sabato 23 dicembre 2017

La partita più importante: Sassuolo - Inter

Mister Luciano Spalletti durante la sessione di allenamento di ieri pomeriggio alla vigilia della partita di oggi pomeriggio contro il Sassuolo al Mapei Stadium (foto: Inter.it).

Fare delle considerazioni sulla partita che oggi pomeriggio ci vedrà impegnati a Reggio Emilia contro il Sassuolo non può essere una operazione che prescinda da quanto accaduto la settimana scorsa e da quello che ci aspetta nel futuro immediato.

Senza prestare orecchio alle voci relative il mercato e quelle che riguardano i limiti imposti negli investimenti a Suning, qualcosa cui ha accennato anche Spalletti in conferenza stampa, ritengo che da qui al 30 tutta la concentrazione vada messa nelle tre partite che ci separano da qui alla fine dell’anno.

Sulla questione mi limito solo a dire che mi sembra di capire che non ci siano particolari novità. Sapevamo che difficilmente ci sarebbero stati molti soldi da investire.

L’unica vera novità al riguardo forse è stata la conferma diretta di Spalletti sul fatto che la scorsa estate i piani iniziali erano altri e che si è stati costretti a cambiare obiettivi per l’insorgere di queste problematiche di natura oggettiva.

Parlarne in questo momento comunque non solo non serve a nulla (del resto non cambierebbe la situazione, si tratta di qualche cosa di cui in questo momento possiamo solo prendere atto e per chi di dovere - Sabatini e Ausilio in primis - operare in maniera conseguenziale) ma ci deconcentrerebbe da quello che ci aspetta in questa settimana.

Tre partite: la trasferta di Reggio oggi pomeriggio; il derby di Coppa Italia il 27; la partita di San Siro contro la Lazio il 30.

Tutto questo dopo la sconfitta contro l’Udinese che nonostante sia stata la prima sconfitta stagionale (o forse proprio per questo) ha fatto discutere e sorgere una certa agitazione e destato preoccupazioni in tutto l’ambiente.

Senza giri di parole dirò quello che pensò e senza volere apparire con questo troppo pretenzioso: queste partite vanno giocate al massimo delle nostre forze. Ci vorrà il 101% dell’impegno e dell’utilizzo di tutte le nostre risorse agonistiche e mentali. Non sono ammessi cali di concentrazione e ognuna di queste partite andrà giocata con la migliore squadra possibile.

A partire da quella di oggi contro il Sassuolo, che sulla carta appare l’impegno più facile, ma che psicologicamente poi non è invece una partita tanto semplice perché se cominci senza vincere questa poi allora tutto diventa più complicato.

Questo senza considerare il fatto che negli ultimi due campionati il Sassuolo ci ha più volte creato grattacapi.

La squadra oggi è cambiata, non c’è più Di Francesco, sono partiti Pellegrini e Defrel e il loro inizio campionato non è stato dei migliori. Ma le caratteristiche e il gioco sono rimasti pressoché invariati.

Giocheranno con il solito 4-3-3 ricercando le sovrapposizioni sugli esterni e con tre centrocampisti che faranno della corsa e della intensità di gioco le loro caratteristiche principali.

Non so se Spalletti farà qualche rotazione.

Secondo i media potrebbero trovare spazio dal primo minuto Dalbert, Gagliardini e Brozovic.

Che significa un’altra panchina per Joao Mario e una preferenza del brasiliano (ancora una incognita) a Santon e Nagatomo.

Brozovic agirà presumibilmente sulla trequarti con Borja Valero affiancato a Gagliardini nei due di centrocampo (Ndr. Manca Vecino, squalificato.).

Da valutare (oltre l'impatto sulla partita del brasiliano ex Nizza) l’intesa tra Dalbert e Perisic. Se funzionasse potrebbe costituire una delle chiavi della partita.

Ma oltre la partita di Reggio, invece che guardare i risultati della nostre dirette concorrenti, dovremo guardare subito avanti e alle prossime partite.

In questo senso già da oggi dovremmo ipoteticamente considerare aspetti relativamente la gestione del gruppo e delle sue forze e quindi la possibilità di ricorrere a delle turnazioni.

Ne parleremo dopo la partita di oggi più approfonditamente, ma io penso che il gruppo dei titolari debba in questa settimana particolare essere chiamato a una prova di forza e giocare (con delle minime variazioni) tutte e tre le partite.

Compreso il derby di coppa che a parte essere un derby (contro un Milan che in questa partita giocherà al massimo delle sue forze, ma pure con molta tensione: sono infatti costretti a vincere) dopo la partita col Pordenone e la sconfitta con l’Udinese ha improvvisamente acquisito una importanza che ipoteticamente poteva non avere, considerando come nostro obiettivo prioritario la qualificazione alla Champions League.

Ma paradossalmente, anche se tre giorni dopo ci sarà il big match con la Lazio, penso che per arrivarci mentalmente nelle giuste condizioni, toccherà misurarsi in ogni partita come se questa fosse quella più importante. La partita decisiva.

Richiamarsi quindi più che all’ordine a quella che deve essere una vera indole guerriera scontro dopo scontro.

Il turn-over, la mancanza di alternative saranno argomenti di cui discuteremo a partire dal post-partita contro la Lazio. 

Fino a allora, cioè questa settimana, toccherà fare gli straordinari sapendo che un momento così difficile e particolare potrebbe non riproporsi (incrociamo le dita) in futuro ma che da questa situazione specifica potrebbe uscire un gruppo seppure ridotto numericamente, di giocatori veri e che se la giocheranno fino alla fine.

Emiliano D'Aniello

95 commenti:

  1. Cancelo terzino sinistro, non mi piace dare per scontato che il Sassuolo non si farà pericoloso mai e che quindi è inutile pensare a primo non prenderle, speriamo di segnare minimo due gol perché siamo potenzialmente quarti con un punto di vantaggio sulla Lazio. Avrei voluto Naga.

    RispondiElimina
  2. Aspettiamo almeno di vedere la partita, credo che Spalletti non dia nulla per scontato.

    RispondiElimina
  3. Penso giocherà a destra. Non so valutare ma non penso Spalletti abbia fatto una scelta da sprovveduto.

    RispondiElimina
  4. Per mettere D'Ambro a sx vuol dire che per gli altri è bocciatura totale.

    RispondiElimina
  5. Va be’... sinceramente stavolta sono proprio arrabbiato.

    RispondiElimina
  6. D'ambro a sx rende meno, era meglio Naga, se no si prendono gol come questi, ed era meglio D'Ambrosio a destra, al suo posto, che magari faceva meglio di Cancelo in occasione del gol, vabbè, si vede che Spalletti era sicuro di fare almeno due gol, aspettiamoli...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'errore è di skrinjar e prima d'ambrosio e brozovic bon certo di cancelo

      Elimina
  7. Io rimango della mia solitaria opinione... che candreva facendo 20 cross di cui 19 sbagliati è deleterio per la nostra squadra.
    Positivo cancello, indecente brozovic.
    Malissimo icardi che sbaglia un gol praticamente a porta vuota e uno solo davanti a consigli.
    Gagliardini bene in transizione difensiva ma mai utile offensivamente. Borsa e perisic non pervenuti.
    Skrinjar non bene sul gol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha sbagliato due gol semplici icardi. Il primo lo facevo probabilmente anche Io. E non è malissimo??

      Abbiamo fatto 300 cross da destra e le uniche occasioni da uno due centrali... sarà un caso?

      Elimina
  8. Speriamo di non finire la stagione sotto il bilan, già è a rischio il quinto posto, se dovessimo venir superati dai gonzi sarebbe un'umiliazione clamorosa.

    RispondiElimina
  9. Siamo appesi al miracolo di Icardi, visto che Perisic è assente e gli altri non segnerebbero manco a regalarglielo. Siamo tornati ai 1000 cross...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al miracolo? Basta segnare quelli facili e siamo 2 a 1

      Elimina
  10. Per me sul goal ci sono responsabilità di molti nella fase difensiva. Come nel primo goal subito con l’Udinese. In ogni caso ennesimo goal preso da sinistra. Io vedo un gruppo che non c’è più. Forse sbaglio. Non lo so. Ma forse la gestione di Spalletti nelle ultime due settimane non è stata... impeccabile. Cancelo per me va bene per il calcetto. Poi magari mi smentisce. Ma la scelta mi pare insensata come quando Mancini improvvisamente mise Montoya... Mi rendo conto di sembrare molto negativo ora e me ne scuso, ma sono molto deluso e arrabbiato in questo momento. Quasi non mi vorrei proprio vedere il seguito...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai tutto il diritto di essere deluso. A me sembra impossibile...partita calcisticamente stupida.

      Elimina
  11. Fuori subito Brozo : questo oggi ci gioca contro e l'ammonizione lo sta condizionando.
    Nel complesso tutti sotto tono . Cancelo per lo meno fa diventare meno schematica la manovra a dx.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' leggibilissimo, mille azioni zero pericoli. Quello che desiderano gli Acerbi.

      Elimina
    2. Perché alla fine la crossa candreva

      Elimina
  12. Per me assurdo giocare con soli tre difensori di ruolo, qudno fino a prima dell'Udinese eravamo la miglior difesa ed era lì che dovevamo contiuare a puntare.
    Concordo con Emiliano sul paragone con Mancini

    RispondiElimina
  13. Il guaio è che facciamo troppi cross anche dalla nostra metà campo. Tatticamente non abbiamo letto la gara o non abbiamo gli uomini per poterla leggere. Se poi ci metti tanti errori banali ai limiti della loro area e qualche trattenuta avversaria il risultato non può essere che questo.

    RispondiElimina
  14. Vediamo se l’allenatore da la scossa ai ragazzi nell’intervallo, devo ammettere che se oggi non vinciamo si fa veramente dura......parlo a livello psicologico. Se nel gruppo subentra paura e improvvisazione, non c’è Spalletti che tenga.

    RispondiElimina
  15. Non ho parole ...... lasciamo perdere .....

    RispondiElimina
  16. a questo punto metteri pure karamoh per perisic

    RispondiElimina
  17. Evvai, buttata via un'altra stagione. Vi prego non uscite con frasi tipo "la palla oggi non entrava", perchè più semplicemente la palla oggi non girava, se non diamo il 100% ma solo l'80% ritorniamo tranquillamente la squadraccia dell'anno scorso, che poi appunto è rimasta tale dato che è stato inserito solo Skriniar mentre veniva visto come acquisto la non cessione di Perisic, beh, con questa proprietà rischiamo di essere condannati alla mediocrità. Incredibile 7 anni fa eravamo sul tetto del mondo.

    RispondiElimina
  18. Il mister è impazzito con l'ultima sostituzione .

    RispondiElimina
  19. Calo fisico e testa molle. Non si aiutano più, sono tutti indecisi, imprecisi, poco presenti. La vedo molto brutta.

    RispondiElimina
  20. Manco a porta vuota, manco su rigore, ma non è mai solo "sfortuna".

    RispondiElimina
  21. Nessuno avrà detto loro che non era partita da cross.
    Devo però dire che la gara di Cancelo e del Gagliardini mi ha impressionato.

    RispondiElimina
  22. Perchè stupirci ? Come ogni anno, filotto di vittorie poi crollo e stagione buttata via. Suning non ha capito cosa sia l'Inter, mercato autogestito ? Si compra dopo aver venduto ? Intanto noi fessi tifosi ogni anno ci caschiamo, ci abboniamo, record di presenze per cosa ? Società di "ragionieri", giocatori che mollano alla prima difficoltà. Lascio a voi considerazioni tecniche, per me una sola parola VERGOGNA !|

    RispondiElimina
  23. Oggi grande responsabilità anche di Icardi. Contento Fabio, almeno lui. Ma c'è chi ha fatto peggio, eh. Sui subentrati stendo un velo pietoso, Eder, Joao Mario e Dalbert, riescono a far rimpiangere chi è uscito. Si è detto che qualcuna, tra le prime, avrebbe mollato, temo sia l'Inter...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti manderei a quel paese Perché mi offendi. Forse non hai capito quanto tengo all inter e quanto sarei contento se icardi ci facesse vincere ogni partita.
      Purtroppo capisco di calcio e sono obiettivo, se icardi gioca male lo dico.

      Elimina
  24. Ora si può dire che siamo in difficoltà. Se non ci riprendiamo, facendo anche ricorso al mercato, rischiamo di mettere a rischio anche per questo anno il raggiungimento della Champions.

    RispondiElimina
  25. Ma Suning scatenerà la sua potenza di fuoco nel mercato 2024....tranquillo Amstaf :)

    RispondiElimina
  26. Emiliano, la piattaforma me ne ha mangiato un’altro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato Daniele. Lo ho ripristinato. Sto tenendo sempre sotto controllo la cosa. Scusatemi ma non ho ancora contattato l'assistenza di google. Provvederò quanto prima.

      Elimina
  27. Partita sfortunata, ma persa per nostre mancanze mentali e tecniche

    Handanovic 6 (pochi interventi)
    D'ambrosio 5 (colpevole sulla ripartenza del gol e piedi non adeguati in costruzione)
    skrinjar 6 (sbaglia su falcinelli, non impeccabile)
    miranda 6,5 (sicuro)
    Cancelo 7 (notevole e continua spinta sulla fascia per 90 minuti, è anche presente in difesa)
    Candreva 5 (ormai non fa più la fase difensiva,alcune sue mancate corse in recupero farebbero arrabbiare gli allenatori dei pulcini. Offensivamente tocca un'infinità di palloni, la percentuale di cross e scelte corrette è ridicola)
    Borsa 5,5 (meno lucido del solito)
    Gagliardini 6 (difensivamenre é da 7 offensivamente da 5)
    Brozovic 4 (indolente)
    Perisic 5 (Non ha la solita gamba per saltare l uomo sulla fascia, ha possibilità di fare spinta di testa ma manca sempre aiuto sul secondo palo)
    Icardi 4,5 (sbaglia due gol facilissimo ed un rigore. Bella la sponda per veder nel finale)
    Esse 5,5 (si vede solo per l errore su sponda di icardi ma con la sua entrata la squadra attacca meglio)
    J.mario 5,5 (pochi minuti e non bene)
    Dalbert 5 (pochi minuti in cui dimostra la sua inadeguatezza, insufficiente lui, incapaci chi lo hanno scelto e pagato più di 20 milioni)
    Spalletti 5 (brozovic dopo le ultime partite è un insulto)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me almeno mezzo punto in meno a Perisic, Borja, Joao mario, Handanovic; un punto in meno, ad esser generosi, ad Eder e Dalbert. Manco si sbattono.

      Elimina
    2. Concordo in linea di massima con la tua pagella ;però Handanovic non può essere valutato con la sufficienza dopo la dormita sul loro gol.

      Elimina
    3. Ripensandoci borja 5 ci sta. Nel secondo tempo davvero male. Dalbert ed eder non è che non si sbattono,ma non sono dei fenomeni..E nel caso di dalbert sono scarsi.

      Elimina
    4. Marco secondo me non è un errore grave,è non so neanche se è un errore,il resto della partita bene

      Elimina
    5. Fabio, sul gol c'è un cross, neanche teso, sulla linea di porta, Handa non accenna manco a prenderlo...
      Guarda, io sono uno che "depenalizza" l'errore, per esempio mi "disturba" più, da Icardi, l'ostinarsi ad aspettare Godot in area, che il rigore sbagliato (quello capita, purtroppo); Eder entrava, magari 5 minuti, e si dannava l'anima, prendendo gialli "utili", oggi passeggiava senza senso fuori area...subentri per cambiare qualcosa non per adeguarsi al meno peggio. Dalbert può anche essere "scarso", ma stupido (calcisticamente) non DEVI esserlo, è 6 mesi che è all'Inter. Brozo e Joao sono snervanti, persino quando fanno bene.

      Elimina
  28. Riguarda la partita niente da dire, come paventato da molti e dal sottoscritto è bastato un leggero calo fisico di alcuni nostri migliori, per tornare ad essere una squadra normale che può perdere contro chiunque....in attesa di Sandokan e la sua scimitarra!

    RispondiElimina
  29. Rosa cortissima, evidente dalla partita di Coppa Italia dove mi sono beccato del disfattista. Beh, che dire, do per scontato sinceramente che perdiamo contro la Lazio ed usciamo contro i gonzi, a questo punto mi chiedo se riusciremo a recuperare il quarto posto quando a fine Gennaio i cinesi riusciranno a risolvere un acquisto e ci troveremo ad 8 punti dalla CL.

    RispondiElimina
  30. Confesso a Voi Tutti che mi ero illuso dopo le prime brillanti prestazioni. Pensavo fossimo più squadra.
    BUON NATALE A TUTTI.

    RispondiElimina
  31. Ah dimenticavo...Fabio ,come puoi giudicare sufficiente la prova di Gagliardini ? a mio avviso il peggiore...imballato,spaesato, passaggi di tre metri...inguardabile,come tutto il centrocampo .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Offensivamente ti do ragione, non fa nulla fi buono, però quantomeno dietro ha fatto legna e ha corso parecchio in recupero a differenza di altri

      Elimina
  32. Nonostante tutto siamo a +4 sulla quinta e l'affrontiamo in casa la settimana prossima. Nulla è perduto

    RispondiElimina
  33. Secondo me non c'è niente di nuovo rispetto a ciò che si è visto in passato. Questa è una squadra dove segnano solamente Icardi e Perisic e quando loro due giocano male, oltre ai goal, salta anche la serenità di squadra e trapela il senso d'impotenza. Perisic sono già cinque/sei partite che fa il compitino, Icardi oggi è mancato, si è visto subito che la sua partita era segnata. E quando questi due sbocchi offensivi sono bloccati, come detto anche da Spalletti, manca chi superi le difese bloccate con la classe individuale e il dribbling. Inoltre, anche qui niente di nuovo, come già era chiaro da TUTTE le altre partite giocate, Candreva e Valero non reggono i 90 minuti, per cui l'Inter può permettersi un tempo limitato di gioco "arrembante". Insomma, non so se siamo stati fortunati in passato o sfortunati nelle ultime due partite, probabilmente una via di mezzo, ma niente di sorprendente. Suning ha fatto tante buone cose ma anche presentato una squadra incompleta, e adesso iniziamo a pagarne le conseguenze.

    RispondiElimina
  34. Capisco che Spalletti debba tenere il morale alto e non possa dire...tutto. Però far finta che vada bene no...

    RispondiElimina
  35. Dico una cattiveria, arrivano i rinnovi (Handa, Candreva, Eder) e la squadra cala...

    RispondiElimina
  36. Più lo rivedo più mi sembra che Handa guardi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ma per me è irraggiungibile,succede la medesima cosa in area sassuolo dove però perisic se non erro viene anticipato

      Elimina
    2. Mah, è sulla linea, falcinelli deve entrare in porta...è un cross anche "morbido". Sarebbe bAstato provare a prenderlo per disturbare falcinelli...dorme lui, dorme SkriniAr, dorme Cancelo. Chi dorme di più è brozovic, ma vabbè è fatica sprecata.

      Elimina
  37. Una piccola consolazione: la vittoria della Primavera e la concomitante sconfitta dell'Atalanta ci fanno ritornare primi a pari merito con gli orobici con cinque punti sulla Juventus.

    RispondiElimina
  38. E niente... anche qua dentro a due sconfitte si reagisce come se fossimo già retrocessi. Facile essere lucidi e pacati quando le cose vanno bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono tanto o solo le sconfitte, almeno per me. Sono 3 partite che giochiamo "per gli avversari", così diventa un problema, fatichi senza lucidità... Inoltre, a differenza di altre partite vinte pur non facendo benissimo, la mia sensazione è che, per dirla alla Spalletti, non stiamo "dentro" la partita, non la "portiamo" dove si vorrebbe...aggiungi la sensazione di un certo scollamento. Eder, ad esempio, entrava negli ultimi 5' come un forsennato, ora sembra passivo. Certo, se Icardi avesse segnato, se...se... ma i se dovresti costruirli, non può ridursi tutto a sfortuna ora (e fortuna prima?). Anche fisicamente siamo in calo, la "panchina" non da il contributo sperato.

      Elimina
  39. Boccio tutti tranne, in ordine di prestazione, Miranda (7), Icardi (6,5), Candreva (6,5) e Gaglia (6). peggiori in campo Brozovic (3), e Perisic (4,5)

    RispondiElimina
  40. Ragazzi siamo evidentemente in un momento di calo fisico e mentale, diciamo pure che ci gira male quando invece prima ci girava bene, ma tutto questo pessimismo mi sembra ingiustificato. Vediamo come si reagisce a questo momento di difficoltà, lo diciamo da inizio campionato. Forza Inter e buon Natale a tutti.

    RispondiElimina
  41. D'accordo con i giudizi di Carlito (non sui voti che sono esageratamente bassi in alcuni casi. Miranda Icardi e Candreva i migliori dei nostri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rigore, però, pesa. Vero che "capita" di sbagliare ma avrebbe, forse, determinato un'altra partita.

      Elimina
  42. Biasin finirà per diventare simpatico...cosa non facile.

    RispondiElimina
  43. Risposte
    1. Vero, ma poi ti prendi un voto più basso...o più alto. E' il "limite" delle pagelle.

      Elimina
  44. Dare 6,5 a icardi e metterlo tra i migliori è offensivo per l'intelligenza dei lettori del blog

    RispondiElimina
  45. Risposte
    1. Non ho detto questo, ma asserire di una prestazione più che positiva di icardi,mettendolo tra i migliori, presuppone o incompetenza o pregiudizio

      Elimina
    2. Ovviamente nel tuo caso Luciano credo sia la seconda

      Elimina
    3. Varrebbe anche il contrario...spesso. Cosa che tu rifiuti. Oggi, la mia opinione, non è "6,5", manco "4,5", ma magari ha ragione Luciano.

      Elimina
    4. "Pregiudizio" sarebbe un complimento? O il "male minore"? La toppa mi sembra peggio...

      Elimina
    5. Semplicemente secondo me luciano ha dei pregiudizi, in negativo su Edera e cancelo in positivo su icardi.. come io in negativo su icardi e candreva.
      Tutti abbiamo dei pregiudizi in base al nostro modo di gustare il calcio.

      Dare 6,5 ad icardi però oggi é eccessivo, è troppo pregiudizio

      Elimina
  46. Io non sono mai critico con Icardi come è Fabio ma mi sembra veramente assurdo metterlo oggi tra i migliori, anzi la sua prestazione opaca, come ho scritto prima, visto che non abbiamo molte altre frecce per far male, secondo me è la chiave della sconfitta di oggi. Sono sicuro che Icardi non si darebbe mai un 6,5...

    RispondiElimina
  47. P.s. se io sono maxi Lopez... vedo che nel blog ci sono più di una Wanda Nara
    (Mettiamola sul ridere)a

    RispondiElimina
  48. Oggi secondo me Miranda Candreva e Icardi sono stati quelli che hanno lottato per tutta la partita, con grande sostanza agonistica. Altri non hanno fatto neppure quello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come "lotta" aggiungerei anche Skriniar e Cancelo (nel secondo tempo, almeno). E ne dimentichiamo qualcuno...non è che Gagliardini non lotti. Ma sono d'accordo che "altri", troppi, non abbiano fatto neppure quello.

      Elimina
  49. Difficile commentare Una sconfitta cosi... 90 minuti di dominio senza mai tirare in porta: questa è un po’ la foto di questa inter.
    Un solo schema - Cross di candreva.
    Manca fantasia manca imorevedibilità - secondo me siamo molto forti dietro è molto limitati davanti - perisic candreva brozovic j mario sono tutti giocatori molto sopravvalutati .
    A mio parere la squadra sta facendo il massimo - e non vedi mancanza di impegno anzi... vedo poca qualità - e poi è ora di cambiare qualche cosa, oppure se vogliamo continuare così compriamo un centravanti di un metro e 90 e mettiamolo vicino ad Icardi.
    Altro aspetto da sottolineare è che borja regge 60 minuti - oggi ultimi 30 in apnea totale.
    Non dobbiamo mollare perché la squadra c’e - lineare e monotematica ma c’è.
    Pagelle:
    Handa - 5,5 (sul gol secondo me poteva uscire)
    D’ambrosio 5
    Skribiar 6,5
    Miranda 6,5
    Cancelo 7
    Borja 5,5
    Gagliaridni 6,5
    Perisic 5
    Candreva 5,5
    Brozovic 5
    Icardi 5
    EDER 4
    J Mario 3,5
    Dalbert 4

    Ps; che Natale di merda

    RispondiElimina
  50. Be', ho parlato di lotta e di sostanza. certamente Skriniar è stato sufficiente, ma non ci ha messo concentrazione e intensità come sarebbe nelle sue corde.
    Su Cancelo preferisco glissare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensi che l'apporto di cancelo in questa squadra sia semplicemente dannoso?

      Elimina
  51. Intervengo solo per dirvi che ho visto che di nuovo è accaduto il blog abbia segnalato come SPAM alcuni commenti. VI prego in questi giorni magari di fare attenzione alla cosa e magari di riscrivere daccapo il commento se non lo vedete pubblicato. Posso dire però che ho finalmente contattato l'assistenza e che aspetto mi diano una risposta su questo problema. QUindi spero proprio che lo risolveremo presto.

    RispondiElimina
  52. Vedo che non riusciamo, nelle valutazioni, ad essere d'accordo in 2...ecco perché è difficile più di quanto sembri...

    RispondiElimina
  53. Restiamo lì, con le romane. Speriamo di recuperare in fretta la verve, che in 28 giorni le incontriamo entrambe...

    RispondiElimina
  54. Mahh ...Skriniar è forse in leggera flessione,ma comunque anche oggi è stato tra i meno peggio.
    E poi ,per quanto sia tutto soggettivo, beh dare 6,5 oggi ad Icardi mi sembra una forzatura , capitano anche le giornate storte...anche nelle due occasioni dove è finito in fuorigioco ,beh lui ha sbagliato.
    Per finire diciamo anche che se Mauro avesse lo "spirito maligno " di qualche bianconero dopo il pallonetto al portiere sarebbe stramazzato al suolo ,in occasione della nostra più grande occasione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che poi quella più clamorosa non era fuorigioco...l arbitro con il bar lo avrebbe convalidato

      Elimina
  55. Spalletti cetca semplicemente di coinvolgere più giocatiri perchè alcuni (v. Candreva, borja valero. D'ambrosio) paiono in flessione di rendimento. Purtrippo i dalbert e i cancelo non hanno nulla a che fare con la serie A italuana ed Icardi, se gioca anche fuori area, poi in area .... non è Icardi. Abbiamo una rosa limitata, un paio di cambi e nulla da spendere. Speeiamo di uscire subito dall coppa Italia. Sempre cge a mr. Zhang interessi davvero la champions, cosa di cui dubito. Passare da Moratti a Thohir è stato un brutto colpo. Finire nelle mani di questi piazzisti a caccia di pubblicità mondiale a buon prezzo mi appare un vero disastro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passare da Moratti a Thohir fu una scelta di Moratti. Non mi risulta fosse stato obbligato o minacciato di morte. Ma, guardando il calcio oggi e il calcio di Moratti, meno male che vendette e vendette bene, non a fondi o a sconosciuti loschi. I "piazzisti", basterebbe che arrivasse qualcuno serio con i soldi...ma non arriva nessuno, di serio, non le fantasmagoriche cordate meneghine fasulle. Ringrazia che ci sia Suning, ci sarebbe voluto poco a fare molto peggio, guarda il milan, con fassone&mirabelli.

      Elimina
    2. Icardi NON ha giocato fuori area ieri... guardatevi higuain con la Roma,quello è giocare fuori area

      Elimina
  56. Ah. Aggiungo semplicemente che c'era un netto rigore per il sassuolo su fallo assurdo di cancelo, per me nettamente peggiore in campo insidiato solo da dalbert e joao mario dopo l'ingresso. Peccato. Siamo più forti e tanto di questo sassuolo. Bastava un pò più di attenzione e magari non intasare gli spazi lasciando praterie a loro per portrla a casa. Certo giocando in 7 è difficile

    RispondiElimina
  57. È proprio vero, ognuno vede le partite a modo suo......Cancelo alla seconda da titolare, è stato l’unico a dare un minimo di imprevedibilità alla manovra.
    Fosse per me giocherebbe da titolare da adesso a fine torneo, è potenzialmente il giocatore con il maggior margine di crescita.....non per niente Spalletti ha perso la voce nell’invitare tutti quanti a giocare dalla sua parte.
    la rete è all’80% responsabilità di Handa, la palla nell’area piccola deve essere sua pochi discorsi....è posizionato malissimo, statico sul primo palo ha provato ad indietreggiare goffamente ma inutilmente.

    RispondiElimina
  58. Nuovo post online : https://fratellidelmondo.blogspot.it/2017/12/improvvisare-non-e-una-risposta-ai.html

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Printfriendly