è entrato a dieci minuti dalla fine al posto di Lorenzo Pellegrini (infortunato).

Ho il giudizio di Eurosport.com sulla partita di Candreva: Ottimo un cross che Immobile spreca clamorosamente di testa. Poi ha altre occasioni per andare al traversone, ma combina poco. 5.5

Sono comunque apparse molto deludenti entrambe le squadre, ma dell'Italia si sapeva del resto che il cammino per la "ripresa" sia lungo da compiere e in fondo anche per l'Inghilterra c'è la sensazione che alla fine anche stavolta si rivelerà un flop.                                                     

ITALIA UNDER 19

Per gli Elite Round del Campionato Europeo di categoria, il CT Paolo Nicolato ha convocato i "nostri" Bettella, Pinamonti e Zaniolo. Presente tra i convocati anche Alessandro Bastoni, mentre sono stati esclusi all'ultimo momento Valietti e Zappa, che fanno diciamo parte del giro e avevano preso parte alla fase del pre-ritiro.

La prima partita si è disputata il 21.03 contro la Grecia a Lignano Sabbiadoro. Nicolato ha schiarato la squadra con il 4-3-1-2. 

Bettella (l'unico classe 2000 con Bellanova, Candela, Plizzari e Tonali) ha giocato titolare al centro della difesa al fianco di Alessandro Buongiorno del Torino.

Zaniolo ha occupato il ruolo di trequartista alle spalle delle due punte Capone e Scamacca. Ha lasciato il campo al 73' per Tonali.

In panchina sia Bastoni che Pinamonti.

L'Italia ha vinto 2-0: decisivo Gianluca Scamacca, autore di una doppietta.

Abbiamo le pagelle di tuttomercatoweb.com.

BETTELLA: Capeggia la retroguardia azzurra facendosi particolarmente apprezzare in fase d'impostazione. 6.5

ZANIOLO: Gioca timidamente sulla trequarti creando meno pericoli di quanto dovrebbe e potrebbe conquistare. 5.5

I ragazzi del CT Nicolato strappano il ticket per la fase finale degli Europei nella seconda partita contro la Polonia.

Ancora sugli scudi Gianluca Scamacca, autore di una tripletta,  ma decisiva la rete del nostro Davide Bettella a sette minuti dalla fine (di testa su calcio d'angolo di Melegoni).

La partita infatti finisce 4-3 (Scamacca 3, Bettella, Kopacz 2, Walukiewicz).

In campo dal primo minuto tutti e tre i nostri ragazzi con Zaniolo e Pinamonti che sono stati sostituiti nel finale.

Bettella ha giocato invece tutti e novanta minuti al fianco di Alessandro Bastoni.

Abbiamo le pagelle di mondoprimavera.com.

Bettella: In una partita in cui alterna buone chiusure sugli attaccanti polacchi a qualche errore in fase difensiva, ha il merito di segnare il gol del definitivo 4-3, di testa su corner battuto da Melegoni. 6.5

Zaniolo: Non riesce praticamente mai ad entrare nel vivo del gioco azzurro, sia stazionando sulla trequarti che quando svaria su tutto il fronte offensivo. Ha il merito di procurarsi il rigore poi realizzato da Scamacca. 5.5

Pinamonti: Fa tanto lavoro sporco, arrivando fino alla metà campo per prendersi il pallone, ma non riesce ad incidere molto in fase offensiva. Ha due occasioni nella ripresa, che non riesce a concretizzare. 6

Questo invece il giudizio sulla prova di Alessandro Bastoni.

Bastoni: Decisamente non la miglior prestazione del centrale difensivo di proprietà dell’Inter, che in campo non mostra la sua solita sicurezza. Troppi errori con il pallone tra i piedi, tra cui quello che porta al 3-2 per la Polonia. Nel primo tempo firma il 2-2, ma l’arbitro annulla per dubbio fuorigioco. 5.5

Vale la pena ovviamente ricordare che "Pina" è appena rientrato da un infortunio.

Nella terza partita con l'Italia già qualificata all'Europeo che si terrà a luglio in Finlandia, contro la Repubblica Ceca il CT Nicolato lascia fuori tutti i nostri giocatori (compreso Bastoni). Pinamonti subentra a sette minuti dalla fine a Scamacca.

La partita finisce uno a uno con le reti di Brignola e di Sipek.

PORTOGALLO

Solito straripante Cristiano Ronaldo nell'amichevole disputata tra Portogallo e Egitto.

Con i portoghesi in svantaggio praticamente fino al 90' (goal di Salah per gli egiziani), in pieno recupero Ronaldo colpisce due volte di testa su due assist di Ricardo Quaresma!

"El trivela" era peraltro subentrato a gara in corso a Joao Mario.

Solo panchina per Joao Cancelo in una partita che però ha evidenziato notevoli limiti difensivi (sotto accusa il portiere Beto) per la squadra allenata da Fernando Santos.

Nella amichevole giocata a Ginevra in Svizzera contro l'Olanda invece il Portogallo viene sconfitto con il clamoroso risultato di 3-0 dall'Olanda: reti di Depay, Babel e van Dijk.

Secondo la stampa osservatori nerazzurri avrebbero seguito la gara per vedere de Vrij e Strootman, ma il primo è partito dalla panchina, mentre il romanista non ha giocato.

Male Joao Cancelo, espulso al 61' per doppia ammonizione con l'Olanda giù sul tre a zero. Nell'occasione il nostro giocatore dopo aver perso palla, ha sgambettato Vilhena. Secondo giallo inevitabile. 

SLOVACCHIA

Vittoria a Bangkok per la Slovacchia di Milan Skriniar contro gli Emirati Arabi guidati dal CT Alberto Zaccheroni.Reti di Rusnak e Duris, accorcia le distanze Khalil.

Novanta minuti di gioco per Milan Skriniar, che ha disputato tutta la partita da titolare al centro della difesa al fianco del veterano e capitano della Slovacchia Skrtel.

La vittoria vale l'accesso alla finale della King's Cup 2018 contro la Thailandia.

La finale finisce 3-2 per la Slovacchia (reti di Duda, Mak, Pacinda, a segno Kaewprom e Hemviboon per i padroni di casa).


Skriniar ha giocato solo 17 minuti. Il centrale nerazzurro è subentrato al capitano Martin Skrtel al 73' minuto.
Proprio Skrtel è stato protagonista di un episodio drammatico quando al 28' minuti del primo tempo viene colpito da un tiro a distanza ravvicinata. Il giocatore si accascia a terra e rimane immobile. Praticamente rischiava di soffocarsi con la sua stessa lingua ma l'intervento tempestivo del suo compagno di squadra Duda (in attesa del pronto intervento dello staff medico) ha evitato il peggio. Il giocatore è poi rientrato regolarmente in campo.



URUGUAY

Sei "italiani" in campo nella sfida tra Uruguay e Repubblica Ceca valida per la China Cup.

Al Guangxi Sports Center la Nazionale di Tabarez vince 2-0 con rete di Suarez su rigore e raddoppio di Cavani con una spettacolare rovesciata.

Esordio con la maglia "celeste" per l'obiettivo di mercato nerazzurro Lucas Torreira, subentrato al 61' proprio al "nostro" Matias Vecino schierato titolare nel solito 3-5-2 di Tabarez.

L'Uruguay approda così alla finale del torneo in cui affronterà il Galles di Gareth Bale del CT debuttante Ryan Giggs che ha strapazzato con il risultato di 6-0 la Cina di Mister Marcello Lippi.

Nella finale disputata allo Jiangning Sports Center di Nanjing decide ancora Cavani al 49' e l'Uruguay si aggiudica il trofeo.

Titolare Matias Vecino, che ha disputato tutti e novanta minuti della partita.

Emiliano D'Aniello

59 commenti:

  1. Sarebbe interessante sapere a che punto sono le trattative (o presunte tali), per portare a Milano i vari Meneghetti, Militari, Mulattieri, Tonali (tutti in età per la Primavera), di cui si è sentito parlare ultimamente. Chissà poi se anche dall'estero potrà arrivare qualcosa. Se Luciano avesse qualche indiscrezione...

    RispondiElimina
  2. Non so nulla. Anzi per quello che sapevo a suo tempo (se nulla è cambiato) Militari e Mulattieri dovrebbero essere nostri

    RispondiElimina
  3. incredibili i nostri 2006: al Mundialito hanno battuto 6-0 in semifinale l'Atletico Madrid e sono in finale contro lo Sporting Lisbona.
    Ve l'avevo detto che sono forti

    RispondiElimina
  4. Ah, al mundialito c'era anche la juve. Si è persa per strada...

    RispondiElimina
  5. Certo che una vittoria in semifinale per 6-0 non si sente spesso. Speriamo per questi ragazzini.

    RispondiElimina
  6. la juve eliminata dal Deportivo la Coruna agli ottavi credo.

    noi abbiamo perso solo coi turchi che poi hanno vinto il nostro girone e che sono usciti ai quarti.

    Domani alle 18.30 la finale col Lisbona.

    RispondiElimina
  7. nella partita con i turchi eravamo già qualificati. possibile che siano scese in campo seconde linee

    RispondiElimina
  8. Brutta partita di Lautaro questa notte nel 2 a 2 del racing. Solo due spunti, in cui salta il portiere ma poi trova il salvataggio sulla linea di un difensore, e un tiro comodamente parato. Per il resto sbaglia troppo e tocca pochissimi palloni, risultando fisicamente sovrastato dai difensori.

    RispondiElimina
  9. Sono contento che Spalletti la pensa come me su Kondo, che (a parte la sceneggiata dell'allenamento saltato) ho sempre difeso e sostenuto come ottimo giocatore utile alla causa interista.
    Comunque secondo me non tornerà.

    Che dite di Lunin?

    RispondiElimina
  10. Un'altra bella prestazione della Primavera; sempre più sorpreso dai progressi di Zappa. Mi piacciono la sua determinazione e concentrazione; in questo senso mi ricorda Donati,ma penso che lui possa fare anche meglio.

    RispondiElimina
  11. Però questi ragazzi sono proprio in un bel momento: giocano e fanno risultato. Davvero complimenti.

    RispondiElimina
  12. Prestazione di Bettella e Gavioli nel 2 tempo " STRATOSFERICI" .

    RispondiElimina
  13. Si Bettella e Gavioli ottimi oggi: questo gruppo ha risorse infinite. Ogni partita propone un interprete di livello diverso. Chiaro però che è tutto frutto di lavoro di gruppo.

    RispondiElimina
  14. Spero che chi caldeggia l'acquisto di strootman abbia visto la prestazione dell'olandese contro il Bologna.
    Giocatore inutile.

    Bologna con un palacio indecoroso, partita da chiudere tranquillamente 2 a 0

    RispondiElimina
  15. Quest'anno male male, l'anno scorso tra i migliori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti faccio notare di dare un'occhiata alle prestazioni di Strootman con e senza Najngolan al suo fianco.
      Quest anno mi viene in mente ad esempio Oggi pessimo, dominati contro l'inter (radja giocava nei 3 davanti) contro l'atalanta in casa, contro il torino in coppa italia entrambe sconfitte...
      È un giocatore assolutamente mediocre.

      Elimina
    2. Ripeto, quest'anno è tra i peggiori. L'anno scorso Nainggolan con Spalletti era trequartista, quindi lontano da Strootman ma il rendimento era decisamente diverso. Seguivo parecchio la Roma lo scorso anno.

      Elimina
  16. Grande risultato della primavera, con fasi di gioco davvero piacevole.
    Pompetti in mezzo al campo da molta più qualità nel gioco, è un giocatore davvero interessante per tempi di gioco e scelta delle giocate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sottoscrivo. Di Pompetti mi sono innamorato nella finale del viareggio!

      Elimina
  17. DA notare che Pompetti oggi non ha giocato sui suoi standar abituali .

    RispondiElimina
  18. Buon primo tempo nerazzurro, contro un verona di certo non irresistibile.
    Su tutti Icardi Brozovic Rafinha e Cancelo. Ma tutti sopra la sufficienza.
    Grandissimo gol di Perisic (difficilissimo con quella scarsa coordinazione dovuta all'altezza del pallone).
    Nel secondo risparmierei brozovic, a rischio squalifica.
    Però massima concentrazione. Troppo importanti i 3 punti
    Ho visto anche l'inizio della lazio e ha rischiato molto contro il benevento, ma pra in uno in piu dovrebbe aver meno difficoltà.

    RispondiElimina
  19. Concordo con chi vede male Strotman.
    Oggi intanto vedo un buon primo tempo: buon palleggio ad evitare il pressing e buone azioni in profondità. La squadra mi sembra molto in equilibrio,

    RispondiElimina
  20. Buon primo tempo dei nostri per intensità e concentrazione, sembra che stiamo tornando in forma nel momento più importante......bello essere smentito.
    Come a Genova la differenza la stanno facendo principalmente i due di centrocampo e Rafinha che tecnicamente è un mostro ma atleticamente molto indietro.

    RispondiElimina
  21. Se Brozo e Gagliardini continuano così, Strootman o meno, servirà un acquisto di alto profilo dato che si suppone si dovrebbe prendere sempre uno più forte. Vedremo... acquisti dipenderanno sempre dal campionato e la posizione finale...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo. A parte il rendimento attuale dell'olandese servirebbe uno spessore diverso.

      Elimina
  22. Facciamo una raccolta di firme per assegnare un gol onorario a Candreva?

    RispondiElimina
  23. Oggi palleggiavamo meglio del Barcellona. Non ditelo a Luciano se no si arrabbia . A me basterebbe che segnasse il gol vittoria mercoledì nel derby.

    RispondiElimina
  24. La partita è finita da 45 minuti e pensavo di trovare tanti commenti , invece solo 3 o 4 . Ma solo quando non vince scrivete?
    Vorrà dire che aspetterò i commenti di Luciano delle 2 partite di oggi Primavera e Prima squadra. Chissà se scriverà anche con chi abbiamo assistito il secondo tempo. NELLA GIOIA E NEL DOLORE AMALA SEMPRE

    RispondiElimina
  25. Buona inter, in controllo totale della partita che sfiora più volte la goleada.

    Handanovic sv mai impegnato, male in un a mancata uscita nell'area piccola.
    Cancelo 7 tecnicamente eccelso, nonnconcede nulla dietro, a volte lezioso eccessivamente
    Skrinjar 7 il solito...
    Miranda 7 sicuro e attento
    D'ambrosio 6,5 bene difensivamente... poco propensivo in avanti, ma credo gli si chieda quello.
    Candreva 7 partita di grande sacrificio e impegno nelle due fasi, gli manca solo il gol. (È due mesi che dico si sblocca nel derby...speriamo di esser buon profeti)
    Brozovic 8 perfetto, grande qualità nella ricerca dei corridoi e filtranti, ottima prova anche difensiva, nonnsi fa ammonire.
    Rafinha 7,5 gioca tra le linee in modo fantastico, si fa trovare e trova i compagni, gli manca esser decisivo negli ultimi 25 metri.
    Perisic 7,5 un gol e due assist, piu alcune sue iniziative molto pericolose. Molto bene
    Icardi 8 trasforma in oro quel che tocca, se gli si concede occasioni é letale
    Eder 7 entra in campo molto bene conquista un rigore (fuorigioco inesistente) ed un' espulsione.
    Santon 6 fa il suo...ma a me da sempre insicurezza
    Borja v. Sv
    Spalletti 8 partita dominata, squadra che vince non si cambia. Rischia i diffidati ma ha ragione lui. Bene cosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gagliardini 7 ottima prova nelle due fasi, gli manca avere qualche gol in piu nei piedi e testa...

      Elimina
    2. Per quel che può valere secondo me qualcosa in meno Cancelo che poteva determinare di più e Skriniar che ha fatto tre o quattro errori che di solito non fa... ovviamente minuzie

      Elimina
    3. A parte il fatto che non sopporto i voti a fine gara che tra l’altro generalmente contrastano con quel che pensa l’allenatore, oggi Skriniar 6,5 (impreciso in alcune circostanze) e Miranda 8 (per me nessuna sbavatura).....Gagliardini vale Brozo quindi 8, il suo valore è legato a quel che fa a centrocampo, non ai gol che manca o che segna.
      Cancelo oggi non più di 6,5, un po’ fumoso e a volte lezioso.

      Elimina
    4. Per me Brozo meglio di gaglia...

      Elimina
  26. Mancini due anni fa o poco più disse che il futuro di Brozovic sarebbe potuto essere quello. L'anno scorso con Pioli siamo ripartiti mettendo Kondogbia e Brozovic in mediana (con De Boer invece pochissime presenze).

    Serviranno settimane su settimane di conferme dopo due anni e mezzo di intermittenze, ma magari la soluzione (una delle...) ce l'avevamo in casa. Mi sembra che in questo modo corra meno a casaccio e sia più lucido. Poi i piedi li ha sempre avuti.
    Ho sentito anche che a livello personale sia cambiato qualcosa, prima c'erano degli atteggiamenti fuori dal campo non ideali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spalletti si prende la "colpa" di non averlo messo prima in quel ruolo...per assurdo se si prova ad ingabbiarlo diventa anarchico.

      Elimina
    2. Se per "ingabbiarlo" intendi metterlo più avanti, forse tanto assurdo non è. Se sta indietro e, alzando la testa ha tanti giocatori attorno e davanti a sé, ha più riferimenti. Davanti forse deve improvvisare di più

      Elimina
    3. Ha bisogno di spazio per non correre a vuoto. Con più spazio diventa anche "ordinato"; va detto che in nazionale gioca in quella posizione e non fa male...

      Elimina
  27. Bene oggi, da subito, l'approcio ad una gara "facile" (ammesso che per noi ne esistano ... :-) ). Certo che davanti, a parte Icardi e, a sprazzi Perisic, siamo inconcreti come pochi. purtroppo questo, nelle partite piu' impegnative, fa la differenza .
    Molto bene i ragazzi della Primavera, come al solito la seconda squadra di Milano non delude :-)

    RispondiElimina
  28. Altra buona prestazione..ed è anche giusto che faccia un "mea culpa" grande ,grande...nei riguardi di Brozovic, a mio avviso il migliore

    RispondiElimina
  29. Magari ora perderemo tutte le partite: ma la Primavera attuale è la più forte di tutti i tempi. Nel senso che abbiamo 30 giocatori tutti di valore, tutti sarebbero titolari in qualsiasi squadra.
    Puoi sostituire Pisso con Dekic, Bettella e Lombardoni con Nolan e Rizzo (dopo avere ceduto...Zinho), puoi mettere Zappa o Valietti, sostituire Sala con Corrado, Pompetti con Rada o Schirò, Emmers e Gavioli con Brignoli e Danso, Rover con D'Amico, Pinamonti con Odgaard con Merola o con Adorante, Zaniolo con Belkheir, Colidio con Visconti e non cambia nulla o quasi.
    Squadra mostruosa con progressi enormi di tutti sul piano della corsa e della potenza (bravi erano già bravi).
    io comprerei una squadra di Lega Pro per farli giocare e progredire tutti insieme. Togliere solo Lomba Odgaard Zaniolo e e Odgaard (oltre a Pina e Zinho ovviamente) che devono giocare in altre categorie e li sostituirei con gente di esperienza a livello di Lega Pro. probabilmente vinceremmo il campionato. Allenati da Vecchi e dal suo staff, ovvio

    RispondiElimina
  30. Due volte Odgaard da sostituire una volta con Emmers

    RispondiElimina
  31. Ah, ho pure dimenticato Verga che ci starebbe bene anche lui

    RispondiElimina
  32. Esordienti Inter trionfatori nel mundialito. Dopo il 6-2 allo Schalke 04 nei quarti e il 6-0 all'Atletico Madrid in semifinale, battuto in finale lo Sporting Lisbona (3-2).
    Grandi ragazzi!

    RispondiElimina
  33. Comincio a essere preoccupato . Girano voci che da Torino stanno individuando uno dei nostri allenatori,settore giovanile, per l'anno prossimo per la loro prima squadra . Visto che , oltre che in Italia ,vincono le finali anche all'estero.

    RispondiElimina
  34. A parte Icardi fuori concorso, per me Brozo migliore in campo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me brozo migliore in campo. Oggi davvero spettacolare

      Elimina
  35. Tanti cari Auguri di Buona Pasqua agli amici del blog.

    RispondiElimina
  36. Nuovo post online: https://fratellidelmondo.blogspot.it/2018/04/la-fine-piu-dolce-per-una-settimana.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly