sabato 27 gennaio 2018

Spal - Inter: la conferenza stampa di Luciano Spalletti

Nella foto (Inter.it) l'allenatore Luciano Spalletti conduce l'allenamento alla vigilia della partita di campionato contro la Spal valida per la 22a Giornata del Campionato di Serie A 2017/2018.

Di seguito la conferenza stampa del mister Luciano Spalletti alla vigilia di Spal - Inter.

Con la Roma si è vista un'Inter un po' diversa. E' fiducioso per i miglioramenti visti al Mezza?

"Lo sono sempre, perché la fiducia è contagiosa, come la sfiducia. Ho visto dei miglioramenti, poi siamo tornati un pochettino indietro. Ma non è solo quanto ho visto, è la conoscenza dei miei calciatori che mi fa stare abbastanza tranquillo. Ci sono stati dei piccoli passi indietro nel nostro percorso, ma vedo molta applicazione e disponibilità. Mi sembra di vedere anche una maturazione in base alla conoscenza di quello che è il tragitto che dobbiamo fare per arrivare in fondo ed è fondamentale. Dobbiamo fare punti. Prima bisognava continuare a vincere e ora bisogna tornare a farlo, usando qualità differenti da quelle di prima. La disponibilità, professionalità e forza mentale dei calciatori è indubbia. Sono fiducioso".

Visto come è andata con Kondogbia e Joao Mario, su Dalbert ha un'idea più precisa del perché non riesca a sfondare?

"Prima di tutto perché gli ho preferito altri calciatori. Le qualità sono indubbie. Venendo a giocare in un campionato diverso deve fare delle conoscenze riguardo alle usanze, bisogna fare esperienza. Diventerà un buonissimo calciatore e potrà far vedere tutte le sue qualità riguardo al prezzo per il quale è stato preso. Le aspettative sono un conto, le qualità sono altre, ma su di lui quelle aspettative si possono tenere e infatti noi lo terremo con noi".

Ramires poteva essere importante per voi, ma non si capisce perché non può arrivare...

"L'allenatore bravo è quello che fa le cose fatte bene per i calciatori, non per piacere io. E' chiaro che è un mercato difficile per qualsiasi società, ci sono dei limiti e delle barriere e dobbiamo saperci accontentare. Dobbiamo usare bene il materiale a disposizione e noi ne abbiamo. La differenza la fa quel che abbiamo a disposizione, non chi non c'è e sotto questo aspetto devo fare qualcosa di meglio".

Dove potremo vedere Rafinha?

"Intanto dico che tra quelli che abbiamo preso Lisandro Lopez è abbastanza definito, un difensore centrale che conosce il ruolo come le sue tasche. E' entrato a piedi pari, comanda i compagni, prende decisioni. Si sente dentro il clima. Rafinha invece può giocare da più parti. Durante la partita ci sono dei 'mini-campetti' in cui bisogna avere qualità tecnica e rapidità, perché gli avversari ti saltano addosso oppure ti aspettano. Lui nelle misure ridotte è perfetto. Può giocare esterno, centrocampista offensivo, trequartista dove sta più comodo di tutti. Ma conosce il calcio e questo gli rende le cose abbastanza semplici. Abbiamo preso un calciatore forte, deve mettere a posto la condizione fisica ma mi aspettavo peggio per il periodo che è stato fuori. Invece è pronto, reattivo, qualitativo come è lui".

Abbiamo visto situazioni diverse nell'ultima partita. Si potranno vedere costantemente?

"Lei è attento, ma durante le partite succede di rendersi conto di quanto sta accadendo e quindi di andare a crearsi i presupposti accompagnando l'azione. Con il centrocampista un po' più alto abbiamo fatto meglio nel secondo tempo e un po' peggio nel primo. Si può usare anche questo ed è un'arma in più. E' chiaro che nella ripresa con la Roma, essendo andati sotto, abbiamo provato a fare qualcosa in più. Dopo il gol ci sono stati pochi minuti ma la situazione è che ci fossimo un po' accontentati perché abbiamo avuto il timore di perderla e questo non deve succedere perché tra noi e l'obiettivo che abbiamo c'è il valore del tempo, che va usato bene. Le cose vanno fatte, la lancetta non si ferma mai. C'è un tempo per fare qualsiasi cosa, ma vanno fatte ora e basta. Dobbiamo essere consapevoli che non sappiamo quando succederà quella cosa, ma quando accade dobbiamo aver fatto tutto nel giusto tempo. Dobbiamo sempre provare a portare a casa la vittoria e non averla cercata nell'ultima parte di gara non mi è piaciuto granché".

Cosa può fare la differenza tra Roma, Lazio e Inter nella corsa alla zona Champions?

"L'insistenza sul modo di lavorare, dell'avere in base a quel che proponi. Per avere devi fare e per fare devi essere. Si tratta giorno dopo giorno di mettersi in condizione di proporre cose che ti diano un risultato, una risposta e giorno dopo giorno riuscire ad anticipare. Quando gli altri sono pronti, tu sterzi e fai altro e li mandi in affanno per venirti dietro. Conta il lavoro giornaliero, il volere e dovere portare a casa un pezzettino di risposta e di risultato per arrivare in fondo all'obiettivo. Quando ho iniziato ad allenare si diceva che per iniziare intanto si correva e si vincevano i contrasti. Poi si pensava ad altro".

Nagatomo non sta giocando molto. Si parla anche di una sua possibile cessione. Cosa ne pensa?

"E' qui da molti anni e tutti dicono la stessa cosa: è una persona splendida e un professionista eccezionale. Io racconto la stessa cosa di chi mi ha preceduto. In questo momento ho 3-4 che possono giocare nel ruolo e ogni tanto le scelte le faccio corrette, ogni tanto sbagliate. Il suo collega mi diceva di Dalbert, è la stessa cosa. Prima qualcuno ci consigliava Cancelo, Santon quando è stato fatto giocare si diceva meno male che lo abbiamo recuperato. Io dico che Nagatomo è un buon calciatore e spero di sbagliare meno da qui in avanti nella scelta di chi gioca. Per il futuro, Nagatomo è un calciatore maturo e bisogna parlarci per quel che sono le sue volontà. Non posso promettergli niente, anche se mi spiace. Io scelgo in base a quel che vedo in settimana, mettendoci la conoscenza dell'avversario. Di queste cose si occupano i direttori, ma la sua intenzione mi sembra sia quella di vedere se può andare in un posto dove può giocare. Ambisco alla nazionale anch'io, non ora ma quando avrò fatto il mio periodo all'Inter. Debbo far bene perché devo ambire alla nazionale e quindi devo far giocare chi ritengo giusti per le partite".

Un profilo come Pastore può servirle o ha altre esigenze?

"E' sicuramente un grande calciatore, non vado a interferire sulle trattative e il mercato. Ne vengo a conoscenza. Quando sono in riunione e me le dimentico le vedo sul giornale. E' uno di quelli di cui abbiamo parlato, è un grande calciatore, ma abbiamo parlato di altre situazioni senza perdere di vista quelle che abbiamo già. Col mercato a volte si rischia di lasciare un po' indietro l'importanza di chi ci ha portato fino a qui, perché altrimenti si butta via un percorso fatto per dare seguito a questa classifica. Però Pastore è importante, mantiene unito il gregge...".

Vanheusden ha firmato fino al 2022, a proposito di giovani le chiedo di Pinamonti.

"Vanheusden è forte nonostante sia giovane. Se l'avessi avuto a disposizione non avrei avuto problemi a usarlo per quanto mi ha fatto vedere per personalità e contrasto. Ha questi occhi espressivi, profondi. Non ti vuole dimostrare con lo sguardo niente, ma poi si prende delle responsabilità. Aspettiamo che guarisca. Pinamonti, invece, mi ha chiesto consiglio sul suo futuro per capire se rimanere ad allenarsi con uno come Icardi, cosa che può aiutarlo, oppure andare altrove. Con la società stiamo facendo un discorso perché per andare via da qui deve trovare una situazione dove gli garantiscono di giocare un po'".

Giovedì scorso sono stati 20 anni dalla sua prima gara contro i nerazzurri, Empoli-Inter. Che ricordo ha di quella gara?

"Me lo ricordo, avevo tutti i miei collaboratori in campo in quel momento...".

Queste invece le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di InterTV.

Come si fa a tenere sull'attenti i giocatori contro la Spal?

"Prima ci veniva chiesto di continuare a vincere, ora da tempo non riusciamo e abbiamo bisogno di questi tre punti. I giocatori avvertono questa necessità e il nome dell'avversario conta relativamente. Dobbiamo tornare a fare l'Inter".

Finalmente un gol di un centrocampista nell'ultimo match, ci state lavorando?

"Stiamo lavorando su tutto, quello è un numero che dobbiamo incrementare. Ringraziamo i tifosi per i consigli, ma ora abbiamo migliorato il numero dei gol subiti. Bisogna bilanciare le statistiche e i confronti tra i numeri. Lavoriamo su tutto".

I nuovi arrivati sono pronti? Dove giocherebbe Rafinha?

"Sono entrambi pronti, si sono integrati benissimo. Nel nostro gruppo ci sono ragazzi seri e professionisti perfetti. Lisandro è un difensore centrale, conosce il ruolo come le sue tasche. Rafa lo puoi usare in più parti, ha conoscenza del calcio e qualità di palleggio nello stretto che servono nel nostro calcio. Spesso la partita si riduce a essere giocata in un campetto e tecnica e rapidità sono qualità importantissime".

Emiliano D'Aniello

197 commenti:

  1. Lo aggiorno appena possibile con il testo integrale della conferenza. Lo ho pubblicato ora per i troppi commenti al post precedente e facilitare la discussione.

    RispondiElimina
  2. In assenza di uno sviluppo di gioco fluido e organizzato uno spesso deve affidarsi al centravanti determinante.

    Prima di questa partita i marcatori nerazzurri nel campionato Primavera erano: Zaniolo, Merola, Odgaard, Mutton, Rover, Colidio, Emmers, Lombardoni, Belkheir in ordine di media gol.

    Di questi oggi ne mancavano 2, un altro pure ma non avrebbe comunque giocato, un altro è stato addirittura ceduto.

    Con l'uscita -a mio avviso- incomprensibile del miglior marcatore stagionale nel momento clou della partita in campo c’erano veramente pochi gol per sperare di poter ribaltarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque nella ripresa sono state prodotte molte azioni da gol

      Elimina
    2. Immancabile la sortita da bicchiere mezzo vuoto di Ziemelu;senza cercare alibi ,ma davanti mancavano Odgaard,Belkheir,Merola..possiamo aggiungere anche Pinamonti se vuoi...

      Elimina
  3. Alcuni spunti: Rafinha in almeno 3 ruoli, probabilmente trequartista; fisicamente molto meglio di quanto previsto (ma non i 90').
    Nagatomo in uscita, di Pastore si è parlato, tiene il gregge...
    Pinamonti via solo se lo facessero giocare veramente, per stare in panca...resta.
    Dalbert ci crede ancora...

    RispondiElimina
  4. Sono letteralmente basito per alcune interpretazioni del derby che ho letto! Il calcio è davvero la cosa più opinabile che esista. Ne parliamo dopo

    RispondiElimina
  5. Visto il derby dal 20° del primo tempo e fino al 92° e 30" circa mi pare, quando un palllone assurdo è finito nella nostra porta, un gol così al 90° si prende una volta ogni 20 anni, anche se il Milan ci ha vinto uno scudetto una volta (Ganz negli ultimi minuti contro la Sampdoria - sempre che non sia un'alterazione della memoria a lungo termine..).

    Per me: che sfiga! Il Milan ha vinto 2-1 con mezzo tiro in porta (il secondo è una scarponata che la Dea Bendata ha raccolto al volo e ha buttato nella nostra porta. Ma anche il primo, tanto osannato dai cronisti, potenza e precisione, grande gol, altro non è che una parabola fortunasa dalla quale Pissardo si è fatto colpevolmente ingannare.

    A me sembra che l'Inter abbia dominato la partita ma che non sia stato capace di finalizzare (ciò è una colpa chiaramente, ad esempio l'errore inaudito di Colidio, per il quale il ragazzo dovrebbe essere messo a riflettere in cella di punizione per una paio di notti).

    Comunque per essere senza Odgaard, Pinamonti, Merola, Belkheir, Valietti e Danso (forse dimentico anche qualcuno) abbiamo condotto un'ottima partita.

    Non so perché sia uscito Zaniolo, io lui lo lascerei sempre in campo perché capace di soluzionare in qualsiasi momento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido. Prestazione sfortunata. Ma siamo una squadra più forte del milan e dovevamo e potevamo fare di piu

      Elimina
  6. Post aggiornato con il testo della conferenza stampa.

    RispondiElimina
  7. Tifoso senza fede Berretti
    Atalanta-INTER 0-3

    RispondiElimina
  8. Grande berretti. Ufficiale i bastardi hanno perso Pellegri! Grande notizia!

    RispondiElimina
  9. Nonostante l'immeritata sconfitta della Primavera siamo sempre primi . Atalanta ha pareggiato.5

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona notizia che compensa però solo in parte l'urlo liberatorio al momento del gran gol di Rover ricacciato in gola 30 secondi dopo...non ho mai assistito a una sconfitta così assurda

      Elimina
  10. Dovendo scegliere tra cristante e barella chi prendereste? Io nel dubbio...entrambi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Barella due volte. Rispetto a Cristante e Torreira secondo me è quello che ha margini di crescita maggiori e, a differenza degli altri due, in prospettiva potrà fare davvero la differenza, Di Cristante e Torreira, che comunque, come Barella, costano molto, risparmierei i soldi per metterli su qualcuno davvero forte.

      Elimina
  11. io Torreira; Cristante occupa una zona differente.

    RispondiElimina
  12. Cristante anche se Torreira è veramente un bel giocatore. Il primo è un tuttocampista, il secondo un costruttore di gioco. Sono destinati entrambi ad una bella carriera.
    Peccato non averli "visti" prima.

    RispondiElimina
  13. Allora: Inter Milan 1-2. Si sono rovesciate le situazioni: il Milan vince, mentre noi...abbiamo fatto il nostro gioco e siamo contenti.

    Aldilà della battuta c'è da dire che contro un Milan solidissimo e non paragonabile a quello di inizio stagione, abbiamo fatto una grande partita, dominato per settanta minuti, lo abbiamo annichilito proprio sul piano del gioco.
    E' il contrario di quello che è stato scritto. Dominio netto a centrocampo che ci consente di costruire almeno 10 palle gol contro le ...mezza del Milan. I gol loro infatti sono conseguenza di una scivolata del nostro estremo difensore e di un fortunato rimpallo su un tiro che ara tutto tranne che un tiro in porta.
    Noi abbiamo costruito delle azioni semplicemente stupende, con scambi entusiasmanti anche sullo stretto. Eccezionale la prova di Brignoli ed Emmers, ottimo davvero nella spinta Zappa (mentre Sala è calato dopo un buon primo tempo). Purtroppo ci mancavano le prime punte: Pinamonti con la prima squadra, Odgaard Merola Belkheir infortunati. nessuna squadra può giocare come noi con fuori 4 prime punte. Collirio conferma di possedere numeri straordinari ma non è uno stoccatore. Non abbiamo vinto per la debolezza dell'attacco privo di veri uomini gol (e anche essere costretti a schierare Rover dall'inizio è stato un danno) e per qualche incertezza della difesa. Altro che centrocampo!
    Ero il primo a non credere, prima del match, a una partita così gagliarda e qualitativa dei nostri.
    Perdere così fa male, ma dà la certezza che ci siamo e siamo forti. Vinceremo o perderemo, ma nessuno è superiore a noi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente d'accordo. Forse la partita migliore della stagione considerando le defezioni

      Elimina
  14. Felicissimo per la buona prova di Adorante, quando è entrato e per l'esordio di Vergani. Va bene Pellegri, ma noi abbiamo Pinamonti, Odgaard, Belkheir Merola, Adorante, Pelle (oggi 2 gol) Vergani e...qualche altro.
    Forza ragazzi! E complimenti a mister Corti: risultati mostruosi con una squadra diversa partita per partita, dopo che altri, giustamente, hanno scelto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adorante stava per realizzare di testa un gol difficile. Inoltre si è subito inserito nel dialogo di squadra. Peccato solo che il grande xian sia stato un filino impreciso nei corner

      Elimina
  15. Brignoli ha giocato benissimo: contrasto, spinta e...conclusioni: 4 pericolosissime, di destro o di sinistro

    RispondiElimina
  16. Pastore apre all'inter. Diamogli il ruolo di trequartista titolare e proviamo ad entrare nelle prime 4

    RispondiElimina
  17. Amstaf, come pensi di protestare per la vergogna di Verona stasera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chievo-juve di stasera è da calciopoli.
      Io non voglio protestare, io vorrei che si provasse a CAMBIARE. Io vorrei che una società come l'Inter fosse favorevole, ad esempio, al sorteggio integrale, a separare totalmente il settore arbitrale dalla federazione, altro che votare per il presidente. Che venisse pagata dal Coni che si farebbe rimborsare da FIGC o Lega calcio, ma senza passaggi diretti di denaro, senza sponsor. E che si provasse a farlo. E' solo un esempio. Protestare non mi interessa, se non si fa altro. Certo il discorso è lungo e difficile, per come sono i media eccetera...e non solo nel calcio. Ma se non si prova neanche...chi ha provato a fare i grandi cambiamenti, all'inizio, venne visto, sempre, come un matto, persino dai suoi stessi "fratelli". Invece vedo, oggi, troppi rassegnati, sconfitti dalla filosofia del meno peggio che ha portato il peggio e la fuga anche dai sogni.
      Per avere la realtà serve l'utopia.

      Elimina
    2. Bella risposta la tua. Può darsi che sarà sempre corretta in quanto ideale e difficilmente realizzabile. Ma come si fa a cambiare la mentalità se il tifoso medio meridionale ad esempio per non sentirsi sconfitto nella vita tifa proprio per coloro che gli ha privato di diritti amplificando la "questione"? Uno stato dove il giornalismo è un insulto alla professione come può essere foriero di iniziative degne di rispetto? Ogni proposta creata e manifestata pubblicamente ha sempre lo scopo di nascondere il vero volto del potere. Se sono tutti corrotti come diavolo si fa a far passare anche solo un minimo di cognizione storica? Ti assicuro ad esempio che il tifoso meridionale ha una conoscenza minima e una strafottenza vergognosa delle origini dei problemi della propria terra. E ogni istituzione è coinvolta: se il 90% dei meridionali tifa Juve il fallimento riguarda tutto il sistema

      Elimina
    3. Ma lo so. Il tifoso meridionale, come l'elettore meridionale ma anche una parte di cittadini meridionale che non si limitano a "subire" la criminalità organizzata, la apprezzano pur non facendone parte. Ed allora? A maggior ragione, nel mio piccolo, se credo di avere cognizione cerco di (provare a) cambiare.
      Mio nonno venne ucciso, a fucilate, dai fascisti nel 1920, mio padre aveva 18 mesi, due anni dopo il fascismo andò al potere, che avrebbe dovuto fare, lui, mia nonna? Sottomettersi? Non lo fecero, pagando prezzi altissimi, e insegnò, con tutte le differenze, ai figli a non farlo. Io, che in più sono nato fesso, ho "ereditato" e cercherò di trasmetterlo. Pazienza se il 90% fa altro, io lo faccio per me, per provare a morire senza rimorsi.

      Elimina
    4. Grazie per la condivisione. Non sono stato così fortunato ad avere un retaggio così importante anzi, mio nonno, come normalmente ogni ferroviere, sposava l'ideale fascista. Il punto di partenza è sicuramente individuale comunque e condivido la massima per cui "siamo condannati ad essere responsabili": probabilmente lo si è anche semplicemente condividendo esperienze e soluzioni come hai fatto tu. Magari fa scattare qualcosa negli altri

      Elimina
    5. Anche mio nonno era ferroviere, macchinista. Gli spararono sul treno.
      Guccini mi fa una pippa, io l'ho avuto veramente il "macchinista ferroviere".
      Ho ancora il suo orologio in dotazione come macchinista.

      Elimina
  18. E questi ladri farabutti in 11 contro 9 sono 1-0 e hanno persino rischiato.

    RispondiElimina
  19. A sentire pirlo e del piero non si deve parlare di Cacciatore che ha fatto, lui, qualcosa di vergognoso, a cui non dare spazio. Questi sono proposti, come buffon, quasi fossero eroi.
    A ognuno i suoi eroi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tristezza è vedere come un interista in nuce come Pirlo, in pochi anni di rube, si sia istituzionalizzato

      Elimina
  20. ho visto solamente il primo tempo: mi pareva di vedere una partita di tesza categoria.
    Non capisco cone un appassionato estero dovrebbe dedicare del tempo a guardare il nostro campionato avendo a disposizione premier e le migliori squadre di liga e bundes.

    una lega seria dovrebbe preoccuparsene.

    RispondiElimina
  21. metterei Naga al posto di Cancelo poi non so Rafinha se può entrare nel secondo tempo al posto di qualcuno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E tenere gli spettacolari Candreva e D ambrosio in campo? Mah...

      Elimina
  22. E metterei anche Gaglia al posto di Brozo ma non con compiti di raffinato regista.

    RispondiElimina
  23. Secondo voi dal punto di vista qualitativo Candreva è la nostra peggior ala destra degli ultimi 40 anni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non saprei, ma certamente è uno dei giocatori più forti che abbiamo in rosa da 1 anno a questa parte

      Elimina
    2. Solo Schelotto è stato peggio

      Elimina
  24. La migliore del post triplete sicuramente

    RispondiElimina
  25. Spalletti mi sta perdendo punti uno dopo l'altro, in tutti i sensi

    RispondiElimina
  26. Fanno il compitino da 6...Candreva mai di prima, pazienza se sbagli ma provi. Comunque non c'è fiducia, Persic cicca, Skriniar cicca, Icardi cicca a metà.
    Così non si va da nessuna parte.
    Sulla lentezza manco mi esprimo.

    RispondiElimina
  27. Cancelo sacrificato, ma almeno rischia. La catena ricostruita, Dambrosio-Candreva, ha fatto male.
    Mi sembra si scaldi Eder.

    RispondiElimina
  28. Valero nel girone d'andata, almeno un tempo lo faceva, ora dopo 15 minuti sbaglia 80% dei passaggi . Ma come si allenano in settimana, io non capisco .

    RispondiElimina
  29. Pessimo primo tempo nerazzurro.
    Dirottare il nostro miglior giocatore in quanto a soluzioni offensive delle ultime 4 partite, sulla fascia opposta penso sia una scelta assurda. Soprattutto per mantenere sulla sua fadcia ub giocatore dalla povertà tecnica di d'ambrosio.
    Squadra offensivamente che si muove pochissimo che non va a prender palla indietro ma si schiaccia inutilmente sulla linea dei difensori.
    Pessima partita di Borja Valero, stranamente con parecchi errore. Male cancelo sulla fascia non di competenza. Perisic molto evanescente ed insufficiente. Brozovic forse tra i meno peggio con vecino, d'ambrosio offensivamente vale poco, candreva invece é semplicemente calcisticamente non intelligente. Corse inutili verso la bandierina, sempre fermato in dribbling, mai un cross giusto e sempre fuori tempo.
    Icardi inesistente. Non fa mezzo movimento per aiutare i compagni, non si smarca, non ha ancora capito quando giocare con la linea del fuorigioco (palla esterna con esterno alto pressato in difficoltà, il 50% delle volte la mette lunga a rientrare verso l attaccante.. ma lui non parte) quando servito perde palla. Va al tiro completamente da solo perchè marcato male e la manda nettamente fuori.
    Per alcuni sarà "insufficiente, mal servito" per me é da 4.
    Antenucci risulta molto piu pericoloso e ci mette grinta sulle palle sporche... e non é che dietro abbia messi e iniesta ad innescarlo...

    RispondiElimina
  30. Ce lo meritiamo e diventa un'abitudine.

    RispondiElimina
  31. Non teniamo un duello in velocità, Eder, Perisic sempre rimontati.

    RispondiElimina
  32. Beh che dire, se al posto di un Candreva , inappropriato per giocare a calcio ad alti livelli, entra Eder che è inappropriato proprio a giocare a calcio..è andata anche quest'anno, addio sogni di mercato di rinforzo quest'estate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna capire le reali intenzioni di suning. Chi sono veramente

      Elimina
  33. Come buttare quanto di buono fatto. Veramente non mi capacito.

    RispondiElimina
  34. La squadra obiettivamente è da settimo posto. Abbiamo un centrocampo scadente. Valero era finito ma è costato poco. 24 milioni per vecino gridano vendetta. Infine perisic probabilmente vuole andare via

    RispondiElimina
  35. Che sfinimento, odio aver sempre ragione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanto da non perdere occasione per dirlo. Se lo odi, non ricordarlo. Ah l'ego...

      Elimina
  36. La cosa divertente è che in questo calciomercato si è cercato tutto tranne quello che ci serve realmente e che capirebbe anche un bambino,una cavolo di ala capace di saltare l uomo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fabio anche un Deulofeo sarebbe stato grasso che cola per noi

      Elimina
    2. Vogliono 20 milioni... non li abbiamo. Lo so bene ci sarebbe voluto...é un anno che lo dico..

      Elimina
  37. Meglio, oggi, Spal di Spal..letti.

    RispondiElimina
  38. Lo dissi esattamente un girone fa...questo sarebbe stato un altro anno di sofferenza ed agonia...non dovevano illudere i risultati positivi della prima parte di stagione,la squadra era ed è carente in tutte le zone del campo tranne Skriniar

    RispondiElimina
  39. Entra gagliardini....gol subito... complimenti.. ma tanto é solo un caso.

    Pagelle. Handanovic 5 non esce mai e non da sicurezza.
    Miranda 6,5 sufficiente
    Skrinjar 6,5 troppo falloso ma buona prova.
    Cancelo 6 pessimo primo tempo, ma se non inventa qualcosa lui non facciamo mezza azione
    D'ambrosio 4,5 fa sembrare un fenomeno Kurtic...
    Candreva 4 nel calcio ci vuole testa non solo corsa. Lui non ne ha.
    Borja valero 5 primo tempo gravemente insufficiente meglio nel secondo
    Vecino 5,5 va vicino al gol ma anche lui troppi errori
    Perisic 5 male
    Icardi 4 se lui é un top player io sono maradona. Fa sembrare antenucci di 4 categorie migliore.... fisicamenteimbarazzante non ci mette neanche grinta. Qualcuno dovrebbe spiegargli che fare pressing sul portiere mentre si vince e poi non esserci sul rinvio per eventuali colpi di testa verso di lui...è da idioti. Se portano più di 100 milioni mi offro io di accompagnarlo in auto.
    Eder 5,5 crea scompiglio e vivacità ma non ha spunto
    Gagliardini sv entra e si subisce
    Rafinha sv ingiudicabile


    Spalletti 3 cancelo sulla fascia opposta. Totale anarchia in campo con fasce sovra affollate e altre libere. Mette rafinha per 2 minuti. Un insulto.

    RispondiElimina
  40. Tutti insufficienti. non si salva nessuno, neanche l'allenatore. O trova il modo di cambiare qualcosa o andiamo a fondo.
    Con la Roma avevamo meritato, almeno nella seconda parte, oggi proprio no. Tra le peggiori partite.

    RispondiElimina
  41. Come sempre dopo una partita negativa parte l’isteria collettiva. Siamo la squadra dell’anno scorso, cosa vi aspettavate? A questo punto Pastore sarebbe grasso che cola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è una partita negativa.
      Si è persa la bussola, anche Spalletti sembra insicuro.
      Non siamo la squadra dell'anno scorso.

      Elimina
    2. Siamo l attacco dell anno scorso...non la squadra...
      Infatti é li che difettiamo.
      Ma qui si idolatra il tridente icardi candreva perisic...

      Elimina
    3. I tre attaccanti ci hanno tenuto in piedi ad inizio stagione, se mai è il centrocampo che manca clamorosamente di qualità

      Elimina
  42. Sul loro gol non marcano. E Santon era in panca. Non si alzano né Miranda né Perisic. Sono errori da oratorio. Significa che la testa è tanto pesante...
    Sta all'allenatore cambiarla.

    RispondiElimina
  43. Ciao a tutti, scrivo per la prima volta pur seguendo il blog (e il blog precedente) praticamente da sempre.
    So che la squadra sta faticando molto, pecca di personalità ed apparentemente sembra allo sbando, ma oggi mi sono sentito preso in giro dal romano/romanista Giacomelli (conosciuto anche come jack o'melly) già autore di disastri qualche settimana fa arbitrando la Lazio.
    Non mi capacito dei 27 falli fischiati contro l'Inter e dei 7 contro la spal. Gioco continuamente spezzato, recupero palla e ripartenze praticamente impossibili oggi per i nostri giocatori.
    Non voglio aggrapparmi all'arbitraggio ma oggi questa partita nonostante tutto l'avremmo portata a casa con una direzione equa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero. Ma non si può giocare cosi male.

      Elimina
    2. Concordo, ma oggi è stato clamoroso...27 falli fischiati e zero gialli mostrati, dimostrazione che di veri falli ce ne sono stati ben pochi.

      Elimina
  44. Ripeto quanto detto qualche settimana fa: lo spogliatoio è andato. Alcuni (tra cui perisic) vogliono andare assolutamente via e forse, oltre agli storici problemi bel gestire gli uomini tipico di Spalletti, il problema principale potrebbe essere l'ambigua presenza della società. In altre parole alcuni tra i giocatori potrebbero dubitare sull'effettiva serietà e progettualita di suning. Comunque qualche dubbio è risuonato dalle velate lamentele del mister, chissà. Tecnicamente comunque li davanti ci avrebbe ancora fatto comodo paladino che è molto meno morto di valero e ha ancora uno spunto che non ha mai avuto l'onestà mestierante di perisic

    RispondiElimina
  45. Oggi Spalletti non ha capito nulla..
    Incredibile come si possa buttare via tutto quello di buono che si era fatto fino a dicembre.i nostri cari professionisti che sono in società evidentemente non hanno imparato nulla dai loro errori che hanno fatto in questi ultimi sette anni

    RispondiElimina
  46. Oggi Spalletti non ha capito nulla..
    Incredibile come si possa buttare via tutto quello di buono che si era fatto fino a dicembre.i nostri cari professionisti che sono in società evidentemente non hanno imparato nulla dai loro errori che hanno fatto in questi ultimi sette anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però a Sabatini e ausilio (che non stimo) il mercato lo hanno cambiato in corsa...chi ha dato una parola e non l'ha mantenuta non sono stati loro.

      Elimina
  47. D'AMbrosio "ci è mancata la voglai di fare il 2-0"
    Se a calciatore manca la voglia di fare gol, non so cosa resta....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dambrosio l'anno scorso disse "abbiamo mollato". Corsi e ricorsi?
      Zitti e pedalare.

      Elimina
    2. D'ambrosio dopo certe dichiarazioni dovrebbe esser mandato in tribuna sempre... mezzi giocatori senza attributi

      Elimina
  48. Amici. Questa gara non merita alcun commento: l’hanno sbagliata tutti. Gli interpreti in campo sono stati decisamente modesti e mi spiace dirlo per la prima volta ho visto un mister in difficoltà.
    Ha sbagliato formazione iniziale mettendo Cancelo a sx, ha sbagliato il cambio di Candreva (andava sostituito Brozo) ed infine ha inserito Rafa , bravo a tener palla, troppo tardi. Soprattutto l’ho visto scollegato dalla squadra a lamentarsi per ciò che non andava troppo spesso: questo tipo di atteggiamento crea confusione.

    RispondiElimina
  49. Abbiamo una transizione offensiva che fa pena. L'unica partita in cui ha funzionato è stata col chievo ed abbiamo fatto 5 gol. Anche oggi come contro la viola dovevamo essere sopra di 3 gol al novantesimo. Io non so la colpa di chi sia. Sta a spalletti risolverla. Io so che siamo l'unica squadra in A che non può permettersi di cambiare il crntroavanti anche quando è due mesi che inanella prestazioni scadenti. Come oggi, quando il voto è 4 di stima. Di stima perchè oggi doveva prendere zero spaccato anche se vale 8.

    RispondiElimina
  50. Per consolarvi :
    Under 17 Cagliari-Inter 0-3
    Under 16 Inter-Venezia 4-0
    Under 15 Inter-Venezia 4-0

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi non mi consolerebbe niente.Sommato a ieri poi...

      Elimina
  51. Per vendere Icardi ne servirebbe uno più forte.
    Non ditemi belotti o simeone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Neymar.
      Parliamo di cose serie.
      Harry Kane se si muovesse andrebbe in una super big, o in Premier o a Madrid.
      Il "problema Icardi" sono le alternative, non in una partita ma in un campionato.

      Elimina
    2. Chiaramente non era una ipotesi realistica ma per sottolineare che con almeno un'ala come si deve non ci sarebbe un problema icardi

      Elimina
    3. Questo è più condivisibile...

      Elimina
    4. Oggi anche antenucci si è dimostrato superiore....

      Elimina
  52. Secondo me seppur comprensibile ma non condivisibile almeno da me, la sostituzione di Borja con il buon Gaglia ha rappresentato quel timore che mi sembra serpeggiare, io oggi più che chiedermi se i Cancelo ed i Borja possano giocare mi chiederei se gli altri possono giocare, io tutta sta sicurezza difensiva di D'Ambrosio non la percepisco, secondo me se vogliamo sperare nel 4 posto dobbiamo pensare più a fare il 2 gol che a difendere l'unico fatto, penso che chiunque di noi una volta visto abbassarsi così la squadra abbia pensato ora lo prendiamo, io ho avuto questa sensazione, secondo me di giocatore che corrono ne abbiamo fin troppo noi abbiamo bisogno dei Cancelo dei Borja dei Rafa e dei Pastore se arriverà, nelle pagelle immano già i 4 ad Icardi che ha ricevuto in tutta la partita 1 palla decente, i 5 a Borja che con un passaggio geniale da a Candreva una palla d'oro che lui spara dritta addosso al portiere, immagino il solito 6 ad Eder per il grande impegno ma di gol?????? purtroppo i due esterni sono in uno stato catatonico, spero al più presto si riprendano ma a loro che voto diamo???? a Vecino per esempio che voto diamo, per me non pervenuto, con queste squadre che mettono il pulman davanti alla porta avremmo bisogno di qualcuno che salta l'uomo ma io non ne vedo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda su vecino concordo e lo ritengo in rapporto al costo sostenuto uno dei peggiori acquisti degli ultimi 10 anni

      Elimina
    2. Sempre equilibrato nei giudizi ...Vecino è un buon giocatore che non sposta gli equilibri ma questo si sapeva,come si sapeva che Borja Valero aveva dei limiti fisici oggettivi e che sulla fasce ci serviva un potenziale titolare da alternare a Perisic e Candreva

      Elimina
  53. Giovanissimi regionali Mantova-Inter 0-2
    Per qualcuno di questo Blog anche Antenucci,Paloschi e Cutrone sono più forti di Icardi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'elenco sarebbe lungo, per alcuni...
      Oggi non mi è certo piaciuto...il problema sarebbe trovare chi mi sia piaciuto...

      Elimina
  54. Concordo Icardi è fortissimo lo carpiremo solo quando sarà al Real

    RispondiElimina
  55. proporrei di cedere Icardi e 50 milioni per Antenucci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai la Spal rifiuterebbe...

      Elimina
    2. E allora morte a Suning che non sborserebbe più soldi per questo scambio vincente

      Elimina
  56. Questa volta non mi faccio convincere: niente post e niente commenti sulla partita. Dal mio punto di vista c'è stoppa faziosità: Cancelo sbaglia due volte nell'azione del gol ma la colpa è di ...gagliardini che quando gioca perdiamo.
    Del resto capisco che ai miei avversari dialettici sembro fazioso io. ma il risultato è che non è più possibile il confronto, chiunque abbia ragione.
    Scriverò ogni tanto, un post o un commento, quando mi tornerà la voglia.

    Intanto ricordo una situazione (che non consola per niente, d'accordo)
    Primaver: prima
    Berretti: prima
    Under 17 seconda
    Under 16: prima
    Under 15: prima
    Under 14: prima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ognuno ha la sua opinione e ci mancherebbe, tutti tifiamo inter e non i giocatori, ma se nella partita di oggi io ho visto una fascia destra in assoluta difficoltà Kurtic sembrava Garrincia ma non lo dico con ironia probabilmente è vero come dici tu Luciano certe prese di posizione ci rendono faziosi io credetemi l'ho visto così, d'Ambrosio sempre fuori posizione e Kurtic sempre pericoloso di la extra il fallo che ha causato la punizione ma il cross del gol l'ho visto arrivare da sinistra

      Elimina
    2. La fascia destra della nostra difesa nel primo tempo ha reso nulla la fascia sinistra della Spal e il reprobo Candreva non due recuperi portentosi ha contribuito a questa sicurezza. fuori Candreva nel secondo tempo la nostra fascia destra non è esistita più, né in fase offensiva né in fase difensiva

      Elimina
  57. Spalletti: Cancelo deve perdere meno palle banalmente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero che in questa partita ha sbagliato qualche pallone di troppo ma non piu' di D ambrosio o Candreva e si è inventato il cross del vantaggio dal nulla oltre ad altre pregevoli iniziative senza considerare che giocava fuori posizione. Concordo con te che dare la colpa del gol subito a Gagliardini sia alquanto fazioso

      Elimina
    2. Io ho solo riportato le parole di Spalletti, che ha parlato di cancello, non di D'Ambrosio

      Elimina
  58. Che i tre davanti, più i tre di centrocampo, più un esterno basso non funzionino è troppo evidente per negarlo, ma questo indipendentemente dal valore dei singoli (l'unico non nazionale credo sia Borja)

    RispondiElimina
  59. Sangalli: autentico eurogol (il secondo consecutivo). Avessimo in prima un centrocampista che segna di prima intenzione da fuori avremmo qualche punto in più
    Stankovic altro rigore parato.
    Stankovic ce lo porteranno via: lui rende inutile il mandare arbitri che ci fischino rigori inesistenti. Allora come fanno?

    RispondiElimina
  60. Spalletti deve rimettere giocatori veri in campo, i ragazzi acerbi s'inseriscono gradualmente nei momenti giusti mentre divebtano adulti, contiunuo a invocare Naga sulla sx, il miglior (o meno peggio) terzino dopo Chivu su decine di brocchi passati in vacanza a Milano

    RispondiElimina
  61. Cancelo sul gol loro non ha commesso nessun fallo , era rimessa laterale per noi . Anche la TV spagnola si è meravigliata di cosa avesse fischiato il romanista Giacomelli.

    RispondiElimina
  62. Cancelo ha commesso un fallo assolutamente inutile e fanciullesco. Poi non è uscito a chiudere sulla palla ribattuta dalla difesa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non concordo era fallo laterale per noi

      Elimina
    2. Luciano però non si possono sottolineare solo i suoi errori dimenticandosi di quelli degli altri e le cose positive che fa in una partita. Cmq non è certo lui la causa del nostro periodo nero,la squadra non corre più in maniera logica ed omogenea,non c'è più quel vigore ne contrasti e quella voglia di arrivare in a fare all avversario che c era all inizio della stagione. Adesso tutte le azioni sembrano improvvisate,non si vede un disegno, uno schema,al massimo si prova un uno due ed un cross. La mancanza di organizzazione sta facendo uscire tutti i limiti tecnici e di personalità della squadra...speriamo che Pastore e Rafinha possano portare quella scossa di cui abbiamo bisogno

      Elimina
  63. Ci manca il campione. Senza il campione se la squagliano tutti, alle prime difficoltà.
    Ma per prendere il campione ci vuole il presidente.
    Zhang Jindong dove sei?

    RispondiElimina
  64. Però il gol è arrivato su un cross a difesa schierata quindi prima di arrivare a Cancelo ne dobbiamo mettere infila 3 o 4 direi

    RispondiElimina
  65. Vediamo un po', l'anno scorso si era intuito che Perisic era incostante come una sinusoide, che Candreva non era adeguato a giocare ad alti livelli, che non avevamo un terzino sinistro. A questi si aggiungeva una tenuta mentale dei nostri giocatori stile bambino di tre anni(che poi penso sia la maturità media della nostra rosa)un centrale difensivo mediocre(Murillo) ed un centrocampo contato. Bene, per via di una lungimirante campagna acquisti, non sto dando la colpa ad Ausilio nonostante non sia immune da critiche, riusciamo ad risolvere la parte del centrale difensivo e forse del centrocampo. Il resto il nulla, ma proprio il nulla, sperando che Spalletti faccia un miracolo che nessun allenatore potrebbe fare. Il miracolo non succede, e quindi? Ovvio colpa di Spalletti. Secondo me l'allenatore toscano a fine anno se ne va, e non cambierà niente, perchè con questa rosa non ci caverebbe niente nemmeno Simeone, nemmeno Mou, nemmeno un incrocio Simeone-Mou-Herrera. Però daremo la colpa all'allenatore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' evidente che l'allenatore non c'entri nulla. Non solo Spalletti, ma anche tutti i suoi predecessori

      Elimina
    2. Ma Perisic è stato Spalletti a volerlo tenere. Evidentemente, a torto o ragione, lo valuta diversamente.
      Qui ci sono sempre responsabilità anonime....manco fossimo in politica...

      Elimina
    3. Moratti ha impiegato qualche anno di c...e prima di riuscire a vincere. E non è che arrivasse secondo perché la juve rubava. Arrivava indietro. Le responsabilità sono della vecchia e nuova proprietà, del vecchio e nuovo management. ma il nuovo deve avere il tempo ragionevole per provare a costruire

      Elimina
  66. E comunque inevitabile pensare che tutto il trambusto relativo al mercato abbia disturbato.Purtroppo mi sembra che anche Spalletti sia un po' nel pallone.
    Una considerazione : la Spal ha ottenuto più punizioni di noi a ridosso dell'area.In questo senso quasi tutte le squadre incontrate hanno fatto meglio di noi.

    RispondiElimina
  67. A noi mancano i campioni.
    Ma la mentalità cinese tollera i campioni?

    RispondiElimina
  68. Volevamo a tutti i costi un campione che milita nella squadra cinese della nostra proprietà

    RispondiElimina
  69. Concordo i problemi dell'anno scorso sono stati risolti per la difesa ma non certo per l'attacco dove siamo super prevedibili e senza Maurito Icardi temo saremmo a ridosso di Udinese e simili, l'unica speranza che mi resta è che avendo pareggiato questa che è l'ultima partita prima della fine del calciomercato chissà che il buon Sabatini non riesca a pescare anche un esterno che sa saltare l'uomo, quanto ci servirebbe ........

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari senza Icardi avremmo l'ottimo Pektovic, da cui Icardi avrebbe dovuto imparare (semi citazione), così bravo che il Real Madrid di Bologna ha dato al Real Madrid di Verona.

      Elimina
    2. Concordo totalmente, il suo vero problema sono quelli intorno a lui non certo lui, ma quante palle decenti riceve in una partita, dei migliaia di cross che facciamo quanti sono ad un livello decoroso, già per questo fattore con il buon Cancelo abbiamo fatto un salto di qualità esagerato

      Elimina
    3. Amstaf non fare il furbo... nessuno ha parlato di cambiare icardi con petkovic ma si analizzano le prestazioni. Contro il bologna icardi era stato nullo e petkovic aveva fatto una grande partita di sacrificio.

      Oggi icardi è stato inesistente.... antenucci che vale un piede di icardi é stato molto piu in partita e piu determinante e pericolosp di icardi.

      Icardi è un mezzo giocatore. Grande finalizzatore.... e null'altro. Leader e campioni sono altri.

      Quando lo capiremo forse otterremo di più che certe prestazioni ridicole

      Elimina
    4. E basta di parlare di "quante palle decenti riceve"...se le deve anche andare a cercare e proporsi in modo da esser servito. É un palo in mezzo all'area nelle ultime partite. Quando prova a tornare dietro poi sbaglia perché tecnicamente é mediocre.
      Ripeto a 100 milioni lo porto io in macchina all aereoporto.

      Elimina
    5. Un mezzo giocatore, gli altri sono un ottavo di giocatore. Oggi una pessima partita di Icardi, in una pessima partita di tutti. In questo pessimo periodo, di Icardi e della squadra, abbiamo fatto 3 goals, due più un palo sono di Icardi. Segnassero, ogni tanto, ALTRI, compreso il generoso tondo eder, forse Icardi farebbe meglio...così tutti marcano solo lui. Candreva non segnerebbe neanche a porta vuota, ma tanto il mezzo giocatore è Icardi. Comunque io Icardi lo venderei subito se arrivasse uno più forte, non belotti, desaparecido. Arrivasse Keane ci starei, ma sappiamo che non succederebbe mai.

      Elimina
    6. Concordo totalmente, il suo vero problema sono quelli intorno a lui non certo lui, ma quante palle decenti riceve in una partita, dei migliaia di cross che facciamo quanti sono ad un livello decoroso, già per questo fattore con il buon Cancelo abbiamo fatto un salto di qualità esagerato

      Elimina
    7. Il buon icardi deve andarsi a prendere lui le palle e poi magari andare in porta da solo, cosa vogliamo che anche icardi oltre a Peresic o Candreva prenda note di encomio perchè fanno recuperi difensivi io vorrei che venissero lodati per i 10-12 gol a campionato che come minimo gli esterni d'attacco delle migliori squadre fanno sistematicamente e direi che gran parte di questi i recuperi difensivi non sanno cosa siano vedi napoli etc etc

      Elimina
    8. Icardi QUANTOMENO dovrebbe contendere qualche pallone...subire qualche fallo...far salire la squadra, giocare sul fuorigioco.
      Ormai sa solo stare spalle alla porta ad aspettare o in area a ricevere cross per finalizzare. Troppo poco.

      Elimina
  70. In campo non abbiamo autorità
    Non tiriamo in porta
    Ci manca il playmaker
    Non abbiamo attancanti
    Proverei Perisic terzino sinistro, Cancelo a destra

    RispondiElimina
  71. Luciano, per favore, scrivi qualcosa sulle giovanili, ti supplico!

    RispondiElimina
  72. A mio parere cancelo è uno dei pochi da inter scesi in campo oggi
    Lui skriniar Miranda e Icardi
    Io resto è mediocrità - zero qualità zero personalità
    Questa è la dura verità: skriniar Miranda (34anni) Icardi e cancelo (non nostro)
    Tutto il resto non è a mio parere, all’altezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te anche Miranda secondo me sta facendo prestazioni ottime, io per il mio gusto aggiungo ance Borja che in una futura inter ci sta alla grande non so se come titolare sul resto dei giocatori farei profonde riflessioni perchè poi questi bisogna poi venderli, ora scopro che vogliamo nagatomo al posto di cancelo, pure spalletti ha detto che può partire tu immaginati

      Elimina
  73. Solo una cosa mi manderebbe in una crisi di tifo senza precedenti, essere recuperato dai gonzi, se il bilan finisse davanti a noi a fine campionato sinceramente penso che smetterei per un bel po'. Il problema è che le premesse ci sono tutte, soprattutto da parte nostra, ad esempio già nel dopo partita sento frasi come quelle di D'ambrosio. Continuo a pensare che con la nostra rosa serva veramente un pugno di ferro, e nemmeno tanto figurato, in fondo stiamo parlando di bambinoni disubbidienti con uno stipendio milionario.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Serve avere giocatori che sanno giocare a calcio...non finti uomini come d ambrosio che ha la tecnica di un lega pro.

      Elimina
  74. In lega pro ci sono giocatori di ottima tecnica di base, ma che non hanno tutte le altre qualità necessarie alla serie A. Magari a Fabio sarebbe piaciuto ciciretti, tecnica ottima. Persino Bessa, valutato però 6 milioni, nonostante una tecnica altissima...tutti stupidi, ovvio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In serie a deci avere fisico e tecnica. Oggi lazzari sembrava marcelo rispetto a d'ambrosio

      Elimina
    2. E se non hai tecnica devi quantomeno aver le palle...e non nasconderti dietro le prime difficoltà. Prima che veri giocatori servono veri uomini

      Elimina
  75. Matteo mettiti l'anima in pace il Milan finirà davanti, sta trovando equilibrio i giocatori si stanno ambientando e soprattutto ha una rosa nettamente superiore. Soprattutto a centrocampo il divario è imbarazzante, vedremo rafinha cosa apporterà. L'unica cosa che ci accomuna ai rossoneri è il punto interrogativo sui rispettivi padroni anche se il loro ha mostrato più potere d'acquisto. Suning invece sta riuscendo a farsi detestare almeno dalla gente che vive in forze armate a causa del " progetto" (lavoro li vicino e il movimento anti suning è forte, oggi alle 15 c'è stato il presidio in tutela dell'ambiente)

    RispondiElimina
  76. Io penso che abbiamo ancora tutte le chance per poter arrivare nei primi 4, però come fanno loro che giocano con il turco tedesco, Bonaventura e Suso che non credo ricevano lodi per i loro rientri ma che spesso sanno creare superiorità almeno suso e bonaventura giocatori che noi non abbiamo, ma quei pochi che abbiamo facciamoli giocare meno rientri in difesa e più puntare la porta e far gol

    RispondiElimina
  77. Ora basta, considerare il "padrone" del milan meglio di Suning è una offesa alla comune intelligenza ed al comune senso del pudore.
    Ma di cosa stiamo parlando.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo Suning forse in modo eccessivamente rigido rispetta le regole FPF, i ricavi sono già saliti alla grandissima, dispiace perchè già quest'anno ci sarebbero tutti i presupposti per arrivare in Champions ma io dei nostri non mi lamenterei affatto poi vedremo

      Elimina
    2. Nessuno dice che i cinesi del Milan sono migliori. Semplicemente sono entrambi non visti di buon occhio e francamente, in attesa di capire quanto ci sia di vero nell'operazione thoir di cui parlavano i giornali (e se coinvolge suning) le motivazioni di tutela ambientale (con relativi progetti alternativi presentati) promosse dalla gente del territorio in questione mi trovano favorevole. Si può trovare un posto migliore con minore impatto ambientale. Sicuramente vedremo cosa ne uscirà ma non mi espongo in loro favore al momento; felice di cambiare idea nel caso

      Elimina
    3. Tu credi che l'area l'abbia individuata Mister Zhang passeggiando per Milano?
      Sta al Comune porre i necessari vincoli, certo la zona, se le cose venissero fatte bene, avrebbe solo da guadagnare.

      Elimina
    4. Sicuramente il comune ha la responsabilità di porre i vincoli necessari ed è qui il problema. Ma Zhang potrebbe valutare aree maggiormente limitrofe, soprattutto se si considera che tutto il quartiere si oppone con forza. Dubito che costoro la vedono come te

      Elimina
  78. Capitan Stankovic oggi ha parato un'altro rigore . Speriamo che diventi come il suo maestro " L'acchiappa sogni "

    RispondiElimina
  79. Schick altro infortunio, almeno 2 settimane di stop.
    Se vendessero anche dzeko...
    Vero che hanno Verona e Benevento...

    RispondiElimina
  80. Le caratteristiche della discussione mi convincono sempre più che parteciparvi non sia molto produttivo

    RispondiElimina
  81. Milan e lazio viste oggi sono molto più forti di noi. Due mesi fa non avremmo detto la stessa cosa. fra due mesi...non si sa. ma le premesse non sono buone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a settimana scorsa "siamo una squadra forte"...

      Elimina
    2. Contro la Roma, la Lazio e anche a Firenze siamo stati all'altezza. A ferrara no. Avevo scritto sin da agosto che il nostro campionato si sarebbe giocato con le medie piccole

      Elimina
  82. Cancelo mi piace ,ma anche oggi ha commesso alcuni errori marchiani;Qualcuno prima ha parlato di un ottimo Miranda...mah a me non è sembrato impeccabile.
    Forse perché mi piacerebbe avere giocatori che trasmettono energia,entusiasmo,...e sia Miranda che Handa non sono il massimo in questo senso.

    RispondiElimina
  83. Icardi dovrebbe uscire dall'area molto di più. così i suoi venti gol li avrebbero segnati Borja, Gianmario e Gagliardini, sugli spazi che lui apriva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero (eheheh), solo che i suddetti + candreva quest'anno non segnerebbero manco a porta vuota...come non hanno segnato.

      Elimina
    2. Ho avuto anch'io questo sospetto

      Elimina
    3. Pienamente d'accordo, ma senza icardi ragazzi dove saremmo, questo i gol li inventa dal nulla ha capacità di rubare il tempo al/ai difensori che lo marcano che è merce rara, secondo me quanto è bravo lo capiremo quando sarà al Real Madrid

      Elimina
    4. Claudio, ma io ero ironico e penso anche Amstaf

      Elimina
    5. Ti ringrazio per la precisazione anch'io coglievo dell'ironia ma pensavo favorevole al buon icardi, io lo reputo fortissimo ed il problema non è certo lui

      Elimina
  84. Rivisto l'episodio al rallentatore, forse ha ragione il Gianca: può essere che l'intervento di Cancelo non fosse fallo: ma di certo è stato un intervento dissennato e pericoloso. Bastava controllare Bonazzoli che non poteva far nulla di importante.
    Dove invece il bianca ha sicuramente ragione è sui comportamenti arbitrali

    RispondiElimina
  85. Ho coraggiosamente abbozzato un post, lo finisco e lo pubblico domani in mattinata.

    RispondiElimina
  86. La Samp domina. Temo che vincerà la Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stesso pensiero.
      La Samp alterna azioni manovrate a palloni buttati da Viviano su 3 attaccanti. Variare serve...

      Elimina
  87. Non sono solo io a pensare ciò degli arbitraggi . Siccome vedo le partite a computer e,Non essendoci il commento in italiano , sono sintonizzato su quello spagnolo o portoghese . Da quello che riesco a percepire molte volte anche loro rimangono basiti sulle decisioni arbitrali prese nei nostri confronti.

    RispondiElimina
  88. Vorrei vedere un mese con sturridge al posto di icardi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, metteresti a posto i conti...ma devono essere tutti stupidi, se non si fa.

      Elimina
    2. Intendo dire che magari Mauro si sveglia...perche mi sembra stia tirando i remi in barca... e ha bisogno di una scossa. Ad oggi non ha alternative

      Elimina
  89. Io vorrei vedere un mese con Icardi e sturridge.

    RispondiElimina
  90. Comunque discutere su Icardi, ormai, è pura accademia. In senso negativo.

    RispondiElimina
  91. In questo senso, am non riferendomi solo a Icardi, sostengo che il confronto a questo punto è inutile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è fossilizzato su alcuni nomi e sempre alla ricerca del colpevole, meglio se unico. Con una estremizzazione data dalla volontà di difendere visioni diverse del calcio. Poi cambiano gli uomini e non cambia il copione; allora io faccio altre riflessioni...

      Elimina
    2. Se icardi gioca male...lo dico.
      Se icardi non è utile alla squadra lo dico.
      Lo stesso faccio con altri. Anche cancelo nel primo tempo era stato insufficiente.

      Il problema vero é una squadra che ha paura di tentare giocate con una punta total.ente avulsa dal gioco e che non crea spazi. Gli unici con personalita nella giocata sono cancelo e in parte borja. Il resto per il 90 percento delle situazioni giocano palla facile indietro. Non ho visto se non con eder tentativi di girarsi da spalle a fronte alla porta quandp marcati...

      Rafinha pastore...giocatori di personalita ci servono cone il pane

      Elimina
    3. Per te gioca quasi sempre male. Questo è il problema, come Inter-roma.
      Comunque tu hai le tue certezze, chi sono io per dirti di dubitare?

      Elimina
    4. Dimostrami il contrario... e posso cambiare idea.i risultati per ora parlano chiaro. Gioca per i suoi risultati personali, ma non porta risultati di squadra...

      Elimina
  92. Visto che siamo prossimi ai 200 commenti, ho pubblicato un post di "salvataggio" per facilitare lo scambio di commenti fino alla pubblicazione del post sulla partita: http://fratellidelmondo.blogspot.it/2018/01/commentiamo-assieme-la-partita-spal.html

    RispondiElimina
  93. preferisco non vedere Sturridge al posto di Icardi, è molto più forte il nostro.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly