martedì 26 giugno 2018

Benvenuto Ninja!

"Benvenuto Ninja: da oggi lotteremo insieme!"

Anche il capitano Mauro Icardi dà il benvenuto al nuovo acquisto della nostra Inter: il belga ex Roma Radja Nainggolan, uno dei centrocampisti migliori del nostro campionato e pupillo del Mister Luciano Spalletti. Il giocatore arriva in nerazzurro in cambio di 24 milioni più i cartellini di Davide Santon e del giovane Nicolò Zaniolo.

Mentre in Russia continua il Campionato Mondiale (peraltro con buone prestazioni da parte dei nostri ragazzi impegnati nella competizione con le loro Nazionali, cercherò di fare il punto nei prossimi giorni), Piero Ausilio continua a lavorare senza sosta sul mercato sia in entrata che in uscita.

Un lavoro difficile e che si scontra con una situazione economica che è sicuramente migliore rispetto al passato ma comunque costretta da vincoli che oramai conosciamo, e la necessità di fare "plusvalenze" e in questo momento particolare concentrandosi sulle uscite dei nostri giovani (del resto hanno comunque bisogno di giocare, non ci sono alternative praticabili) facendo bene attenzione a quali destinazioni scegliere per la loro crescita e ovviamente assicurandosi quella famosa "recompra" che si può definire una formula oramai consolidata nel nostro calcio (e non solo).

La notizia del momento per quello che riguarda il mercato in entrata è chiaramente l'acquisto di Radja Nainggolan.

Come sempre senza sottovalutare le opinioni di ciascuno e in particolare degli amici del blog, con i quali ritengo di avere sempre uno scambio produttivo, penso che questo acquisto sia "discusso" in questo momento in una maniera forse impropria.

Radja Nainggolan (classe 1988) è uno dei migliori giocatori del nostro campionato.

La scorsa stagione, comunque considerata da alcuni come "negativa" (forse perché messa a confronto con quella precedente nella quale le sue prestazioni furono a dir poco superlative), ha messo a segno quattro goal in 31 partite e realizzato ben 9 assist.

Nelle partite di Champions League ha praticamente sempre giocato, risultando tra i protagonisti nel 3-0 contro il Barcellona e sicuramente il migliore nel doppio confronto contro i Reds.

È un giocatore di grande carattere e che possiede le famose tre "c" del centrocampista: contrasta, costruisce e conclude.

Ingiustificati per me i confronti con Rafinha (si sarebbe mai potuta portare a termine l'operazione per il brasiliano alle stesse condizioni con cui è stato acquistato Radja?), così come le valutazioni sul suo carattere difficile.

Il ragazzo ha chiaramente un feeling importante con Spalletti. A parte questo, se Di Francesco non è stato capace di gestirlo, be', questo è anche un suo limite: non è forse un allenatore del resto soprattutto un gestore di risorse umane?

Staremo a vedere.

Arriva intanto, un po' inatteso, il benvenuto di Mauro Icardi e che probabilmente chiude del tutto (o quasi) anche le voci su una possibile partenza del nostro centravanti e capitano.

Troppo presto comunque per sapere che Inter sarà: siamo ancora al 26 giugno e circolano veramente tanti nomi. Qualcuno piace più di altri, qualcuno di meno. Questo vale per tutti. Anche per me ovviamente. Ciascuno ha le proprie preferenze...

Quello che penso è che comunque la società e l'allenatore abbiano le idee chiare e ho buone speranze che alla fine del mercato avremo una squadra più forte di quella di quest'anno.

Anche se le valutazioni andranno fatte alla fine.

Faccio un grosso in bocca al lupo a Nicolò Zaniolo. Il nostro cammino si è incrociato per poco tempo, ma spero che serberà del mondo Inter e di quello che ha imparato quest'anno (da tutti i punti di vista) un buon ricordo, per il futuro chissà...

Così come auguro il meglio possibile a Davide Santon. Sono sicuro che cambiare aria per lui sia stata la cosa migliore.

Ma soprattutto, benvenuto Radja, sono sicuro che presto tutti i nostri tifosi ti ameranno e mostrerai sul campo tutta la tua bravura e il tuo grande carattere.

Emiliano D'Aniello

104 commenti:

  1. Matteo Bassi26 giugno 2018 15:44

    Che poi siamo proprio sicuri che con Rafinha il discorso sia definitivamente chiuso???
    RispondiElimina
    Risposte

    Arturo26 giugno 2018 16:31

    Beh a giudicare dalla acquisto di Naingollan e dalle parole della sua ultima intervista direi di si. È stata fatta una scelta ben precisa...accontentare il tecnico preferendo un acquisizione più costosa e meno di prospettiva puntando sulla fisicità strabordante del Belga a discapito del fraseggio nello stretto ,della protezione della palla e delle aperture illuminanti dello spagnolo. Parafrasando uno slogan politico di qualche anno fa è stata una scelta di campo
    Elimina
    Rispondi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marin26 giugno 2018 15:50

      noo sono sicuro di nulla, ma si dice che nella testa di spalletti quel ruolo lo faceva radja. uno esclude l'altro. sembra.
      RispondiElimina
      Risposte

      Gabriele26 giugno 2018 16:21

      Se non fosse possibile prendere un'ala destra forte prenderei Rafa e spero stiano valutando questa possibilità. Ma, anche qua, verrebbe se gli si dicessi che non può entrare in lista Champions? Magari preferisce il Tottenham...
      Elimina
      Marin26 giugno 2018 16:49

      Anche per me Rafa può tranquillamente fare la mezzala e la tua non è affatto una cattiva idea. Bisogna vedere che ne pensa la società.

      A naso direi che preferirebbe noi rispetto al Tottenham. Qui ha vissuto 6 mesi splendidi, sembrava amare la maglia, stava proprio a suo agio. E a differenza del Barcellona, si sentiva importante.
      Elimina
      Gabriele26 giugno 2018 20:00

      Sì, ma se non possiamo inserirlo in Champions magari preferisce altro
      Elimina

      Elimina
    2. Ferlibero26 giugno 2018 17:15

      Da profano:
      perché si cerca Carvalho quando si ha Vecino?
      RispondiElimina
      Risposte

      Francesco Buono26 giugno 2018 19:13

      Infatti è una stupidata
      Elimina
      Rispondi

      Elimina
    3. Roberto26 giugno 2018 17:35

      Rafinha ha giocato bene solo due partite, un gol con il Sassuolo ma abbiamo perso, e uno con l'Udinese piena di cadaveri in campo, in quella decisiva con la Lazio è stato inguardabile, il mio timore è che no sia un giocatore adatto alla Champions e alle partite di cartello dove il ritmo cambia completamente, per questo vista la tecnica e il saper giocare di prima lo vedrei bene in mezzo al campo tipo Pjanic, Pirlo, Xavi, Modric questa gente qui...da trequartista 100 volte meglio Nainggolan che per caratteristiche è più simile a giocatori come Matheus.
      Al posto di Cancelo l'unico che prenderei è Florenzi.
      RispondiElimina
      Risposte

      Matteo26 giugno 2018 17:48

      Ehm, l'unica partita non riuscita di Rafinha è stata contro la Lazio, ha giocato favolosamente pure contro la rube.
      Elimina
      Daniele26 giugno 2018 18:08

      Roberto, non è che ti sbagli con qualcun'altro?
      Elimina
      Karlito26 giugno 2018 19:30

      Rafinha è un campione vero, di categoria superiore. Dopo questo intervento non posso fare a meno di sottolinearlo e ribadirlo.
      Ha sempre giocato in modo meravoglioso con l'Inter.
      Elimina

      Elimina
  2. Merola e Zappa + 25 mln per politano

    Questa è follia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarebbe cmq 25 milioni, meno merola e zappa..

      Elimina
    2. E sarebbe prestito con Diritto di riscatto

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    4. E prendano anche Malcom. A partita in corso politano potrebbe anche servire. Però vale la meta dei soldi chiesti

      Elimina
  3. Rafinha e un ottimo giocatore, con splendida tecnica, eleganza e capacita di controllo palla sulla trequarti.
    Nainggolan pero e altrettanto un ottimo giocatore, dal grande carisma, dalla fisicita prorompente, meno elegante ma piu diretto nel cercare la porta.
    Il dubbio tra i due sono, l'eta completamente diversa e i dubbi fisici (rafinha viene da un gravissimo infortunio). Poi è questione del tipo di gioco che vuole costruire l'allenatore... Essendo due trequartisti tanto diversi.
    Di certo abbassando la qualita tecnica in un ruolo, bisogna aumentarla in un altro.

    RispondiElimina
  4. Come si diceva l'anno scorso ci sono giocatori che se presi vanno bene a prescindere e altri per i quali... dipende dal resto del mercato. Politano per me è uno di questi. Come dice Fabio poi la tecnica si deve andare a trovare da un'altra parte... l'ala destra mi sembrava proprio il ruolo adatto. Non so, avremmo ancora budget per prendere un giocatore dal cartellino importante ma c'è sempre quel discorso della lista Champions per cui non si potranno inserire tutti.

    D'altra parte dicevo diverse settimane fa che se avessimo voluto fare delle operazioni di scambio per plusvalenze avremmo dovuto prendere in considerazione club italiani e quindi giocatori come Politano o Verdi o BarellB. Se considerata come occasione va bene, non sarà un colpo che farà fare il salto do qualità. Aspettiamo.

    RispondiElimina
  5. Se politano e la nostra riserva come esterno alto, di un nuovo acquisto più forte, e porta plusvalenze, ben venga Politano. Se vogliamo partire co. Candreva politano, siamo messi male.

    RispondiElimina
  6. Politano sarebbe una buona riserva e ne abbiamo bisogno, se arrivasse, sarei fiducioso sull'arrivo di un titolare nel ruolo. Mi sa che partirebbe Karamoh ovviamente, spero in prestito.

    RispondiElimina
  7. Politano in Karamoh out......vedo che si prosegue nella politica “più sostanza, meno estro”!
    Il primo impulso è quello di manifestare senza filtri (educazione, tolleranza e self control) ciò che penso di questa operazione di mercato.
    Alla fine dico solo che se pensate che prenderemo un’altra ala in aggiusta al laterale del Sassuolo, o non conoscete Ausilio o siete inguaribili ottimisti.
    Comunque invidio molto il vostro positivismo, la capacità di vedere il buono in ogni cosa fatta dalla nostra dirigenza....io non ci riesco.

    RispondiElimina
  8. Non penso che spenderemo le nostre esigue risorse economiche in due giocatori che hanno lo stesso ruolo. Oltretutto non avrebbe minimo senso spendere 25 milioni per una riserva. Spero che non sia Politano la nostra ala destra, passare da Malcolm ed altri nomi altisonanti accostatici alla conferma di Politano sarebbe troppo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prestito con diritto di riscatto, con inserimento di 2 giovani per 12 milioni. In questo mercato praticamente non paghi politano e anzi ci fai plusvalenza dui giovani.

      Elimina
    2. Matteo perché esigue? Due giocatori a zero, uno in prestito con diritto. A parte Nainggolan e Martinez è come se non avessimo preso nessuno...

      Elimina
  9. Daniele calma e fiducia...Politano non entusiasma nessuno ma non sarà preso per fare il titolare. Come rincalzo va più che bene considerando le tre competizioni e che verrebbe in prestito con diritto e non obbligo,fermo restando che li si dovrà prendere un titolare (Malcom o chi per lui)

    RispondiElimina
  10. Io non denigrerei tanto Politano, e un ragazzo da mediamente 7 gol e 5 assist in serie A connun ottima capacità di rientrare e concludere dal limite, che gioca bene con entrambi i piedi e con doti balistiche e rapidita nel breve.
    È un buon giocatore (parlavo di necessira di un esterno come lui al posto di candreva).
    Puo giocare sia a destra che a sinistra.
    Prendessimo amche malcom avremmo comunque un giocatore in grado di sostituirlo, che conosce la serie a, qualora il brasiliano avesse difficoltà di ambientamento (fare 10 gol nella ligue 1 non è come farli da noi per un esterno alto)
    Alle condizioni di prestito con diritto di riscatto per me e una GRANDE mossa di mercato.
    Il tanto incensato karamoh è un buon giovane con grande velocita e talento ma che ad oggi ha un rapporto dribbling tentati/riusciti davvero pessimo in carriera, e di gol ne ha sempre fatti non molti...
    Ad oggi politano offensivamente per me è un upgrade non enorme, ma un upgrade rispetto a candreva e karamoh.
    Poi ovvio, si spera arrivi qualcuno che possa essere un potenziale grande upgrade...
    Ma ad oggi è una operazione che mi soddisfa.

    RispondiElimina
  11. Anche a me sembra più difficile che arrivi Malcom o un altro. Dico però che se prendiamo Napolitano a queste cifre e con questa formula abbiamo a bilancio solo Nainggolan e Martinez, quindi dovremmo avere disponibilità per ulteriori rinforzi di livello. Magari non viene Malcom e si cambia modulo in modo che Politano sia comunque una seconda scelta...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bello il correttore che trasforma Politano in Napolitano...

      Elimina
  12. io che sono la peggior vedova di cancelo e rafinha, quindi non sono tra gli interisti piu' allegri del mondo, direi di frenare e ragionare un attimo, tutti quanti noi...

    vedo che malcom manda tutti in estasi e politano in depressione.
    come fate ad essere cosi' sicuri del vostro giudizio? malcom vale due politano?

    Comunque... in difesa di questo possibile nuovo acquisto dico che...

    Politano e' funzionale (aggiunge certe qualita' che noi in squadra ancora non abbiamo), poliedrico (seconda punta, esterno destro, trequartista), italiano (servono per la lista, no?), un miglioramento rispetto allo stato attuale (candreva-karamoh), serve a plusvalere i due giovanissimi (merola e zappa).

    Quindi per me potrebbe andare anche bene... SE manteniamo la RECOMPRA su Merola.

    RispondiElimina
  13. Politano 5 gol 2 assist
    5 gol 6 assist
    10 gol 4 assist

    Certo come riserva ci può stare ma io gli preferisco Candreva e Kara secondo me gli sono superiori . ( ognuno la pensa come vuole )

    Spalletti diceva che mancava qualità .. Beh con lui e zappacosta siamo stati posto direi

    Spero di sbagliare naturalmente e cospargero il capo di cenere nel caso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Karamoh ad oggi è un progetto di calciatore, per quanto Politano non sia un fenomeno al momento gli è senz'altro superiore, non fosse altro che per ragioni d'età.

      Elimina
  14. Io però mi chiedo come mai il Barcellona che ha perso Iniesta, con un centrocampo composto solo da gente sopra i 30 (Paulinho, Rakitic, Busquet) non punti su Rafinha che invece è stato "meraviglioso" nell'Inter, certo son proprio fessi...
    Ripeto, io lo prenderei solo a condizioni molto vantaggiose, in parte mi è piaciuto ma a me personalmente non è scoccata quella scintilla...discorso diverso per Cancelo che per molti giornali e servi del potere a 40 mln era carissimo e non sapeva difendere mentre ora che va da quelli passa per un super affare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste considerazioni non servono a un cazzo.

      devo elencare tutti gli errori fatti da barcellona negli anni precedenti?

      Elimina
    2. Coutinho come doppione in quel ruolo, e dato l'investimento mi sembra normale che si punti sul 92' no?

      Elimina
    3. Coutinho è più attaccante, nel Barcellona Rafinha non ha mai giocato in quella posizione.

      Elimina
    4. Sì, ma la sua posizione è quella, Coutinho in campo occupa quella di Rafinha. Evidentemente a centrocampo Rafinha non da le stesse garanzie di quando gioca trequartista (nemmeno da noi, tranne contro i ladri, ha giocato lì).

      Elimina
    5. QUindi quando hanno preso Ibra per 50M + Eto'o sono stati intelligenti? per me son stati fessi loro e Guardiola compreso.
      Io però non appartengo al gruppo di quelli che pensano che i professionisti sono infallibili, al contrario penso che qualche volta facciano cose incomprensibili (magari ci sono cose strane sotto che noi non conosciamo)

      Elimina
  15. Buongiorno amici. Politano verrà sicuramente a Milano, quello che non è chiaro è sapere chi gli farà posto. Su questo non abbiamo al momento certezze: secondo me Kara e/o Candreva verranno ceduti.
    Poi verrà preso Malcom? non ne sono tanto sicuro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli fa posto Eder...



      ICARDI
      PERISIC
      CANDREVA
      PINAMONTI --> MARTINEZ
      EDER --> POLITANO
      KARAMOH --> MALCOM?

      Elimina
  16. Se vera la Vostra ipotesi di una cessione di Eder per far posto a Politano allora, scusate, parlerei di un deciso upgrade in attacco. D'altra parte Lautaro già garantisce abbastanza in alternativa o a fianco ad Icardi.

    RispondiElimina
  17. Ascolta Marin ma ti sei svegliato male oggi, visto che ritieni Rafinha un fenomeno vedremo poi in quale squadrone finirà e se avrà un futuro roseo...intanto però modera le parole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, alla fine puo' rivelarsi benissimo che tu abbia ragione ed io torto su qualsiasi giocatore del mondo.

      Il punto e' che la tua argomentazione, il tuo ragionamento, e' fallace, dal punto di vista logico.

      Tutti i club si sbagliano ogni anno su tanti giocatori. Quindi che il Barcellona lasci partire Rafinha o chi per lui, non dimostra proprio nulla.

      Elimina
  18. Carnevali: “Oggi vedo Ausilio e sono curioso di conoscere la sua offerta. Ma sia chiaro: Politano vale 30 milioni, non meno. E lo stesso vale per Berardi con la Roma. I nostri gioielli non partono per meno. Anzi, se vendiamo uno, l’altro resta”.

    I nostri gioielli è fantastica....e comunque lette queste affermazioni, siamo sicuri che Politano venga via per un paio di ragazzi (Zappa e Merola!!) + ddr?

    ......la disperazione! Questa è la classica operazione Ausiliostyle dove alla fine l'unico che ci guadagna è Squinzi, gonzo sfegatato al soldo dei ladri....pensa te!!

    RispondiElimina
  19. Non credo che smettero mai di rosicare per la perdita di Cancelo.
    Giocatore fantastico che sarà decisivo a mio parere anche nel percorso in Champions della Juve. Quelli sono i giocatori che fanno la differenza, che sanno giocare a calcio sotto pressione e creare gioco in ogni parte del campo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Poi magari...escono con l'atletico madrid per una sua mancata chiusura in diagonale...chissa... Il calcio a volte e strano

      Elimina
    2. Poi magari piantiamo i fagioli magici per salire fino al castello dal gigante e prenderci la gallina dalle uova d’oro.....non ce lo potevamo permettere per ragioni di FPF ci sta, lo accettiamo....ma evitiamo questi discorsi da “la volpe e l’uva”.

      Elimina
    3. Non è questione di la volpe e l'uva...ma sembra dtate facendo diventare cancelo il giocatore piu decisivo della serie a e e terzino piu porte del mondo... Non è cosi. E un ottimo giocatore, ma come lo era, con caratteristiche diverse lichsteiner. La juve guadagnera in tecnica e talento offensivo ma perdera molto in "virilità" e capacità difensiva.
      Vedremo se sara determinante per le loro vittorie o meno. Io non ho queste certezze

      Elimina
    4. Invece come definire i discorsi per cui tutto ciò che è lontano dall'Inter è sempre meglio di ciò che è all'interno? Ci sono migliaia di giocatori professionisti in giro per il mondo e la rosa dell'Inter ne ha poco più di venti. Qualcuno deve rimanere fuori...

      Elimina
    5. Beh loro due all’interno c’erano.
      Comunque ormai sono andati, dovrei evitare di parlarne anche per risparmiarmi queste repliche in stile bastian contrario.

      Elimina
    6. Vero che c'erano, ma sai qual è il fatto?
      Mai o quasi ho letto un elogio per chi (Ausilio) ha creduto in questi due, li ha portati gratis all'Inter e ci ha portati in Champions.

      Mai o quasi ho letto riflessioni sul fatto che se due fenomeni o grandi giocatori o come li vogliamo chiamare come loro vorrebbero o avrebbero voluto continuare all'Inter, significa che l'Inter (la proprietà) qualcosa di buono negli ultimi anni l'ha fatto, tanto da essere appetibili per simili profili.

      Mai o quasi ho letto particolari apprezzamenti per chi (Spalletti) ha accolto uno che non faceva il terzino in Spagna e che da tifosi - magari ignoranti - iberici che di tattica ne capiscono meno di noi veniva etichettato come giocatore buono per Youtube, e l'ha messo nelle condizioni di diventare un terzino buono o ottimo per il campionato italiano e un altro che non giocava da non so quanti mesi - tanto che qua dentro, a gennaio, a parte me, Fabio e Amstaf, tutti aspettavano Pastore o quell'altro dello Utd.- e l'ha messo nelle condizioni di fare il massimo.
      Sì, qualche "bravo" qua e là ma spesso il complimento a Cancelo o a Rafinha era accompagnato da "eh ma tanto non li riscattano" "Eh ma stupido Ausilio che non trova un'altra formula" "Se Spalletti preferisce Nainggolan non significa che Ausilio debba accettare". Prisco diceva che aveva servito sempre e solo l'Inter. Invece l'erba del vicino è sempre più verde...

      È esemplificativo il fatto che molti che prima criticavano il prestito di Rafinha ora contestano il mancato riscatto o il mancato acquisto. Concentrandoci sul merito dovrebbe essere più critico chi era fiducioso a gennaio e poi ha visto che il giocatore ha superato le aspettative. Fabio parla bene di Cancelo da agosto e ora è tranquillo: potrebbe essere quello più incavolato di tutti. Ma, come dico sempre, è questione di approccio.
      L'Inter sta facendo il massimo, stiamo crescendo da tutti i punti di vista anche se non con la immediatezza che vorremmo... quindi sono fiducioso e avere fiducia significa essere moderatamente ottimista in generale, a prescindere dalle singole operazioni e dalle simpatie per i singoli giocatori.

      Elimina
  20. Siamo d'accordo Marco ma noi non potevamo soddisfare le richieste del Valencia: costo del cartellino troppo alto, preferibile investire in altri ruoli. Tuttavia non sono convinto che a Torino Cancelo renderà come da noi. Questo tipo di calciatore pretendono di essere protagonisti assoluti sulla loro fascia di competenza.

    RispondiElimina
  21. Battuta: Perisic è contento dell'arrivo di Nainggolan. Pensavo dicesse che avrebbe preferito continuare a giocare con Rafinha :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo non direbbe mai cio che pensa a un microfono. Chiedigli con lo stesso criterio che cosa pensa di Cancelo, magari ti risponde: "un segno delle scarse ambizioni della societa" e magari in croato "fa maledettamente male prenderlo in quel posto senza trovare rimedi vagamente validi". Arroganza é anche non permettere il diritto alla delusione obiettiva e inconsolabile contro le razionalizzazioni artefatte

      Elimina
    2. Figurati Daniele. Per quanto esageri non credo sia possibile non poter esprimere a prescindere una emozione negativa solo perche un lavoro deve essere buono a priori. Non si tratta di essere piu o meno competenti ma di esprimere l'impressione personale della squadra. Non é necessario distruggere a priori il senso comune.

      Elimina
  22. Leggo dappertutto in rete che stiamo facendo un gran mercato....in alcuni post si usano termini come “incredibile” e “meraviglioso”.
    Oh.......magari davvero sono io che mi sbaglio, non mi rendo conto di aver pestato una merda....e che quesi due sono delle chiaviche se paragonati all’undici titolare che stiamo mettendo su! Di cuore me lo auguro!
    Vorrei segnalare la conferma di Martusciello alla corte di Sarri al Chelsea, sembra che malgrado le smentite di qualche giorno fa, sia già tutto apparecchiato per l’approdo a Londra.....mi dispiace molto, per me ha fatto un gran lavoro qua da noi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me dispiacerebbe e spero che eventualmente Spalletti conosca gente all'altezza.

      Elimina
  23. Daniele, noi spesso siamo anche d'accordo, e contro il pensiero comune. Io non ho detto che il mercato ad oggi ci porta una squadra migliore, e che cancelo e rafinha non siano da inter. Non lo pensavo a luglio, non lo pensavo a gennaio, non lo penso oggi.
    Penso che sarebbero due giocatori importanti per l'inter, ma non sono giocatori determinanti per i successi dell'inter. Hanno ottime qualità tecniche e di palleggio, ma non sono ancora dei trascinatori che ti cambiano anche noralmente una squadra. Aiutano nel gioco per le loro qualita. Non ti rivoluzionano le sorti di un campionato.
    Cancelo e5 un ottimo terzino di spinta con enormi qualità tecniche e balistiche. Ha anche grandi momenti di pausa, e tende a rischiare troppo in zone delicate oltre a non essere un gran difensore in uno contro uno. Ha pregi e difetti, si possono trovare giocatori non simili ma di pari livello, con caratteristiche diverse. Idem per rafinha.
    In tal senso penso non sia il caso di stracciarci le vesti per aver perso i due calciatori (ad oggi per altro solo cancelo).

    RispondiElimina
  24. Ritengo, rispondendo sempre all'amico daniele, che l'inter sara giudicabile quando avra completato il mercato con l 'acquisto di un terzino un centrocampista e uno o due esterni offensivi. In base ai giocatori che arriveranno, potremo dire se sara un mercato da 10 o da 4...

    Ad oggi ritengo sia stato fatto un mercato piu che sufficiente in relazione anche alle cofre spese e alle plusvalenze fatte.

    RispondiElimina
  25. Il Milan è fuori dalle coppe. Non hanno detto alla UEFA che loro hanno il dna europeo?!

    RispondiElimina
  26. Non dobbiamo essere maramaldi. Di conseguenza propongo una colletta per regalare a Galliani il cd dell'inno della Champions

    RispondiElimina
  27. Per l'ennesima volta un grande strumento come la recompra, viene utilizzata in maniera vergognosa dai gobbi....

    Si parla della cessione di mandragola all'udinese per 20 e recompa a 24.

    Se questa cosa fosse accaduta avendo per protagonista una delle altre 19 squadre italiane apriti cielo e invece tutto tace....bleh

    Parlando di Inter, che è la cosa più importante 😁

    Prossimo allenatore della Primavera? Si da qualche nome? O si va verso la promozione di Zanchetta o Couet?

    E poi volevo chiedervi la vostra: secondo voi su che ossatura verrà costruita la nuova primavera? Si parla di Gavioli, Merola, Pompetti da inserire in operazioni e poi ovviamente la maggior parte dei 99 andranno via

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La primavera dell'anno prossimo, ora come ora, viste le operazioni e un rebus...
      Ma rimango fiducioso

      Elimina
  28. Il milan ad oggi è stato graziato con una sentenza molto blanda

    RispondiElimina
  29. Ciao
    Sono molto dispiaciuto x Cancelo
    Lo avrei voluto da noi..
    Ma se lui avesse voluto poteva impuntarsi e rifiutare tutto fino all ultimo...in fondo prima dell Inter era in panca e i mondiali li ha visti in tv e non in campo..
    P.s. confido ib "San Monci" per avere anche Florenzi anche a 25 mil.
    Secondo me x noi sarebbe meglio

    RispondiElimina
  30. San Monci
    Dacci anche Florenzi
    X noi sarebbe meraviglioso

    RispondiElimina
  31. Per cambiare un po’ discorso, due cose: la prima, lasciatemi godere per la germania fuori dai mondiali......devono impazzire dopo che ci hanno sfottuto in tutti i modi possibili!
    La seconda: ma davvero Bastoni alla fine ci è costato 20 milioni? Ancora un po’ e lo pagavano quanto Skriniar!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dove l hai letto questa cosa? Bastoni l abbiamo pagato 8+2 di bonus e due anni di prestito da loro ma rientra un anno prima. Bettella è un operazione slegatata che gli costerà 7 mln. Operazione molto intelligente considerando la ricompra (spero a cifre umane) che abbia a nostro favore

      Elimina
  32. Mamma mia quanto gli sta male quella maglietta

    RispondiElimina
  33. Non ci sto più capendo niente: le valutazioni dei giovani che girano (Bastoni/ Bettella) per me sono fuori controllo. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  34. Cou il miglior cc del mondiale. Quando ripenso a quell’anno maledetto ....

    RispondiElimina
  35. Ma se Milinkovic vale 120 Paulinho quanto vale?

    RispondiElimina
  36. E Perisic che chiede a Dzeko di venire pure lui come lo commentate? Il mio grosso timore e che si stia di nuovo costruendo una squadra non per Icardi anche se basata su Icardi. Questa squadra, con un paio di aggiunte a centrocampo e in difesa, con Dzeko per Icardi, avrebbe un senso. Con Icardi, a meno che bruscamente non diventi un altro tipo di giocatore, molto meno. Per dire, molto più che Politano, con Icardi ci starebbe Berardi, ad esempio. Io aspetto e mi riservo un commento alla fine del mercato. Certo perdere tutti i gioiellini della Primavera, ed in primis l'ottimo Merola dopo Bettella, mi spiacerebbe un sacco. Per Politano, tra l'altro, che di ala ha molto poco, ed anche di seconda punta. PS: son Michele, ovviamente, che scrive dal computer di mio figlio perchè il mio telefonino è in sciopero protratto.... Sarà il caso faccia campagna acquisti pure io.....

    RispondiElimina
  37. Fabio, i miei giudizi ovviamente non sono definitivi, anch’io devo capire che intenzioni ha Ausilio (la società) e cosa ha in serbo il futuro....tra l’altro c’è anche il discorso lista Champions.

    RispondiElimina
  38. Favilli 20 mln

    Mandragora 20 mln

    Cerri 15

    Ecco i soldi per cancelo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 40 milioni da gente che da loro non ha mai giocato.
      Non so se essere ammirato o incazzato.

      Cancelo è una bruttissima perdita.
      Spero davvero in rafinha (cedendo valero e vecino).

      La questione della vendita del milan è davvero inquietante e sarebbe tema per una importante inchiesta giornalistica. A occhio emergerebbero cose interessanti extra calcistiche. Universali.

      Elimina
    2. Borja rimane e è una sua cessione non credo venga contemplata... Anzi è tra i più certi del posto.
      Prenderei Rafinha eventualmente per farlo giocare o largo a destra come a volte ha fatto in Spagna o come uno dei due dietro Icardi assieme a Radja... Altrove credo non ci sia posto

      Elimina
  39. Che poi Politano quest'anno ha fatto la sua miglior stagione giocando da falso nueve, noi lo prenderemmo come esterno destro...

    RispondiElimina
  40. @Gabriele
    grazie di esserti ricordato di me su Pastore...
    Sono a Barcellona e guardo i mondiali su "telecinco". Pur comprendendo metà della telecronaca e del "commento tecnico" mi piace MOLTO più di quelli italiani. Per esempio grande rilievo al fatto che Coutinho sia, ad oggi, molto più DECISIVO di Neymar nel Brasile...
    Neymar è molto bravo ma anche un "brutto" giocatore per il mio personalissimo modo di intendere il calcio. Che non è un "modo televisivo"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coutinho è un giocatore decisivo, di quelli che ti cambiano le partite e ti permettono di vincere titoli, dopo Messi e Cr7 ci sono lui e Neymar alla pari.
      In sostanza ha confermato esattamente ciò che prometteva quando era all'Inter: diventare fra i 3-4 più forti al mondo, sapevamo per certo che lo sarebbe diventato anche perchè è uno di quei rari giocatori che oltre a una classe infinita dispongono anche di una testa e una professionalità da vero atleta.

      Fra 100 anni, senza fpf magari ne troveremo un altro, o magari uscirà dalle nostre giovanili.

      Elimina
    2. Amstaf io concordo con te. Il modo televisivo è spettacolo, ma dietro c'è tanto altro...

      Elimina
  41. Arturo, il riferimento al costo di 20 milioni per bastoni lo trovi pure sugli aggregatori, ripreso dal CdS dieci milioni all'epoca quando è rimasto a Bergamo, e altri dieci adesso che viene da noi in via definitiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un errore...stai tranquillo,non l ho letto da nessuna parte e non avrebbe nessun senso logico perché l acquisto a titolo definitivo è stata già concluso l anno scorso ed i mln di bonus erano 2.
      .ergo..

      Elimina
  42. Ma vuoi vedere che il Gabriel forte lo avevamo preso noi??

    A noi cmq serviva qualcuno con un dribbling secco contro le difese chiuse

    Ed ecco Politano (so che sarà panchinaro ma prevedo una storia simile se non peggio a eder )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse Politano serve per avere qualche italiano per qualche tipo di lista e che non sia un brocco conclamato ma che possa, in caso di emergenza, entrare in campo in modo utile.

      Elimina
    2. Intanto serve un profilo di quel tipo (mancino che gioca a destra, che abbia un buon piede). Poi si incastra con due discorsi: quello delle plusvalenze e quello del prestito con diritto di riscatto. Tra lui e Verdi comunque avrei preferito il secondo...

      Elimina
    3. Nella peggiore delle ipotesi comunque rispetto all'anno scorso abbiamo Lautaro Martinez, Karamoh con un anno di esperienza in più e Politano. Chiaro che non sarebbe ideale ma ad oggi in attacco abbiamo più alternative, visto che il confronto è con Eder e Pinamonti: tutta un'altra cosa. Mi auguro che se non sia possibile prendere Malcom si compensi con gli altri due acquisti.

      Elimina
  43. Ma Naingg e Rafinha non possono coesistere?
    Hanno entrambi garra, dedizione alla causa e sono forti, non ho dubbi che abbiano entrambi la disponibilità ad adattarsi a più ruoli in funzione dell'efficacia della squadra, quale sarebbe dunque il problema (sempre che non sia economicamente invalicabile)



    RispondiElimina
  44. Sulla carta Brozovic, Rafinha e Nainggolan sarebbe un centrocampo bellissimo e molto forte. Non so se sia fattibile anche in base alle idee del mister. Ma da un punto di vista economico i mediani che ci accostano, costano abbastanza di meno: Carvalho ha quei problemi col club, Dembele entra in scadenza e ha 31 anni quindi nonostante le valutazioni britanniche si punterebbe a un prezzo relativamente basso, altrimenti niente. Immagino poi che in quel caso ci potremmo scordare un esterno alto forte e anche per lo stesso Rafinha ci potrebbero essere problemi per la lista Champions... io da fuori preferirei prendere lui anche a costo di qualche forzatura o rinuncia, ma non credo sia il modo corretto di operare.

    RispondiElimina
  45. Come lo vedreste Candreva terzino destro in un 4-2-3-1 con davanti eventualmente Malcolm? Secondo voi si può reimpostare in quel ruolo come fece il Milan ai suoi tempi con Zambrotta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Terzino, non credo. Ala in un 352 o 343 forse

      Elimina
    2. Boh tatticamente non lo vedo molto diverso da un Florenzi che si vuole prendere per quel ruolo. E Cancelo come caratteristiche era anche più offensivo di Candreva.

      Elimina
  46. Magari svendendo l'intero settore giovanile al Wolverhampton (di Mendes) avremmo avuto qualche possibilità in più di arrivare a Cancelo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti serviva anche un udinese che comprava nagatomo a 20 mln

      Elimina
  47. Cmq quest'anno politano ha giocato punta centrale o falso nove come preferite per questo è riuscito a segnare 10 gol
    serviva un italiano si forse ma stra pagare uno cosi (dandoli poi al Sassuolo)
    Beh io avrei preferito non farlo


    Florenzi mi farebbe andare giù il mancato riscatto di cancelo

    Cosa ottima non si sente più parlare di zappacosta

    Di mediocri ne abbiamo già tanti perche comprarne altri ??

    RispondiElimina
  48. Ha giocato per lo più da seconda punta. Poi veramente non è strapagato, qualchs milione di cash e qualche giovane non top probabilmente.

    RispondiElimina
  49. Secondo me sopravvalutiamo Florenzi come terzino.. è una ottima mezzala di centrocampo ed un mediocre terzino.. in fase difensiva è una pena, ben peggio di Cancelo..
    Vrsaljko per esempio è due spanne sopra, pur non essendo un fenomeno, però è un terzino solido con gamba.
    Riguardo alla "diatriba Rafinha" vorrei dire che il giocatore umanamente mi ha conquistato, però non possiamo ignorare che aveva un'autonomia fisica limitata e una corsa molto bloccata figlia di infortuni che hanno lasciato il segno sul giocatore. Basta vedere come correva ai tempi del Barca B e del Celta per notare differenze palesi in termini fisici.
    Per 20 milioni è un rischio che correrei perchè comunque ha una tecnica di prim'ordine, tempi di gioco e sembra una persona estremamente positiva e con una forte personalità in campo.. però detto questo se Nainggolan va in contrasto con Rafinha lo sbrana vivo dieci volte su dieci.. e questa cattiveria agonistica ci serve come il pane, quindi ringraziamo la Roma e ricordiamo che anche Maicon non era certo un santo eppure dentro il rettangolo di gioco è stato il terzino che più mi ha entusiasmato nella mia vita..
    Politano non è un fenomeno però è un giocatore che ci dà qualcosa di diverso, corre tanto anche all'indietro se serve, ha un ottimo tiro da fuori, è rapido ed ha buoni mezzi tecnici.
    Può giocare principalmente sulla destra ma anche dietro ad Icardi, fisicamente integro e relativamente giovane.
    Anch'io avrei preferito Bale o Robben 25enne, però come semi-titolare dell'attacco mi va più che bene, contando che gli affari con il Sassuolo ci permetterebbero di raggiungere i famosi 45 milioni di plusvalenze con il nostro settore giovanile.

    In definitiva faccio fatica a capire chi non veda un ottimo operato da parte dei nostri uomoni di mercato date le condizioni, però ognuno ha diritto alla propria opinione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo praticamente su tutto anche se con meno certezze. Ad esempio su Florenzi: da quando è impiegato come terzino se ne sente parlare un po' di meno e non solo per via dell'infortunio. Non tutti i tifosi della Roma sono entusiasti di lui e confidano in Karsdorp per l'anno prossimo. Penso che con una ottima difesa possa comunque essere un buon o ottimo terzino di spinta. Magari contro Mabdzukic giocherebbe D'Ambrosio...

      Elimina
    2. Sì ma Maicon, che appunto non era un santo, a 30 anni ha cominciato a declinare pesantemente. Rimaneva un giocatore abbastanza forte, ma non certo più da Inter da vertice.

      Elimina
  50. Al 28 giugno abbiamo preso de Vrij, Asamoah, Nainggolan, Politano, Martinez. Davvero non penso si potesse sperare in meglio per ora.

    Concordo con il capitano su Rafinha. Anche se, se tornasse, a me farebbe molto piacere. Non lo vedo alternativo a Nainggolan del resto, ma mi piacerebbe averli entrambi, poi certo sarà difficile.

    Florenzi invece mi piace molto e se arrivasse sarei molto contento.

    RispondiElimina
  51. Vorrei citare Merola che sta facendo bene nell'Under 18 ai Giochi del Mediterraneo. Credo sia già a 4 gol con fascia da capitano, ma non investigato, solo letto notizie casuali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. però questo gol ai giochi non è male...

      http://www.fcinter1908.it/video/video-merola-ma-che-gol-hai-fatto-magia-da-centrocampo-per-lattaccante-dellinter/

      Elimina
  52. Qualcuno ha visto come ha giocato Dembele'?

    RispondiElimina
  53. Non mi pare adatto a noi Dembele ottimo difensivamente gran fisico ma avrei preferito uno piu offensivo

    Avrà ragione spalletti

    Per Politano la paura è che sia un eder cioè un giocatore che in una piccola fa bene poi arriva qui e non va bene manco come panchinaro .. Si parla di 7 mln per il prestito più i canterani mi sembra un costo alto

    Qui si critica (a volte giustamente ) D'Ambrosio

    Io immagino che i politano zappacosta darmian non aggiungano nulla alla inter non riusciranno a superare san siro( dove si fischia anche Icardi )

    Naturalmente spero di sbagliare

    RispondiElimina
  54. Nuovo post: https://fratellidelmondo.blogspot.com/2018/06/inter-mondiali-fase-gironi.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly